La felicità... oggi!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
templare1971


Messaggio da templare1971 » 18/11/2012, 19:45

Pallina5 ha scritto:[...]



Anticipatamente chiedo scusa a Templare se gli "rubo" spazio un secondo...ma lui è Mago e capirà :)

Nessun gioco.. e nessuna depressione in atto caro Turbo.. Anzi il senso che dò io a quella citazione è proprio l'opposto di quello che forse gli hai attribuito tu... Io, per quel che mi riguarda dico:" nonostante tutto ancora sono e posso essere felice, o perlomeno trovare attimi di felicità..."..

Da un pò di tempo a questa parte il "dolore"( un dolore che non puoi risolvere tu ma solo il destino) accompagna me e mio figlio ogni giorno, c'è pure quando non si fà sentire...ma , ancora mica ho capito bene come, entrambi riusciamo in qualche modo a "sbattercene" ed a vivere attimi felici appunto... La sua passione per le auto, la musica, le corse in bici..le mie e le sue "cose", quelle che ci rendono felici, non ce le scordiamo...

No, non è difficile esser felici, soprattutto se hai la fortuna di avere qualcuno accanto che ti mostri come si fà... e se ce la fà un ragazzino a cui la vita ha deciso di "rompere " le scatole, non vedo perchè un adulto dovrebbe mettersi a piagnuccolare...

:ciao:
Piccola sei unica! Ti porto molto rispetto e ti auguro con il cuore di risolvere i problemi che vi affliggono.
Con il pensiero e con il cuore sempre al tuo fianco!
[smilie=emo_pic_18.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/11/2012, 19:46

templare1971 ha scritto:[...]
5) Fare l'amore davanti ad un camino acceso – L’unico problema sarebbe controllare il fuoco ogni tanto… Altrimenti sai che felicità se inizi a sentir feddo e/o ancora meglio se ti prende fuoco la coperta…!!! Nella realtà non è come essere in un film!
se è questo che ti preoccupa oggi esistono camini dove puoi regolare la fiamma anche con il telecomando ed il vetro frontale ti garantisce la massima protezione.
però vuoi mettere starsene di fronte ad un camino tradizionale con il parascintille in ottone e la luce della fiamma che disegna curve armoniose sul corpo oltre all'aroma della lenta combustione di un bel ceppo di faggio che lentamente si consuma.... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/11/2012, 19:48

Novembrine ha scritto:La felicità è un'emozione talmente labile che è così difficile raggiungerla così come è facile perderla.
La paragono ad un orgasmo ecco.
Quella è la felicità, è l'appagamento totale, la soddisfazione, il sorriso di serenità, la tranquillità, sentirsi parte del tutto...
Non è ovvio essere sempre così. Ci possono essere sprazzi di questi sentimenti, ma è così difficile che siano tutti assieme e perdurino per molto.
brava hai espresso in maniera sintetica il concetto di felicità.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

templare1971


Messaggio da templare1971 » 18/11/2012, 19:53

airlander ha scritto:[...]



se è questo che ti preoccupa oggi esistono camini dove puoi regolare la fiamma anche con il telecomando ed il vetro frontale ti garantisce la massima protezione.
però vuoi mettere starsene di fronte ad un camino tradizionale con il parascintille in ottone e la luce della fiamma che disegna curve armoniose sul corpo oltre all'aroma della lenta combustione di un bel ceppo di faggio che lentamente si consuma.... ;)
Leggendo la prima parte, stavo per risponderti, ma nel proseguio ho visto che ti avrei scritto pari, pari, le parole da te riportate nella seconda...
Che bella immagine ehh....
[smilie=group.gif]

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 18/11/2012, 19:57

airlander ha scritto:[...]



se è questo che ti preoccupa oggi esistono camini dove puoi regolare la fiamma anche con il telecomando ed il vetro frontale ti garantisce la massima protezione.
però vuoi mettere starsene di fronte ad un camino tradizionale con il parascintille in ottone e la luce della fiamma che disegna curve armoniose sul corpo oltre all'aroma della lenta combustione di un bel ceppo di faggio che lentamente si consuma.... ;)
Hai descritto proprio quello che intendevo quando ho paragonato la situazione ad un momento di felicita'!!!

