mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
flynn
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gennaio 2011
Età: 45


Messaggio da flynn » 09/12/2012, 16:17

Artemisia ha scritto: Ecco, Turbo, il vero rischio e' quello, e lo dico a Flynn: il punto non e' quello di essere fraintesi, ma quello di imparare a costruire nel tempo i sentimenti senza esaltarli mai, perche' l'esaltazione non e' mai positiva, almeno questo ho imparato nella terza eta' :DD
Sono sempre stata una persona diffidente e questo mi ha portato ad avere sempre pochi amici e quelli di cui mi fidavo veramente, cioè quelli con i quali mi confidavo a cui chiedevo aiuto ai quali ho detto ti voglio bene, sono stati davvero pochi. Per ciò non sono proprio il tipo che concede la propria fiducia facilmente e raramente dico ti voglio bene, perché do molta importanza a quelle parole, forse tanta quanta ne do ad un ti amo, perché la penso esattamente come te. Un rapporto tra due persone, di amicizia o di amore, si costruisce col tempo e non si basa solo sui sentimenti per quanto possano essere forti.
Non ho scritto quelle parole per esaltare l'amicizia tra me e la mia amica, sono solo delle sensazioni che avevo in quel momento che ho voluto mettere su un foglio dandogli un po' di poeticità e si! esagerando un po :)
ma penso che una volta tolti tutti quei giri di parole rimangano pochi semplici sentimetni...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 09/12/2012, 16:18

Artemisia ha scritto:Turbo, essere in buonafede non significa per forza essere ingenui.

Anzi, non sai quante volte io ho visto la falsita', la cattiveria sotterranea, l'ipocrisia nelle persone e gli amici comuni mi dicevano : "Ma noooo, ma cosa dici? Ma e' il suo carattere cosi!" . Eccerto... :DD e io intento pensavo che fossero veri ciucchi a non vedere la verita' sotto gli zuccherini.

L'amicizia, come l'amore, puo' essere portata a livelli sublimi con il rischio di prendere non solo cantonate ma anche di bruciare il sentimento subito, mentre i credo che i sentimenti vadano sviluppati nel tempo.

Ecco, Turbo, il vero rischio e' quello, e lo dico a Flynn: il punto non e' quello di essere fraintesi, ma quello di imparare a costruire nel tempo i sentimenti senza esaltarli mai, perche' l'esaltazione non e' mai positiva, almeno questo ho imparato nella terza eta' :DD
Cheeeeeee ???? :O
A "terza età" ??????? (a 44 anni)???? :O

Domani me suicido :'(
(stasera nò perchè esco coi miei amici dai 18 ai 25 ) 8)

:P

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 09/12/2012, 16:37

flynn ha scritto:[...]



Sono sempre stata una persona diffidente e questo mi ha portato ad avere sempre pochi amici e quelli di cui mi fidavo veramente, cioè quelli con i quali mi confidavo a cui chiedevo aiuto ai quali ho detto ti voglio bene, sono stati davvero pochi. Per ciò non sono proprio il tipo che concede la propria fiducia facilmente e raramente dico ti voglio bene, perché do molta importanza a quelle parole, forse tanta quanta ne do ad un ti amo, perché la penso esattamente come te. Un rapporto tra due persone, di amicizia o di amore, si costruisce col tempo e non si basa solo sui sentimenti per quanto possano essere forti.
Non ho scritto quelle parole per esaltare l'amicizia tra me e la mia amica, sono solo delle sensazioni che avevo in quel momento che ho voluto mettere su un foglio dandogli un po' di poeticità e si! esagerando un po :)
ma penso che una volta tolti tutti quei giri di parole rimangano pochi semplici sentimetni...
E allora, come ti ho gia' detto, vai fiera di quello che senti perche' e' bello, dovremmo infatti farci domande quando proviamo cattivi sentimenti e invece guarda caso non lo facciamo mai ;)
E' bello scrivere quello che si sente, se cosi non fosse non esisterebbe la poesia o la letteratura.

Turbo, sono nella terza adolescenza :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 09/12/2012, 17:01

flynn ha scritto:...........non pensavo di sollevare una polemica sulla sessualità o che addirittura si mettesse in dubbio la mia...
Ma flynn nessuno (da quel che ho letto io) ha messo in dubbio la tua sessualità (e pure se fosse so fatti tuoi...nel senso che personalmente no faccio discriminazioni sull'omosessualità quando non assume aspetti "fastidiosi" verso il prossimo (ma questo discorso esula dall'oggetto del topic)


Inoltre il discutere, commentare (spesso anche risentirsi) penso siano parte della vita sociale del forum quindi (parlo sempre a titolo personale) nessuna "recriminazione" .
Tu hai chiesto cosa ne pensavamo, io (nel primo intervento) ti ho detto cosa ne pensavo, ne con questo ho voluto mettere in dubbio la sessualità di nessuno (che come detto due righe fa, sono cose personali dato che tu hai chiesto un commento alla lettera, e non alla sessualità) ha il diritto di giudicare o commentare.

Riguardo alla forma....

