questione di feeling?!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
andrew76

questione di feeling?!

Messaggio da andrew76 » 13/02/2012, 13:07

è il mio primo post =)
Sono un tipo strano, complicato, solitario, a cui non interessa apparire, difficile da avvicinare. Riflessivo su tutto ciò che lo circonda. probabilmente troppo. :(
Vi è mai capitato di rapportarvi con una persona (nel mio caso, donna) e, dal primo momento, intuire ogni suo pensiero da un semplice sguardo? In ugual maniera lei dimostra di conoscervi meglio di chiunque altro. Ripeto, non sono uno che esterna tutto ciò che gli passa per la testa, difficilissimo comprendermi.
Considero questo feeling reciproco raro e di straordinaria importanza, un valore aggiunto da tenersi stretto.
Cosa ne pensate?
Grazie

andrew76


Messaggio da andrew76 » 13/02/2012, 13:49

lol =)
il mio primo post e mi è già stato spostato!
che frana! =)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: questione di feeling?!

Messaggio da tempest » 13/02/2012, 14:37

andrew76 ha scritto:è il mio primo post =)
Sono un tipo strano, complicato, solitario, a cui non interessa apparire, difficile da avvicinare. Riflessivo su tutto ciò che lo circonda. probabilmente troppo. :(
Vi è mai capitato di rapportarvi con una persona (nel mio caso, donna) e, dal primo momento, intuire ogni suo pensiero da un semplice sguardo? In ugual maniera lei dimostra di conoscervi meglio di chiunque altro. Ripeto, non sono uno che esterna tutto ciò che gli passa per la testa, difficilissimo comprendermi.
Considero questo feeling reciproco raro e di straordinaria importanza, un valore aggiunto da tenersi stretto.
Cosa ne pensate?
Grazie
Ciao e benvenuto,
anche io sono un tipo un po' particolare, un po' difficile da avvicinare....
No, non mi è mai capitato ciò che descrivi, forse perchè sono un po' diffidente: se anche mi sembrasse che ci fosse una immediata comprensione reciproca tra me ed un'altra persona, mi verrebbe spontaneo andarci piano prima di parlare di "grande feeling", osserverei gli sviluppi nel tempo, senza lasciarmi trasportare dalle prime impressioni.
Al "feeling" comunque credo molto, soprattutto in amicizia, in quanto considero il "feeling" l' indispensabile premessa per la conoscenza reciproca e la costruzione di un rapporto.
Comunque con una perosna del sesso opposto, questo "feeling", se fosse accompagnato ad un interesse di tipo estetico/fisico, lo vedrei bene anche come premessa per un rapporto sentimentale. :)

andrew76

Re: questione di feeling?!

Messaggio da andrew76 » 13/02/2012, 14:57

tempest ha scritto:[...]


Ciao e benvenuto,
anche io sono un tipo un po' particolare, un po' difficile da avvicinare....
No, non mi è mai capitato ciò che descrivi, forse perchè sono un po' diffidente: se anche mi sembrasse che ci fosse una immediata comprensione reciproca tra me ed un'altra persona, mi verrebbe spontaneo andarci piano prima di parlare di "grande feeling", osserverei gli sviluppi nel tempo, senza lasciarmi trasportare dalle prime impressioni.
Al "feeling" comunque credo molto, soprattutto in amicizia, in quanto considero il "feeling" l' indispensabile premessa per la conoscenza reciproca e la costruzione di un rapporto.
Comunque con una perosna del sesso opposto, questo "feeling", se fosse accompagnato ad un interesse di tipo estetico/fisico, lo vedrei bene anche come premessa per un rapporto sentimentale. :)
innanzitutto grazie della risposta.
perché andarci piano? si vive il rapporto come meglio si crede, lasciandosi trasportare dalle impressioni e dalle sensazioni. di solito lo si fa. sempre pronti a modificare il nostro pensiero nel caso cambiassero. quante volte è successo? non è un crimine.

non volevo tanto consigli su come comportarsi, ma su quanta importanza dare alla cosa.

per me è fondamentale.
se sapete leggere la persona che avete davanti così facilmente, io sto sopravvalutando il tutto

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: questione di feeling?!

