per favore..aiuto..sono stanca...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
fotoamatore65
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Età: 58


Messaggio da fotoamatore65 » 30/08/2011, 20:15

justeyes89 ha scritto:[...]



eheheeheh :DD qualche sfizio ogni tanto lasciamocelo passare :D
ù


Sacrosanto. :D
Quando sono in giro alla fine mangio in maniera "vegana" (non c'entra nulla la stella Vega :) ) e senza cucinare i cibi.
In pratica mangio solo frutta e vegetali crudi e mi sento benissimo, pieno di energia e pronto a affrontare le tante sfide che la vita ci regala.
Ogni tanto faccio qualche eccezione e mi godo una bella pizza con gli amici senza problemi.
A casa mia (Formia) diventa complicato dire di no alla mozzarella di bufala, tanto per dirne una. :rolleyes:
Ma siccome si vive solo una volta nella vita, gli sfizi saltuari sono altrettanto importanti.


ps: per colpa mia stiamo andando off topic. :(
Però è un insegnamento al non dare nulla per scontato e essere pronti anche a cambiare idea.
Per l'alimentazione mi è bastato vedere come il mio corpo e anche la mente reagiva al cambio di alimentazione.
Idem per la situazione negativa che vive la ragazza che ha iniziato il topic: se persiste l'ansia, cambiare atteggiamento.
Siamo noi che dobbiamo cambiare, non chi ci sta intorno.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 31/08/2011, 10:08

fotoamatore65 ha scritto:[...]

ù


Sacrosanto. :D
Quando sono in giro alla fine mangio in maniera "vegana" (non c'entra nulla la stella Vega :) ) e senza cucinare i cibi.
In pratica mangio solo frutta e vegetali crudi e mi sento benissimo, pieno di energia e pronto a affrontare le tante sfide che la vita ci regala.
Ogni tanto faccio qualche eccezione e mi godo una bella pizza con gli amici senza problemi.
A casa mia (Formia) diventa complicato dire di no alla mozzarella di bufala, tanto per dirne una. :rolleyes:
Ma siccome si vive solo una volta nella vita, gli sfizi saltuari sono altrettanto importanti.


ps: per colpa mia stiamo andando off topic. :(
Però è un insegnamento al non dare nulla per scontato e essere pronti anche a cambiare idea.
Per l'alimentazione mi è bastato vedere come il mio corpo e anche la mente reagiva al cambio di alimentazione.
Idem per la situazione negativa che vive la ragazza che ha iniziato il topic: se persiste l'ansia, cambiare atteggiamento.
Siamo noi che dobbiamo cambiare, non chi ci sta intorno.
oppure cambiare quelli che ci stanno intorno, se nocivi per la nostra salute ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 31/08/2011, 13:08

airlander ha scritto:[...]



oppure cambiare quelli che ci stanno intorno, se nocivi per la nostra salute ;)
ben detto!!! [smilie=okok.gif]

fotoamatore65
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Età: 58


Messaggio da fotoamatore65 » 31/08/2011, 21:17

Sì, possiamo tranquillamente cambiare chi ci sta intorno.
Ma perché cambiamo noi: se aspettiamo che siano gli altri a cambiare... :rolleyes:
Se fossimo poco sicuri di noi stessi ecco che attrarremmo persone che approfitteranno di noi.
Quando noi cambiamo atteggiamento, stranamente cambiano anche le nostre nuove amicizie.
E amici "vecchi" e/o amori "complicati" si allontaneranno: senza sforzarci più di tanto. :)

Vivere in una nuova città, una nuova amicizia, un nuovo amore... sono sfide che ci aiutano a crescere.
Sfide perché non ci sono solo aspetti positivi nella nostra vita.
Ma ben vengano gli aspetti negativi: ci aiutano a crescere.
Il nostro atteggiamento fa la differenza: un problema, visto come una sfida ha maggiori possibilità di essere superato.
Se invece ci fermassimo solo sugli aspetti negativi... ci complicheremo la vita.
Ecco perché quando diamo la colpa agli altri (l'amica/il fidanzato non mi capisce o mi tratta male) non riusciremo mai a venirne fuori.
Cambiamo noi: ognuno ha la piena responsabilità della propria vita.

Una simpatica metafora è il mio amore/odio per il navigatore: viaggio molto con il mio camper e spesso regalo molta fiducia al mio "Garmin".
Spesso mi aiuta, ma a volte riesce a trovare percorsi così "creativi"... che a volte mi chiedo perché non uso una semplice cartina. :D
Ovviamente do la colpa al Garmin, ma poi riflettendoci, chi l'aveva acceso e aveva impostato la destinazione?
Io, accipicchiolina :!: :[
Similmente avviene con i nostri amici, il nostro amore, l'ambiente in cui viviamo... siamo noi che abbiamo deciso tutto ciò.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 01/09/2011, 8:34

fotoamatore65 ha scritto:Sì, possiamo tranquillamente cambiare chi ci sta intorno.
Ma perché cambiamo noi: se aspettiamo che siano gli altri a cambiare... :rolleyes:
Se fossimo poco sicuri di noi stessi ecco che attrarremmo persone che approfitteranno di noi.
Quando noi cambiamo atteggiamento, stranamente cambiano anche le nostre nuove amicizie.
E amici "vecchi" e/o amori "complicati" si allontaneranno: senza sforzarci più di tanto. :)

