Amicizia..o..qualcosa di speciale?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
lupoitalico
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 ottobre 2011
Età: 35


Messaggio da lupoitalico » 19/10/2011, 23:21

Se è una persona fidata, che conosco da diverso tempo, e se posso aiutarla, ovvio! Ma se capisco che mi piglia per il cu*o...beh a quel punto son "ca**i amari per lei :rolleyes: ...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da justeyes89 » 20/10/2011, 6:44

Assordante ha scritto:[...]



Bè si.. siamo molto diversi negli

[/i]approcci... :)

Io con una donna se non ho un feeling emotivo-intellettuale..non gli chiederò mai la misura del suo seno.... :DD
perchè
tronco subito...
la misura del seno mi sembra un pò esagerato,ma ora non venirmi a dire che di primo impatto l'aspetto fisico non conta su.Con questo non voglio dire che se non si é dei gran fighi o delle gran gnocche,non si batte chiodo o non si instaurano rapporti d'amicizia,ma a volte una persona deve piacerti anche a pelle.O no? ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 20/10/2011, 8:21

Per cortesia ricordate di utilizzare sempre il tasto 'riporta' per quotare il messaggio a cui rispondete.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da Assordante » 20/10/2011, 20:14

justeyes89 ha scritto:[...]



la misura del seno mi sembra un pò esagerato,ma ora non venirmi a dire che di primo impatto l'aspetto fisico non conta su.Con questo non voglio dire che se non si é dei gran fighi o delle gran gnocche,non si batte chiodo o non si instaurano rapporti d'amicizia,ma a volte una persona deve piacerti anche a pelle.O no? ;)
Mi riferivo agli approcci...virtuali..

per quelli

appelle come dici..tu...
basta pure un semplice sguardo... :)
Anche l'amore è diventato precario..

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 30/10/2011, 9:32

io sinceramente cerco una persona con la quale scambiarsi e mail pareri idee,ma sembra complicatissimo anche quello,dopo 2-3 email gia' dicono manda la foto,ma perchè? era cosi bello come succedeva nel film C'è posta per te,(si ok poi si sono innamorati :) ),anche scambiare 2 e mail deve essere per forza un motivo per broccolare? per me no,pero' son punti di vista :)

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da fabius.ol » 30/10/2011, 20:15

Assordante ha scritto:Da quando è "nato" Internet..sembra che l'amicizia sia ..sparita

tutti che la invocano...la implorano come fosse acqua nel deserto..

Non sarà invece che si vuol cercare qualcosa di speciale..(per le femminucce) e di trasgressivo...(per i maschietti)
e nessuno ha il coraggio di ammetterlo?... :rolleyes: :D


Sarò malizioso..e cattivello ..ma tutti questi annunci -richesta di amici-

non li ritengo
sinceri


Mah, nel mio caso, ho girato una marea di social net.. ma sinceramente non sono riuscito a conoscere nessuno, poi sono approdato qui e ti dirò, non sarà amicizia nel senso stretto, ma un luogo dove sfogarti e confrontarti con gli altri, si. Poi quando mi sento veramente solo, urlo il mio disagio in un blog, che anche se pubblico, non vedrà mai nessuno, è meglio di un diario :DD
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da fabius.ol » 30/10/2011, 20:26

justeyes89 ha scritto:[...]



la misura del seno mi sembra un pò esagerato,ma ora non venirmi a dire che di primo impatto l'aspetto fisico non conta su.Con questo non voglio dire che se non si é dei gran fighi o delle gran gnocche,non si batte chiodo o non si instaurano rapporti d'amicizia,ma a volte una persona deve piacerti anche a pelle.O no? ;)
Se stai cercando un'avventura o una relazione anche amichevole di tipo tradizionale concordo con te, ma parlando di un amicizia virtuale in teoria potremmo non incontrarci o vederci mai, anche per questioni logistiche. Io penso che esprimere delle opinioni e condividerle, confrontarle con gli altri, magari qualcuno che quando ti senti giù ti dia una pacca sulla spalla (in modo figurato) e ti aiuti ad accettare le prove che la vita ti pone.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 31/10/2011, 15:09

