una bella storia grazie al forum

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

una bella storia grazie al forum

Messaggio da cinque » 16/04/2012, 13:25

leggendo vostri post dopo molti anni rimango colpita e voglio raccontare una storia a chi entra nel forum e magari non partecipa piu', scoraggiato, a chi vuole solo un po' di allegria e spenseriatezza e magari non mi risponderà.
non tento neanche di far cambiare idea a chi oramai, data l'età, l'indole, una lunga partecipazione virtuale ha altre idee.:-))))).
voglio solo raccontare la mia storia.
leggo che l'amicizia non virtuale sarebbe possibile solo dopo mille post, che le donne dovrebbero avere paura a dare una mail, che non bisogna dare nomi di battesimo. NON E' UN DOGMA, è l'esperienza o il pensiero di chi scrive.
posso raccontarvi la mia esperienza , senza ne' migliorarla ne' peggiorarla.
io ho conosciuto molte persone via internet, MAI per motivi sentimentali ( sebbene io conosca qualche coppia che si è innamorata felicemente tramite questo forum) . dopo cinque anni mantengo una bella amicizia con una persona che abita lontanissimo, ma non è di questo che vi voglio parlare perchè a mio parere la vera amicizia si basa sulla frequentazione di persona.
come vi ho detto ho incontrato molte persone, non partendo, pero' da una situazione disperata (perchè è vero come ho letto che il forum non è uno strumento di analisi psichiatrica; io avevo già degli amici, ma volevo un po' cambiare aria).
ho conosciuto molte persone , perchè non mi faccio tanti problemi, perchè ritengo che basta un po' d'attenzione e non succede nulla; non posso dire di non aver incontrato persone particolari, altre vendicative, altre abituate a "drama", stile tv spazzatura. non posso negare che ci sono anche persone che non avevano nulla da condividere con me, altre che mi parevano avessero solo bisogno di passare tempo con qualcuno.
potrei raccontarvi un poema su queste cose , ma non sono rilevanti.
posso pero' confermarvi che o direttamente o indirettamente (nel sesno che ognuno si presenta a vicenda i propri amici) ho conosciuto persone con cui condivedere anni della mia vita e con cui condivido ancora tempo (ovviamente le esigenze cambiano, alcuni si fidanzano con sconosciuti, altri cambiano città), confidenze e viaggi, ma anche grossi dolori. c'è stata una cernita , ma ho lottato finchè ora posso dire di avere conosciuto amici veri ( almeno in questo periodo della mia vita durato 5 anni)grazie a questo forum. e posso anche dirvi che almeno un paio di questi miei amici, che vivevano una situazione di isolamento, ora, hanno conosciuto altre persone , non solo tramite il forum, ma anche tramite canali tradizionali quali ballo, palestre etc.....-.
il forum per loro è stato uno strumento utile, un semplice inizio . vi parlo di un inizio che ha comportato una cambiamento lungo anni ed una fatica quotidiana per mantenere i rapporti, di fronte al caos cittadino, ai problemi ed alla sopportazione vicendevole.
se volete quindi provate con l'amicizia non virtuale . GRAZIE FORUM. ;) ;) :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/04/2012, 14:05

cinque ha scritto:il forum per loro è stato uno strumento utile, un semplice inizio . vi parlo di un inizio che ha comportato una cambiamento lungo anni ed una fatica quotidiana per mantenere i rapporti, di fronte al caos cittadino, ai problemi ed alla sopportazione vicendevole.
se volete quindi provate con l'amicizia non virtuale .
Ne sono certa. Anche se in modo diverso da ciò che tu racconti, anche la mia vita è cambiata con conoscenze nate in internet, però, per essere pratici, e grazie ad una certa osservazione del fourm nel corso degli anni, devo dire che secondo me la possibilità di creare amicizie "concrete" attraverso questo strumento è privilegio di coloro che vivono nell'ambito delle grandi metropoli del nostro paese, Roma e Milano, per gli altri la cosa è senza dubbio più difficile. Roma e Milano e dintorni offrono milioni di abitanti e quindi potenzialità che il resto d'Italia non può avere.

Cinque = cinque anni di vita virtuale?? E' questo il motiovo del nuovo nick?
Ciao! :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 16/04/2012, 16:28

tempest ha scritto:[...]


... secondo me la possibilità di creare amicizie "concrete" attraverso questo strumento è privilegio di coloro che vivono nell'ambito delle grandi metropoli del nostro paese, Roma e Milano, per gli altri la cosa è senza dubbio più difficile. Roma e Milano e dintorni offrono milioni di abitanti e quindi potenzialità che il resto d'Italia non può avere.
Ciao Tempest... :) :)

Sono d'accordo - non vedo come potrebbe essere diversamente - che un rapporto con una persona vada coltivato, e per farlo è necessario che la distanza sia facilmente superabile, quindi la probabilità di incontrare qualcuno qui a roma oppure in luoghi analoghi è teoricamente più grande. Mi viene da pensare, però, che a volte il destino - chiamiamolo così - si mostra ampiamente ironico, perché mi è capitato di trovare interessanti delle persone che però non sono di queste parti e per nulla interessato a conoscere qualcuno che abita magari in un quartiere qua vicino!