Vivere in una nuova città, una nuova amicizia, un nuovo amore... sono sfide che ci aiutano a crescere.
Sfide perché non ci sono solo aspetti positivi nella nostra vita.
Ma ben vengano gli aspetti negativi: ci aiutano a crescere.
Il nostro atteggiamento fa la differenza: un problema, visto come una sfida ha maggiori possibilità di essere superato.
Se invece ci fermassimo solo sugli aspetti negativi... ci complicheremo la vita.
Ecco perché quando diamo la colpa agli altri (l'amica/il fidanzato non mi capisce o mi tratta male) non riusciremo mai a venirne fuori.
Cambiamo noi: ognuno ha la piena responsabilità della propria vita.

Una simpatica metafora è il mio amore/odio per il navigatore: viaggio molto con il mio camper e spesso regalo molta fiducia al mio "Garmin".
Spesso mi aiuta, ma a volte riesce a trovare percorsi così "creativi"... che a volte mi chiedo perché non uso una semplice cartina. :D
Ovviamente do la colpa al Garmin, ma poi riflettendoci, chi l'aveva acceso e aveva impostato la destinazione?
Io, accipicchiolina :!: :[
Similmente avviene con i nostri amici, il nostro amore, l'ambiente in cui viviamo... siamo noi che abbiamo deciso tutto ciò.
per quanto mi riguarda se decido di cambiare direzione non c'è navigatore che tenga, è affidandosi alla bussola dell'istinto che si scoprono altri percorsi sovente più fantasiosi.
meglio essere dunque creativi cambiando la rotta, che seguire schemi obbligati che non offrono alcuna alternanza. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

fotoamatore65
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Età: 58


Messaggio da fotoamatore65 » 01/09/2011, 9:22

airlander ha scritto:[...]



per quanto mi riguarda se decido di cambiare direzione non c'è navigatore che tenga, è affidandosi alla bussola dell'istinto che si scoprono altri percorsi sovente più fantasiosi.
meglio essere dunque creativi cambiando la rotta, che seguire schemi obbligati che non offrono alcuna alternanza. ;)

Brava: di solito anch'io faccio così e spesso mi perdo in posti molto fotogenici.
A volte invece non è così, ma basta tornare indietro e prendere un'altra strada.
Invece spesso noi proseguiamo il nostro cammino continuando a sbagliare (perdonatemi la metafora) e paradossalmente (fateci caso) facendo gli stessi errori.
Raramente ci fermiamo, riflettiamo e poi cambiamo cammino.
Che sia un lavoro che non ci piace, una relazione ormai da abbandonare...
Questo perché siamo guidati "automaticamente" dalle nostre abitudini, i nostri condizionamenti:[i] chi usa i mass media lo sa molto bene![/i]

Il viaggio con il camper è stato molto istruttivo in tal senso: decidevo una meta, ma non in quanto tempo arrivarci perché per me il viaggio è altrettanto importante della destinazione.
Anche perché raramente vado veloce proprio per gustarmi il paesaggio e le città che incontro: in fondo la sera o quando sono stanco mi basta trovare un luogo tranquillo per passare la notte.
Massima libertà.
Il navigatore lo usavo saltuariamente quando andavo a indirizzi specifici (amici) o all'estero per avere un'idea maggiore di dove... mi stavo perdendo. :)

Ma questo è il mio viaggio e sono solo le mie opinioni: mi piacerebbe sentire come nel frattempo la ragazza abbia metabolizzato i problemi che sta affrontando per il nuovo lavoro, la nuova città, le difficoltà con il compagno...
Domitilla, è migliorata un pochino la situazione nel frattempo?

