cerco risposte sull'amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

cerco risposte sull'amicizia

Messaggio da Luna 2 » 21/08/2005, 22:48

:O Cerco risposte alle mille domande che in questo periodo affollano la mia mente. Cercare risposte in un forum forse è un modo per non affrontare i problemi? Forse dovrei trovare la soluzione ai miei dubbi attraverso un colloquio chiarificatore con la mia amica ma non posso parlarne, per il momento.
Affrontarla o no questo è il dilemma. Negli ultimi nostri incontri ho notato un suo distacco e una non voglia di vedermi per cui ora è un mese e mezzo che non ci vediamo e sentiamo a voce. Le ho mandato un messaggio per Ferragosto e lei mi ha risposto. Ciò che ho notato è che non è sincera con me e frequenta altra gente senza dirmi nulla e penso che non voglia più uscire con me. Ultimamente quando le proponevo qualcosa mi rispondeva sempre di no e lei non mi ha mai proposto nulla ultimamente. Ha circa 10 anni più di me, esperienze diverse e una voglia di rifarsi una vita anche a discapito della felicità degli altri...
Forse non ne vale la pena chiarirsi anche se per forza di cose, per lavoro, dovremo incontrarci.
;) Alla prossima

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 21/08/2005, 22:58

Ciao luna ma sinceramente quando un amico si distacca senza motivo e senza dei perchè secondo me o bisogna chiarirsi una volta per tutti o se ?? vuole parlare lascia che sia lei che a venire da te se ha dei problemi e quindi tu sei pulita e sincera quindi.... devi solo aspettare..

Matt


Messaggio da Matt » 21/08/2005, 23:22

ciao luna, io ti propporrei di affronatarla in modo da chiarire una volta per tutti i tuoi dubbi risparmiandoti magari sofferenze inutili
ciao

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59


Messaggio da Luna 2 » 22/08/2005, 17:44

:?: Secondo voi l'amico è quella persona che può dirti cosa può essere giusto o sbagliato (a parer suo) o è colui che pur vedendo l'altro andare in un burrone lo lascia andare? A me è stato detto che non devo dire la mia, lasciar stare anche se l'altro si sta bruciando vicino al fuoco e non se ne rende conto. Che amica sarei? Se un'amica mi parla di qualcosa che a mio parere è sbagliata, non devo dire la mia? E che amicizia è?
Amicizia non è parlare di tutto, darsi dei consigli e poi fare ciò che si reputa opportuno in piena libertà?
;) Alla prossima

Matt


Messaggio da Matt » 22/08/2005, 19:15

Luna 2 ha scritto::?: Secondo voi l'amico è quella persona che può dirti cosa può essere giusto o sbagliato (a parer suo) o è colui che pur vedendo l'altro andare in un burrone lo lascia andare? A me è stato detto che non devo dire la mia, lasciar stare anche se l'altro si sta bruciando vicino al fuoco e non se ne rende conto. Che amica sarei? Se un'amica mi parla di qualcosa che a mio parere è sbagliata, non devo dire la mia? E che amicizia è?
Amicizia non è parlare di tutto, darsi dei consigli e poi fare ciò che si reputa opportuno in piena libertà?
;) Alla prossima
credo che tu ti sia risposta da sola che amico è uno che ti lascia andare nel momento del bisogno che non ti considera ecc ecc un buon amico sa consigliarti sa starti vicino e non si gira dall'altra parte quando si accorge che stai sbagliando, poi ci deve anche dare la libertà ??? di fare quello che vogliamo perche anche noi abbiamo un cervello non puo imporre le sue idee su di noi

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 22/08/2005, 19:25

Quello che mi chiedo ma che razza di amica è, ti lascia in disparte senza spiegarti nulla lasciandoti nella più totale indifferenza,
il maglione passa di moda e non lo si indossa piu.
l'amicizia ha delle sue regole da rispettare, non sta bene qualcosa la si discute e nel parlare che si trova la strada per rafforzare il rapporto ( amicizia/amore)., l' indifferenza di un giorno e tristezza, di una settimana e rabbia, ma di un mese e solo un chiaro messaggio: lasciami in pace ne ho fin troppo di te. Fa male non aver una giusto motivazione, ma scruta dentro di te e se davvero non ci trovi nulla, non affrontarla rafforzerebbe solo la sua indifferenza.

se non ti accetta non ti merita.
......Snake....

