Che barba che noiaaaa

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 03/04/2013, 13:36

Ciao, sono d'accordo con chi dice che nei locali non si fanno amicizie perchè in genere ci sono gruppi preformati e a meno che non si abbia la "sfrontatezza" di presentarsi non si conclude niente.
Come ho scritto in un altro post, penso le amicizie, quelle vere, si trovino e non si cerchino, al contrario persone piacevoli con cui trascorrere del tempo si possono cercare e trovare.
Credo i posti migliori siano quelli tranquilli ed in cui si svolgono attività di gruppo, volenti o nolenti una battuta o uno scambio di chiacchiere è statisticamente probabile.
Quindi la soluzione potrebbe essere quella di non starsene a casa e trovare qualcosa da fare per impegnare il tempo e per fare nuovi incontri.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 03/04/2013, 20:30

idiana ha scritto:Ciao, sono d'accordo con chi dice che nei locali non si fanno amicizie perchè in genere ci sono gruppi preformati e a meno che non si abbia la "sfrontatezza" di presentarsi non si conclude niente.
Come ho scritto in un altro post, penso le amicizie, quelle vere, si trovino e non si cerchino, al contrario persone piacevoli con cui trascorrere del tempo si possono cercare e trovare.
Credo i posti migliori siano quelli tranquilli ed in cui si svolgono attività di gruppo, volenti o nolenti una battuta o uno scambio di chiacchiere è statisticamente probabile.
Quindi la soluzione potrebbe essere quella di non starsene a casa e trovare qualcosa da fare per impegnare il tempo e per fare nuovi incontri.
:ciao:
Se in un locale, io da solo, cerco di presentarmi nel primo gruppo che passa verrei:
1) Deriso
2) Sfottuto
3) Trattato comunque in malo modo
Meglio lasciare stare i gruppi già formati, ci si coprirebbe di ridicolo e diventereste dei fenomeni da baraccone, sarebbe una bastonata all'autostima magari già precaria in chi è nella situazione di solitudine. E' veramente tanto troppo difficile trovare amici, una volta superati i 20 anni e non è detto che in adolescenza vada comunque tutto liscio anzi! Che situazione brutta. Dico io ma se c'è tanta gente da sola che vuole uscire e fare due chiacchiere perchè la facciamo così difficile?

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 03/04/2013, 21:19

idiana ha scritto: Credo i posti migliori siano quelli tranquilli ed in cui si svolgono attività di gruppo, volenti o nolenti una battuta o uno scambio di chiacchiere è statisticamente probabile.
Eh si trovale...

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 03/04/2013, 21:41

idiana ha scritto:Credo i posti migliori siano quelli tranquilli ed in cui si svolgono attività di gruppo, volenti o nolenti una battuta o uno scambio di chiacchiere è statisticamente probabile.
Che tipo di attività si potrebbe fare?
Io escluderei la palestra, anche le attività di gruppo al suo interno, perché la maggior parte delle persone tende a starsene per i fatti suoi e si allena da sola.

Cosa si potrebbe quindi fare? La prima cosa che mi viene in mente è il volontariato, oppure una qualsiasi attività che obblighi a interagire con le altre persone, ma quali??

Va beh che poi il mio vero problema è conoscere le persone di per sé :DD

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 03/04/2013, 21:53

lomarcan77 ha scritto:[...]



Eh si trovale...
Io credo ci siano, non lo so corsi di vario genere oppure il volontariato come ha detto Triforce.
La palestra secondo me non è da scartare, certo magari evitare quelli un pò troppo fissati che pensano solo ad allenarsi.
Secondo me il passo più difficile è quello di andare oltre le due chiacchiere e proporre un'uscita.
Certo se si vedono le stesse persone un pò di volte la cosa diventa più facile.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 03/04/2013, 23:03

idiana ha scritto:[...]