Messaggio da tempest » 13/02/2012, 15:02

andrew76 ha scritto:[...]



innanzitutto grazie della risposta.
perché andarci piano? si vive il rapporto come meglio si crede, lasciandosi trasportare dalle impressioni e dalle sensazioni. di solito lo si fa. sempre pronti a modificare il nostro pensiero nel caso cambiassero. quante volte è successo? non è un crimine.
Diciamo che a me viene spontaneo andarci piano, sono fatta così. :)

andrew76


Messaggio da andrew76 » 13/02/2012, 15:11

tempest ha scritto:[...]
Diciamo che a me viene spontaneo andarci piano, sono fatta così. :)
vai piano in qualsiasi rapporto?

parlo di un feeling che è nato fin da subito e poi si è confermato nel tempo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/02/2012, 15:19

andrew76 ha scritto:[...]



vai piano in qualsiasi rapporto?

parlo di un feeling che è nato fin da subito e poi si è confermato nel tempo.
Soprattutto in amicizia.

andrew76


Messaggio da andrew76 » 13/02/2012, 15:23

tempest ha scritto:[...]
Soprattutto in amicizia.
amicizia è già un rapporto consolidato.
spero che un amico ti conosca per come sei.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 14/02/2012, 0:00

Ciao
ciò di cui è parli è molto belle e importante, secondo me a volte è questino di chimica come in amore e così anche in amicizia, ti ccapita di conoscere quella peersona che nonostante il rapporto sia solo aglia albori c'è già sintonia e complicità che con molte altre persone, che fanno parte della nostra vita, non si ha.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: questione di feeling?!

Messaggio da bluver » 14/02/2012, 7:08

andrew76 ha scritto:[...]



innanzitutto grazie della risposta.
perché andarci piano? si vive il rapporto come meglio si crede, lasciandosi trasportare dalle impressioni e dalle sensazioni. di solito lo si fa. sempre pronti a modificare il nostro pensiero nel caso cambiassero. quante volte è successo? non è un crimine.

non volevo tanto consigli su come comportarsi, ma su quanta importanza dare alla cosa.

per me è fondamentale.
se sapete leggere la persona che avete davanti così facilmente, io sto sopravvalutando il tutto

Sai anche io tendo ad andarci piano come Tempest.
Comprendo quello che dici sul feeling, spesso questa intesa nasce spontanea ed è sicuramente qualcosa di positivo. Ma ritengo anche che, per esperienza diretta, ci siano situazioni di affinità immediata ...diciamo ad ampio raggio e quindi crea una buona base per un amicizia duratura, o un amore duraturo.
Ma può esserci anche una situazione di feeling legato a una particolare circostanza, che vissuto in quel momento e nei gisuti limiti ci da molto ma che poi non esce da tali confini.
L'andarci piano a mio avviso ci permette di vibere quel momento in modo positivo, averne un ottimo ricordo e portarci dentro una esperienza significativa ma anche di non incorrere in cocenti delusioni per sviluppi che non sono destinati a nascere.
Io son come loro in perpetuo volo

andrew76

Re: questione di feeling?!

Messaggio da andrew76 » 14/02/2012, 8:20

bluver ha scritto:[...]
L'andarci piano a mio avviso ci permette di vibere quel momento in modo positivo, averne un ottimo ricordo e portarci dentro una esperienza significativa ma anche di non incorrere in cocenti delusioni per sviluppi che non sono destinati a nascere.
non mi è mai capitato di provare una tale affinità.
probabilmente sto dando più peso ad una sensazione che in potrebbe avere un'importanza diversa
grazie

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: questione di feeling?!

