Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Etere » 12/09/2015, 20:56

freecma ha scritto: La questione è questa: se una persona è di indole timida, si ritrova in un contesto con poche risorse pratiche per conoscere gente, come cavolo si fa a trovare una anche piccolissima compagnia di persone amiche e complici?
Prova anche con le chat tipo badoo (fondamentalmente è una chat per l'acchiappo, ma possono anche lì nascere delle sincere amicizie). Scrivere su MailAmici è una buona idea soprattutto se c'è qualche iscritta/o delle tue parti o non troppo distante... ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da tempest » 12/09/2015, 21:40

Etere ha scritto:[...]


Prova anche con le chat tipo badoo (fondamentalmente è una chat per l'acchiappo, ma possono anche lì nascere delle sincere amicizie). Scrivere su MailAmici è una buona idea soprattutto se c'è qualche iscritta/o delle tue parti o non troppo distante... ;)
Tu usi Badoo? Hai trovato amicizie? A me hanno detto che Badoo è solo per rimorchio e pure di quello mooolto disimpegnato.
Per quel che deduco Badoo non è per timidi, anzi, è una chat dove se non metti la foto non ti fila nessuno e dove vieni pure "votato". Forse è meglio Chatta. it ( anche se io l'ho trovato scadente, ma magari non l'ho usato bene...), non sono mai stata iscritta a Badoo invece, quindi riporto solo impressioni altrui.
Comunque, al nostro nuovo amico, anche io direi: per scambiare opinioni, passare il tempo ecc... mailamici può dare molto, soprattutto sul medio e lungo periodo, per trovare gente da conoscere dal vivo, meglio rivolgersi altrove, perchè quì siamo pochi ( attivi ).

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Etere » 12/09/2015, 22:17

tempest ha scritto:[...]



Tu usi Badoo? Hai trovato amicizie? A me hanno detto che Badoo è solo per rimorchio e pure di quello mooolto disimpegnato.
Per quel che deduco Badoo non è per timidi, anzi, è una chat dove se non metti la foto non ti fila nessuno e dove vieni pure "votato". Forse è meglio Chatta. it ( anche se io l'ho trovato scadente, ma magari non l'ho usato bene...), non sono mai stata iscritta a Badoo invece, quindi riporto solo impressioni altrui.
Comunque, al nostro nuovo amico, anche io direi: per scambiare opinioni, passare il tempo ecc... mailamici può dare molto, soprattutto sul medio e lungo periodo, per trovare gente da conoscere dal vivo, meglio rivolgersi altrove, perchè quì siamo pochi ( attivi ).
Badoo è una chat come tante altre (come Meetic, ecc.). Ormai le foto si mettono dappertutto. MailAmici è poco frequentato e in effetti devi avere molta fortuna per incontrare una persona della tua zona...
Senza il sol nulla son io

freecma
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 settembre 2015
Età: 43

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da freecma » 13/09/2015, 10:24

Innanzi tutto già sono contento che mi rispondete, infatti mi sono reso conto solo dopo aver scritto nel forum che la conversazione era vecchiotta di qualche annetto :DD.
??? non sono iscritto su badoo, una volta dopo una storia (ovviamente finita male) mi ero iscritto su meetic.
Perdonate l'eufemismo ma era una "****** pazzesca", se non paghi praticamente non puoi fare niente, senza foto non ti si fila nessuno o poco più, in compenso mi sono ritrovato con una schiera di ragazze dell'est europa che mi inviano mail con foto dove dicevano di essere italiane (tipo basilicata o molise) che vivevano in posti ameni e che mi volevano incontrare. Mi ci veniva da ridere :DD... Come si fa a dire di essere italiani se non si sa scrivere in italiano? E poi, mi mandavano le foto dove si vedeva la fede al dito... ahahha se ci incontravamo veniva pure il marito/fidanzato per un bel menage a 3?
Le comiche....
??? non mi sono iscritto per trovare persone delle mie parti attraverso il forum (ma se capita so + contento :D).
Voglio sono capire come vivere le situazioni pratiche di tutti i giorni per ruscire a farmi amici con le situazioni che mi si presentano.
Mi piacerebbe conoscere le vicende specifiche di chi c'è riuscito, qualcuno ci sarà, spero...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Etere » 13/09/2015, 22:35

