Amicizia..o..qualcosa di speciale?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da Assordante » 17/10/2011, 20:38

Da quando è "nato" Internet..sembra che l'amicizia sia ..sparita

tutti che la invocano...la implorano come fosse acqua nel deserto..

Non sarà invece che si vuol cercare qualcosa di speciale..(per le femminucce) e di trasgressivo...(per i maschietti)
e nessuno ha il coraggio di ammetterlo?... :rolleyes: :D


Sarò malizioso..e cattivello ..ma tutti questi annunci -richesta di amici-

non li ritengo
sinceri
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da tempest » 17/10/2011, 21:10

Assordante ha scritto:Da quando è "nato" Internet..sembra che l'amicizia sia ..sparita

tutti che la invocano...la implorano come fosse acqua nel deserto..

Non sarà invece che si vuol cercare qualcosa di speciale..(per le femminucce) e di trasgressivo...(per i maschietti)
e nessuno ha il coraggio di ammetterlo?... :rolleyes: :D


Sarò malizioso..e cattivello ..ma tutti questi annunci -richesta di amici-

non li ritengo
sinceri


Dici? Mah...
Io invece penso che ci siano molti desideri sinceri in questo senso. Se prima di internet le possibilità di trovare nuove persone erano limitate dalle distanze, ed i metodi di incontro erano a volte troppo "limitanti" per i più timidi, con internet tutto è cambiato.
C'è tanta solitudine in giro, tanta gente che si vergogna di essere sola, perchè pensa di essere l'unica a vivere questa condizione!

E poi ci sono tantissimi annunci anche per "qualcosa di speciale" e "qualcosa di trasgressivo" in internet!! :DD L'anonimato rende tutto più facile, ci sono un mare di siti per "singles", di tutti i tipi, quindi questo gran bisogno di scrivere annunci non sinceri e con secondi fini io non lo vedo. Certo, ci saranno anche anche annunci poco sinceri, ma io non li considererei la maggioranza.

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da Assordante » 17/10/2011, 21:19

tempest ha scritto:[...]



Dici? Mah...
Io invece penso che ci siano molti desideri sinceri in questo senso. Se prima di internet le possibilità di trovare nuove persone erano limitate dalle distanze, ed i metodi di incontro erano a volte troppo "limitanti" per i più timidi, con internet tutto è cambiato.
C'è tanta solitudine in giro, tanta gente che si vergogna di essere sola, perchè pensa di essere l'unica a vivere questa condizione!

E poi ci sono tantissimi annunci anche per "qualcosa di speciale" e "qualcosa di trasgressivo" in internet!! :DD L'anonimato rende tutto più facile, ci sono un mare di siti per "singles", di tutti i tipi, quindi questo gran bisogno di scrivere annunci non sinceri e con secondi fini io non lo vedo. Certo, ci saranno anche anche annunci poco sinceri, ma io non li considererei la maggioranza.


Rispetto il tuo parere.. peraltro..sincero ;)

ma l'amicizia (per come la consideri io)
è qualcosa di straordinario..e impagabile

ma gli approcci nati sul web...hanno un senso solo se sei ritenuta una persona "interessante" ..e la solitudine come dici tu...non richiede
requisiti

ciao
Anche l'amore è diventato precario..

giada


Messaggio da giada » 18/10/2011, 17:09

La solitudine oggi esiste ed è un male bruttissimo per chi la subisce. Credo che nel web tanti la cercano per uscire da quella solitudine altri dietro l'amicizia in realtà vogliono altro (avventure). A noi è dato distinguere e selezionare secondo il nostro gradimento.

