Mai smettere di credere nell'amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
peace79

Mai smettere di credere nell'amicizia

Messaggio da peace79 » 13/07/2005, 8:56

Questo è il mio secondo messaggio da quando ho scoperto questo sito, mi ha fatto tornare in mente quel periodo buio dove mi sentivo solo, per miei sbagli per scelte affrettate per un amore che mi ha isolato mi ero staccato da tutto.Sai quando pensi non ne esco più, e invece grazie a delle persone stupende sono ritornato alla grande. Ora è un altra storia amici giusti e puro divertimento, non ho mai smesso di credere nell'amicizia anche quando ero da solo e non ho mai smesso di lottare, di provarci. La maggior parte delle volte siamo noi a isolarci ci costruiamo un muro e ci navighiamo dentro. Auguro a tutti delle stupende amicizie. (Io sono di Milano e se posso aiutare in qualche modo un uscita due chiacchere sono felice di farlo)

Bianca


Messaggio da Bianca » 13/07/2005, 19:01

L´amicizia e´ la cosa piu´ bella che c´e...... :roll:

Sassolino

Re: Mai smettere di credere nell'amicizia

Messaggio da Sassolino » 13/07/2005, 22:47

peace79 ha scritto:Questo è il mio secondo messaggio da quando ho scoperto questo sito, mi ha fatto tornare in mente quel periodo buio dove mi sentivo solo, per miei sbagli per scelte affrettate per un amore che mi ha isolato mi ero staccato da tutto.Sai quando pensi non ne esco più, e invece grazie a delle persone stupende sono ritornato alla grande. Ora è un altra storia amici giusti e puro divertimento, non ho mai smesso di credere nell'amicizia anche quando ero da solo e non ho mai smesso di lottare, di provarci. La maggior parte delle volte siamo noi a isolarci ci costruiamo un muro e ci navighiamo dentro. Auguro a tutti delle stupende amicizie. (Io sono di Milano e se posso aiutare in qualche modo un uscita due chiacchere sono felice di farlo)
Non posso fare altro che quotarti e darti completamente ragione...
:wink: :wink: :wink:

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 16/07/2005, 13:15

Bianca ha scritto: L´amicizia e´ la cosa piu´ bella che c´e...... :roll:
Si è vero l'amicizia è un sentimento molto bello ma bisogna sempre stare attenti con chi si ha a che fare... ??? concordo con te!!!

Hasta la vista!!

Bianca


Messaggio da Bianca » 16/07/2005, 20:04

Freespirit ha scritto:[...]



Si è vero l'amicizia è un sentimento molto bello ma bisogna sempre stare attenti con chi si ha a che fare... ??? concordo con te!!!

Hasta la vista!!



Io sono molto fortunata...ho incontrato delle persone deliziosi!!!!!! :oops: :wink:

piemme


Messaggio da piemme » 20/07/2005, 11:37

Bianca ha scritto:[...]






Io sono molto fortunata...ho incontrato delle persone deliziosi!!!!!! :oops: :wink:
E lo credo bene.... ;) Ciao Bianchina.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 20/07/2005, 13:05

piemme ha scritto:[...]

E lo credo bene.... ;) Ciao Bianchina.
Ciao piemme, e benvenuto!

Puoi presentarti nel forum 'Io sono...' per dirci qualcosa in più di te, e sulla profonda conoscenza delle amicizie di Bianca :-D (non pettegolezzi mi raccomando ;) )

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59


Messaggio da Luna 2 » 31/08/2005, 23:30

Bianca ha scritto: L´amicizia e´ la cosa piu´ bella che c´e...... :roll:
Molto bella sì, ma a volte anche tanto dolorosa se a chi la si dona non comprende la sua profondità... :(
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Bianca


Messaggio da Bianca » 01/09/2005, 18:25

Anche questo e vero.... :rolleyes:

lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 18:53

a quanto pare tutti voi credete nell' amicizia....a ??? punto aiutate ???? me a riscoprirla, visto ?? a causa di esperienze passate non ci credo +...sono sempre + convinta ?? tutti le persone ?? ci circondano sono pronte a sfruttarci, cioè a usarci fino a quando gli fà comodo.... :'(

