Amici timidi!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Amici timidi!

Messaggio da Mooz_79 » 24/08/2005, 22:02

Come ben sapete, se avete avuto occasione di leggere, ci si prova ad organizzare un incontro con tutti quelli del forum.

Colgo l'occasione per porre una domanda a tutti, partecipanti o no al forum:

"Vi sentireste in imbarazzo a parlare con persone che provengono da tutta Italia, appartenenti a fasce di età differenti e con tante storie da raccontare?"

La mia risposta è: "un pochettino si, con le persone molto più grandi di me (>40 anni), non avrei il coraggio di smentire una loro parola, ma con il resto non credo che avrò problemi, anzi, credo che ne avranno loro a mantenere la mia felicità e gioia di fare amicizia!"

Aspetto le vostre risposte, per sapere sopratutto cosa ne pensate, pensate che può essere un modo per conoscerci.

Saluti a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 24/08/2005, 22:21

mooz_79 ha scritto:"Vi sentireste in imbarazzo a parlare con persone che provengono da tutta Italia, appartenenti a fasce di età differenti e con tante storie da raccontare?"
Ma sinceramente mooz quando vedi una persona dal vivo, l'unica cosa che ti blocca è l'impatto iniziale ma poi quando rompi il ghiaccio tutto diventa automatico e questo lo puoi fare con qualsiasi persona di tutte le età e di tutte le provenienze basta saperci fare un po... tutto qui non è difficile ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 24/08/2005, 22:59

Carina la domanda... Potevi attivare l'opzione Sondaggio così calcolavamo le percentuali :)

La mia risposta: per quanto mi riguarda non avrei problemi adesso, ma fino a 10 anni fa ti avrei detto un 'dipende' a naso storto, essendo allora più timido.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 25/08/2005, 0:34

Sicuramente la timidezza potrebbe essere un problema, ma è una cosa che non mi appartiene.
La mia domanda era sopratutto rivolta a chi può avere un dubbio a partecipare ad incontro dal vivo, in quanto molte persone non credono a questo.

Se ho ben capito, la filosofia di questo forum, è di incontrare sopratutto le persone che scrivono tra queste pagine. Ma la diffidenza che lega come al solito le persone è tale da bloccarle.

Per quanto riguarda l'età o la provenienza, non avrò problemi a parlare con qualcuno, ti dico che la mia migliore confidente ha 45 anni, ed è donna, quindi che difficotà dovrei avere a parlare con voi?!

Buona notte a tutti! :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/08/2005, 10:53

Io sono strana...........a volte sono disinvolta a volte di una timidezza imbarazzante.........il mio modo di parlare italiano e forse scrivere non è perfetto quindi mi vergogno un pò, ma a me pice conoscere persone nuove di tutta italia e anche oltre l'europa................quindi spero di essere al raduno nella speranza che qualche ragazza parte dalla sicilia con me.

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 25/08/2005, 16:44

luna ha scritto:Io sono strana...........a volte sono disinvolta a volte di una timidezza imbarazzante.........il mio modo di parlare italiano e forse scrivere non è perfetto quindi mi vergogno un pò, ma a me pice conoscere persone nuove di tutta italia e anche oltre l'europa................quindi spero di essere al raduno nella speranza che qualche ragazza parte dalla sicilia con me.
Se ti fa piacere organizziamo un bel treno speciale, tu sali dalla Sicilia passando per forza per la Campania!
Poche ore di attesa e avrai la mia compagnia per l'intero viaggio :D

Poi passando per Roma credo che troveremo tanti altri MailAmiciani che saliranno con noi 8)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Amici timidi!

Messaggio da Massimo » 25/08/2005, 20:32

Mooz_79 ha scritto:Come ben sapete, se avete avuto occasione di leggere, ci si prova ad organizzare un incontro con tutti quelli del forum.