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: La felicità... oggi!

Messaggio da elixa » 09/02/2013, 2:48

templare1971 ha scritto:Le domande sulla propria esistenza nascono in presenza del dolore, della malattia, della morte e difficilmente in presenza della felicità che tutti rincorriamo, che cos’è per te la felicità?
Personalmente, sono felice quando ho la sensazione di poter essere me stesso e di poter influire positivamente sul corso della mia vita e di quella degli altri.
Esiste una felicità indotta dal piacere fisico o affettivo? E se sì, può creare una dipendenza ?
Per me la felicità è aver imparato ad assaporare le piccole cose..

Svegliarsi al mattino e pensare che la vita è bella nonostante tutto.
Bere un caffè in compagnia delle persone che ami.
Coccolare il tuo gatto seduto sulle tue gambe.
Rilassarsi sul divano guardando il tuo programma preferito.
Ricevere visite inaspettate e scoprire che dietro a una conoscenza in realtà si nascondeva un'amica.
Sentirsi ascoltati e compresi.
Riuscire a vedere oltre. Oltre le cose materiali, oltre la superficie.
Cambiare e riscoprirsi, sempre.
Fare una passeggiata per ricaricare le energie.
Ricevere un abbraccio.

Potrei scriverne altre mille... ma mi fermo qui !

:D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

templare1971

Re: La felicità... oggi!

Messaggio da templare1971 » 09/02/2013, 13:21

elixa ha scritto:[...]



Per me la felicità è aver imparato ad assaporare le piccole cose..

Svegliarsi al mattino e pensare che la vita è bella nonostante tutto.
Bere un caffè in compagnia delle persone che ami.
Coccolare il tuo gatto seduto sulle tue gambe.
Rilassarsi sul divano guardando il tuo programma preferito.
Ricevere visite inaspettate e scoprire che dietro a una conoscenza in realtà si nascondeva un'amica.
Sentirsi ascoltati e compresi.
Riuscire a vedere oltre. Oltre le cose materiali, oltre la superficie.
Cambiare e riscoprirsi, sempre.
Fare una passeggiata per ricaricare le energie.
Ricevere un abbraccio.

Potrei scriverne altre mille... ma mi fermo qui !

:D
Parole semplici, pensieri chiari...
Sinonimo di serietà e testa sulle spalle!
Fattori che oggi, con la falsità che si trova in giro, fanno la differenza!
Un abbraccio, seppur virtuale.. Alla bella persona che penso tu sia..
[smilie=emo_pic_18.gif]

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 12/02/2013, 20:08

templare1971 ha scritto:[...]



Ciao Artemisia, buona giornata e ben ritrovata.
Mi permetto di risponderti, in ordine cronologico, secondo i miei pensieri:

1) - 9) Una passeggiata in riva al mare / Un tramonto su di una scogliera – Molto romantica e se ti trovi con la persona giusta, può regalarti sensazioni uniche! Immaginati il tramonto con i suoi colori, ma anche un alba.. con il sole che cresce alle nostre spalle (almeno in Toscana) e ci prende per mano accompagnandoci, in una nuova giornata.
E poi la luna, lato mare, che ci saluta facendoci “spallucce”, per la serie: “Tanto ci rivedremo…”; Un momento del genere, può essere paragonabile solamente al miglio verde…

2) - 12) - 13) Una tavolata di amici / Risate tra amici / Una visita gradita – Non si può chiedere di meglio, soprattutto se le amicizie sono vere e sincere; Magari dopo aver iniziato con un buon antipasto, potremmo provare con le lasagne di mare… che ne dici!