Bianca


Messaggio da Bianca » 01/09/2005, 19:01

Tesoro..non dico che non hai ragione, lo so, esistono davvero queste persone che ti sfruttano e ti usano, ma non facciamo tutta l´erba di un fascio... :rolleyes: L´amicizia esiste!!!!!!!!!!!! devi solo trovare le persone giuste!!!!!!perche l´amicizia e fatta sopratutto di stima e di rispetto , anch´io come te ho avuto parecchie amicizie negative...ero delusa e a volte mi sentivo frustata ..ma poi ho conosciuto la vera amicizia , ho un sacco di amici online che ho conosciuto personalmente e sono davvero felicissima di questo!!!!!! auguri piccola!!!! ;)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 01/09/2005, 19:09

lis@ ha scritto:a quanto pare tutti voi credete nell' amicizia....a ??? punto aiutate ???? me a riscoprirla, visto ?? a causa di esperienze passate non ci credo +...sono sempre + convinta ?? tutti le persone ?? ci circondano sono pronte a sfruttarci, cioè a usarci fino a quando gli fà comodo.... :'(
credo che a 16 anni non si possa parlare di esperienze passate non perche a 16 anni non si hanno amicizie concrete ma perche le amicizie vere quelle che si condivide nei pianti notturni quelle che ti offrono e chiedono responsabilità devono ancora presentarsi. le amicizie vere sincere disinteresste esistono ma ogni cosa ha il suo prezzo da pagare.
......Snake....

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Mai smettere di credere nell'amicizia

Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 19:09

peace79 ha scritto:Questo è il mio secondo messaggio da quando ho scoperto questo sito, mi ha fatto tornare in mente quel periodo buio dove mi sentivo solo, per miei sbagli per scelte affrettate per un amore che mi ha isolato mi ero staccato da tutto.Sai quando pensi non ne esco più, e invece grazie a delle persone stupende sono ritornato alla grande. Ora è un altra storia amici giusti e puro divertimento, non ho mai smesso di credere nell'amicizia anche quando ero da solo e non ho mai smesso di lottare, di provarci.
Ciao peace, sei davvero stato fortunato sai? Ma non tutti hanno avuto e probabilmente avranno la stessa fortuna. Le persone valide sono scarse, e poi si sa, ognuno è fatto a modo suo, forse io sono fatto in un modo che non si abbina facilmente a parecchie altre persone.
peace79 ha scritto: La maggior parte delle volte siamo noi a isolarci ci costruiamo un muro e ci navighiamo dentro. Auguro a tutti delle stupende amicizie. (Io sono di Milano e se posso aiutare in qualche modo un uscita due chiacchere sono felice di farlo)
Sì può darsi. Ma in genere le cose si fanno in 2. Io mi costruisco un muro attorno a me stesso e gli altri mi fanno pure la ringhiera in ferro. Non so se mi spiego.
Invece di starci vicini quando ne abbiamo bisogno (e magari pure, certe volte, non riusciamo a "dare"), a me sembra che le persone fuggano a gambe levate.

Ti ringrazio per la disponibilità, io sono della provincia di Lecco, a 40 km da Milano. :)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 19:13

lis@ ha scritto:a quanto pare tutti voi credete nell' amicizia....a ??? punto aiutate ???? me a riscoprirla, visto ?? a causa di esperienze passate non ci credo +...sono sempre + convinta ?? tutti le persone ?? ci circondano sono pronte a sfruttarci, cioè a usarci fino a quando gli fà comodo.... :'(
Credimi, ho una brutta impressione pure io. Delle volte mi chiedo pure quanto un mezzo così distante come internet possa realmente aiutarmi. Non dubito che qui ci siano delle belle persone, ma saranno tutte così sincere e bendisposte? E se ci fosse anche un pochino di ipocrisia? :rolleyes:

lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 19:15

bianca...sicuramente hai ragione...il problema è ?? non riesco a dare + tutta me stessa x un' amica/o...1a quando ci tenevo a una ???????....facevo di tutto x lei...ora lo faccio, cioè aiuta ?? mi ne ha bisogno...xò sempre con la convinzione che prima o poi ??? persona mi volti le spalle...non riesco + a dare l' affetto che davo prima...mi sento così fredda...senza emizioni...!!!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 19:19

Massimo ha scritto:[...]



credo che a 16 anni non si possa parlare di esperienze passate non perche a 16 anni non si hanno amicizie concrete ma perche le amicizie vere quelle che si condivide nei pianti notturni quelle che ti offrono e chiedono responsabilità devono ancora presentarsi. le amicizie vere sincere disinteresste esistono ma ogni cosa ha il suo prezzo da pagare.