Semplice77 ha scritto:io sinceramente cerco una persona con la quale scambiarsi e mail pareri idee,ma sembra complicatissimo anche quello,dopo 2-3 email gia' dicono manda la foto,ma perchè? era cosi bello come succedeva nel film C'è posta per te,(si ok poi si sono innamorati :) ),anche scambiare 2 e mail deve essere per forza un motivo per broccolare? per me no,pero' son punti di vista :)
questa cosa é verissima.Infatti mi sento sempre a disagio ad un certo punto,perché non vorrei che l'altra persona pensi che io voglia nascondermi,ma d'altro canto non sono obbligata a mandare foto,visto che specifico che non mi interessa crearmi delle storie.Sembra essere un punto di non ritorno,ma se l'altra persona ha le tue stesse intenzioni (nel mio caso una conoscenza virtuale nulla di più) certe informazioni neanche te le chiede.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

GUINEVIR


Messaggio da GUINEVIR » 31/10/2011, 17:09

Semplice77 ha scritto:io sinceramente cerco una persona con la quale scambiarsi e mail pareri idee,ma sembra complicatissimo anche quello,dopo 2-3 email gia' dicono manda la foto,ma perchè? era cosi bello come succedeva nel film C'è posta per te,(si ok poi si sono innamorati :) ),anche scambiare 2 e mail deve essere per forza un motivo per broccolare? per me no,pero' son punti di vista :)
la foto perchè???? ma che c'entra? forse sono persone che hanno altri interessi verso di te 8) ...quello è un segno molto evidente sai ahahaha

alfa1981
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 aprile 2011
Età: 42


Messaggio da alfa1981 » 31/10/2011, 17:12

Quando iniziano a chiedere foto, c'è qualcosa che non và........

GUINEVIR


Messaggio da GUINEVIR » 31/10/2011, 17:22

alfa1981 ha scritto:Quando iniziano a chiedere foto, c'è qualcosa che non và........
beh sai magari uno si fa delle aspettative, che spesso non coincidono con quelle dell'altro, e allora c'è il baratro...oddio che faccio, lo mando a quel paese o mando la foto? meglio sempre essere coerenti con se stessi.....e in quei casi elegantemente si cerca di uscire dalla situazione di stallo, ma non è semplice...

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 31/10/2011, 17:46

e infatti anche io chiedevo perchè la foto?
li ovviamente capisci che c'è dall'altra parte lui/lei hanno anche altre priorita' che scambiarsi email...

mio punto di vista :)

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68


Messaggio da Assordante » 31/10/2011, 20:22

GUINEVIR ha scritto:[...]



beh sai magari uno si fa delle aspettative, che spesso non coincidono con quelle dell'altro, e allora c'è il baratro...oddio che faccio, lo mando a quel paese o mando la foto? meglio sempre essere coerenti con se stessi.....e in quei casi elegantemente si cerca di uscire dalla situazione di stallo, ma non è semplice...

Bè diciamoci la verità..ci sono persone che

insistono per inviarti la foto..e sono coloro che sanno di fare bella figura...o no? :rolleyes:
Anche l'amore è diventato precario..

GUINEVIR


Messaggio da GUINEVIR » 31/10/2011, 20:42

Assordante ha scritto:[...]




Bè diciamoci la verità..ci sono persone che

insistono per inviarti la foto..e sono coloro che sanno di fare bella figura...o no? :rolleyes:
ah beh, qua cadiamo nel narcisismo puro!!!! a me personalmente non mi frega una cippa se uno/una ha una bellezza stratosferica e me lo vuol far notare, basta che sappia mettere due frasi di fila in italiano corretto :D

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68


Messaggio da Assordante » 31/10/2011, 21:14

GUINEVIR ha scritto:[...]



ah beh, qua cadiamo nel narcisismo puro!!!! a me personalmente non mi frega una cippa se uno/una ha una bellezza stratosferica e me lo vuol far notare, basta che sappia mettere due frasi di fila in italiano corretto :D
Narcisismo o meno...a che serve saper scrivere l'Italiano perfetto..quando si è

inguardabili...
o vogliamo prenderci in giro? :rolleyes:
Anche l'amore è diventato precario..

