mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da elixa » 26/01/2013, 12:52

flynn ha scritto:Ho scritto questa cosa per un'amica. Da un po' di mesi è diventata davvero importante per me, anche se non pensavo che avrei trovato un'altra persona tanto speciale...questa cosa che ho scritto è venuta fuori ieri sera, cosi all'improvviso, non l'ho scritta per un motivo particolare, lei conosce benissimo tutto il bene che le voglio, siamo molto aperte e sincere l'una con l'altra per ciò non ho bisogno di scriverle lettere per dirle che ci tengo alla nostra amicizia...comunque posto questa "lettera" (non so come classificarla) perché vorrei un opinione, non so magari è una cosa sdolcinata o eccessiva o non so..

cara amica, mia folle pazza amica, in questi giorni insieme a te la mia testa è diventata ancora più confusa, al caos di prima se n’è aggiunto altro, tutto trasmesso dalla tua alla mia testa, “per osmosi” come diresti tu…cara amica, mia imprevedibile scatenata amica, hai sconvolto la mia vita dal primo giorno in cui hai deciso di entrarci e spero di non vedere mai il giorno in cui deciderai di uscirne…cara amica, mia incredibile forte amica, incontrarti è stato come quando un mare calmo viene scosso da una tempesta incontrollabile e inarrestabile, lo agita lo scuote lo sconvolge…cara amica, mia fragile imperfetta amica, stare con te mi ha fatto capire quanto sia fragile un sentimento e che tutto sta a noi, a quanto siamo capaci di renderlo forte e a quanto desideriamo non vederlo mai finire…cara amica, mia nuova e vecchia amica, con te il tempo non conta, perché con te il tempo si ferma, guardarsi negli occhi e aprire i nostri cuori l’una all’altra non può avere tempo, un abbraccio non può essere messo in uno spazio perché l’amore che c’è dentro è infinito…cara amica, mia incredibilmente stro*za amica, orgogliosa e fiera di ciò che sei, della straordinaria donna che sei, ti ammiro tantissimo e un po’ ti invidio, vorrei avere anche solo una minuscola parte della tua forza del tuo carattere del tuo essere stro*za…cara amica, dirti che ti voglio bene non basta, dirti che sono immensamente felice di averti nella mia vita è poco, scrivere queste parole questi pensieri non è abbastanza…questi pensieri, che stasera vengono fuori spontanei dal cuore e metto subito su un foglio, prima che la mente possa rovinarli con la sua logica, le sue paranoie e la sua paura dei sentimenti, la sua paura di soffrire, il suo istinto di non fidarsi…amica mia, com’è bello chiamarti cosi! com’è bello fidarmi di te senza avere paura, dirti ti voglio bene senza sentirmi vulnerabile…

è questa...ditemi cosa ne pensate, bene o male accetto qualunque opinione :)
io invece non capisco l'utilità di chiedere a noi cosa ne pensiamo a riguardo... Non conosco la questione, non so per quale motivo le stai scrivendo, non conosco ne te ne lei... Sarà che sono piuttosto riservata quindi se devo esternare le mie emozioni vado direttamente dalla persona interessata senza chiedere consigli agli altri... Se tu hai sentito l'esigenza di scrivere queste parole vuol dire che vanno bene cosi come sono !
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56


Messaggio da frida.fri » 26/01/2013, 15:12

flynn ha scritto:Cavolo quanto rumore per nulla!!!
Prima cosa io non detto che gli uomini sono più complicati, semmai il contrario. Poi ho aperto questo topic perché volevo un'opinione su una lettera scritta pensando ad un'amica e a tutto quello che ha fatto per me. Volevo un'opinione da estranei perché volevo vedere cosa pensa chi non mi conosce di quello che scrivo, non pensavo di sollevare una polemica sulla sessualità o che addirittura si mettesse in dubbio la mia...
Riguardo alla forma con cui ho scritto la lettera, si l'ho già detto, ho voluto abbellirla un po', mi sono permessa qualche "licenza poetica" e per questo mi è venuto da scrivere "l'amore che c'è dentro" perché scrivere l'affetto o il bene o l'amicizia che c'è dentro mi suonavano male...
Come ho già detto, la lettera è stata scritta pensando a determinati eventi che mi sono capitati nella vita e che la mia amica conosce bene perché mi stata accanto. "Dire che ti voglio bene non basta" non l'ho scritto perché vorrei dirle che l'amo ma per far capire che l'affetto che sento per lei è tanto grande che la frase ti voglio bene mi sembra riduttiva...
"Prima che la mente possa rovinarli con la sua logica, le sue paranoie e la sua paura dei sentimenti, la sua paura di soffrire" mi ripeto, è sempre riferito ad avvenimenti della mi vita, a persone che si sono approfittate del mio affetto verso di loro sfruttandolo e una volta raggiunto il loro scopo sono sparite, a volte anche prendendomi in giro per essermi fidata. Per questo parlo della mente che ha paura di soffrire, perché faccio distinzione tra ciò che mi suggeriscono i sentimenti e quindi il cuore e gli avvertimenti che mi suggerisce la mente basandomi sulle esperienze passate e la sofferenza che mi hanno dato. Scrivendo "dire ti voglio bene senza sentirmi vulnerabile" voglio dire alla mia amica che mi fido di lei che so che lei non sfrutterà il mio affetto come hanno fatto altri
visto e considerato che chiedi un'opinione riguardo al tuo scritto mi permetto di dire la mia senza fare rumore ,credo che se avessi avuto un'amica che prima di far leggere a me cotanto amore ,rispetto ecc ecc lo sottopone a sconosciute persone ,non la considero affatto una vera amica ,l'amicizia è una cosa seria .... [smilie=read.gif] :)
Voglio abolire la parola niente ..^__^

