ho una marea di amici....ma nessuno che ha tempo per uscire

penso che , con enorme sacrificio

eppure una volta non era così difficile

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da fro_zen73 » 12/03/2012, 14:57
Messaggio da Marcello80 » 12/03/2012, 16:53
Eh già succede... Magari proprio andando in palestra puoi conoscere qualcuno con cui organizzare un uscita per un caffè in un bar o un'aperitivo veloce e fare amicizia...fro_zen73 ha scritto:...veramente.....com'è dura rientrare nel giro dopo tanto tempo che si è fuori da tutto!!!!!
ho una marea di amici....ma nessuno che ha tempo per uscireche tristesssssss infinita tristess...così mi trovo sola soletta ma come si fa a uscire da soli la sera? e poi .....mmmmmm dove andare....
penso che , con enorme sacrificiomi iscirverò in palestra!!!!!
eppure una volta non era così difficilebastava andare due o tre volte a bere il caffè in un bar o un'aperitivo veloci e si faceva amicizia....mahhhh
Messaggio da nimu » 12/03/2012, 18:48
hai ragione, una volta fuori dal giro è difficilissimo rientrare, sembra che tutti abbiano mille impegni e non si ha piu tempo per niente...fro_zen73 ha scritto:...veramente.....com'è dura rientrare nel giro dopo tanto tempo che si è fuori da tutto!!!!!
ho una marea di amici....ma nessuno che ha tempo per uscireche tristesssssss infinita tristess...così mi trovo sola soletta ma come si fa a uscire da soli la sera? e poi .....mmmmmm dove andare....
eppure una volta non era così difficilebastava andare due o tre volte a bere il caffè in un bar o un'aperitivo veloci e si faceva amicizia....mahhhh
Messaggio da fro_zen73 » 12/03/2012, 19:27
guarda io sono la pigrizia fatta a donnanimu ha scritto:[...]
hai ragione, una volta fuori dal giro è difficilissimo rientrare, sembra che tutti abbiano mille impegni e non si ha piu tempo per niente...
anche io ho voglia di conoscere gente nuova , ma in palestra proprio non ce la faccio ad andare, che poi mi conosco, mi fisserei e sarei li a faticare e rapporti sociali zero!!!
se con te funziona fammi sapere![]()
Messaggio da nimu » 12/03/2012, 20:47
se dici di essere pigra è perchè non conosci me ahaaahfro_zen73 ha scritto:[...]
guarda io sono la pigrizia fatta a donnama ci provo neh !!!!!!! due chiacchere prima o poi scappano sempre
soprattutto a noi donne
![]()
![]()
ti aggiornerò sugli sviluppi
anche se mi spiace molto che i vecchi amici , anche contattandoli, fanno fatica a invitarti per una serata...se si tratta di un caffè pare che vada sempre bene...ma chissà perchè a uscire la sera sono tutti reticenti :/
Messaggio da fro_zen73 » 12/03/2012, 20:52
mahuaha ti farò saperenimu ha scritto:[...]
se dici di essere pigra è perchè non conosci me ahaaah
ma lo prometto qua...se ci riesci e sei soddisfatta ci provo anche io!!!![]()
![]()
non ti sei data una risposta al perchè la sera i vecchi amici si defilano?
Messaggio da nimu » 12/03/2012, 21:08
beh a questo punto allora meglio attorniarsi di gente nuova e ricominciarefro_zen73 ha scritto:[...]
mahuaha ti farò sapere
guarda non so....non ho capito nehnon sono una casinista o altro....son una persona normale....e non è nemmeno da dire che hanno storie o famiglia :/....
.....che poi faceserò chissà che....vanno in birreria pe runa birretta...mahhhhh.....
Messaggio da psiche » 13/03/2012, 13:53
Messaggio da Mister71 » 13/03/2012, 15:22
Puoi "disporre" di qualche collega di lavoro, come già ti ho scritto?psiche ha scritto:Con me la palestra non ha funzionato!![]()
Mi ero iscritta per lo stesso motivo, conoscere persone del quartiere dove mi sono trasferita da poco. Invece, tutti per i fatti loro. In sala pesi ciascuno è impegnato per i fatti suoi, spesso si isola mettendosi le cuffiette o semplicemente è assorto nei suoi pensieri (anche a me ormai succede!). Nei corsi di aerobica, sono tutte donne che già si conoscono tra loro a gruppetti ed è difficile integrarsi. E in ogni caso, a parte 2 minuti prima che arriva l'istruttrice e 2 minuti dopo nello spogliatoio, la vedo dura scambiare più di 2 chiacchiere formali sul tempo e simili. Ovviamente è solo la mia esperienza,ma confrontandomi, molti me la confermano! Adesso mi stanno consigliando il corso di salsa, bachata, balli latini...mai fatti, mai stata attratta, però...vedremo.