freecma ha scritto: non sono iscritto su badoo, una volta dopo una storia (ovviamente finita male) mi ero iscritto su meetic.
Perdonate l'eufemismo ma era una "****** pazzesca", se non paghi praticamente non puoi fare niente, senza foto non ti si fila nessuno
E' logico che senza foto non ti dia retta nessuna iscritta! :rolleyes: Di solito sono le donne (alcune, una minoranza in ogni caso) a essere restie riguardo all'inserimento delle foto nel profilo (preferiscono caricarle tra le foto private, cioè non visibili pubblicamente ma solo su richiesta). Su questo genere di chat, per ogni donna ci sono dieci uomini iscritti. Di conseguenza c'è una concorrenza spietata :DD . Quasi tutti gli iscritti di sesso maschile hanno la foto (è quindi normale che una donna che dopo mezz'ora dalla sua iscrizione ha già ricevuto 200 messaggi non prenda minimamente in considerazione l'iscritto che la contatta senza foto nel profilo...). Le chat a pagamento creano selezione (verso l'alto, qualitativamente parlando, perché non tutti sono disposti a pagare per chattare, ergo chi paga è veramente interessato a fare conoscenza) rispetto a una chat gratuita di massa tipo Badoo. ;)
Senza il sol nulla son io

freecma
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 settembre 2015
Età: 43

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da freecma » 14/09/2015, 18:21

Etere ha scritto:[...]


E' logico che senza foto non ti dia retta nessuna iscritta! :rolleyes: Di solito sono le donne (alcune, una minoranza in ogni caso) a essere restie riguardo all'inserimento delle foto nel profilo (preferiscono caricarle tra le foto private, cioè non visibili pubblicamente ma solo su richiesta). Su questo genere di chat, per ogni donna ci sono dieci uomini iscritti. Di conseguenza c'è una concorrenza spietata :DD . Quasi tutti gli iscritti di sesso maschile hanno la foto (è quindi normale che una donna che dopo mezz'ora dalla sua iscrizione ha già ricevuto 200 messaggi non prenda minimamente in considerazione l'iscritto che la contatta senza foto nel profilo...). Le chat a pagamento creano selezione (verso l'alto, qualitativamente parlando, perché non tutti sono disposti a pagare per chattare, ergo chi paga è veramente interessato a fare conoscenza) rispetto a una chat gratuita di massa tipo Badoo. ;)
Infatti dopo qualche giorno mi ero posto il dubbio e ho capito che hai ragione tu, ma l'avevo fatto per "vendetta" volevo applicare la teoria del chiodo scaccia chiodo il più presto possibile, solo che pagare per qualcosa del genere non mi andava di certo, avrei preferito un periodo di prova e per la foto mi vergognavo XDD. Metti che c'era qualcuna delle mie parti che magari mi conosceva? Farmi vedere su una chat di incontri mi imbarazzava... sono solo paranoie mie ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da tempest » 14/09/2015, 18:32

freecma ha scritto:[...]



Infatti dopo qualche giorno mi ero posto il dubbio e ho capito che hai ragione tu, ma l'avevo fatto per "vendetta" volevo applicare la teoria del chiodo scaccia chiodo il più presto possibile, solo che pagare per qualcosa del genere non mi andava di certo, avrei preferito un periodo di prova e per la foto mi vergognavo XDD. Metti che c'era qualcuna delle mie parti che magari mi conosceva? Farmi vedere su una chat di incontri mi imbarazzava... sono solo paranoie mie ;)
Guarda, io ho usato vari siti di questo tipo soprattutto in passato ( con l'avvento di facebook sono entrati un po' in declino ) , non badoo, ma altri sì, alcuni gratis e alcuni a pagamento. Etere ha ragione quando dice "maggiore il costo, più alta" la qualità" , se paghi zero o paghi poco, trovi di tutto. Nemmeno io metterei la foto, ma ti do un consiglio: caricati una o più foto online in un sito tipo photobucket, poi, se e quando contatti una donna, le ofri la possibilità di vederti con il link del tuo "album online", così mantieni la privacy ma mostri subito che ti fai vedere senza problemi.
Certo se contatti ragazze della tuia zona il rischio c'è, ma del resto anche loro sono lì... ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Etere » 14/09/2015, 21:55

tempest ha scritto:[...]



Nemmeno io metterei la foto, ma ti do un consiglio: caricati una o più foto online in un sito tipo photobucket, poi, se e quando contatti una donna, le ofri la possibilità di vederti con il link del tuo "album online", così mantieni la privacy ma mostri subito che ti fai vedere senza problemi.
Non c'è bisogno di fare tutto questo giro: le chat ti offrono la possibilità di caricare foto privatamente. La presenza delle foto private è segnalata al pubblico ("L'utente Pico Pallino dispone di numero tot di foto private"). In ogni caso inserire link non è una buona idea (alcune chat lo consentono infatti solo previo inserimento, da parte dell'utente che posta il link, di un codice alfanumerico di sicurezza da loro indicato che dovrai trascrivere).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da tempest » 14/09/2015, 23:11

Etere ha scritto:[...]