Quando qualcuno ti abita a centinaia di chilometri di distanza, non so se sia possibile parlare di amicizia, perché io ad esempio ho il piacere di "esplorare" la persona, di osservarla, di scoprirla, e per fare questo è necessario che gli incontri non siano più di tanto organizzati e magari comprensivi di viaggio, cose che almeno a me smontano completamente. Ma forse è un mio limite...

Aggiungerei che mi pare, d'altra parte, che voi viviate spesso in deliziosi paesini di provincia, lassù al nord - non c'entra niente con l'amicizia ma te lo dico perché quando mi capita di guardarli in televisione rimango sempre abbastanza incantato - così come rimango ammirato quando qualcuna delle "vostre" anziane del posto, pur dotate di dialetto lombardo, veneto, eccetera, parla in un italiano quasi perfetto...

Non so dove vivi tu, cara Tempest, ma dovendo scegliere tra il caos e la disorganizzazione di roma e un paesino come quelli che ho in mente io, con le strade pulite e i vialetti alberati e senza fogne scoperchiate - fatte apposta per assassinare gli scooteristi - credo proprio che mi piacerebbe fare amicizia con qualcuno del forum in quei luoghi, facendone però anche parte...


Ciao... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/04/2012, 17:58

Mister71 ha scritto:[...]



Aggiungerei che mi pare, d'altra parte, che voi viviate spesso in deliziosi paesini di provincia, lassù al nord - non c'entra niente con l'amicizia ma te lo dico perché quando mi capita di guardarli in televisione rimango sempre abbastanza incantato - così come rimango ammirato quando qualcuna delle "vostre" anziane del posto, pur dotate di dialetto lombardo, veneto, eccetera, parla in un italiano quasi perfetto...


Ciao Mister, che dici facciamo cambio per un pò? Tu vieni a vivere qui al nord in una cittadina di provincia e io a Roma? Avrei fatto volentieri cambio quest'inverno, dove più che nebbia e ghiaccio non ho visto dalle mie parti.... :( :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 16/04/2012, 19:37

george clooney ha scritto:[...]



Ciao Mister, che dici facciamo cambio per un pò? Tu vieni a vivere qui al nord in una cittadina di provincia e io a Roma? Avrei fatto volentieri cambio quest'inverno, dove più che nebbia e ghiaccio non ho visto dalle mie parti.... :( :rolleyes:
Ciao Miss... :D

Ti capisco, ma non so quanto resisteresti a roma. Siamo nel 2012 dopo Cristo, eppure basta qualche goccia di pioggia - non un temporale - per mettere in ginocchio questa città. Non ti dico i problemi post nevicate di febbraio...

Non si può avere tutto...

Ciao!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/04/2012, 19:46

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Tempest... :) :)

Sono d'accordo - non vedo come potrebbe essere diversamente - che un rapporto con una persona vada coltivato, e per farlo è necessario che la distanza sia facilmente superabile, quindi la probabilità di incontrare qualcuno qui a roma oppure in luoghi analoghi è teoricamente più grande. Mi viene da pensare, però, che a volte il destino - chiamiamolo così - si mostra ampiamente ironico, perché mi è capitato di trovare interessanti delle persone che però non sono di queste parti e per nulla interessato a conoscere qualcuno che abita magari in un quartiere qua vicino!

Quando qualcuno ti abita a centinaia di chilometri di distanza, non so se sia possibile parlare di amicizia, perché io ad esempio ho il piacere di "esplorare" la persona, di osservarla, di scoprirla, e per fare questo è necessario che gli incontri non siano più di tanto organizzati e magari comprensivi di viaggio, cose che almeno a me smontano completamente. Ma forse è un mio limite...

Aggiungerei che mi pare, d'altra parte, che voi viviate spesso in deliziosi paesini di provincia, lassù al nord - non c'entra niente con l'amicizia ma te lo dico perché quando mi capita di guardarli in televisione rimango sempre abbastanza incantato - così come rimango ammirato quando qualcuna delle "vostre" anziane del posto, pur dotate di dialetto lombardo, veneto, eccetera, parla in un italiano quasi perfetto...

Non so dove vivi tu, cara Tempest, ma dovendo scegliere tra il caos e la disorganizzazione di roma e un paesino come quelli che ho in mente io, con le strade pulite e i vialetti alberati e senza fogne scoperchiate - fatte apposta per assassinare gli scooteristi - credo proprio che mi piacerebbe fare amicizia con qualcuno del forum in quei luoghi, facendone però anche parte...


