stato civile?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: stato civile?

Messaggio da Ospite » 12/08/2012, 12:40

arietina76 ha scritto:[...]
Forse però, prima tra tutte, colei che cela apposta il proprio stato civile.... :DD
Non è detto carissima, ci sono anche persone sinceramente interessate unicamente ad uno scambio di opinioni, e ad un semplice confronto senza coinvolgimenti o interessi di natura personale.
Io poi penso che, questo voler sapere sempre, presto e subito ogni particolare riguardante la condizione sentimentale dell'utente, corrisponda anche incosciamente, ad un'esigenza di preliminare sicurezza contro eventuali coinvolgimenti personali. Magari su un apposito sito di incontri volti a instaurare relazioni serie, può anche costituire un desiderio più che legittimo e pertinente. Nel trovarci però sempre la malizia, laddove certi particolari vengano omessi, mi sembra un pò eccessivo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: stato civile?

Messaggio da tempest » 12/08/2012, 14:06

Shadow750 ha scritto:[...]



Non è detto carissima, ci sono anche persone sinceramente interessate unicamente ad uno scambio di opinioni, e ad un semplice confronto senza coinvolgimenti o interessi di natura personale.
Io poi penso che, questo voler sapere sempre, presto e subito ogni particolare riguardante la condizione sentimentale dell'utente, corrisponda anche incosciamente, ad un'esigenza di preliminare sicurezza contro eventuali coinvolgimenti personali. Magari su un apposito sito di incontri volti a instaurare relazioni serie, può anche costituire un desiderio più che legittimo e pertinente. Nel trovarci però sempre la malizia, laddove certi particolari vengano omessi, mi sembra un pò eccessivo.
Sarà.. ma intanto la signora in questione è sparita non appena il suo stato civile è stato scoperto... se avesse voluto innocente amicizia lo avrebbe fatto?? ;)

Ospite

Re: stato civile?

Messaggio da Ospite » 12/08/2012, 14:18

tempest ha scritto:[...]
Sarà.. ma intanto la signora in questione è sparita non appena il suo stato civile è stato scoperto... se avesse voluto innocente amicizia lo avrebbe fatto?? ;)
Vera anche la tua considerazione tempest. Forse questa sua condizione, per lei era talmente vincolante, da farla rinunciare a quanto in realtà sembrava desiderare, e cioè lo scambio di poesie o parole con tarabas. Allo stato dei fatti in fin dei conti, non era nemmeno chiaro se questa donna volesse intraprendere una relazione clandestina.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: stato civile?

Messaggio da tempest » 12/08/2012, 14:38

Shadow750 ha scritto:[...]



Vera anche la tua considerazione tempest. Forse questa sua condizione, per lei era talmente vincolante, da farla rinunciare a quanto in realtà sembrava desiderare, e cioè lo scambio di poesie o parole con tarabas. Allo stato dei fatti in fin dei conti, non era nemmeno chiaro se questa donna volesse intraprendere una relazione clandestina.
No, non è chiaro ciò. Ma Tarabas avrebbe continuato a parlare volentieri con lei, se lei non fosse sparita.
Secondo me l'idea che Tarabas sapessse del suo stato civile ha "infranto" l'immagine di evasione che lei si era creata, questa donna potrebbe non aver voluto una relazione clendestina, ma forse una romantica corrispondenza, un specie di storia epistolare... il che avrebbe però messo Tarabas in una condizione difficile, non avendo lui tutti gli elementi ben chiari.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: stato civile?

Messaggio da arietina76 » 12/08/2012, 17:58

tempest ha scritto:[...]



Sarà.. ma intanto la signora in questione è sparita non appena il suo stato civile è stato scoperto... se avesse voluto innocente amicizia lo avrebbe fatto?? ;)
è quello che penso anch'io.
sono d'accordo con Shadow quando dice che una persona non deve certo dire, al primo che passa (anche se on line) il proprio stato civile, ci mancherebbe altro.
ma quando il tempo passa e la confidenza cresce, credo che parlare della propria situazione sentimentale e del proprio stato civile venga naturale: è una cosa che viene spontanea, non un obbligo, ovviamente.
e se casualmente, dopo che lo stato civile è emerso, una persona sparisce, be', mi viene da pensare che un pò di malafede da parte sua ci fosse. altrimenti perchè sparire?
se si è tenuto un comportamento limpido, cristallino e non equivoco, e se si è alla ricerca della sola amicizia, non dovrebbe poi importarci così tanto se il nsotro interlocutore sa se siamo impegnati o no.