danb
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 ottobre 2011
Età: 41

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da danb » 27/10/2011, 19:08

dossolina ha scritto:ciao ragazzi! Mi scuso in anticipo se qualcuno penserà di me che mi creo dei prroblemi che non esistono davvero.. ma se anche fosse così non risco a vivere bene, a stere bene e non è giusto, non mi va e ho fatto troppo finora nella vita x finire così..
ho 30 anni, sono una bella ragazza (a detta di tutti), alta, slanciata, carina... ho una laurea in ingengeria e neanche ad un mese dalla laurea ho trovato un lavoro sicuro e ben pagato... croce e delizia... mi ?? dovuta trasferire subito in emilia romagna... non conoscendo nessuno. Vivo in un posto mentalmente chiusto, con gente diffidente e un pò snob... credetemi, ?? andata oltre il fatto che fossero fighettini, ho frequentato palestre, piscine, niente! Le donne mi scansano come la peste... incontro una ragazza di palestra mi fa tante feste mi dice dai, oprganizziamo un aperitivo.. ok allora.. le mando un messaggio 6 giorni dopo per chiederle se il venerdì va bene che sento le altre della piscina..il nulla, ?? mi risponde...e poi l'ho incontrata in giro un mese dopo.. si è girata dall'altra parte! e ?? è l'unico caso... qui ho trovato il ragazzo... ma dire che ho trovato l'amore... forse l'ha trovato lui, perchè gliene dò un bel pò, ma riceverne... è un tipo solitario, che x le esperienze dei genitori ?? sogna una famiglia e teme di impegnarsi troppo.. vive da solo e anche io... finora passavamo insieme il weekend dal venerdì sera al lunedì mattina x andare a lavoro, le altre sere tra palestra e tv passava così... adesso invece inizia ad uscire anche di venerdì ed io rsto a casa da sola... piangendo e fingendo che po isn uscita anche io cn un invito dell'ultimo minuto di ipotetiche amiche di piscina... giusto x ?? fargli sapere che senza lui ?? faccio niente... anche x' lo prenderebbe come una "responsabilità", un "dovere stare cn me" x' sennò resto da sola... d'altra parte che cavolo... hai una ragazza che ti adora ed esci cn l'amico di 15 anni + grande dalla vita privata incocludente??! Bah.. forse ?? è amore...
Deisdero stare bene, sentirmi apprezzata, amata, coccolata... mi ritrovo a piangere abbracciata ad uno dei peluche lasciatimi da mio fratello... m isento sfortunata ed incompresa e credetimi, io ogni giorno ce la metto tutta x fare vedere che ?? simpatica, disponibile, anche a far favori.. niente... sarà perchè sono siciliana?? boh... qualsiasi cosa sia, ?? mi piace stare così.. voglio qualcuno che mi voglia bene.. emi abbracci, e si interessi a me!
Spero di trovare in voi un aiuto, una compagnia, delle amicizie, perchè così ?? posso andare avanti nè sul lavoro, nè sulla vita privata.. niente. grazie per l'attenzione.. un bacio a tutti
so cosa provi, e mi dispiace molto.. quello che desideri è del tutto normale e penso che sia la speranza un po' di tutti noi. Sulla tua provenienza personalmente la considero un vantaggio, visto che mediamente (anche se generalizzare non mi piace) mi trovo più a mio agio con le ragazze meridionali :) Se proprio devo essere sincero, quello che definisci il tuo ragazzo, mi sembra ti veda più come un riempitivo che come la donna che ama...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/10/2011, 19:22

danb ha scritto:[...]

mediamente (anche se generalizzare non mi piace) mi trovo più a mio agio con le ragazze meridionali...
Per quale motivo? Cosa riscontra nelle meridionali?

Non se ne esca con la solita solfa dell'attaccamento ai valori e alla famiglia, sono balle.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da tropicsnow » 27/10/2011, 19:28

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Per quale motivo? Cosa riscontra nelle meridionali?

Non se ne esca con la solita solfa dell'attaccamento ai valori e alla famiglia, sono balle.
un mio caro amico settentrionale dice che siamo più affettuose e cordiali, mentre quelle del nord sono più fredde e se la tirano troppo... mah...

danb
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 ottobre 2011
Età: 41

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da danb » 27/10/2011, 19:34

tropicsnow ha scritto:[...]



un mio caro amico settentrionale dice che siamo più affettuose e cordiali, mentre quelle del nord sono più fredde e se la tirano troppo... mah...
appunto :) ma sottolineo che è un'esperienza personale e non mi piace generalizzare!

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/10/2011, 20:13

tropicsnow ha scritto:[...]



un mio caro amico settentrionale dice che siamo più affettuose e cordiali, mentre quelle del nord sono più fredde e se la tirano troppo... mah...
Ti riconosci in questa classificazione?

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/10/2011, 20:18

danb ha scritto:[...]



appunto :) ma sottolineo che è un'esperienza personale e non mi piace generalizzare!
E per esperienza personale dico che da uomo originario del sud mi trovo con le donne del nord. Come dice il detto? "L'aiuola del vicino è sempre la più verde....."

Ariete1968

Piacere

Messaggio da Ariete1968 » 29/10/2011, 18:22

Buongiorno Dossolina
Ho letto un po la tua presentazione/storia e mi spiace, so che vuol dire essere soli e non è bello, quello che mi spiace maggiormente però è che ti "adatti" a stare con un ragazzo che sembra non ti tratti come meriti, ovvero mettendoti al centro del suo mondo, credo che il vecchio detto: meglio soli che male accompagnati sia una verità, e una verità maggiore se si parla di sentimenti importanti e seri non solo come amici.
Comunque, per quello che mi riguarda, un amico virtuale lo hai trovato, e chissà, magari un giorno lo diventeremo anche nella realtà, intanto ti saluto.
Massimo

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da nimu » 04/01/2012, 23:40

fotoamatore65 ha scritto:[...]



