L'INVIDIA!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
pupetta

L'INVIDIA!

Messaggio da pupetta » 29/07/2005, 11:40

Io sono innamoratissima di un uomo splendido..non lo dico perchè ne sono innamorata ,lo dico perchè è vero..Ha un modo di esprimersi cosi giusto,pulito,onesto...tutto ci che tocca si trasforma in oro..è un uomo pieno di iniziative..sa fare e ha fatto moltissime cose...Bene sono fortunata amo un uomo che merita e cerco giorno per giorno di renderlo felice..mi ha dato molto e mi dà..mi ha valorizzata molto..è per questo sono odiata da amiche che credevo erano tali..solo perchè ho trovato un uomo fantastico ..l'invidia..ecco perchè sono sole perchè pensando in questo modo non potranno mai avere un uomo accanto,secondo il mio modesto pare..HANNO FATTO DI TUTTO PER METTERE LA COPPIA A RISCHIO MA PER FORTUNA FRA NOI C'è UNA FIDUCIA CHE VA OLTRE..hanno addirittura all'inizio che ci frequentavamo di dire che mi avevano vista in casa di un mio vicino di casa il quale è stato sempre innamorato di me ma io non ho mai voluto..Ma il caso volle che quando loro hanno affermato questo il giorno che mi avevano vista io ero stata insieme al mio amore che ancora erano i primi tempi di frequenza ....che gente!eh..Quanto è importante la fiducia in un rapporto eh si...noi siamo troppo uniti sembriamo nati proprio per stare insieme.è come un puzzle ci siamo trovati..Perchè si è cosi cattivi..io pensavo che sapendo quanto io abbia sofferto nella mia triste vita,ora dovevano essere felici per me che ho avuto un riscatto e invece che fanno ti odiano..boh..io ringrazio dio che nonostante tutto non ho mai conosciuto l'invidia..Io non li odio provo compassione per loro!

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 29/07/2005, 18:00

Io credo che tutta quest' invidia che dici sia molto frutto della tua fantasia
credo che la tua sia solo paura di perderlo, hai descritto quasta persona come uomo perfetto uno che trasforma in oro cio' che tocca. Dici che queste tue amiche hanno fatto di tutto per mettervi in crisi , ma scusa tu avevi delle amiche cosi ed hai dovuto aspettare l' uomo giusto per accorgerti della loro falsita' se erano false erano false gia' prima. Le tue amiche sono sole perche sono false ma tu eri una loro amica se due piu' due fa quattro o sei come loro e adesso per tua convenienza vuoi uscire dalla mischia, ho hai troppa paura che il sogno finisca e cio' ti porta a dubitare di tutto e di tutti.
Scusa a parte che esseri perfetti non esistono, ma non e che sei tremendamente gelosa che le tue ex amiche si avvicinavano a lui,
dal modo in cui l'hai descritto mi viene facile pensarlo
......Snake....

pupetta


Messaggio da pupetta » 29/07/2005, 23:16

Massimo ha scritto:Io credo che tutta quest' invidia che dici sia molto frutto della tua fantasia
credo che la tua sia solo paura di perderlo, hai descritto quasta persona come uomo perfetto uno che trasforma in oro cio' che tocca. Dici che queste tue amiche hanno fatto di tutto per mettervi in crisi , ma scusa tu avevi delle amiche cosi ed hai dovuto aspettare l' uomo giusto per accorgerti della loro falsita' se erano false erano false gia' prima. Le tue amiche sono sole perche sono false ma tu eri una loro amica se due piu' due fa quattro o sei come loro e adesso per tua convenienza vuoi uscire dalla mischia, ho hai troppa paura che il sogno finisca e cio' ti porta a dubitare di tutto e di tutti.
Scusa a parte che esseri perfetti non esistono, ma non e che sei tremendamente gelosa che le tue ex amiche si avvicinavano a lui,
dal modo in cui l'hai descritto mi viene facile pensarlo
Allora ti dico subito che hai detto cose che non sono verità...poi non ho detto che è perfetto è bravo..e non ho paura affatto,,mammamia ragazz come si viene mal capiti in internet ..non ne hai azzecata una,giuro ! :DD

piemme


Messaggio da piemme » 30/07/2005, 7:59

pupetta ha scritto:[...]