Ospite

Re: stato civile?

Messaggio da Ospite » 12/08/2012, 22:14

tempest ha scritto:[...]
Secondo me l'idea che Tarabas sapessse del suo stato civile ha "infranto" l'immagine di evasione che lei si era creata, questa donna potrebbe non aver voluto una relazione clendestina, ma forse una romantica corrispondenza, un specie di storia epistolare...
Allora, se fosse davvero così, lei mi fà un po' pena sinceramente. Forse si trattava di una donna confusa e per troppo tempo costretta entro certi panni che evidentemente non erano suoi, o le andavano stretti.
tempest ha scritto:[...]
il che avrebbe però messo Tarabas in una condizione difficile, non avendo lui tutti gli elementi ben chiari.
Se Tarabas voleva solo amicizia, avrebbe potuto continuare all'infinito. Single, sposata, separata o che altro ancora.
arietina76 ha scritto:[...]
quando il tempo passa e la confidenza cresce, credo che parlare della propria situazione sentimentale e del proprio stato civile venga naturale: è una cosa che viene spontanea, non un obbligo, ovviamente.


Su questo sono pienamente d'accordo.
arietina76 ha scritto:[...]
e se casualmente, dopo che lo stato civile è emerso, una persona sparisce, be', mi viene da pensare che un pò di malafede da parte sua ci fosse. altrimenti perchè sparire?


Per me è strano, ma non necessariamente indice di malafede.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: stato civile?

Messaggio da tempest » 12/08/2012, 22:54

Shadow750 ha scritto:[...]






Se Tarabas voleva solo amicizia, avrebbe potuto continuare all'infinito. Single, sposata, separata o che altro ancora.
No, un momento, io mi riferivo all'ipotesi che questa donna avesse voluto poi avviare una specie di "corrispondenza romantica", lo dicevo appunto nel mio post, se questo si fosse rivelato il caso ( e secondo me, sarebbe finita così, se Tarabas non avesse scoperto lo stato civile di lei e lei non fosse sparita in conseguenza ), Tarabas non avrebbe avuto chiaro il quadro: una donna gli scrive cose romantiche e lui non ha idea che lei sia sposata.... :? non è corretto

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: stato civile?

Messaggio da cinque » 12/08/2012, 23:43

tempest ha scritto:[...]


No, un momento, io mi riferivo all'ipotesi che questa donna avesse voluto poi avviare una specie di "corrispondenza romantica", lo dicevo appunto nel mio post, se questo si fosse rivelato il caso ( e secondo me, sarebbe finita così, se Tarabas non avesse scoperto lo stato civile di lei e lei non fosse sparita in conseguenza ), Tarabas non avrebbe avuto chiaro il quadro: una donna gli scrive cose romantiche e lui non ha idea che lei sia sposata.... :? non è corretto
Non e'' corretto, ma aiutati che dio ti aiuta.....
Ste corrispondenze possono durare a lungo con gente che non conosci, covando illusioni?
Ciaaaaaaaaao

Pallina5

Re: stato civile?

Messaggio da Pallina5 » 13/08/2012, 17:01

cinque ha scritto:[...]


Non e'' corretto, ma aiutati che dio ti aiuta.....
Ste corrispondenze possono durare a lungo con gente che non conosci, covando illusioni?
Ciaaaaaaaaao
Se la corrispondenza si protrae nel tempo( e parlo di tempi lunghi) poi c'è anche la possibilità di intravedere tra le righe se qualcosa non quadra; lo sò sembrerà difficile non interagendo di persona con l'altro, ma è così....

Le illusioni sono fatte per crollare appunto... :shy:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: stato civile?

Messaggio da arietina76 » 13/08/2012, 19:59

Pallina5 ha scritto:[...]



Se la corrispondenza si protrae nel tempo( e parlo di tempi lunghi) poi c'è anche la possibilità di intravedere tra le righe se qualcosa non quadra; lo sò sembrerà difficile non interagendo di persona con l'altro, ma è così....

Le illusioni sono fatte per crollare appunto... :shy:
la penso esattamente come te: anche se si è nel mondo del virtuale, se la corrispondenza si protrae a lungo si inizia a prendere confidenza con il modo di scrivere e di esprimersi dell'altro, e si iniziano a cogliere anche le sfumature: si capisce se una persona si pone come semplice amica, o lascia intravedere qualcosa di più, come un possibile interesse, seppur magari agli inizi....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: stato civile?

Messaggio da cinque » 13/08/2012, 20:20

Pallina5 ha scritto:[...]



Se la corrispondenza si protrae nel tempo( e parlo di tempi lunghi) poi c'è anche la possibilità di intravedere tra le righe se qualcosa non quadra; lo sò sembrerà difficile non interagendo di persona con l'altro, ma è così....

Le illusioni sono fatte per crollare appunto... :shy:
Hai ragione, ma i tempi si allungano molto ed intanto si fantastica.
Trovo che la cosa sia molto rischiosa.imho. Questo vale in particolare per le persone i buona fede ed un po' ingenue. Credimi che ne ho viste tante.
Io ho sempre preferito tagliare corto in amore ed incontrare la persona subito.
In amicizia ho preso una bella bastonata e ho chiuso col virtuale non basato su conoscenza approfondita per ora.
Ma ho raccontato anche la mia bella storia.
Arietina: credo che stessimo parlando di corrispondenze che si basano su
presupposti falsi. Che interesse e' quello di qualcuno che non ti dice che e'
sposato? Puo' andare bene per chi e' anch'esso sposato, ma se vedi una
persona sola in buona fede e non dici nulla....mbe' meglio non vaneggiare su
quello che non c' e'. Attenzione ;) ;)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 13/08/2012, 21:40

A me è successo di recente di essere corteggiata da un ragazzo che mi interessava durante un corso di ballo. Rimanevamo anche a vedere il giro di tango nell'ora successiva alla nostra per rimanere ancora un pò insieme. Fortunatamente non ho voluto accettare un suo invito ad uscire una sera perchè per casualità ho saputo che era sposato. Quando gli ho chiesto: "Perchè non me lo hai detto?" mi ha risposto con nochalance: "Perchè non me lo hai chiesto...". Sono rimasta inebetita ma senza sapere cosa rispondere perchè non ho sinceramente capito se mi stesse prendendo in giro o fosse serio in quell'affermazione...
In effetti il suo discorso non faceva una piega, ma era assolutamente illogico perchè da un ragazzo giovane che ti corteggia e con il quale comunque stai tessendo una rete di simpatia non ti aspetti che sia sposato, quindi è normale che non mi sia passato neanche per l'anticamera del cervello di chiedergli qualcosa a tal proposito. Diplomaticamente da allora ho preso le distanze facendo capire che per me era importante conoscere il suo stato civile. La vicenda mi ha dato però dispiacere, non solo perchè ci tenevo un pò, ma anche perchè, se fossi stata un pò più impulsiva e fossi uscita con lui, il giorno successivo mi sarei già vista descritta sul giornalino della scuola in un ruolo che non credo mi si addica e in cui non vorrei mai trovarmi senza averne colpa. Mi sembrava che fosse capitata un'anomalia a me ma come vedo c'è di peggio: stare fidanzato con qualcuno non libero senza saperlo è assurdo, non oso immaginare come ci si senta scoprendolo...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/08/2012, 22:19

alilad81 ha scritto:A me è successo di recente di essere corteggiata da un ragazzo che mi interessava durante un corso di ballo. Rimanevamo anche a vedere il giro di tango nell'ora successiva alla nostra per rimanere ancora un pò insieme. Fortunatamente non ho voluto accettare un suo invito ad uscire una sera perchè per casualità ho saputo che era sposato. Quando gli ho chiesto: "Perchè non me lo hai detto?" mi ha risposto con nochalance: "Perchè non me lo hai chiesto...". Sono rimasta inebetita ma senza sapere cosa rispondere perchè non ho sinceramente capito se mi stesse prendendo in giro o fosse serio in quell'affermazione...
In effetti il suo discorso non faceva una piega, ma era assolutamente illogico perchè da un ragazzo giovane che ti corteggia e con il quale comunque stai tessendo una rete di simpatia non ti aspetti che sia sposato, quindi è normale che non mi sia passato neanche per l'anticamera del cervello di chiedergli qualcosa a tal proposito. Diplomaticamente da allora ho preso le distanze facendo capire che per me era importante conoscere il suo stato civile. La vicenda mi ha dato però dispiacere, non solo perchè ci tenevo un pò, ma anche perchè, se fossi stata un pò più impulsiva e fossi uscita con lui, il giorno successivo mi sarei già vista descritta sul giornalino della scuola in un ruolo che non credo mi si addica e in cui non vorrei mai trovarmi senza averne colpa. Mi sembrava che fosse capitata un'anomalia a me ma come vedo c'è di peggio: stare fidanzato con qualcuno non libero senza saperlo è assurdo, non oso immaginare come ci si senta scoprendolo...
E qui mi ricollego a un intervento che ha fatto Tempest, in cui ha scritto di avere letto un annuncio di una persona che si dichiarava apertamente sposato, con prole e in cerca di avventure.
be', paradossalmente c'è forse da essere meno diffidenti con persone così: giusto o sbagliato che sia, almeno queste dichiarano sin dall'inizio chi sono e cosa cercano, senza mentire e senza addurre giustificazioni assolutamente ridicole, del tipo "perchè non me l'hai chiesto". :?