Massimo, io ho 24 anni ma sottoscriverei in pieno le parole di lis@... :|

Bianca


Messaggio da Bianca » 01/09/2005, 19:20

lis@ ha scritto:sicuramente hai ragione...il problema è ?? non riesco a dare + tutta me stessa x un' amica/o...1a quando ci tenevo a una ???????....facevo di tutto x lei...ora lo faccio, cioè aiuta ?? mi ne ha bisogno...xò sempre con la convinzione che prima o poi ??? persona mi volti le spalle...non riesco + a dare l' affetto che davo prima...mi sento così fredda...senza emizioni...!!!



Non dire cosi....sei cosi giovane...in questo momento sei solo demoralizzata..ma passera´! vedrai...poi mi dirai .. ;)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 19:22

lis@ ha scritto:bianca...sicuramente hai ragione...il problema è ?? non riesco a dare + tutta me stessa x un' amica/o...1a quando ci tenevo a una ???????....facevo di tutto x lei...ora lo faccio, cioè aiuta ?? mi ne ha bisogno...xò sempre con la convinzione che prima o poi ??? persona mi volti le spalle...non riesco + a dare l' affetto che davo prima...mi sento così fredda...senza emizioni...!!!
Idem...ed è da molto tempo, anni che mi sento così...purtroppo anche per motivi interiori probabilmente...ma comincio a pensare di essere diventato così freddo a furia di delusioni, disagio e solitudine continuativa...

Passo da uno stato di freddezza a uno di odio e rabbia che finisco per scaricare addosso a me stesso o al massimo sui miei genitori...

lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 19:24

incrocio le dita allora...!!!!grazie 1000!!!! :(

Bianca


Messaggio da Bianca » 01/09/2005, 19:25

Di nulla , piccola ;)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 19:26

Bianca ha scritto:[...]






Non dire cosi....sei cosi giovane...in questo momento sei solo demoralizzata..ma passera´! vedrai...poi mi dirai .. ;)
Te lo auguro anche io lis@, non potrà andare sempre male...e sempre a tutti...io sono stato un caso sfortunato, probabilmente :rolleyes:

In bocca al lupo! Mi spiace che Taranto sia molto lontana da qui ma 2 chiacchiere virtuali non si negano mai :)

lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 19:27

enemyofthesun...cosa fai quando il tuo stato d animo non è alle stelle?secondo me sbagli a prendertela con i tuoi!!!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 19:32

lis@ ha scritto:enemyofthesun...cosa fai quando il tuo stato d animo non è alle stelle?secondo me sbagli a prendertela con i tuoi!!!
Se riesco a controllarlo, cerco di calmarmi e rimanere qui al computer mi distrae...se è eccessivo bevo... :'( e da ubriaco faccio anche di peggio...

E'vero, ma quando sono giù sono intrattabile a volte, e mia mamma spesso è poco cauta con me, insomma rompe le scatole e le rispondo male...

lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 19:40

enemyofthesun...xkè il tuo dovrebbe essere un caso sfortunato???non può essere che in parte è un pò colpa tua??che tu non sia riuscito a capire veramente le persone che ti stanno intorno??con questo non voglio dire che nel mondo non ci sonop persone s*****e...anzi, credo che tu abbia capito come la penso...però avvolte siamo anche noi che a causa di delusioni precedenti tendiamo ad allontanarci dagli altri...forse anche per paura di rimanere nuovamente scottati...allora poi arriviamo a 30 anni e ci ritroviamo soli...e con un numero infinito di delusioni alle nostre spalle!!!!

lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 19:48

l' unica cosa che posso dire sul comportamento che hai quando sei in***** con il mondo...è che bere, drogarsi e fare qualunque altra cosa x dimenticare, non serve a nulla...pensaci...cosa lasci dentro te nei momenti in cui sei fuori...??in cui ti ubriachi..??io penso che non ti rimanga nulla...forse potrà servirti a dimenticare...ma sinceramente sai benissimo che non è così...ti rovini solo la vita...forse + di quanto non lo sia già...fai altro...esci di casa....vai in palestra...che ne sò...!!!

