amiche

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maris64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 marzo 2011
Età: 59

amiche

Messaggio da maris64 » 04/08/2012, 16:53

ciao a tutti mi piacerebbe discutere con utenti di palermo sull'amicizia io non ho avuto una bella esperienza e ad oggi subisco involontariamente del male :!:
salve

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: amiche

Messaggio da arietina76 » 04/08/2012, 17:00

maris64 ha scritto:ciao a tutti mi piacerebbe discutere con utenti di palermo sull'amicizia io non ho avuto una bella esperienza e ad oggi subisco involontariamente del male :!:
perdona la domanda, ma per discutere sull'amicizia bisogna essere per forza di Palermo? escludi a priori di poter discutere anche con gli altri? :?

Pallina5

Re: amiche

Messaggio da Pallina5 » 04/08/2012, 19:25

arietina76 ha scritto:[...]



perdona la domanda, ma per discutere sull'amicizia bisogna essere per forza di Palermo? escludi a priori di poter discutere anche con gli altri? :?
mi pongo lo stesso quesito :thinking:

ciao

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: amiche

Messaggio da Fioridicampo68 » 05/08/2012, 12:18

maris64 ha scritto:ciao a tutti mi piacerebbe discutere con utenti di palermo sull'amicizia io non ho avuto una bella esperienza e ad oggi subisco involontariamente del male :!:
in che senso? forse ti è accaduto a Palermo con persone di Palermo? o forse il tuo desiderio è confrontarti di persona per quello ti rivolgi a persone della tua città?...

maris64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 marzo 2011
Età: 59

Re: amiche

Messaggio da maris64 » 05/08/2012, 16:16

arietina76 ha scritto:[...]



perdona la domanda, ma per discutere sull'amicizia bisogna essere per forza di Palermo? escludi a priori di poter discutere anche con gli altri? :?
no posso discuterne con altri [smilie=group.gif]
salve

maris64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 marzo 2011
Età: 59

Re: amiche

Messaggio da maris64 » 05/08/2012, 16:27

Fioridicampo68 ha scritto:[...]



in che senso? forse ti è accaduto a Palermo con persone di Palermo? o forse il tuo desiderio è confrontarti di persona per quello ti rivolgi a persone della tua città?...
maris64
no posso anche discoutere con altri
salve

Pallina5

Re: amiche

Messaggio da Pallina5 » 06/08/2012, 11:51

maris64 ha scritto:[...]



no posso discuterne con altri [smilie=group.gif]
Ciao maris,

..e discutiamone allora :D , ma ci vuole tempo perchè secondo me l'amicizia così come l'amore è un qualcosa di complesso, per nulla facile da trovare, almeno non quella spicciola! e come l'amore, io penso che bisogna anche sapersela "tenere", nel senso di saperla coltivare e non darla mai per scontato. Ma prima di proseguire vorrei sapere se tu intendi discutere appunto su di quell'amicizia profonda che noi tutti vorremmo poter vivere, o semplicemente intendi in generale.

Mi spiace comunque che tu ne abbia sofferto e/o ne stia soffrendo e ti auguro di poterti lasciare alle spalle questa brutta esperienza, ma conserva per il futuro ciò che hai imparato da essa, senza però cadere nello sbaglio di inasprirti verso gli altri, perchè allora sì che perderai davvero qualcosa d'importante...

Per ora ciao..

Pallina5

Re: amiche

Messaggio da Pallina5 » 09/08/2012, 23:33

maris64 ha scritto:[...]

è vero l'amicizia è qualcosa di importante che non puoi trovare dietro l'angolo ma non basta coltivarla devi avere anche la fortuna ti trovare quella giusta parlo dell'amicizia vera sincera quella che non ti chiede niente in cambio

[...]
Certo sincerità e disinteresse in una sana e vera amicizia sono sempre auspicabili da entrambe le parti; comunque anche in questo caso , col tempo o in date situazioni ci si rende poi conto se in effetti ci stiamo affidando ad amici veri.
Delle volte però bisognerebbe anche domandarsi se pure noi stessi siamo o meno dei "buoni" amici, perchè magari senza nemmeno rendercene conto a volte "pretendiamo"; forse anche un amico può avere dei "limiti", infondo.