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59


Messaggio da Luna 2 » 22/08/2005, 23:31

Grazie Massimo e grazie Matt per aver risposto...
le vostre parole sono molto inciseve e mi sono entrate dentro scorticando il mio cuore. Sono state la conferma di ciò che io penso già e voltandomi indietro, nella mia vita non trovo che storie finite a volte senza un perchè :(
Che strana la vita, più vuoi bene a qualcuno e più ti fa del male.
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 22/08/2005, 23:40

Luna 2 ha scritto:Grazie Massimo e grazie Matt per aver risposto...
le vostre parole sono molto inciseve e mi sono entrate dentro scorticando il mio cuore. Sono state la conferma di ciò che io penso già e voltandomi indietro, nella mia vita non trovo che storie finite a volte senza un perchè :(
Che strana la vita, più vuoi bene a qualcuno e più ti fa del male.
Luna 2 hai purtroppo ragione dove c' è il bene entra tanto male, e dove sta il male il bene non può entrare, ma per fortuna abbiamo ancora la porta del cuore, e li il male non riesce ad entrare se noi non vogliamo,
fai come me quando mi alzo la mattina mi saluto da solo, e lo faccio con gioia, in fondo sono l' unico amico che non mi ha mai tradito
......Snake....

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 9:26

Ciao luna, che dire a proposito della tua amica!
Da come si comporta certo non è mai stata con te una vera amica, dici bene quando scrivi che ha una voglia di rifarsi una vita anche a discapito della felicità degli altri... Questo la dice lunga, e visto che per lavoro dovete vedervi, io le parlerei a cuore aperto molto francamente e poi succeda quel che succeda, nel senso che comunque la tua amica mi sembra sia stata con te opportunista, se le cose tornano come prima io non ci metteri mai la mano nel fuoco, prima o poi si comporterebbe come sta facendo adesso!!
Ciao!

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59


Messaggio da Luna 2 » 23/08/2005, 15:40

talmigo ha scritto:Ciao luna, che dire a proposito della tua amica!
Da come si comporta certo non è mai stata con te una vera amica, dici bene quando scrivi che ha una voglia di rifarsi una vita anche a discapito della felicità degli altri... Questo la dice lunga, e visto che per lavoro dovete vedervi, io le parlerei a cuore aperto molto francamente e poi succeda quel che succeda, nel senso che comunque la tua amica mi sembra sia stata con te opportunista, se le cose tornano come prima io non ci metteri mai la mano nel fuoco, prima o poi si comporterebbe come sta facendo adesso!!
Ciao!

:( Sì, è stata opportunista... ma solo ora mi rendo conto e riesco ad essere più obiettiva. Non riuscivo a capirlo perchè sa essere molto persuasiva quando vuole qualcosa. E' la tipica donna dal sorriso solare che dà agli altri l'impressione di essere buonissima e invece...
Separata, ha sbattuto fuori il marito da casa e ci è riuscita rendendogli la vita un inferno. E adesso è a caccia di altri uomini e non si ferma neanche davanti a chi è felicemente sposato... Sorriso solare che abbindola gli uomini.
;) Grazie anche a te per aver risposto e mi fa piacere perchè siete tutti uomini a rispondere. E pur essendo di sesso opposto a volte penso che le donne sono delle vere perfide con voi.
Alla prossima
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Matt


Messaggio da Matt » 23/08/2005, 16:25

Luna 2 ha scritto:[...]