Messaggio da fro_zen73 » 13/03/2012, 17:08
psiche ha scritto:Con me la palestra non ha funzionato!![]()
Mi ero iscritta per lo stesso motivo, conoscere persone del quartiere dove mi sono trasferita da poco. Invece, tutti per i fatti loro. In sala pesi ciascuno è impegnato per i fatti suoi, spesso si isola mettendosi le cuffiette o semplicemente è assorto nei suoi pensieri (anche a me ormai succede!). Nei corsi di aerobica, sono tutte donne che già si conoscono tra loro a gruppetti ed è difficile integrarsi. E in ogni caso, a parte 2 minuti prima che arriva l'istruttrice e 2 minuti dopo nello spogliatoio, la vedo dura scambiare più di 2 chiacchiere formali sul tempo e simili. Ovviamente è solo la mia esperienza,ma confrontandomi, molti me la confermano! Adesso mi stanno consigliando il corso di salsa, bachata, balli latini...mai fatti, mai stata attratta, però...vedremo.
Messaggio da fro_zen73 » 13/03/2012, 17:10
purtroppo lavoro in una grande azienda dove molti colleghi, oltre ad essere tutti super impegnati , anche come amicizie hanno il loro gruppi e non invitano, la maggior parte sono "pendolari" e non abitano in zonaMister71 ha scritto:[...]
Puoi "disporre" di qualche collega di lavoro, come già ti ho scritto?
Messaggio da Marcello80 » 13/03/2012, 19:10
Che fico...fro_zen73 ha scritto:[...]
sai che io detesto i corsi di balli latino americani
non so mi danno l'idea dell'ultimo step prima della zitellaggine :/ o di caccia all'uomo/donna ma è una mia idea, più che idea fissa ecco...non so....mi intrigherebbe un corso di tango...ma anche qui mi manca la materia prima :/.....
Messaggio da nimu » 14/03/2012, 9:56
domenica volevo andare a fare un giro al mare...l'idea era genova...chiamo le solite amiche ,che come sempre si lamentano di non aver nulla da fare e la risposta è stata negativa... stancante il treno, faticosoper una giornata,c'è da fare le pulizie a casa...fro_zen73 ha scritto:...veramente.....com'è dura rientrare nel giro dopo tanto tempo che si è fuori da tutto!!!!!
Messaggio da fro_zen73 » 15/03/2012, 19:21
hai perfettamente ragione!!!!!! è tutta settimana che mi dicono si aperitivo si aperitivonimu ha scritto:[...]
domenica volevo andare a fare un giro al mare...l'idea era genova...chiamo le solite amiche ,che come sempre si lamentano di non aver nulla da fare e la risposta è stata negativa... stancante il treno, faticosoper una giornata,c'è da fare le pulizie a casa...
insomma si lamentano e poi non fanno nulla...sono stufa!!!!
bisogna cambiare....
Messaggio da suffocation73 » 19/03/2012, 14:59
Ultimamente lamento la stessa cosa, boh sembra che tutti siano impegnati a livello universale...alla fine il tempo se si vuole lo si trova, magari non frequentemente come prima ma lo si trova. Non si sparisce e basta. MI sta succedendo con un amico, che tra le altre cose abita a 50metri da me, che non vedo da quasi un anno perchè "è impegnato e stanco per il lavoro".. Sarà che tre giorni la settimana (dice lui) lavora in Svizzera e gli atri tre? Non è nemmeno sposato nè fidanzato, io mi sono stufato di cercarlo. Se Dio vorrà mi darà spiegazioni altrimenti pazienza.fro_zen73 ha scritto:...veramente.....com'è dura rientrare nel giro dopo tanto tempo che si è fuori da tutto!!!!!
Messaggio da psiche » 03/04/2012, 13:46
ciao, sono reduce dalla prima lezione di salsa & bachata...fichissima! Ho scoperto un mondo! Ci sono andata come te molto dinscantata perché non ho mai ballato, mai piaciuto, ecc, però me lo hanno sempre consigliato tutti, prima per superare la timidezza, adesso perché mi sono trasferita a Roma, per socializzare. Insomma alla fine ho ceduto e prenotato la lezione di prova. Che dire, è simpaticissima! Non rinnoverò mai più l'abbonamento alla palestra, mi è piaciuta tantissimo la salsa! Che dire, come avevano detto sempre a me...prova, magari non ti piace, ma provafro_zen73 ha scritto:[...]
sai che io detesto i corsi di balli latino americani
non so mi danno l'idea dell'ultimo step prima della zitellaggine :/ o di caccia all'uomo/donna ma è una mia idea, più che idea fissa ecco...non so....mi intrigherebbe un corso di tango...ma anche qui mi manca la materia prima :/.....
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]