Leggere alcuni libri aiuta molto a prendere consapevolezza della nostra "forza" e di fare a meno di "dipendere" dagli altri.
Questo non significa che possiamo fare a meno dell'amicizia, anzi cercare di coltivarla affinché ci arricchisca.
Il tempo comunque non si ferma mai, questo è vero.
hai qualche libro da consigliare?

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da Kisin » 11/01/2012, 13:36

nimu ha scritto:[...]



hai qualche libro da consigliare?
Il gabbiano jonathan

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da Kisin » 11/01/2012, 13:44

dossolina ha scritto:ciao ragazzi! Mi scuso in anticipo se qualcuno penserà di me che mi creo dei prroblemi che non esistono davvero.. ma se anche fosse così non risco a vivere bene, a stere bene e non è giusto, non mi va e ho fatto troppo finora nella vita x finire così..
ho 30 anni, sono una bella ragazza (a detta di tutti), alta, slanciata, carina... ho una laurea in ingengeria e neanche ad un mese dalla laurea ho trovato un lavoro sicuro e ben pagato... croce e delizia... mi ?? dovuta trasferire subito in emilia romagna... non conoscendo nessuno. Vivo in un posto mentalmente chiusto, con gente diffidente e un pò snob... credetemi, ?? andata oltre il fatto che fossero fighettini, ho frequentato palestre, piscine, niente! Le donne mi scansano come la peste... incontro una ragazza di palestra mi fa tante feste mi dice dai, oprganizziamo un aperitivo.. ok allora.. le mando un messaggio 6 giorni dopo per chiederle se il venerdì va bene che sento le altre della piscina..il nulla, ?? mi risponde...e poi l'ho incontrata in giro un mese dopo.. si è girata dall'altra parte! e ?? è l'unico caso... qui ho trovato il ragazzo... ma dire che ho trovato l'amore... forse l'ha trovato lui, perchè gliene dò un bel pò, ma riceverne... è un tipo solitario, che x le esperienze dei genitori ?? sogna una famiglia e teme di impegnarsi troppo.. vive da solo e anche io... finora passavamo insieme il weekend dal venerdì sera al lunedì mattina x andare a lavoro, le altre sere tra palestra e tv passava così... adesso invece inizia ad uscire anche di venerdì ed io rsto a casa da sola... piangendo e fingendo che po isn uscita anche io cn un invito dell'ultimo minuto di ipotetiche amiche di piscina... giusto x ?? fargli sapere che senza lui ?? faccio niente... anche x' lo prenderebbe come una "responsabilità", un "dovere stare cn me" x' sennò resto da sola... d'altra parte che cavolo... hai una ragazza che ti adora ed esci cn l'amico di 15 anni + grande dalla vita privata incocludente??! Bah.. forse ?? è amore...
Deisdero stare bene, sentirmi apprezzata, amata, coccolata... mi ritrovo a piangere abbracciata ad uno dei peluche lasciatimi da mio fratello... m isento sfortunata ed incompresa e credetimi, io ogni giorno ce la metto tutta x fare vedere che ?? simpatica, disponibile, anche a far favori.. niente... sarà perchè sono siciliana?? boh... qualsiasi cosa sia, ?? mi piace stare così.. voglio qualcuno che mi voglia bene.. emi abbracci, e si interessi a me!
Spero di trovare in voi un aiuto, una compagnia, delle amicizie, perchè così ?? posso andare avanti nè sul lavoro, nè sulla vita privata.. niente. grazie per l'attenzione.. un bacio a tutti
Ciao Dossolina, sai che molto di quello che descrivi lo vivo anche io nella città dove abito, che non è la mia città natale.
Per quanto riguarda la mia esperienza, simile alla tua da quello che leggo, credo che la dififcolta stia anche nel mettere, forse incosciamente, delle distanze tra ciò che siamo e ciò che vorremmo, forse perche nel luogo dove viviamo, ci siamo finiti per una scelta forzata (lavoro), o presa per ingenutità (nel mio caso a 18 anni via da casa all'avventura)
Devi cercare di capire cosa ti nuoce tanto, a volte siam noi stessi che ci giudichiamo, ci consideriamo inadeguati, sbagliati. Non dico che sia il tuo caso, è una considerazione.
Ti auguro tanto che questa sensazione di disagio possa giungere al termine nei migliori dei modi.
Stimo tutte quelle persone che riescono a trasferirsi o a viaggiare senza grossi prob io, ho sempre avuto ansia da viaggio ad esempio.
Dico questo per farti capire che è naturale passare momenti bui. Se vuoi parlarne fallo pure, è la maniera migliore per capire e capirsi.

cotoletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 gennaio 2012
Età: 50