Messaggio da george clooney » 14/02/2012, 8:40

andrew76 ha scritto:è il mio primo post =)

Considero questo feeling reciproco raro e di straordinaria importanza, un valore aggiunto da tenersi stretto.
Cosa ne pensate?
Grazie
La penso anch'io così. Sebbene sia raro trovare una persona con cui ci si capisce al volo sin da subito (soprattutto nei rapporti amorosi), può succedere di trovarla e il rapporto che si vive è unico, speciale.

andrew76

Re: questione di feeling?!

Messaggio da andrew76 » 14/02/2012, 8:54

george clooney ha scritto:[...]
La penso anch'io così. Sebbene sia raro trovare una persona con cui ci si capisce al volo sin da subito (soprattutto nei rapporti amorosi), può succedere di trovarla e il rapporto che si vive è unico, speciale.
e se scopri una tale affinità in ogni altro rapporto ti sembra manchi qualcosa.

manu78

Re: questione di feeling?!

Messaggio da manu78 » 14/02/2012, 9:12

andrew76 ha scritto:Sono un tipo strano, complicato, solitario, a cui non interessa apparire, difficile da avvicinare. Riflessivo su tutto ciò che lo circonda. probabilmente troppo. :(
Vi è mai capitato di rapportarvi con una persona (nel mio caso, donna) e, dal primo momento, intuire ogni suo pensiero da un semplice sguardo? In ugual maniera lei dimostra di conoscervi meglio di chiunque altro. Ripeto, non sono uno che esterna tutto ciò che gli passa per la testa, difficilissimo comprendermi.
Considero questo feeling reciproco raro e di straordinaria importanza, un valore aggiunto da tenersi stretto.
Cosa ne pensate?
Ciao andrew76, provo a dirti la mia anche se sono uno degli ultimi arrivati qui nel forum. Anche io mi ritengo alquanto complicato e impiego veramente tanto tempo prima di aprirmi con una persona anche solo per due chiacchiere amichevoli. Mesi fa mi è capitato di conoscere una ragazza ed è nato fin da subito un feeling molto simile a quello che hai descritto. Ora, con il classico senno del poi, ti dico che quell'amicizia poi salita di "livello" è avvenuta in un momento particolare della mia vita dove la paura di rimanere solo non mi ha permesso di "selezionare" ciò che realmente volevo (sono abbastanza certo che lo stesso è avvenuto nella controparte). Facile intuire quindi il gioco al massacro che poi c'è stato come pure il finale....
Tutto questo mi ha imparato ad andarci più cauto, bello il feeling, belle le sensazioni che talvolta possono nascere e che ci appaiono uniche però il mio pensiero ORA è questo (dato che non hai chiesto un consiglio su come comportarti): l'importanza da dare alla cosa è personale, credo però sia basilare poi non diventarne subordinati specialmente nei primi periodi. Il tempo può risultare un buon banco di prova.

andrew76

Re: questione di feeling?!

Messaggio da andrew76 » 14/02/2012, 9:41

manu78 ha scritto:[...]
Ciao andrew76, provo a dirti la mia anche se sono uno degli ultimi arrivati qui nel forum. Anche io mi ritengo alquanto complicato e impiego veramente tanto tempo prima di aprirmi con una persona anche solo per due chiacchiere amichevoli. Mesi fa mi è capitato di conoscere una ragazza ed è nato fin da subito un feeling molto simile a quello che hai descritto. Ora, con il classico senno del poi, ti dico che quell'amicizia poi salita di "livello" è avvenuta in un momento particolare della mia vita dove la paura di rimanere solo non mi ha permesso di "selezionare" ciò che realmente volevo (sono abbastanza certo che lo stesso è avvenuto nella controparte). Facile intuire quindi il gioco al massacro che poi c'è stato come pure il finale....
Tutto questo mi ha imparato ad andarci più cauto, bello il feeling, belle le sensazioni che talvolta possono nascere e che ci appaiono uniche però il mio pensiero ORA è questo (dato che non hai chiesto un consiglio su come comportarti): l'importanza da dare alla cosa è personale, credo però sia basilare poi non diventarne subordinati specialmente nei primi periodi. Il tempo può risultare un buon banco di prova.
grazie.
hai poi ritrovato quel feeling con altre persone?
in particolari situazioni (difficoltà, solitudine, etc...) capita di non aver chiari i propri sentimenti e si confondano. lo so. ci ho pensato.
non sempre un feeling è una corrispondenza di amorosi sensi, ma anche di acerrimi contrasti.

