davvero senza amici?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ariete1968

Re: davvero senza amici?

Messaggio da Ariete1968 » 28/12/2011, 0:43

nimu ha scritto:[...]



io mi considero una persona sola, lavoro a contatto con persone tutto il giorno, a volte si organizza anche qualche uscita, si ride e si scherza, ma la solitudine la vivo quando torno a casa e chiudo la porta.
quando mi sento un leone in gabbia e non so come uscire.
ci si abitua è vero ma non piace a nessuno.
ed è li che spesso si cerca la compagnia di altre persone, e siccome la cerchia delle conoscenze è finita si finisce sul web, e li si ha il coraggio di dire che si è soli.
a volte è solo un modo per accettare la situazione.
ci sono, secondo me, tanti motivi per cui uno poi si tira indietro.
se dopo 2 messaggi qualcuno del forum mi invita fuori a bere un caffe la cosa mi lascia perplessa... che vuole? non sarà un matto? e tanti altri dubbi.... va bene la voglia di amicizie ma andiamoci piano, non sappiamo chi c'e dall'altra parte.
potrebbe diventare un ulteriore problema.
e questo secondo me è il problema più semplice.
trovare qualcuno affine a noi non è cosi semplice... non ho voglia di trovarmi davanti ad un caffè con una persona che non mi dice niente, questo amplificherebbe ulteriormente il mio senso di solitudine....
a volte non si risponde ma si legge ciò che gli altri scrivono e questo serve a farsi un idea di chi c'è dall'altra parte
Sono d'accordo con te, il mondo, specie quello virtuale, è pieno di persone poco serie, ma da questo a non rispondere nemmeno quando ti danno il benvenuto su un forum, o quando ti contattano per fare due chiacchiere in privato o via mail, questo non lo capisco, tu, per fare un esempio, mi scrivi che sei sola, io ti rispondo dicendo che potremmo diventare amici di mail o comunque scriverci e non menziono incontri rapidi, perchè non mi rispondi? non credo che sia per paura, non ho scritto che vorrei vederti o conoscerti a breve, se non rispondi è perchè evidentemente non eri così "disperatamente" senza amici come scrivevi.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: davvero senza amici?

Messaggio da nimu » 28/12/2011, 10:16

Ariete1968 ha scritto:[...]



Sono d'accordo con te, il mondo, specie quello virtuale, è pieno di persone poco serie, ma da questo a non rispondere nemmeno quando ti danno il benvenuto su un forum, o quando ti contattano per fare due chiacchiere in privato o via mail, questo non lo capisco, tu, per fare un esempio, mi scrivi che sei sola, io ti rispondo dicendo che potremmo diventare amici di mail o comunque scriverci e non menziono incontri rapidi, perchè non mi rispondi? non credo che sia per paura, non ho scritto che vorrei vederti o conoscerti a breve, se non rispondi è perchè evidentemente non eri così "disperatamente" senza amici come scrivevi.
o semplicemente scottata da un uomo e quindi diffidente verso il genere maschile in generale.... succede.... a volte si cercano amicizie ma si ha più paura che disperazione.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: davvero senza amici?

Messaggio da arietina76 » 28/12/2011, 17:24

nimu ha scritto:[...]



o semplicemente scottata da un uomo e quindi diffidente verso il genere maschile in generale.... succede.... a volte si cercano amicizie ma si ha più paura che disperazione.
condivido quello che hai scritto, e quoto te per rispondere anche ad Ariete.
quando un uomo "conosce" virtualmente una donna e la contatta poi privatamente per passare ad una conoscenza reale, ben difficilmente dirà, al secondo messaggio o alla seconda mail, di volerla conoscere subito per instaurare chissà che rapporto.
tutti partono apparentemente con calma e con le migliori intenzioni.
alcuni però, dopo appena qualche contatto, cambiano completamente atteggiamento, diventando invadenti e lasciandosi presto andare a battute ed esternazioni poco piacevoli, talvolta offensive o a chiaro sfondo sessuale.
ecco, quando capitano esperienze di questo tipo subentra in una donna una maggiore diffidenza, che purtroppo viene poi scontata da chi - invece - ha davvero le migliori intenzioni.... :rolleyes:

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: davvero senza amici?

