Che barba che noiaaaa

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Che barba che noiaaaa

Messaggio da lomarcan77 » 16/03/2013, 17:30

Praticamente è da capodanno che non esco la sera, ufff
A parte una cena o due fra colleghi ormai son tutti fidanzati o sposati e sinceramente uscire da solo mi deprime veramente tanto...

Ci fosse poi qualcosa da fare che non siano disco o locali da bevute

Che vita inutile! Solo casa lavoro e gatti...

Ma non c'è via d'uscita?

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 16/03/2013, 19:03

Non dirlo a me!!
Ormai mi capita molto raramente di uscire con qualcuno.
Ho tanta voglia di andarmi a mangiare una pizza con qualcuno, ma da solo non mi va di andarci!!

Qualche soluzione??????

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 16/03/2013, 19:19

Non avete amici?

proprio nessuno?

Dai, e' impossibile.

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 16/03/2013, 19:22

Artemisia ha scritto:Non avete amici?

proprio nessuno?

Dai, e' impossibile.
Spero che tu mi creda, ma davvero non ho nessuno.
Solo conoscenze estremamente superficiali. La mia difficoltà sta proprio nel relazionarmi con le persone.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 16/03/2013, 19:29

Triforce ha scritto:[...]



Spero che tu mi creda, ma davvero non ho nessuno.
Solo conoscenze estremamente superficiali. La mia difficoltà sta proprio nel relazionarmi con le persone.
te l'ho scritto anche nel topic dell"essere interessanti" ma te lo ripeto anche qui, perche' secondo me non ti manca nulla per relazionare con gli altri, mi sembri una persona gentile e sensibile, ma dovresti avere meno pensieri negativi e un po' piu' di ottimismo, vedrai che creandoti nuovi interessi avrai anche nuove occasioni, nel frattempo ti auguro di trovare anche qui qualcuno per uscire.

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 16/03/2013, 19:59

Artemisia ha scritto:[...]

ma dovresti avere meno pensieri negativi e un po' piu' di ottimismo
Ottimo! Non ho ottenuto alcun miglioramento! :DD
(detto in tono scherzoso)

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56


Messaggio da frida.fri » 16/03/2013, 23:17

Triforce ha scritto:[...]



Ottimo! Non ho ottenuto alcun miglioramento! :DD
(detto in tono scherzoso)
ahahahahaah...dai non posso credere che un tipino ironico come te lasci spazio al pessimismo !! sarà mica una tattica? .... ;) (detto in tono scherzoso ) [smilie=yes!.gif]
Voglio abolire la parola niente ..^__^

discreto50an
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 marzo 2013
Età: 55


Messaggio da discreto50an » 17/03/2013, 6:07

frida.fri ha scritto:[...]



ahahahahaah...dai non posso credere che un tipino ironico come te lasci spazio al pessimismo !! sarà mica una tattica? .... ;) (detto in tono scherzoso ) [smilie=yes!.gif]
Ehi?......che ne dici d una cenetta insieme?.... :DD

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 17/03/2013, 9:17

Artemisia ha scritto:Non avete amici?

proprio nessuno?
Amici e colleghi ormai son quasi tutti accasati ed escon poco... e gli altri son bevazzari discotecari:P:P

E poi il problema è che alla fine non si conosce mai gente nuova!

Donne ci vogliono, donne:D

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 17/03/2013, 10:41

frida.fri ha scritto:[...]



ahahahahaah...dai non posso credere che un tipino ironico come te lasci spazio al pessimismo !! sarà mica una tattica? .... ;) (detto in tono scherzoso ) [smilie=yes!.gif]
Proprio così, è una tattica!! ;)
Di solito l'ironia non mi viene spontanea, e devo sempre pensarci su mezz'ora per farmi galleggiare qualche battuta nella testa! Infatti nella realtà molto spesso mi trovo in imbarazzo, quando provo a scherzare con qualcuno: non so mai come ribattere!!


Poi ho tanto bisogno di ridere!!!! Mi succede raramente, e quelle poche volte che mi capita, avviene sempre nei momenti meno opportuni :DD e quindi sono costretto a reprimermi!!
Come posso fare???

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 17/03/2013, 10:47

Triforce ha scritto:[...]



Proprio così, è una tattica!! ;)
Di solito l'ironia non mi viene spontanea, e devo sempre pensarci su mezz'ora per farmi galleggiare qualche battuta nella testa! Infatti nella realtà molto spesso mi trovo in imbarazzo, quando provo a scherzare con qualcuno: non so mai come ribattere!!