Anche questo l'ho specificato nel mio secondo intervento. Più che una lettera potrebbe essere considerata una poesia. A tale riguardo ho citato la poesia di Wilde (per quella poesia si beccò 2 anni di carcere ai tempi della morale vittoriana). In alcuni tratti il tuo scritto mi ha richiamato alla mente quella poesia che ti ho citato (che non mette in dubbio la sessualità, ma rimarca l'ambiguità che può provocare una certa esposizione emotiva).

Credo che i miei interventi non vadano. fraintesi. Personalmente io sono molto meno complicato. I computer (che io adoro) si esprimono a soli zeri e unità (non conoscono manco il 2 o i deecimali), interruttore acceso/interruttore spento. Praticamente le tue espressioni sono molto emozionali, i miei commenti molto logici. Oltre ciò nessuna polemica :)

Il mio sfogo sull'ipocrisia è stato un semplice sfogo su certe analisi fatte guardandomi in giro o leggendo certe storie per i forum (a me m'è bastato essere preso per il c**o una sola volta all'età di 19 anni per imparare la lezione e farne del comportamento femminile necessita ragione ;)

ps.
Comunque se preferisci un commento più "soft" (ho parecchi difetti tra cui la mancanza totale di "diplomazia" e di "sintesi") possiamo chiedere alla moderazione di eliminarmi i commenti dopodichè scriverò "bella lettera, molto sentita ma dalla forma leggermente ambigua" ;) coì la giriamo alla "nota di compito in classe" (come scriveva la prof. quando andavo alle medie) :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 09/12/2012, 17:09

Artemisia ha scritto:[...]

Turbo, sono nella terza adolescenza :DD
:rolleyes: Beata te....
io so ancora nella prima 8)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da arietina76 » 09/12/2012, 20:03

flynn ha scritto:[...]



:DD si è vero siamo bravissime a crearci paranoie, però io mi riferivo a quelle sulla sessualità. Infatti ho fatto l'esempio delle ragazze che si tengono per mano, un uomo pensa subito chissà cosa una donna pensa semplicemente che sono due amiche che si vogliono bene. Dico ragazze perché mi è capitato di vedere in strada ragazze di quindici anni o forse a più grandi, forse ventenni che si tenevano per mano e non ho pensato che tra loro ci fosse di più dell'amicizia perché anche a me da ragazzina è successo di tenermi per mano con le amiche
guarda, sul tenersi per mano per strada io ho un'opinione tutta mia.
io sono una che i sentimenti li manifesta, nei fatti e a parole, più in privato che non in un pubblico, sia che si tratti di amore o di amicizia. per questo, se mi incroci per strada, ben difficilmente mi vedrai camminare mano nella mano con qualcuno, e non importa che sia un amica o un uomo. io ho sempre pensato che camminare mano nella mano (e ripeto, indipendemnete da chi è l'altra persona) sia una forma di esibizionismo, come se si sentisse la necessità di far vedere agli altri quanto si è legati a una persona. solo una volta mi è capitato con una coppia di tornare sui miei passi, nel sesno che in loro ho visto una autenticità e spontaneità che negli altri non mi è mai capitato di vedere.
sarà perchè io di carattere sono molto diversa e riservata con gli altri, ma per me camminare mano nella mano è una piccola forma di esibizionismo: secondo me nella maggior parte dei casi viene fatto non perchè lo si sente davvero, ma appunto un pò per farsi vedere.
io posso benissimo abbracciare o tenere per mano un'amica, ma lo faccio in privato: e non perchè me ne vergogni, ma semplicemente perchè non sento la necessità di far capire agli altri quanto ci vogliamo bene.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da cinque » 10/12/2012, 9:22

flynn ha scritto:Ho scritto questa cosa per un'amica. Da un po' di mesi è diventata davvero importante per me, anche se non pensavo che avrei trovato un'altra persona tanto speciale...questa cosa che ho scritto è venuta fuori ieri sera, cosi all'improvviso, non l'ho scritta per un motivo particolare, lei conosce benissimo tutto il bene che le voglio, siamo molto aperte e sincere l'una con l'altra per ciò non ho bisogno di scriverle lettere per dirle che ci tengo alla nostra amicizia...comunque posto questa "lettera" (non so come classificarla) perché vorrei un opinione, non so magari è una cosa sdolcinata o eccessiva o non so..

cara amica, mia folle pazza amica, in questi giorni insieme a te la mia testa è diventata ancora più confusa, al caos di prima se n’è aggiunto altro, tutto trasmesso dalla tua alla mia testa, “per osmosi” come diresti tu…cara amica, mia imprevedibile scatenata amica, hai sconvolto la mia vita dal primo giorno in cui hai deciso di entrarci e spero di non vedere mai il giorno in cui deciderai di uscirne…cara amica, mia incredibile forte amica, incontrarti è stato come quando un mare calmo viene scosso da una tempesta incontrollabile e inarrestabile, lo agita lo scuote lo sconvolge…cara amica, mia fragile imperfetta amica, stare con te mi ha fatto capire quanto sia fragile un sentimento e che tutto sta a noi, a quanto siamo capaci di renderlo forte e a quanto desideriamo non vederlo mai finire…cara amica, mia nuova e vecchia amica, con te il tempo non conta, perché con te il tempo si ferma, guardarsi negli occhi e aprire i nostri cuori l’una all’altra non può avere tempo, un abbraccio non può essere messo in uno spazio perché l’amore che c’è dentro è infinito…cara amica, mia incredibilmente stro*za amica, orgogliosa e fiera di ciò che sei, della straordinaria donna che sei, ti ammiro tantissimo e un po’ ti invidio, vorrei avere anche solo una minuscola parte della tua forza del tuo carattere del tuo essere stro*za…cara amica, dirti che ti voglio bene non basta, dirti che sono immensamente felice di averti nella mia vita è poco, scrivere queste parole questi pensieri non è abbastanza…questi pensieri, che stasera vengono fuori spontanei dal cuore e metto subito su un foglio, prima che la mente possa rovinarli con la sua logica, le sue paranoie e la sua paura dei sentimenti, la sua paura di soffrire, il suo istinto di non fidarsi…amica mia, com’è bello chiamarti cosi! com’è bello fidarmi di te senza avere paura, dirti ti voglio bene senza sentirmi vulnerabile…

