MI DUOLE IL CUORE

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
pupetta

MI DUOLE IL CUORE

Messaggio da pupetta » 02/08/2005, 11:12

Io,( chi ci crede o no) non ho fatto agli altri quello che non volevo essere fatto a me...Solo una volta mi è successo.Potevo avere 12 anni e un giorno una mia amichetta aveva la casa disponibile cosi lei pensò di fare una piccola festicciola con le amichette più strette eravamo in 4.bene fra noi c'era quella più cattivella.cosi dopo esserci divertite da matte a questa venne l'idea di buttare tutto all'aria maltrattando la padroncina di casa..e riusci a coinvolgerci tutti.SUCCESSE LA FINE DEL MONDO...All'improvviso alla compagnetta le venne una crisi si mise giustamente a gridare:andate via non vi voglio più vedere, e ci mandò tutti a casa...Bene mentre ritornavamo a casa io stavo male per quello che avevamo fatto e pensai che era giusto ritornare e chiedergli scusa,cosi ritornammo ma solo io e claudia,le altre non vollero ritornarci.Non dimenticherò mai come la trovammo,aveva gli occhi cosi piene di lacrime e provai un immenso dolore al cuore,io non ero una persona cattiva e pure mi ci sentii,guardandola negli ????.Cosi pulimmo tutto e gli chiesi di perdonarmi ma lei niente e continuava a piangere e a dire perchè lo avete fatto siete mie amiche e io continuai,la supplicai non potevo stare con quel rimorso perchè volevo il suo perdono cosi scoppiammo a piangere e lei ci perdonò e ci abbracciammo e la festa continuò e ci divertimmo molto di più e io fu la prima e l'ultima volta che feci male a qualcuno..forse questo triste episodio mi fece maturare presto ECCO PERCHè SONO ONESTA VERSO GLI ALTRI e capire che fare del male o tradire sono solo gesti vigliacchi e di gente che non merita niente..neanche di vivere secondo il mio modesto parere.

Bianca


Messaggio da Bianca » 02/08/2005, 11:31

Ti ho letto con attenzione,in effetti, non ti sei comportata bene con lei..pero´ se ti ha perdonato vuol dire che ha capito ...carissima nella vita di dice che sbagliando s´impara, diciamo che ti e´ servita come lezzione (non che voglia rimproverarti per carita´!) e ricordati che sbagliare fa parte dell´umanita..´e perdonare e molto leale e lei lo ha fatto ..quindi.. tirati su e continua a volergli bene con il tempo non ci penserai piu´...l´amicizia va coltivata proprio come un fiore ...va annaffiata con stima affetto e complicita´.Un saluto di cuore e ti auguro di riprenderti al piu presto, anch´io ho sbagliato nell´amicizia tutti noi sbagliamo!! un abbraccio! ;)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: MI DUOLE IL CUORE

Messaggio da Massimo » 12/08/2005, 17:41

pupetta ha scritto:Io,( chi ci crede o no) non ho fatto agli altri quello che non volevo essere fatto a me...Solo una volta mi è successo.Potevo avere 12 anni e un giorno una mia amichetta aveva la casa disponibile cosi lei pensò di fare una piccola festicciola con le amichette più strette eravamo in 4.bene fra noi c'era quella più cattivella.cosi dopo esserci divertite da matte a questa venne l'idea di buttare tutto all'aria maltrattando la padroncina di casa..e riusci a coinvolgerci tutti.SUCCESSE LA FINE DEL MONDO...All'improvviso alla compagnetta le venne una crisi si mise giustamente a gridare:andate via non vi voglio più vedere, e ci mandò tutti a casa...Bene mentre ritornavamo a casa io stavo male per quello che avevamo fatto e pensai che era giusto ritornare e chiedergli scusa,cosi ritornammo ma solo io e claudia,le altre non vollero ritornarci.Non dimenticherò mai come la trovammo,aveva gli occhi cosi piene di lacrime e provai un immenso dolore al cuore,io non ero una persona cattiva e pure mi ci sentii,guardandola negli ????.Cosi pulimmo tutto e gli chiesi di perdonarmi ma lei niente e continuava a piangere e a dire perchè lo avete fatto siete mie amiche e io continuai,la supplicai non potevo stare con quel rimorso perchè volevo il suo perdono cosi scoppiammo a piangere e lei ci perdonò e ci abbracciammo e la festa continuò e ci divertimmo molto di più e io fu la prima e l'ultima volta che feci male a qualcuno..forse questo triste episodio mi fece maturare presto ECCO PERCHè SONO ONESTA VERSO GLI ALTRI e capire che fare del male o tradire sono solo gesti vigliacchi e di gente che non merita niente..neanche di vivere secondo il mio modesto parere.

dopo tanto tempo portarsi dentro questo triste ma utile ricordo di adolescente non fa altro che dimostrare quanto sei umanamente giusta,
hai un cuore grande.
......Snake....

chiocchio


Messaggio da chiocchio » 13/08/2005, 13:04

Posso chiederti di togliermi una curiosità ?
Mi piacerebbe comprendere come mai hai sentito il bisogno di raccontare questa bellissima e lontana storia, cosa ti abbia spinto a farlo.
Chiedo troppo ?

pupetta


Messaggio da pupetta » 17/08/2005, 15:09

Era semplicemente un ricordo..non ci deve essere per forza un perchè credimi.. :)

pupetta

Re: MI DUOLE IL CUORE

Messaggio da pupetta » 17/08/2005, 15:14

Massimo ha scritto:[...]




dopo tanto tempo portarsi dentro questo triste ma utile ricordo di adolescente non fa altro che dimostrare quanto sei umanamente giusta,
hai un cuore grande.
Grazie massimo di vero cuore,mi hai commossa..