Amici timidi!
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
- Mooz_79
- Baby Amico
Amici timidi!
Messaggio da Mooz_79 » 24/08/2005, 22:02
Colgo l'occasione per porre una domanda a tutti, partecipanti o no al forum:
"Vi sentireste in imbarazzo a parlare con persone che provengono da tutta Italia, appartenenti a fasce di età differenti e con tante storie da raccontare?"
La mia risposta è: "un pochettino si, con le persone molto più grandi di me (>40 anni), non avrei il coraggio di smentire una loro parola, ma con il resto non credo che avrò problemi, anzi, credo che ne avranno loro a mantenere la mia felicità e gioia di fare amicizia!"
Aspetto le vostre risposte, per sapere sopratutto cosa ne pensate, pensate che può essere un modo per conoscerci.
Saluti a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Messaggio da Freespirit » 24/08/2005, 22:21
Ma sinceramente mooz quando vedi una persona dal vivo, l'unica cosa che ti blocca è l'impatto iniziale ma poi quando rompi il ghiaccio tutto diventa automatico e questo lo puoi fare con qualsiasi persona di tutte le età e di tutte le provenienze basta saperci fare un po... tutto qui non è difficilemooz_79 ha scritto:"Vi sentireste in imbarazzo a parlare con persone che provengono da tutta Italia, appartenenti a fasce di età differenti e con tante storie da raccontare?"

- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 24/08/2005, 22:59

La mia risposta: per quanto mi riguarda non avrei problemi adesso, ma fino a 10 anni fa ti avrei detto un 'dipende' a naso storto, essendo allora più timido.
Ciao!
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
- Mooz_79
- Baby Amico
Messaggio da Mooz_79 » 25/08/2005, 0:34
La mia domanda era sopratutto rivolta a chi può avere un dubbio a partecipare ad incontro dal vivo, in quanto molte persone non credono a questo.
Se ho ben capito, la filosofia di questo forum, è di incontrare sopratutto le persone che scrivono tra queste pagine. Ma la diffidenza che lega come al solito le persone è tale da bloccarle.
Per quanto riguarda l'età o la provenienza, non avrò problemi a parlare con qualcuno, ti dico che la mia migliore confidente ha 45 anni, ed è donna, quindi che difficotà dovrei avere a parlare con voi?!
Buona notte a tutti!

Messaggio da Ospite » 25/08/2005, 10:53
- Mooz_79
- Baby Amico
Messaggio da Mooz_79 » 25/08/2005, 16:44
Se ti fa piacere organizziamo un bel treno speciale, tu sali dalla Sicilia passando per forza per la Campania!luna ha scritto:Io sono strana...........a volte sono disinvolta a volte di una timidezza imbarazzante.........il mio modo di parlare italiano e forse scrivere non è perfetto quindi mi vergogno un pò, ma a me pice conoscere persone nuove di tutta italia e anche oltre l'europa................quindi spero di essere al raduno nella speranza che qualche ragazza parte dalla sicilia con me.
Poche ore di attesa e avrai la mia compagnia per l'intero viaggio

Poi passando per Roma credo che troveremo tanti altri MailAmiciani che saliranno con noi

- Massimo
- Nuovo Amico
Re: Amici timidi!
Messaggio da Massimo » 25/08/2005, 20:32
una persona di 40 anni non e ' altro un giovanotto un po cresciuto ne stai parlando come se si tatrasse di matusalemme, io ho 40 anni e ti posso dire che caratteralmente parlando sono molto piu ragazzo di un quindicenne, con un tipo come me sicuramente avresti il coraggio di smentire con tutte le cretinate che dico.Mooz_79 ha scritto:Come ben sapete, se avete avuto occasione di leggere, ci si prova ad organizzare un incontro con tutti quelli del forum.
Colgo l'occasione per porre una domanda a tutti, partecipanti o no al forum:
"Vi sentireste in imbarazzo a parlare con persone che provengono da tutta Italia, appartenenti a fasce di età differenti e con tante storie da raccontare?"
La mia risposta è: "un pochettino si, con le persone molto più grandi di me (>40 anni), non avrei il coraggio di smentire una loro parola, ma con il resto non credo che avrò problemi, anzi, credo che ne avranno loro a mantenere la mia felicità e gioia di fare amicizia!"
Aspetto le vostre risposte, per sapere sopratutto cosa ne pensate, pensate che può essere un modo per conoscerci.
Saluti a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Messaggio da Freespirit » 25/08/2005, 21:29
Io confermo la sua teoria visto che ci parlo tutti i gg via msn e mi fa sempre ridere... è un giovanotto abbastanza simpatico ehehe...massimo ha scritto:una persona di 40 anni non e ' altro un giovanotto un po cresciuto ne stai parlando come se si tatrasse di matusalemme, io ho 40 anni e ti posso dire che caratteralmente parlando sono molto piu ragazzo di un quindicenne, con un tipo come me sicuramente avresti il coraggio di smentire con tutte le cretinate che dico.
Spero di vederti al raduno SIMPATICONE

- Massimo
- Nuovo Amico
- Massimo
- Nuovo Amico
Messaggio da Massimo » 25/08/2005, 21:37
scusa freespirit oggi non sono venuto x non essere interrogatoFreespirit ha scritto:[...]
Io confermo la sua teoria visto che ci parlo tutti i gg via msn e mi fa sempre ridere... è un giovanotto abbastanza simpatico ehehe...
Spero di vederti al raduno SIMPATICONE
ciao proff.
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 25/08/2005, 21:52
Chi ti vuole interrogare?Massimo ha scritto:[...]
scusa freespirit oggi non sono venuto x non essere interrogato
ciao proff.

* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
Messaggio da Freespirit » 25/08/2005, 21:58
Andy sto dando lezione a Massimo per il programma di messenger e altri programmi che lui prende nota e visto che è passato due settimane lo voglio interrogareAndyphone ha scritto:Chi ti vuole interrogare?

Ma il delinquente ?? mi sfugge ihihihi :[ :[ :[
- Massimo
- Nuovo Amico
Messaggio da Massimo » 25/08/2005, 22:05
per il momento non posso parlare altrimenti mi boccia, ma appena sarà finito l' anno scolastico ti diro tutto, anche perche tutti dovranno aiutarmi a linciare una persona non posso dire il nome Freespirit, già da adesso tu che puoi fai qualcosa per me raccogli firme per linciare chi non posso nominareAndyphone ha scritto:[...]
Chi ti vuole interrogare?
Messaggio da pupetta » 26/08/2005, 14:53
luna ha scritto:Io sono strana...........a volte sono disinvolta a volte di una timidezza imbarazzante.........il mio modo di parlare italiano e forse scrivere non è perfetto quindi mi vergogno un pò, ma a me pice conoscere persone nuove di tutta italia e anche oltre l'europa................quindi spero di essere al raduno nella speranza che qualche ragazza parte dalla sicilia con me.
Bè anche a me piacerebbe dato che sono dalla sicilia ..tu di quale città sei
- Mooz_79
- Baby Amico
Messaggio da Mooz_79 » 26/08/2005, 15:39
Se vuoi aggregarti a noi per l'incontro di Firenze sarei molto contento e credo che lo siano anche gli altri, visto che scriviamo da tutta Italia è un pò difficile incontrarci di persona.
Se decidessi di venire con la tua timidezza sarò ben lieto di aiutarti, se per caso, decidessi di essere sfrontata, allora sappi che abbiamo bisogno di persone aperte come te!
Un bacio
Messaggio da daiane » 26/08/2005, 16:05
Perchè in tutta la mia vita, mi sono sempre sentita a disagio, anche prima di incontrare gli amici che adesso ho, ci ho messo un pò a capire che erano persone con cui divertirmi...
Però se si fa qualche incontro di tutto il forum, vengo molto volentieri, spero che riusciate ad essere pazienti...
- Mooz_79
- Baby Amico
Messaggio da daiane » 26/08/2005, 16:51
I miei amici, hanno tutti sopra i 20 anni e raggiungono quasi la 30, perchè con loro mi sento più a mio agio, con quelli della mia età, mi sento un'estranea...
Non riesco a trovare argomenti sui quali poter condividere le opinioni...
- Mooz_79
- Baby Amico
Messaggio da daiane » 26/08/2005, 17:20
??? per l'incontro a Firenze...una data esiste?!??
Messaggio da michela » 26/08/2005, 20:10
Io non mi sento a disagio con persone nuove, sono molto aperta e gioviale e non so cos'è la timidezza.
Il mio problema si manifesta quando mi trovo in mezzo a un gruppo già affiatato e io sono quella nuova.
Mi capita sul lavoro dove sono tutti amiconi e io sono l'ultima arrivata, e mi capiterebbe in un eventuale incontro visto che probabilmente molti di voi già si conoscono da tempo.
Qiesta è un po' la mia paura però devo dire che tenterò di superarla.
Per quanto riguarda il raduno non posso ancora confermare la mia rpesenza per il semplice motivo che devo un attimo vedere come sono messa ma il linea di massima mi piacerebbe partecipare.
Unico neo ... oh ma avete notato che nessuna ragazza ha aderito?
Svegliatevi girls!!!!
m.
- Mooz_79
- Baby Amico
Messaggio da Mooz_79 » 26/08/2005, 21:58
Per la compagnia femminile posso aiutarti, visto che sarò l'uomo cartello a Firenze, posso anche essere il tuo amichetto gay......
Sushi Gay

- Massimo
- Nuovo Amico
Messaggio da Massimo » 26/08/2005, 23:01
michela ha scritto:Dunque Dunque
Io non mi sento a disagio con persone nuove, sono molto aperta e gioviale e non so cos'è la timidezza.
Il mio problema si manifesta quando mi trovo in mezzo a un gruppo già affiatato e io sono quella nuova.
Mi capita sul lavoro dove sono tutti amiconi e io sono l'ultima arrivata, e mi capiterebbe in un eventuale incontro visto che probabilmente molti di voi già si conoscono da tempo.
Qiesta è un po' la mia paura però devo dire che tenterò di superarla.
Per quanto riguarda il raduno non posso ancora confermare la mia rpesenza per il semplice motivo che devo un attimo vedere come sono messa ma il linea di massima mi piacerebbe partecipare.
Unico neo ... oh ma avete notato che nessuna ragazza ha aderito?
Svegliatevi girls!!!!
Questo problema tocca un po tutti quando si ci entra in un gruppo affiatato ci si sente un po a disagio ma e normale, appena rotto il ghiaccio tutto svanisce, molte volte dipende dal gruppo a non far sentire a disagio l' ultima arrivata
m.
Messaggio da azzurra » 27/08/2005, 11:12

Ciaoooooo a tutti!!!!! Proprio interessante questo topic!!! Ci stava davvero il sondaggio!!Peccato!!

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]