Io credo ci siano, non lo so corsi di vario genere oppure il volontariato come ha detto Triforce.
La palestra secondo me non è da scartare, certo magari evitare quelli un pò troppo fissati che pensano solo ad allenarsi.
Secondo me il passo più difficile è quello di andare oltre le due chiacchiere e proporre un'uscita.
Certo se si vedono le stesse persone un pò di volte la cosa diventa più facile.
Ciao e' verissimo, la ddifficoltà e' andare oltre le due chiacchiere, anche se si riesce andare oltre non e' sempre detto che l altra persona abbia voglia di uscire con noi. Quindi bisogna trovare qualcuno che ha. Voglia di fare nuove conoscenze. In effetti e' vero che molti si sentono soli ma non e' facile trovarli
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 03/04/2013, 23:37

idiana ha scritto:[...]



Io credo ci siano, non lo so corsi di vario genere oppure il volontariato come ha detto Triforce.
La palestra secondo me non è da scartare, certo magari evitare quelli un pò troppo fissati che pensano solo ad allenarsi.
Secondo me il passo più difficile è quello di andare oltre le due chiacchiere e proporre un'uscita.
Certo se si vedono le stesse persone un pò di volte la cosa diventa più facile.
Beh per quello che ho visto io la palestra non mi sembra il massimo, ogni uno pensa a fare i suoi esercizi e basta, magari funziona meglio per cuccare però in quel caso da quello che ho visto funziona con l'accoppiata Belli e muscolosi - Belle tiratissime essendo comunque un luogo fortemente improntato all'immagine ma per l'amicizia a meno che non si particolarmente estroversi come carattere non si combina tanto. Quello che vi posso consigliare ma deve piacervi il ballo sono i corsi di latino americano, non è detto neanche li, però sai gli istruttori per far iscrivere gente organizzano uscite, gite, ritrovi che non riguardano solo il ballo ma anche pizza, cinema ecc. ecc., anche se magari al tuo corso non parli con nessuno (perchè sei un tipo timido, perchè ti stanno sulle scatole quelli del tuo corso ecc. ecc.) magari puoi sempre fare confidenza con qualcuno di qualche altro corso frequentando poi i locali. Poi, nel caso uno non vuole ammuffirsi le palle a casa il venerdì o il sabato può andare alle serate di ballo dove c'è la tua scuola e passare una serata, saranno gli istruttori stessi a coinvolgerti e a presentarti persone, farti ballare e farti divertire se sei un tipo timido perchè è nel loro interesse farti divertire; e tu ti diverti ;) .
Il volontariato secondo me è un impegno che deve essere preso con responsabilità perchè non è una cosa così facile e bisogna veramente percepirla dentro. Forse è difficile da spiegare ma vi porto questo esempio:
Una persona vive un periodo che di umore cattivo, triste, apatico ecc. ecc., quindi tra internet, passaparola, moda (e si, fa figo dire che si fa volontariato) prova questa esperienza. Comincia a fare volontariato, magari accudisce persone anziane e mettiamo caso che si comporta benissimo e fa benissimo il suo compito, poi comincia a sentirsi meglio, il periodo con l'umore a terra passa, molla il volontariato (perchè infondo non era un bisogno di adoperarsi per gli altri ma solo per se stesso) e nel frattempo tutte quelle persone che lui accudiva si sono affezionate e all'improvviso lui sparisce, molla tutto e torna alla sua vita (capita molto spesso); qui ovviamente si parlava di amicizia però non cambia molto. Secondo me il volontariato è un valido sistema però va fatto con l'anima in quanto si avrà a che fare con persone bisognose e non va bene poi prenderle in giro mollando tutto quando si risolvono determinate problematiche. ;)

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 04/04/2013, 17:50

idiana ha scritto: Io credo ci siano, non lo so corsi di vario genere oppure il volontariato come ha detto Triforce.
Si ma dico, gente della mia eta' mai uff

Al lavoro il piu' giovane dopo me c'ha quasi 10 anni in piu' sposato con figli.

Al volontariato praticamente tutti al limite della pensione (e i pochi altri anche loro una decina di anni di piu')

Le palestre come ambiente sociale son praticamente peggio delle discoteche...

E la cosa peggiore è che non si trova una donna libera da secoli.. passino pure le amicizie ma zero donne totali a 35 anni è veramente troppo pesante.

Io non ce la faccio piu'...

templare1971


Messaggio da templare1971 » 04/04/2013, 18:39

lomarcan77 ha scritto:[...]