Avatar utente
lupoitalico
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 ottobre 2011
Età: 35


Messaggio da lupoitalico » 18/10/2011, 21:29

Mi trovo assolutamente d'accordo con Giada. Purtroppo la solitudine esiste e l'amicizia (quella vera) è realmente diventata qualcosa di estremamente raro. Molte volte si parla di "amicizie" mentre in realtà si tratta soltanto di compagnie che, appena volti le spalle, non esitano a pugnalarti e a farsi beffe di te. Se poi aggiungi di essere timido o di essere circondato da persone fredde la situazione peggiora. E così ci si ritrova soli, più soli di quanto si creda. E non esiste peggior male della solitudine per chi non vi è avvezzo. Per fortuna Internet si è dimostrato una vera manna, in tal senso, perchè ha permesso di collegarsi con milioni di persone in tutto il mondo e di trovare amici e qualche volta anche amori (veri o meno) che mai si sarebbero scoperti altrimenti. Senza dubbio vi saranno anche coloro che vogliono approfittare della situazione, ma, in genere trovo sia facile distinguerli nella massa ;).

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 18/10/2011, 21:38

è vero internet è un appiglio per quando ci si sente soli, e credo sia anche un aiuto per chi è timido perchè è più facile parlare dietro uno schermo che di persona. Anche se certo nulla può sostituire il contatto umano e il potersi conoscere realmente

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da justeyes89 » 18/10/2011, 22:20

Assordante ha scritto:Da quando è "nato" Internet..sembra che l'amicizia sia ..sparita

tutti che la invocano...la implorano come fosse acqua nel deserto..

Non sarà invece che si vuol cercare qualcosa di speciale..(per le femminucce) e di trasgressivo...(per i maschietti)
e nessuno ha il coraggio di ammetterlo?... :rolleyes: :D


Sarò malizioso..e cattivello ..ma tutti questi annunci -richesta di amici-

non li ritengo
sinceri


anche le femminucce cercano la trasgressione sai :D

io non ci credo tanto alle amicizie nate nel virtuale,a meno che non venga riportato tutto nel "reale" a breve tempo.Comunque mai dire mai,non mi stupisco più di niente. :P
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da Niobe85 » 18/10/2011, 22:35

tempest ha scritto:[...]



Dici? Mah...
Io invece penso che ci siano molti desideri sinceri in questo senso. Se prima di internet le possibilità di trovare nuove persone erano limitate dalle distanze, ed i metodi di incontro erano a volte troppo "limitanti" per i più timidi, con internet tutto è cambiato.
C'è tanta solitudine in giro, tanta gente che si vergogna di essere sola, perchè pensa di essere l'unica a vivere questa condizione!

E poi ci sono tantissimi annunci anche per "qualcosa di speciale" e "qualcosa di trasgressivo" in internet!! :DD L'anonimato rende tutto più facile, ci sono un mare di siti per "singles", di tutti i tipi, quindi questo gran bisogno di scrivere annunci non sinceri e con secondi fini io non lo vedo. Certo, ci saranno anche anche annunci poco sinceri, ma io non li considererei la maggioranza.
Assolutamente concorde! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

mc1234567890
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2011
Età: 38

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da mc1234567890 » 19/10/2011, 11:30

Assordante ha scritto:Da quando è "nato" Internet..sembra che l'amicizia sia ..sparita

tutti che la invocano...la implorano come fosse acqua nel deserto..

Non sarà invece che si vuol cercare qualcosa di speciale..(per le femminucce) e di trasgressivo...(per i maschietti)
e nessuno ha il coraggio di ammetterlo?... :rolleyes: :D


Sarò malizioso..e cattivello ..ma tutti questi annunci -richesta di amici-

non li ritengo
sinceri


ti sbagli vivamente...magari c'è gente come me che vive da poco in un determinato posto e che ci vive perchè magari ha dovuto per cause di forza aggiore e per questa gente non è facile trovare nuovi amici e si aggrappa all'unico modo che trova al momento per trovare amici:internet!..magari con la speranza che l'amicizia on.line diventi un'amicizia vera..se hai ancora dubbi, allora ti dico che io sono una di queste persone! Sono sola in una città che non è mia, dove fare amicizia(quella vra) è dura. Spero che i tuoi dubbi siano passati adesso. Il mio annuncio è sincero. Ciao

Avatar utente
lupoitalico
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 ottobre 2011
Età: 35