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 14/08/2012, 12:39

Anche l'analisi di questa situazione mi ha portato a pensare che il mondo giri al contrario: non è lo sposato a non dover far finta di essere single ma la single a dover chiedere in giro se ci siano sposati nelle vicinanze!!! :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/08/2012, 14:31

alilad81 ha scritto:Anche l'analisi di questa situazione mi ha portato a pensare che il mondo giri al contrario: non è lo sposato a non dover far finta di essere single ma la single a dover chiedere in giro se ci siano sposati nelle vicinanze!!! :DD :DD :DD
:DD oppure si deve chiedere direttamente ad uno che ti invita a cena: "senti ma...sei sposato?" :\?
Io temo che se lo si facesse l'uomo in questione si preoccuperebbe un po'... e ritirerebbe l'invito, anche e soprattutto se fosse single! :DD

Ospite

Re: stato civile?

Messaggio da Ospite » 14/08/2012, 15:20

tempest ha scritto:[...]
No, un momento, io mi riferivo all'ipotesi che questa donna avesse voluto poi avviare una specie di "corrispondenza romantica", lo dicevo appunto nel mio post, se questo si fosse rivelato il caso ( e secondo me, sarebbe finita così, se Tarabas non avesse scoperto lo stato civile di lei e lei non fosse sparita in conseguenza ), Tarabas non avrebbe avuto chiaro il quadro: una donna gli scrive cose romantiche e lui non ha idea che lei sia sposata.... :? non è corretto
Il mio punto di vista è che, se a Tarabas andava di scambiare due chiacchiere in amicizia, oppure frasette romantiche, il fatto di sapere lo stato civile della donna, non avrebbe dovuto nemmeno interessargli.

Se invece Tarabas fosse ben disposto a cercare una relazione amorosa seria o fugace con una persona al di fuori della Rete, sarebbe finito prima o poi a sapere se la donna era sposata o meno, e quindi avrebbe preso la sua decisione. Decisione che poteva benissimo anche prevedere un rapporto con una donna sposata, qualora questa fosse stata accondiscendente quanto lui, nella speranza però, che entrambi si fossero dichiarati consapevolmente e con senso di onestà, cosa avrebbero voluto fare e fin dove arrivare.

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: stato civile?

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 16:35

Se a te importa solo dell'amicizia come mai ti crei il problema di sapere prima se una donna è sposata o no? agli uomini lo chiedi pure? ne dubito. allora come mai ti interessa tanto? se non si cerca una relazione non dovrebbe cambiare nulla per te se la persona a cui scrivi o che senti è sposata, fidanzata,...come mai tu lo vuoi sapere? forse inconsciamente non è solo l'amicizia che ti interessa! ;)
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Ospite

Re: stato civile?

Messaggio da Ospite » 14/08/2012, 17:40

diamanda ha scritto:Se a te importa solo dell'amicizia come mai ti crei il problema di sapere prima se una donna è sposata o no? agli uomini lo chiedi pure? ne dubito. allora come mai ti interessa tanto? se non si cerca una relazione non dovrebbe cambiare nulla per te se la persona a cui scrivi o che senti è sposata, fidanzata,...come mai tu lo vuoi sapere? forse inconsciamente non è solo l'amicizia che ti interessa! ;)
Perfetto! :applause: :applause:

