cosa pensate della solitudine

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa pensate della solitudine

Messaggio da tempest » 26/05/2013, 14:39

biancastella ha scritto:Siamo soli perche a volte semplicemente capitiamo tra le persone sbagliate che non sanno
E non vogliono vedere le nostre qualità....
Mah... io ho smesso di farmi domande sul perchè sono sola, che sia solo "colpa" degli altri mi pare inverosimile... nel mio caso mi dico che sarà un insieme di fattori ( tutti insieme si chiamano sfiga ) che hanno "deciso" tra di loro di concorrere a rendere la mia vita così, da sempre praticamente.
A parte le persone con cui parlo al lavoro e mia madre con la quale faccio 1-2 telefonate tutti i giorni, sono settimane che non scambio parola con anima viva. Mica è normale... :rolleyes: eppure è così...

biancastella
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 settembre 2007
Età: 57

Re: cosa pensate della solitudine

Messaggio da biancastella » 26/05/2013, 15:51

marcy71973 ha scritto:credo che tanta gente si senta sola pur vivendo in mezzo alle gente credo che il tutto sia dato dalla mancata fiducia che si prova per la propria persona ogni volta che ci sentiamo messi da parte dalla societa che corre sempre o da altre persone che hanno una marcia in piu o da qualsiasi altro evento la nostra stima cala e si rafforza il senso di solitudine.
a volte mi sento solo ma non voglio combattere questa sensazione bisogna solo accettarla bisogna capire cosa non va in se stessi e cercare di migliorarsi insomma bisogna fare quello che ci rende felici.
Non sono d accordo, credo si tratti di disamore.... penso che ognuno di noi, se educato, sia nato per essere amato con i propri difetti se ciò non accade molto probabilmente. Hai incontrato le persone sbagliate. Non si deve cambiare per essere amati sarebbe come vendersi, osceno......rifletti e resta te stesso prima o poi troverai chi ti valorizza
Ricomincio da qui.... per me l'amicizia e' un autentico grande valore prezioso..... si accettano i difetti, ci si ride sopra con sincerita e allegria..... vorrei iniziare una amicizia di qualita'!

biancastella
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 settembre 2007
Età: 57

Re: cosa pensate della solitudine

Messaggio da biancastella » 26/05/2013, 19:32

diamanda ha scritto:[...]



Ciao marcy, devo dire che concordo con Lomboreb, infatti non è detto che chi sta in compagnia nella propria vita non si senta lo stesso da solo. Poi è anche questione di carattere, cioè se una persona è estroversa allora ama stare cogli altri, se invece è introversa preferisce stare da solo. Tu come sei? Hai mai riflettuto se ti piace di più la compagnia degli altri o se ti senti meglio da sola?
Mi colpisce una cosa che dici delle altre persone, cioè " che hanno una marcia in più", questo ti pone in una posizione diversa, come mai? Penti che gli altri abbiamo qualcosa in più di te?
Guarda che io conosco molte persone impegnatissime, che corrono di qua e di là e che fanno mille cose, ma si tengono impegnati tutto il tempo prorpio perchè non riescono a stare da soli, hanno quasi il terrore di stare un attimo con se stessi, e questo non è

neppure una buona cosa.
E' buono infatti stare con gli altri ma godersi anche del tempo con se stessi. :D
Ciao mercy, se ce una cosa che trovo ignobile e dare la colpa a una persona che si trova sola, con tutti i difetti e impossibile essere lasciati soli per anni...... ripeto con tutti i difetti del mondo e incomprensibile......anche i carcerati hanno amici..... io credo tu abbi frequentato le persone sbagliate o ipocrite o interessate..... ciao da un esperta biancastella
Ricomincio da qui.... per me l'amicizia e' un autentico grande valore prezioso..... si accettano i difetti, ci si ride sopra con sincerita e allegria..... vorrei iniziare una amicizia di qualita'!

biancastella
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 settembre 2007
Età: 57

Re: cosa pensate della solitudine

Messaggio da biancastella » 26/05/2013, 19:34

tempest ha scritto:[...]



Mah... io ho smesso di farmi domande sul perchè sono sola, che sia solo "colpa" degli altri mi pare inverosimile... nel mio caso mi dico che sarà un insieme di fattori ( tutti insieme si chiamano sfiga ) che hanno "deciso" tra di loro di concorrere a rendere la mia vita così, da sempre praticamente.
A parte le persone con cui parlo al lavoro e mia madre con la quale faccio 1-2 telefonate tutti i giorni, sono settimane che non scambio parola con anima viva. Mica è normale... :rolleyes: eppure è così...
Non credo nella sfortuna, pensa pure in carcere hanno amici, troppo strano che tu non ne abbia......
Ricomincio da qui.... per me l'amicizia e' un autentico grande valore prezioso..... si accettano i difetti, ci si ride sopra con sincerita e allegria..... vorrei iniziare una amicizia di qualita'!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa pensate della solitudine

Messaggio da tempest » 26/05/2013, 19:41

biancastella ha scritto:[...]



Non credo nella sfortuna, pensa pure in carcere hanno amici, troppo strano che tu non ne abbia......
ne ho 2 o 3 ... ma non le vedo e non le sento che ogni morte di papa. Se morissi penso che se ne accorgerebbero solo dopo 3 mesi.
Comunque non intendo farmi arrestare per fare amicizia! ;)
ciao