Messaggio da lupoitalico » 19/10/2011, 12:37

hai ragione mc! Anche io sono nella tua stessa situazione: come dicevo nel mio post di presentazione, sto per trasferirmi vicino Tolmezzo (UD) e mi piacerebbe fare nuove amicizie :D

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da Assordante » 19/10/2011, 19:46

justeyes89 ha scritto:[...]



anche le femminucce cercano la trasgressione sai :D



Lo so...bene....ahimè se lo so :DD

io non ci credo tanto alle amicizie nate nel virtuale,a meno che non venga riportato tutto nel "reale" a breve tempo.Comunque mai dire mai,non mi stupisco più di niente. :P
In poche parole hai scritto quello che

pensavo
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da Assordante » 19/10/2011, 19:52

mc1234567890 ha scritto:[...]



ti sbagli vivamente...magari c'è gente come me che vive da poco in un determinato posto e che ci vive perchè magari ha dovuto per cause di forza aggiore e per questa gente non è facile trovare nuovi amici e si aggrappa all'unico modo che trova al momento per trovare amici:internet!..magari con la speranza che l'amicizia on.line diventi un'amicizia vera..se hai ancora dubbi, allora ti dico che io sono una di queste persone! Sono sola in una città che non è mia, dove fare amicizia(quella vra) è dura. Spero che i tuoi dubbi siano passati adesso. Il mio annuncio è sincero. Ciao
bè il tuo caso...come le persone che soffrono di solitudine..è condivisibile

cercare amicizia sul web...
ma bisogna vedere se si è corrisposti nei modi desiderati.....oppure è come dico io ...che si cerca solo..la fisicità :shy:
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 19/10/2011, 20:13

magari molti cercano delle avventure, ma io credo che già il scegliere questo sito e non uno di incontri è un segno che chi scrive qui cerchi sopratutto un'amicizia, io sinceramente non cerco altro, vorrei trovare finalmente delle amiche vere

giada


Messaggio da giada » 19/10/2011, 20:19

Miso ha scritto:magari molti cercano delle avventure, ma io credo che già il scegliere questo sito e non uno di incontri è un segno che chi scrive qui cerchi sopratutto un'amicizia, io sinceramente non cerco altro, vorrei trovare finalmente delle amiche vere
Non degli amici veri? ;)
Attenzione alle aspettative.. gli amici veri sono già una rarità nella vita di relazione basata sulle conoscenze dirette...

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 19/10/2011, 20:22

si non mi aspetto di trovarli davvero, ma non si sa mai :DD

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 19/10/2011, 20:22

si non mi aspetto di trovarli davvero, ma non si sa mai :DD

giada


Messaggio da giada » 19/10/2011, 20:24

Allora in bocca al lupo. :D

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 19/10/2011, 20:25

crepi ^^

Avatar utente
lupoitalico
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 ottobre 2011
Età: 35


Messaggio da lupoitalico » 19/10/2011, 20:43

giada ha scritto:[...]



Non degli amici veri? ;)
Attenzione alle aspettative.. gli amici veri sono già una rarità nella vita di relazione basata sulle conoscenze dirette...
Non te lo lascio dire. Io ho un grande amico che ho conosciuto ben 7 anni fa sul web e a causa della grande distanza che ci separa ci siamo incontrati poche volte, ma nonostante tutto non c'è stato mai un litigio, mai una divergenza. Purtroppo oggi ci sentiamo molto meno rispetto a qualche anno addietro, poichè lui per lavoro, io per studio, non ci becchiamo mai sul buon vecchio msn.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 19/10/2011, 21:04

lupoitalico ha scritto:[...]