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/08/2012, 17:48

alilad81 ha scritto:Fortunatamente non ho voluto accettare un suo invito ad uscire una sera perchè per casualità ho saputo che era sposato. Quando gli ho chiesto: "Perchè non me lo hai detto?" mi ha risposto con nochalance: "Perchè non me lo hai chiesto...". Sono rimasta inebetita ma senza sapere cosa rispondere perchè non ho sinceramente capito se mi stesse prendendo in giro o fosse serio in quell'affermazione...
Evidentemente per te, lo stato civile di una persona, è condizione vincolante all'espressione libera dei tuoi sentimenti. Ma non per tutti è così, essendoci infinite sfumature di situazioni di vita, e certe cose possono anche nascere quando meno ci si aspetta che accadano. Non è detto che quel ragazzo volesse un'avventura da una botta e via...
alilad81 ha scritto:
...ma anche perchè, se fossi stata un pò più impulsiva e fossi uscita con lui, il giorno successivo mi sarei già vista descritta sul giornalino della scuola in un ruolo che non credo mi si addica e in cui non vorrei mai trovarmi senza averne colpa.
Mi sembra di capire che per te, sia invece molto importante non apparire in un giornalino scolastico come donna eccessivamente facile e di costumi liberi. Quel ragazzo invece forse, aveva un atteggiamento contrario.Ma è meglio stare bene con se stessi, o rispettare certe regole diciamo così di carattere convenzionalmente sociale? :)

Pallina5

Re: stato civile?

Messaggio da Pallina5 » 14/08/2012, 18:02

diamanda ha scritto:Se a te importa solo dell'amicizia come mai ti crei il problema di sapere prima se una donna è sposata o no? agli uomini lo chiedi pure? ne dubito. allora come mai ti interessa tanto? se non si cerca una relazione non dovrebbe cambiare nulla per te se la persona a cui scrivi o che senti è sposata, fidanzata,...come mai tu lo vuoi sapere? forse inconsciamente non è solo l'amicizia che ti interessa! ;)
Non penso che il problema di Tarabas sia stato quello di saperlo prima, ma piuttosto che lei glielo abbia tenuto nascosto di proposito, e quì di dubbi non ce nè visto che poi si è defilata....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: stato civile?

Messaggio da tempest » 14/08/2012, 18:07

Shadow750 ha scritto:[...]



Il mio punto di vista è che, se a Tarabas andava di scambiare due chiacchiere in amicizia, oppure frasette romantiche, il fatto di sapere lo stato civile della donna, non avrebbe dovuto nemmeno interessargli.
Infatti lui non le ha chiesto niente.
Però hanno hanno parlato di cose serei: di amicizia, di amore, di solitudine e quando lui è venuto a sapere che era sposata le ha solo chiesto conferma, è lei che ha troncato la loro corrispondenza.
Se un uomo o una donna mi scrivesse che si sente solo/a e poi io scoprissi che è sposato/a, le/gli domanderei come mai, che cosa c'è che non va nel rapporto.. insomma sarebbe un ampliamento del discorso amore/solitudine/amiciza ecc...
Vabbeh...lascimo stare, tanto non siamo d'accordo. :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: stato civile?

Messaggio da tempest » 14/08/2012, 18:19

Shadow750 ha scritto:[...]



Il mio punto di vista è che, se a Tarabas andava di scambiare due chiacchiere in amicizia, oppure frasette romantiche, il fatto di sapere lo stato civile della donna, non avrebbe dovuto nemmeno interessargli..
Aricomincio... :DD
Che ne sai? Non sei mica Tarabas tu! :DD Magari a Tarabas non va di scrivere "frasette romantiche" ad una donna sposata, semplicemente perchè a Tarabas non interessano le donne sposate da un punto di vista "romantico".
Ad esempio io non scrivo "frasette romantiche" a sconosciuti , ma mettiamo il caso che io prenda una botta in testa e cominci a scrivere "frasette romantiche" online, beh, non le vorrei scrivere ad un uomo sposato, perchè la mia idea di "romantico" escluse l'uomo sposato. Io sono libera e voglio dedicare le mie ipotetiche frasette romantiche solo a uomini liberi, visto che da cosa nasce cosa... non fatemi spercare le frasi romantiche con chi ha moglie e famiglia! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/08/2012, 18:23

