Barare sulla propria età

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Barare sulla propria età

Messaggio da tarabas » 12/03/2012, 21:12

Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
---
...libertà!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Mister71 » 12/03/2012, 21:23

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://home.online.no/~kgroenn/disney/peter%20pan/peter9.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
Preferisco la sincerità...

Io porto il pizzetto da tanti anni, in genere ben curato, e ho notato che cominciano a spuntare peli bianchi, e anche qualche capello.

Sono arrivato a questo vivendo, e conquistando anche qualcosa, dunque ci tengo al progredire della mia vecchiaia... Non è il caso di mentire...

Che dici?

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da nimu » 12/03/2012, 21:36

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
sarebbe una delusione scoprire che persone con le quali parlo e magari mi risultano anche simpatiche hanno mentito sull età...anche solo di un paio di anni, il pensiero che nascerebbe spontaneo sarebbe " se ha mentito su questo allora può aver mentito anche su altro"
è vero che siamo in un forum, non si sa chi c'è dietro a tante parole, ma io odio le bugie...chiuderei ogni rapporto senza pensarci 2 volte, con molta delusione...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/03/2012, 22:16

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

un po' mi darebbe fastidio, però valuterei le motivazioni e soprattutto ciò che mi ha trasmesso in quel periodo di conoscenza: ci sono persone che sono più mature della loro età anagrafica come ce ne sono altre che lo sono meno pur avendo diverse primavere.
in altri casi credo che si potrebbe intuire nel senso che a volte mi è capitato che persone giovani che si spacciavano per adulte mi lascassero perplessa a certe risposte poi il dubbio è stato sciolto. :rolleyes:
altro aspetto da considerare è l'investimento di aspettative: se, ad esempio, non si tratta solo di una semplice conoscenza, l'età diventa un fattore rilevante quindi potrebbe essere piuttosto deludente scoprire che avevamo fantasticato su qualcuno che non esiste o comunque non corrispondente alle nostre attese. :rolleyes:

fro_zen73
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 marzo 2012
Età: 50


Messaggio da fro_zen73 » 12/03/2012, 22:26

tropicsnow ha scritto:[...]
esempio, non si tratta solo di una semplice conoscenza, l'età diventa un fattore rilevante quindi potrebbe essere piuttosto deludente scoprire che avevamo fantasticato su qualcuno che non esiste o comunque non corrispondente alle nostre attese. :rolleyes:

Non mi farebbe una buona impressione una persona che mente....su qualsiasi cosa :/ a maggior ragione sull'età....mi viene il dubbio che sia una persona insicura.....l'età alla fine in un rapporto, amicizia o altro....., non dovrebbe essere importante......ma è importante l'onestà....non so....

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Marcello80 » 12/03/2012, 22:41

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
Forse chi mente vuole soddisfare un suo bisogno particolare in un suo momento particolare. Se una persona conoscendola mi mente sull'età non mi importerebbe, se mi trovassi bene con questa persona. Sono sempre stato dell'idea che non è l'età che fa un uomo o una donna. La maturità non ha un anno specifico. Poi ci si può considerare maturi su certi aspetti e meno su altri, e questo al di là se si hanno 20-30-40 o 50 anni.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/03/2012, 22:49

fro_zen73 ha scritto:
Non mi farebbe una buona impressione una persona che mente....su qualsiasi cosa :/ a maggior ragione sull'età....mi viene il dubbio che sia una persona insicura.....l'età alla fine in un rapporto, amicizia o altro....., non dovrebbe essere importante......ma è importante l'onestà....non so....

a volte si mente perchè si teme di non essere accettati per quel che si è ma di essere valutati per qualità esteriori che nulla hanno a che fare con quanto abbiamo nell'animo. ecco perchè a me interesserebbe prima conoscere il motivo del celamento e poi trarre le mie valutazioni. se ciò che ho conosciuto mi interessa e non è stata una farsa anche questa allora la vera età non dovrebbe essere un limite a meno che i miei interessi non siano diversi da quelli palesati. in questo caso la vera onestà a chi appartiene? :rolleyes:

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 12/03/2012, 22:58

fro_zen73 ha scritto:[...]




Non mi farebbe una buona impressione una persona che mente....su qualsiasi cosa :/ a maggior ragione sull'età....mi viene il dubbio che sia una persona insicura.....l'età alla fine in un rapporto, amicizia o altro....., non dovrebbe essere importante......ma è importante l'onestà....non so....
giustissimo, sono d'accordissimo :)
---
...libertà!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da nimu » 12/03/2012, 23:08

Marcello80 ha scritto:[...]