Allora ti dico subito che hai detto cose che non sono verità...poi non ho detto che è perfetto è bravo..e non ho paura affatto,,mammamia ragazz come si viene mal capiti in internet ..non ne hai azzecata una,giuro ! :DD
Vedi , si diffida di tutto. L'invidia , brutta cosa. Io sono stato accusato di eseere invidioso da gente che lo era nei miei confronti.
Certo che ti si crede, dovresti essere contenta , anche di avere amiche invidiose. Ma forse sono solo delle conoscenze. Io, non ci tengo ad avere amicizie , ma mi piace parlare con persone oneste. Ciao.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 30/07/2005, 16:01

piemme ha scritto:[...]



Vedi , si diffida di tutto. L'invidia , brutta cosa. Io sono stato accusato di eseere invidioso da gente che lo era nei miei confronti.
Certo che ti si crede, dovresti essere contenta , anche di avere amiche invidiose. Ma forse sono solo delle conoscenze. Io, non ci tengo ad avere amicizie , ma mi piace parlare con persone oneste. Ciao.
Innanzitutto la mia ?? e' diffidenza ma semplice pensiero, ma poi basta con questo vittimismo, ascoltare due campane fa sempre buona musica
quando se ne ascolta una si esprime il pensiero del suono.
si parla di persone oneste ed e giusto ma tutti noi siamo onesti?
......Snake....

pupetta


Messaggio da pupetta » 30/07/2005, 16:32

Massimo ha scritto:[...]



Innanzitutto la mia ?? e' diffidenza ma semplice pensiero, ma poi basta con questo vittimismo, ascoltare due campane fa sempre buona musica
quando se ne ascolta una si esprime il pensiero del suono.
si parla di persone oneste ed e giusto ma tutti noi siamo onesti?
Allora non c'è bisogno di arrabbiarsi siamo qui per raccontarci,scambiarci esperienze e io ho detto la mia..hai fatto una bella domanda bè io posso rispondere per me io si sono onestissima da fare venire anche il voltastomaco... :DD

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 30/07/2005, 16:34

pupetta ha scritto:[...]



Allora ti dico subito che hai detto cose che non sono verità...poi non ho detto che è perfetto è bravo..e non ho paura affatto,,mammamia ragazz come si viene mal capiti in internet ..non ne hai azzecata una,giuro ! :DD
scusa ma io non ho capito male era una mia riflessione. ma tu hai risposto difendendo ( com' e' giusto che sia) te e lui, ma hai trascurato il vero significato alla mia riflessione, avevi delle amiche cosi e non te ne sei mai accorta.
Se sono sole adesso erano sole anche quando ceri tu, quindi se eravate sole ti sei chiesto il il perche.
Riflettevo su questo, poi sulla perfezione degl' esseri umani se ne puo' discutere all' infinito
......Snake....

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 30/07/2005, 16:39

pupetta ha scritto:[...]



Allora non c'è bisogno di arrabbiarsi siamo qui per raccontarci,scambiarci esperienze e io ho detto la mia..hai fatto una bella domanda bè io posso rispondere per me io si sono onestissima da fare venire anche il voltastomaco... :DD
Arrabbiarsi mai dialogo sempre.

....e Gesu disse >chi non' ha peccato scagli la prima pietra>
......Snake....

piemme


Messaggio da piemme » 30/07/2005, 18:58

Massimo ha scritto:[...]



Innanzitutto la mia ?? e' diffidenza ma semplice pensiero, ma poi basta con questo vittimismo, ascoltare due campane fa sempre buona musica
quando se ne ascolta una si esprime il pensiero del suono.
si parla di persone oneste ed e giusto ma tutti noi siamo onesti?
Non credo d'essere stato io a mettere in dubbio quello che altri hanno scritto. Onesti , intendo verso se stessi. che tu sia onesto o no , non mi riguarda e non mi pongo nemmeno la domanda.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 30/07/2005, 20:05

piemme ha scritto:[...]