Poi ho tanto bisogno di ridere!!!! Mi succede raramente, e quelle poche volte che mi capita, avviene sempre nei momenti meno opportuni :DD e quindi sono costretto a reprimermi!!
Come posso fare???

Ridi, ogni volta che ti capita: la risata e' contagiosa!
Dovremmo ridere di piu' tutti quanti....ce n'e' davvero bisogno. :DD

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 17/03/2013, 10:56

Artemisia ha scritto:[...]




Ridi, ogni volta che ti capita: la risata e' contagiosa!
Dovremmo ridere di piu' tutti quanti....ce n'e' davvero bisogno. :DD
Ehm, anche durante una riunione, o un corso? :DD
(purtroppo mi è successo più volte, è molto imbarazzante, e trattenersi è veramente difficile, oltre che dannoso per la salute)

Però, ora che ci penso, tendo a reprimermi proprio per paura di essere giudicato dagli altri.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 17/03/2013, 12:27

Triforce ha scritto:[...]



Ehm, anche durante una riunione, o un corso? :DD
(purtroppo mi è successo più volte, è molto imbarazzante, e trattenersi è veramente difficile, oltre che dannoso per la salute)

Però, ora che ci penso, tendo a reprimermi proprio per paura di essere giudicato dagli altri.
Queste sono le occasioni irresistibili :DD :DD :DD
Ah, il giudizio altrui!
Guarda, per tanto che tu faccia ci sara' sempre qualcuno che trovera' qualcosa da dire, anche se tu raggiungessi la perfezione assoluta ci sarebbe qualcuno che vedrebbe la perfezione sbagliata ;)
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi ;)

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56


Messaggio da frida.fri » 17/03/2013, 13:41

Triforce ha scritto:[...]



Proprio così, è una tattica!! ;)
Di solito l'ironia non mi viene spontanea, e devo sempre pensarci su mezz'ora per farmi galleggiare qualche battuta nella testa! Infatti nella realtà molto spesso mi trovo in imbarazzo, quando provo a scherzare con qualcuno: non so mai come ribattere!!


Poi ho tanto bisogno di ridere!!!! Mi succede raramente, e quelle poche volte che mi capita, avviene sempre nei momenti meno opportuni :DD e quindi sono costretto a reprimermi!!
Come posso fare???
reprimerti ? ...giammai! ridi ,piangi ,grida ,fai ciò che vuoi ,ma non reprimere mai e dico mai nessuna emozione ,sei vivo quindi vivi te stesso sempre e comunque . [smilie=yaho.gif] :ciao:
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Ospite

Re: Che barba che noiaaaa

Messaggio da Ospite » 17/03/2013, 14:40

lomarcan77 ha scritto: Ci fosse poi qualcosa da fare che non siano disco o locali da bevute

Che vita inutile! Solo casa lavoro e gatti...
Una bicicletta e qualche bel itinerario da percorrere fra colline e prati... mi è venuta in mente questa ...
:D :)

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39

Re: Che barba che noiaaaa

Messaggio da Triforce » 17/03/2013, 20:17

Shadow750 ha scritto:[...]



Una bicicletta e qualche bel itinerario da percorrere fra colline e prati... mi è venuta in mente questa ...
:D :)
Aspè... forse lui parla di qualche attività da fare in compagnia.
Ma, ora che ci penso, si possono fare biciclettate in gruppo. Avercele però queste persone...

Artemisia

Re: Che barba che noiaaaa

Messaggio da Artemisia » 17/03/2013, 21:48

Triforce ha scritto:[...]



Aspè... forse lui parla di qualche attività da fare in compagnia.
Ma, ora che ci penso, si possono fare biciclettate in gruppo. Avercele però queste persone...
Basta iscriversi ad un club sportivo

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56


Messaggio da frida.fri » 17/03/2013, 22:45

discreto50an ha scritto:[...]



Ehi?......che ne dici d una cenetta insieme?.... :DD
dove mi porti ? :DD
Voglio abolire la parola niente ..^__^

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Che barba che noiaaaa

Messaggio da lomarcan77 » 18/03/2013, 19:09

Artemisia ha scritto:Basta iscriversi ad un club sportivo
Mica così facile trovare un gruppo che fa le biciclettate eh...

Ma poi se uno è topo di biblioteca e preferisce i locali tranquilli (che non ci sono!) come fa?

templare1971


Messaggio da templare1971 » 18/03/2013, 19:44

Artemisia ha scritto:[...]