Messaggio da tarabas » 28/12/2011, 18:06

arietina76 ha scritto:[...]



condivido quello che hai scritto, e quoto te per rispondere anche ad Ariete.
quando un uomo "conosce" virtualmente una donna e la contatta poi privatamente per passare ad una conoscenza reale, ben difficilmente dirà, al secondo messaggio o alla seconda mail, di volerla conoscere subito per instaurare chissà che rapporto.
tutti partono apparentemente con calma e con le migliori intenzioni.
alcuni però, dopo appena qualche contatto, cambiano completamente atteggiamento, diventando invadenti e lasciandosi presto andare a battute ed esternazioni poco piacevoli, talvolta offensive o a chiaro sfondo sessuale.
ecco, quando capitano esperienze di questo tipo subentra in una donna una maggiore diffidenza, che purtroppo viene poi scontata da chi - invece - ha davvero le migliori intenzioni.... :rolleyes:
Secondo me è tutto vero ciò che voi scrivete ma è vero anche il contrario ed io potrei riportare alcune mie esperienze. Ma siccome è tutto vero ma siamo qui un motivo ci sarà e magari ci sarà anche il modo giusto.
Io dico che già così ci stiamo conoscendo, ci stiamo aprendo e stiamo cominiciando a non diffidare sempre a 360 gradi.
E' anche vera una cosa che conoscerci tramite post "ragionati" e scritti l'uno dall'altro a distanza di un giorno o più è comunque fare discorsi ma tutto si raffredda, inevitabilmente anche se la partenza era di "disperazione", di "simpatia", di "energia" nel conoscere nuove cose e nuove persone. Quindi il discorso "al maschile " di ariete68 è vero ma può essere frainteso quanto quello della diffidenza "al femminile". E' solo secondo me un modo strano di conoscerci (con tutti i vantaggi e svantaggi) perchè fatto di botta e risposta ma lenta e non "diretta". Ognuno di noi leggendo avrà pensato più di una volta "ma dietro quella frase cosa vuole dire?" ...e magari ognuno di noi vuole dire solo e soltanto ciò che scrive, senza doppi sensi o altri fini. Ma chi lo può dire? ben diverso invece è se tutti questi nostri discorsi venissero fatti davanti un caffè, magari in un minuto e non per giorni :)
---
...libertà!

Ariete1968

Re: davvero senza amici?

Messaggio da Ariete1968 » 29/12/2011, 0:39

nimu ha scritto:[...]



o semplicemente scottata da un uomo e quindi diffidente verso il genere maschile in generale.... succede.... a volte si cercano amicizie ma si ha più paura che disperazione.
scusa ma non capisco di che puoi avere paura in una semplice conoscenza via mail o altro che non sia reale, io sono maschietto e non corro certi "pericoli" è vero, ma non capisco che rischi ci siano a conoscere qualcuno virtualmente

Ariete1968

Re: davvero senza amici?

Messaggio da Ariete1968 » 29/12/2011, 0:42

arietina76 ha scritto:[...]



condivido quello che hai scritto, e quoto te per rispondere anche ad Ariete.
quando un uomo "conosce" virtualmente una donna e la contatta poi privatamente per passare ad una conoscenza reale, ben difficilmente dirà, al secondo messaggio o alla seconda mail, di volerla conoscere subito per instaurare chissà che rapporto.
tutti partono apparentemente con calma e con le migliori intenzioni.
alcuni però, dopo appena qualche contatto, cambiano completamente atteggiamento, diventando invadenti e lasciandosi presto andare a battute ed esternazioni poco piacevoli, talvolta offensive o a chiaro sfondo sessuale.
ecco, quando capitano esperienze di questo tipo subentra in una donna una maggiore diffidenza, che purtroppo viene poi scontata da chi - invece - ha davvero le migliori intenzioni.... :rolleyes:
Credo che questo si possa ovviare semplicemente conoscendo maggiormente chi vi scrive, non credo che uno con intenzioni poco serie possa andare avanti tanto senza scoprire le sue vere intenzioni, ma ripeto, io la penso da chi non corre certi pericoli, mi spiace se per voi è diverso

Ariete1968

Re: davvero senza amici?