3) Guidare l'auto dei sogni – Magari può apparire un poco materialistico, ma stiamo parlando della nostra felicità e quindi, perché no… magari una bella Lamborghini;

4) un bacio dalla persona che amo – E’ come una ricarica… Ed al contrario della precedente, è gratis!

5) Fare l'amore davanti ad un camino acceso – L’unico problema sarebbe controllare il fuoco ogni tanto… Altrimenti sai che felicità se inizi a sentir feddo e/o ancora meglio se ti prende fuoco la coperta…!!! Nella realtà non è come essere in un film!

6) tre giorni in una beauty-farm – A chi lo dici… dalle mie parti ci sono un paio di centri, che solo a vederne i contenuti… altro che felicità e benessere, sarebbe quasi da prenderci la residenza! Comprendono centri estetici e beauty, centri massaggi tradizionali e orientali, centri di dimagrimento…. percorsi attraverso bagni turchi e bagni di vapore, saune e zone relax… Addirittura percorsi termali all’interno di grotte….

7) Una mostra del mio pittore preferito - Personalmente, adoro Fattori;

8) visitare una città d'arte – Da come scrivi, sei una “esteta” della vita…. Anche l’arte è cultura e la cultura, se intesa come benessere del proprio “io”, può creare felicità; Se passi dalla Toscana, abbiamo qualche posto interessante da visitare… Potrei farti da Cicerone!

10) il sorriso delle persone che amo – Ineguagliabile, ti apre il cuore… sia che si presentino in un momento di gioia che di dolore;

11) l'assenza di dolore – Questo probabilmente sarebbe chiedere troppo!!!
:ciao:
Ciao ho letto la lista delle cose che ti rendono felice, scusa se te lo dico ma l ho trovata e un po banale, non per cio che hai scritto, ma per il fatto che non si puo' sintetizzare la felicita' in una lista di cio' che ci piace fare. Te lo dimostro subito, tu ha scritto che sei felice quanfo fai una passeggiata in riva al mare ok?! Metti che fai una camminata versi in gravi problemi finanziari, la tua passeggiata non credo ti rendera' felice o sbaglio? La felicita' li si raggiunge quando un insieme di fattori si combinano positivamente. Mi e piaciuto molto chi ha paragonato la felicita' all orgasmo, in parte pure io la vedo in quel modo. Raggiugere la felicita' a giorni nostri non e' semplice perche' siamo condizionati e suscettibili da svariati fattori, ma dobbiamo imparare a vivere in modo sereno a dare importanza solo a cio' e a chi lo merita, sola allora riusciremmo a essere un po' piu' felici
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 12/02/2013, 20:27

Adam ha scritto:[...]



Ciao ho letto la lista delle cose che ti rendono felice, scusa se te lo dico ma l ho trovata e un po banale, non per cio che hai scritto, ma per il fatto che non si puo' sintetizzare la felicita' in una lista di cio' che ci piace fare. Te lo dimostro subito, tu ha scritto che sei felice quanfo fai una passeggiata in riva al mare ok?! Metti che fai una camminata versi in gravi problemi finanziari, la tua passeggiata non credo ti rendera' felice o sbaglio? La felicita' li si raggiunge quando un insieme di fattori si combinano positivamente. Mi e piaciuto molto chi ha paragonato la felicita' all orgasmo, in parte pure io la vedo in quel modo. Raggiugere la felicita' a giorni nostri non e' semplice perche' siamo condizionati e suscettibili da svariati fattori, ma dobbiamo imparare a vivere in modo sereno a dare importanza solo a cio' e a chi lo merita, sola allora riusciremmo a essere un po' piu' felici
Il tuo pensiero è corretto e condivisibile, ma la questione felicità è del tutto personale e dipendente dalle proprie situazioni...

Il mondo è bello perchè vario... E la felicità non è del tutto correlabile alla propria situazione finanziaria! Almeno per il sottoscritto.

Un saluto

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 12/02/2013, 20:34

Adam ha scritto:[...]