Ridi, ogni volta che ti capita: la risata e' contagiosa!
Dovremmo ridere di piu' tutti quanti....ce n'e' davvero bisogno. :DD
Quoto... Magari non troppo, ma il saper ridere al momento giusto... fa la differenza...
;)

Artemisia

Re: Che barba che noiaaaa

Messaggio da Artemisia » 18/03/2013, 21:52

lomarcan77 ha scritto:[...]



Mica così facile trovare un gruppo che fa le biciclettate eh...

Ma poi se uno è topo di biblioteca e preferisce i locali tranquilli (che non ci sono!) come fa?
Hai ragine, una volta c'erano i piano-bar, adesso si sono estinti, e' un vero peccato....

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Che barba che noiaaaa

Messaggio da lomarcan77 » 18/03/2013, 23:41

Artemisia ha scritto: Hai ragine, una volta c'erano i piano-bar, adesso si sono estinti, e' un vero peccato....
Adesso ci sono le "predisco" ovvero i tunztunz bar XD

Che poi comunque, se vai da solo rimani da solo, mica ci conosci gente...

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: Che barba che noiaaaa

Messaggio da frida.fri » 19/03/2013, 17:35

lomarcan77 ha scritto:[...]



Adesso ci sono le "predisco" ovvero i tunztunz bar XD

Che poi comunque, se vai da solo rimani da solo, mica ci conosci gente...
a mio avviso si rimane soli se si vuol rimanere soli ,e non si conosce gente solo se non la si vuol conoscere ,aprirsi agli altri ,comunicare e relazionarsi con l'ambiente che ci circonda e le persone che ne fanno parte ,dipende esclusivamente da noi stessi .CIAO
:D
Voglio abolire la parola niente ..^__^

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Che barba che noiaaaa

Messaggio da lomarcan77 » 23/03/2013, 13:18

frida.fri ha scritto:a mio avviso si rimane soli se si vuol rimanere soli ,e non si conosce gente solo se non la si vuol conoscere ,aprirsi agli altri ,comunicare e relazionarsi con l'ambiente che ci circonda e le persone che ne fanno parte ,dipende esclusivamente da noi stessi
Evidentemente non hai mai avuto a che fare con l'ostilità della gente nei locali... almeno da noi le compagnie sono chiuse e se non ti presentano non esisti. Oltre al problema non da poco di dover andare in un posto che non ti piace solo per poter conoscere delle persone nuove...

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39

Re: Che barba che noiaaaa

Messaggio da Triforce » 23/03/2013, 17:46

lomarcan77 ha scritto:[...]



Evidentemente non hai mai avuto a che fare con l'ostilità della gente nei locali... almeno da noi le compagnie sono chiuse e se non ti presentano non esisti. Oltre al problema non da poco di dover andare in un posto che non ti piace solo per poter conoscere delle persone nuove...
Straquoto ogni singola parola.
Spesso c'è la volontà di socializzare, e di conoscere persone.
Ma a quanto pare, se si parte da zero,è mooolto difficile farsi conoscere da altre compagnie.
Quindi come rompere questo circolo vizioso???

Anche la questione "posto che non piace" è abbastanza spinosa. Quali potrebbero essere le alternative ai locali?

Djdiablo

Re: Che barba che noiaaaa

Messaggio da Djdiablo » 23/03/2013, 22:48

Triforce ha scritto:[...]



Straquoto ogni singola parola.
Spesso c'è la volontà di socializzare, e di conoscere persone.
Ma a quanto pare, se si parte da zero,è mooolto difficile farsi conoscere da altre compagnie.
Quindi come rompere questo circolo vizioso???

Anche la questione "posto che non piace" è abbastanza spinosa. Quali potrebbero essere le alternative ai locali?
Sul discorso "posto che non piace" posso dire che nel caso ci siano nuove conoscenze bisogna essere un pò elastici almeno all'inizio, chiaro senza finire in un qualche club strano dove fanno riti estremi o altro, ma qui non parliamo di estremi, infondo se c'è la gente giusta va bene qualsiasi locale e quando ci si trova bene neanche si pensa più al posto che non ci garba. Per il resto a malincuore quoto e straquoto in pieno! :'(

lapoldaz75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 02 settembre 2012
Età: 48


Messaggio da lapoldaz75 » 31/03/2013, 11:20

Artemisia ha scritto:Non avete amici?

proprio nessuno?