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 01/09/2005, 19:49

enemyofthesun ha scritto:[...]




Massimo, io ho 24 anni ma sottoscriverei in pieno le parole di lis@... :|
scusa la mia franchezza ma io penso che se non ci sono amici sinceri la colpa non e solo degl' altri un pò e anche nostra se sprofondiamo nel buio perche la vita ci riserva delusioni, allora si cade in fondo e nessuno ti aiuta, l'odio la rabbia sono portatrici di male, e non si puo pretendere ottime amicizie quando si cova dentro un sentimento cosi doloroso
......Snake....

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 19:52

lis@ ha scritto:enemyofthesun...xkè il tuo dovrebbe essere un caso sfortunato???non può essere che in parte è un pò colpa tua??che tu non sia riuscito a capire veramente le persone che ti stanno intorno??con questo non voglio dire che nel mondo non ci sonop persone s*****e...anzi, credo che tu abbia capito come la penso...però avvolte siamo anche noi che a causa di delusioni precedenti tendiamo ad allontanarci dagli altri...forse anche per paura di rimanere nuovamente scottati...allora poi arriviamo a 30 anni e ci ritroviamo soli...e con un numero infinito di delusioni alle nostre spalle!!!!
Non lo so, che ti posso dire. Sono fatto a modo mio, i miei vecchi (ex) amici li ho persi proprio perchè mi sono isolato.
Ma avevo dei motivi, stavo (e sto) male.
Ma anche quando stavo meglio ho passato troppo tempo solo...io penso dipenda molto da questo postaccio di ***** dove sono sempre vissuto...ma non ne ho la certezza e non sono in grado in nessun modo di andarmene via dalla mia famiglia e lasciare questo posto...soprattutto ora.

No comunque non penso di essere una persona chiusa a priori, sono abbastanza timido ma ho sempre osato alla fine...ho sempre voluto conoscere gente...purtroppo però molte persone sono lontane...altre hanno da fare e le vedo di rado...altre ancora son sparite...insomma alla fine ci si ritrova a casa tutti i giorni. Soli.

lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 19:53

massimo..hai perfettamente ragione...!!!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 19:56

lis@ ha scritto:l' unica cosa che posso dire sul comportamento che hai quando sei in***** con il mondo...è che bere, drogarsi e fare qualunque altra cosa x dimenticare, non serve a nulla...pensaci...cosa lasci dentro te nei momenti in cui sei fuori...??in cui ti ubriachi..??io penso che non ti rimanga nulla...forse potrà servirti a dimenticare...ma sinceramente sai benissimo che non è così...ti rovini solo la vita...forse + di quanto non lo sia già...fai altro...esci di casa....vai in palestra...che ne sò...!!!
Mmm...in realtà serve a qualcosa, almeno all'inizio. Ma siccome ho tendenze autolesionistiche spiccate, va a finire che bevo sempre troppo e mi prende malaccio.
Dentro di me lascio ben poco, se non sensazioni negative, di dolore, di paura.

Non ti posso dare torto, ma avrei bisogno di trovare una risposta diversa agli stati di depressione, risposta che per ora non c'è.
Attendo questa risposta...oltre che una cura psicologica...

lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 19:58

enemyofthesun ha scritto:[...]



Non lo so, che ti posso dire. Sono fatto a modo mio, i miei vecchi (ex) amici li ho persi proprio perchè mi sono isolato.
Ma avevo dei motivi, stavo (e sto) male.
Ma anche quando stavo meglio ho passato troppo tempo solo...io penso dipenda molto da questo postaccio di ***** dove sono sempre vissuto...ma non ne ho la certezza e non sono in grado in nessun modo di andarmene via dalla mia famiglia e lasciare questo posto...soprattutto ora.

No comunque non penso di essere una persona chiusa a priori, sono abbastanza timido ma ho sempre osato alla fine...ho sempre voluto conoscere gente...purtroppo però molte persone sono lontane...altre hanno da fare e le vedo di rado...altre ancora son sparite...insomma alla fine ci si ritrova a casa tutti i giorni. Soli.
cosa...chi... ti costringe a rimanere dove sei???..se pensi che cambiare aria può aiutarti, perchè non lo fai?