Ciao ho letto la lista delle cose che ti rendono felice, scusa se te lo dico ma l ho trovata e un po banale, non per cio che hai scritto, ma per il fatto che non si puo' sintetizzare la felicita' in una lista di cio' che ci piace fare. Te lo dimostro subito, tu ha scritto che sei felice quanfo fai una passeggiata in riva al mare ok?! Metti che fai una camminata versi in gravi problemi finanziari, la tua passeggiata non credo ti rendera' felice o sbaglio? La felicita' li si raggiunge quando un insieme di fattori si combinano positivamente. Mi e piaciuto molto chi ha paragonato la felicita' all orgasmo, in parte pure io la vedo in quel modo. Raggiugere la felicita' a giorni nostri non e' semplice perche' siamo condizionati e suscettibili da svariati fattori, ma dobbiamo imparare a vivere in modo sereno a dare importanza solo a cio' e a chi lo merita, sola allora riusciremmo a essere un po' piu' felici
Ti rispondo io perche' la lista era mia, Templare ha solo sviluppato molto bene ogni singolo punto.
Banale lo sara' per te, non per me, infatti io non ho fatto una lista che va bene per tutto l'universo ma l'ho fatta sui MIEI gusti, percio' per me non e' assolutamente banale.
Ti posso assicurare che ho fatto una passeggiata in riva al mare in preda a dispiaceri interiori che non ti auguro di passare mai eppure mi ha fatto bene perche' il mare, per chi lo ama davvero come me, ha un effetto benefico incredibile.
Poi ho messo in risalto la felicita' legata agli affetti fondamentali che reputo tutt'altro che banali, anzi, credo siano l'unica cosa che renda felici.
L'orgasmo? E' uno spasmo muscolare, capirai che felicita'.
Per carita', questo piu' che banale lo trovo riduttivo e materialista.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 12/02/2013, 20:40

Artemisia ha scritto:[...]



Ti rispondo io perche' la lista era mia, Templare ha solo sviluppato molto bene ogni singolo punto.
Banale lo sara' per te, non per me, infatti io non ho fatto una lista che va bene per tutto l'universo ma l'ho fatta sui MIEI gusti, percio' per me non e' assolutamente banale.
Ti posso assicurare che ho fatto una passeggiata in riva al mare in preda a dispiaceri interiori che non ti auguro di passare mai eppure mi ha fatto bene perche' il mare, per chi lo ama davvero come me, ha un effetto benefico incredibile.
Poi ho messo in risalto la felicita' legata agli affetti fondamentali che reputo tutt'altro che banali, anzi, credo siano l'unica cosa che renda felici.
L'orgasmo? E' uno spasmo muscolare, capirai che felicita'.
Per carita', questo piu' che banale lo trovo riduttivo e materialista.
Al momento, potresti aggiungere alla lista anche un quattordicesimo punto...

14) La matitina;

Un saluto

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 12/02/2013, 20:52

templare1971 ha scritto:[...]



Al momento, potresti aggiungere alla lista anche un quattordicesimo punto...

14) La matitina;

Un saluto
Grazie, sei sempre attento :D , ora non dovro' piu' mettere in croce gli amici ;)
Un saluto a te!

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 13/02/2013, 0:36

Artemisia ha scritto:[...]



