evitare..?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ariete1968

Re: evitare..?

Messaggio da Ariete1968 » 03/09/2012, 0:17

redrum ha scritto:ciao!!
anche a qualcuno di voi capita di evitare ?
... ad esempio una situazione, di partecipare a qualcosa, conoscere delle persone, approfondire una conoscenza, mettersi in gioco?
qual è il motivo?
grazie ;)
si, per estrema timidezza che a volte diventa anche paura, lo so che da maschietto non dovrei essere tanto timoroso, ma purtroppo lo sono, quindi a volte, evito se proprio non posso farne a meno di affrontare la situazione.

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: evitare..?

Messaggio da Silvi68 » 07/09/2012, 11:46

redrum ha scritto:ciao!!
anche a qualcuno di voi capita di evitare ?
... ad esempio una situazione, di partecipare a qualcosa, conoscere delle persone, approfondire una conoscenza, mettersi in gioco?
qual è il motivo?
grazie ;)
Ciao Redrum.
Io personalmente sono piuttosto paurosa e quindi, si, evito molte situazioni sociali. Una volta non era così: affrontavo la paura e mi buttavo; a me però non è servito a molto.... La paura è rimasta e le esperienze vissute buttandomi sono state vissute appunto con paura. Adesso quindi ho provato a cambiare atteggiamento.... ed evito le situazioni in cui non mi trovo a mio agio, la trovo una strategia più efficace. Sono spesso sola, però sono più tranquilla.
Penso anche che la nostra società non offra molto a livello di umanità e di accettazione degli altri, si tende a giudicare e a discriminare.... Sarà la perdita di valori, sarà che siamo tutti un po' diffidenti.... A volte guardo con invidia altre nazionalità (per esempio i rumeni) che formano dei grupponi e si divertono tra loro e sono spesso insieme.... E' come se noi italiani avessimo sempre paura del prossimo....

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: evitare..?

Messaggio da marcy71973 » 25/10/2012, 19:53

redrum ha scritto:ciao!!
anche a qualcuno di voi capita di evitare ?
... ad esempio una situazione, di partecipare a qualcosa, conoscere delle persone, approfondire una conoscenza, mettersi in gioco?
qual è il motivo?
grazie ;)


si a volte mi capita perche a volte sono troppo chiuso in me stesso e per non sbagliare non mi metto in gioco e una cosa che sto cercando di migliorare questo aspetto