Ciao... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Anche a me è capitato di provare un certo interesse per persone che abitano lontanto da me e quasi zero interesse per persone che abitano più vicine :( , non solo in questo forum, ma anche in altri luoghi virtuali. E devo dire che anche a me il viaggio smonta, ne ho fatti di viaggi per incontrare, e forse ne farò ancora ma la frequentazione "senza stress" da viaggio è un'altra cosa! Vuoi mettere un semplice: "andiamo al cinema sta sera?" con un viaggio con Trenitalia! :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 16/04/2012, 19:58

tempest ha scritto:[...]


... la frequentazione "senza stress" da viaggio è un'altra cosa! Vuoi mettere un semplice: "andiamo al cinema sta sera?" con un viaggio con Trenitalia! :rolleyes:
Ecco, ci siamo capiti al volo.

Senza troppe parole. Basta poco ed è sempre squisito, per me, quando capita.

Ciao...

;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/04/2012, 21:09

ho già forse detto di ritenermi un privilegiato, fuggito dalla metropoli (milano) molti anni or sono per vivere in un posto isolato in mezzo al verde di un parco. in città mi reco solo per lavoro, viaggiare non mi pesa per nulla e se qualcosa attrae il mio interesse mi sposto senza farmi eccessivi problemi, qualche settimana fa ad esempio mi sono recato ad udine solo per vedere un'auto d'epoca. per pasqua sono stato ad un raduno sul garda assieme a vecchi e nuovi amici conosciuti su internet e con i quali condivido analoghe passioni. dal forum tempo fà, a seguito di un mio post sulla cucina e sul cibo, ci siamo ritrovati a novara in un ristorante, quindi ritengo che ove sorgano spontaneamente motivi di incontro nulla possa frenare la volontà di far si che ciò possa accadere.
"I Have a Dream" ed anch'io quando ho un sogno per il quale valga la pena desiderarne la materializzazione faccio di tutto perchè questo si avveri.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/04/2012, 17:01

tempest ha scritto:[...]


devo dire che secondo me la possibilità di creare amicizie "concrete" attraverso questo strumento è privilegio di coloro che vivono nell'ambito delle grandi metropoli del nostro paese, Roma e Milano, per gli altri la cosa è senza dubbio più difficile. Roma e Milano e dintorni offrono milioni di abitanti e quindi potenzialità che il resto d'Italia non può avere.

Cinque = cinque anni di vita virtuale?? E' questo il motiovo del nuovo nick?
Ciao! :D
in questo forum è probabilmente piu' facile trovarsi nelle città, non so in altri.bisogna anche capirsi : nelle grandi città farsi 50 km è un'abitudine.
non riesco mai a capire se parliate di amicizia o d' amore (in particolare mr. 71) : a mio parere qui non si parla d'amore . non si puo' partecipare ad amicizia non virtuale partendo dalla voglia di trovare qualcuno . nessuna donna parteciperebbe volentieri (e forse neanche uomo). ciao a tutti dal salone del mobile che va a gonfie vele.... ;)
CIAO AIRLANDER :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/04/2012, 18:51

cinque ha scritto:[...]
in questo forum è probabilmente piu' facile trovarsi nelle città, non so in altri.bisogna anche capirsi : nelle grandi città farsi 50 km è un'abitudine.
non riesco mai a capire se parliate di amicizia o d' amore (in particolare mr. 71) : a mio parere qui non si parla d'amore . non si puo' partecipare ad amicizia non virtuale partendo dalla voglia di trovare qualcuno . nessuna donna parteciperebbe volentieri (e forse neanche uomo). ciao a tutti dal salone del mobile che va a gonfie vele.... ;)
CIAO AIRLANDER :DD
ecco l'unica cosa che odio quando devo recarmi in ufficio a milano, le code in autostrada, per fortuna conosco mille scorciatoie :D
ciao 5 e buon salone, domani se rifaccio la coda so con chi prendermela :D :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 27/04/2012, 19:07

Io, dopo essermi iscritto anni addietro, sono stato colpito e affondato da diversi problemi di natura familiare, lavorativa e sentimentale con cui ho dovuto convivere e che mi hanno impedito di trovare l'energia psicofisica necessaria (per me essenziale) per poter partecipare costruttivamente alla vita di questa comunità...
Con il trascorrere del tempo mi ero anche scordato (lo ammetto con vergogna ma preferisco essere sincero) della vostra esistenza salvo trovare recentemente delle mail da parte della moderazione che mi invitavano a rientrare...
E mi sono messo di conseguenza a lurkare...
La sensazione subitanea è stata positiva e questo Topic di Cinque me la conferma appieno... ;)
Con tutte le cautele del caso (me ne sono capitate veramente un sacco) posso dire con questo post di essere rientrato nel Forum con tutte le intenzioni di diventare un utente attivo... Spero vivamente di poter dare un buon contributo e, con il tempo chissà, di riuscire a conoscere qualcuno di voi...
Un grosso saluto nel frattempo!!!! ;)

