Barare sulla propria età

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da tarabas » 19/03/2012, 19:49

suffocation73 ha scritto:[...]
Sinceramente non mi è mai capitato. La trovo una c***ta totale perchè, " se sei biondo e non moro prima o poi ti vedo.." ;) quindi è questione di tempo e la figuraccia è assicurata.

Eppure come puoi leggere sopra o sotto di te succede spesso, solo che a volte non si scopre... certo già negarsi un'età solo per piacere vuol dire avere qualche problema di relazione con gli altri :rolleyes:
---
...libertà!

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da suffocation73 » 20/03/2012, 8:36

tarabas ha scritto:[...]




Eppure come puoi leggere sopra o sotto di te succede spesso, solo che a volte non si scopre... certo già negarsi un'età solo per piacere vuol dire avere qualche problema di relazione con gli altri :rolleyes:
Sicuramente ;)
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da cinque » 20/03/2012, 14:28

tarabas ha scritto:[...]




Eppure come puoi leggere sopra o sotto di te succede spesso, solo che a volte non si scopre... certo già negarsi un'età solo per piacere vuol dire avere qualche problema di relazione con gli altri :rolleyes:
si scopre sempre, dammi retta, con un po' di esperienza di vita.
basta aver vissuto un po' e conoscere il virtuale e puoi ben capire quali disturbi o grandi mancanze una persona possa nascondere prendendo in giro persone ancora piu' ingenue di lui con giochi manipolatori. a te è capitato????

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da justeyes89 » 24/03/2012, 18:07

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
Dipende dal tipo di rapporto,se si tratta di amicizia perché no.Dovrebbe comunque spiegarmi le motivazioni per cui ha mentito.Ma non la vedo una cosa tanto grave da troncare la conoscenza.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 24/03/2012, 19:32

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
Mi accade di barare sull'età. C'è chi crede che abbia vent'anni e chi trentasei. Dipende dai casi.

Non molto tempo fa interagendo con una quarantenne (almeno così affermava ma credo ne avesse qualcuno in più) ad un certo punto si fermò e mi chiese "ma quanti anni hai?", prima che io rispondessi intervenne dicendo:"sai perché da come vesti e ciò che esprimi sembri un quarantenne ma a vedere il tuo viso sembra che hai poco più di vent'anni". Dissi 32. E lei:"aahhh in effetti immaginavo che avessi più di trenta".

Trovo che etichettare le persone per età sia piuttosto squallido. Ad esempio non raramente gli uomini, soprattutto gli over 30, giudicano una potenziale partner in base all'età. Ho assistito a veri e propri ripensamenti quando una lei afferma di avere 35-40 anni:"Ehh no, se è così non mi va, la voglio al massimo sui 27-28". Neh ma stron.zo, fino a cinque minuti prima quella donna ti prendeva, curata, giovanile, fresca nei modi più di tante ventenni....ed ora che sai l'età sei capace di ribaltare l'impressione per la "colpa" di non rientrare nei 27-28.

Peso le persone per l'insieme di maturità, di pregi e difetti interiori ed esteriori che mi trasmettono; l'età quindi assume le forme di un piccolo, ultimo e marginale dettaglio. L'età per me non conta nulla: non ho mai avuto una partner più "piccola" di me ma non le ho scelte così di proposito, ci si prende per ciò che si è, non per i giusti e retrogradi accostamenti d'età. Così è anche in amicizia.

Con chi invece crede che l'età sia tutto, allora non esito a barare ed a prendermi gioco di queste tristi etichette.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da tarabas » 26/03/2012, 9:48

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Mi accade di barare sull'età. C'è chi crede che abbia vent'anni e chi trentasei. Dipende dai casi.

Non molto tempo fa interagendo con una quarantenne (almeno così affermava ma credo ne avesse qualcuno in più) ad un certo punto si fermò e mi chiese "ma quanti anni hai?", prima che io rispondessi intervenne dicendo:"sai perché da come vesti e ciò che esprimi sembri un quarantenne ma a vedere il tuo viso sembra che hai poco più di vent'anni". Dissi 32. E lei:"aahhh in effetti immaginavo che avessi più di trenta".

Trovo che etichettare le persone per età sia piuttosto squallido. Ad esempio non raramente gli uomini, soprattutto gli over 30, giudicano una potenziale partner in base all'età. Ho assistito a veri e propri ripensamenti quando una lei afferma di avere 35-40 anni:"Ehh no, se è così non mi va, la voglio al massimo sui 27-28". Neh ma stron.zo, fino a cinque minuti prima quella donna ti prendeva, curata, giovanile, fresca nei modi più di tante ventenni....ed ora che sai l'età sei capace di ribaltare l'impressione per la "colpa" di non rientrare nei 27-28.