Colgo l'occasione per porre una domanda a tutti, partecipanti o no al forum:

"Vi sentireste in imbarazzo a parlare con persone che provengono da tutta Italia, appartenenti a fasce di età differenti e con tante storie da raccontare?"

La mia risposta è: "un pochettino si, con le persone molto più grandi di me (>40 anni), non avrei il coraggio di smentire una loro parola, ma con il resto non credo che avrò problemi, anzi, credo che ne avranno loro a mantenere la mia felicità e gioia di fare amicizia!"

Aspetto le vostre risposte, per sapere sopratutto cosa ne pensate, pensate che può essere un modo per conoscerci.

Saluti a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII!
una persona di 40 anni non e ' altro un giovanotto un po cresciuto ne stai parlando come se si tatrasse di matusalemme, io ho 40 anni e ti posso dire che caratteralmente parlando sono molto piu ragazzo di un quindicenne, con un tipo come me sicuramente avresti il coraggio di smentire con tutte le cretinate che dico. :cheers:
......Snake....

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 25/08/2005, 20:56

Allora spero che ci sarai all'incontro :D

Così avrò il piacere di :cheers: con te!

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 25/08/2005, 21:29

massimo ha scritto:una persona di 40 anni non e ' altro un giovanotto un po cresciuto ne stai parlando come se si tatrasse di matusalemme, io ho 40 anni e ti posso dire che caratteralmente parlando sono molto piu ragazzo di un quindicenne, con un tipo come me sicuramente avresti il coraggio di smentire con tutte le cretinate che dico.
Io confermo la sua teoria visto che ci parlo tutti i gg via msn e mi fa sempre ridere... è un giovanotto abbastanza simpatico ehehe...
Spero di vederti al raduno SIMPATICONE :DD

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 25/08/2005, 21:33

Mooz_79 ha scritto:Allora spero che ci sarai all'incontro :D

Così avrò il piacere di :cheers: con te!
senz' altro fatemi sapere dove e quando io ci sarò anche perche devo uccidere il proff. :D
......Snake....

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 25/08/2005, 21:37

Freespirit ha scritto:[...]



Io confermo la sua teoria visto che ci parlo tutti i gg via msn e mi fa sempre ridere... è un giovanotto abbastanza simpatico ehehe...
Spero di vederti al raduno SIMPATICONE :DD
scusa freespirit oggi non sono venuto x non essere interrogato

ciao proff.
......Snake....

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 25/08/2005, 21:45

Massimo ha scritto:scusa freespirit oggi non sono venuto x non essere interrogato

ciao proff.

Questa me la segno di brutto.... :martellate:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/08/2005, 21:52

Massimo ha scritto:[...]



scusa freespirit oggi non sono venuto x non essere interrogato

ciao proff.
Chi ti vuole interrogare? :O
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 25/08/2005, 21:58

Andyphone ha scritto:Chi ti vuole interrogare? :O
Andy sto dando lezione a Massimo per il programma di messenger e altri programmi che lui prende nota e visto che è passato due settimane lo voglio interrogare :D :D

Ma il delinquente ?? mi sfugge ihihihi :[ :[ :[

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 25/08/2005, 22:05

Andyphone ha scritto:[...]



Chi ti vuole interrogare? :O
per il momento non posso parlare altrimenti mi boccia, ma appena sarà finito l' anno scolastico ti diro tutto, anche perche tutti dovranno aiutarmi a linciare una persona non posso dire il nome Freespirit, già da adesso tu che puoi fai qualcosa per me raccogli firme per linciare chi non posso nominare
......Snake....

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 26/08/2005, 14:28

Signori: Professori, Allievi, Responsabili e Timide!
Firenze aspetta, che ne dite di collaborare a sciogliere la timidezza altrui?