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59


Messaggio da paperita » 29/04/2012, 3:07

marcos76 ha scritto:Io, dopo essermi iscritto anni addietro, sono stato colpito e affondato da diversi problemi di natura familiare, lavorativa e sentimentale con cui ho dovuto convivere e che mi hanno impedito di trovare l'energia psicofisica necessaria (per me essenziale) per poter partecipare costruttivamente alla vita di questa comunità...
Con il trascorrere del tempo mi ero anche scordato (lo ammetto con vergogna ma preferisco essere sincero) della vostra esistenza salvo trovare recentemente delle mail da parte della moderazione che mi invitavano a rientrare...
E mi sono messo di conseguenza a lurkare...
La sensazione subitanea è stata positiva e questo Topic di Cinque me la conferma appieno... ;)
Con tutte le cautele del caso (me ne sono capitate veramente un sacco) posso dire con questo post di essere rientrato nel Forum con tutte le intenzioni di diventare un utente attivo... Spero vivamente di poter dare un buon contributo e, con il tempo chissà, di riuscire a conoscere qualcuno di voi...
Un grosso saluto nel frattempo!!!! ;)
La stessa cosa è capitata anche a me,cerco di entrare quando posso ma con lo stato d'animo giusto per relazionarmi e non certo per piangermi addosso cosa che a volte m'infastidisce molto(specifico non riguarda questo post e/o persone ).Alcuni anni fa ho trovato proprio nel forum 2 persone che col tempo ho incontrato ed è nata un'amicizia,ci sentiamo telefonicamente e saltuariamente ci vediamo,certo come dice Tempest la frequentazione crea il legame ma comunque resta una bella conoscenza !
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66


Messaggio da grilloparlante » 06/05/2012, 12:41

paperita ha scritto:[...]



La stessa cosa è capitata anche a me,cerco di entrare quando posso ma con lo stato d'animo giusto per relazionarmi e non certo per piangermi addosso cosa che a volte m'infastidisce molto(specifico non riguarda questo post e/o persone ).Alcuni anni fa ho trovato proprio nel forum 2 persone che col tempo ho incontrato ed è nata un'amicizia,ci sentiamo telefonicamente e saltuariamente ci vediamo,certo come dice Tempest la frequentazione crea il legame ma comunque resta una bella conoscenza !
Ciao Pape, per caso sono rientrata in questo sito ed ho visto che hai ripreso a scrivere, confermo anche io della bella conoscenza fatta con te su questo sito. Un abbraccio
Grilloparlante

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/05/2012, 16:35

tempest ha scritto:[...]
Anche a me è capitato di provare un certo interesse per persone che abitano lontanto da me e quasi zero interesse per persone che abitano più vicine :( , non solo in questo forum, ma anche in altri luoghi virtuali. E devo dire che anche a me il viaggio smonta, ne ho fatti di viaggi per incontrare, e forse ne farò ancora ma la frequentazione "senza stress" da viaggio è un'altra cosa! Vuoi mettere un semplice: "andiamo al cinema sta sera?" con un viaggio con Trenitalia! :rolleyes:
Questa tua testimonianza mi è piaciuta molto, poichè per certi aspetti mi ci sono in qualche modo ritrovato. Non sono mai stato un gran viaggiatore, e ho avuto la fortuna di trovare presto un lavoro sicuro, e in pochi anni ho anche raggiunto una sede vicina a casa. Quindi è proprio grazie alla Rete se ho conosciuto molta gente del centro-sud, con parecchi dei quali ho instaurato dei bellissimi contatti di dialogo e simpatia. Purtroppo la distanza, come dici bene te, preclude tantissimo l'approfondimento. Cerco di non dolermene più di tanto comunque, e proseguire l'interazione magari sentendosi ogni tanto al telefono, oppure qualche raduno saltuario, a cui partecipo sempre con grande gioia.

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56


Messaggio da Fioridicampo68 » 29/07/2012, 10:28

cinque ha scritto:[...]


in questo forum è probabilmente piu' facile trovarsi nelle città, non so in altri.bisogna anche capirsi : nelle grandi città farsi 50 km è un'abitudine.
non riesco mai a capire se parliate di amicizia o d' amore (in particolare mr. 71) : a mio parere qui non si parla d'amore . non si puo' partecipare ad amicizia non virtuale partendo dalla voglia di trovare qualcuno . nessuna donna parteciperebbe volentieri (e forse neanche uomo). ciao a tutti dal salone del mobile che va a gonfie vele.... ;)
CIAO AIRLANDER :DD
anche io ho trovato una delle mie amiche più care in internet su un forum siamo a 300 km ci si vede poco ma quando c'è l'intesa....e dura da quasi 8 anni. Ed è stata fondamentale per me con gesti concreti nel corso degli anni.

