Mai smettere di credere nell'amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 20:02

enemyofthesun ha scritto:[...]



Mmm...in realtà serve a qualcosa, almeno all'inizio. Ma siccome ho tendenze autolesionistiche spiccate, va a finire che bevo sempre troppo e mi prende malaccio.
Dentro di me lascio ben poco, se non sensazioni negative, di dolore, di paura.

Non ti posso dare torto, ma avrei bisogno di trovare una risposta diversa agli stati di depressione, risposta che per ora non c'è.
Attendo questa risposta...oltre che una cura psicologica...
ok...scusa x la cura psicologica (come la chiami tu)...!!!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 20:02

Massimo ha scritto:[...]



scusa la mia franchezza ma io penso che se non ci sono amici sinceri la colpa non e solo degl' altri un pò e anche nostra se sprofondiamo nel buio perche la vita ci riserva delusioni, allora si cade in fondo e nessuno ti aiuta, l'odio la rabbia sono portatrici di male, e non si puo pretendere ottime amicizie quando si cova dentro un sentimento cosi doloroso
Si dice che gli amici veri si vedono nel momento del bisogno...beh, sarà un caso che ora sono solo?!

Non ho mai negato la mia "colpevolezza" nei confronti della mia solitudine, anzi è anche palese.
Quello che sostengo è che nessuno o comunque pochissime persone hanno avuto la fiducia, la pazienza di aspettare...di tendermi una mano...che magari non avrei accettato subito...ma che sarebbe servita...di aspettare che anche per me, arrivasse il momento della risalita...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 20:06

lis@ ha scritto:[...]



cosa...chi... ti costringe a rimanere dove sei???..se pensi che cambiare aria può aiutarti, perchè non lo fai?
Come ti ho detto non ne sono affatto sicuro, e non ho lo spirito, le possibilità economiche, la voglia e la forza di andarmene da qui. Ho bisogno della mia famiglia.

lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 20:08

enemyofthesun...devo andare...!!!??? sono quasi tutti i giorni quì verso le 6 se hai bisogno di sfogarti...ok?

girl85

Re: Mai smettere di credere nell'amicizia

Messaggio da girl85 » 21/12/2005, 18:35

peace79 ha scritto:Questo è il mio secondo messaggio da quando ho scoperto questo sito, mi ha fatto tornare in mente quel periodo buio dove mi sentivo solo, per miei sbagli per scelte affrettate per un amore che mi ha isolato mi ero staccato da tutto.Sai quando pensi non ne esco più, e invece grazie a delle persone stupende sono ritornato alla grande. Ora è un altra storia amici giusti e puro divertimento, non ho mai smesso di credere nell'amicizia anche quando ero da solo e non ho mai smesso di lottare, di provarci. La maggior parte delle volte siamo noi a isolarci ci costruiamo un muro e ci navighiamo dentro. Auguro a tutti delle stupende amicizie. (Io sono di Milano e se posso aiutare in qualche modo un uscita due chiacchere sono felice di farlo)
che il tuo auguri porti fortuna a tutti coloro che come me ci vogliono ancora credere

Dandelion


Messaggio da Dandelion » 21/12/2005, 21:45

enemyofthesun ha scritto:[...]



Mmm...in realtà serve a qualcosa, almeno all'inizio. Ma siccome ho tendenze autolesionistiche spiccate, va a finire che bevo sempre troppo e mi prende malaccio.
Dentro di me lascio ben poco, se non sensazioni negative, di dolore, di paura.

Non ti posso dare torto, ma avrei bisogno di trovare una risposta diversa agli stati di depressione, risposta che per ora non c'è.
Attendo questa risposta...oltre che una cura psicologica...

mi ritrovo un po' in quello che dici, o meglio mi sarei ritrovato qualche tempo fa.
è una situazione molto dura, e non può essere modificata se non con un grande sforzo.
ma non cambierà con il tempo, anzi peggiorerà...
conosco un po' lecco, è una cittadina molto carina e romantica, ma non mi sembra che dia molte opportunità ai giovani.
ho visto persone come te, ritrovarsi improvvisamente con altre persone loro simili , in un modo o nell'altro, perchè si sentivano anche loro dei pezzi di puzzle , quelli agli angoli che difficilmente
trovano collocazione. mai perdere la fede. confida nel futuro e cerca di dagli una mano, perchè difficilmemente la polizia del karma verrà a prenderti a casa, sfondando la porta.. ;)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 22/12/2005, 3:59

Dandelion ha scritto:[...]


mi ritrovo un po' in quello che dici, o meglio mi sarei ritrovato qualche tempo fa.
è una situazione molto dura, e non può essere modificata se non con un grande sforzo.
ma non cambierà con il tempo, anzi peggiorerà...
conosco un po' lecco, è una cittadina molto carina e romantica, ma non mi sembra che dia molte opportunità ai giovani.
ho visto persone come te, ritrovarsi improvvisamente con altre persone loro simili , in un modo o nell'altro, perchè si sentivano anche loro dei pezzi di puzzle , quelli agli angoli che difficilmente
trovano collocazione. mai perdere la fede. confida nel futuro e cerca di dagli una mano, perchè difficilmemente la polizia del karma verrà a prenderti a casa, sfondando la porta.. ;)
Avevo scordato questi post. :D
Ora la situazione, sinceramente, non appare molto diversa da quel 1 settembre...
Il mio grande sforzo va a cercare di mantenere stabile la situazione e a non farla precipitare. Ciononostante le sensazioni di cui parlavo emergono nettissime, seppure con minore frequenza.

Attendo ancora quell'aiuto esperto di cui facevo menzione...ma non per colpa mia, ma per circostanze sfortunate...

Lecco è una città carina, sì, ma non c'è molto per i giovani. E io non sto nemmeno in città, ma in un piccolo paese che di bello ha solo le colline e i boschi.

Non dispero, ma sono un po'triste e mi sento alquanto solo. Specialmente ora che la mia unica amica che ritenevo fosse vera amica, si è allontanata da me. :'(
Altri simili già...lei era una mia simile, ma...forse non basta. :?

8sydney6


Messaggio da 8sydney6 » 26/12/2005, 21:04

Beh io credo nell'amicizia... Ma è our vero che trovare un'amicizia sincera e disinteressata è difficilissimo! Tengo molto ai miei amici.... Ma nel mio cuore sò chi nè quello vero e quello falso!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 26/12/2005, 21:14

8sydney6 ha scritto:Beh io credo nell'amicizia... Ma è our vero che trovare un'amicizia sincera e disinteressata è difficilissimo! Tengo molto ai miei amici.... Ma nel mio cuore sò chi nè quello vero e quello falso!
Ciao Sydney :D ricorda di usare il tasto riporta quando rispondi ad un post ..per chiarezza.
:) ciao ciao

8sydney6


Messaggio da 8sydney6 » 26/12/2005, 21:30

Sabrina ha scritto:[...]



Ciao Sydney :D ricorda di usare il tasto riporta quando rispondi ad un post ..per chiarezza.
:) ciao ciao
Ma veramente ho voluto mettere la mia sull'argomento... Indipendentemente da quello che hanno scritt gli altri... Un beso! :)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 26/12/2005, 21:38

8sydney6 ha scritto:[...]



Ma veramente ho voluto mettere la mia sull'argomento... Indipendentemente da quello che hanno scritt gli altri... Un beso! :)
Capisco.. pure io credo nell'amicizia.. ma capire quando è disinteressata e quando non lo è ..davvero mi risulta difficile :(

Ciao ciao :D