Messaggio da Ariete1968 » 29/12/2011, 0:45

tarabas ha scritto:[...]



Secondo me è tutto vero ciò che voi scrivete ma è vero anche il contrario ed io potrei riportare alcune mie esperienze. Ma siccome è tutto vero ma siamo qui un motivo ci sarà e magari ci sarà anche il modo giusto.
Io dico che già così ci stiamo conoscendo, ci stiamo aprendo e stiamo cominiciando a non diffidare sempre a 360 gradi.
E' anche vera una cosa che conoscerci tramite post "ragionati" e scritti l'uno dall'altro a distanza di un giorno o più è comunque fare discorsi ma tutto si raffredda, inevitabilmente anche se la partenza era di "disperazione", di "simpatia", di "energia" nel conoscere nuove cose e nuove persone. Quindi il discorso "al maschile " di ariete68 è vero ma può essere frainteso quanto quello della diffidenza "al femminile". E' solo secondo me un modo strano di conoscerci (con tutti i vantaggi e svantaggi) perchè fatto di botta e risposta ma lenta e non "diretta". Ognuno di noi leggendo avrà pensato più di una volta "ma dietro quella frase cosa vuole dire?" ...e magari ognuno di noi vuole dire solo e soltanto ciò che scrive, senza doppi sensi o altri fini. Ma chi lo può dire? ben diverso invece è se tutti questi nostri discorsi venissero fatti davanti un caffè, magari in un minuto e non per giorni :)
Io non intendo discorsi impegnati o comunque prolungati, mi riferisco solo a chi dice di essere sola/o senza amici e poi la saluti e nemmeno risponde.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: davvero senza amici?

Messaggio da nimu » 29/12/2011, 12:32

Ariete1968 ha scritto:[...]



scusa ma non capisco di che puoi avere paura in una semplice conoscenza via mail o altro che non sia reale, io sono maschietto e non corro certi "pericoli" è vero, ma non capisco che rischi ci siano a conoscere qualcuno virtualmente
ora ti racconto un esperienza recente..... a luglio su un forum di viaggi (stavo cercando una vacanza per me e il mio cane)
conoisco un ragazzo... mi da suggerimenti per le ferie, abita vicino a me e decidiamo di incontrarci in un centro commerciale per bere un caffe e vedere i vari itinerari che posso fare.
molto disponibile....
ci incontriamo e parliamo, ridiamo e scherziamo, sembra una persona a posto, anche un bel ragazzo direi....
passato l'incontro ci salutiamo e ci scambiamo i numeri di telefono, cosi dice se hai bisogno di altre info ti aiuto volentieri....
beh da luglio a oggi non l'ho più sentito e nemmeno visto... peccato però che sia innamorato del suo organo riproduttivo e che settimanalmente mi mandi un mms con allegata foto del suo cosi tanto amato affarino..... e ci mette anche la faccia, orgoglioso di far vedere che è proprio suo....
ora non sono bigotta, ma certe cose se non richieste diventano fastidiose....
non dico e non mi permetterei mai di pensare che si è tutti cosi... ma se certa gente la trovi in un sito di viaggi a volte ti viene da pensare a cosa puoi trovare in un forum creato per conoscere gente....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: davvero senza amici?

Messaggio da dies irae » 29/12/2011, 12:36

nimu ha scritto: beh da luglio a oggi non l'ho più sentito e nemmeno visto... peccato però che sia innamorato del suo organo riproduttivo e che settimanalmente mi mandi un mms con allegata foto del suo cosi tanto amato affarino..... e ci mette anche la faccia, orgoglioso di far vedere che è proprio suo....
.
puoi denunciarlo, hai pure delle prove inconfutabili. se passa per stalking ti farai delle belle risate alla faccia sua

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: davvero senza amici?

Messaggio da arietina76 » 29/12/2011, 13:16

dies irae ha scritto:[...]



puoi denunciarlo, hai pure delle prove inconfutabili. se passa per stalking ti farai delle belle risate alla faccia sua
concordo pienamente con Dies: denuncialo.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: davvero senza amici?