riderete =)

andrew76


Messaggio da andrew76 » 14/02/2012, 10:39

chi non ha bisogno di qualcuno con cui confidarsi?
ci si rivolge ad un amico che ci aiuta con le sue esperienze, consigli, etc...
spesso e volentieri fa suo il problema e vi consiglia in base alle proprie esperienze. è normale che sia così. mi direte... cosa pretendi?
siete sempre usciti soddisfatti da un confronto? o magari più dubbiosi perché il vostro interlocutore non vi ha capiti completamente e nervosi perché vi ha classificato come un problema comune?
avete mai trovato qualcuno per cui siete un libro aperto?
arrivare fino a mentire a voi stessi (anche inconsciamente) e poi scoprire che l'altro vi conosce tanto quanto voi conoscete voi stessi

manu78

Re: questione di feeling?!

Messaggio da manu78 » 14/02/2012, 11:00

andrew76 ha scritto:hai poi ritrovato quel feeling con altre persone?
in particolari situazioni (difficoltà, solitudine, etc...) capita di non aver chiari i propri sentimenti e si confondano. lo so. ci ho pensato.
No, purtroppo non l'ho mai provato salvo la volta di cui ho fatto menzione sopra......e purtroppo è stata una falsa lettura da parte della mia emotività a cui poi è stata aggiunta un idealizzazione dell'altra persona fatta ad hoc.
Sono molto contento per te, dico sul serio, anche con una punta di invidia aggiungo per il feeling che provi e spero che esso possa durare a lungo e rafforzarsi nel livello che a voi più si conface.
andrew76 ha scritto:chi non ha bisogno di qualcuno con cui confidarsi?
ci si rivolge ad un amico che ci aiuta con le sue esperienze, consigli, etc...
spesso e volentieri fa suo il problema e vi consiglia in base alle proprie esperienze. è normale che sia così. mi direte... cosa pretendi?
siete sempre usciti soddisfatti da un confronto? o magari più dubbiosi perché il vostro interlocutore non vi ha capiti completamente e nervosi perché vi ha classificato come un problema comune?
Desidero commentare anche questo. E' vero spesso ci si cala nella parte, si fa proprio il problema che viene esposto, si prende l'esperienza più simile vissuta e si consiglia in base a questo. E' normale che sia così....però credo che i consigli lasciano il tempo che trovano ovvero non so quanti alla fine mettano in pratica i consigli ricevuti, io personalmente non lo faccio mai. Potrei consigliare me stesso riguardo la mia situazione in mille modi per tutti quelli che ho ricevuto dalle pochissime persone che mi sono rimaste eppure pur conoscendo bene ciò che dovrei fare, pur ritenendo che i consigli siano ottimi consigli e veramente delineano la strada giusta per uscire dal tunnel io non li seguo e continuo a rimanere immobile. Non so bene il perchè ma ritengo di non essere il solo a comportarmi così, credo che un giorno arriva il momento in cui ci si muove e si mette in pratica un consiglio ma in maniera del tutto nuova, come se fosse una mera coincidenza tra quello che si fa e ciò che è stato consigliato.
Essere classificati come un problema comune forse può essere scocciante anche giusto un tantino, penso che alla fine abbiamo tutti tanto bisogno di parlare e quindi di qualcuno che ci ascolti con tutta l'umiltà del caso e che si mostri interessato anche rilanciando un appuntamento per una futura chiacchierata. Credo che questa sia una bella cosa.