Peso le persone per l'insieme di maturità, di pregi e difetti interiori ed esteriori che mi trasmettono; l'età quindi assume le forme di un piccolo, ultimo e marginale dettaglio. L'età per me non conta nulla: non ho mai avuto una partner più "piccola" di me ma non le ho scelte così di proposito, ci si prende per ciò che si è, non per i giusti e retrogradi accostamenti d'età. Così è anche in amicizia.

Con chi invece crede che l'età sia tutto, allora non esito a barare ed a prendermi gioco di queste tristi etichette.
Bellissimo il tuo intervento e ti ringrazio. Ma insomma... quanti anni ha questo eterno ragazzo? :DD
---
...libertà!

Cetta

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Cetta » 27/03/2012, 9:58

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
Mi è capitato, si rende pan per focaccia :DD Manco andarlo a dire che ci han fatto fessi :D

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da tarabas » 28/03/2012, 9:02

Xandr ha scritto:[...]



Mi capitò parecchi anni fa che, una persona conosciuta online con cui mi sentivo frequentemente, mentì sulla propria età, dichiarando qualche anno in più (quindi non si tratta della fascia d'età che hai indicato).

Mi disse di averne 18 invece che 16 mentre io ne avevo 19,mi diede fastidio ma, una volta spiegato il motivo, non gli diedi più importanza.

Certo, fossero stati 7/10 anni o più, il discorso sarebbe stato diverso.
Bè questa cosa è importante, bisogna stare attenti :rolleyes:
---
...libertà!

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 28/03/2012, 20:22

tarabas, il tuo topic mi ha finalmente aperto gli occhi su un enigma che mi corrode il cervello da quando mi sono iscritta al forum: perchè un ragazzo di 28 anni ha scelto come nomignolo "uomo dell'alpe"? :O :rolleyes: Che rivelazione!!! La mia mente si illumina! Avrei potuto arrivarci anche da sola comunque alla risposta, che arca di scienze che sono... :DD :DD :DD
Comunque Signor Uomo dell'Alpe non può lamentarsi: seguendo l'esempio di qualcun altro e "per non sapere leggere o scrivere" le ho dato del "lei" ma, le confesso, solo perchè pensavo che fosse un moderatore o qualcuno "di riguardo" in questo forum :DD :DD

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 29/03/2012, 22:51

alilad81 ha scritto:tarabas, il tuo topic mi ha finalmente aperto gli occhi su un enigma che mi corrode il cervello da quando mi sono iscritta al forum: perchè un ragazzo di 28 anni ha scelto come nomignolo "uomo dell'alpe"? :O :rolleyes: Che rivelazione!!! La mia mente si illumina! Avrei potuto arrivarci anche da sola comunque alla risposta, che arca di scienze che sono... :DD :DD :DD
Comunque Signor Uomo dell'Alpe non può lamentarsi: seguendo l'esempio di qualcun altro e "per non sapere leggere o scrivere" le ho dato del "lei" ma, le confesso, solo perchè pensavo che fosse un moderatore o qualcuno "di riguardo" in questo forum :DD :DD
visto? a qualcosa servo... ahahah :D
---
...libertà!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 30/03/2012, 10:37

alilad81 ha scritto:tarabas, il tuo topic mi ha finalmente aperto gli occhi su un enigma che mi corrode il cervello da quando mi sono iscritta al forum: perchè un ragazzo di 28 anni ha scelto come nomignolo "uomo dell'alpe"? :O :rolleyes: Che rivelazione!!! La mia mente si illumina! Avrei potuto arrivarci anche da sola comunque alla risposta, che arca di scienze che sono... :DD :DD :DD
Comunque Signor Uomo dell'Alpe non può lamentarsi: seguendo l'esempio di qualcun altro e "per non sapere leggere o scrivere" le ho dato del "lei" ma, le confesso, solo perchè pensavo che fosse un moderatore o qualcuno "di riguardo" in questo forum :DD :DD
Più che altro, è uno che vive in alto e in mezzo al verde... Speriamo che ad un certo punto non ci proponga un caffé lavazza... ;)

Ciao...

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Shadow » 01/04/2012, 21:35

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
beh insomma... una persona che si toglie o aggiunge 10-20 anni ha problemi o si diverte a caxxeggiare ...