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da raffaella83 » 29/08/2012, 0:38

cinque ha scritto:leggendo vostri post dopo molti anni rimango colpita e voglio raccontare una storia a chi entra nel forum e magari non partecipa piu', scoraggiato, a chi vuole solo un po' di allegria e spenseriatezza e magari non mi risponderà.
non tento neanche di far cambiare idea a chi oramai, data l'età, l'indole, una lunga partecipazione virtuale ha altre idee.:-))))).
voglio solo raccontare la mia storia.
leggo che l'amicizia non virtuale sarebbe possibile solo dopo mille post, che le donne dovrebbero avere paura a dare una mail, che non bisogna dare nomi di battesimo. NON E' UN DOGMA, è l'esperienza o il pensiero di chi scrive.
posso raccontarvi la mia esperienza , senza ne' migliorarla ne' peggiorarla.
io ho conosciuto molte persone via internet, MAI per motivi sentimentali ( sebbene io conosca qualche coppia che si è innamorata felicemente tramite questo forum) . dopo cinque anni mantengo una bella amicizia con una persona che abita lontanissimo, ma non è di questo che vi voglio parlare perchè a mio parere la vera amicizia si basa sulla frequentazione di persona.
come vi ho detto ho incontrato molte persone, non partendo, pero' da una situazione disperata (perchè è vero come ho letto che il forum non è uno strumento di analisi psichiatrica; io avevo già degli amici, ma volevo un po' cambiare aria).
ho conosciuto molte persone , perchè non mi faccio tanti problemi, perchè ritengo che basta un po' d'attenzione e non succede nulla; non posso dire di non aver incontrato persone particolari, altre vendicative, altre abituate a "drama", stile tv spazzatura. non posso negare che ci sono anche persone che non avevano nulla da condividere con me, altre che mi parevano avessero solo bisogno di passare tempo con qualcuno.
potrei raccontarvi un poema su queste cose , ma non sono rilevanti.
posso pero' confermarvi che o direttamente o indirettamente (nel sesno che ognuno si presenta a vicenda i propri amici) ho conosciuto persone con cui condivedere anni della mia vita e con cui condivido ancora tempo (ovviamente le esigenze cambiano, alcuni si fidanzano con sconosciuti, altri cambiano città), confidenze e viaggi, ma anche grossi dolori. c'è stata una cernita , ma ho lottato finchè ora posso dire di avere conosciuto amici veri ( almeno in questo periodo della mia vita durato 5 anni)grazie a questo forum. e posso anche dirvi che almeno un paio di questi miei amici, che vivevano una situazione di isolamento, ora, hanno conosciuto altre persone , non solo tramite il forum, ma anche tramite canali tradizionali quali ballo, palestre etc.....-.
il forum per loro è stato uno strumento utile, un semplice inizio . vi parlo di un inizio che ha comportato una cambiamento lungo anni ed una fatica quotidiana per mantenere i rapporti, di fronte al caos cittadino, ai problemi ed alla sopportazione vicendevole.
se volete quindi provate con l'amicizia non virtuale . GRAZIE FORUM. ;) ;) :DD :DD
..anche io vorrei incontrare gente nuova... ma qui nel forum mi sembra di capire che tutti lo vogliono ma nessuno fa nulla.... solo bla bla bla... purtroppo...
raffaella

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da Mister71 » 30/08/2012, 18:18

raffaella83 ha scritto:[...]



..anche io vorrei incontrare gente nuova... ma qui nel forum mi sembra di capire che tutti lo vogliono ma nessuno fa nulla.... solo bla bla bla... purtroppo...
Ciao...

"Ti sembra" ma non è così, in genere.

Questo forum ha una storia, fatta dalle persone che ci sono passate e da quelle che sono rimaste, e molte di queste si sono incontrate e probabilmente nuovi incontri ci saranno...

Ci sono alti e bassi. Momenti di affollamento e momenti di magra.

Ciao... :)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da Sims » 30/08/2012, 23:42

raffaella83 ha scritto:[...]



..anche io vorrei incontrare gente nuova... ma qui nel forum mi sembra di capire che tutti lo vogliono ma nessuno fa nulla.... solo bla bla bla... purtroppo...
Considera che col tempo noterai dagli interventi che alcune persone si conoscono evidentemente meglio di altre. Potrai quindi immaginare che magari si siano già sentite in privato o magari si frequentino anche dal vivo. Il fatto che sulle pagine si leggano normalissime conversazioni non significa che i rapporti si limitino a quello. E poi gli amici non sono persone con cui si chiacchiera di tutto? E' un po' quello che facciamo qui. In seguito se con qualcuno capita di avere cose in comune o un feeling istintivo per i modi di fare o un interesse nel conoscersi meglio ci si prova a contattare in privato. Ma come è già stato risposto a un altro forumista in un altro topic questo non è un mercato (passami il termine) degli amici e non ci si conosce tutti indistintamente tanto per fare numero. Forse c'è da dire che magari anche nella vita reale non tutti impieghiamo lo stesso tempo ad aprirci a nuove conoscenze, io personalmente ci impiego un bel po' :D