è questa...ditemi cosa ne pensate, bene o male accetto qualunque opinione :)
Queste lettere e questi post sono già' stati fatti e come sempre mi trovo in contraddizione con tempest.
Sinceramente è' una lettera femminile ed il suo esito dipende dal destinatario. A me non piacerebbe : troppa affettazione, ma nessuno, conoscendo me,scriverebbe una lettera del genere. Io guarderei se sono io il destinatario.
A me commuovono i fatti e gli insulti....
Da estraneo mi sembra normale che sembri o sia una lettera d'amore.
Alla fine sei tu che conosci la tua amica . Pensi che le piacerebbe? Scrivigliela allora.
;)
Le ragazze si tengono per mano a 15 anni perché non hanno ancora il fidanzato e sono ancora in fase di sperimentazione sessuale. Io non l' ho mai fatto.
Poi diventa ridicolo .... Se continua
Tenersi per mano con un uomo e' esibizione come dice l' ultimo post? Accidenti allora sono stato spesso esibizionista come tutte le coppie o molte coppie del mondo.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da arietina76 » 10/12/2012, 13:03

cinque ha scritto:[...]

Tenersi per mano con un uomo e' esibizione come dice l' ultimo post? Accidenti allora sono stato spesso esibizionista come tutte le coppie o molte coppie del mondo.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
infati l'ho detto che sul punto avevo un modo di pensare tutto mio.... :DD :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da cinque » 10/12/2012, 13:49

arietina76 ha scritto:[...]



infati l'ho detto che sul punto avevo un modo di pensare tutto mio.... :DD :DD :DD
ok, ma questo riguarda te, giusto???? dipende dal tuo modo d'essere????
a parte che qui ci vorrebbe turbo ( e sono sicura che sia io che lui racconteremmo molto piu' di una mano intrecciata ;) ) ma, a mio parere, è solo un gesto d'affetto molto tenue. che esibizione è tenersi la mano in una città come milano dove nessuno ti conosce (non mi piace la gente che esagera troppo con l'affetto davanti agli amici )?.all'inizio c'è la passione poi la sicurezza del rapporto, imho.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Turbo » 10/12/2012, 17:52

cinque ha scritto:[...]


Queste lettere e questi post sono già' stati fatti e come sempre mi trovo in contraddizione con tempest.
Sinceramente è' una lettera femminile ed il suo esito dipende dal destinatario. A me non piacerebbe : troppa affettazione, ma nessuno, conoscendo me,scriverebbe una lettera del genere. Io guarderei se sono io il destinatario.
A me commuovono i fatti e gli insulti....
Da estraneo mi sembra normale che sembri o sia una lettera d'amore.
Alla fine sei tu che conosci la tua amica . Pensi che le piacerebbe? Scrivigliela allora.
;)
Le ragazze si tengono per mano a 15 anni perché non hanno ancora il fidanzato e sono ancora in fase di sperimentazione sessuale. Io non l' ho mai fatto.
Poi diventa ridicolo .... Se continua
Tenersi per mano con un uomo e' esibizione come dice l' ultimo post? Accidenti allora sono stato spesso esibizionista come tutte le coppie o molte coppie del mondo.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mah... io (come sapete ho sempre avuto donne con differenza d'età tra i 10 e i 25 anni) me sparo certe slinguazzate nei luoghi pubblici da far impallidire gli adolescenti.... :P altro che "esibirmi" mano nella mano
:rolleyes:
Nel lontano 1994 (con la mia ex convivente della storia più lunga che ho avuto. Per la cronaca le 19 anni io 34) ci siamo fatti addirittura cacciare fuori per atti osceni da un ristorante di napoli (non dico manco quello che ci eravamo messi a fare sul tavolo mentre aspettavamo le portate)

Comunque sinceramente non mi sono mai posto il problema della gente ne lho mai pensato all'esibizionismo. Quando io tengo a qualcuna il fatto di saltarle addosso mi viene spontaneo da dentro....non immaginerei nemmeno di vivere un rapporto in cui non si limona no-stop.

