le (sane) amicizie

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

le (sane) amicizie

Messaggio da Assordante » 17/11/2011, 22:25

sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
tutti per i caxxi propri..perchè poi ognuno di noi..
inevitabilmente si allontana...per vari motivi (sentimentali, lavoro,trasferimento..ect..ect
naturalmente si fanno altre amicizie...ma non hanno il sapore..genuino e di complicità..come da giovani di belle speranze..perchè poi ci sono interessi personale e condizionamenti da parte dei partner o persone influenti...
e quando ci sono problemi...gli amici non esistono.. tranquilli.
per questo diffido molto nelle amicizie dei
grandi
Anche l'amore è diventato precario..

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da Bea86 » 22/11/2011, 11:16

beh spero che non sia così....
è vero che io non sono quasi amica di nessuno della scuola, però fuori da scuola, ho conosciuto delle persone molto valide, magari per via delle passioni in comune...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da Merlino » 22/11/2011, 11:21

Assordante ha scritto:sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
tutti per i caxxi propri..perchè poi ognuno di noi..
inevitabilmente si allontana...per vari motivi (sentimentali, lavoro,trasferimento..ect..ect
naturalmente si fanno altre amicizie...ma non hanno il sapore..genuino e di complicità..come da giovani di belle speranze..perchè poi ci sono interessi personale e condizionamenti da parte dei partner o persone influenti...
e quando ci sono problemi...gli amici non esistono.. tranquilli.
per questo diffido molto nelle amicizie dei
grandi
Non sempre!!!

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da suffocation73 » 22/11/2011, 15:17

Merlino ha scritto:[...]



Non sempre!!!
Si non sempre, ma spesso. Peccato.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da Niobe85 » 22/11/2011, 18:51

suffocation73 ha scritto:[...]



Si non sempre, ma spesso. Peccato.
Molto spesso...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da justeyes89 » 22/11/2011, 21:22

Assordante ha scritto:sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
tutti per i caxxi propri..perchè poi ognuno di noi..
inevitabilmente si allontana...per vari motivi (sentimentali, lavoro,trasferimento..ect..ect
naturalmente si fanno altre amicizie...ma non hanno il sapore..genuino e di complicità..come da giovani di belle speranze..perchè poi ci sono interessi personale e condizionamenti da parte dei partner o persone influenti...
e quando ci sono problemi...gli amici non esistono.. tranquilli.
per questo diffido molto nelle amicizie dei
grandi

condivido il tuo pensiero,la stragrande maggioranza delle volte é così.Ricordo ancora cosa ci siamo detti io e miei compagni di classe alla fine della scuola:"Mi raccomando,manteniamoci in contatto".E poi ci siamo persi per strada.Che tristezza però.Per le amicizie che vengono dopo,é difficile non farsi influenzare dal partner del momento.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da bluver » 23/11/2011, 8:42

Assordante ha scritto:sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
tutti per i caxxi propri..perchè poi ognuno di noi..
inevitabilmente si allontana...per vari motivi (sentimentali, lavoro,trasferimento..ect..ect
naturalmente si fanno altre amicizie...ma non hanno il sapore..genuino e di complicità..come da giovani di belle speranze..perchè poi ci sono interessi personale e condizionamenti da parte dei partner o persone influenti...
e quando ci sono problemi...gli amici non esistono.. tranquilli.
per questo diffido molto nelle amicizie dei
grandi
Io da piccola ero molto chiusa e se devo essere sincera ho riscoperto il vero (mio) valore dell'amicizia avvicinandomi all'età adulta.
Stanno sopravvivendo più le amicizie nate dopo l'adolescenza che quelle proecedenti, e stanno crescendo le altre.
Per quanto riguarda le influenze esterne, partener e altro, per me incidono in termini di tempo e disponibilità, ma è legato alla mia situzione in cui gli spazi liberi sono veramente pochi e molti rapporti non li ho "sotto casa"
Io son come loro in perpetuo volo

Cleo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Età: 55

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da Cleo » 23/11/2011, 15:28

Assordante ha scritto:sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
tutti per i caxxi propri..perchè poi ognuno di noi..
inevitabilmente si allontana...per vari motivi (sentimentali, lavoro,trasferimento..ect..ect
naturalmente si fanno altre amicizie...ma non hanno il sapore..genuino e di complicità..come da giovani di belle speranze..perchè poi ci sono interessi personale e condizionamenti da parte dei partner o persone influenti...
e quando ci sono problemi...gli amici non esistono.. tranquilli.
per questo diffido molto nelle amicizie dei
grandi
Con Paola, la mia migliore amica dei tempi della scuola, praticamente non ci si sente quasi più. Ripensando a come eravamo legate a quei tempi sembra impossibile, ma la vita va così, ci si allontana. Devo dire che comunque ho incontrato altre amicizie, poche certo, ma so di poterci contare sempre

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da Assordante » 23/11/2011, 20:20

Cleo ha scritto:[...]