Messaggio da tarabas » 29/12/2011, 13:55

nimu ha scritto:[...]

non dico e non mi permetterei mai di pensare che si è tutti cosi... ma se certa gente la trovi in un sito di viaggi a volte ti viene da pensare a cosa puoi trovare in un forum creato per conoscere gente....

hai perfettamente ragione, io potrei raccontarti una storia simile ma di una specie di stalking al femminile sulla mia pelle, ti giuro, certo è di sicuro meno credibile la mia raccontata così su due piedi. Quindi posso capire comunque ciò che provi e la tua diffidenza giustificata. E la frase che hai scritto "se certa gente la trovi in un sito di viaggi a volte ti viene da pensare a cosa puoi trovare in un forum creato per conoscere gente" dice tutto.
Quindi mi unisco ai due post precedenti, se questo tizio continua e insiste turbandoti denuncialo e vedrai che la smette :)
---
...libertà!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: davvero senza amici?

Messaggio da dies irae » 29/12/2011, 14:33

arietina76 ha scritto:[...]



concordo pienamente con Dies: denuncialo.
prima di farlo è meglio rispondergli e dirgli di smettere, per esplicitare il fatto che non sono gradite, e poi agire solo successivamente ad altre foto. gli avvocati possono appigliarsi a qualunque cosa, meglio prepararsi il terreno più favorevole (rimane il fatto che parlare con uno di loro è sempre la cosa migliore per sapere come muoversi). infine anche se lei non vuole farlo realmente, può sempre bluffare e fargli credere che è pronta a farlo, e poi vede come va.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: davvero senza amici?

Messaggio da nimu » 29/12/2011, 19:30

ho pensato di denunciarlo, ma mi spiace... un ragazzo che fa così deve avere chissa quale problema.... sinceramente non mi scandalizzano certe foto... in quanto al fastidio passa velocemente... in realtà è una persona stupida ma innocua, spero arrivi a capire che certe cose non mi fanno correre da lui e che presto la smetta....
il racconto in realtà serviva per far capire ad ariete perchè a volte si fa fatica a parlare nel privato... purtroppo visto cio che c'è in giro spesso si tende a generalizzare....ed è un peccato... uomini e donne credo abbiano 2 modi differenti di pensare e mi dispiace precludermi la possibilità di essere serena nel dialogo privato anche con loro per l'ignoranza solo di alcuni.

Ariete1968

Re: davvero senza amici?

Messaggio da Ariete1968 » 29/12/2011, 23:49

nimu ha scritto:[...]



ora ti racconto un esperienza recente..... a luglio su un forum di viaggi (stavo cercando una vacanza per me e il mio cane)
conoisco un ragazzo... mi da suggerimenti per le ferie, abita vicino a me e decidiamo di incontrarci in un centro commerciale per bere un caffe e vedere i vari itinerari che posso fare.
molto disponibile....
ci incontriamo e parliamo, ridiamo e scherziamo, sembra una persona a posto, anche un bel ragazzo direi....
passato l'incontro ci salutiamo e ci scambiamo i numeri di telefono, cosi dice se hai bisogno di altre info ti aiuto volentieri....
beh da luglio a oggi non l'ho più sentito e nemmeno visto... peccato però che sia innamorato del suo organo riproduttivo e che settimanalmente mi mandi un mms con allegata foto del suo cosi tanto amato affarino..... e ci mette anche la faccia, orgoglioso di far vedere che è proprio suo....
ora non sono bigotta, ma certe cose se non richieste diventano fastidiose....
non dico e non mi permetterei mai di pensare che si è tutti cosi... ma se certa gente la trovi in un sito di viaggi a volte ti viene da pensare a cosa puoi trovare in un forum creato per conoscere gente....
Questo mi spiace, ma come ho detto, forse basta conoscere meglio via mail o comunque in virtuale prima di conoscere nel reale.

Ariete1968

Re: davvero senza amici?