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da cotoletta » 18/01/2012, 23:43

dossolina ha scritto:ciao ragazzi! Mi scuso in anticipo se qualcuno penserà di me che mi creo dei prroblemi che non esistono davvero.. ma se anche fosse così non risco a vivere bene, a stere bene e non è giusto, non mi va e ho fatto troppo finora nella vita x finire così..
ho 30 anni, sono una bella ragazza (a detta di tutti), alta, slanciata, carina... ho una laurea in ingengeria e neanche ad un mese dalla laurea ho trovato un lavoro sicuro e ben pagato... croce e delizia... mi ?? dovuta trasferire subito in emilia romagna... non conoscendo nessuno. Vivo in un posto mentalmente chiusto, con gente diffidente e un pò snob... credetemi, ?? andata oltre il fatto che fossero fighettini, ho frequentato palestre, piscine, niente! Le donne mi scansano come la peste... incontro una ragazza di palestra mi fa tante feste mi dice dai, oprganizziamo un aperitivo.. ok allora.. le mando un messaggio 6 giorni dopo per chiederle se il venerdì va bene che sento le altre della piscina..il nulla, ?? mi risponde...e poi l'ho incontrata in giro un mese dopo.. si è girata dall'altra parte! e ?? è l'unico caso... qui ho trovato il ragazzo... ma dire che ho trovato l'amore... forse l'ha trovato lui, perchè gliene dò un bel pò, ma riceverne... è un tipo solitario, che x le esperienze dei genitori ?? sogna una famiglia e teme di impegnarsi troppo.. vive da solo e anche io... finora passavamo insieme il weekend dal venerdì sera al lunedì mattina x andare a lavoro, le altre sere tra palestra e tv passava così... adesso invece inizia ad uscire anche di venerdì ed io rsto a casa da sola... piangendo e fingendo che po isn uscita anche io cn un invito dell'ultimo minuto di ipotetiche amiche di piscina... giusto x ?? fargli sapere che senza lui ?? faccio niente... anche x' lo prenderebbe come una "responsabilità", un "dovere stare cn me" x' sennò resto da sola... d'altra parte che cavolo... hai una ragazza che ti adora ed esci cn l'amico di 15 anni + grande dalla vita privata incocludente??! Bah.. forse ?? è amore...
Deisdero stare bene, sentirmi apprezzata, amata, coccolata... mi ritrovo a piangere abbracciata ad uno dei peluche lasciatimi da mio fratello... m isento sfortunata ed incompresa e credetimi, io ogni giorno ce la metto tutta x fare vedere che ?? simpatica, disponibile, anche a far favori.. niente... sarà perchè sono siciliana?? boh... qualsiasi cosa sia, ?? mi piace stare così.. voglio qualcuno che mi voglia bene.. emi abbracci, e si interessi a me!
Spero di trovare in voi un aiuto, una compagnia, delle amicizie, perchè così ?? posso andare avanti nè sul lavoro, nè sulla vita privata.. niente. grazie per l'attenzione.. un bacio a tutti
cavolo ..ma la emilia romagna che si vanta di essere vivace cordiale dove sta????
Dico questo perche mi sono ritrovata in emilia anche io e sono d'acocrdo con te non e' semplice fare amicizia ....ma forse il volere amicizie a tutti i costi non aiuta molto .
tranquillizati un pochetto ....probabilmente si e' sentito troppo in gabbia .....prenditi tempo .....poi che cosa vuol dire che sei siciliana?
non ti arrendere daiiii

cotoletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 gennaio 2012
Età: 50

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da cotoletta » 18/01/2012, 23:43

dossolina ha scritto:ciao ragazzi! Mi scuso in anticipo se qualcuno penserà di me che mi creo dei prroblemi che non esistono davvero.. ma se anche fosse così non risco a vivere bene, a stere bene e non è giusto, non mi va e ho fatto troppo finora nella vita x finire così..
ho 30 anni, sono una bella ragazza (a detta di tutti), alta, slanciata, carina... ho una laurea in ingengeria e neanche ad un mese dalla laurea ho trovato un lavoro sicuro e ben pagato... croce e delizia... mi ?? dovuta trasferire subito in emilia romagna... non conoscendo nessuno. Vivo in un posto mentalmente chiusto, con gente diffidente e un pò snob... credetemi, ?? andata oltre il fatto che fossero fighettini, ho frequentato palestre, piscine, niente! Le donne mi scansano come la peste... incontro una ragazza di palestra mi fa tante feste mi dice dai, oprganizziamo un aperitivo.. ok allora.. le mando un messaggio 6 giorni dopo per chiederle se il venerdì va bene che sento le altre della piscina..il nulla, ?? mi risponde...e poi l'ho incontrata in giro un mese dopo.. si è girata dall'altra parte! e ?? è l'unico caso... qui ho trovato il ragazzo... ma dire che ho trovato l'amore... forse l'ha trovato lui, perchè gliene dò un bel pò, ma riceverne... è un tipo solitario, che x le esperienze dei genitori ?? sogna una famiglia e teme di impegnarsi troppo.. vive da solo e anche io... finora passavamo insieme il weekend dal venerdì sera al lunedì mattina x andare a lavoro, le altre sere tra palestra e tv passava così... adesso invece inizia ad uscire anche di venerdì ed io rsto a casa da sola... piangendo e fingendo che po isn uscita anche io cn un invito dell'ultimo minuto di ipotetiche amiche di piscina... giusto x ?? fargli sapere che senza lui ?? faccio niente... anche x' lo prenderebbe come una "responsabilità", un "dovere stare cn me" x' sennò resto da sola... d'altra parte che cavolo... hai una ragazza che ti adora ed esci cn l'amico di 15 anni + grande dalla vita privata incocludente??! Bah.. forse ?? è amore...
Deisdero stare bene, sentirmi apprezzata, amata, coccolata... mi ritrovo a piangere abbracciata ad uno dei peluche lasciatimi da mio fratello... m isento sfortunata ed incompresa e credetimi, io ogni giorno ce la metto tutta x fare vedere che ?? simpatica, disponibile, anche a far favori.. niente... sarà perchè sono siciliana?? boh... qualsiasi cosa sia, ?? mi piace stare così.. voglio qualcuno che mi voglia bene.. emi abbracci, e si interessi a me!
Spero di trovare in voi un aiuto, una compagnia, delle amicizie, perchè così ?? posso andare avanti nè sul lavoro, nè sulla vita privata.. niente. grazie per l'attenzione.. un bacio a tutti
cavolo ..ma la emilia romagna che si vanta di essere vivace cordiale dove sta????
Dico questo perche mi sono ritrovata in emilia anche io e sono d'acocrdo con te non e' semplice fare amicizia ....ma forse il volere amicizie a tutti i costi non aiuta molto .
tranquillizati un pochetto ....probabilmente si e' sentito troppo in gabbia .....prenditi tempo .....poi che cosa vuol dire che sei siciliana?
non ti arrendere daiiii