Forse chi mente vuole soddisfare un suo bisogno particolare in un suo momento particolare. Se una persona conoscendola mi mente sull'età non mi importerebbe, se mi trovassi bene con questa persona. Sono sempre stato dell'idea che non è l'età che fa un uomo o una donna. La maturità non ha un anno specifico. Poi ci si può considerare maturi su certi aspetti e meno su altri, e questo al di là se si hanno 20-30-40 o 50 anni.
non è la bugia sull'età in se che da fastidio, ma proprio l'idea che con una persona con la quale sto instaurando un qualsiasi rapporto mi abbia mentito... ovvio non mi interessa se uno qualsiasi in un forum non dice la sua età o non è sincero...mi sento tradita quando quel qualcuno instaura un rapporto piu assiduo nei miei confronti...e continua a mentire imperterrito...prima o poi ci si scopre, e allora ci si pone qualche domanda e per una stupida bugia si rovina la conoscenza

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Marcello80 » 12/03/2012, 23:33

nimu ha scritto:[...]



non è la bugia sull'età in se che da fastidio, ma proprio l'idea che con una persona con la quale sto instaurando un qualsiasi rapporto mi abbia mentito... ovvio non mi interessa se uno qualsiasi in un forum non dice la sua età o non è sincero...mi sento tradita quando quel qualcuno instaura un rapporto piu assiduo nei miei confronti...e continua a mentire imperterrito...prima o poi ci si scopre, e allora ci si pone qualche domanda e per una stupida bugia si rovina la conoscenza
"Dopo tutto cos'è una bugia? Solo la verità in maschera." George Byron
E' solo naturale provare quella sensazione di sdegno verso che ci mente. Ci si sente traditi, ci si sente ingannati. Non si riesce a dare la fiducia che si voleva dare a quella persona, perché lo abbiamo scoperto menzognero. Però se ti fermi un'attimo a riflettere, sul fatto che quella persona di ha detto un'età rispetto ad un altra, cosa ti ha fatto male realmente? Se ti soffermi solo su questo, ti viene solo da farti una risata altro che star male. "No ti pare che mi posso mettere a ridere su una menzogna che mi hanno detto. Se mi ha mentito su questo chissà su quante alltre cose potrà mentire". E la mente comincia imperterrita a ragionare a dare i suoi giudizi, fino a che ci sentiamo non ok, e giudichiamo quella persona menzognera. Ma la mente, mente, il più delle volte le cose sono molto più semplici.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da nimu » 12/03/2012, 23:43

Marcello80 ha scritto:[...]



"Dopo tutto cos'è una bugia? Solo la verità in maschera." George Byron
E' solo naturale provare quella sensazione di sdegno verso che ci mente. Ci si sente traditi, ci si sente ingannati. Non si riesce a dare la fiducia che si voleva dare a quella persona, perché lo abbiamo scoperto menzognero. Però se ti fermi un'attimo a riflettere, sul fatto che quella persona di ha detto un'età rispetto ad un altra, cosa ti ha fatto male realmente? Se ti soffermi solo su questo, ti viene solo da farti una risata altro che star male. "No ti pare che mi posso mettere a ridere su una menzogna che mi hanno detto. Se mi ha mentito su questo chissà su quante alltre cose potrà mentire". E la mente comincia imperterrita a ragionare a dare i suoi giudizi, fino a che ci sentiamo non ok, e giudichiamo quella persona menzognera. Ma la mente, mente, il più delle volte le cose sono molto più semplici.
se la conoscenza è limitata sentirmi tradita forse è un parolone...diciamo che forse ci rido su e penso che chi ha mentito è un idiota...perchè nascondendo delle cose di se non si racconta, non si lascia conoscere e io mi sarei potuta fare un idea diversa...per quel che mi riguarda, mi fermo, sorrido e cambio strada...
non sei l'amico che vorrei al mio fianco...
se a mentire è qualcuno di piu intimo...beh li si che ci rimango male, mi ferisci, m deludi e non ti credo piu!

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Marcello80 » 12/03/2012, 23:50

nimu ha scritto:[...]



se la conoscenza è limitata sentirmi tradita forse è un parolone...diciamo che forse ci rido su e penso che chi ha mentito è un idiota...perchè nascondendo delle cose di se non si racconta, non si lascia conoscere e io mi sarei potuta fare un idea diversa...per quel che mi riguarda, mi fermo, sorrido e cambio strada...
non sei l'amico che vorrei al mio fianco...
se a mentire è qualcuno di piu intimo...beh li si che ci rimango male, mi ferisci, m deludi e non ti credo piu!
Come sembra essere categorico questo tuo commento. Sembra come che con te se si sbaglia una volta è per sempre. Certo se ti conosco e mi dici subito una bugia, la mia prima impressione su di te magari non è il massimo. Ma forse tu non sei così come la prima impressione che ho avuto suggerisce. Solo conoscendoti potrò sapere quale persona straordinaria sei.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da nimu » 13/03/2012, 0:14

Marcello80 ha scritto:[...]