Messaggio da Ariete1968 » 30/12/2011, 0:09

nimu ha scritto:ho pensato di denunciarlo, ma mi spiace... un ragazzo che fa così deve avere chissa quale problema.... sinceramente non mi scandalizzano certe foto... in quanto al fastidio passa velocemente... in realtà è una persona stupida ma innocua, spero arrivi a capire che certe cose non mi fanno correre da lui e che presto la smetta....
il racconto in realtà serviva per far capire ad ariete perchè a volte si fa fatica a parlare nel privato... purtroppo visto cio che c'è in giro spesso si tende a generalizzare....ed è un peccato... uomini e donne credo abbiano 2 modi differenti di pensare e mi dispiace precludermi la possibilità di essere serena nel dialogo privato anche con loro per l'ignoranza solo di alcuni.
Comunque ho capito e fai bene, come fanno bene tutte, ad essere prudente e diffidare di tutti quelli conosciuti virtualmente, ma a mio avviso fai male a non denunciare, o almeno minacciare di denunciarlo, dalle semplici foto a passare a qualcosa di aggressivo o altro di grave il passo è breve, specie se dici che uno così ha chissà quale problemi, non per spaventarti, ma forse è meglio che non la prendi molto alla leggera.

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: davvero senza amici?

Messaggio da Luke » 30/12/2011, 14:33

nimu ha scritto:ho pensato di denunciarlo, ma mi spiace... un ragazzo che fa così deve avere chissa quale problema.... sinceramente non mi scandalizzano certe foto... in quanto al fastidio passa velocemente... in realtà è una persona stupida ma innocua, spero arrivi a capire che certe cose non mi fanno correre da lui e che presto la smetta....
il racconto in realtà serviva per far capire ad ariete perchè a volte si fa fatica a parlare nel privato... purtroppo visto cio che c'è in giro spesso si tende a generalizzare....ed è un peccato... uomini e donne credo abbiano 2 modi differenti di pensare e mi dispiace precludermi la possibilità di essere serena nel dialogo privato anche con loro per l'ignoranza solo di alcuni.
Nimu, ha ragione a pensarla così e infatti solo il tempo può appurare una persona, tramite le sue azioni e non le belle parole di questi contesti, che tirano fuori la sofferenza del singolo nel credere.
Ognuno di noi legge qualcosa che l'accomuna, ma poi non ha il coraggio di incontrare o conoscere, perché lo sente come un fallimento nella sua vita, il dover conoscere un perfetto sconosciuto o sconosciuta per condividere quell'istante.
Difficile lasciarsi andare con chi non si conosce, forse più facile per la similitudine del momento, ma sta di fatto che l'egoismo del singolo prende poi il sopravvento e i caratteri emergono nell' essere palesi, non più celati da uno schermo.
Questo fa parte della vita, purtroppo, l'importante che nessuno scambi questo mezzo, come una pretesa di atti dovuti, ma solo come confronto e condivisione.
Nessuno di noi ha la sfera di cristallo e comunque, ci si deve dar il tempo che occore, ecco perché, anche se non ancora pronto, preferisco l'uscita in gruppo.
Ciao

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: davvero senza amici?

Messaggio da tropicsnow » 30/12/2011, 15:54

nimu ha scritto:ho pensato di denunciarlo, ma mi spiace... un ragazzo che fa così deve avere chissa quale problema.... sinceramente non mi scandalizzano certe foto... in quanto al fastidio passa velocemente... in realtà è una persona stupida ma innocua, spero arrivi a capire che certe cose non mi fanno correre da lui e che presto la smetta....
si tratta di sesso dipendenza e ne soffrono molti uomini. tempo fa lessi un articolo in cui si descrivevano i sintomi e si forniva un identikit del soggetto che ne è affetto: il dipendente sessuale è una persona educata e ben inserita nella società magari anche con una relazione sentimentale stabile e senza particolari problemi economici, insomma una persona all'apparenza insospettabile. in genere però, è una persona molto sola: anche se è apparentemente circondato di amici, si tratta in realtà di relazioni molto superficiali e basate sull'apparenza. il sesso serve a controllare la loro sofferenza emotiva. non riescono a creare relazioni autentiche e il proprio partner sessuale, reale o virtuale, viene trattato come un oggetto. queste persone traggono piacere da immagini pornografiche e loro stessi ne inviano e ne chiedono l'invio. immagino che anche lui abbia chiesto a te delle foto, giusto? la conversazione ha spesso sfondo sessuale magari si inizia con una battuta e diventa sempre più spinta fino alla richiesta di pratiche erotiche. l'articolo terminava dicendo che queste persone devono farsi curare perchè se all'inizio riescono a tenere sotto controllo la loro dipendenza col tempo potrebbe aggravarsi e diventare incontrollabile sfociando in pedofilia o violenza sessuale. non sono, quindi, persone così innocue.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: davvero senza amici?