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 19/01/2012, 0:22

Io vi rimando al mio post, "davvero senza amici?" anche qua, tutti soli e senza amici poi scrivi che potresti esserlo, qua o in privato e nemmeno rispondono, capisco che avere amici reali è meglio che averli virtuali, ma intanto conosciamoci, scriviamoci, poi magari un giorno ci si vede, ma basta dire che siete senza amici e quando uno vi da una mano voi la rifiutate.

UETTA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 20 gennaio 2012
Età: 47

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da UETTA » 20/01/2012, 13:43

dossolina ha scritto:ciao ragazzi! Mi scuso in anticipo se qualcuno penserà di me che mi creo dei prroblemi che non esistono davvero.. ma se anche fosse così non risco a vivere bene, a stere bene e non è giusto, non mi va e ho fatto troppo finora nella vita x finire così..
ho 30 anni, sono una bella ragazza (a detta di tutti), alta, slanciata, carina... ho una laurea in ingengeria e neanche ad un mese dalla laurea ho trovato un lavoro sicuro e ben pagato... croce e delizia... mi ?? dovuta trasferire subito in emilia romagna... non conoscendo nessuno. Vivo in un posto mentalmente chiusto, con gente diffidente e un pò snob... credetemi, ?? andata oltre il fatto che fossero fighettini, ho frequentato palestre, piscine, niente! Le donne mi scansano come la peste... incontro una ragazza di palestra mi fa tante feste mi dice dai, oprganizziamo un aperitivo.. ok allora.. le mando un messaggio 6 giorni dopo per chiederle se il venerdì va bene che sento le altre della piscina..il nulla, ?? mi risponde...e poi l'ho incontrata in giro un mese dopo.. si è girata dall'altra parte! e ?? è l'unico caso... qui ho trovato il ragazzo... ma dire che ho trovato l'amore... forse l'ha trovato lui, perchè gliene dò un bel pò, ma riceverne... è un tipo solitario, che x le esperienze dei genitori ?? sogna una famiglia e teme di impegnarsi troppo.. vive da solo e anche io... finora passavamo insieme il weekend dal venerdì sera al lunedì mattina x andare a lavoro, le altre sere tra palestra e tv passava così... adesso invece inizia ad uscire anche di venerdì ed io rsto a casa da sola... piangendo e fingendo che po isn uscita anche io cn un invito dell'ultimo minuto di ipotetiche amiche di piscina... giusto x ?? fargli sapere che senza lui ?? faccio niente... anche x' lo prenderebbe come una "responsabilità", un "dovere stare cn me" x' sennò resto da sola... d'altra parte che cavolo... hai una ragazza che ti adora ed esci cn l'amico di 15 anni + grande dalla vita privata incocludente??! Bah.. forse ?? è amore...
Deisdero stare bene, sentirmi apprezzata, amata, coccolata... mi ritrovo a piangere abbracciata ad uno dei peluche lasciatimi da mio fratello... m isento sfortunata ed incompresa e credetimi, io ogni giorno ce la metto tutta x fare vedere che ?? simpatica, disponibile, anche a far favori.. niente... sarà perchè sono siciliana?? boh... qualsiasi cosa sia, ?? mi piace stare così.. voglio qualcuno che mi voglia bene.. emi abbracci, e si interessi a me!
Spero di trovare in voi un aiuto, una compagnia, delle amicizie, perchè così ?? posso andare avanti nè sul lavoro, nè sulla vita privata.. niente. grazie per l'attenzione.. un bacio a tutti
se tu sapessi come ti capisco.... anche io anni fa ero in questa situazione con il mio ragazzo... ora mio marito. anche lui ha bisogno dei suoi spazi e io, al contrario di te, non avevo voglia di uscire senza di lui. Anche io come te desidero essere abbracciata coccolata e a volte mi ritrovo a piangere.... mah... non saprei come aiutarti... a volte anche le amiche non sono capaci di essere amiche... non so come spiegarti ma è veramente grigia a volte creare dei rapporti umani.... io sono qui quando vuoi!!!!!!!! con tutto il cuore!!!!
Uetta