Non so se ho centrato quello che hai chiesto, molto probabilmente no....però ci ho provato!!

andrew76

Re: questione di feeling?!

Messaggio da andrew76 » 14/02/2012, 11:14

manu78 ha scritto:[...]

No, purtroppo non l'ho mai provato salvo la volta di cui ho fatto menzione sopra......e purtroppo è stata una falsa lettura da parte della mia emotività a cui poi è stata aggiunta un idealizzazione dell'altra persona fatta ad hoc.
Sono molto contento per te, dico sul serio, anche con una punta di invidia aggiungo per il feeling che provi e spero che esso possa durare a lungo e rafforzarsi nel livello che a voi più si conface.

[...]

Desidero commentare anche questo. E' vero spesso ci si cala nella parte, si fa proprio il problema che viene esposto, si prende l'esperienza più simile vissuta e si consiglia in base a questo. E' normale che sia così....però credo che i consigli lasciano il tempo che trovano ovvero non so quanti alla fine mettano in pratica i consigli ricevuti, io personalmente non lo faccio mai. Potrei consigliare me stesso riguardo la mia situazione in mille modi per tutti quelli che ho ricevuto dalle pochissime persone che mi sono rimaste eppure pur conoscendo bene ciò che dovrei fare, pur ritenendo che i consigli siano ottimi consigli e veramente delineano la strada giusta per uscire dal tunnel io non li seguo e continuo a rimanere immobile. Non so bene il perchè ma ritengo di non essere il solo a comportarmi così, credo che un giorno arriva il momento in cui ci si muove e si mette in pratica un consiglio ma in maniera del tutto nuova, come se fosse una mera coincidenza tra quello che si fa e ciò che è stato consigliato.
Essere classificati come un problema comune forse può essere scocciante anche giusto un tantino, penso che alla fine abbiamo tutti tanto bisogno di parlare e quindi di qualcuno che ci ascolti con tutta l'umiltà del caso e che si mostri interessato anche rilanciando un appuntamento per una futura chiacchierata. Credo che questa sia una bella cosa.

Non so se ho centrato quello che hai chiesto, molto probabilmente no....però ci ho provato!!
siam qui per provarci. =)
preciso che tutto il discorso riferito "fare proprio un problema altrui" non era riferito a te e alla tua esperienza.
non siamo qui per consigli ma vorrei veramente capire quanta importanza dare a ciò che provo

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: questione di feeling?!

Messaggio da nimu » 16/02/2012, 14:16

andrew76 ha scritto:è il mio primo post =)
Sono un tipo strano, complicato, solitario, a cui non interessa apparire, difficile da avvicinare. Riflessivo su tutto ciò che lo circonda. probabilmente troppo. :(
Vi è mai capitato di rapportarvi con una persona (nel mio caso, donna) e, dal primo momento, intuire ogni suo pensiero da un semplice sguardo? In ugual maniera lei dimostra di conoscervi meglio di chiunque altro. Ripeto, non sono uno che esterna tutto ciò che gli passa per la testa, difficilissimo comprendermi.
Considero questo feeling reciproco raro e di straordinaria importanza, un valore aggiunto da tenersi stretto.
Cosa ne pensate?
Grazie
a me è capitato, ho conosciuto una persona anni fa , e come ci siamo visti è come se avessimo davanti un libro. con il passare del tempo questa sintonia è aumentata, non c'era nemmeno il bisogno di parlare per capire bisogni e pensieri dell altro.
purtroppo dopo anni, dando per scontato che ci si capiva abbiamo smesso di parlare perche tanto l'altro gia sapeva.....
e il feeling non è piu bastato.
in ogni caso, per come sono fatta, e siccome agisco d'istinto dovesse capitarmi di nuovo, non ci penserei su 2 volte.
un feeling, intellettuale, sessuale o di qulsiasi altro tipo per quel che mi riguarda resta sempre qualcosa di prezioso e irripetibile.

andrew76

Re: questione di feeling?!