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: mi date un'opinione su una cosa che ho scritto?

Messaggio da marcos76 » 27/01/2013, 12:31

flynn ha scritto:Ho scritto questa cosa per un'amica. Da un po' di mesi è diventata davvero importante per me, anche se non pensavo che avrei trovato un'altra persona tanto speciale...questa cosa che ho scritto è venuta fuori ieri sera, cosi all'improvviso, non l'ho scritta per un motivo particolare, lei conosce benissimo tutto il bene che le voglio, siamo molto aperte e sincere l'una con l'altra per ciò non ho bisogno di scriverle lettere per dirle che ci tengo alla nostra amicizia...comunque posto questa "lettera" (non so come classificarla) perché vorrei un opinione, non so magari è una cosa sdolcinata o eccessiva o non so..

cara amica, mia folle pazza amica, in questi giorni insieme a te la mia testa è diventata ancora più confusa, al caos di prima se n’è aggiunto altro, tutto trasmesso dalla tua alla mia testa, “per osmosi” come diresti tu…cara amica, mia imprevedibile scatenata amica, hai sconvolto la mia vita dal primo giorno in cui hai deciso di entrarci e spero di non vedere mai il giorno in cui deciderai di uscirne…cara amica, mia incredibile forte amica, incontrarti è stato come quando un mare calmo viene scosso da una tempesta incontrollabile e inarrestabile, lo agita lo scuote lo sconvolge…cara amica, mia fragile imperfetta amica, stare con te mi ha fatto capire quanto sia fragile un sentimento e che tutto sta a noi, a quanto siamo capaci di renderlo forte e a quanto desideriamo non vederlo mai finire…cara amica, mia nuova e vecchia amica, con te il tempo non conta, perché con te il tempo si ferma, guardarsi negli occhi e aprire i nostri cuori l’una all’altra non può avere tempo, un abbraccio non può essere messo in uno spazio perché l’amore che c’è dentro è infinito…cara amica, mia incredibilmente stro*za amica, orgogliosa e fiera di ciò che sei, della straordinaria donna che sei, ti ammiro tantissimo e un po’ ti invidio, vorrei avere anche solo una minuscola parte della tua forza del tuo carattere del tuo essere stro*za…cara amica, dirti che ti voglio bene non basta, dirti che sono immensamente felice di averti nella mia vita è poco, scrivere queste parole questi pensieri non è abbastanza…questi pensieri, che stasera vengono fuori spontanei dal cuore e metto subito su un foglio, prima che la mente possa rovinarli con la sua logica, le sue paranoie e la sua paura dei sentimenti, la sua paura di soffrire, il suo istinto di non fidarsi…amica mia, com’è bello chiamarti cosi! com’è bello fidarmi di te senza avere paura, dirti ti voglio bene senza sentirmi vulnerabile…

è questa...ditemi cosa ne pensate, bene o male accetto qualunque opinione :)
A me personalmente piace un sacco ma se la ricevessi una lettera del genere (a "secco" cioè esulando dalle mie esperienze personali con il/la mittente della missiva) sicuramente mi farei qualche domanda e mi darei da fare di conseguenze, rivolgendomi al diretto/a interessato/a, per trovare le relative risposte non essendo per niente un amante delle ambiguità..
Ma detto questo non la considero per niente sconveniente anzi...
E' veramente splendida!!! :D