Messaggio da airlander » 30/12/2011, 20:28

tropicsnow ha scritto:[...]
si tratta di sesso dipendenza e ne soffrono molti uomini. tempo fa lessi un articolo in cui si descrivevano i sintomi e si forniva un identikit del soggetto che ne è affetto: il dipendente sessuale è una persona educata e ben inserita nella società magari anche con una relazione sentimentale stabile e senza particolari problemi economici, insomma una persona all'apparenza insospettabile. in genere però, è una persona molto sola: anche se è apparentemente circondato di amici, si tratta in realtà di relazioni molto superficiali e basate sull'apparenza. il sesso serve a controllare la loro sofferenza emotiva. non riescono a creare relazioni autentiche e il proprio partner sessuale, reale o virtuale, viene trattato come un oggetto. queste persone traggono piacere da immagini pornografiche e loro stessi ne inviano e ne chiedono l'invio. immagino che anche lui abbia chiesto a te delle foto, giusto? la conversazione ha spesso sfondo sessuale magari si inizia con una battuta e diventa sempre più spinta fino alla richiesta di pratiche erotiche. l'articolo terminava dicendo che queste persone devono farsi curare perchè se all'inizio riescono a tenere sotto controllo la loro dipendenza col tempo potrebbe aggravarsi e diventare incontrollabile sfociando in pedofilia o violenza sessuale. non sono, quindi, persone così innocue.
se lo avesse fatto, fossi in lei, manderei quelle dei genitali del cane ;)
certo se la cosa non dovesse finire conviene decisamente la denuncia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: davvero senza amici?

Messaggio da arietina76 » 30/12/2011, 21:40

nimu ha scritto:ho pensato di denunciarlo, ma mi spiace... un ragazzo che fa così deve avere chissa quale problema.... sinceramente non mi scandalizzano certe foto... in quanto al fastidio passa velocemente... in realtà è una persona stupida ma innocua, spero arrivi a capire che certe cose non mi fanno correre da lui e che presto la smetta....
il racconto in realtà serviva per far capire ad ariete perchè a volte si fa fatica a parlare nel privato... purtroppo visto cio che c'è in giro spesso si tende a generalizzare....ed è un peccato... uomini e donne credo abbiano 2 modi differenti di pensare e mi dispiace precludermi la possibilità di essere serena nel dialogo privato anche con loro per l'ignoranza solo di alcuni.
qui non si tratta di scandalizzarsi o meno per le foto che ti manda, ma di vere e proprie molestie a sfondo sessuale. e peraltro concordo pienamente con Tropicsnow quando dice che questo tipo di persone non si sa mai se e fino a che punto siano veramente innocue.
ti esorto quindi nuovamente a denunciarlo: secondo me dovresti proprio farlo.
detto questo, colgo l'occasione per rispondere anche a Dies: io davo per scontato che tu, ricevuta la prima foto esplicita, lo avessi invitato a smettere.
se così non fosse, effettivamente dovresti farlo, anche per vedere se magari desiste spontaneamente, dopo il tuo ultimatum.

ragazzo02
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 dicembre 2009
Età: 40

Re: davvero senza amici?