Non te lo lascio dire. Io ho un grande amico che ho conosciuto ben 7 anni fa sul web e a causa della grande distanza che ci separa ci siamo incontrati poche volte, ma nonostante tutto non c'è stato mai un litigio, mai una divergenza. Purtroppo oggi ci sentiamo molto meno rispetto a qualche anno addietro, poichè lui per lavoro, io per studio, non ci becchiamo mai sul buon vecchio msn.
scusami se mi permetto,ma forse proprio il fatto che non abbiate mai litigato significa che non é proprio un'amicizia.Non metto in dubbio le tue parole,ma nei rapporti a distanza non si vive la quotidianità,non ci sono continui scambi ogni giorno,al telefono o in chat non é proprio la stessa cosa.Le divergenze ci sono perché ci si confronta,perché non siamo tutti uguali.Anche questo fa parte dell'amicizia.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68


Messaggio da Assordante » 19/10/2011, 21:10

justeyes89 ha scritto:[...]



scusami se mi permetto,ma forse proprio il fatto che non abbiate mai litigato significa che non é proprio un'amicizia.Non metto in dubbio le tue parole,ma nei rapporti a distanza non si vive la quotidianità,non ci sono continui scambi ogni giorno,al telefono o in chat non é proprio la stessa cosa.Le divergenze ci sono perché ci si confronta,perché non siamo tutti uguali.Anche questo fa parte dell'amicizia.

Ri-condivido....e spero di avere delle

convergenze con te...

altrimenti non saremo mai ..amici :DD :shy: ;)
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
lupoitalico
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 ottobre 2011
Età: 35


Messaggio da lupoitalico » 19/10/2011, 21:13

justeyes89 ha scritto:[...]



scusami se mi permetto,ma forse proprio il fatto che non abbiate mai litigato significa che non é proprio un'amicizia.Non metto in dubbio le tue parole,ma nei rapporti a distanza non si vive la quotidianità,non ci sono continui scambi ogni giorno,al telefono o in chat non é proprio la stessa cosa.Le divergenze ci sono perché ci si confronta,perché non siamo tutti uguali.Anche questo fa parte dell'amicizia.

Beh, anche se non abbiamo vissuto la quotidianità, c'era un forte scambio di telefonate, e messaggi su msn. Ad esempio se aveva problemi con la ragazza, la prima persona che chiamava era me e vice versa. Piuttosto non abbiamo mai litigato perchè non avevamo opinioni dissimili. Del resto ammetto di avere delle difficoltà a instaurare amicizie vere e ad aprirmi con persone che non sono in grado di capirmi o che non sono in grado di capire. A parte questo non amo litigare, e sono piuttosto mite. Quando nasce un diverbio sono subito pronto a chiarirlo. I diverbi che sono nati con dei miei ex amici sono sempre scaturiti da malintesi, che con il mio amico "a distanza" non si sono mai presentati. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da tempest » 19/10/2011, 21:50

Assordante ha scritto:[...]


ma gli approcci nati sul web...hanno un senso solo se sei ritenuta una persona "interessante" ..e la solitudine come dici tu...non richiede
requisiti
ciao
Vediamo se ho capito: "la solitudine non richiede requisiti" nel senso che se uno è solo si fa andare bene tutto??
Non credo che sia sempre così, la maggior parte delle persone sole cerca persone affini, persone "interessanti" ( come le definisci tu, ma i gusti sono soggettivi, ciascuno di noi trova interessanti cose e persone diverse...) altrimenti su quali basi dovrebbe partire un rapporto che potrebbe evolvere in amicizia? Nel web ( e nella vita reale ) noi scegliamo le persone: stringiamo legami di conoscenza e poi amicizia con coloro che reputiamo in qualche modo "interessanti".

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da Assordante » 19/10/2011, 22:14

tempest ha scritto:[...]



Vediamo se ho capito: "la solitudine non richiede requisiti" nel senso che se uno è solo si fa andare bene tutto??
Non credo che sia sempre così, la maggior parte delle persone sole cerca persone affini, persone "interessanti" ( come le definisci tu, ma i gusti sono soggettivi, ciascuno di noi trova interessanti cose e persone diverse...) altrimenti su quali basi dovrebbe partire un rapporto che potrebbe evolvere in amicizia? Nel web ( e nella vita reale ) noi scegliamo le persone: stringiamo legami di conoscenza e poi amicizia con coloro che reputiamo in qualche modo "interessanti".