diamanda ha scritto:
Scusate, ma non capisco una cosa: non si può uscire con una persona sposata? si teme che succeda qualcosa? ma allora a che serve parlare tanto di amicizia se poi si mettono delle limitazioni del genere?
Quando si cercano amici è una cosa, se si cerca altro allora il discorso è diverso. Uscire con una persona, anche sposata, a cena io non la trovo una cosa sintomo di infedeltà. Insomma, mi sembra davvero una cosa d'altri tempi quasi questo discorso di uscire o frequentare una persona spoata. Se si è sicuri di sè e dei propri sentimenti di amicizia perchè tante paure e restrizioni?
Allora se a me mi contatta una persona sposata io gli devo negare l'amicizia? non capisco davvero questo tipo di discorsi, mi sembrano sintomo di una paura inconscia di poter effettivamente provare qualcosa per un'altra persona e fare di tutto per evitarlo. Sì, una difesa.
Alilad81 però ha scritto che lui la corteggiava, non c'entra l'amicizia.
alilad81 ha scritto:A me è successo di recente di essere corteggiata da un ragazzo che mi interessava durante un corso di ballo.

Ospite

Re: stato civile?

Messaggio da Ospite » 14/08/2012, 22:54

tempest ha scritto:[...]
Aricomincio... :DD
Che ne sai? Non sei mica Tarabas tu! :DD Magari a Tarabas non va di scrivere "frasette romantiche" ad una donna sposata, semplicemente perchè a Tarabas non interessano le donne sposate da un punto di vista "romantico".
Sarebbe interessante sentire cosa ne pensa lui. Magari le interessano da altri punti di vista... ;) 8)
tempest ha scritto:[...]
Ad esempio io non scrivo "frasette romantiche" a sconosciuti , ma mettiamo il caso che io prenda una botta in testa e cominci a scrivere "frasette romantiche" online, beh, non le vorrei scrivere ad un uomo sposato, perchè la mia idea di "romantico" escluse l'uomo sposato. Io sono libera e voglio dedicare le mie ipotetiche frasette romantiche solo a uomini liberi, visto che da cosa nasce cosa... non fatemi spercare le frasi romantiche con chi ha moglie e famiglia! :DD
Beh, questo è un punto di vista più che rispettabile, anche se vi avverto una certa drasticità di partenza, che può anche non andare a braccetto con la spontaneità degli incontri e delle emozioni in genere. Se però per te va bene avere questa posizione integralista, io direi che non c'è proprio nulla di male, e fai bene a continuare così.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: stato civile?

Messaggio da marcos76 » 17/08/2012, 14:06

tarabas ha scritto:Buona domenica a tutti!
Una ragazza mi inviava poesie d'amore ma parlavamo di amicizia (?).
Ci dicevamo tante cose tra un dialogo e l'altro, tranne una, lei a me.
Tra le altre cose ci chiedevamo anche del significato dell'amore, dell'arte, della famiglia, della solitudine e della nostra ricerca di gioia. Insomma lunghi dialoghi con contenuti comuni a tutto il resto del mondo "solo", "sofferente d'amore", "disperato".

E così scoprii per vie indirette che era sposata. Le chiesi conferma, lei confermò.
Da quel momento non mi fece più leggere le poesie d'amore e tutto si troncò così... anche se per me non era assolutamente importante perchè non cercavo altro che una semplice amicizia ...però per me - lo ammetto - sarebbe stato giusto dirlo.

E' normale non inserire tra le presentazioni (e dopo circa un mese di conoscenza) il proprio "stato civile"?
Ciao a tutti/e!!! ;)
Ho letto tutte le risposte a questo interessante topic e ritengo opportuno soffermarmi su quello che è stato l'intervento di apertura...
Quello che cerca Tarabas è un rapporto d'amicizia e intraprende una corrispondenza on-line con una ragazza che gli invia delle poesie d'amore...
Mi sembra totalmente sacrosanto quindi date le circostanze (io essendo trasparente di mio non avrei problemi ad ammettere apertamente il mio stato civile ma non considero peccato grave tacere la cosa almeno inizialmente) da parte di Tabaras chiedere lumi in proposito alla situazione sentimentale all'altra persona...
E questa invece di rispondere sparisce.... ;)
Beh direi che è lampante il fatto che lei cercasse qualcosa di clandestino e nella fattispecie si sia comportata scorrettamente....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: stato civile?

Messaggio da tempest » 17/08/2012, 14:18

Shadow750 ha scritto:[...]



