ma è cosi difficile trovare amici nuovi?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
templare1971

Re: ma è cosi difficile trovare amici nuovi?

Messaggio da templare1971 » 29/03/2013, 19:02

Djdiablo ha scritto:[...]



Probabilmente mi attirerò i fischi del forum ma io al momento qui a Milano mi sto accontentando della prima categoria cioè "amici= per uscire divertirsi ecc", cioè amici di compromesso a cui uno da per avere, cioè amicizie più simili a conoscenze e comunque non sono tantissimi. Spero che magari con il tempo possano diventare Amici con la lettere maiuscola, con qualcuno ci sono riuscito spero anche con qualcun'altro ma se la strada mi pare in salita. Comunque si, più passa il tempo e più si ha meno tempo da dedicare all'Amicizia vera, troppo faticosa e troppo impegnativa ma infondo per un Amico non dovrebbe essere niente di faticoso e impegnativo anzi dovresti essere te stesso senza recitare parti. Purtoppo stanno diventando merce rare e bisogna accontentarsi di amici=conoscenti o poco più altrimenti niente c'è poca alternativa
Un consiglio spassionato.... Approfitta del forum!
Personalmente ho conosciuto persone meravigliose.... Virtualmente e dal vivo!
E per questo posso solo ringraziare!
;)

lapoldaz75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 02 settembre 2012
Età: 48

Re: ma è cosi difficile trovare amici nuovi?

Messaggio da lapoldaz75 » 31/03/2013, 11:04

tittib ha scritto:
secondo voi è così difficile trovare degli amici nuovi?
Esistono ancora? O è solo una parola usata così a caso....
E' ancora un valore?
Un amico è solo per uscire o lo è soprattutto quando se ne ha bisogno veramente?
Mi stà venendo il dubbio di essere io quella "sbagliata"...
Sono cresciuta con l'idea che un amicizia vera deve essere tale da supportarsi a vicenda, con sincerità...ma ho solo preso cantonate
caspita .... mi hai rubato le parole e i pensieri ...... è esattamente quello che provo io, quello che mi chiedo io, quello che penso io ....... è così triste vedere che a nessuno veramente frega qualcosa di conoscere gente per fare le cose che tu hai scritto ...... la gente pensa solo al proprio culone e degli altri chi se ne fotte ....... e quindi, finisci col passare ogni fine settimana da sola, come me, parlando da sola, facendo una faticaccia immonda per trovare qualcosa da fare per ingannare il tempo ........ tutto il tempo che passo da sola, con invece tutto il bene che ho dentro e che non darò mai a nessuno, perchè dopo le cantonate che ho preso, sia in amicizia che in amore, non ci sarà, viste le premesse, nessun altro a cui darlo ..... eppure sono una persona a cui non manca niente: sono di compagnia, divertente, simpatica, intelligente, affidabile, sincera . e, come tutti, ho i miei difetti ........ ma un amico, se amico, ti prende per come sei: un giretto al parco, una pizza, un cinema .... per parlare, stare insieme, conoscersi .... no,non frega davvero niente a nessuno ....... e no, cara, non siamo NOI quelle sbagliate, non devi nemmeno pensarlo ........ lo penso già io per tutte e due ...... sono stanca di farmi del male pensando di esser eio quella che ha problemi, io quella che devo cercare di cambiare per poi elemosinare compagnia ....... sono veramente stanca ........ e l'idea che a 38 anni mi ritrovo così, beh ..... le lacrime non bastano mai ...... sono stanca di piangere .........

Ariete1968

Re: ma è cosi difficile trovare amici nuovi?

Messaggio da Ariete1968 » 31/03/2013, 20:33

lapoldaz75 ha scritto:[...]



caspita .... mi hai rubato le parole e i pensieri ...... è esattamente quello che provo io, quello che mi chiedo io, quello che penso io ....... è così triste vedere che a nessuno veramente frega qualcosa di conoscere gente per fare le cose che tu hai scritto ...... la gente pensa solo al proprio culone e degli altri chi se ne fotte ....... e quindi, finisci col passare ogni fine settimana da sola, come me, parlando da sola, facendo una faticaccia immonda per trovare qualcosa da fare per ingannare il tempo ........ tutto il tempo che passo da sola, con invece tutto il bene che ho dentro e che non darò mai a nessuno, perchè dopo le cantonate che ho preso, sia in amicizia che in amore, non ci sarà, viste le premesse, nessun altro a cui darlo ..... eppure sono una persona a cui non manca niente: sono di compagnia, divertente, simpatica, intelligente, affidabile, sincera . e, come tutti, ho i miei difetti ........ ma un amico, se amico, ti prende per come sei: un giretto al parco, una pizza, un cinema .... per parlare, stare insieme, conoscersi .... no,non frega davvero niente a nessuno ....... e no, cara, non siamo NOI quelle sbagliate, non devi nemmeno pensarlo ........ lo penso già io per tutte e due ...... sono stanca di farmi del male pensando di esser eio quella che ha problemi, io quella che devo cercare di cambiare per poi elemosinare compagnia ....... sono veramente stanca ........ e l'idea che a 38 anni mi ritrovo così, beh ..... le lacrime non bastano mai ...... sono stanca di piangere .........
Infatti non siamo noi quelli sbagliati, forse, almeno nel mio caso, non ci vogliamo fermare a persone superficiali e vuote, ma vogliamo una compagnia seria, matura, ma questo vale per me, tutto quello che hai scritto, riguardo la solitudine dei fine settimana, purtroppo, lo condivido perchè capita anche a me, credo anche io di essere di buona compagnia, eppure mi ritrovo solo, senza nessuno con cui fare due passi e quattro parole, non sono arrivato a piangere per solitudine, ma certo capisco che non sia piacevole.
Comunque se volete fare due chiacchiere, anche in privato, io ci sono, sarebbe un piacere iniziare una conoscenza per ora virtuale che potrebbe anche diventare, un giorno, reale, che ne dite?