Non credo d'essere stato io a mettere in dubbio quello che altri hanno scritto. Onesti , intendo verso se stessi. che tu sia onesto o no , non mi riguarda e non mi pongo nemmeno la domanda.
allora mi ripeto io ?? ho messo in dubbio un bel niente ho solo espresso un mio pensiero. E solo un modo di vedere le cose,
se io sono onesto riguarda solo me ed e giusto ma non puoi parlare di diffidenza di uno che vede le cose sotto un' altro punto di vista, rispetto i pensieri altrui anche se non le condivido ma non mi permetto in nessun modo di diffidare di cio' che si scrive spero di aver chiarito l' equivivoco se equivoco c' e' stato. L' onesta' verso se stessi e molto facilee quella che dobbiamo dimostrare al mondo che e difficile e non mi rivolgo a nessuno e solo un modo di pensare.
......Snake....

piemme


Messaggio da piemme » 31/07/2005, 10:08

Massimo ha scritto:[...]



allora mi ripeto io ?? ho messo in dubbio un bel niente ho solo espresso un mio pensiero. E solo un modo di vedere le cose,

Giusto !, Sono io che ho mal interpretato. Buona domenica. ;)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 31/07/2005, 10:33

sono contento di aver chiarito l' equivoco non mi andavo di passare per uno poco aducato suprattutto verso una persona che ha esperienza di vita molto piu' di me e di sicuro ha molto da insergnarmi.
felice domenica anche da parte mia a te e all' amica pupetta :P
......Snake....

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 11:03

Ho letto il post e ele varie risposte!
Io dico solo che l'invidia è una brutta bestia e ti porta fare cose impensabili, ne vedo di cotte e di crude già nell'ambienbte di lavoro, e nel privato è triste che la gente sia gelosa degli altri!
Io non ho mai provato invidia per nessuno, è un sentimento che non provo! Se cosi si può dire!

Matt


Messaggio da Matt » 23/08/2005, 13:27

già credo a quello che dice pupetta e ho capito che vuole dire visot che sono passato in una situazione troppo simile, gente che pretende che per essergli amico devi essere inferiore a loro e quando si sentono inferiori fanno di tutto per rovinare la tua felicità

Heidi81


Messaggio da Heidi81 » 25/08/2005, 21:33

Sì ti credo pupetta quando dici che le amiche hanno fatto di tutto per rovinare il rapporto tra te e quest'altra persona!. Anche a me è capitato più di una volta di capire che certe persone, vedendoti felice e raggiante iniziassero a essere dispettose e antipatiche...anzi qualche giorno fa sentivo un gruppetto di ragazze che ?? conoscevo chiacchierare male di una loro amica...raccontavano un sacco di sciocchezze e poi se la ridevano. Di solito ti colpiscono alle spalle perchè ?? riescono a dirti le cose in faccia. Per loro è una sfida, un modo per mettersi in gioco e provarsi....per provare che loro ?? meglio di te. Comunque io ho scartato tutte le amiche che si erano messe in mezzo a me e al mio ragazzo e anche quelle che mi ritenevano un problema per il loro ragazzo. Purtroppo l'invidia esiste e ?? credo che sia un male solo per chi la subisce, ma anche per chi la prova..."chi si accontenta gode!".
Ciao!!!

michela


Messaggio da michela » 26/08/2005, 20:21

Che l'invidia sia una brutta bestia non ci sono dubbi. E secondo me può essere. Certo trovo inverosimile che tutte le tue amiche come una mandria rissosa si siano rivoltate contro di te e la tua bella storia da un giorno all'altro ma chiediti una cosa, perchè essendo tue amiche non sono venute a parlare con te invece di andarea spifferare tutto a lui????
Prorpio bastarde. Si vede che avevano il loro tornaconto.

Riflessione estemporanea: Certo che è vero, a tutti piace sentirsi dire "oh povero, come hai ragione" ed è difficile accettare critiche o una visione della realtà che minimizzi il nostro dolore. Mi piace che massimo si sia posto in quel modo e vi autorizzo a contraddirmi. Quando sto male non voglio persone che mi compatiscano e consolino acriticamente. Grande max!

m.

