Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
shila86

Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da shila86 » 03/04/2012, 11:01

B. giorno! sono entrata in questo forum x parlare anche io di amicizia,ma ho avuto molte delusioni da parte di "amiche" fasulle!
cioè: ora come ora,me ne è rimasta una,ma ci vediamo veramente poco,però,fino a qualche mese fa,ho combattuto con gente che faceva "buon viso a cattivo gioco"....?? stufa! mi capita di conoscere tutta gente cretina.
qui,riuscirò a conoscere persone serie?

p.s: sono di Roma e ho 25 anni.

IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37

Re: Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da IRINI » 03/04/2012, 11:08

shila86 ha scritto:B. giorno! sono entrata in questo forum x parlare anche io di amicizia,ma ho avuto molte delusioni da parte di "amiche" fasulle!
cioè: ora come ora,me ne è rimasta una,ma ci vediamo veramente poco,però,fino a qualche mese fa,ho combattuto con gente che faceva "buon viso a cattivo gioco"....?? stufa! mi capita di conoscere tutta gente cretina.
qui,riuscirò a conoscere persone serie?

p.s: sono di Roma e ho 25 anni.
Ehilà ciaooo!! wow, mi ha colpito il tuo profilo perchè anche io sono di Roma e ho 25 anni. E potrei sottoscrivere tranquillamente le tue parole. Qui nel forum nesuno fa buon viso a cattivo gioco tranquilla. Cerca di inserirti nelle conversazioni e vedrai che comunicare è facilisssimoooo!!
PS note mia personale: sotto il mio profilo compare il contatto skype, sai tra coetanee e concittadine.. ciaoooooo!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da Merlino » 03/04/2012, 11:18

shila86 ha scritto:B. giorno! sono entrata in questo forum x parlare anche io di amicizia,ma ho avuto molte delusioni da parte di "amiche" fasulle!
cioè: ora come ora,me ne è rimasta una,ma ci vediamo veramente poco,però,fino a qualche mese fa,ho combattuto con gente che faceva "buon viso a cattivo gioco"....?? stufa! mi capita di conoscere tutta gente cretina.
qui,riuscirò a conoscere persone serie?

p.s: sono di Roma e ho 25 anni.
Benvenuta!
Che t'è successo di preciso? Lo vuoi narrare?

shila86

Re: Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da shila86 » 03/04/2012, 13:10

IRINI ha scritto:[...]



Ehilà ciaooo!! wow, mi ha colpito il tuo profilo perchè anche io sono di Roma e ho 25 anni. E potrei sottoscrivere tranquillamente le tue parole. Qui nel forum nesuno fa buon viso a cattivo gioco tranquilla. Cerca di inserirti nelle conversazioni e vedrai che comunicare è facilisssimoooo!!
PS note mia personale: sotto il mio profilo compare il contatto skype, sai tra coetanee e concittadine.. ciaoooooo!!!

Ciao! meno male,che bello aver trovato una mia coetanea e concittadina! :-)
?? ?? riuscita a vedere il tuo contatto su skype(ma ???,io ?? ce l'ho),in compenso,?? su facebook.
risp appena puoi.
ciao!

shila86

Re: Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da shila86 » 03/04/2012, 13:13

Merlino ha scritto:[...]



Benvenuta!
Che t'è successo di preciso? Lo vuoi narrare?
Ciao! beh,mi ci vorrebbe un papiro x raccontarlo! non so da dove cominciare sai...è una ferita ancora aperta,magari se tu,mi facessi qualche domanda relativa alla mia situazione,potrei cominciare a raccontarti...ciao e grazie x avermi contattata.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da Merlino » 03/04/2012, 13:43

shila86 ha scritto:[...]



Ciao! beh,mi ci vorrebbe un papiro x raccontarlo! non so da dove cominciare sai...è una ferita ancora aperta,magari se tu,mi facessi qualche domanda relativa alla mia situazione,potrei cominciare a raccontarti...ciao e grazie x avermi contattata.
Facciamo in questo modo allora: dimmi quali domande vuoi che ti faccia ed io te le farò volentieri!!! :D

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da Xandr » 03/04/2012, 17:45

shila86 ha scritto:B. giorno! sono entrata in questo forum x parlare anche io di amicizia,ma ho avuto molte delusioni da parte di "amiche" fasulle!
cioè: ora come ora,me ne è rimasta una,ma ci vediamo veramente poco,però,fino a qualche mese fa,ho combattuto con gente che faceva "buon viso a cattivo gioco"....?? stufa! mi capita di conoscere tutta gente cretina.
qui,riuscirò a conoscere persone serie?

p.s: sono di Roma e ho 25 anni.
Ciao Shila86, intanto [smilie=welcome.gif].

Comunque, come ti hanno già suggerito, inizia a partecipare attivamente al forum cosi potrai sbloccare anche le altre funzionalità, come i messaggi privati e vedere le info di contatto degli altri utenti.

A presto :ciao:

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da tarabas » 03/04/2012, 20:10

shila86 ha scritto:B. giorno! sono entrata in questo forum x parlare anche io di amicizia,ma ho avuto molte delusioni da parte di "amiche" fasulle!
cioè: ora come ora,me ne è rimasta una,ma ci vediamo veramente poco,però,fino a qualche mese fa,ho combattuto con gente che faceva "buon viso a cattivo gioco"....?? stufa! mi capita di conoscere tutta gente cretina.
qui,riuscirò a conoscere persone serie?

p.s: sono di Roma e ho 25 anni.
Ciao Shila, anch'io sono di Roma e aperto alla conoscenza proprio perchè anch'io come te e come tutti credo ho avuto delle delusioni con i rapporti sociali.
Ti auguro di conoscere persone serie e simpatiche. Per ogni cosa anch'io sono qui, a presto! ;)
---
...libertà!

shila86

Re: Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da shila86 » 04/04/2012, 11:18

Merlino ha scritto:[...]



Facciamo in questo modo allora: dimmi quali domande vuoi che ti faccia ed io te le farò volentieri!!! :D
Sei molto gentile,grazie! stavo cercando di mettermi in contatto con te in chat,ma non ci riesco. beh,cosa dire delle mie false amiche.
mi hanno illusa,manipolata eccetera.
ora basta,non permetterò più a nessuno di prendermi in giro.
se non volevano essere mie amiche,me lo dovevano dire in faccia,non fare una farsa pazzesca,non trovi?ce ne era una che,mi scriveva belle parole e poi,mi ha detto che sono stata io a comandarle la vita e ad usarla come una bambola!
ogni volta che le chiedevo di uscire,mi diceva sempre no ed ora che non è più mia amica,esce sempre con l'unica mia amica che mi è rimasta.
ma ti sembra giusta questa cosa??
scusa lo sfogo

cla86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 aprile 2012
Età: 37

Re: Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da cla86 » 11/04/2012, 21:52

shila86 ha scritto:B. giorno! sono entrata in questo forum x parlare anche io di amicizia,ma ho avuto molte delusioni da parte di "amiche" fasulle!
cioè: ora come ora,me ne è rimasta una,ma ci vediamo veramente poco,però,fino a qualche mese fa,ho combattuto con gente che faceva "buon viso a cattivo gioco"....?? stufa! mi capita di conoscere tutta gente cretina.
qui,riuscirò a conoscere persone serie?

p.s: sono di Roma e ho 25 anni.


ciaooooo anch'io ho 25 anni e mi ?? trasferita da poco a roma...vorrei conoscere ragazze della mia età con cui uscire, chiacchierare...vedo che qui già siete in due ragazze della mia età...!! :-) posso unirmi???

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 14/04/2012, 20:11

gli "afezionados" sono seri, spero che trovi gli amici che cerchi, ma continua a seguirci sono certo che non te ne pentirai

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 14/04/2012, 20:33

Ariete1968 ha scritto:gli "afezionados" sono seri, spero che trovi gli amici che cerchi, ma continua a seguirci sono certo che non te ne pentirai
purtroppo anche lei si è cancellata... non capisco boh :?
---
...libertà!

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 14/04/2012, 20:40

tarabas ha scritto:[...]



purtroppo anche lei si è cancellata... non capisco boh :?
come ho detto molte volte..."davvero senza amici"? ma si dai tarabas facciamo finta di nulla non stiamoci male per costoro che chiedono aiuto e poi spariscono quando lo si vuole dare ;)

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 15/04/2012, 13:16

Ariete1968 ha scritto:[...]



come ho detto molte volte..."davvero senza amici"? ma si dai tarabas facciamo finta di nulla non stiamoci male per costoro che chiedono aiuto e poi spariscono quando lo si vuole dare ;)
Infatti, noi andiamo sempre avanti ;)
---
...libertà!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/04/2012, 13:31

Ariete1968 ha scritto:[...]



come ho detto molte volte..."davvero senza amici"? ma si dai tarabas facciamo finta di nulla non stiamoci male per costoro che chiedono aiuto e poi spariscono quando lo si vuole dare ;)

ma costoro non cercano aiuto e neppure amici. cercano solo dame di compagnia il che è molto diverso.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 15/04/2012, 16:28

tropicsnow ha scritto:[...]




ma costoro non cercano aiuto e neppure amici. cercano solo dame di compagnia il che è molto diverso.
scusa ma a me sembrava una donna, non credo cercasse dame di compagnia

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/04/2012, 17:11

Ariete1968 ha scritto:[...]



scusa ma a me sembrava una donna, non credo cercasse dame di compagnia
"dame di compagnia" in un'accezione molto ampia :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/04/2012, 17:18

tropicsnow ha scritto:[...]



"dame di compagnia" in un'accezione molto ampia :rolleyes:
sono assolutamente d'accordo con te. ;)

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 15/04/2012, 18:15

arietina76 ha scritto:[...]



sono assolutamente d'accordo con te. ;)
sono davvero ingenuo se ancora non ho capito di che parliate :shy:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/04/2012, 19:25

Ariete1968 ha scritto:[...]



sono davvero ingenuo se ancora non ho capito di che parliate :shy:
non so cosa ci sia di complicato da capire :rolleyes: per di più l'ho detto l'altro giorno in un mio intervento in questa pagina:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=331021&start=60

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 15/04/2012, 20:06

tropicsnow ha scritto:[...]



non so cosa ci sia di complicato da capire :rolleyes: per di più l'ho detto l'altro giorno in un mio intervento in questa pagina:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=331021&start=60
ah grazie per la spiegazione

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 15/04/2012, 21:42

tropicsnow ha scritto:[...]
ma costoro non cercano aiuto e neppure amici. cercano solo dame di compagnia il che è molto diverso.
Non so se questo è il caso, non voglio giudicare perchè magari si è cancellata però... son comunque d'accordo in generale.
Tutti vogliono amici ma molti in realtà vogliono o sesso o "balie". Io da maschietto vi posso dire che sto scoprendo ciò lentamente con questo forum...

:O
---
...libertà!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 16/04/2012, 11:09

tarabas ha scritto:[...]

Tutti vogliono amici ma molti in realtà vogliono o sesso o "balie". Io da maschietto vi posso dire che sto scoprendo ciò lentamente con questo forum...

:O
Ciao...

Tropic ha espresso piuttosto bene il quadro della situazione, nell'altro thread che il nostro Andyphone ha provveduto a chiudere, vista l'infiltrazione di "strane presenze".:rolleyes:

Comunque questo forum è tra i più puliti che conosca. Se ti stai rendendo conto di certe cose attraverso mailamici, allora dovresti fare un giro in altri posti, che sono di uno squallore totale...

Ma a parte questo, e alle tante piccole cose che si potrebbero aggiungere al discorso di Tropic dell'altro giorno, quello che ancora mi stupisce è proprio il fatto che qualcuno possa cercare una balia, come molto efficacemente dici tu. L'amicizia non è un sostegno emotivo per prendere a mazzate la propria sofferenza, anzi per tentare di farlo, è il risultato di un processo di scoperta dell'altra persona, ma il tutto è distorto già dall'inizio se uno si presenta mostrandosi sofferente e bisognoso di aiuto, come se il forum fosse una sorta di pronto soccorso psichiatrico virtuale, e la sezione di presentazione come il triage.
Non che la sofferenza debba essere negata o nascosta, i problemi ce li abbiamo tutti anche se sono molto diversi, per natura e gravità, da persona a persona, e chi ha problemi lievi difficilmente vorrà avere a che fare con quelle persone che invece mostrano i segni di difficoltà pesanti, tuttavia non è presentandosi in questo modo e nemmeno pensando di rintracciare balie o dame da compagnia che la cosa si risolve.

Voglio dire che il desiderio di incontrare e conoscere altre persone, anche non solo a scopo di amicizia - non c'è niente di male a pensare anche ad altro, e non parlo solo di sesso e basta, tanto per togliere di mezzo equivoci - dovrebbe essere un elemento di una reazione più grande alla propria sofferenza cominciata già prima di iscriversi ad un luogo virtuale, e non attraverso di esso e basta.