Quanta più gente siamo più animali si vedono!

pupetta


Messaggio da pupetta » 26/08/2005, 14:53

luna ha scritto:Io sono strana...........a volte sono disinvolta a volte di una timidezza imbarazzante.........il mio modo di parlare italiano e forse scrivere non è perfetto quindi mi vergogno un pò, ma a me pice conoscere persone nuove di tutta italia e anche oltre l'europa................quindi spero di essere al raduno nella speranza che qualche ragazza parte dalla sicilia con me.

Bè anche a me piacerebbe dato che sono dalla sicilia ..tu di quale città sei

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 26/08/2005, 15:39

Io sono della Campania, di un piccolo paese di nome Solofra.
Se vuoi aggregarti a noi per l'incontro di Firenze sarei molto contento e credo che lo siano anche gli altri, visto che scriviamo da tutta Italia è un pò difficile incontrarci di persona.

Se decidessi di venire con la tua timidezza sarò ben lieto di aiutarti, se per caso, decidessi di essere sfrontata, allora sappi che abbiamo bisogno di persone aperte come te!

Un bacio

daiane


Messaggio da daiane » 26/08/2005, 16:05

Io, magari all'inizio mi sentirei a disagio, non sono una persona molto aperta.
Perchè in tutta la mia vita, mi sono sempre sentita a disagio, anche prima di incontrare gli amici che adesso ho, ci ho messo un pò a capire che erano persone con cui divertirmi...
Però se si fa qualche incontro di tutto il forum, vengo molto volentieri, spero che riusciate ad essere pazienti...

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 26/08/2005, 16:21

La pazienza è una virtù, la conoscenza è un'arte che si può apprendere!

Noi sapremo ascoltarti se ci sarai, altrimenti ti accorgerai, che è molto più complicato a stare dietro a gente della nostra età e superiore, visto che siamo arzilli e vispi :D

daiane


Messaggio da daiane » 26/08/2005, 16:51

Vi saprei stare dietro, il punto è che non sò stare dietro a quelli della mia età!!

I miei amici, hanno tutti sopra i 20 anni e raggiungono quasi la 30, perchè con loro mi sento più a mio agio, con quelli della mia età, mi sento un'estranea...

Non riesco a trovare argomenti sui quali poter condividere le opinioni...

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 26/08/2005, 17:05

La cosa mi lusinga da un lato, ma mi dispiace da un altro, in quanto è importante il confronto con i propri coetanei ad una certa età.

Comunque, se ti fa piacere, cosa che a noi farà, se vuoi partecipare all'incontro di Firenze faccello sapere.

Sushi Friend!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

daiane


Messaggio da daiane » 26/08/2005, 17:20

Anche a me dispiace non poter avere una conversazione da fare con la gente della mia età, i miei coetani.... Forse perchè sono sempre stata con quelli più grandi, ma so che ho provato a cambiare, a cercare di capire come comportarmi con i miei coetani, ma diventa tutto così difficile....

??? per l'incontro a Firenze...una data esiste?!??

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 26/08/2005, 17:26

Certo, puoi leggere tutto nel forum, alla categoria "Amicizia non solo virtuale"

michela


Messaggio da michela » 26/08/2005, 20:10

Dunque Dunque

Io non mi sento a disagio con persone nuove, sono molto aperta e gioviale e non so cos'è la timidezza.
Il mio problema si manifesta quando mi trovo in mezzo a un gruppo già affiatato e io sono quella nuova.
Mi capita sul lavoro dove sono tutti amiconi e io sono l'ultima arrivata, e mi capiterebbe in un eventuale incontro visto che probabilmente molti di voi già si conoscono da tempo.
Qiesta è un po' la mia paura però devo dire che tenterò di superarla.
Per quanto riguarda il raduno non posso ancora confermare la mia rpesenza per il semplice motivo che devo un attimo vedere come sono messa ma il linea di massima mi piacerebbe partecipare.
Unico neo ... oh ma avete notato che nessuna ragazza ha aderito?
Svegliatevi girls!!!!

m.