Matt


Messaggio da Matt » 27/08/2005, 3:24

mi sembra un po esagerata come risposta :O
stai confondendo quello che ha detto pupetta quando non sai niente e ti dovresti basare su quello che ha testualmente detto, le maiche potevano essere 2 :?
per esperienza personale gli credo
poi naturalmente è solo una mia opinione
perche spendere allora delle milioni di righe a dire che gli amici la maggior parte delle volte si dimostrano "non" amici e poi cercate una cosa dietro alle sue parole :? magari avete ragione e condivido quello che hai detto tu michela a me non piace essere compatito tanto che non parlo di me qui dentro o ne ho parlato pochissimo, però non mi andrebbe neanche che qualcuno dubitasse di quello che dico
molte persone vengono qui magari per trovare conforto, ma se gli rispondete a tutti cosi capisco perchè c'è gente che non si fa piu vedere
quello che mi da fastidio è questo accanimento
non è una polemica è la mia opinione come sempre
l'invidia esiste eccome se esiste e quello che ha scritto lei non è esagerato, cavolo è innamorata sta passando une dei momenti piu belli della sua vita non è che cominciate ad essere invidiosi? ;)
per conto mio le nostre risposte i nostri pareri dovevano basarsi sull'invidia non sul perchè, potrebbero esserci un milione di perchè
molti di voi cominceranno ad odiarmi propio perche dico veramente quelle che penso soprattutto dopo questo post
pazienza :D

michela


Messaggio da michela » 27/08/2005, 11:50

Miiii Matt ma sei il saggio della rete! Parli come budda. Sono sempre più ammirata.
??? il mio ?? era accanimento e mi scuso se è sembrato tale (bacchettata) e ?? ho messo in dubbio le tue parole pupetta, ho supposto che non tutte le tue amiche si siano rivoltate contro di te.

In fondo quello che penso è che sei fortunata perchè ti lamenti con l'uomo che ami delle tue amiche che ritieni invidiose e cattive mentre la maggior parte si lamenta del proprio uomo con le sue amiche (spesso ugualmente cattive e invidiose).
Chi non ti invidierebbe?
;)

m.

daiane


Messaggio da daiane » 27/08/2005, 13:26

L'invidia aiuta le persone che sono gelose della tua felice vita sentimentale a cambiare le cose...Come dicevi tu, giustamente queste tue amiche hanno fatto di tutto per separarvi, ma non perche' non sono piu' tue amiche, ma la loro gelosia, le fa diventare cosi' invidiose da farle sembrare inferiori...

Matt


Messaggio da Matt » 27/08/2005, 13:32

michela ha scritto:Miiii Matt ma sei il saggio della rete! Parli come budda. Sono sempre più ammirata.
??? il mio ?? era accanimento e mi scuso se è sembrato tale (bacchettata) e ?? ho messo in dubbio le tue parole pupetta, ho supposto che non tutte le tue amiche si siano rivoltate contro di te.

In fondo quello che penso è che sei fortunata perchè ti lamenti con l'uomo che ami delle tue amiche che ritieni invidiose e cattive mentre la maggior parte si lamenta del proprio uomo con le sue amiche (spesso ugualmente cattive e invidiose).
Chi non ti invidierebbe?
;)

m.
io invece ammiro la tua risposta visto che m'aspettavo brutte parole :DD
e non sono il saggio della rete dico quello che penso tutto qui :)

pupetta


Messaggio da pupetta » 27/08/2005, 15:14

Matt ha scritto:mi sembra un po esagerata come risposta :O
stai confondendo quello che ha detto pupetta quando non sai niente e ti dovresti basare su quello che ha testualmente detto, le maiche potevano essere 2 :?
per esperienza personale gli credo
poi naturalmente è solo una mia opinione
perche spendere allora delle milioni di righe a dire che gli amici la maggior parte delle volte si dimostrano "non" amici e poi cercate una cosa dietro alle sue parole :? magari avete ragione e condivido quello che hai detto tu michela a me non piace essere compatito tanto che non parlo di me qui dentro o ne ho parlato pochissimo, però non mi andrebbe neanche che qualcuno dubitasse di quello che dico
molte persone vengono qui magari per trovare conforto, ma se gli rispondete a tutti cosi capisco perchè c'è gente che non si fa piu vedere
quello che mi da fastidio è questo accanimento
non è una polemica è la mia opinione come sempre
l'invidia esiste eccome se esiste e quello che ha scritto lei non è esagerato, cavolo è innamorata sta passando une dei momenti piu belli della sua vita non è che cominciate ad essere invidiosi? ;)
per conto mio le nostre risposte i nostri pareri dovevano basarsi sull'invidia non sul perchè, potrebbero esserci un milione di perchè
molti di voi cominceranno ad odiarmi propio perche dico veramente quelle che penso soprattutto dopo questo post
pazienza :D