Ti rispondo io perche' la lista era mia, Templare ha solo sviluppato molto bene ogni singolo punto.
Banale lo sara' per te, non per me, infatti io non ho fatto una lista che va bene per tutto l'universo ma l'ho fatta sui MIEI gusti, percio' per me non e' assolutamente banale.
Ti posso assicurare che ho fatto una passeggiata in riva al mare in preda a dispiaceri interiori che non ti auguro di passare mai eppure mi ha fatto bene perche' il mare, per chi lo ama davvero come me, ha un effetto benefico incredibile.
Poi ho messo in risalto la felicita' legata agli affetti fondamentali che reputo tutt'altro che banali, anzi, credo siano l'unica cosa che renda felici.
L'orgasmo? E' uno spasmo muscolare, capirai che felicita'.
Per carita', questo piu' che banale lo trovo riduttivo e materialista.
Ciao ho letto la tua risposta, non volevo offendere, e sostenere che i pumti della tua lista siano banali, perche' come dici tu, fare quelle cose t rende felice. Ma reputo banale o meglio riduttivo stilare una lista di cose che ci rendono felici, in quanto non e' sufficente che si verifichi solo uno degli elementi perche' a sua volta e' legato ad altri. Quando ho detto che mi e piaciuto il paragone con lorgasmo intendevo dire che la felicita' e la si raggiunge piu volte nel corso della vita ma e' di breve durata un po come l orgasmo tutto qua ciao
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 13/02/2013, 13:47

Adam ha scritto:[...]



Ciao ho letto la tua risposta, non volevo offendere, e sostenere che i pumti della tua lista siano banali, perche' come dici tu, fare quelle cose t rende felice. Ma reputo banale o meglio riduttivo stilare una lista di cose che ci rendono felici, in quanto non e' sufficente che si verifichi solo uno degli elementi perche' a sua volta e' legato ad altri. Quando ho detto che mi e piaciuto il paragone con lorgasmo intendevo dire che la felicita' e la si raggiunge piu volte nel corso della vita ma e' di breve durata un po come l orgasmo tutto qua ciao
Non mi ero offesa, e' il mio modo di esprimermi che forse e' un po' forte, non preoccuparti, sono ben altre le cose che mi offendono.
Sai, era un topic per parlare di felicita' in modo giocoso, all'inizio e' come un test ma poi possono uscire spunti che fanno riflettere.
Per l'orgasmo, non avevo capito, mi scuso.
Ciao :)

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 16/02/2013, 13:50

La felicità???
Io sarò realmente felice quando riuscirò a ritrovare un qualcosa che ho perso anni addietro...
La pace interiore...
:rolleyes:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 16/02/2013, 22:58

marcos76 ha scritto:La felicità???
Io sarò realmente felice quando riuscirò a ritrovare un qualcosa che ho perso anni addietro...
La pace interiore...
:rolleyes:
Eh si, quella e' indispensabile per essere felici ;)

templare1971


Messaggio da templare1971 » 17/02/2013, 12:27

marcos76 ha scritto:La felicità???
Io sarò realmente felice quando riuscirò a ritrovare un qualcosa che ho perso anni addietro...
La pace interiore...
:rolleyes:
L'importante, è non smettere mai di cercarla!

Da sola a suonare alla tua porta, difficilmente arriva!!
:ciao:

P.S.
A prescindere dalle problematiche della vita, dobbiamo essere e sentirci.. vivi!

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 17/02/2013, 19:19

templare1971 ha scritto:[...]



L'importante, è non smettere mai di cercarla!

Da sola a suonare alla tua porta, difficilmente arriva!!
:ciao:

P.S.
A prescindere dalle problematiche della vita, dobbiamo essere e sentirci.. vivi!
Questo è poco ma sicuro in effetti...
La mia vita è un continuo work in progress sotto questo aspetto..

templare1971


Messaggio da templare1971 » 18/02/2013, 18:43

marcos76 ha scritto:[...]


Questo è poco ma sicuro in effetti...
La mia vita è un continuo work in progress sotto questo aspetto..
Tranquillo... La fortuna arriva quando meno te lo aspetti!! E questa è una legge universale che vale per tutti.
L'importante è non mollare mai...
:ciao:

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 21/02/2013, 0:12

templare1971 ha scritto:[...]



Tranquillo... La fortuna arriva quando meno te lo aspetti!! E questa è una legge universale che vale per tutti.
L'importante è non mollare mai...
:ciao:
Ti ringrazio delle belle parole :D

Gondemar

Re: La felicità... oggi!