Messaggio da ragazzo02 » 21/02/2012, 13:56

Ariete1968 ha scritto:Buonasera a tutti
Vi voglio far partecipi di una mia perplessità, qua, e non solo, ci sono molte persone che dicono di essere sole, senza amici con cui uscire o solo far qualche parola, ma, quando mi faccio avanti dando loro la possibilità di diventare amici e colmare quello che sembra un vuoto tristissimo nella loro vita, nemmeno ricevo risposta, allora, è davvero un vuoto e una richiesta seria, oppure sono solo parole scritte senza nessun significato e valore? sono davvero senza amici o lo scrivono tanto per passare momentaneamente quei cinque minuti senza davvero aver bisogno di amici? io so bene che sia la solitudine e se mi fosse capitato qualcuno che mi avessi scritto, parlo al passato perchè ormai ci ho fatto l'abitudine, proponendosi come amico, il minimo che avrei fatto era rispondere e conoscerlo almeno virtualmente, invece qua, specie quelle della mia ridente e bellissima (in senso ironico) cittadina, Alessandria, sembra siano alla ricerca disperata di compagnia, ma, quando ti proponi come possibile amico, nemmeno rispondono, è capitato anche ad altri di voi o solo a me?
Grazie di avere letto questo mio pensiero, che ben inteso non va interpretato come una sorta di piagnisteo ma solo una curiosità, Massimo
io cerco davvero amicizia. ma cerco un amicizia vera reale, sincera. mi sento davvero solo e sono davvero solo anche se ho un amica del cuore con la quale mi sento sempre ma ci esco poco con lei. se tu mi proponessi di uscire accetterei anche subito. sono uscito anche con ragazzi gay x amicizia ma ci hanno solo provato. sono un po diperato forse anche faccio ridere m,a è cosi
fabio lillo

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: davvero senza amici?

Messaggio da Merlino » 21/02/2012, 14:43

ragazzo02 ha scritto:[...]

io cerco davvero amicizia. ma cerco un amicizia vera reale, sincera. mi sento davvero solo e sono davvero solo anche se ho un amica del cuore con la quale mi sento sempre ma ci esco poco con lei. se tu mi proponessi di uscire accetterei anche subito. sono uscito anche con ragazzi gay x amicizia ma ci hanno solo provato. sono un po diperato forse anche faccio ridere m,a è cosi
Fai ridere per il fatto che, fino ad ora, hai pubblicato 9 messaggi ed in tutti hai trovato il modo di piangerti addosso per la tua situazione: tentare di suscitare pietà negli altri NON è il modo giusto per trovare amici!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: davvero senza amici?

Messaggio da nimu » 21/02/2012, 15:56

Merlino ha scritto:[...]



Fai ridere per il fatto che, fino ad ora, hai pubblicato 9 messaggi ed in tutti hai trovato il modo di piangerti addosso per la tua situazione: tentare di suscitare pietà negli altri NON è il modo giusto per trovare amici!
[smilie=okok.gif]
effetivamente non è prorprio ilmodo per invogliare le persone a cercarti per amicizia...
ha ragione merlino...
prova ad essere un pochino piu positivo se ci riesci
in bocca al lupo
ciao

Ariete1968

Re: davvero senza amici?

Messaggio da Ariete1968 » 22/02/2012, 1:32

Merlino ha scritto:[...]



Fai ridere per il fatto che, fino ad ora, hai pubblicato 9 messaggi ed in tutti hai trovato il modo di piangerti addosso per la tua situazione: tentare di suscitare pietà negli altri NON è il modo giusto per trovare amici!
Merlino forse sei stato un po duretto con ragazzo02, magari tu non sai davvero che sia la solitudine, chi la conosce non avrebbe scritto una cosa simile, non fa mai ridere uno che è disperatamente solo, in quanto a te, ragazzo02, un incontro tra me e te, un po difficile visto la distanza geografica che ci divide, ma non ti abbattere, non ti demoralizzare, prima o poi qualche amico lo trovi, prova a frequentare palestre, circoli, volontariato, ecc., insomma posti di incontro, se poi non ne trovi, bhe non è che sia tutto questo dramma non avere amici con cui uscire, anche perchè è difficilissimo trovare i veri amici, ma è facile trovare persone che ti usano finchè gli servi e poi ti dimenticano.

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: davvero senza amici?

Messaggio da MissJingle » 29/02/2012, 16:43

Ariete1968 ha scritto:[...]



se è tanto disperato non aspetta pazientemente di conoscere: prima scrivendo, poi al telefono, cerca qualcosa di veloce, se è troppo difficile devia su altro meno complicato.
Vero ciò che dici ma proprio da questo si vede che cos'è che si sta realmente cercando. Se parliamo di amicizia non parliamo di semplicemente qualcuno con cui uscire il sabato sera, e se l'amicizia per esistere dev'essere costruita non si possono accorciare i tempi.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Ariete1968

Re: davvero senza amici?

Messaggio da Ariete1968 » 29/02/2012, 23:51

MissJingle ha scritto:[...]



