sono triste

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
wilkie

sono triste

Messaggio da wilkie » 11/08/2005, 13:07

sono una ragazza di 22 anni e ho un problema che mi assilla!
quasi un anno fa ho conosciuto un ragazzo (solo un amico) e per i primi mesi è stato un rapporto bellissimo,scherzavamo e ci divertivamo un sacco,poi c è stato un periodo di litigate pesanti che ci ha portato inevitabilmente a cambiare,ma nonostante tutto a rimanere ottimi amici!
circa 2 mesi fa inconsciamente ho portato nella compagnia dove esco una amica (vecchia compagna di scuola)....loro due si sono conosciuti e ora lui è innamorato di lei.
di questo sono molto contenta per lui, ma sono diventata gelosa del fatto che dedica molto più tempo a lei più che a me.
ne abbiamo parlato tante volte e lui dice che mi vuole ancora molto bene e che non è cambiato niente per lui, che per me ci sarà sempre e che mi stà dando le stesse attenzioni di prima!
io so che non è cosi e ne ho degli esempi!è capitato un paio di volte che la sera si uscisse e lei non c era e lui si attaccava al cellulare con gli sms da quando usciva fino a quando andava a casa...anche quando era da solo con me
oppure una sera sono stati a cena insieme e verso l una lei è andata a casa sua (dopo che eravamo stati tutti insieme) ed è stata con lui fin alle 4.
ma questa fantastica ragazza ha avuto il coraggio di essere gelosa di me xkè in tutta la serata lui mi ha dedicato 5 minuti.....
e la cosa ancora più sconvolgente è che lui è innamorato di lei, ma a lei non interessa, lei vuole solo amicizia!è incredibile, è capace di rimanere in silenzio una serata intera solo perchè lui parla 10 minuti con me!
non so davvero cosa fare, ho veramente bisgno di aiuto!un consiglio....

Mr Mita

Risposta

Messaggio da Mr Mita » 11/08/2005, 13:45

Ciao Elisa,
la tua storia è un pò complicata, prima di tutto ?? riesco a capire quale sia il problema per lei se lui parla con te, visto che a lei ?? interessa, ??? io penso una cosa importante, è normale che tu sia gelosa di questa situazione, perchè hai paura che ti portino via il tuo amico, però devi anche pensare che se vuoi il bene per il tuo amico devi capire il suo comportamento che magari dedica più tempo a lei.
Io ti consiglio una cosa, parla con lei per capire bene cosa vuole da te e soprattutto da lui.

Ciao Mitamura

wilkie


Messaggio da wilkie » 11/08/2005, 15:29

guarda,sinceramente non so neanche io quale sia il problema di lei quando lui parla con me, stà di fatto che lei è gelosa al cento per cento quando lui parla con qualsiasi ragazza......il fatto è che lui non le piace!
posso capire che lui dedichi più tempo a lei xkè gli piace, ma visto che lui sa già che lei non ci stà a lui interessa la sua amicizia....è forse questa la mia paura,che lui diventi molto amico con lei e mi dimentichi....il fatto è che non so come comportarmi...
grazie ??? per il consiglio

Mr Mita


Messaggio da Mr Mita » 11/08/2005, 16:07

non lo perderai, lei perderà lui, perchè lui ?? vuole amicizia dalla tua amica ma qualcos'altro, aspetta e vedrai stai tranquilla....
Ciaoooooooooooooooo,,,,,,,

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 11/08/2005, 20:01

Io crdo che stai aspettando che la luna cada nal pozzo, lui dedica più tempo a lei, anzi tutto il tempo a lei, lei e gelosa se parla con te molte volte fai la figura dell' intrusa, ma dimmi che ci fai in mezzo a questa storia, aspetti che lui mantenga le parole che ti racconta.
Da quello che ho potuto capire, lei e la clessica ragazza possessiva che ha il suo giocattolo e ci vuole giochere solo lei, appena stanca te lo ridà,
lui gli sbava dietro chissa perche ,: ( x amore x sesso). E tu buona buona lì ad' aspettare, ma lascia perdere tutto soffrirai x un pò ma alla fine se lui si accorge della tua mancanza ti cercherà allora detterei legge, altrimenti non' hai perso niente
un superciao
......Snake....

wilkie


Messaggio da wilkie » 12/08/2005, 1:33

grazie del consiglio...un pò crudo ma realista! il fatto è che ci tengo molto alla sua amicizia....
anche se...farò come dici tu!!!!ovviamente non prenderò tutto alla lettera,ma seguirò una linea generale.
??? ci hai preso su di lei, xkè effettivamente è una ragazza che quando vede qualcuno e ci si affeziona da per scontato che quella persona sia sua,come un oggetto!le è capitato anche con delle amiche (femmine) che conosciamo entrambi e non è bello da vedere!
??? ti ringrazio molto per il tuo consiglio, è stato prezioso
ciao ciao

smile2

ciao

Messaggio da smile2 » 19/08/2005, 8:57

io credo che tu sia un po confusa,e che non sei sincera con te stessa fino in fondo,e poi mi piacerebbe sapere che cosa è per te "l'amicizia".....io penso che la vera amicizia non sia possessiva anzi se vuoi bene ad un amico/a vuoi che sia felice e basta......smak smak smile ;)

wilkie


Messaggio da wilkie » 19/08/2005, 11:36

si,ma io penso anche che se si è amici non ci si dimentica di punto in bianco dell amica che ti è stata accanto per un anno...se prima ci sentivamo tutti i giorni e ci vedevamo quasi tutti i giorni anche per ogni minima stupidata, ora ci vediamo la sera tutti insieme e non ci sentiamoquasi più per telefono ne per messaggi perchè è troppo impegnato con lei, scusa, ma un pò di rabbia mi viene spontanea....
io non voglio essere possessiva, vorrei solo riavere almeno un pò di quel rapporto che avevamo prima....non pretendo di riavere lo stesso tempo e le stesse attenzioni,ma c è una notevole differenza tra "non sentirsi più" e "sentirsi un pò meno"........
grazie ciao

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 19/08/2005, 14:10

secondo me devi fare capire a lei che ti interessa solo l'amicizia e che non sono gradite a nessuno le sue scenate di gelosia e questo lo puoi fare con un paio di battute scherzose ,mentre a lui gli rispondi che l'importanza che da alla vostra amicizia si misura dal grado di potere che ha di controllare l'infondata e possessiva gelosia di quest'altra ragazza.Se non ha potere o non riesce a dominare la gelosi della ragazza cosi limitando la vostra amicizia allora non ci tiene molto,e se lo pungi su questo verso sono convinto che qualcosa fara'.

smile2

ok.....

Messaggio da smile2 » 19/08/2005, 16:26

ma l'amicizia,come anche l'amore non si possono imporre,devi avere il coraggio di mettere alla prova questa amicizia...siediti e aspetta se è vera gli mancherai e ti cercherà,altrimenti forse c'è qualche cosa che non torna nei tuoi ragionamenti....smak smak smile