Come sembra essere categorico questo tuo commento. Sembra come che con te se si sbaglia una volta è per sempre. Certo se ti conosco e mi dici subito una bugia, la mia prima impressione su di te magari non è il massimo. Ma forse tu non sei così come la prima impressione che ho avuto suggerisce. Solo conoscendoti potrò sapere quale persona straordinaria sei.
guarda, metti caso io e te... oggi mi dici che hai 30 anni...poi dopo qualche giorno mi dici che ne hai 50...ci rido su ovvio....
ma se io e te ci parliamo per mesi e io so che tu hai trent'anni, e poi dopo mesi mi dici che in realtà ne hai 50, li si divento categorica e chiudo...sbagliare è umano...mentire per cosi tanto tempo è un vizio ...mi darebbe da dubitare di te...
in quel periodo sicuramente con te mi sono aperta, ti ho raccontato di me, credendo che tu stessi facendo lo stesso...sentire che hai mentito mi farebbe crollare tutto quel che di te ho creduto...troppe bugie nella mia vita per non essere categorica....
generalmente per evitare questi intoppi avviso prima...tollero tantissime cose...purtroppo non riesco piu a tollerare le menzogne...anche quelle piu stupide :D

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Marcello80 » 13/03/2012, 0:17

nimu ha scritto:[...]



guarda, metti caso io e te... oggi mi dici che hai 30 anni...poi dopo qualche giorno mi dici che ne hai 50...ci rido su ovvio....
ma se io e te ci parliamo per mesi e io so che tu hai trent'anni, e poi dopo mesi mi dici che in realtà ne hai 50, li si divento categorica e chiudo...sbagliare è umano...mentire per cosi tanto tempo è un vizio ...mi darebbe da dubitare di te...
in quel periodo sicuramente con te mi sono aperta, ti ho raccontato di me, credendo che tu stessi facendo lo stesso...sentire che hai mentito mi farebbe crollare tutto quel che di te ho creduto...troppe bugie nella mia vita per non essere categorica....
generalmente per evitare questi intoppi avviso prima...tollero tantissime cose...purtroppo non riesco piu a tollerare le menzogne...anche quelle piu stupide :D
Capisco. Comunque tanto per mettere i puntini sulla i non ho 30 anni, ad ottobre ne faccio 32 :(
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da nimu » 13/03/2012, 0:24

Marcello80 ha scritto:[...]



Capisco. Comunque tanto per mettere i puntini sulla i non ho 30 anni, ad ottobre ne faccio 32 :(
ahhahaha :D
ricordavo che fossi sulla trentina....beh ma tu ti salvi...forse è il primo scambio che abbiamo cosi prolungato da quando sono sul forum...
puoi dirmi tutte le bugie che vuoi :D .....per ora :D :D :D

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Marcello80 » 13/03/2012, 0:33

nimu ha scritto:[...]



ahhahaha :D
ricordavo che fossi sulla trentina....beh ma tu ti salvi...forse è il primo scambio che abbiamo cosi prolungato da quando sono sul forum...
puoi dirmi tutte le bugie che vuoi :D .....per ora :D :D :D
ok
Sono biondo alto con gli occhi azzurri. Vado in palestra tutti i giorni, faccio nuoto ho un conto corrente a 6 zeri.
Saranno bugie queste o verità? Bugie e verità parziali? Tutte bugie? Tutte verità?
Solo conoscendosi si ha un quadro più completo al di là del giudicare.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da nimu » 13/03/2012, 0:37

Marcello80 ha scritto:[...]



ok
Sono biondo alto con gli occhi azzurri. Vado in palestra tutti i giorni, faccio nuoto ho un conto corrente a 6 zeri.
Saranno bugie queste o verità? Bugie e verità parziali? Tutte bugie? Tutte verità?
Solo conoscendosi si ha un quadro più completo al di là del giudicare.
ok ma se mi dici che sei biondo e alto e poi conoscendoti scopro che sei basso e moro permetti che mi sorgerebbe il dubbio che tu sia un chiacchierone? e a che pro frequentare uno che deve raccontare balle???
anche perchè mentendo qua, bloccheresti anche la possibilità di frequentarsi fuori nella vita reale...e allora che senso avrebbe tutto?
perchè diventare amica tua se poi con le bugie non permetti di poter approfondire questa conoscenza?