:( Sì, è stata opportunista... ma solo ora mi rendo conto e riesco ad essere più obiettiva. Non riuscivo a capirlo perchè sa essere molto persuasiva quando vuole qualcosa. E' la tipica donna dal sorriso solare che dà agli altri l'impressione di essere buonissima e invece...
Separata, ha sbattuto fuori il marito da casa e ci è riuscita rendendogli la vita un inferno. E adesso è a caccia di altri uomini e non si ferma neanche davanti a chi è felicemente sposato... Sorriso solare che abbindola gli uomini.
;) Grazie anche a te per aver risposto e mi fa piacere perchè siete tutti uomini a rispondere. E pur essendo di sesso opposto a volte penso che le donne sono delle vere perfide con voi.
Alla prossima
concordo :DD sono una delle tante vittime delle donne :(

Ekliss

Amicizia vs Amore

Messaggio da Ekliss » 23/11/2005, 21:13

Ciao...
a parte la difficoltà del rapporto con una donna di 10 anni più anziana, se mi è dato di capire... non vorrei farti aprire gli occhi tutto d'un botto, ma guarda che spesso è capitato anche a me...
io ho trovato una ragazza più giovane di 11 anni, che dopo un iniziale coinvolgimento non ha più voluto nè baciarmi, nè concedersi. Di fatto è arrivata al punto finale di propormi l'amicizia o niente. Cosa pensi che provi lei per me? niente. Se c'è l'amicizia lei ci guadagna, altrimenti... niente... e mi ostino anche io a sperare...
ti riporto una dura frase letta su un libro: "conosco molto bene la frase pietosa 'restiamo amici' che pronunciano per rendermi meno doloroso il rifiuto. Sono l'uomo di riserva, la moquette da calpestare".
Mi sono fatto l'idea che quando si arriva così... non c'è più niente da fare...
non sanno come dirtelo la buttano sull'amicizia... oggi lei ha fatto un esame in università... esce dall'esame... io più preoccupato di lei... cosa si permette di scrivermi? "sono andata a prendere l'aperitivo con un tipo dell'università"... ma vah...

Dandelion

Re: Amicizia vs Amore

Messaggio da Dandelion » 24/11/2005, 0:58

Ekliss ha scritto:Ciao...
a parte la difficoltà del rapporto con una donna di 10 anni più anziana, se mi è dato di capire... non vorrei farti aprire gli occhi tutto d'un botto, ma guarda che spesso è capitato anche a me...
io ho trovato una ragazza più giovane di 11 anni, che dopo un iniziale coinvolgimento non ha più voluto nè baciarmi, nè concedersi. Di fatto è arrivata al punto finale di propormi l'amicizia o niente. Cosa pensi che provi lei per me? niente. Se c'è l'amicizia lei ci guadagna, altrimenti... niente... e mi ostino anche io a sperare...
ti riporto una dura frase letta su un libro: "conosco molto bene la frase pietosa 'restiamo amici' che pronunciano per rendermi meno doloroso il rifiuto. Sono l'uomo di riserva, la moquette da calpestare".
Mi sono fatto l'idea che quando si arriva così... non c'è più niente da fare...
non sanno come dirtelo la buttano sull'amicizia... oggi lei ha fatto un esame in università... esce dall'esame... io più preoccupato di lei... cosa si permette di scrivermi? "sono andata a prendere l'aperitivo con un tipo dell'università"... ma vah...

le differenze di età con il passare del tempo diminuiscono, quindi non credo che si possa applicare anche con il caso di luna 2. la donna è stata sposata, quindi non è piu una ragazzina e quindi difficilemente potra cambiare. prendere o lasciare mi sa. lascierei passare un po' di tempo, se era vera amicizia per tutte e due lei si ricorderà e tornerete a sentirvi. lascia calmare un po' le acque insomma^^

quanto a te mi spiace per la ragazzina universitaria, ma a quell'età credo che le femmine siano ancora molto immature, per qualunque tipo di relazione seria. bisognerebbe lasciarle stare, a meno di non volerle usare come carne da cannone...
per i maschi di 22 anni ancora non so , magari provo e poi ti so dire...

twyfel

Re: cerco risposte sull'amicizia

Messaggio da twyfel » 24/11/2005, 12:46

Luna 2 ha scritto::O Cerco risposte alle mille domande che in questo periodo affollano la mia mente.
.....................
Ciò che ho notato è che non è sincera con me e frequenta altra gente senza dirmi nulla e penso che non voglia più uscire con me.
................
Ha circa 10 anni più di me, esperienze diverse e una voglia di rifarsi una vita anche a discapito della felicità degli altri...
Forse non ne vale la pena chiarirsi anche se per forza di cose, per lavoro, dovremo incontrarci.
;) Alla prossima


Ciao Luna 2
ho evidenziato due frasi che mi hanno fatto sorgere parecchie perplessità nel tuo messaggio iniziale...

Quando tu scrivi "lei frequenta altra gente senza dirmi nulla" mi dà l'idea che questo fatto ti indispettisca.

Poi scrivi anche "ha voglia di rifarsi una vita ... Io sinceramente non trovo nulla di riprovevole nel desiderio di rifarsi una vita, ma è quel "a scapito della felicità degli altri" che stride ... non è che tra gli altri c'è anche la tua di felicità?
Non è che tu hai investito troppo in questa amicizia diventando troppo invasiva o possessiva e che quindi lei, per reazione, cerchi di prendere le distanze perchè la soffochi?

:thinking:

ocram77

Re: cerco risposte sull'amicizia

Messaggio da ocram77 » 24/11/2005, 16:36

Luna 2 ha scritto::O Cerco risposte alle mille domande che in questo periodo affollano la mia mente. Cercare risposte in un forum forse è un modo per non affrontare i problemi? Forse dovrei trovare la soluzione ai miei dubbi attraverso un colloquio chiarificatore con la mia amica ma non posso parlarne, per il momento.
Affrontarla o no questo è il dilemma. Negli ultimi nostri incontri ho notato un suo distacco e una non voglia di vedermi per cui ora è un mese e mezzo che non ci vediamo e sentiamo a voce. Le ho mandato un messaggio per Ferragosto e lei mi ha risposto. Ciò che ho notato è che non è sincera con me e frequenta altra gente senza dirmi nulla e penso che non voglia più uscire con me. Ultimamente quando le proponevo qualcosa mi rispondeva sempre di no e lei non mi ha mai proposto nulla ultimamente. Ha circa 10 anni più di me, esperienze diverse e una voglia di rifarsi una vita anche a discapito della felicità degli altri...
Forse non ne vale la pena chiarirsi anche se per forza di cose, per lavoro, dovremo incontrarci.
;) Alla prossima
Cara Luna,ti dico questo se ti sembra distaccata la tua amica,l'unica cosa che puoi domandargli,>senti ti vedo un pò distacata è successo qualcosa,parliamone,cosi non mi fai stare in pena.>se dalla risposta di convince,si torna come prima,se no lascia fino a quando le non ti dirà qualcosa a quel punto saprai la verità.
Fammi sapere come va a finire.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: cerco risposte sull'amicizia