Ariete1968

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da Ariete1968 » 03/09/2012, 0:25

cinque ha scritto:leggendo vostri post dopo molti anni rimango colpita e voglio raccontare una storia a chi entra nel forum e magari non partecipa piu', scoraggiato, a chi vuole solo un po' di allegria e spenseriatezza e magari non mi risponderà.
non tento neanche di far cambiare idea a chi oramai, data l'età, l'indole, una lunga partecipazione virtuale ha altre idee.:-))))).
voglio solo raccontare la mia storia.
leggo che l'amicizia non virtuale sarebbe possibile solo dopo mille post, che le donne dovrebbero avere paura a dare una mail, che non bisogna dare nomi di battesimo. NON E' UN DOGMA, è l'esperienza o il pensiero di chi scrive.
posso raccontarvi la mia esperienza , senza ne' migliorarla ne' peggiorarla.
io ho conosciuto molte persone via internet, MAI per motivi sentimentali ( sebbene io conosca qualche coppia che si è innamorata felicemente tramite questo forum) . dopo cinque anni mantengo una bella amicizia con una persona che abita lontanissimo, ma non è di questo che vi voglio parlare perchè a mio parere la vera amicizia si basa sulla frequentazione di persona.
come vi ho detto ho incontrato molte persone, non partendo, pero' da una situazione disperata (perchè è vero come ho letto che il forum non è uno strumento di analisi psichiatrica; io avevo già degli amici, ma volevo un po' cambiare aria).
ho conosciuto molte persone , perchè non mi faccio tanti problemi, perchè ritengo che basta un po' d'attenzione e non succede nulla; non posso dire di non aver incontrato persone particolari, altre vendicative, altre abituate a "drama", stile tv spazzatura. non posso negare che ci sono anche persone che non avevano nulla da condividere con me, altre che mi parevano avessero solo bisogno di passare tempo con qualcuno.
potrei raccontarvi un poema su queste cose , ma non sono rilevanti.
posso pero' confermarvi che o direttamente o indirettamente (nel sesno che ognuno si presenta a vicenda i propri amici) ho conosciuto persone con cui condivedere anni della mia vita e con cui condivido ancora tempo (ovviamente le esigenze cambiano, alcuni si fidanzano con sconosciuti, altri cambiano città), confidenze e viaggi, ma anche grossi dolori. c'è stata una cernita , ma ho lottato finchè ora posso dire di avere conosciuto amici veri ( almeno in questo periodo della mia vita durato 5 anni)grazie a questo forum. e posso anche dirvi che almeno un paio di questi miei amici, che vivevano una situazione di isolamento, ora, hanno conosciuto altre persone , non solo tramite il forum, ma anche tramite canali tradizionali quali ballo, palestre etc.....-.
il forum per loro è stato uno strumento utile, un semplice inizio . vi parlo di un inizio che ha comportato una cambiamento lungo anni ed una fatica quotidiana per mantenere i rapporti, di fronte al caos cittadino, ai problemi ed alla sopportazione vicendevole.
se volete quindi provate con l'amicizia non virtuale . GRAZIE FORUM. ;) ;) :DD :DD
grazie per questa tua testimonianza, perchè mi stimola a continuare a frequentare il forum, cosa che stavo già meditando di non fare, mi sento preso in causa da questo argomento, vedremo se si ripeterà oppure è stato solo un fortunato caso, il tuo come quello di altri.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da tempest » 03/09/2012, 11:55

Ariete1968 ha scritto:[...]



grazie per questa tua testimonianza, perchè mi stimola a continuare a frequentare il forum, cosa che stavo già meditando di non fare, mi sento preso in causa da questo argomento, vedremo se si ripeterà oppure è stato solo un fortunato caso, il tuo come quello di altri.
Se il tuo scopo principale è incontrare gente, come è ben chiaro, io penso sinceramente che questo forum non ti porterà quello che speri. Sì, l'incontro può capitare, ma come hai visto anche tu, questo non è il fine principale di chi è quì...
Ariete, oltre a frequentare il forum, io ti consiglio di usare altri siti: una chat frequentata da utenti della tua zona/regione, un sito, o più di uno di online dating, dei forum ( magari dedicati ai tuoi interessi ) che organizzino raduni...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da Mister71 » 03/09/2012, 12:31

tempest ha scritto:[...]


Sì, l'incontro può capitare, ma come hai visto anche tu, questo non è il fine principale di chi è quì...
Ciao Tempest...

Ecco una cosa che non ho mai capito, e che mi stupisce anche.

Se l'incontro non si verifica - a mio avviso - non è perché non si tratta del fine principale - ma come potrebbe????? - ma perché ci sono difficoltà.

Se io e te ci trovassimo nello stesso posto, tanto per fare un esempio, non vorresti fare quattro passi invece di stare alla tastiera? Tra casa tua e casa mia ci saranno almeno 400 km, credo di più, quindi il discorso cambia, ma se fossero 50 km?

Non ci vedo nulla di male a dichiarare come proprio fine quello di incontrarsi quando è possibile, cioé di "conoscersi".

