amicizia dopo matrimonio o convivenza

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ospite


Messaggio da Ospite » 08/08/2011, 18:23

tempest ha scritto:questa ad esmpio è una frase molto dura per il mio modo di vivere i rapporti umani
Sai, ti capisco benissimo.

Noi siamo adulti e bene o male in qualche modo ce ne facciamo una ragione, pero' immaginati i figli di genitori divorziati specialmente se piccoli, a capire perche' la mamma e il papa' non vogliano piu' vivere assieme...o si vogliono bene, ma in modo diverso ad altre coppie sposate.

Ritornando a quanto dicevo piu' sopra e a quanto successe a me dopo la separazione, ai miei figli venne pure vietato di giocare e ad incontrarsi con i figli delle amiche di cui conoscevo. Tutto perche' di un "social status". Una crudelta' che neppure io capii mai. Un conto e' un adulto ed un altro un bimbo incapace di capire la ragione cui non potra' piu' rivedere il suo migliore amico.

E' la crudelta' della vita tempest e della gente. Per questo nel mio piccolo non credo riuscirei a girare le spalle neppure a chi mi rimase per anni uno sconosciuto..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/08/2011, 19:08

affabile ha scritto:
Sai, ti capisco benissimo.

Noi siamo adulti e bene o male in qualche modo ce ne facciamo una ragione, pero' immaginati i figli di genitori divorziati specialmente se piccoli, a capire perche' la mamma e il papa' non vogliano piu' vivere assieme...o si vogliono bene, ma in modo diverso ad altre coppie sposate.
secondo me è questo il punto: iniziare a volersi bene in modo diverso...

io avevo un'amica molto intima, uscivamo insieme, ci sentivamo spessissimo, lei era sempre a casa mia... poi io mi son trasferita e così, per forza di cose, c'è stato un cambiamento: all'inizio la chiamavo spesso e appena ritornavo cercavo di fissare un incontro per rivederci però vedevo che lei era sempre più distante (con il tempo ha smesso anche di farmi gli auguri al compleanno :( ) le cose son andate avanti così per qualche anno e in cui ero sempre io quella che la cercava... poi lei si è fidanzata ed è sparita completamente. ci son rimasta male ma riflettendoci mi son resa conto che ormai le nostre vite andavano in direzioni diverse, ormai non avevamo più molto da condividere. io non l'ho più cercata e lei altrettanto. dopo tanti anni in cui siamo state inseparabili, non avevamo più nulla da dirci... :( non è un pò ciò che accade anche nei matrimoni? :rolleyes:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 08/08/2011, 19:21

tempest ha scritto:[...]


Nel matrimonio però c'è il fattore innamoramento/attrazione fisica/alchimia da tenere in considerazione, si tratta di un rapporto più complesso rispetto all'amicizia.
Comunque ognuno ha una diversa idea di amicizia, lo accetto, niente da dire....

[...]

questa ad esmpio è una frase molto dura per il mio modo di vivere i rapporti umani
anche per me.Con tutto il rispetto per tropic,sinceramente non riesco proprio ad accettare un simile modo di ragionare,é troppo lontano da me.E' vero che la vita é un eterno cambiamento,senza dubbio,ma se un'amicizia vera e sincera,si arrende alle prime difficoltà,allora é meglio che finisca,piuttosto che continuare a star male.Queste parole mi ricordano un film:"l'amore é eterno finché dura".Nooo,che tristezza... [smilie:(.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/08/2011, 19:41

tropicsnow ha scritto:[...]



l'affetto è cosa ben diversa dal riuscire a mantenere un legame con l'altro: io posso ancora voler bene a un mio amico ma non avere più molto da condividere con lui e di conseguenza gli incontri diventeranno sempre più sporadici, anche per il fatto di concomitanti cambiamenti, fino a giungere ad una loro fine naturale. in questo caso non vedo opportunismo. l'opportunismo ci sarebbe laddove io, pur non avendo più nulla da condividere con lui, continuo a tenermelo buono perchè potrebbe "servirmi" oppure mi faccio viva solo quando ho bisogno di qualcosa rivangando la nostra vecchia amicizia. inoltre potrebbe capitare anche il contrario e cioè che sia la persona nella cui vita non c'è stato alcun cambiamento a non riuscire a condividere niente con l'amico e ad allontanarsi...