Con Paola, la mia migliore amica dei tempi della scuola, praticamente non ci si sente quasi più. Ripensando a come eravamo legate a quei tempi sembra impossibile, ma la vita va così, ci si allontana. Devo dire che comunque ho incontrato altre amicizie, poche certo, ma so di poterci contare sempre
Beata te.

Io invece conto solo sul mio.....cane :O


:DD :DD [/i]
Anche l'amore è diventato precario..

liem85
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 59

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da liem85 » 24/11/2011, 12:21

Assordante ha scritto:sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
tutti per i caxxi propri..perchè poi ognuno di noi..
inevitabilmente si allontana...per vari motivi (sentimentali, lavoro,trasferimento..ect..ect
naturalmente si fanno altre amicizie...ma non hanno il sapore..genuino e di complicità..come da giovani di belle speranze..perchè poi ci sono interessi personale e condizionamenti da parte dei partner o persone influenti...
e quando ci sono problemi...gli amici non esistono.. tranquilli.
per questo diffido molto nelle amicizie dei
grandi
Evidentemente io sono stata più fortunata nella mia vita,conservo bellissime amicizie vecchie e nuove che riempiono la mia vita ogni giorno .

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48


Messaggio da alessandroamici » 25/11/2011, 17:26

Io non penso che le eventuali amicizie fatte ai banchi di scuola siano, sempre, necessariamente migliori, mentre penso che il tempo a disposizione sia decisamente maggiore nonché l'assenza di responsabilità, quindi di pensieri di un certo tipo.
Anche se è vero che diventando grandi, si tende a perdere un po' di innocenza e spenseriatezza, a causa di diverse bastonate che si prendono dalla vita, prima o poi, inevitabilmente, quindi gli approcci fatti da adulto sono diversi.
Detto questo i pochissimi amici che mi ritrovo, li ho fatte da adulto, e non rimpiango i tempi della scuola.
A differenza dei vari bambocci, sono sempre stato un tipo serio e questo non mi ha aiutato per niente in quei giorni. Anziché come fanno i mocciosi odierni che chiedono sempre soldi per andarsi a divertire.

Ospite

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da Ospite » 26/11/2011, 14:57

justeyes89 ha scritto:[...]
Per le amicizie che vengono dopo,é difficile non farsi influenzare dal partner del momento.
Questo genere di influenza purtroppo esiste, ma credo sia anche direttamente proporzionale alla comprensione e al rispetto fra persone che stanno assieme. So di persone che, non gradiscono le amicizie del partner nate prima della relazione, e non mancano di sottolinearlo a colpi di mugugni e silenzi, il tutto per indurre la controparte a decisioni difficili.
Io penso che si potrebbe benissimo continuare a coltivare le proprie amicizie, anche senza la necessaria approvazione del partner. Sarà che io in queste cose sono molto libero, e le ingerenze nel settore intimo e personale se non sono motivate da benevolenza e affetto, bastano a produrre anche chiusure drastiche e immediate con colei che vuole impormi qualcosa.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da justeyes89 » 26/11/2011, 19:36

Shadow750 ha scritto:[...]



Questo genere di influenza purtroppo esiste, ma credo sia anche direttamente proporzionale alla comprensione e al rispetto fra persone che stanno assieme. So di persone che, non gradiscono le amicizie del partner nate prima della relazione, e non mancano di sottolinearlo a colpi di mugugni e silenzi, il tutto per indurre la controparte a decisioni difficili.
Io penso che si potrebbe benissimo continuare a coltivare le proprie amicizie, anche senza la necessaria approvazione del partner. Sarà che io in queste cose sono molto libero, e le ingerenze nel settore intimo e personale se non sono motivate da benevolenza e affetto, bastano a produrre anche chiusure drastiche e immediate con colei che vuole impormi qualcosa.
e se non te lo imponesse?voglio dire,se la tua ipotetica lei vivesse le tue amicizie come un malessere da cui non riesce a liberarsi,magari per tutta una serie di fattori:insicurezza,paura di perderti ecc.,ma cercasse di nascondertelo e di non fartelo pesare,cosa faresti?Cercheresti di venirle incontro,faresti finta di niente,o....?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52

Re: le (sane) amicizie

Messaggio da manciù » 26/11/2011, 22:40

justeyes89 ha scritto:[...]



e se non te lo imponesse?voglio dire,se la tua ipotetica lei vivesse le tue amicizie come un malessere da cui non riesce a liberarsi,magari per tutta una serie di fattori:insicurezza,paura di perderti ecc.,ma cercasse di nascondertelo e di non fartelo pesare,cosa faresti?Cercheresti di venirle incontro,faresti finta di niente,o....?
Per esperienza vissuta: se mostra gelosia, insicurezza e altre cose del genere, ha la coda di paglia.
Manciù