GUINEVIR


Messaggio da GUINEVIR » 31/10/2011, 21:28

Assordante ha scritto:[...]



Narcisismo o meno...a che serve saper scrivere l'Italiano perfetto..quando si è

inguardabili...
o vogliamo prenderci in giro? :rolleyes:
:O ma perchè dovrei prenderti in giro?? ;)

per quel che mi riguarda se volessi un'amicizia particolare, che dovesse avere valenze importanti anche dal punto di vista fisico, non starei qua (faccio per fare un esempio) ma andrei su siti che privilegiano incontri di ben altro tipo....pertanto ribadisco che non mi interessa proprio se uno ha le orecchie a sventola, il naso lungo, è pelato, o se una è piatta come il tavoliere delle puglie! no, non mi interessa...

....e questo significa che non credi all'amicizia virtuale, allo scambiarsi opinioni, pezzi di vita, esperienze, sensazioni....sbaglio?

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68


Messaggio da Assordante » 31/10/2011, 22:04

GUINEVIR ha scritto:[...]



:O ma perchè dovrei prenderti in giro?? ;)

per quel che mi riguarda se volessi un'amicizia particolare, che dovesse avere valenze importanti anche dal punto di vista fisico, non starei qua (faccio per fare un esempio) ma andrei su siti che privilegiano incontri di ben altro tipo....pertanto ribadisco che non mi interessa proprio se uno ha le orecchie a sventola, il naso lungo, è pelato, o se una è piatta come il tavoliere delle puglie! no, non mi interessa...

....e questo significa che non credi all'amicizia virtuale, allo scambiarsi opinioni, pezzi di vita, esperienze, sensazioni....sbaglio?


Bè diciamo che non credo..a chi cerca un'amicizia senza secondi fini..
perchè quando tra 2 persone nasce un certo feeling...cambia tutto lo

scenario ed il virtuale non basta più... ;)
per questo dico..ben venga il saper parlare o scrivere bene ..ma ci vuole
il resto che deve piacere....
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 01/11/2011, 17:09

Assordante ha scritto:[...]





Bè diciamo che non credo..a chi cerca un'amicizia senza secondi fini..
perchè quando tra 2 persone nasce un certo feeling...cambia tutto lo

scenario ed il virtuale non basta più... ;)
per questo dico..ben venga il saper parlare o scrivere bene ..ma ci vuole
il resto che deve piacere....
Per me un'amicizia virtuale può avere risvolti romantici se ci si incontra,perché se si rimane nel virtuale questo non potrà mai accadere.Quindi il feeling di cui tu parli lo puoi avere solo nella realtà e in questo caso bisogna piacersi,ma se ci si limita solo a scambi di email o telefonate,non é necessario.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68


Messaggio da Assordante » 07/11/2011, 20:33

justeyes89 ha scritto:[...]



Per me un'amicizia virtuale può avere risvolti romantici se ci si incontra,perché se si rimane nel virtuale questo non potrà mai accadere.Quindi il feeling di cui tu parli lo puoi avere solo nella realtà e in questo caso bisogna piacersi,ma se ci si limita solo a scambi di email o telefonate,non é necessario.
Il semplice

contatto virtuale..non può durare più tanto..prima o poi stanca diciamocelo :DD
Anche l'amore è diventato precario..

malombra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 novembre 2011
Età: 62

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da malombra » 08/01/2012, 12:05

Assordante ha scritto:Da quando è "nato" Internet..sembra che l'amicizia sia ..sparita

tutti che la invocano...la implorano come fosse acqua nel deserto..

Non sarà invece che si vuol cercare qualcosa di speciale..(per le femminucce) e di trasgressivo...(per i maschietti)
e nessuno ha il coraggio di ammetterlo?... :rolleyes: :D


Sarò malizioso..e cattivello ..ma tutti questi annunci -richesta di amici-

non li ritengo
sinceri


ciao, non penso che per trovare emozioni e avventurette ci sia bisogno di internet, basta un minimo di bella presenza e tutto si può fare. l'amicizia invace e un altra cosa. . .molto più importante e gratificante delle avventurette. l'amicizia toglie dalla solitudine dall'isolamento. . . in amicizia si impara a dare e a ricevere senza secondi fini. . .

cotoletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 gennaio 2012
Età: 50

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da cotoletta » 08/01/2012, 12:40

Assordante ha scritto:Da quando è "nato" Internet..sembra che l'amicizia sia ..sparita

tutti che la invocano...la implorano come fosse acqua nel deserto..