poi non è detto che tutti i rapporti di amicizia debbano concludersi in vista di importanti cambiamenti intervenuti nella vita di uno dei due: molto dipende da quanto entrambi riesciranno a fare per rivitalizzare il rapporto. la responsabilità non è mai da una sola parte anche se può essere prevalente...
ecco, è sulla parte che ho evidenziato che non sono d'accordo.
come ho già scritto, ci sta (anzi, è proprio così!) che con il matrimonio o la convivenza cambino le priorità, i tempi e le energie a disposizione....in questo senso capisco perfettamente anche il discorso che faceva prima Affabile.
ma se io a questo amico voglio bene (bene davvero), mi viene ancora voglia di vederlo, e se non riesco - proprio perchè la situazione è cambiata - ho comunque voglia di sapere come sta, di dirgli come sto io, di scambiare 4 chiacchere....
ecco, anche in presenza di un matrimonio o di una convivenza, non vedo come un gran sacrificio mandare anche solo un sms ogni tanto per sapere come va.

quanto alle responsabilità, per mantenere un rapporto umano bisogna essere in due, e quindi se un rapporto (vale per l'amicizia come per l'amore) va in crisi, bisogna analizzare il comportamento di entrambi, e quindi fare anche un pò di sana autocritica, che non guasta mai.
è anche vero però che, per quanto una persona si possa applicare, se il suo interlocutore non fa altrettanto il rapporto non si crea, o non si mantiene....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/08/2011, 20:28

arietina76 ha scritto:[...]



ecco, è sulla parte che ho evidenziato che non sono d'accordo.
come ho già scritto, ci sta (anzi, è proprio così!) che con il matrimonio o la convivenza cambino le priorità, i tempi e le energie a disposizione....in questo senso capisco perfettamente anche il discorso che faceva prima Affabile.
ma se io a questo amico voglio bene (bene davvero), mi viene ancora voglia di vederlo, e se non riesco - proprio perchè la situazione è cambiata - ho comunque voglia di sapere come sta, di dirgli come sto io, di scambiare 4 chiacchere....
ecco, anche in presenza di un matrimonio o di una convivenza, non vedo come un gran sacrificio mandare anche solo un sms ogni tanto per sapere come va.
io la penso come te e all'inizio è come dici tu: c'è il bisogno di continuare a sentirsi e sapere dell'altro, ma con il tempo queste cose si affievoliscono sempre più fino a scomparire. io non parlo di un rapporto che vien meno da un giorno all'altro, ma di un rapporto che si estingue lentamente, diciamo così... come è capitato a me... :rolleyes: gli sms diventano sempre meno frequenti fino a quando non ce ne saranno più.
tu sei sempre stata presente per tutti i tuoi amici allo stesso modo? hai sempre cercato di mantenere i rapporti con tutti allo stesso modo? o con qualcuno hai iniziato ad essere più latitante semplicemente perchè le cose son andate in modo diverso?


justeyes89 ha scritto: Con tutto il rispetto per tropic,sinceramente non riesco proprio ad accettare un simile modo di ragionare,é troppo lontano da me.E' vero che la vita é un eterno cambiamento,senza dubbio,ma se un'amicizia vera e sincera,si arrende alle prime difficoltà,allora é meglio che finisca,piuttosto che continuare a star male.Queste parole mi ricordano un film:"l'amore é eterno finché dura".Nooo,che tristezza... [smilie:(.gif]



è proprio questo motto di Verdone che ho fatto mio :) sono diventata molto disincantata... non credo alla formula "ci sarò per sempre" perchè nessuno può dare una simile certezza. gli interessi cambiano e con essi anche noi, le nostre idee, le nostre speranze, le nostre aspettative di vita e arriviamo ad un punto in cui potremmo non riuscire più a condividerle con la stessa persona... tutto qui. anche a me è dispiaciuto che certi legami si siano spenti però è accaduto e me ne son fatta una ragione senza star troppo a pontificare. ho accettato che alcune persone abbiano preso una strada diversa dalla mia, allontandosi. anche questo fa parte della vita.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/08/2011, 20:45

tropicsnow ha scritto:[...]



io la penso come te e all'inizio è come dici tu: c'è il bisogno di continuare a sentirsi e sapere dell'altro, ma con il tempo queste cose si affievoliscono sempre più fino a scomparire. io non parlo di un rapporto che vien meno da un giorno all'altro, ma di un rapporto che si estingue lentamente, diciamo così... come è capitato a me... :rolleyes: gli sms diventano sempre meno frequenti fino a quando non ce ne saranno più.
tu sei sempre stata presente per tutti i tuoi amici allo stesso modo? hai sempre cercato di mantenere i rapporti con tutti allo stesso modo? o con qualcuno hai iniziato ad essere più latitante semplicemente perchè le cose son andate in modo diverso?