Messaggio da andrew76 » 16/02/2012, 16:24

nimu ha scritto:[...]
a me è capitato, ho conosciuto una persona anni fa , e come ci siamo visti è come se avessimo davanti un libro. con il passare del tempo questa sintonia è aumentata, non c'era nemmeno il bisogno di parlare per capire bisogni e pensieri dell altro.
purtroppo dopo anni, dando per scontato che ci si capiva abbiamo smesso di parlare perche tanto l'altro gia sapeva.....
e il feeling non è piu bastato.
in ogni caso, per come sono fatta, e siccome agisco d'istinto dovesse capitarmi di nuovo, non ci penserei su 2 volte.
un feeling, intellettuale, sessuale o di qulsiasi altro tipo per quel che mi riguarda resta sempre qualcosa di prezioso e irripetibile.
può essere il rovescio della medaglia.
tanto feeling può portare a dare per scontato alcune cose.
non smetterei mai di parlare.
se l'altro sa anche senza parlare è disarmante. non si hanno difese. =)
la ritengo una fortuna enorme e rara. mi sta travolgendo.
mi rapporto con altre persone che dovrebbero conoscermi bene e parlando con loro ne esco innervosito, perché sembra non riescano ad andare oltre, sembra non mi conoscano. ho quell'impressione. ricevo risposte per ciò che si vede. non incolpo loro, è difficilissimo "vedere" ciò che si nasconde.
grazie.

Ospite

Re: questione di feeling?!

Messaggio da Ospite » 20/02/2012, 20:18

andrew76 ha scritto: Vi è mai capitato di rapportarvi con una persona (nel mio caso, donna) e, dal primo momento, intuire ogni suo pensiero da un semplice sguardo? In ugual maniera lei dimostra di conoscervi meglio di chiunque altro. Ripeto, non sono uno che esterna tutto ciò che gli passa per la testa, difficilissimo comprendermi.
Considero questo feeling reciproco raro e di straordinaria importanza, un valore aggiunto da tenersi stretto.
Cosa ne pensate?
Grazie
No, non mi è mai capitato, anche perchè sebbene rimanga entusiasta da un approccio lieto e intrigante, istintivamente non mi metto subito a suonare le campane a festa. :) Apprezzo quel che di buono mi sembra di avvertire, ma tengo sempre ben presente come dietro a questa presunta empatia, ci possa essere un universo difforme e sorprendente. Molto meglio andare con calma, e non sopravvalutare MAI le prime impressioni ricevute.

Ballerina84

Re: questione di feeling?!

Messaggio da Ballerina84 » 22/02/2012, 21:42

andrew76 ha scritto:è il mio primo post =)
Sono un tipo strano, complicato, solitario, a cui non interessa apparire, difficile da avvicinare. Riflessivo su tutto ciò che lo circonda. probabilmente troppo. :(
Vi è mai capitato di rapportarvi con una persona (nel mio caso, donna) e, dal primo momento, intuire ogni suo pensiero da un semplice sguardo? In ugual maniera lei dimostra di conoscervi meglio di chiunque altro. Ripeto, non sono uno che esterna tutto ciò che gli passa per la testa, difficilissimo comprendermi.
Considero questo feeling reciproco raro e di straordinaria importanza, un valore aggiunto da tenersi stretto.
Cosa ne pensate?
Grazie
Succede... La cosa + bella è quando ciò è accompagnato dalla telepatia...

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: questione di feeling?!

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 15:49

Ballerina84 ha scritto:[...]



Succede... La cosa + bella è quando ciò è accompagnato dalla telepatia...

Già Già
:)

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: questione di feeling?!