Messaggio da AL963 » 29/11/2005, 9:56

Luna 2 ha scritto::O Cerco risposte alle mille domande che in questo periodo affollano la mia mente. Cercare risposte in un forum forse è un modo per non affrontare i problemi? Forse dovrei trovare la soluzione ai miei dubbi attraverso un colloquio chiarificatore con la mia amica ma non posso parlarne, per il momento.
Affrontarla o no questo è il dilemma. Negli ultimi nostri incontri ho notato un suo distacco e una non voglia di vedermi per cui ora è un mese e mezzo che non ci vediamo e sentiamo a voce. Le ho mandato un messaggio per Ferragosto e lei mi ha risposto. Ciò che ho notato è che non è sincera con me e frequenta altra gente senza dirmi nulla e penso che non voglia più uscire con me. Ultimamente quando le proponevo qualcosa mi rispondeva sempre di no e lei non mi ha mai proposto nulla ultimamente. Ha circa 10 anni più di me, esperienze diverse e una voglia di rifarsi una vita anche a discapito della felicità degli altri...
Forse non ne vale la pena chiarirsi anche se per forza di cose, per lavoro, dovremo incontrarci.
;) Alla prossima
C'è sempre un motivo, quando accadano queste cose.... sto vivendo una situazione simile alla tua, riconosco molti atteggiamenti della tua amica che descrivi, ma in questo caso quella che si è staccata sono io.
Qualche segnale di insofferenza alla mia amica l'avevo mandato, con tatto ne avevo anche parlato,Lei Si era accorta che ero cambiata ma faceva finta di niente. Finchè un giorno le ho detto chiaro e tonto che non la sopportavo più.
Ora rifletti , un'attimo sul vostro rapporto... forse qualcosa è accaduto.
Ti sintetizzo molto la storia ma
nel mio caso ho fatto un bilancio della ??. amicizia, praticamente in 4 anni , gli unici argomenti dove lei interagiva erano i suoi problemi di lavoro ( mai risolti ) e le sue delusioni amorose..( spesso vissute solo daparte sua..) per il resto zero assoluto. Alla fine passare il tempo con lei era diventata una noia pazzesca e mi mancava l'aria, spesso e volentieri mi sembrava un rapporto tra madre e figlia più che di amicizia, e anche se a questa persona io voglio molto bene alla fine ho dato un taglio.

Ora non sentirti tu l'unica vittima di tutto... fatti un'analisi , forse qualche errore involontario l'hai fatto anche tu.
E poi , è anche normale che a volte si esca con persone diverse, dovresti farlo anche tu e non aspettare sempre la tua amica, o vivere un rapporto tipo : solo te e lei e o sempre insieme, scusa la schiettezza ;) ciao .

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: cerco risposte sull'amicizia

Messaggio da Sabrina » 29/11/2005, 10:07

AL963 ha scritto:[...]



C'è sempre un motivo, quando accadano queste cose.... sto vivendo una situazione simile alla tua, riconosco molti atteggiamenti della tua amica che descrivi, ma in questo caso quella che si è staccata sono io.
Qualche segnale di insofferenza alla mia amica l'avevo mandato, con tatto ne avevo anche parlato,Lei Si era accorta che ero cambiata ma faceva finta di niente. Finchè un giorno le ho detto chiaro e tonto che non la sopportavo più.
Ora rifletti , un'attimo sul vostro rapporto... forse qualcosa è accaduto.
Ti sintetizzo molto la storia ma
nel mio caso ho fatto un bilancio della ??. amicizia, praticamente in 4 anni , gli unici argomenti dove lei interagiva erano i suoi problemi di lavoro ( mai risolti ) e le sue delusioni amorose..( spesso vissute solo daparte sua..) per il resto zero assoluto. Alla fine passare il tempo con lei era diventata una noia pazzesca e mi mancava l'aria, spesso e volentieri mi sembrava un rapporto tra madre e figlia più che di amicizia, e anche se a questa persona io voglio molto bene alla fine ho dato un taglio.
Ciao Al.. ciao luna spero che tu ci legga ancora anche se vedo che il tuo topic risale a tempo fa. Al immagino che tu ti stia riferendo al topic " fuga da una amica opprimente" cosi mi permetto di passare a Luna il link.

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=40492#forum

Comunque Al da cio che scrivi ne tuo topic non sembrava che tu volessi tanto bene alla tua amica.. o forse ho frainteso io.
ciao ciao

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: cerco risposte sull'amicizia

Messaggio da AL963 » 29/11/2005, 12:40

Sabrina ha scritto:[...]



Ciao Al.. ciao luna spero che tu ci legga ancora anche se vedo che il tuo topic risale a tempo fa. Al immagino che tu ti stia riferendo al topic " fuga da una amica opprimente" cosi mi permetto di passare a Luna il link.

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=40492#forum

Comunque Al da cio che scrivi ne tuo topic non sembrava che tu volessi tanto bene alla tua amica.. o forse ho frainteso io.
ciao ciao
Ciao Sabrina :) grazie hai fatto bene.. Io Ho solo portato come esempio la mia esperienza, a Luna 2 per far riflettere che spesso non è sempre colpa degl'altri, quando si incrina un rapporto ,dobbiamo valutare se anche noi abbiamo sbagliato in qualcosa.

Comunque A questa persona voglio bene,mi spiace anche come siano andate le cose, ma ora come ora al solo pensiero di averci ancora a che fare mi mette i brividi,..... non sto esagerando, parlando con altre persone che l'hanno frequentata , dicono che io sono durata anche troppo.
Il suo difetto è quello di non ascoltare mai i consigli di nessuno , si lamenta e basta..e si sente vittima del sistema, per poi restarci male quando amici o colleghi si allontanano, ma se solo si faccesse un pò di analisi e cambiasse atteggiamento, guadagnerebbe parecchio. :) ho reso il concetto ?

veclik


Messaggio da veclik » 30/11/2005, 15:32

Luna 2 ha scritto::?: Secondo voi l'amico è quella persona che può dirti cosa può essere giusto o sbagliato (a parer suo) o è colui che pur vedendo l'altro andare in un burrone lo lascia andare?

L'amico non dovrebbe essere quella persona che rimane al tuo fianco nella gioia e nel dispiacere?

Indipendentemente da ciò che ti dice o non ti dice. Perché non tutti sono dei geni della psicologia.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60


Messaggio da AL963 » 30/11/2005, 16:03

Luna 2 ha scritto::?: Secondo voi l'amico è quella persona che può dirti cosa può essere giusto o sbagliato (a parer suo) o è colui che pur vedendo l'altro andare in un burrone lo lascia andare? A me è stato detto che non devo dire la mia, lasciar stare anche se l'altro si sta bruciando vicino al fuoco e non se ne rende conto. Che amica sarei? Se un'amica mi parla di qualcosa che a mio parere è sbagliata, non devo dire la mia? E che amicizia è?
Amicizia non è parlare di tutto, darsi dei consigli e poi fare ciò che si reputa opportuno in piena libertà?
;) Alla prossima
In un rapporto d amicizia ci dovrebbe essere la libertà e la confidenza per dirsi tutto in modo esplicito, senza che si venga fraintesi..

Se un'amica/o sbaglia , che sia nel vestire o altro , io lo dico... poi sta a lei o lui decidere se accettare il consiglio o no, ovviamente apprezzo anche quando viene rivolto a me.

Il bello di stare o parlare con un'amico/a è dettato dal fatto che tutto quello che si fa o si dice, non viene giudicato.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59


Messaggio da Luna 2 » 02/12/2005, 16:13

Salve a tutti! Non pensavo che l'argomento potesse ancora essere ravvivato dall'invio di vostri commenti, ma ringrazio: AL 963, VELCLIK, SABRINA, OCRAM 77, TWYFEL... ne è passato di tempo!
I vostri commenti mi hanno fatto riflettere molto... ad oggi posso dire che con la mia amica ci sono state raffiche di chiarimenti che si sono succeduti da settembre fino a due settimane passate. A settembre mi ha letteralmente aggredita, davanti ad alcune colleghe, per il mio silenzio estivo e di rimando le ho detto che non ho fatto altro che rispettare il suo voler essere lasciata in pace... poteva chiamare lei se avesse avuto esigenza di sentirmi! Chiarimenti a volte estenuanti ma che ci hanno portato a lavorare nuovamente insieme e a frequentarci nuovamente anche se sporadicamente. La colpa della crisi o della fine di un rapporto non sta mai tutta da una parte, ci sono però delle percentuali maggiori che propendono a scapito di qualcuno. Oggi lei è completamente diversa e disponibile...ma forse è un periodo? E forse rispondo a qualcuno: non sono decisamente perfetta ed ho molteplici difetti tra i quali affezionarmi molto e farmi in 44... la sincerità e la lealtà a qualunque livello di rapporto per me sono fondamentali e figuriamoci in amore o in amicizia... Il correggersi non è per me giudicare ma aiutare l'altro a vedere qualcosa che non riesce a vedere e a parer mio la correzione di un amico è importante e poi ognuno decide ciò che vuole fare.
Vi abbraccio tutti ed è un piacere comunicare con voi :D
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: cerco risposte sull'amicizia

Messaggio da Luna 2 » 05/12/2005, 22:30

twyfel ha scritto:[...]





Ciao Luna 2
ho evidenziato due frasi che mi hanno fatto sorgere parecchie perplessità nel tuo messaggio iniziale...

Quando tu scrivi "lei frequenta altra gente senza dirmi nulla" mi dà l'idea che questo fatto ti indispettisca.

Poi scrivi anche "ha voglia di rifarsi una vita ... Io sinceramente non trovo nulla di riprovevole nel desiderio di rifarsi una vita, ma è quel "a scapito della felicità degli altri" che stride ... non è che tra gli altri c'è anche la tua di felicità?
Non è che tu hai investito troppo in questa amicizia diventando troppo invasiva o possessiva e che quindi lei, per reazione, cerchi di prendere le distanze perchè la soffochi?

:thinking:
Quando dico "a scapito della felicità degli altri" mi riferisco ad un'altra donna alla quale avrebbe o ha sottrato il marito. Io penso che la propria felicità non debba essere costruita sull'infelicità degli altri. Può essere discutibile questa affermazione...ma quando l'uomo di cui lei mi parlò le disse che non voleva una relazione per l'amore che ha per suo figlio appena dodicenne e per sua moglie e per la sua posizione sociale e ancora, ancora, ancora... cosa dovevo dirle? Distruggi anche l'uomo che ti piace? E dopo aver sentito questo, non è da stupide illudersi ancora :?:
So, comunque, che sporadicamente si sentono e si vedono ancora anche se come amici :?
;) Alla prossima
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 06/12/2005, 8:44

Massimo ha scritto:[...]



fai come me quando mi alzo la mattina mi saluto da solo
sei il mio mito da oggi.

girl85


Messaggio da girl85 » 15/12/2005, 13:16

Luna 2 ha scritto::?: Secondo voi l'amico è quella persona che può dirti cosa può essere giusto o sbagliato (a parer suo) o è colui che pur vedendo l'altro andare in un burrone lo lascia andare? A me è stato detto che non devo dire la mia, lasciar stare anche se l'altro si sta bruciando vicino al fuoco e non se ne rende conto. Che amica sarei? Se un'amica mi parla di qualcosa che a mio parere è sbagliata, non devo dire la mia? E che amicizia è?
Amicizia non è parlare di tutto, darsi dei consigli e poi fare ciò che si reputa opportuno in piena libertà?
;) Alla prossima
secondo me si l amicizia e parlare di tutto ecc e se un amica fa qualcosa che secondo me non e giusto io gli darei un consiglio.. poi e libera di scegliere ma non starei zitta amicizia e anche sincerità verso l'altra persona

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59


Messaggio da Luna 2 » 15/12/2005, 23:09

girl85 ha scritto:[...]



secondo me si l amicizia e parlare di tutto ecc e se un amica fa qualcosa che secondo me non e giusto io gli darei un consiglio.. poi e libera di scegliere ma non starei zitta amicizia e anche sincerità verso l'altra persona
Bene! Vedo che condividi quanto ho espresso, mi fa piacere almeno so di non essere l'unica a pensarla in questo modo.
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.