Messaggio da Gondemar » 05/02/2014, 18:25

templare1971 ha scritto:Le domande sulla propria esistenza nascono in presenza del dolore, della malattia, della morte e difficilmente in presenza della felicità che tutti rincorriamo, che cos’è per te la felicità?
Personalmente, sono felice quando ho la sensazione di poter essere me stesso e di poter influire positivamente sul corso della mia vita e di quella degli altri.
Esiste una felicità indotta dal piacere fisico o affettivo? E se sì, può creare una dipendenza ?
Gondemar ha scritto:Che cosa sono per voi le emozioni?

Alcuni ritengono che sono il termometro della nostra salute, lo stato mentale di un momento, un cambiamento fisico e psicologico che interessa il nostro modo di essere.

Un insieme di emotività, umori, motivazioni..

Spesso quando se ne parla, un atteggiamento diffuso è quello di ritenerle come incidenti di percorso, ostacoli da eliminare... Al punto, che quando salgono emozioni sgradevoli si fa fatica anche solo ad ammettere di provarle, per non sentirsi troppo diversi…

Proviamo a condividere le nostre?

[smilie=emo_pic_18.gif]
Due diversi topic, per accumunare due sentimenti, due stati di vita… Felicità ed emozioni!
Mesi di sofferenze, passati nella speranza che il proprio miglior amico, sposato e con tre figli, risolvesse i propri problemi di salute….

Un male più o meno incurabile, che alla fine viene debellato, grazie alle capacità di chi se ne è occupato, della fede e della speranza….

Il suo primo sorriso, dopo tanti giorni…. un ricordo indelebile!

Mai parole, furono più azzeccate:

ELISA

Ecco che, tutto è così incredibile.
Basta lasciarsi andare è l’amore che viene sorridigli tu, sorridigli bene.
ti viene da vivere.
E sai lasciarti cadere come ti piace e grida il tuo nome e ricorda la pace.



Questa è la mia storia.....

*pallina5*

Re: La felicità... oggi!

Messaggio da *pallina5* » 06/02/2014, 15:35

Gondemar ha scritto:[...]



[...]



Due diversi topic, per accumunare due sentimenti, due stati di vita… Felicità ed emozioni!
Mesi di sofferenze, passati nella speranza che il proprio miglior amico, sposato e con tre figli, risolvesse i propri problemi di salute….

Un male più o meno incurabile, che alla fine viene debellato, grazie alle capacità di chi se ne è occupato, della fede e della speranza….

Il suo primo sorriso, dopo tanti giorni…. un ricordo indelebile!

Mai parole, furono più azzeccate:

ELISA

Ecco che, tutto è così incredibile.
Basta lasciarsi andare è l’amore che viene sorridigli tu, sorridigli bene.
ti viene da vivere.
E sai lasciarti cadere come ti piace e grida il tuo nome e ricorda la pace.



Questa è la mia storia.....
Questa è la felicità vera per me...la tua, la sua...
:mangahello:

Gondemar

Re: La felicità... oggi!

Messaggio da Gondemar » 06/02/2014, 20:17

*pallina5* ha scritto:[...]



Questa è la felicità vera per me...la tua, la sua...
:mangahello:
La vita, spesso è veramente dura... E tu lo sai bene!

L'importante è avere la possibilità di continuare a stupirsi e meravigliarsi per un qualcosa.. Nonostante tutto!

Saremo mica bionici??

No!

Viviamo semplicemente di sentimenti.... Belli o brutti che siano!

:ciao:

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Re: La felicità... oggi!