Non sarà invece che si vuol cercare qualcosa di speciale..(per le femminucce) e di trasgressivo...(per i maschietti)
e nessuno ha il coraggio di ammetterlo?... :rolleyes: :D


Sarò malizioso..e cattivello ..ma tutti questi annunci -richesta di amici-

non li ritengo
sinceri


se uno vuole cercare altro .....c'e veramente tanto in rete ...e veramente di ogni genere ....tu sottovaluti molto la solitudine .... molta gente per diversi motivi si ritrova solo e il fatto che si metta in cerca di nuove amicizie io lo considero una impresa diffcile e complicata...ma anche coraggiosa e positiva...............poi quando ci si ritrova ad essere grandi ...si diventa piu' esigenti e si scende poco a compromessi ....e non e' facile condividere qualcosa tanto per ..... diciamo che ci sono gia tanti compromessi a diffferenza di chi e' + giovane e quindi si cerca qualcosa di + forte e sincero ......( non fraintendete ...non che i più giovani non facciano compromessi ma vivere in casa con i propri genitori senza mutuo da pagare e bollette fa avere molti meno grattacapi ...tutto qua )
??? tu cosa faresti ....per trovare nuove amicizie scopo amicizia senza la rete ????
Hai messo in discussione tutto con molta semplicità...e secondo me hai fatto la cosa piu' semplice ...tutti siamo capaci di mettere in discussione pochi cercano di dare soluzioni alternative ........bha

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da tarabas » 08/01/2012, 13:08

cotoletta ha scritto:[...]
molta gente per diversi motivi si ritrova solo e il fatto che si metta in cerca di nuove amicizie io lo considero una impresa diffcile e complicata...ma anche coraggiosa e positiva...............poi quando ci si ritrova ad essere grandi ...si diventa piu' esigenti e si scende poco a compromessi ....e non e' facile condividere qualcosa tanto per .....
Son d'accordissimo, è un'impresa difficile anche su internet, figuriamoci nella realtà. Almeno qui per parlare e conoscersi non si offre a nessuno di uscire 5 minuti per una passeggiata senza che ci si debba sempre fraintendere. Siam qui e stiamo già parlando, certo per conoscere e fare amicizia ci vuol molto altro ma è un inizio :)
---
...libertà!

malombra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 novembre 2011
Età: 62

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da malombra » 08/01/2012, 18:51

cotoletta ha scritto:[...]



se uno vuole cercare altro .....c'e veramente tanto in rete ...e veramente di ogni genere ....tu sottovaluti molto la solitudine .... molta gente per diversi motivi si ritrova solo e il fatto che si metta in cerca di nuove amicizie io lo considero una impresa diffcile e complicata...ma anche coraggiosa e positiva...............poi quando ci si ritrova ad essere grandi ...si diventa piu' esigenti e si scende poco a compromessi ....e non e' facile condividere qualcosa tanto per ..... diciamo che ci sono gia tanti compromessi a diffferenza di chi e' + giovane e quindi si cerca qualcosa di + forte e sincero ......( non fraintendete ...non che i più giovani non facciano compromessi ma vivere in casa con i propri genitori senza mutuo da pagare e bollette fa avere molti meno grattacapi ...tutto qua )
??? tu cosa faresti ....per trovare nuove amicizie scopo amicizia senza la rete ????
Hai messo in discussione tutto con molta semplicità...e secondo me hai fatto la cosa piu' semplice ...tutti siamo capaci di mettere in discussione pochi cercano di dare soluzioni alternative ........bha
penso anch'io che la rete sia un ottimo strumento per trovare nuove amicizie.La solitudine fà troppo male, certo anche quì le delusioni non mancano, ma come dici tu, ci vuole coraggio. Magari cauti tentativi, perchè no? un saluto

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da justeyes89 » 08/01/2012, 22:55

cotoletta ha scritto:[...]