Messaggio da tarabas » 29/02/2012, 9:54

andrew76 ha scritto:è il mio primo post =)
Sono un tipo strano, complicato, solitario, a cui non interessa apparire, difficile da avvicinare. Riflessivo su tutto ciò che lo circonda. probabilmente troppo. :(
Vi è mai capitato di rapportarvi con una persona (nel mio caso, donna) e, dal primo momento, intuire ogni suo pensiero da un semplice sguardo? In ugual maniera lei dimostra di conoscervi meglio di chiunque altro. Ripeto, non sono uno che esterna tutto ciò che gli passa per la testa, difficilissimo comprendermi.
Considero questo feeling reciproco raro e di straordinaria importanza, un valore aggiunto da tenersi stretto.
Cosa ne pensate?
Grazie
Ciao Andrew76, una domanda prima voglio fartela io dato che son curiosone: ma come fai a postare con uno stato da ospite? :o
E poi ti rispondo. Trovare una persona che con lo sguardo ti capisca è quasi come vincere al superenalotto (faccio sempre al massimo 2). Sarebbe molto bello avere il feeling che dici tu. Non mi è mai successo totalmente, a volte con una persona trovo il giusto feeling su determinati argomenti mentre in altri ci litigo. Insomma sinora il feeling trovato è solo tematico...
Infine ti ringrazio per aver ricordato una bella canzone italiana :D
lasciando emergere in noi
spontaneamente quel che c'e'
---
...libertà!

Memole
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 marzo 2012
Età: 43

Re: questione di feeling?!

Messaggio da Memole » 02/03/2012, 17:48

andrew76 ha scritto:è il mio primo post =)
Sono un tipo strano, complicato, solitario, a cui non interessa apparire, difficile da avvicinare. Riflessivo su tutto ciò che lo circonda. probabilmente troppo. :(
Vi è mai capitato di rapportarvi con una persona (nel mio caso, donna) e, dal primo momento, intuire ogni suo pensiero da un semplice sguardo? In ugual maniera lei dimostra di conoscervi meglio di chiunque altro. Ripeto, non sono uno che esterna tutto ciò che gli passa per la testa, difficilissimo comprendermi.
Considero questo feeling reciproco raro e di straordinaria importanza, un valore aggiunto da tenersi stretto.
Cosa ne pensate?
Grazie

é un grandissimo valore aggiunto!io ho vissuto una situazione del genere con un amico, un rapporto di empatie e comprensione totale, che mi ha portato a fraintendere e desiderare altro. La cosa è finita male o forse l'abbiamo gestita male noi ancora oggi non lo so, ma pagherei per ritovare quel feeling. In bocca al lupo!
Chi vuol esser lieto, sia: Del doman non v'è certezza.

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: questione di feeling?!

Messaggio da MissJingle » 08/03/2012, 17:28

Shadow750 ha scritto:[...]



No, non mi è mai capitato, anche perchè sebbene rimanga entusiasta da un approccio lieto e intrigante, istintivamente non mi metto subito a suonare le campane a festa. :) Apprezzo quel che di buono mi sembra di avvertire, ma tengo sempre ben presente come dietro a questa presunta empatia, ci possa essere un universo difforme e sorprendente. Molto meglio andare con calma, e non sopravvalutare MAI le prime impressioni ricevute.
Concordo con questo tuo intervento, è facile ingannarsi quando la realtà somiglia molto al sogno utopico che ci portiamo dentro da sempre. Così da accettare un falso d'autore per un originale, o accettare ciò che l'altra persona capisce come la nostra prima verità scordando quasi da dove eravamo partiti, nel timore di infrangere quella magia in cui vogliamo credere. A costo di risultare qui impopolare, rimango scettica.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: questione di feeling?!