Beh, questo è un punto di vista più che rispettabile, anche se vi avverto una certa drasticità di partenza, che può anche non andare a braccetto con la spontaneità degli incontri e delle emozioni in genere. Se però per te va bene avere questa posizione integralista, io direi che non c'è proprio nulla di male, e fai bene a continuare così.
Sarà anche "integralista" come posizione :D , però io di "emozioni spontane" per uomini sposati ne faccio volentieri a meno, francamente da queste emozioni non ci guadagno proprio nulla, visto che se poi dovessi restare coinvolta, mi troverei a dividere un uomo che mi piace con un'altra donna oppure ad interpretare la solita parte di quella che aspetta l'uomo che le dice che con la moglie sta solo per il bene dei figli...che con la moglie non c'è nulla...ecc ecc... :rolleyes:
Se poi un incontro con un uomo sposato dovesse rivelarsi "fatale" di persona, potrei forse farci ben poco :( , ma online ho la possibilità di evitarmi certe grane in partenza! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: stato civile?

Messaggio da arietina76 » 17/08/2012, 14:27

tempest ha scritto:[...]

Se poi un incontro con un uomo sposato dovesse rivelarsi "fatale" di persona, potrei forse farci ben poco :( , ma online ho la possibilità di evitarmi certe grane in partenza! ;)
questo è vero: di persona (diciamo dal vivo) certe cose possono succedere nostro malgrado, ma on line - mancando ogni contatto diretto - si può evitare in partenza che accada.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: stato civile?

Messaggio da marcos76 » 17/08/2012, 14:36

marcos76 ha scritto:[...]


Ciao a tutti/e!!! ;)
Ho letto tutte le risposte a questo interessante topic e ritengo opportuno soffermarmi su quello che è stato l'intervento di apertura...
Quello che cerca Tarabas è un rapporto d'amicizia e intraprende una corrispondenza on-line con una ragazza che gli invia delle poesie d'amore...
Mi sembra totalmente sacrosanto quindi date le circostanze (io essendo trasparente di mio non avrei problemi ad ammettere apertamente il mio stato civile ma non considero peccato grave tacere la cosa almeno inizialmente) da parte di Tabaras chiedere lumi in proposito alla situazione sentimentale all'altra persona...
E questa dopo aver risposto di essere sposata sparisce.... ;)
Beh direi che è lampante il fatto che lei cercasse qualcosa di clandestino e nella fattispecie si sia comportata scorrettamente....
Scusate ma mi sono reso conto di aver scritto prima un'inesattezza e correggo cosi la parte incriminata... ;)

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: stato civile?

Messaggio da marcos76 » 17/08/2012, 14:37

tempest ha scritto:[...]



Sarà anche "integralista" come posizione :D , però io di "emozioni spontane" per uomini sposati ne faccio volentieri a meno, francamente da queste emozioni non ci guadagno proprio nulla, visto che se poi dovessi restare coinvolta, mi troverei a dividere un uomo che mi piace con un'altra donna oppure ad interpretare la solita parte di quella che aspetta l'uomo che le dice che con la moglie sta solo per il bene dei figli...che con la moglie non c'è nulla...ecc ecc... :rolleyes:
Se poi un incontro con un uomo sposato dovesse rivelarsi "fatale" di persona, potrei forse farci ben poco :( , ma online ho la possibilità di evitarmi certe grane in partenza! ;)
Ragionamento assolutamente ineccepibile che condivido totalmente..

Ospite

Re: stato civile?

Messaggio da Ospite » 17/08/2012, 18:27

tempest ha scritto:[...]
.... se poi dovessi restare coinvolta, mi troverei a dividere un uomo che mi piace con un'altra donna oppure ad interpretare la solita parte di quella che aspetta l'uomo che le dice che con la moglie sta solo per il bene dei figli...che con la moglie non c'è nulla...ecc ecc... :rolleyes:
Se poi un incontro con un uomo sposato dovesse rivelarsi "fatale" di persona, potrei forse farci ben poco :( , ma online ho la possibilità di evitarmi certe grane in partenza! ;)
Io non do mai niente per scontato, sebbene ciò che mi appare da parte tua, come una sorta di protezione preliminare, la rispetto profondamente nel senso che tiene conto di elementi e valori personali tutt'altro che sbagliati.
Se però per evitare questi coinvolgimenti, ritieni utile o corretto, sapere subito lo stato civile di chi ti ha inviato magari una poesia carina o romantica, a me appare un pò eccessivo. Ma come già detto, non mi sento di biasimare le scelte altrui, specie in questo delicato campo dei sentimenti.