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Marcello80 » 13/03/2012, 0:49

nimu ha scritto:[...]



ok ma se mi dici che sei biondo e alto e poi conoscendoti scopro che sei basso e moro permetti che mi sorgerebbe il dubbio che tu sia un chiacchierone? e a che pro frequentare uno che deve raccontare balle???
anche perchè mentendo qua, bloccheresti anche la possibilità di frequentarsi fuori nella vita reale...e allora che senso avrebbe tutto?
perchè diventare amica tua se poi con le bugie non permetti di poter approfondire questa conoscenza?
Voleva solo essere un modo di risposta al tuo "puoi dirmi tutte le bugie che vuoi per ora".
E poi, bugie a parte, non credere sia facile diventare mia amica. Mi piace svelare sempre qualcosa di me ad ogni commento che faccio.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da nimu » 13/03/2012, 0:54

Marcello80 ha scritto:[...]



Voleva solo essere un modo di risposta al tuo "puoi dirmi tutte le bugie che vuoi per ora".
E poi, bugie a parte, non credere sia facile diventare mia amica. Mi piace svelare sempre qualcosa di me ad ogni commento che faccio.
non preoccuparti, non credo sia facile semplicemente perchè non lo è per me....
posso al contrario tuo svelare molto di me ma sono poche le persone che stimolano la mia voglia di conoscenza ahahaa :D

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Marcello80 » 13/03/2012, 1:02

nimu ha scritto:[...]



non preoccuparti, non credo sia facile semplicemente perchè non lo è per me....
posso al contrario tuo svelare molto di me ma sono poche le persone che stimolano la mia voglia di conoscenza ahahaa :D
Ah è vero tu ti annoi facile. Immagino che già starai sbadigliando. Anch'io, ma non per la noia, si è fatta una certa come diciamo a Roma quando l'ora di passare a trovare Morfeo si avvicina.
Ah quando ho detto che non è facile diventare mia amica, mi riferivo al mondo femminile in generale. Certo mi rendo conto che dopo quella descrizione di biondo alto con gli occhi azzurri, praticamente un principe, ti avrebbe fatto piacere, però era solo uno scherzo, in realtà sono molto meglio.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da nimu » 13/03/2012, 1:12

Marcello80 ha scritto:[...]



Ah è vero tu ti annoi facile. Immagino che già starai sbadigliando. Anch'io, ma non per la noia, si è fatta una certa come diciamo a Roma quando l'ora di passare a trovare Morfeo si avvicina.
Ah quando ho detto che non è facile diventare mia amica, mi riferivo al mondo femminile in generale. Certo mi rendo conto che dopo quella descrizione di biondo alto con gli occhi azzurri, praticamente un principe, ti avrebbe fatto piacere, però era solo uno scherzo, in realtà sono molto meglio.
accidenti e io che gia sognavo il principe azzurro...che delusione, ripiombata nella realtà di colpo...ahhahah
anche io comincio a sbadigliare, la noia la provo di persona quando devo mostrare un interesse costante...qua tra una chiacchiera e l'altra posso svagarmi :D
quindi deduco che è il sonno.... e sarebbe anche normale vista l'ora....
ti auguro una buona notte...e magari chissa...a risentirci... :D

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Marcello80 » 13/03/2012, 1:13

nimu ha scritto:[...]



accidenti e io che gia sognavo il principe azzurro...che delusione, ripiombata nella realtà di colpo...ahhahah
anche io comincio a sbadigliare, la noia la provo di persona quando devo mostrare un interesse costante...qua tra una chiacchiera e l'altra posso svagarmi :D
quindi deduco che è il sonno.... e sarebbe anche normale vista l'ora....
ti auguro una buona notte...e magari chissa...a risentirci... :D
Buonanotte anche a te :D
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Belindo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da Belindo » 13/03/2012, 6:59

che senso ha?
metti che ci esci pure insieme dopo, e scopre che hai mentito, magari ti manda pure a quel paese.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 13/03/2012, 9:32

Belindo ha scritto:che senso ha?
metti che ci esci pure insieme dopo, e scopre che hai mentito, magari ti manda pure a quel paese.
e dimmi che non farebbe bene!!! :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da tempest » 14/03/2012, 23:03

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

Ti riferisci a conoscenze nate in modo "virtuale"? Perchè dal vivo, vuoi il "look", vuoi la vita che si conduce, vuoi le circostanze che portano alla frequentazione ...beh...difficilmente questi elementi permettono un inganno di 20 anni!! Magari di 10 sì... ;) .