Riguardo agli adolescenti quoto cinque sul fatto che sono le ragazze che si tengono per mano o addirittura camminano abbracciate per strada con le mani nella tasca di dietro del jeans dell'altra (ma dico cavolo.....ma quanti anni avete??? io sono del 1958 e sta roba la facevano quando stavo alle medie e alle superiori... ma quanti secoli fa siete stagti adolescenti voi???)

:rolleyes:

ps.
Concordo molto con cinque anche sul fatto che molto dipende dal carattere e dal punto di vista della persona a cui sarebbe indirizzata la lettera...

Nel 2002 con una 19enne di Ivrea (inutile specificare che nel 2002 avevo 44 anni) con cui sono sstato all'epoca, siamo stati allontanati da un parco pubblico di Torino (quello dove si trova il museo egizio) mentre ci stavamo a "riscaldare" :DD sotto la neve....
Il carabiniere disse "qui ci sono i bambini, andatele a fare a casa vostra certe cose" e noi (rispettosi della legge) ci andammo a "riscaldare" nel museo egizio.....dentro al sarcofago della Neferrtari (per la serie faamolo straano)....
solo dopo ci accorgemmo di esserci "riscaldati" sotto una telecamera a circuito chiuso (immagino a faccia delle guardie nel centro di controllo) ah ah ah ah ah ah :DD

.....eppure non ho mai pensato all'esibizionismo :(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da arietina76 » 10/12/2012, 19:08

cinque ha scritto:[...]


ok, ma questo riguarda te, giusto???? dipende dal tuo modo d'essere????
certe che dipende dal mio modo d'essere, ci mancherebbe altro: ognuno è fatto a modo suo. ;)

Ospite

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Ospite » 10/12/2012, 19:17

arietina76 ha scritto:[...]
...su questo però hai torto marcio: noi donne siamo maestre nell'arte della paranoia, mentre da questo punto di vista gli uomini sono esseri più semplici. :DD
Brava Arietina, applauso scrosciante da parte mia tutto per te!. Senza nulla togliere o criticare quanto ha detto flynn, alla quale rispondo dopo.
Gli uomini sono molto più semplici, e se vengono additati come maliziosi e sempre a caccia di torbidume si sentono sviliti, e preoccupati del giudizio che si possa avere di loro. Nulla di più sciocco da parte maschile.

Ospite

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Ospite » 10/12/2012, 19:24

flynn ha scritto:[...]
Perché tutti gli uomini che hanno commentato pensano che ci sia "qualcosa di più" ? Quando si parla di sentimenti, di qualunque natura siano, date sempre l'impressione di essere tesi quasi spaventati. E poi pensate sempre male, se vedete due ragazze tenersi per mano o scambiarsi un abbraccio un po' più lungo subito pensate chissà cosa. Si è vero, noi donne abbiamo la tendenza a complicare le cose, dice bene Turbo: [...]
Ma il fatto di vederci qualcosa di più, non potrebbe dipendere appunto dalla natura umana (maschio o femmina) come una cosa naturale, e senza per questo significare un qualcosa di malizioso e subdolo?
Tensione e spavento poi, possono appartenere ad una persona fragile, timida e magari inesperta. Colei che dei sentimenti ha un'idea ancora acerba, canonica e sognatrice.
Un uomo maggiormente, a cui viene inculcata la virilità anche come sinonimo di contegno sessualmente etero e irreprensibile. Come potrebbe mai scambiare uno così, una effusione fra due femmine, che lui col suo migliore amico non farebbe mai? Eventualmente egli supera questa condizione solo con l'età, e una visione più mediata e ragionata di quanto la cultura dominante gli ha imposto.
Che poi l'amoreggiamento (anche solo fatto presagire o latente) fra due donne, costituisca un motivo di intrigo erotico per tanti uomini (me compreso...) è qualcosa di assodato e più che normale.
flynn ha scritto:[...]
...però non ci creiamo tutte quelle inutili paranoie che hanno gli uomini
Nessuna paranoia, anzi... in questo ha risposto proprio bene Arietina.

Ospite

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Ospite » 10/12/2012, 19:29

cinque ha scritto:[...]
Le ragazze si tengono per mano a 15 anni perché non hanno ancora il fidanzato e sono ancora in fase di sperimentazione sessuale. Io non l' ho mai fatto.
Poi diventa ridicolo .... Se continua
Tenersi per mano con un uomo e' esibizione come dice l' ultimo post? Accidenti allora sono stato spesso esibizionista come tutte le coppie o molte coppie del mondo.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il gesto di tenersi per mano, io lo trovo comunque piacevole e pieno di significati gioiosi e positivi. Non lo connoto come qualcosa di ridicolo, specie se chi lo fa, prova intimamente un sentimento forte e dedicato.

Di contro, detesto anch'io l'esibizionismo che quel gesto può interpretare, se magari fatto da persone che vogliono mettersi in mostra, ed esternare con enfasi, per questioni di immagine e divulgazione, un loro stato di innamoramento o affetto.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da belele77 » 10/12/2012, 23:01

Shadow750 ha scritto:[...]