se uno vuole cercare altro .....c'e veramente tanto in rete ...e veramente di ogni genere ....tu sottovaluti molto la solitudine .... molta gente per diversi motivi si ritrova solo e il fatto che si metta in cerca di nuove amicizie io lo considero una impresa diffcile e complicata...ma anche coraggiosa e positiva...............poi quando ci si ritrova ad essere grandi ...si diventa piu' esigenti e si scende poco a compromessi ....e non e' facile condividere qualcosa tanto per ..... diciamo che ci sono gia tanti compromessi a diffferenza di chi e' + giovane e quindi si cerca qualcosa di + forte e sincero ......( non fraintendete ...non che i più giovani non facciano compromessi ma vivere in casa con i propri genitori senza mutuo da pagare e bollette fa avere molti meno grattacapi ...tutto qua )
??? tu cosa faresti ....per trovare nuove amicizie scopo amicizia senza la rete ????
Hai messo in discussione tutto con molta semplicità...e secondo me hai fatto la cosa piu' semplice ...tutti siamo capaci di mettere in discussione pochi cercano di dare soluzioni alternative ........bha
sai che hai proprio ragione.A una certa età si é molto più razionali anche con i sentimenti,molto meno "euforici",più realistici.Ecco perché chi é grande di età e si lascia andare a delle follie,viene giudicato più facilmente rispetto ad un ragazzo giovane.L'ho notato ma non riesco ancora a condividerlo.Forse perché alcune situazioni ancora devo viverle e non riesco ancora ad indurirmi al mondo.C'é un tempo per ogni cosa.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da Luke » 09/01/2012, 13:12

Assordante ha scritto:Da quando è "nato" Internet..sembra che l'amicizia sia ..sparita

tutti che la invocano...la implorano come fosse acqua nel deserto..

Non sarà invece che si vuol cercare qualcosa di speciale..(per le femminucce) e di trasgressivo...(per i maschietti)
e nessuno ha il coraggio di ammetterlo?... :rolleyes: :D


Sarò malizioso..e cattivello ..ma tutti questi annunci -richesta di amici-

non li ritengo
sinceri



Io penso che è presente il 50% di verità e il 50% di falsità nel cercare amicizia, intesa nel vero significato che poi ognuno gli dà.
Il fatto che alla fine, volente o non, prevale la soggettività del singolo individuo che inevitabilmente porta con sé l'egoismo.
Quando si cerca qualcosa, incosciamente una persona ci spera o ci crede,
tanto da far scattare il proprio egoismo nel non rinunciarci e a volte, a diventare quasi una pretesa. Non è che lo si fa apposta e può capitare, ma è solo il tempo e il modo di interagire con l'altro, tramite le proprie azioni e non una miriade di belle parole, l'unica opportunità di interagire e comprendere il senso.
Non dico che l'unica opportunità è conoscere dal vivo, solo che è l'unico modo per appurare la persona, poiché le parole non potranno mai delinearla in una chat o forum.
E' vero che io la penso così, ma non è detto di essere propenso ad incontrare dal vivo, visto che l'amicizia vera è rara e si incontra casualmente, senza pretenderla o cercarla con assiduità. Il resto potrebbe essere solo una conoscenza forzata o creata ad arte per non sentirsi soli, ma le compensazioni durano il tempo che trovano, se non c'è una simpatia o un qualcosa di piacevole da condividere e vivere, anche se solo una conoscenza, non considerata più tale, se c'è un vero confronto nell'essere sé stessi.
Ciao

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da airlander » 09/01/2012, 21:11

justeyes89 ha scritto:[...]
sai che hai proprio ragione.A una certa età si é molto più razionali anche con i sentimenti,molto meno "euforici",più realistici.Ecco perché chi é grande di età e si lascia andare a delle follie,viene giudicato più facilmente rispetto ad un ragazzo giovane.L'ho notato ma non riesco ancora a condividerlo.Forse perché alcune situazioni ancora devo viverle e non riesco ancora ad indurirmi al mondo.C'é un tempo per ogni cosa.
l'importante è non preoccuparsi mai dei giudizi altrui, io vivo costantemente nella follia, mi ci trovo benissimo, e non è detto che ciò non generi invidia. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48