Dai, e' impossibile.
ciao. scusa, ma non è impossibile. probabilmente li avevano, ma poi la gente trova altri interessi, il tempo passa, si sposano, si fidanzano ..... e si dimenticano di quelli che fino a ieri hanno "usato" per andare a fare bisboccia fuori o passare del tempo ...... la gente cambia spesso strade e lascia indietro ingiustamente gli altri ........ te lo dico per esperienza personale, dove io sono quella lasciata indietro. non ti chiamano più, se li chiami tu ti dicono "sono impegnata/o" liquidandoti in qualche modo, una volta che trovano l'uomo/la donna, tu non servi più. non ti fanno nemmeno più gli auguri delle feste. e a mano a mano che il tempo passa, le cose non possono far altro che peggiorare ...... gli amici di quando eri ragazzino è ovvio averli persi ...... farsene di nuovi è discretamente impossibile e ci si riduce a passare il tempo da soli .............. per diventare irrimediabilmente selvatici ed incattiviti ....... e chi te lo fa notare, lo fa senza capire cosa c'è dietro ........ che schifo di gente, guarda, ti auguro di non avere mai una situazione del genere ......... ciao!

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 01/04/2013, 22:20

lapoldaz75 ha scritto:diventare irrimediabilmente selvatici ed incattiviti ....... e chi te lo fa notare, lo fa senza capire cosa c'è dietro ........ che schifo di gente, guarda, ti auguro di non avere mai una situazione del genere ......... ciao!
Straaaano di solito le donne sono più sociali (almeno fra di loro)... a meno che tu non sia in una di quelle zone dove se la tirano così tanto da sparlarsi pure fra di loro (qui da noi accade, di rado, ma succede...)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 01/04/2013, 22:32

lapoldaz75 ha scritto:[...]



ciao. scusa, ma non è impossibile. probabilmente li avevano, ma poi la gente trova altri interessi, il tempo passa, si sposano, si fidanzano ..... e si dimenticano di quelli che fino a ieri hanno "usato" per andare a fare bisboccia fuori o passare del tempo ...... la gente cambia spesso strade e lascia indietro ingiustamente gli altri ........ te lo dico per esperienza personale, dove io sono quella lasciata indietro. non ti chiamano più, se li chiami tu ti dicono "sono impegnata/o" liquidandoti in qualche modo, una volta che trovano l'uomo/la donna, tu non servi più. non ti fanno nemmeno più gli auguri delle feste. e a mano a mano che il tempo passa, le cose non possono far altro che peggiorare ...... gli amici di quando eri ragazzino è ovvio averli persi ...... farsene di nuovi è discretamente impossibile e ci si riduce a passare il tempo da soli .............. per diventare irrimediabilmente selvatici ed incattiviti ....... e chi te lo fa notare, lo fa senza capire cosa c'è dietro ........ che schifo di gente, guarda, ti auguro di non avere mai una situazione del genere ......... ciao!
Io ti capisco piu' di quello che credi.
Sai, ho lottato anche io contro quel menefreghismo ed opportunismo che racconti tu. L'amicizia e' molto rara, come l'amore, quelli che tu citi sono "conoscenti" o "amici di comodo" che appunto "sfruttano" le persone per uscire. Il concetto di amico e' molto piu' profondo ma le persone per lo piu' non sono interessate a rapporti profondi, a conoscere a fondo, a capire gli altri.
Mi fa tristezza vedere che nel tempo le cose non sono cambiate, che i giovani di adesso abbiano le stesse difficolta' dei giovani di allora, tra i quali c'ero anch'io.
Ti dico solo una cosa: la rete aiuta, credimi, questa tanto vituperata rete che sembra fatta di vuoto, a volte riserva sorprese che il reale spesso ti nega.
Io ti auguro di trovare cio' che cerchi, come lo auguro a tutti, me compresa.
Ma non permettere agli altri di incattivirti, qualcuno buono c'e' ancora tra milioni di indifferenti.
Un abbraccio

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 02/04/2013, 23:12

Artemisia concordo con te quando dici che i veri amici non ti lasciano solo perché trovano la propria meta', ma d'uso molto raro e a volte non viene nemmeno farro appara o per cattiveria ma a causa di una seria di eventi e perché in quel momento della tua vita ci sono altre persone o impegno che occupano il tuo temporale e e forze. Certo nulla puo' giustificare l abbandono di un amico. Sapete cosa mi piace scrivere. Sul forum? Il fatto che nessuno mi conosce e quindi. Non vengo giudicato e non mi aspetto nulla di particolare dagli altri quindi tutto cio' che arriva e ' tutto di guadagnato.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.