Di contro, detesto anch'io l'esibizionismo che quel gesto può interpretare, se magari fatto da persone che vogliono mettersi in mostra, ed esternare con enfasi, per questioni di immagine e divulgazione, un loro stato di innamoramento o affetto.
diciamo che forse non bisogna fare di tutta l'erba un fascio; sicuramente c'è chi lo fa con intento esibizionista, sapendo benissimo che l'occhio di chi magari è stato scaricato da poco o anche da tanto inevitabilemente può cadere su queste situazioni, una specie di stupido vanto, e chi invece a tutto questo non pensa nemmeno ma fa solo quello che sente;

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Turbo » 10/12/2012, 23:36

belele77 ha scritto:[...]



diciamo che forse non bisogna fare di tutta l'erba un fascio; sicuramente c'è chi lo fa con intento esibizionista, sapendo benissimo che l'occhio di chi magari è stato scaricato da poco o anche da tanto inevitabilemente può cadere su queste situazioni, una specie di stupido vanto, e chi invece a tutto questo non pensa nemmeno ma fa solo quello che sente;
Quoto completamente!
Ma andiamo... se sentiamo di fare qualcosa e non la facciamo...o perchè la gente ci guarda o perchè magari immaginiamo che qualcuno possa guardarci o possa sentirci (anche se per strada non c'è perfettamente nessuno) che cavolo di vita è tarpando le emozioni?
Cantare incollato alla persona che si ama bevendo spumante dai flut sulla banchina di un porto alle 3 del mattino, oppure urlare a tutta voce "io la amo questa quà" a notte tarda passeggiando per le strade deserte oppure se proprio non si è amanti delle passeggiate notturne abbracciarsi semplicemente in mezzo alla gente per baciarsi e dare sfogo ai sentimenti...
Beh, io non ho mai avuto la tracotanza di credere che la mia vita è bella e libera emotivamente, ma quando sento o leggo che un semplice tenersi per mano è da considerarsi esibizionismo mi accorgo che forse le mie esperienze non sono state poi così atroci come credevo (per tutti quelli che giudicano il mio comportamento come teatrale o esibizionista....beh, mi dispiace per loro....
veramente)
:(

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da cinque » 11/12/2012, 10:30

Turbo ha scritto:[...]



Mah... io (come sapete ho sempre avuto donne con differenza d'età tra i 10 e i 25 anni) me sparo certe slinguazzate nei luoghi pubblici da far impallidire gli adolescenti.... :P altro che "esibirmi" mano nella mano
.....eppure non ho mai pensato all'esibizionismo :(
be' insomma non sarà esibizionismo, ma gli ormoni ai vent' anni vanno vanno per i fatti loro..... si sa :DD .
ci sono poi occasioni in cui non ci si tiene per mano : al lavoro, per esempio; con gli amici non si deve far vedere lo scambio di saliva, dai...
insomma dipende molto dall'indole. arietina dice che è una sua posizione, ma non è l'unica a pensarla cosi'.
non ci avevo mai pensato a questa cosa dell'esibizionismo.... :rolleyes: :rolleyes:
p.s : guarda che io conosco torino ed il suo museo. tra le stanze claustrofobiche, gli egittologi etc etc.... al massimo sarete scappati dopo 2 minuti! tu dovresti frequentare il mio ufficio. quando racconto qualcosa e abbellisco un po' c'è sempre il ragioniere brianzolo che mi controlla tutto il racconto.
belele77 ha scritto:[...]

diciamo che forse non bisogna fare di tutta l'erba un fascio; sicuramente c'è chi lo fa con intento esibizionista, sapendo benissimo che l'occhio di chi magari è stato scaricato da poco o anche da tanto inevitabilemente può cadere su queste situazioni, una specie di stupido vanto, ;
mah ma io se io giro per strada devo preoccuparmi di chi è stato lasciato???
è come quando mi dicono che i ricchi devono nascondere la riccherzza perchè chi non è ricco (come me) puo' averne a male.....

Shadow750 ha scritto:[...]


Nessuna paranoia, anzi... in questo ha risposto proprio bene Arietina.
non coinvolgere le forumiste nelle tue stoccate alle donne:DD
copmunque è normalissimo ritenere una lettera del genere come il simbolo dell'amore ; non è per nulla morboso. concordo

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Turbo » 11/12/2012, 15:42

cinque ha scritto:[...]


be' insomma non sarà esibizionismo, ma gli ormoni ai vent' anni vanno vanno per i fatti loro..... si sa :DD
Mah.... se vede che i miei a furia de scappà, se saranno persi la strada e stanno ancora a correre...
cinque ha scritto: p.s : guarda che io conosco torino ed il suo museo. tra le stanze claustrofobiche, gli egittologi etc etc.... al massimo sarete scappati dopo 2 minuti!
Beh, se lo conosci saprai anche dove l'hanno piazzato quel sarcofago... in un piccolo corridoio stretto dalle pareti color blu notte col coperchio in verticale al fianco e una telecamera che inquadra fino al mezzo busto del coperchio. 8)
Comunque non credere che basti un corridoio scuro ad impressionare una studentessa in conservazione e uno che si faceva chiudere nelle tombe pompeane per provare l'adrenalina causata dalla sindrome di stendhal :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da george clooney » 11/12/2012, 19:58

flynn ha scritto:
…cara amica, mia incredibile forte amica, incontrarti è stato come quando un mare calmo viene scosso da una tempesta incontrollabile e inarrestabile, lo agita lo scuote lo sconvolge

con te il tempo non conta, perché con te il tempo si ferma, guardarsi negli occhi e aprire i nostri cuori l’una all’altra non può avere tempo, un abbraccio non può essere messo in uno spazio perché l’amore che c’è dentro è infinito…