Messaggio da Mary24 » 15/02/2014, 16:23

templare1971 ha scritto:Le domande sulla propria esistenza nascono in presenza del dolore, della malattia, della morte e difficilmente in presenza della felicità che tutti rincorriamo, che cos’è per te la felicità?
Personalmente, sono felice quando ho la sensazione di poter essere me stesso e di poter influire positivamente sul corso della mia vita e di quella degli altri.
Esiste una felicità indotta dal piacere fisico o affettivo? E se sì, può creare una dipendenza ?
La vera e propria felicità è quando ti senti davvero appagato nella vita, nel senso riuscire a realizzare tutti i propri desideri, nel lavoro, avere un lavoro che ti soddisfa. nella vita affettiva cioè esserti realizzato in un amore solido, nella formazione di una tua famiglia, e in amicizia avere accanto persone di cui puoi davvero fidarti.Quindi per me l'essere felici è il realizzarsi in prima persona e vedere le persone che amo stare bene. Quando ti senti davvero appagato e soddisfatto di tutto, allora puoi dire di essere davvero felice! Poi c'è la serenità, e ce l'hai quando hai accanto a te persone semplici che ti fanno davvero stare bene,che ti regalano tranquillità, e quando sai di poter essere un punto di riferimento per qualcuno, ma non ti senti realizzato in prima persona. Se esiste una felicità indotta dal piacere fisico, per me no perchè la prima cosa che vedo sono i sentimenti. Se c'è una buona attrazione fisica ma non ci sono sentimenti io non sarei mai felice e nemmeno serena!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: La felicità... oggi!

Messaggio da Etere » 16/02/2014, 0:31

Mary24 ha scritto:[...]



La vera e propria felicità è quando ti senti davvero appagato nella vita, nel senso riuscire a realizzare tutti i propri desideri, nel lavoro, avere un lavoro che ti soddisfa. nella vita affettiva cioè esserti realizzato in un amore solido, nella formazione di una tua famiglia, e in amicizia avere accanto persone di cui puoi davvero fidarti
Già, sono tante cose messe insieme...
Senza il sol nulla son io

Stefano73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 febbraio 2014
Età: 50

Re: La felicità... oggi!

Messaggio da Stefano73 » 17/02/2014, 10:28

templare1971 ha scritto:Le domande sulla propria esistenza nascono in presenza del dolore, della malattia, della morte e difficilmente in presenza della felicità che tutti rincorriamo, che cos’è per te la felicità?
Personalmente, sono felice quando ho la sensazione di poter essere me stesso e di poter influire positivamente sul corso della mia vita e di quella degli altri.
Esiste una felicità indotta dal piacere fisico o affettivo? E se sì, può creare una dipendenza ?
Si dice che a volte basta poco per essere felici, non so...forse non sempre è così, personalmente non voglio lamentarmi troppo, ma credo che ancora devo arrivarci alla felicitá...forse mi manca proprio quella affettiva....
ciao a tutti sono qui per fare nuove conoscenze, scrivetemi :D

*pallina5*

Re: La felicità... oggi!

Messaggio da *pallina5* » 02/03/2014, 16:53

Stefano73 ha scritto:[...]



Si dice che a volte basta poco per essere felici, non so...forse non sempre è così, personalmente non voglio lamentarmi troppo, ma credo che ancora devo arrivarci alla felicitá...forse mi manca proprio quella affettiva....


[smilie=emo_pic_18.gif] , la tua è una condizione comunissima e soprattutto umana, dunque non fartene un cruccio e non colpevolizzarti per tale motivo.

E' vero che spesso cose semplici e piccole possono dare delle grandi gioie, ed è vero che la felicità altrui rende felici di riflesso, ma se si parla della felicità "nostra", beh, quello è un qualcosa di particolare ed unico che ognuno di noi sente in modo del tutto intimo e personale.
Non si tratta di appagamento e/o realizzazione della vita che conduciamo e nemmeno di una certa serenità che (fortunatamente) potremmo avere.

Questa estate finalmente mi è stata regalata la Felicità più grande, e negli ultimi tempi sono stata felice per la felicità altrui,appunto... ma se ora io ti dicessi : " Chiedimi se sono felice" , la risposta non ti garberebbe :rolleyes:

L'importante è comunque porsi col sorriso alla vita ;)