Diciamo che hai capito..come ti

conviene..dai :)

volevo intendere che per stringere un'amicizia..non bisogna essere figo..o gran gnocche..come la maggior parte delle persone..cerca :DD

Mi piacerebbe credere che si è interessanti senza guardarsi in faccia..
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
lupoitalico
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 ottobre 2011
Età: 35


Messaggio da lupoitalico » 19/10/2011, 22:34

Beh, assordante, se usi un forum o una chat destinati alla ricerca di amicizie sincere solo per cercare "gnocche" o "fighi", non è che ci fai una bella figura :DD. Sarebbe come dire che non sei in grado di conoscerle nel mondo reale e di conseguenza non sei un granchè (non solo fisicamente ma anche e soprattutto caratterialmente). Comunque ripeto che non è da tutti. Ci sono anche le persone, come me e credo come tanti altri membri di questo forum, che cercano delle amicizie sincere e niente di più ;)

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68


Messaggio da Assordante » 19/10/2011, 22:44

lupoitalico ha scritto:Beh, assordante, se usi un forum o una chat destinati alla ricerca di amicizie sincere solo per cercare "gnocche" o "fighi", non è che ci fai una bella figura :DD. Sarebbe come dire che non sei in grado di conoscerle nel mondo reale e di conseguenza non sei un granchè (non solo fisicamente ma anche e soprattutto caratterialmente). Comunque ripeto che non è da tutti. Ci sono anche le persone, come me e credo come tanti altri membri di questo forum, che cercano delle amicizie sincere e niente di più ;)
Bè..veramente il mio

riferimento era per altri...(ma non s'era capito?) :rolleyes:


poi mi spiegherai che intendi per amicizie sincere....
boh
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da tempest » 19/10/2011, 22:45

Assordante ha scritto:[...]




Diciamo che hai capito..come ti

conviene..dai :)


volevo intendere che per stringere un'amicizia..non bisogna essere figo..o gran gnocche..come la maggior parte delle persone..cerca :DD

Mi piacerebbe credere che si è interessanti senza guardarsi in faccia..
Oppure diciamo che.... ti sei espresso male? :D
Ora ho capito cosa intendi.
Beh, se uno guarda all'aspetto fisico, ovviamente, cerca qualcosa di diverso dall'amicizia.
Poi, come ho già detto nel primo post, le mie impressioni sono diverse dalle tue... Io, se cerco uno "gnocco", vado in un sito con foto e annunci, scelgo uno "gnocco" e provo a scrivergli per vedere se oltre ad essere "gnocco" è anche interessante ed intelligente... :DD

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Amicizia..o..qualcosa di speciale?

Messaggio da Assordante » 19/10/2011, 22:55

tempest ha scritto:[...]


Oppure diciamo che.... ti sei espresso male? :D
Ora ho capito cosa intendi.
Beh, se uno guarda all'aspetto fisico, ovviamente, cerca qualcosa di diverso dall'amicizia.
Poi, come ho già detto nel primo post, le mie impressioni sono diverse dalle tue... Io, se cerco uno "gnocco", vado in un sito con foto e annunci, scelgo uno "gnocco" e provo a scrivergli per vedere se oltre ad essere "gnocco" è anche interessante ed intelligente... :DD
Bè si.. siamo molto diversi negli

[/i]approcci... :)

Io con una donna se non ho un feeling emotivo-intellettuale..non gli chiederò mai la misura del suo seno.... :DD
perchè
tronco subito...
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
lupoitalico
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 ottobre 2011
Età: 35


Messaggio da lupoitalico » 19/10/2011, 22:57

Assordante ha scritto:[...]



Bè..veramente il mio

riferimento era per altri...(ma non s'era capito?) :rolleyes:


poi mi spiegherai che intendi per amicizie sincere....
boh
Per amicizie sincere intendo senza secondi fini...

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68


Messaggio da Assordante » 19/10/2011, 23:09

lupoitalico ha scritto:[...]



Per amicizie sincere intendo senza secondi fini...
Fin

qui ci siamo....poi..... se ti chiede i soldi glieli dai??

tanto per essere chiari!
Anche l'amore è diventato precario..