, scrivere queste parole questi pensieri non è abbastanza…questi pensieri, che stasera vengono fuori spontanei dal cuore e metto subito su un foglio, prima che la mente possa rovinarli con la sua logica, le sue paranoie e la sua paura dei sentimenti,
senza avere paura, dirti ti voglio bene senza sentirmi vulnerabile…
Sarò sincera anch'io come ti hanno già detto altri: queste frasi mi sembrano un pò ambigue; leggendole si potrebbe pensare che c'è un sentimento che va oltre la semplice amicizia.

Ospite

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Ospite » 11/12/2012, 21:13

belele77 ha scritto:[...]
diciamo che forse non bisogna fare di tutta l'erba un fascio; sicuramente c'è chi lo fa con intento esibizionista, sapendo benissimo che l'occhio di chi magari è stato scaricato da poco o anche da tanto inevitabilemente può cadere su queste situazioni, una specie di stupido vanto, e chi invece a tutto questo non pensa nemmeno ma fa solo quello che sente;
Più che giusta la tua puntualizzazione belele. Guarda che, se inserito in un contesto di spontaneità e innocenza, io come gesto lo trovo a dir poco strepitoso.

Poi ci sono le situazioni a cui giustamente alludi tu, o chi ha proprio necessità di far capire a tutti quanto è innamorato, un pò per vanto, un pò per esigenza di sicurezza. Contenti loro...
cinque ha scritto:[...]
non coinvolgere le forumiste nelle tue stoccate alle donne:DD
copmunque è normalissimo ritenere una lettera del genere come il simbolo dell'amore ; non è per nulla morboso. concordo
Ma quali forumiste... :) a me le donne piacciono, perchè mai dovrei stoccarle come dici tu...
Casomai cerco di capirle con grande difficoltà, oppure osservarle da dietro le quinte con spirito indagatore e benevolo, ma mai per insidiarle o prendermi qualche rivincita. Dai su, che mi conosci no?

Ospite

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Ospite » 11/12/2012, 21:17

Turbo ha scritto:[...]
Beh, io non ho mai avuto la tracotanza di credere che la mia vita è bella e libera emotivamente, ma quando sento o leggo che un semplice tenersi per mano è da considerarsi esibizionismo mi accorgo che forse le mie esperienze non sono state poi così atroci come credevo (per tutti quelli che giudicano il mio comportamento come teatrale o esibizionista....beh, mi dispiace per loro....
veramente)
Turbone simpaticissimo, tu sei un libro aperto... ma quale esibizionismo, è tutta vita e goduria casomai. Ma non tutti (e tutte) hanno la tua spontaneità e disincanto ;)
george clooney ha scritto:[...]
Sarò sincera anch'io come ti hanno già detto altri: queste frasi mi sembrano un pò ambigue; leggendole si potrebbe pensare che c'è un sentimento che va oltre la semplice amicizia.
Oh bene, anche un parere femminile in linea con quelli maschili... 8) :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da tempest » 11/12/2012, 21:53

arietina76 ha scritto:[...]



guarda, sul tenersi per mano per strada io ho un'opinione tutta mia.
io sono una che i sentimenti li manifesta, nei fatti e a parole, più in privato che non in un pubblico, sia che si tratti di amore o di amicizia. per questo, se mi incroci per strada, ben difficilmente mi vedrai camminare mano nella mano con qualcuno, e non importa che sia un amica o un uomo. io ho sempre pensato che camminare mano nella mano (e ripeto, indipendemnete da chi è l'altra persona) sia una forma di esibizionismo, come se si sentisse la necessità di far vedere agli altri quanto si è legati a una persona. solo una volta mi è capitato con una coppia di tornare sui miei passi, nel sesno che in loro ho visto una autenticità e spontaneità che negli altri non mi è mai capitato di vedere.
sarà perchè io di carattere sono molto diversa e riservata con gli altri, ma per me camminare mano nella mano è una piccola forma di esibizionismo: secondo me nella maggior parte dei casi viene fatto non perchè lo si sente davvero, ma appunto un pò per farsi vedere.
io posso benissimo abbracciare o tenere per mano un'amica, ma lo faccio in privato: e non perchè me ne vergogni, ma semplicemente perchè non sento la necessità di far capire agli altri quanto ci vogliamo bene.
Mi ha incuriosito questa cosa! :)
Se sei per strada e l'uomo con cui stai ( da tanto tempo, da poco tempo, da un solo giorno... da un solo minuto perchè magari ti ha appena baciata per la prima volta...) ti prende la mano, che fai? Sfili la tua in modo casuale? O sopporti?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da arietina76 » 11/12/2012, 22:32

tempest ha scritto:[...]