Matt,mi hai commossa hai capito a pieno quello che ho espresso...sei un ragazzo davvero in gamba ti faccio i miei complimenti con il cuore in mano..mi hai davvero fatto commuovere perchè non sono abituata a ricevere delle cose umanamente giuste.Grazie DI essere una persona giusta con il prossimo

Matt


Messaggio da Matt » 27/08/2005, 15:44

non ho detto niente di speciale.. ??? grazie :)
a volte certe cose bisognerebbe provarle per capirle..
per il resto non credo di essere tanto giusto con il prossimo, ne combino abbastanza di casini :DD
ciao

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 27/08/2005, 19:15

Matt ha scritto:mi sembra un po esagerata come risposta :O
stai confondendo quello che ha detto pupetta quando non sai niente e ti dovresti basare su quello che ha testualmente detto, le maiche potevano essere 2 :?
..........................................................................................................


odiarti per cosi poco, odio, ma e una parola pesante non tiriamola in ballo x delle futilità. tu dici che quando non si conosce il problema ci si deve basare sulle cose scritte, anche se non le condividi devi illudere abbracciando il vittimismo. parli di esperienza personale basandoti sul suo messaggio e poi dici quando non si sanno le cose non giudicare,
almeno che tu non hai vissuto la sua storia su che cosa lo fai il confronto. se una risposta non condivisa ci farebbe lasciare il forum allora che ci si scrive a fare per sentirsi dire ciò che si vuole sentire ( non mi rivolgo a nessuno in particolare e solo un discorso generale.
Un vecchio detto indu diceva " parla dite e poi degl' altri cosi non muori solo" certo no e rivolto a nessuno ma pensiamici un po sù
ciao
......Snake....

Matt


Messaggio da Matt » 27/08/2005, 19:32

si ma mi pare che il topic fosse sull'invidia non sul perche le sue amiche sono invidiose o sbaglio?
e ribadisco che credo sia giusto basarsi su qeullo che si legge, non conosco la sua storia ma mi sembra chiaro quello che dice. Sennò potrei trovare qualsiasi persona che ha scritto qualcosa sui suoi problemi e trovarci dietro qualcosa trovarci dietro un perchè. tu dici che non condividi però non capisco che cosa non condividi non mi sebra affatto vittimismo, allora dovresti accusare di vittimismo tutti quelli che hanno un problema e cercano dei consigli e delle opinioni qui. poi magari hai ragione tu io non li so i perche ma non li sai neanche tu e come fai a non condividere una cosa che non sai? cioè io forse faccio un ragionamento sbagliato però la penso così
sul fatto di sentirsi dire trovo tu abbia ragione forse ho confuso un forum con qualcos'altro però credo che quello che tu e michela abbiate detto non sia inerente al topic

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 27/08/2005, 19:57

forse non hai letto bene il mess. lasciato dall' amica pupetta, il titolo era l' invidia ma il racconto ne era un altro e non credo si possa ripondere al titolo io mi sono poste delle domande in base ha ciò che percepivo dal mess. se qualcuno ha un problema si va alla fonte e si cerca di risoverlo, ma se il problema parte dal' interessato allora che si fa, si fa finta di niente e si piange, no cosi non lo si aiuta. Credo che non ci siamo mai chiesto perche un persona all' improvviso ci invidia la ragioni possono essere tante ma nel caso del' amica pupetta si parla di amiche non di semplice conoscenze ed e un problema di più persone che secondo molti pareri all' improvviso son impazzite e sono diventate invidiose.
L' invidia o ce l' hai o ne sei immune , questo è il mio pensiero tutto basato sul mess. scritto, il resto e opinione pura.
......Snake....