Un fine personale non può essere dichiarato, non su un forum come questo, almeno, quando contiene un contenuto malizioso e potenzialmente indesiderabile, almeno apparentemente. Ho conosciuto una volta una persona che partiva da casa e si faceva centinaia di chilometri per fare sesso con ragazze conosciute online, ma che non abitavano nella regione lazio. Se uno ha in mente questo, non lo dice, ma se il desiderio è quello di conoscere "realmente" l'altra persona, che male c'è?

In altre parole, come si fa a NON desiderare di conoscere l'altra persona quando questa ti abita vicino, e al netto di altre considerazioni negative?

Ad esempio, se già ti ha fatto una cattiva impressione, non la cerchi nemmeno se abita nel tuo quartiere... Ma al di la di queste cose?


:O :O :O :O :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da tempest » 03/09/2012, 13:03

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Tempest...

Ecco una cosa che non ho mai capito, e che mi stupisce anche.

Se l'incontro non si verifica - a mio avviso - non è perché non si tratta del fine principale - ma come potrebbe????? - ma perché ci sono difficoltà.

Se io e te ci trovassimo nello stesso posto, tanto per fare un esempio, non vorresti fare quattro passi invece di stare alla tastiera? Tra casa tua e casa mia ci saranno almeno 400 km, credo di più, quindi il discorso cambia, ma se fossero 50 km?

Non ci vedo nulla di male a dichiarare come proprio fine quello di incontrarsi quando è possibile, cioé di "conoscersi".

Un fine personale non può essere dichiarato, non su un forum come questo, almeno, quando contiene un contenuto malizioso e potenzialmente indesiderabile, almeno apparentemente. Ho conosciuto una volta una persona che partiva da casa e si faceva centinaia di chilometri per fare sesso con ragazze conosciute online, ma che non abitavano nella regione lazio. Se uno ha in mente questo, non lo dice, ma se il desiderio è quello di conoscere "realmente" l'altra persona, che male c'è?

Ciao Mister,
ciò che intendo dire è che chi è quì da un po', vede come è questo forum, prima di tutto questo è un forum fatto di gente che scrive dagli angoli più disparati d'Italia e che ha piacere di chiaccherare con questo mezzo... la sezione "incontri dal vivo" ( o come si chiama...) è quella meno frequentata, non si organizzano raduni specifici ecc... uno come Ariete, che smania di uscire con qualcuno, quì non trova ciò che cerca! E' evidente oramai.
Sì, certo, alcuni si incontrano, vuoi perchè nasce feeling, vuoi perchè, e soprattutto perchè abitano nella stessa zona, ma a me non pare che ciò accada tanto sovente. Ovviamente non lo posso sapere, perchè non so che cosa si organizza a livello privato, però la mia impressione è questa...da quì il mio consiglio... Ariete, secondo me, dovrebbe puntare a luoghi virtuali dove è più facile incontrare gente della sua zona, oppure a siti che mirano specificatamente all'incontro dal vivo ( online dating ad esempio ).
Venendo a me, o a te, o ad altri utenti abituali... abbiamo preso atto che ci sono persone che ci sono simpatiche che non abitano vicino a noi, non le possiamo conoscere dal vivo, ok, ma non ne facciamo una tragedia, siamo arrivati quì con l'idea che se capitasse la fortuna di trovare un amico dietro l'angolo sarebbe una fortuna gradita :) , ma non siamo arrivati quì con lo "scopo principale" di trovare l'amico dietro l'angolo. Almeno così è come la vedo io...
Spero di essermi spiegata. :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da arietina76 » 03/09/2012, 13:20

Mister71 ha scritto:[...]


In altre parole, come si fa a NON desiderare di conoscere l'altra persona quando questa ti abita vicino, e al netto di altre considerazioni negative?

Ad esempio, se già ti ha fatto una cattiva impressione, non la cerchi nemmeno se abita nel tuo quartiere... Ma al di la di queste cose?


:O :O :O :O :O
vedi, Mister, secondo me è proprio questo il problema: che non partecipando attivamente alle discussioni del forum ma chiedendo subito a diversi utenti un incontro, Ariete non consente agli altri di poter formulare quelle considerazioni o impressioni, di cui parlavi tu. Non ne dà nè il modo, nè il tempo.
forse ha ragione Tempest quando dice che questo forum non gli porterà mai quello che cerca. Io però penso che Ariete non dovrebbe smettere di frequentare il forum, quanto piuttosto di utilizzarlo in modo diverso, accogliendo qualcuno dei consigli che gli sono stati dati. E non perchè questi siano la verità assoluta, ma semplicemente perchè è l'impostazione della maggior parte degli utenti non occasionali di questo forum: quindi, giusti o sbagliati che siano, hanno il loro peso nei possibili incontri.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da tempest » 03/09/2012, 13:36

arietina76 ha scritto:[...]