Si ma dico, gente della mia eta' mai uff

Al lavoro il piu' giovane dopo me c'ha quasi 10 anni in piu' sposato con figli.

Al volontariato praticamente tutti al limite della pensione (e i pochi altri anche loro una decina di anni di piu')

Le palestre come ambiente sociale son praticamente peggio delle discoteche...

E la cosa peggiore è che non si trova una donna libera da secoli.. passino pure le amicizie ma zero donne totali a 35 anni è veramente troppo pesante.

Io non ce la faccio piu'...
Più ci pensi e meno ne incontri...
Libera la testa ed affronta il tutto con più naturalezza possibile... Il resto verrà di conseguenza!
;)
Magari sfrutta il forum... Tra poco, credo che tu possa avere la possibilità di inviare messaggi! E conseguentemente potrai conoscere nuove persone in maniera più diretta e confrontarti con esse...

Tutto aiuta!!
:ciao:

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 04/04/2013, 21:37

templare1971 ha scritto: Più ci pensi e meno ne incontri...
Libera la testa ed affronta il tutto con più naturalezza possibile... Il resto verrà di conseguenza!
Ma che naturalezza...

Ci sono più donne in un film di sommergibilisti della seconda guerra mondiale che nella mia vita! Intendo... proprio zero

E anche i colleghi sono accasati, quindi non c'è proprio da uscire.

È come dire ad uno in mezzo al deserto "se hai sete bevi", ma se d'acqua non c'è traccia?

AGGIUNGO: ho anche provato qui nel forum a proporre un incontro per la gente di Parma (nel thread ce n'eran diversi)... risposte zero... che tristezza

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 04/04/2013, 23:31

lomarcan77 ha scritto:[...]



Ma che naturalezza...

Ci sono più donne in un film di sommergibilisti della seconda guerra mondiale che nella mia vita! Intendo... proprio zero

E anche i colleghi sono accasati, quindi non c'è proprio da uscire.

È come dire ad uno in mezzo al deserto "se hai sete bevi", ma se d'acqua non c'è traccia?

AGGIUNGO: ho anche provato qui nel forum a proporre un incontro per la gente di Parma (nel thread ce n'eran diversi)... risposte zero... che tristezza
Su questo punto di vista non posso che quotarti, si vede tanta gente da sola che vuole fare nuove amicizie, parlano, si lamentano ma poi alla fine nulla....oppure accettano di vederti e ti danno buca all'ultimo secondo. Posso aspettarmelo da una ragazza che magari sia timorosa di conoscere un uomo solo per amicizia perchè forse pensa che sotto sotto sia solo una scusa per rimorchiarla anche quando gli fai capire in 1000 modi che non ci farai mai niente con lei, ma fare così anche tra uomini è scandaloso :? . Non capisco perchè bisogna avere tutto questo panico anche ad andare a bere una birra e farsi due risate.

Sfortunatamente vedo che anche qui sul forum la sezione degli incontri non virtuali è tra le meno frequentate. Lo so che la gente è delusa dagli altri, è diffidente ecc. ma bisogna sempre dare una possibilità e bisogna mettersi in gioco altrimenti si sta a casa ad ingozzarsi di gelato alla televisione e sto solo parlando di amicizia, non anima gemella (che non sto neanche cercando perchè al momento non ne sento l'esigenza)

Così dicendo so già che attirerò molta avversione sul forum ma dico quello che penso e senza tanti peli sulla lingua, vi chiedo scusa utenti e moderatori.

Forse sono io che non sono portato per l'amicizia virtuale, forse ho riposto troppe aspettative sul forum però quanta sfiducia che c'è in giro :rolleyes:

Io comunque ormai non cerco più nessuno, ho provato e tentato in ogni modo a fare nuove amicizie ma non ci sto proprio riuscendo, quindi mi prendo una pausa di qualche mese senza più cercare nessuno, chissà se mi invento qualcosa....ti quoto amico, ti quoto :rolleyes:

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 27/06/2013, 0:47

Artemisia ha scritto:[...]

Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi ;)
Che bella questa frase, posso metterla come firma?

Ciao