Supponendo che si stia parlando di "virtuale", direi che a me non piacerebbe che mi si mentisse sull'età. Anche perchè l'età permette di "inquadrare" le parole in un contesto, ad esempio se uno dà "saggi" consigli e parla di esperienzenze di vita e poi si scopre che ha 22 anni, resto un po' perplessa :rolleyes: .
Quindi, no, non mi sembra una buona premessa per instaurare rapporti positivi, il mentire di molto sull'età.

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da BuonaLuce » 15/03/2012, 8:00

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
La sincerità è ( :rolleyes: dovrebbe essere) il basamento di ogni rapporto.
Non ho mai nascosto la mia età a nessuno....anzi ne sono orgogliosa perchè non dimostro gli anni che ho ma qualche annetto in meno.

Comunque sia credo che molte persone avvalendosi del virtuale le sparano grosse, poi magari si finisce di imbattersi nella realtà e non riescono più ad essere sinceri.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da tarabas » 15/03/2012, 20:23

tempest ha scritto:[...]


Ti riferisci a conoscenze nate in modo "virtuale"? Perchè dal vivo, vuoi il "look", vuoi la vita che si conduce, vuoi le circostanze che portano alla frequentazione ...beh...difficilmente questi elementi permettono un inganno di 20 anni!! Magari di 10 sì... ;) .

Supponendo che si stia parlando di "virtuale", direi che a me non piacerebbe che mi si mentisse sull'età. Anche perchè l'età permette di "inquadrare" le parole in un contesto, ad esempio se uno dà "saggi" consigli e parla di esperienzenze di vita e poi si scopre che ha 22 anni, resto un po' perplessa :rolleyes: .
Quindi, no, non mi sembra una buona premessa per instaurare rapporti positivi, il mentire di molto sull'età.
Esatto!
---
...libertà!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da tempest » 15/03/2012, 21:53

tarabas ha scritto:[...]



Esatto!
Allora avevo capito... il problema è soprattutto nel virtuale, ad esempio, nei fourm , io non presto quasi attenzione ai post di chi mette un'età assurda tipo "99 anni" o di chi cambia preriodicamente l'età nel profilo ( non mi riferisco a 2-3 anni , ma a differenze maggiori ).

Comunque confesso pubblicamente di essermi tolta io stessa qualche anno nel "virtuale"! Magari 1 o 2 :DD
Non quì: io ho esattamente l'età del mio profilo, ma su certi siti "di dating online" a volte ho scalato di un paio di anni :shy: , la cosa buffa è che poi al primo messaggio ho sempre detto al mio interlocutore la mia vera età... uno sfizio molto sciocco il mio!! [smilie=timido.gif] Della serie..."Sai, ho 41 anni, non 40, scusamiiii" :DD :DD

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da suffocation73 » 19/03/2012, 14:52

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
Sinceramente non mi è mai capitato. La trovo una c***ta totale perchè, " se sei biondo e non moro prima o poi ti vedo.." ;) quindi è questione di tempo e la figuraccia è assicurata.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Barare sulla propria età

Messaggio da Xandr » 19/03/2012, 19:01

tarabas ha scritto:Buonasera a tutti,
vi sembra un buon inizio di rapporto d'amicizia o del nostro famoso "confronto" il fatto che una persona per ragioni diverse (per vergogna, per rendersi più affascinanti ecc...) si cela dietro ad un'età diversa dalla reale?
E' per voi una cosa importante scoprire che con chi avete parlato per mesi alla fine era 10/20 anni più giovane o maturo?

Mi riferisco sia agli uomini sia alle donne e non a 1 o 2 anni in più o meno ma dai 6-7 anni, in più o meno...

[img]http://www.stampaecolora.com/disegni/img_src/Peter%20Pan%202/1-Peter%20Pan%202.gif[/img]

Ps: solo per il buon "l'uomo dell'alpe", ho cambiato fornitore! scherzo eh! :D
Mi capitò parecchi anni fa che, una persona conosciuta online con cui mi sentivo frequentemente, mentì sulla propria età, dichiarando qualche anno in più (quindi non si tratta della fascia d'età che hai indicato).

Mi disse di averne 18 invece che 16 mentre io ne avevo 19,mi diede fastidio ma, una volta spiegato il motivo, non gli diedi più importanza.

Certo, fossero stati 7/10 anni o più, il discorso sarebbe stato diverso.