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da panda » 01/04/2012, 22:25

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
Personalmente ho avuto a che fare con una corrispondente che si rifiutava di dirmi la sua vera età...
Alla fine ho concluso il contatto, in particolare dopo il suo tentativo di "instaurare" un rapporto che andasse oltre l'amicizia.
In verità a non convincermi di questa donna non era solo il fatto che nascondesse la sua data di nascita...ma questo particolare ha pesato comunque non poco nella mia decisione di rifiutare la sua proposta di stare assieme. Chi arriva a barare sull'età...difficilmente può risultare una persona sincera e autentica. X(

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da tropicsnow » 02/04/2012, 9:03

panda ha scritto:


Personalmente ho avuto a che fare con una corrispondente che si rifiutava di dirmi la sua vera età...
Alla fine ho concluso il contatto, in particolare dopo il suo tentativo di "instaurare" un rapporto che andasse oltre l'amicizia.
In verità a non convincermi di questa donna non era solo il fatto che nascondesse la sua data di nascita...ma questo particolare ha pesato comunque non poco nella mia decisione di rifiutare la sua proposta di stare assieme. Chi arriva a barare sull'età...difficilmente può risultare una persona sincera e autentica. X(
Oscar Wilde diceva il contrario ossia: "Diffida di una donna che dice la sua vera età, una donna così è capace di tutto". :rolleyes:

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/04/2012, 11:02

alilad81 ha scritto:tarabas, il tuo topic mi ha finalmente aperto gli occhi su un enigma che mi corrode il cervello da quando mi sono iscritta al forum: perchè un ragazzo di 28 anni ha scelto come nomignolo "uomo dell'alpe"? :O :rolleyes: Che rivelazione!!! La mia mente si illumina! Avrei potuto arrivarci anche da sola comunque alla risposta, che arca di scienze che sono... :DD :DD :DD
Comunque Signor Uomo dell'Alpe non può lamentarsi: seguendo l'esempio di qualcun altro e "per non sapere leggere o scrivere" le ho dato del "lei" ma, le confesso, solo perchè pensavo che fosse un moderatore o qualcuno "di riguardo" in questo forum :DD :DD
Mmhh a quanto vedo il fornitore di Tarabas ha preso il traghetto da Civitavecchia in direzione ovest.

I miei rispetti Dott.ssa Alilad81.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/04/2012, 11:10

Mister71 ha scritto:[...]



Più che altro, è uno che vive in alto e in mezzo al verde... Speriamo che ad un certo punto non ci proponga un caffé lavazza... ;)

Ciao...
Più che in mezzo al verde, in questo momento sono al verde. Detto così rende meglio l'idea.

Non ho l'abitudine del caffé e comunque non vivo così "in alto" da poter offrirvi un lavazza. In questo momento mi trovo nel purgatorio con vista inferno.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 02/04/2012, 18:48

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Mmhh a quanto vedo il fornitore di Tarabas ha preso il traghetto da Civitavecchia in direzione ovest.

I miei rispetti Dott.ssa Alilad81.
Molto più semplicemente il mercato si sta diffondendo perchè piace! :D

salutoni Uomo dell'alpe!
---
...libertà!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da senzaorario » 17/04/2012, 15:47

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
Io queste cose le posso capire un pò di piu perchè da anni sono entrato nell'età matura . Io non mento, al massimo se chi me la chiede lo fa parlando del piu e del meno ( e non per una raccolta dati necessaria), rispondo sorridente "non te lo dico". Se scopro che sono ritenuto piu giovane (nel darmi l'età me ne sono sentite dire varie) mi fa piacere. Quando abitavo a ben altra latitudine, in una zona dove sono formali e ti danno del lei gia a 25 anni, quando incontravo l'eccezione mi faceva piacere. E capitava, perchè lo stile di vita che conducevo in quegli anni mi rendeva davvero piu giovane esteriormente. Mi ricordo che in un negozio dove mi recavo circa una volta all'anno una commessa , riconoscendomi , mi disse "tu sei qui per i plantari?" , e poi rivolgendosi al collega gli disse "puoi seguire tu il signore" poi si corresse subito "questo ragazzo" (di anni ne avevo gia circa 36 o 38, non ricordo e lei piu o meno apparentemente gli stessi): mi fece piacere. Dove sto ora invece sono sfacciati: anche negli uffici pubblici danno del tu, e la cosa mi da fastidio, perchè se in certi ambienti il tu è doveroso(ad esempio la palestra) in altri da fastidio. Ma non mi dilungo su questo perchè andrei fuori tema. A mio parere mentire o negareo barare accanitamente è morboso. Un pò come il bisogno di barare sulla propria situazione economica (e ti assicuro che ce ne sono tanti) cercando di far credere che si è benestanti o ricchi quando non è vero . Anche qui non mi dilungo , sempre per non andare fuori tema.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello