Non sono sola vero?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
*ShakeN*

Non sono sola vero?

Messaggio da *ShakeN* » 10/07/2005, 11:53

mmm..Questo credo sia il mio terzo messaggio..Ma visto che questo è il posto giusto per parlare di amicizie,vorrei raccontarvi quello che è successo a me..O per lo meno il perchè (visto che già il mio carattere che mi vede così timida) sono ancora più in difficoltà a trovare qualche amica..
Con l'amicizia non ho mai avuto un buon rapporto..
Alle elementari avevo la mia migliore amica(n°1 aggiungo)..Diciamo che con la classe non avevo un buon rapporto perchè non avevo fatto tutti e cinque gli anni lì e quindi ero "nuova" peraltro venivo continuamente presa in giro per il mio cognome..quindi..Con questa mia ex amica c'eravamo iscritte insieme alle medie,ma il caso volle che finissimo in classe diverse..Ovviamente io non mi sono mai fermata per questo..Anche perchè non appena c'era la ricreazione volavo via dalla mia classe per andare da lei e chiacchierare..(Anche con quella classe non ho avuto fortuna visto che erano in un certo senso "tutti figli di papà" pieni di soldi,occupate solo a parlare di vestiti,trucchi e ragazzi..E io non ero così! E anche per questo,oltre al mio cognome,venivo presa in giro)..Un giorno però questa "cara amica" mi chiama in disparte e mi dice "guarda..non sei vista bene dalla mia classe perchè la tua classe non fa altro che prenderti in giro..quindi se vogliamo parlare, casomai lo facciamo in un altro posto,ok?". Ok, in quel periodo ero ingenua e tutto il resto..però il carattere che ho ora iniziava a manifestarsi..Infatti da allora con tutto che ho provato a chiarire,mi son detta "perchè devo stare con persone che si vergognano di me,quando io non avrei mai fatto così?"..e quindi di nuovo da sola..Detto ciò..A questo si aggiunse un gran periodo di depressione,sia per l'amicizia ma anche per i miei problemi scolastici(ovvero: studi studi e poi qualcun'altro si prende il tuo voto..ma almeno quello lasciatemelo!!)..Sono ingrassata di 25 kili nel giro di pochi mesi,e lì ancora altri motivi per prendermi in giro! Dopo di chè in mezzo a quella gente ho trovato un'altra ragazza con la quale essere amica(amica del cuore n°2!)..Ridevamo,scherzavamo ecc ecc..Ma arrivano le superiori,scegliamo indirizzi diversi,ma come al solito io non mi fermo a questo,quindi appena ho del tempo libero,vado da lei e cerco di stare con lei,oltre che sentirci via telefono..Però anche qui arrivano le mazzate..Infatti dopo un pò lei inizia a inventarsi miliardi di scuse ?? non può uscire con me ecc ecc, e dopo scopro che è perchè deve uscire con le sue compagne che peraltro erano amiche di quelli delle medie..quindi..E quindi dopo che cerco di chiarire vengo lasciata per più volte da sola,sotto il suo portone(dopo che ci eravamo messe d'accordo prima per uscire) e lei invece fuori con le sue amiche..
E ok..così passano perlomeno altri 2 anni,nei quali io sto a casa da sola e il mio unico "svago" è studiare..Un giorno riesco a diventare amica di un'altra ragazza..Passiamo dei momenti felici anche con lei, forse lei,è la più importante..Ma nel momento in cui avevo più bisogno della sua amicizia(mi ero appena lasciata dopo una storia di 2 anni,il mio primo fidanzato..),lei mi ha abbandonato..Anche perchè sua sorella(anche lei mia amica) aveva combinato un semidisastro con me(del tipo che lei ??? voleva sapere tutto e tutto su di me ma lei non mi raccontava mai niente su di lei,quando gentilmente gliel'ho fatto notare se l'è presa..) e quindi lei ha preferito chiudere tutto invece che chiarire ecc ecc..E così sono passati quasi due anni..Ed ora eccomi qui..In cerca di amicizie..Che scrivo messaggi chilometrici che spero che qualcuno legga.. :)



By Alessandro Manzoni2,la vendetta! :P:P:P

ephemeral


Messaggio da ephemeral » 10/07/2005, 18:40

Ho letto tutto e quello che mi sento di dirti è che le persone, soprattutto le ragazzine, sono spesso immature e cattive. Pensano che la popolarità sia tutto, così come avere tanti soldi, un bel corpo, vestiti firmati ecc... Passano anni a rincorrere queste cose, poi un giorno si fermano e si rendono conto che le cose davvero importanti nella vita sono altre: amore, amicizia, cultura...e solo in quel momento capiscono quello che hanno perso e tutto il tempo che hanno sprecato.

Ti dico questo perchè anche io ho potuto notare un atteggiamento di questo tipo verso certe persone sia a scuola mia sia in varie compagnie.
Non voglio fare la parte della donna vissuta, ho solo 18 anni dopotutto, ma essendo cresciuta a contatto con quasi solo adulti penso di essere più matura delle altre ragazze della mia età che non fanno altro che ridacchiare, fare shopping e pensare a come far capire a tizio che è figo :?
Questo tipo di ragaze non sono in grado di capire che amicizia non è solo stare 24 ore su 24 con una persona a parlare dei Blue o di ragazzi, ma è un qualcosa di davvero forte.

Io mi reputo fortunata perchè ho un'amica, amica con la a maiuscola che, nonostante veda poco al di fuori dell'ambiente scolastico, riesce a farmi star bene e a farmi sentire viva e importante. Parliamo di tutto, a partire dalle cose più stupide fino ad arrivare a discorsi simil-filosofici o teologici. Non sempre siamo d'accordo, ma è questo il bello, avere una persona che pur rispettando le tue idee ed il tuo modo di essere ti fa vedere le cose da un'altra prospettiva, arricchendo e migliorando il proprio bagaglio di esperienze.

Quindi se posso dirti qualcosa, per pura esperienza personale...beh non te la prendere per persone del genere, significa che sono solo ragazze immature che non capiscono il valore dei rapporti interpersonali ed il valore delle persone che hanno intorno. Piuttosto che perderti dietro a individui del genere goditi un po' di solitudine, sfruttala per riflettere, prendere decisioni...ma non isolarti dal mondo, altrimenti non saprai mai cosa ti perdi :wink:

MORETTO44

non si e'mai soli

Messaggio da MORETTO44 » 11/07/2005, 18:47

:D Ciao piccola lo so' e' dura..quasi tutto negativo
ma per fortuna nella vita non e' sempre cosi'.Sicuramente l'ambiente in cui vivi e la mentalita'stupida di queste persone incidono, ma..
non ti devi abbattere per questo hai una vita davanti a te dico.. che dopo la tormenta esce sempre il sole :D vedi... gia' in questo forum avrai l'opportunita' di avere tantissimi amici no?????che ne pensi?non sei sola :wink: ciao

Bianca


Messaggio da Bianca » 13/07/2005, 19:08

Ciao , piccola shaken..hai l´eta´ di mio figlio..volevo dirti che la timidezza e´ come una malattia...devi cercare di vincerla..Un abbraccio :wink:

*ShakeN*


Messaggio da *ShakeN* » 13/07/2005, 23:20

grazie per avermi ascoltato :oops: spero di fare molte amicizie qui!!!! :D :D :D

Sassolino


Messaggio da Sassolino » 13/07/2005, 23:32

*ShakeN* ha scritto:grazie per avermi ascoltato :oops: spero di fare molte amicizie qui!!!! :D :D :D

Ne farai a tonnellate non ti preoccupare...
:D :D :D

manlio


Messaggio da manlio » 16/07/2005, 10:12

Io dico che sei fortunata!
Hai una storia interessante.
Hai vissuto i tuoi giorni intensamente.
Hai un carattere riflessivo e ti sai avvicianare al cuore degli altri.
Con queste premesse vivrai esperienze belle e importanti.
Sii consapevole che gli anni della gioventù servono per formare alla vita. Non sono l'assoluto e a tutto c'è rimedio.

Ciao!

corto maltese


Messaggio da corto maltese » 17/07/2005, 22:12

*ShakeN* ha scritto:grazie per avermi ascoltato :oops: spero di fare molte amicizie qui!!!! :D :D :D
vedrai che tutto passerà, le invidie sono sempre in agguato, ma non dare loro retta, chi si comporta come la tua ex amica sono persone meschine che si fanno condizionare dall'altrui opinione, sii sempre fedele a te stessa e..."non ti curar di loro ma guarda e passa" Ciao da Corto

piemme


Messaggio da piemme » 30/07/2005, 8:12

*ShakeN* ha scritto:grazie per avermi ascoltato :oops: spero di fare molte amicizie qui!!!! :D :D :D
Ho l'impressione che diate alla parola "amicizia" una falsa definizione.
Io ho delle conoscenze che certamente qualcuno di voi chiamerebbe "amici". A volte bisticciamo, ma non è raro che il giorno dopo mi suonino alla porta per portarmi magari due pomidoro del loro giardino. Non parliamo mai di amicizia.

daiane

Com'è buffo

Messaggio da daiane » 22/08/2005, 21:26

Ciao *ShakeN*, perchè dico che buffo?!? Perchè mi sono appena iscritta, ho letto del tuo problema, e in quasi tutte le situazioni mi ci sono ritrovata sai.
Anche io sono stata abbandonata da quelle persone che chiamavo "amiche", alcune volte perchè la famiglia di loro non volevano, volevano che le loro figlie avessero rapporti con ragazzi/e del loro stesso "rango".
Sono stata lasciata in disparte anche solo per motivi di razzismo, essendo io una ragazza straniera che sta in Italia ormai da 11 anni. Speravo di non trovare gente così, invece ci ho sbattuto la testa, credendo che io contavo qualcosa.
Io il conforto lo trovavo magari in citazioni usate da autori nelle quali ho sempre trovato la risposta adatta ad ogni occasione.
Quindi posso davvero dirti che mi dispiace che tu, come me non abbia ancora trovato quell'amico/a alla quale non gli interessi chi sei, cosa frequenti, come ti vesti, ma una persona alla quale puoi interessare per quella che sei, condividere con te delusioni, amori e magari anche nuove amicizie. Una persona alla quale potrai dire tutto su di te, e tu saprai che ti starà sempre accanto, non ti lascerà, non ti abbandonerà.
Così, sono venuta anch'io qua alla ricerca di nuove amicizie, sperando di trovarne.

Saluti Daiane

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 10:54

Ciao, ho letto il tuo messaggio, ti rispondo con ritardo però ci tenevo dire un pò la mia!
Devo dire che sei stata sfortunata, e comunque forse è colpa del fatto che sei una ragazza troppo buona di carattere (almeno è questa l'impressione che mi sono fatto leggendoti)
Mi dispiace leggere che ti hanno trattata come una ruota di scorta!
L'importante nelle delusioni è reagire.
Ciao!!

Matt


Messaggio da Matt » 23/08/2005, 13:31

piemme ha scritto:[...]



Ho l'impressione che diate alla parola "amicizia" una falsa definizione.
Io ho delle conoscenze che certamente qualcuno di voi chiamerebbe "amici". A volte bisticciamo, ma non è raro che il giorno dopo mi suonino alla porta per portarmi magari due pomidoro del loro giardino. Non parliamo mai di amicizia.
già concordo io sono uno che s'affeziona subito alle persone e sarei capace di chiamare amico uno che ha parlato una volta con me :DD

Bimbetta

Re: Non sono sola vero?

Messaggio da Bimbetta » 29/02/2008, 21:51

Ciao!ho letto il tuo lunghissimo messaggio..che dire..pur essendo una storia molto diversa dalla mia anche io ho avuto tantissime delusioni in amicizia e molto volte mi sento davvero sola perchè sento il bisogno di avere un'amica vera!Spesso mi chiedo il perchè di tante delusioni..so essere una buona amica..ma alla fine c'è sempre qualcuno che è pronto a gettarti via quando non gli servi piu!Anche io sono di catania come te..quindi se ti fa piacere potremmo scambiarci le email o il contatto msn cosi facciamo quattro chiacchere!A presto!

Sergio86
Utente Escluso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 marzo 2008
Età: 37

Re: Non sono sola vero?

Messaggio da Sergio86 » 03/03/2008, 16:23

*ShakeN* ha scritto:mmm..Questo credo sia il mio terzo messaggio..Ma visto che questo è il posto giusto per parlare di amicizie,vorrei raccontarvi quello che è successo a me..O per lo meno il perchè (visto che già il mio carattere che mi vede così timida) sono ancora più in difficoltà a trovare qualche amica..
Con l'amicizia non ho mai avuto un buon rapporto..
Alle elementari avevo la mia migliore amica(n°1 aggiungo)..Diciamo che con la classe non avevo un buon rapporto perchè non avevo fatto tutti e cinque gli anni lì e quindi ero "nuova" peraltro venivo continuamente presa in giro per il mio cognome..quindi..Con questa mia ex amica c'eravamo iscritte insieme alle medie,ma il caso volle che finissimo in classe diverse..Ovviamente io non mi sono mai fermata per questo..Anche perchè non appena c'era la ricreazione volavo via dalla mia classe per andare da lei e chiacchierare..(Anche con quella classe non ho avuto fortuna visto che erano in un certo senso "tutti figli di papà" pieni di soldi,occupate solo a parlare di vestiti,trucchi e ragazzi..E io non ero così! E anche per questo,oltre al mio cognome,venivo presa in giro)..Un giorno però questa "cara amica" mi chiama in disparte e mi dice "guarda..non sei vista bene dalla mia classe perchè la tua classe non fa altro che prenderti in giro..quindi se vogliamo parlare, casomai lo facciamo in un altro posto,ok?". Ok, in quel periodo ero ingenua e tutto il resto..però il carattere che ho ora iniziava a manifestarsi..Infatti da allora con tutto che ho provato a chiarire,mi son detta "perchè devo stare con persone che si vergognano di me,quando io non avrei mai fatto così?"..e quindi di nuovo da sola..Detto ciò..A questo si aggiunse un gran periodo di depressione,sia per l'amicizia ma anche per i miei problemi scolastici(ovvero: studi studi e poi qualcun'altro si prende il tuo voto..ma almeno quello lasciatemelo!!)..Sono ingrassata di 25 kili nel giro di pochi mesi,e lì ancora altri motivi per prendermi in giro! Dopo di chè in mezzo a quella gente ho trovato un'altra ragazza con la quale essere amica(amica del cuore n°2!)..Ridevamo,scherzavamo ecc ecc..Ma arrivano le superiori,scegliamo indirizzi diversi,ma come al solito io non mi fermo a questo,quindi appena ho del tempo libero,vado da lei e cerco di stare con lei,oltre che sentirci via telefono..Però anche qui arrivano le mazzate..Infatti dopo un pò lei inizia a inventarsi miliardi di scuse ?? non può uscire con me ecc ecc, e dopo scopro che è perchè deve uscire con le sue compagne che peraltro erano amiche di quelli delle medie..quindi..E quindi dopo che cerco di chiarire vengo lasciata per più volte da sola,sotto il suo portone(dopo che ci eravamo messe d'accordo prima per uscire) e lei invece fuori con le sue amiche..
E ok..così passano perlomeno altri 2 anni,nei quali io sto a casa da sola e il mio unico "svago" è studiare..Un giorno riesco a diventare amica di un'altra ragazza..Passiamo dei momenti felici anche con lei, forse lei,è la più importante..Ma nel momento in cui avevo più bisogno della sua amicizia(mi ero appena lasciata dopo una storia di 2 anni,il mio primo fidanzato..),lei mi ha abbandonato..Anche perchè sua sorella(anche lei mia amica) aveva combinato un semidisastro con me(del tipo che lei ??? voleva sapere tutto e tutto su di me ma lei non mi raccontava mai niente su di lei,quando gentilmente gliel'ho fatto notare se l'è presa..) e quindi lei ha preferito chiudere tutto invece che chiarire ecc ecc..E così sono passati quasi due anni..Ed ora eccomi qui..In cerca di amicizie..Che scrivo messaggi chilometrici che spero che qualcuno legga.. :)



By Alessandro Manzoni2,la vendetta! :P:P:P
Le tue difficoltà sono uguali alle mie...come sono uguali anche a quelle di tantissime altre persone, di ogni età.
Certo che...essere giovani...e avere questi problemi...vuol dire vivere proprio in un mondo di m....
Quanta pazienza che ci vuole.....!!!!