Il forum è un pezzo della propria reazione, non tutta la reazione! Cercare una balia non ha senso se uno ci riflette anche solo per qualche giorno, perché la solitudine non si toglie di mezzo camminando con qualcuno a fianco come dama di compagnia. Anzi resta, perché non si è dedicato del tempo a comprenderne le cause. E' come prendersi un antidolorifico - neanche tanto efficace - per curare un dolore ricorrente senza investigarne la fonte.

Quindi è vero quello che dice Tropic: bisogna vedere cosa si cerca. Ma è anche vero che molti non lo sanno, o non ne hanno una idea precisa, e vanno a tentoni senza ponderare bene le proprie azioni, e il disorientamento si mescola con una forma di incoscienza personale che poi spinge a dire: "hey, mi sono appena iscritto/a, questi sono i miei problemi, comunque incontriamoci domani e facciamo amicizia!"

A volte basta una piccola cosa per capire quanto poco spazio abbia la riflessione come sfondo alle nostre azioni: tante volte mi è capitato di leggere la presentazione di un nuovo iscritto, sulla quale veniva riportato il proprio nome, quello vero. Ora, ci vuole tanto a capire che la scelta di un nickname non ha senso se un istante più tardi si riferisce il proprio nome? Tanto valeva scriverlo al posto del nick! Eppure regolarmente noto che non ci si arriva a capire una cosa così banale, come se la scelta di un nickname fosse una sorta di passaggio burocratico da mettere da parte prima possibile.


Mah... Ciao! :'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/04/2012, 13:17

Mister71 ha scritto:Comunque questo forum è tra i più puliti che conosca. Se ti stai rendendo conto di certe cose attraverso mailamici, allora dovresti fare un giro in altri posti, che sono di uno squallore totale...
In effetti questo è il forum più "serio" ed educato che io abbia mai trovato, se parliamo di forum "generici", perchè in quelli dove si parla di argomenti specifici l'atmosfera di solito è tranquilla. Forum di politica esclusi ovviamente! :DD
Tarabas , mi unisco a Mister71, se quì ti accorgi che ci sono secondi fini, mi sa che non bazzichi molto altri luoghi virtuali !! ;)
Mister71 ha scritto:[...]
Mah... Ciao! :'(
Non te la prendere [smilie=emo_pic_18.gif] , il forum, il virtuale in generale è spesso specchio del reale e c'è di tutto: c'è chi sa che cosa vuole, c'è chi è o si sente "disperato" , c'è chi è sereno, c'è chi va a tentoni, c'è chi ha secondi fini, c'è chi pensa e c'è chi non pensa.
A noi la scelta: usiamo il forum nel modo che sentiamo più congeniale, intratteneniamoci con chi ci è simpatico, affine, o con chi reputiamo interessante... ignorariamo chi non ci piace o chi reputiamo maleducato, superficiale o altro... oppure spariamo inviti a caso appena arrivati se siamo di quelli che vanno a tentoni!!
Non aggiungo altro, il post che Tropicsnow ha scritto nell'altro topic ha già espresso tutto e sarebbe da mettere in cornice.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 17/04/2012, 15:29

tempest ha scritto:[...]
Tarabas , mi unisco a Mister71, se quì ti accorgi che ci sono secondi fini, mi sa che non bazzichi molto altri luoghi virtuali !! ;)
Non bazzico assolutamente altri luoghi virtuali, e sinceramente non ci tengo proprio a conoscerli, menomale!
---
...libertà!

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Un aiuto da tutti voi,x favore se volete

Messaggio da suffocation73 » 19/04/2012, 12:28

shila86 ha scritto:B. giorno! sono entrata in questo forum x parlare anche io di amicizia,ma ho avuto molte delusioni da parte di "amiche" fasulle!
cioè: ora come ora,me ne è rimasta una,ma ci vediamo veramente poco,però,fino a qualche mese fa,ho combattuto con gente che faceva "buon viso a cattivo gioco"....?? stufa! mi capita di conoscere tutta gente cretina.
qui,riuscirò a conoscere persone serie?

p.s: sono di Roma e ho 25 anni.
MAh..non saprei. L'anno scorso mi hanno dato una cattedra alla Sorbona per cretinologia applicata e imbecillità moderna. Tengo corsi regolarmente in ateneo.. ;)
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.