Mi ha incuriosito questa cosa! :)
Se sei per strada e l'uomo con cui stai ( da tanto tempo, da poco tempo, da un solo giorno... da un solo minuto perchè magari ti ha appena baciata per la prima volta...) ti prende la mano, che fai? Sfili la tua in modo casuale? O sopporti?
ma no che non la sfilo! :DD :DD :DD
è cpitato che accadesse proprio quello che hai descritto tu: mi bacia per la prima volta e poi, nel continuare a camminare, mi prende per mano.
non la sfilo la mano, perchè come dicevo prima è un mio modo d'essere e di pensare, e capisco benissimo che per gli altri possa non essere così, e che qualcuno (incluso chi mi bacia) possa pensarla in modo diverso.
io non cambio idea, ma per rispetto a quella persona non sfilo la mano, perchè lo considererei un gesto villano e inutilmente cattivo.
il fatto che a me non venga spontaneo farlo, per motivi condivisibili o viceversa criticabile, non vuol dire che non possa o non debba venire spontaneo a lui. siamo in un paese libero, e come io sono libera di seguire la mia "inclinazione" e non farlo un ipotetico lui è liberissimo di seguire il suo modo di fare.
sinceramente, sfilare la mano lo considererei un gesto villano, maleducato e inutilmente cattivo.
ma in realtà non è giusto, forse, parlare neanche di sopportazione, perchè non è una cosa che mi dà fastidio o trovo molesta: è una cosa di cui non sento la necessità, il tenersi per mano, e non mi viene spontanea. diciamo che è una cosa che mi lascia completamente indifferente, perchè l'associo di solito (ma ripeto, dipende da come sono fatta io, è personale) alla necessità di mostrare in pubblico e agli altri l'affiatamento.
e non sentendo questa nevcessità, la cosa appunto mi lascia indifferente: non mi lusinga, ma nemmeno mi infastidisce, ci mancherebbe. :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da tempest » 11/12/2012, 22:41

arietina76 ha scritto:[...]



ma no che non la sfilo! :DD :DD :DD
è cpitato che accadesse proprio quello che hai descritto tu: mi bacia per la prima volta e poi, nel continuare a camminare, mi prende per mano.
non la sfilo la mano, perchè come dicevo prima è un mio modo d'essere
Ah ecco!
Perchè capita sempre così, no? Ci si bacia e un secondo dopo si è mano nella mano. :) Sarebbe un po' stonato dire: "Guarda, la lingua sì, ma la mano no!! " :nonono:

:DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da arietina76 » 11/12/2012, 23:16

tempest ha scritto:[...]
Sarebbe un po' stonato dire: "Guarda, la lingua sì, ma la mano no!! " :nonono:

:DD :DD
:DD :DD :DD
cavoli, la prossima volta voglio proprio provarci, per vedere la reazione! :DD :DD :DD
e detto tra noi che nessuno ci sente, Tempest: ti immagini se una se ne dovesse uscire con una frase così con uno come Turbo?
scusami Turbo se ti prendo come esempio, ma sappiamo che sei uno dai modi spicci (a volte brutali), che dice "pane al pane, vino al vino" senza mezzi termini e diplomazia, per cui mi immagino la scena.... :DD :DD :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Turbo » 12/12/2012, 1:06

Shadow750 ha scritto:[...]

Oh bene, anche un parere femminile in linea con quelli maschili... 8) :)
....E meno male che al primo post si chiedeva un parere sincero senza voler crocifiggere nessuno :rolleyes:

ps.
invece pure sto thread s'è trasformato nella finale nazionale di "Maschi Vs. Femmine" :DD

Old Adventurer
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 luglio 2011
Età: 75

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Old Adventurer » 20/12/2012, 19:56

flynn ha scritto:Ho scritto questa cosa per un'amica. Da un po' di mesi è diventata davvero importante per me, anche se non pensavo che avrei trovato un'altra persona tanto speciale...questa cosa che ho scritto è venuta fuori ieri sera, cosi all'improvviso, non l'ho scritta per un motivo particolare, lei conosce benissimo tutto il bene che le voglio, siamo molto aperte e sincere l'una con l'altra per ciò non ho bisogno di scriverle lettere per dirle che ci tengo alla nostra amicizia...comunque posto questa "lettera" (non so come classificarla) perché vorrei un opinione, non so magari è una cosa sdolcinata o eccessiva o non so..

cara amica, mia folle pazza amica, in questi giorni insieme a te la mia testa è diventata ancora più confusa, al caos di prima se n’è aggiunto altro, tutto trasmesso dalla tua alla mia testa, “per osmosi” come diresti tu…cara amica, mia imprevedibile scatenata amica, hai sconvolto la mia vita dal primo giorno in cui hai deciso di entrarci e spero di non vedere mai il giorno in cui deciderai di uscirne…cara amica, mia incredibile forte amica, incontrarti è stato come quando un mare calmo viene scosso da una tempesta incontrollabile e inarrestabile, lo agita lo scuote lo sconvolge…cara amica, mia fragile imperfetta amica, stare con te mi ha fatto capire quanto sia fragile un sentimento e che tutto sta a noi, a quanto siamo capaci di renderlo forte e a quanto desideriamo non vederlo mai finire…cara amica, mia nuova e vecchia amica, con te il tempo non conta, perché con te il tempo si ferma, guardarsi negli occhi e aprire i nostri cuori l’una all’altra non può avere tempo, un abbraccio non può essere messo in uno spazio perché l’amore che c’è dentro è infinito…cara amica, mia incredibilmente stro*za amica, orgogliosa e fiera di ciò che sei, della straordinaria donna che sei, ti ammiro tantissimo e un po’ ti invidio, vorrei avere anche solo una minuscola parte della tua forza del tuo carattere del tuo essere stro*za…cara amica, dirti che ti voglio bene non basta, dirti che sono immensamente felice di averti nella mia vita è poco, scrivere queste parole questi pensieri non è abbastanza…questi pensieri, che stasera vengono fuori spontanei dal cuore e metto subito su un foglio, prima che la mente possa rovinarli con la sua logica, le sue paranoie e la sua paura dei sentimenti, la sua paura di soffrire, il suo istinto di non fidarsi…amica mia, com’è bello chiamarti cosi! com’è bello fidarmi di te senza avere paura, dirti ti voglio bene senza sentirmi vulnerabile…