Non c'è bisogno di fare tutto questo giro: le chat ti offrono la possibilità di caricare foto privatamente. La presenza delle foto private è segnalata al pubblico ("L'utente Pico Pallino dispone di numero tot di foto private"). In ogni caso inserire link non è una buona idea (alcune chat lo consentono infatti solo previo inserimento, da parte dell'utente che posta il link, di un codice alfanumerico di sicurezza da loro indicato che dovrai trascrivere).
Dipende da siti. Alcuni ti oscurano le foto di defalult se tu vuoi, e tu le puoi rendere visibili ad un utente preciso, altri siti ti fanno mettere le foto private per le quali puoi dare il permesso di accesso, altri accettano il link. Mi sono capitati tutti e 3 i casi. Dipende anche dal tipo di abbonamento che hai...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Etere » 15/09/2015, 0:05

tempest ha scritto:[...]



Dipende da siti. Alcuni ti oscurano le foto di defalult se tu vuoi, e tu le puoi rendere visibili ad un utente preciso, altri siti ti fanno mettere le foto private per le quali puoi dare il permesso di accesso, altri accettano il link. Mi sono capitati tutti e 3 i casi. Dipende anche dal tipo di abbonamento che hai...
Ok, la casistica è abbastanza ampia :)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/10/2015, 11:10

Frequentavo le chat tantissimi anni fa, adesso non sono più il tipo, sia per lavoro sia perché il mio carattere non è molto timido, anzi, sono molto aperta, mi capita di conoscere tanta gente, Insomma qui sono entrata come avevo già scritto solo perché mi piaceva molto il foro poi chissà

Ospite

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Ospite » 14/10/2015, 15:14

tempest ha scritto:[...]
Tu usi Badoo? Hai trovato amicizie? A me hanno detto che Badoo è solo per rimorchio e pure di quello mooolto disimpegnato.
Per quel che deduco Badoo non è per timidi, anzi, è una chat dove se non metti la foto non ti fila nessuno e dove vieni pure "votato".
Confermo. Utilizzavo Badoo circa dieci anni fa, e mi sono tolto proprio per la pochezza di contenuti, e il sistema di conoscenza a dir poco "selvaggio". Ma ero stato iscritto da un amico di forum, quindi forse non ci sarei mai attraccato.
tempest ha scritto:[...]
Comunque, al nostro nuovo amico, anche io direi: per scambiare opinioni, passare il tempo ecc... mailamici può dare molto, soprattutto sul medio e lungo periodo, per trovare gente da conoscere dal vivo, meglio rivolgersi altrove, perchè quì siamo pochi ( attivi ).
Pienamente d'accordo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Etere » 20/10/2015, 23:09

Shadow750 ha scritto:[...]

Utilizzavo Badoo circa dieci anni fa, e mi sono tolto proprio per la pochezza di contenuti, e il sistema di conoscenza a dir poco "selvaggio".
Per quanto mi riguarda, su badoo incontri più o meno lo stesso genere di donne che incontri sulle altre chat gratuite, ossia persone normali senza grilli per la testa. Chiaramente ogni tanto capita di contattare anche la tipa che si rivela poi essere ninfomane o sposata con prole (riservando a se stessi la scelta di continuare o meno a chattare), ma questo rientra nella norma. Invece, dal punto di vista delle donne (in base a quanto dice, durante la conversazione privata, il 100% delle stesse con cui capita di chattare), la situazione è completamente diversa: Badoo è un forum pieno di maiali :DD perché leggi da parte del gentil sesso lamentele del genere: "Mi contattano spesso uomini che mi offrono subito denaro per...", oppure "Nel mio profilo ho precisato che cerco un uomo e mi contattano le donne in cerca di...", ecc. Quindi, direi che è una chat sconsigliabile alle donne serie e posate.
Sinceramente non credo che, dal punto di vista della donna seria e posata, in altre chat gratuite le cose vadano diversamente, ma magari Badoo paga lo scotto (in termini di cattiva fama acquisita) di essere la chat più conosciuta e frequentata.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da tempest » 21/10/2015, 11:26

Etere ha scritto:[...]