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 26/08/2005, 21:58

Se il tuo disagio è legato semplicemente ad essere l'ultima arrivata, allora sappi che io di tutto il forum conosco solo una persona, "elisewin", che abita poco distante da me e che a Firenze molto probabilmente non verrà, anche perchè la sua assenza qui si stà prolungando di molto.

Per la compagnia femminile posso aiutarti, visto che sarò l'uomo cartello a Firenze, posso anche essere il tuo amichetto gay......

Sushi Gay :D

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 26/08/2005, 23:01

michela ha scritto:Dunque Dunque

Io non mi sento a disagio con persone nuove, sono molto aperta e gioviale e non so cos'è la timidezza.
Il mio problema si manifesta quando mi trovo in mezzo a un gruppo già affiatato e io sono quella nuova.
Mi capita sul lavoro dove sono tutti amiconi e io sono l'ultima arrivata, e mi capiterebbe in un eventuale incontro visto che probabilmente molti di voi già si conoscono da tempo.
Qiesta è un po' la mia paura però devo dire che tenterò di superarla.
Per quanto riguarda il raduno non posso ancora confermare la mia rpesenza per il semplice motivo che devo un attimo vedere come sono messa ma il linea di massima mi piacerebbe partecipare.
Unico neo ... oh ma avete notato che nessuna ragazza ha aderito?
Svegliatevi girls!!!!

Questo problema tocca un po tutti quando si ci entra in un gruppo affiatato ci si sente un po a disagio ma e normale, appena rotto il ghiaccio tutto svanisce, molte volte dipende dal gruppo a non far sentire a disagio l' ultima arrivata

m.
......Snake....

azzurra


Messaggio da azzurra » 27/08/2005, 11:12

Firenze?!! ;) Uhm.....è nei miei progetti prossimi venturi....dovrei solo convincere qualcuno ad aggregarsi :rolleyes: :P !! Io non credo che mi sentirei in imbarazzo, mi piace stare in mezzo alla gente, conoscere nuove persone, mi associo ad Andy nel senso che dieci anni fà sarei invece stata timidissima ma oggi come oggi con la maturità (ma dove???!!!!! :O :P ) e le esperienze non sono più una persona introversa.Forse al primo acchito, come scrive anche Free, avrei un iniziale momento di imbarazzo (ma proprio solo un attimo) perchè ci si trova di fronte a persone conosciute solo virtualmente (beh....non tutti.... :P )ma con le quali si può essere creata una certa confidenza, scambi di interessi, pensieri , che fanno si che la persona in questione goda della nostra stima e amicizia. ... E poi tutto il resto viene naturale , indipendentemente dall'età, dalla regione di provenienza, da qualsiasi cosa .... se si ha lo spirito e il desiderio di COSTRUIRE qualcosa di VERO e non di superficiale , allora potranno nascere davvero AMCIZIE con la A maiuscola....va bene, ora direte che sono troppo ottimista .... lo so ma è il mio carattere!!! :) ;) Vado a dare un'occhiata alla data di Firenze..."purtroppo" io mi devo rapportare anche con la mia bimba, con le date della scuola che sta per iniziare , con i fine settimana che starà con suo papà ( :'( ) ... , ma se non sarà questa volta .....sarà senz'altra per la prossima...appena possibile mi piacerebbe partecipare a un raduno.Peccato che sono così lontana!Estremo Piemonte!!!Aaarrgghhhh!!!! :O :rolleyes:
Ciaoooooo a tutti!!!!! Proprio interessante questo topic!!! Ci stava davvero il sondaggio!!Peccato!! :ciao:

elisewin


Messaggio da elisewin » 29/08/2005, 16:46

ooo Mooz ma sei l'amico gay di tutteeeeeeee ekkèèè!!! non vale così! :P

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 29/08/2005, 23:20

Per te sono l'Amichetto Gay, per gli altri sono Sushi Gay :D