è questa...ditemi cosa ne pensate, bene o male accetto qualunque opinione :)
Era tantissimo che non frequentavo e il tuo è il primo argomento che ho letto.
Che dire, sembra che la tua amica ti abbia sedotto, pertanto evviva l'amore!
Come scritto lo trovo abbastanza buono, forse qualche piccola aggiustatina in più o in meno, ma questa è una questione di stile.
Per finire non dimenticare la regola aurea della dichiarazione dei sentimenti, qualunque questi siano: verba manent sed sripta volant
:)
...ogni tanto guardo verso il cielo, oppure verso un insetto che si posa su un fiore: non c'è molta differenza fra lui e una galassia: entrambi girano in tondo a caccia di luce, e lo stesso faccio anche io...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da Turbo » 21/12/2012, 3:05

Old Adventurer ha scritto:[...]
verba manent sed sripta volant
:)

Ehm.... :? ma non è il contrario? :rolleyes:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da justeyes89 » 06/01/2013, 1:42

flynn ha scritto:Ho scritto questa cosa per un'amica. Da un po' di mesi è diventata davvero importante per me, anche se non pensavo che avrei trovato un'altra persona tanto speciale...questa cosa che ho scritto è venuta fuori ieri sera, cosi all'improvviso, non l'ho scritta per un motivo particolare, lei conosce benissimo tutto il bene che le voglio, siamo molto aperte e sincere l'una con l'altra per ciò non ho bisogno di scriverle lettere per dirle che ci tengo alla nostra amicizia...comunque posto questa "lettera" (non so come classificarla) perché vorrei un opinione, non so magari è una cosa sdolcinata o eccessiva o non so..

cara amica, mia folle pazza amica, in questi giorni insieme a te la mia testa è diventata ancora più confusa, al caos di prima se n’è aggiunto altro, tutto trasmesso dalla tua alla mia testa, “per osmosi” come diresti tu…cara amica, mia imprevedibile scatenata amica, hai sconvolto la mia vita dal primo giorno in cui hai deciso di entrarci e spero di non vedere mai il giorno in cui deciderai di uscirne…cara amica, mia incredibile forte amica, incontrarti è stato come quando un mare calmo viene scosso da una tempesta incontrollabile e inarrestabile, lo agita lo scuote lo sconvolge…cara amica, mia fragile imperfetta amica, stare con te mi ha fatto capire quanto sia fragile un sentimento e che tutto sta a noi, a quanto siamo capaci di renderlo forte e a quanto desideriamo non vederlo mai finire…cara amica, mia nuova e vecchia amica, con te il tempo non conta, perché con te il tempo si ferma, guardarsi negli occhi e aprire i nostri cuori l’una all’altra non può avere tempo, un abbraccio non può essere messo in uno spazio perché l’amore che c’è dentro è infinito…cara amica, mia incredibilmente stro*za amica, orgogliosa e fiera di ciò che sei, della straordinaria donna che sei, ti ammiro tantissimo e un po’ ti invidio, vorrei avere anche solo una minuscola parte della tua forza del tuo carattere del tuo essere stro*za…cara amica, dirti che ti voglio bene non basta, dirti che sono immensamente felice di averti nella mia vita è poco, scrivere queste parole questi pensieri non è abbastanza…questi pensieri, che stasera vengono fuori spontanei dal cuore e metto subito su un foglio, prima che la mente possa rovinarli con la sua logica, le sue paranoie e la sua paura dei sentimenti, la sua paura di soffrire, il suo istinto di non fidarsi…amica mia, com’è bello chiamarti cosi! com’è bello fidarmi di te senza avere paura, dirti ti voglio bene senza sentirmi vulnerabile…

è questa...ditemi cosa ne pensate, bene o male accetto qualunque opinione :)
E' cosi raro avere un'amico o amica che ti vuole così bene,che si tende subito a pensar male.Bella lettera.A me piace
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Unmei No Kagi


Messaggio da Unmei No Kagi » 12/01/2013, 11:40

flynn ha scritto:l'amicizia è amore, per ciò si posso dire di amarla, ma non amore come quello che può esserci tra un uomo e una donna ma come quello che può esserci tra sorelle...
comunque forse è il caso che tenga quei pensieri per me, tanto non li ho scritti per un motivo in particolare..
Hai detto una cosa bellissima *_*