vedi, Mister, secondo me è proprio questo il problema: che non partecipando attivamente alle discussioni del forum ma chiedendo subito a diversi utenti un incontro, Ariete non consente agli altri di poter formulare quelle considerazioni o impressioni, di cui parlavi tu. Non ne dà nè il modo, nè il tempo.
forse ha ragione Tempest quando dice che questo forum non gli porterà mai quello che cerca. Io però penso che Ariete non dovrebbe smettere di frequentare il forum, quanto piuttosto di utilizzarlo in modo diverso, accogliendo qualcuno dei consigli che gli sono stati dati. E non perchè questi siano la verità assoluta, ma semplicemente perchè è l'impostazione della maggior parte degli utenti non occasionali di questo forum: quindi, giusti o sbagliati che siano, hanno il loro peso nei possibili incontri.
Anche io, come ho detto, penso che Ariete dovrebbe affiancare l'uso di altri siti a questo, non lasciare il forum! Usarlo con più "serenità" ecco... indirizzare la tua voglia di concretizzare incontri a siti più adatti.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da arietina76 » 03/09/2012, 13:42

tempest ha scritto:[...]



Anche io, come ho detto, penso che Ariete dovrebbe affiancare l'uso di altri siti a questo, non lasciare il forum! Usarlo con più "serenità" ecco... indirizzare la tua voglia di concretizzare incontri a siti più adatti.
esatto, sono d'accordo con te.... ;)

Ospite

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da Ospite » 03/09/2012, 15:04

tempest ha scritto:[...]
...non lasciare il forum! Usarlo con più "serenità" ecco...
Perchè? Esiste un modo non sereno di usare il forum? Fosse così ci sarebbe veramente da preoccuparsi... :?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da tempest » 03/09/2012, 15:33

Shadow750 ha scritto:[...]



Perchè? Esiste un modo non sereno di usare il forum? Fosse così ci sarebbe veramente da preoccuparsi... :?
Si, ne esiste più di uno secondo me... in questo caso si parla semplicemente di chi sente costantemente di non raggiungere il suo scopo col forum, ma ci sono altri casi di uso non sereno di un forum... ad esempio c'è chi litiga sui forum continuamente, chi confonde il virtuale col reale...ecc...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da arietina76 » 03/09/2012, 15:36

tempest ha scritto:[...]



Si, ne esiste più di uno secondo me... in questo caso si parla semplicemente di chi sente costantemente di non raggiungere il suo scopo col forum, ma ci sono altri casi di uso non sereno di un forum... ad esempio c'è chi litiga sui forum continuamente, chi confonde il virtuale col reale...ecc...
è vero, anche secondo me ci sono mille modi diversi di usare un forum: se poi uno sia un modo più sereno dell'altro, non lo so.
ma sicuramente ci sono modi diversi di utilizzarlo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da tempest » 03/09/2012, 15:39

arietina76 ha scritto:[...]



è vero, anche secondo me ci sono mille modi diversi di usare un forum: se poi uno sia un modo più sereno dell'altro, non lo so.
ma sicuramente ci sono modi diversi di utilizzarlo.
Ho conosciuto gente che si "portava casa" le arrabbiature fatte nei forum, o che praticamente ci viveva nei forum.. secondo il mio modesto parere, questi sono modi poco sereni di usare questi luoghi, ma è solo un'opinione... :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: una bella storia grazie al forum

Messaggio da Mister71 » 03/09/2012, 19:33

arietina76 ha scritto:[...]



vedi, Mister, secondo me è proprio questo il problema: che non partecipando attivamente alle discussioni del forum ma chiedendo subito a diversi utenti un incontro, Ariete non consente agli altri di poter formulare quelle considerazioni o impressioni, di cui parlavi tu. Non ne dà nè il modo, nè il tempo.
forse ha ragione Tempest quando dice che questo forum non gli porterà mai quello che cerca. Io però penso che Ariete non dovrebbe smettere di frequentare il forum, quanto piuttosto di utilizzarlo in modo diverso, accogliendo qualcuno dei consigli che gli sono stati dati. E non perchè questi siano la verità assoluta, ma semplicemente perchè è l'impostazione della maggior parte degli utenti non occasionali di questo forum: quindi, giusti o sbagliati che siano, hanno il loro peso nei possibili incontri.
Ciao...

Sono completamente d'accordo, questo dipende dal fatto che la solitudine lo sta soffocando, come una persona si dimena in piscina dimenticando di poter nuotare... Lui deve imparare a convivere almeno un pò con la sua solitudine, per assumere un atteggiamento più tranquillo e non dare l'impressione ad una potenziale ragazza di essere appiccicoso.

Io facevo un discorso più generale e non tagliato su misura su Ariete, nel senso che trovo quasi inconcepibile che non si abbia voglia di vedersi, cioé che questo non sia il fine, quando ci sono le giuste condizioni...

Per il resto sono d'accordo con te, cosa non difficile visto che le tue logiche sono sempre curate... ;) ;)