Per quanto mi riguarda, su badoo incontri più o meno lo stesso genere di donne che incontri sulle altre chat gratuite, ossia persone normali senza grilli per la testa. Chiaramente ogni tanto capita di contattare anche la tipa che si rivela poi essere ninfomane o sposata con prole (riservando a se stessi la scelta di continuare o meno a chattare), ma questo rientra nella norma. Invece, dal punto di vista delle donne (in base a quanto dice, durante la conversazione privata, il 100% delle stesse con cui capita di chattare), la situazione è completamente diversa: Badoo è un forum pieno di maiali :DD perché leggi da parte del gentil sesso lamentele del genere: "Mi contattano spesso uomini che mi offrono subito denaro per...", oppure "Nel mio profilo ho precisato che cerco un uomo e mi contattano le donne in cerca di...", ecc. Quindi, direi che è una chat sconsigliabile alle donne serie e posate.
Sinceramente non credo che, dal punto di vista della donna seria e posata, in altre chat gratuite le cose vadano diversamente, ma magari Badoo paga lo scotto (in termini di cattiva fama acquisita) di essere la chat più conosciuta e frequentata.
Di solito la maialaggine maschile nei siti di dating è inversamente proporzionale al costo dell'iscrizione e direttamente proporzionale all'importanza delle foto nel funzionamento del sito. Badoo , a quantone so, è gratis per tutti ( maschi e femmine ) ed è basato solo sulle foto, il grado di maialaggine è quindi molto elevato.
Ho trovato maiali anche in siti dove gli uomini pagano, ma i maiali di solito saltano fuori quando c'è il classico "week end gratis" o "24 ore di prova", in questi casi si scatenano, in quanto i maiali del dating sono solitamente avari di denaro e di parole.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da tropicsnow » 21/10/2015, 14:44

tempest ha scritto: Ho trovato maiali anche in siti dove gli uomini pagano, ma i maiali di solito saltano fuori quando c'è il classico "week end gratis" o "24 ore di prova", in questi casi si scatenano, in quanto i maiali del dating sono solitamente avari di denaro e di parole.

:applause:

...aggiungerei "non solo quelli del dating" :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Etere » 21/10/2015, 20:46

tempest ha scritto:[...]



Di solito la maialaggine maschile nei siti di dating è inversamente proporzionale al costo dell'iscrizione e direttamente proporzionale all'importanza delle foto nel funzionamento del sito. Badoo , a quantone so, è gratis per tutti ( maschi e femmine ) ed è basato solo sulle foto, il grado di maialaggine è quindi molto elevato.
.
:DD Impeccabile la tua analisi in termini di variabili proporzionali ;) Sì, in sostanza il succo del discorso è questo. In realtà badoo non è basato esclusivamente sulle foto (a occhio e croce un buon 20%, 30% degli utenti non inserisce foto proprie o inserisce fake, fenomeno questo vanamente osteggiato dai gestori della chat). Inoltre le foto hot vengono moderate dai capoccia di badoo (ma ogni tanto il sistema di monitoraggio presenta qualche falla a livello di moderazione nella descrizione presente nei profili degli utenti (per es.:"cerco sesso...basta che respiri" :DD ) o addirittura a livello di nickname :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Etere » 21/10/2015, 21:01

tempest ha scritto:[...]


Ho trovato maiali anche in siti dove gli uomini pagano, ma i maiali di solito saltano fuori quando c'è il classico "week end gratis" o "24 ore di prova", in questi casi si scatenano, in quanto i maiali del dating sono solitamente avari di denaro e di parole.
Appunto. Come dicevo in precedenza, sui siti a pagamento tipo "Meetic" si fa più selezione (e il fatto che i maiali si materializzino di solito al solo pronunciare della parola "gratis" ne è la prova lampante). Ovviamente, dal mio punto di vista (dal punto di vista di un uomo) è indifferente, a livello di qualità di gente contattata, chattare su badoo o su una qualsiasi altra chat gratuita (o a pagamento, anche se in quest'ultimo caso immagino che ci siano iscritte meno ninfomani ma più mogli insoddisfatte rispetto alla chat gratuita :DD ).
Senza il sol nulla son io

Selene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 marzo 2018
Età: 50

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Selene » 31/05/2018, 15:34

amary ha scritto:[...]


Ciao concordo con chi ha detto che le difficoltà sono le stesse a tutte le età!
A mio avviso conta la tua intenzione, se è sincera prima o poi troverai persone che ti sono simili nell' animo e potrai instaurare un rapporto vero. Ovviamente un rapporto richiede cura e impegno e a volte ce ne dimentichiamo e pensiamo che gli amici sono come dei soprammobili ma cosi non è.
Ciao condivido la tua opinione, un po' come la signora, anch' io sto cercando nuove amicizie e scrivo da Roma. Ti faccio i complimenti, per la fotina di riconoscimento: è veramente carina, Antonia.