Amicizia/Amore

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
LaPazzia

Re: Amicizia/Amore

Messaggio da LaPazzia » 08/08/2006, 13:34

tiz ha scritto:[...]



vero, va a finire nel modo + logico, la liberta nel rispetto dell'altro è anche farsi amici che siano poi comuni amici-
Ma anche se non sono comuni basta organizzarsi gli spazi, i tempi non facilmente avviene la cosa però si può fare, perchè quando sei sereno con il rapporto con gli altri lo sei anche con il partner!

Letizia

Re: Amicizia/Amore

Messaggio da Letizia » 09/08/2006, 10:51

Elektra ha scritto:Volevo proporre un argomento di discussione e sentire voi che ne pensate...

Amicizia e amore per voi sono sullo stesso piano?
Se sì perchè?
Se no, in cosa si differenziano?
Questi due sentimenti sono fratelli. Nati dallo stesso genitore, si somigliano, ma sono fondamentalmente diversi.
Amore è stare male; amicizia è stare bene.
Infatti quando siamo innamorati stiamo male, siamo tormentati (sopratutto quando ?? siamo corrisposti); l'amicizia invece apporta beatitudine, ma è esente dallo scompiglio interiore che ci porta la passione.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Amicizia/Amore

Messaggio da Sims » 09/08/2006, 15:08

Letizia ha scritto:[...]



Questi due sentimenti sono fratelli. Nati dallo stesso genitore, si somigliano, ma sono fondamentalmente diversi.
Amore è stare male; amicizia è stare bene.
Infatti quando siamo innamorati stiamo male, siamo tormentati (sopratutto quando ?? siamo corrisposti); l'amicizia invece apporta beatitudine, ma è esente dallo scompiglio interiore che ci porta la passione.

Personalmente lo scompiglio interiore ce l'ho dalla nascita :D se me lo procurasse solo l'amore....probabilmente non l'avrei mai provato! ;)
Lo scompiglio come dici tu lo porta la passione, il punto è che la passione la si può mettere in tante cose nella vita: a volte si palesa come passione erotica, altre volte è altro tipo di passione, ma è pur sempre in grado di scovolgerti se gliene dai l'opportunità!
Quando tengo davvero a qualcuno, questa persona ha il potere di crearmi un sacco di scompiglio...altro che beatitudine, quella non la proverò mai, credo! :[

Letizia

Re: Amicizia/Amore

Messaggio da Letizia » 09/08/2006, 16:18

Sims ha scritto:[...]




Personalmente lo scompiglio interiore ce l'ho dalla nascita :D se me lo procurasse solo l'amore....probabilmente non l'avrei mai provato! ;)
Lo scompiglio come dici tu lo porta la passione, il punto è che la passione la si può mettere in tante cose nella vita: a volte si palesa come passione erotica, altre volte è altro tipo di passione, ma è pur sempre in grado di scovolgerti se gliene dai l'opportunità!
Quando tengo davvero a qualcuno, questa persona ha il potere di crearmi un sacco di scompiglio...altro che beatitudine, quella non la proverò mai, credo! :[
Ma forse tu sei un caso raro!!! ;) :DD

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Amicizia/Amore

Messaggio da Sims » 09/08/2006, 16:42

Letizia ha scritto:[...]



Ma forse tu sei un caso raro!!! ;) :DD

Dici??? 8)

Letizia

Re: Amicizia/Amore

Messaggio da Letizia » 09/08/2006, 17:03

Sims ha scritto:[...]




Dici??? 8)
Eh si, ne sono convinta!!! :)

HEARTHCLIFF

Re: Amicizia/Amore

Messaggio da HEARTHCLIFF » 09/08/2006, 17:14

batticuore ha scritto:[...]




Credo che la differenza fra amore e amicizia sia soggettivo da persona a persona,ognuno di noi ha diversi modi di guardare questi sentimenti perchè non siamo tutti uguali(per fortuna ;) ) credo che l'amore si basi su sentimenti più profondi nella quale si condividono più aspetti come la sessualità o altri argomenti..l'amicizia invece e formata da delle basi credo meno solide sulla quale non si mette in gioco la nostra intera esistenza con un matrimonio ad esempio...che dire..questa è solo una delle mie opinioni :ciao:
BHE'se parliamo di amicizia vera non posso dire che sia un gradino sotto al sentimento dell'amore,a volte per amicizia si puo' dare anche la vita,e in questo caso non esisterebbe un sentimento piu grande.per il resto sono daccordo con kim,il tutto è soggettivo