Vero ciò che dici ma proprio da questo si vede che cos'è che si sta realmente cercando. Se parliamo di amicizia non parliamo di semplicemente qualcuno con cui uscire il sabato sera, e se l'amicizia per esistere dev'essere costruita non si possono accorciare i tempi.
vero anche questo, ma meglio una persona reale con cui parlare o solo qualcuno di virtuale?

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: davvero senza amici?

Messaggio da MissJingle » 01/03/2012, 12:45

Ariete1968 ha scritto:[...]



vero anche questo, ma meglio una persona reale con cui parlare o solo qualcuno di virtuale?
E' ovvio che nel virtuale manchino diverse componenti fondamentali. La spontaneità, il contatto visivo espressivo, il calore umano che non possono trasmettere le sole parole, l'identità reale dell'altro che ci contamina quando ne abbiamo a che fare. Sicuramente meglio una persona reale, ma parlare con una persona reale di cui si ignora praticamente tutto e che fondamentalmente non si è mai conosciuta può dare si qualcosa, ma non è ciò che dà un'amicizia concreta.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: davvero senza amici?

Messaggio da arietina76 » 01/03/2012, 13:23

MissJingle ha scritto:[...]



E' ovvio che nel virtuale manchino diverse componenti fondamentali. La spontaneità, il contatto visivo espressivo, il calore umano che non possono trasmettere le sole parole, l'identità reale dell'altro che ci contamina quando ne abbiamo a che fare. Sicuramente meglio una persona reale, ma parlare con una persona reale di cui si ignora praticamente tutto e che fondamentalmente non si è mai conosciuta può dare si qualcosa, ma non è ciò che dà un'amicizia concreta.
appunto: incontrare e parlare dal vivo con una persona di cui non si sa nulla, alla fine nella maggior parte dei casi non ti dà nulla..... :rolleyes:

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: davvero senza amici?

Messaggio da MissJingle » 01/03/2012, 13:51

arietina76 ha scritto:[...]



appunto: incontrare e parlare dal vivo con una persona di cui non si sa nulla, alla fine nella maggior parte dei casi non ti dà nulla..... :rolleyes:
Purtroppo si. Esistono casi rari in cui parlando per caso con qualcuno si può arrivare a una sintonia perfetta in meno di 2 minuti, quando per ragioni caratteriali o di linea d'onda ci si trova naturalmente in perfetta alchimia,
ma son casi talmente rari che sperare che accadano a priori è una follia. Soprattutto perché quando succede è per caso, non perché si è deciso preventivamente di cercare la sintonia o illudersi che possa esistere senza averne indizi. E' il motivo principale per cui le delusioni nella vita sono tante, quando ci si aspetta qualcosa si rimane sempre delusi, quando non si cerca nulla di particolare ma si rimane aperti all'inaspettato le ricchezze e i tesori arrivano da soli, in un modo o in un altro.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 01/03/2012, 23:53

Bha forse la vediamo diversa perchè siamo diversi e abbiamo esperienze diverse, io credo che possa nascere, con persone virtuali, una bellissima amicizia dal vero, voi dite che non è così, idee diverse per persone diverse, scusate ma resto della mia, se un'amica è molto giù, dal vero posso anche abbracciarla, in virtuale posso solo dirlo, non è la stessa cosa.

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37


Messaggio da MissJingle » 02/03/2012, 14:58

Ariete1968 ha scritto:Bha forse la vediamo diversa perchè siamo diversi e abbiamo esperienze diverse, io credo che possa nascere, con persone virtuali, una bellissima amicizia dal vero, voi dite che non è così, idee diverse per persone diverse, scusate ma resto della mia, se un'amica è molto giù, dal vero posso anche abbracciarla, in virtuale posso solo dirlo, non è la stessa cosa.
rispondo solo per me ovviamente ma io non stavo dicendo che Non è possibile, solo che sicuramente è raro. e in tempistiche strette lo vedo difficile. sulle tempistiche strette spesso ciò che vien fuori è qualcosa di più simile a una frequentazione relazionale che ad un'amicizia, ma non è un assoluto, solo ciò che ho visto più spesso accadere -non solo a me
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.