syd
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 marzo 2012
Età: 36


Messaggio da syd » 24/03/2012, 0:41

Ariete1968 ha scritto:Io vi rimando al mio post, "davvero senza amici?" anche qua, tutti soli e senza amici poi scrivi che potresti esserlo, qua o in privato e nemmeno rispondono, capisco che avere amici reali è meglio che averli virtuali, ma intanto conosciamoci, scriviamoci, poi magari un giorno ci si vede, ma basta dire che siete senza amici e quando uno vi da una mano voi la rifiutate.
hai ragione,....ora questa ragazza è sparita ?? lasciando traccia di se...secondo me le persone si iscrivono a questo forum in momento di bisogno...?? per forza devono essere soli...poi quando ?? gli serve piu lo abbandonano senza pensarci...

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 24/03/2012, 11:57

syd ha scritto:[...]



hai ragione,....ora questa ragazza è sparita ?? lasciando traccia di se...secondo me le persone si iscrivono a questo forum in momento di bisogno...?? per forza devono essere soli...poi quando ?? gli serve piu lo abbandonano senza pensarci...
eppure sembrava davvero disperata e bisognosa di amicizie, forse ha trovato quello che cercava, ma almeno dire: grazie a tutti adesso va meglio...

syd
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 marzo 2012
Età: 36


Messaggio da syd » 26/03/2012, 1:35

Ariete1968 ha scritto:[...]



eppure sembrava davvero disperata e bisognosa di amicizie, forse ha trovato quello che cercava, ma almeno dire: grazie a tutti adesso va meglio...
hai perfettamente ragione!!

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 26/03/2012, 9:50

Ariete1968 ha scritto:[...]
eppure sembrava davvero disperata e bisognosa di amicizie, forse ha trovato quello che cercava, ma almeno dire: grazie a tutti adesso va meglio...
D'accordissimo... speriamo almeno che stia davvero bene ora :)
---
...libertà!

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 27/03/2012, 1:16

ciao, sono anch'io siciliana come te...scusa se ti parlo del peggio per farti sentire al meglio: è da tre anni che lavoro fuori, vengo rispettata solo dopo essermi fatta delle spalle grandi come una casa. Pochi giorni dopo il mio arrivo gli alunni mi hanno sollevato in aria e buttato a terra la macchina per cinque volte davanti scuola in pieno giorno perchè non avevo scioperato. Ho avuto a lungo paura ma non l'ho dato ovviamente a vedere. Sono venuta a lavorare qui perchè avrei dovuto sposarmi .Il mio ragazzo mi aveva detto: "vai prima tu che io ti segno...". Sono andata, ci sono addirittura rimasta perchè ora sono passata di ruolo e lui non mi ha seguito, anzi...si è dileguato...Andavamo per il settimo anno di storia,fidanzati in casa e con tanto di anello e regali di parenti e vicini. Prima almeno giornalmente avevo appuntamento due volte al giorno con le sue chiamate, adesso non ho neanche quelle. Sono rientrata oggi a scuola dopo due giorni di malattia, neanche la mia padrona di casa/collega alla quale pago l'affitto da due anni e sta al piano di sotto mi ha chiesto come stavo. Vuoi quindi un consiglio? Creati una tua "stanza segreta" e rinchiuditi lì, difenditi da tutto e da tutti, sii tu la custode di te stessa perchè è molto probabile che tu non possa trovare altro sostegno...Non pensare mai di stare male, non te lo puoi permettere. Cerca di fare andare tutto al meglio con il tuo ragazzo, sii paziente ma anche costruttiva, lasciagli spazio ma ritagliati anche i tuoi spazi e osserva...Dagli e datti tempo e considera che se non ci fosse neanche lui forse sarebbe anche peggio...