Messaggio da nimu » 08/03/2012, 18:28

andrew76 ha scritto:è il mio primo post =)
Sono un tipo strano, complicato, solitario, a cui non interessa apparire, difficile da avvicinare. Riflessivo su tutto ciò che lo circonda. probabilmente troppo. :(
Vi è mai capitato di rapportarvi con una persona (nel mio caso, donna) e, dal primo momento, intuire ogni suo pensiero da un semplice sguardo? In ugual maniera lei dimostra di conoscervi meglio di chiunque altro. Ripeto, non sono uno che esterna tutto ciò che gli passa per la testa, difficilissimo comprendermi.
Considero questo feeling reciproco raro e di straordinaria importanza, un valore aggiunto da tenersi stretto.
Cosa ne pensate?
Grazie
purtroppo succede.
e dico purtroppo e lo sottolineo..
non so da cosa nasca, ma conosci questa persona e senti che è come se lo cooscessi da sempre.
ti leggi negli occhi, rispondi alle sue domande ancora prima che lui le abbia poste...
ma sei sicuro di riuscire a fare altrettanto?
credo che sia la tua stessa convinzione che ti porta a credere di essere capito e di capire... in realtà nella gran parte dei casi , sono 2 persone in difficoltà... che si cercano e si avvicinano per bisogno.. io leggo in te quello che realmente leggo in me...siccome abbiamo le stesse esigenze è facile sentirsi capiti totalmente...
ma domandati, se 2 persone si conoscono così bene, se realmente sei convinto di capire tutto, allora perchè quando la strada dei 2 si divide non capisci?
perche in realtà non leggevi negli occhi dell'altro...semplicemente leggevi i tuoi bisogni e questi erano condivisi... e arrivati alla fine del percoso tu continui a vedere le stesse cose senza guarare la realtà...semplicemente perchè è quello che tu vuoi...
dopo aver fatto questo tipo di esperienza dico che preferisco un uomo che non capirò mai da un solo sgurdo, meglio una persona a cui debba spiegare tutto a parole... implica sicuramente meno problemi, almeno non è fuori dalla realtà.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: questione di feeling?!

Messaggio da Mister71 » 08/03/2012, 18:56

nimu ha scritto:[...]



purtroppo succede.
e dico purtroppo e lo sottolineo..
non so da cosa nasca, ma conosci questa persona e senti che è come se lo cooscessi da sempre.
ti leggi negli occhi, rispondi alle sue domande ancora prima che lui le abbia poste...
ma sei sicuro di riuscire a fare altrettanto?
credo che sia la tua stessa convinzione che ti porta a credere di essere capito e di capire... in realtà nella gran parte dei casi , sono 2 persone in difficoltà... che si cercano e si avvicinano per bisogno.. io leggo in te quello che realmente leggo in me...siccome abbiamo le stesse esigenze è facile sentirsi capiti totalmente...
ma domandati, se 2 persone si conoscono così bene, se realmente sei convinto di capire tutto, allora perchè quando la strada dei 2 si divide non capisci?
perche in realtà non leggevi negli occhi dell'altro...semplicemente leggevi i tuoi bisogni e questi erano condivisi... e arrivati alla fine del percoso tu continui a vedere le stesse cose senza guarare la realtà...semplicemente perchè è quello che tu vuoi...
dopo aver fatto questo tipo di esperienza dico che preferisco un uomo che non capirò mai da un solo sgurdo, meglio una persona a cui debba spiegare tutto a parole... implica sicuramente meno problemi, almeno non è fuori dalla realtà.
Molto bella questa analisi...

Ecco una delle tue bellezze... Senza tatuaggi no?
(scherzo... sui tatuaggi...)

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: questione di feeling?!

Messaggio da nimu » 08/03/2012, 19:06

Mister71 ha scritto:[...]



Molto bella questa analisi...

Ecco una delle tue bellezze... Senza tatuaggi no?
(scherzo... sui tatuaggi...)
beh... per ora tatuaggi non ne ho!!! :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: questione di feeling?!

Messaggio da Mister71 » 08/03/2012, 19:20

nimu ha scritto:[...]



beh... per ora tatuaggi non ne ho!!! :D
[img]http://1.bp.blogspot.com/_oFIkJ-41COg/SuTHyYBJ5YI/AAAAAAAAEBQ/7hGQ-un-q7Q/s200/male03-happy-smiley-smile-smiley-emoticon-000043-large.gif[/img]