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 28/03/2012, 0:24

alilad81 ha scritto:ciao, sono anch'io siciliana come te...scusa se ti parlo del peggio per farti sentire al meglio: è da tre anni che lavoro fuori, vengo rispettata solo dopo essermi fatta delle spalle grandi come una casa. Pochi giorni dopo il mio arrivo gli alunni mi hanno sollevato in aria e buttato a terra la macchina per cinque volte davanti scuola in pieno giorno perchè non avevo scioperato. Ho avuto a lungo paura ma non l'ho dato ovviamente a vedere. Sono venuta a lavorare qui perchè avrei dovuto sposarmi .Il mio ragazzo mi aveva detto: "vai prima tu che io ti segno...". Sono andata, ci sono addirittura rimasta perchè ora sono passata di ruolo e lui non mi ha seguito, anzi...si è dileguato...Andavamo per il settimo anno di storia,fidanzati in casa e con tanto di anello e regali di parenti e vicini. Prima almeno giornalmente avevo appuntamento due volte al giorno con le sue chiamate, adesso non ho neanche quelle. Sono rientrata oggi a scuola dopo due giorni di malattia, neanche la mia padrona di casa/collega alla quale pago l'affitto da due anni e sta al piano di sotto mi ha chiesto come stavo. Vuoi quindi un consiglio? Creati una tua "stanza segreta" e rinchiuditi lì, difenditi da tutto e da tutti, sii tu la custode di te stessa perchè è molto probabile che tu non possa trovare altro sostegno...Non pensare mai di stare male, non te lo puoi permettere. Cerca di fare andare tutto al meglio con il tuo ragazzo, sii paziente ma anche costruttiva, lasciagli spazio ma ritagliati anche i tuoi spazi e osserva...Dagli e datti tempo e considera che se non ci fosse neanche lui forse sarebbe anche peggio...
Che dire, complimenti per la forza che hai dimostrato e che dimostri di avere, non so se può servire, ma avessi bisogno di sfogarti e di un amico, purtroppo per ora solo virtuale, io sono qua, ancora complimenti.

Giody
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 44

Re: per favore..aiuto..sono stanca...

Messaggio da Giody » 29/03/2012, 12:14

dossolina ha scritto:ciao ragazzi! Mi scuso in anticipo se qualcuno penserà di me che mi creo dei prroblemi che non esistono davvero.. ma se anche fosse così non risco a vivere bene, a stere bene e non è giusto, non mi va e ho fatto troppo finora nella vita x finire così..
ho 30 anni, sono una bella ragazza (a detta di tutti), alta, slanciata, carina... ho una laurea in ingengeria e neanche ad un mese dalla laurea ho trovato un lavoro sicuro e ben pagato... croce e delizia... mi ?? dovuta trasferire subito in emilia romagna... non conoscendo nessuno. Vivo in un posto mentalmente chiusto, con gente diffidente e un pò snob... credetemi, ?? andata oltre il fatto che fossero fighettini, ho frequentato palestre, piscine, niente! Le donne mi scansano come la peste... incontro una ragazza di palestra mi fa tante feste mi dice dai, oprganizziamo un aperitivo.. ok allora.. le mando un messaggio 6 giorni dopo per chiederle se il venerdì va bene che sento le altre della piscina..il nulla, ?? mi risponde...e poi l'ho incontrata in giro un mese dopo.. si è girata dall'altra parte! e ?? è l'unico caso... qui ho trovato il ragazzo... ma dire che ho trovato l'amore... forse l'ha trovato lui, perchè gliene dò un bel pò, ma riceverne... è un tipo solitario, che x le esperienze dei genitori ?? sogna una famiglia e teme di impegnarsi troppo.. vive da solo e anche io... finora passavamo insieme il weekend dal venerdì sera al lunedì mattina x andare a lavoro, le altre sere tra palestra e tv passava così... adesso invece inizia ad uscire anche di venerdì ed io rsto a casa da sola... piangendo e fingendo che po isn uscita anche io cn un invito dell'ultimo minuto di ipotetiche amiche di piscina... giusto x ?? fargli sapere che senza lui ?? faccio niente... anche x' lo prenderebbe come una "responsabilità", un "dovere stare cn me" x' sennò resto da sola... d'altra parte che cavolo... hai una ragazza che ti adora ed esci cn l'amico di 15 anni + grande dalla vita privata incocludente??! Bah.. forse ?? è amore...
Deisdero stare bene, sentirmi apprezzata, amata, coccolata... mi ritrovo a piangere abbracciata ad uno dei peluche lasciatimi da mio fratello... m isento sfortunata ed incompresa e credetimi, io ogni giorno ce la metto tutta x fare vedere che ?? simpatica, disponibile, anche a far favori.. niente... sarà perchè sono siciliana?? boh... qualsiasi cosa sia, ?? mi piace stare così.. voglio qualcuno che mi voglia bene.. emi abbracci, e si interessi a me!
Spero di trovare in voi un aiuto, una compagnia, delle amicizie, perchè così ?? posso andare avanti nè sul lavoro, nè sulla vita privata.. niente. grazie per l'attenzione.. un bacio a tutti
ciao cara, vedo che non rispondi più a questo topic...come procede?
forse la situazione si è evoluta in meglio?
in ogni caso il consiglio che ti darei è lo stesso che già qualcun altro ti ha dato: la palestra ve bene per te stessa,ma per fare amicizie non mi sembra il massimo!!!
cerca un corso di qualcosa di più ricercato,che sia musica o un tipo di danza in particolare o teatro....oppure prova con del volontariato!
si incontrano persone delle più varie tipologie e nella maggior parte dei casi....molto molto umane!
in bocca al lupo ;-)