se devo essere sincera, io non ho mai iniziato a essere latitante.
non nego che talvolta ho sentito il distacco da una persona, perchè le nostre vite stavano prendendo direzioni diverse. ma per l'affetto che provavo per quella persona e per rispetto all'amicizia, ho sempre cercato di essere presente, anche magari con un semplice sms.
ovviamente se però vedo che dall'altra parte non c'è riscontro, allora poi lascio stare, perchè come dicevo prima, per fare un rapporto bisogna essere in due.
però se mi chiedi se sono mai stata la prima a mollare, allora credo di poter rispondere di no... anche se ovviamente bisognerebbe sentire l'altra campana.... ;)

lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40

Re: amicizia dopo matrimonio o convivenza

Messaggio da lateralus » 08/08/2011, 20:50

dies irae ha scritto:[...]



ho detto senza "chiUdere", non senza "chiEdere".

camomillati e pensa a mente lucida. vi conoscete da una vita, ora la sua verrà rivoluzionata, è più che normale che si farà mille problemi e questioni. magari avrà pensato fosse da amici, avvertirti che non potrà + frequentarti come prima, poi magari si renderà conto che non è vero.
non stiamo sempre a montare situazioni da soap opera, prima del tempo.

se sei suo amico, capisci il momento di confusione, e lascia che le cose scorrano, oh alla fine non è che ti ha fatto uno sgarro.

se poi si comporterà bene o male, lo vedrai dopo. ma ora, fondamentalmente, che ti ha fatto di male? niente. oh, ma l'amicizia la dobbiamo dimostrare anche noi a volte, non è che possiamo esigere comportamenti esemplari dagli altri e basta.
io non ho montato nessuna situazione da soap opera e soprattutto non ho mai detto di aver ricevuto un torto.ho solo detto che secondo me il suo comportamento non è molto corretto in quanto se si è amici da sempre trovo assurdo troncare tale rapporto solo perchè la propria vita cambia.se così fosse allora è palese che l'amore è moooolto più importante dell'amicizia cosa che io non condivido.
i love dark music !

lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40

Re: amicizia dopo matrimonio o convivenza

Messaggio da lateralus » 08/08/2011, 21:01

affabile ha scritto:[...]



Si, sono d'accordo.

Sarei d'accordo anche con Merlino quando dice, e' probabile sia la donna di questo tizio a voler chiudere questa amicizia. Personalmente, non ho mai sopportato le persone di questo tipo: decidono di unirsi o vivere assieme e poi uno di questi decide di dettare "leggi" all'altro perche' nella maggioranza dei casi e' proprio cosi'. Personalmente la definirei possessivita' come anche un pizzico di gelosia e devo dire che troverei un po' di tutto cio' anche nel tono di lateralus. Non sono per nulla d'accordo nei "giochetti" infantili del tipo:

[...]



Perche'?

Ricordo un fatto che capito' proprio a me circa 4 mesi fa'. Un'amica che non sentivo da 5 anni (anni non mesi) mi lascio' in segreteria un messaggio stranissimo. Dalla voce non sembrava lei, infatti dovetti ripere il messaggio 4 volte per riuscire a capire chi fosse. Stupefatta la richiamai. Capii subito qualche cosa di serio fosse accaduto. Per farla breve, ci incontrammo ed in lacrime mi racconto' le difficolta' di questi suoi 5 anni etc etc. Io convintissima che in questi 5 anni fossi stata la sola ad avere vissuto situazioni difficili, ma con sorpresa pure lei ed anche peggio.

In parole povere: quando si professa di essere amici di qualcuno; ma quelli con la A maiuscola, si rimane amici senza troppe pretese, esigenze o pregiudizi e non dovrebbero esserci dei paletti nemmeno dopo anni di assenza. Con questa amica ora mi sento 2-3 volte al mese. Tutte e due abbiamo professioni e vite impegnative. Le mandai un messaggio proprio l'altro giorno dicendole, nel caso avesse avuto bisogno, mi trovavo libera di ascoltarla...
io geloso,possessivo? tante ****** tutte insieme non le avevo mai lette in vita mia.non sono nell'uno nell'altro e se non riesci a capire la mia delusione di amico di una vita verso chi di punto in bianco ha deciso di mettermi in secondo piano è un problema tuo.ma è un problema molto serio. poi un 'altra cosa...trovi il mio modo di comportarmi infantile? io ho soltanto detto che non voglio nella mia vita un'amicizia che non venga vissuta in modo tradizionale ovvero mi rifiuto categoricamente di mantenere in piedi un'amicizia che si basa sul dialogo tramite sms,con gli auguri di compleanno o di buon natale.di fronte a tale situazione preferisc chiudere piuttosto che vivere un rapporto mediocre.tutto questo lo trovi infantile? ma vai a ca****!
i love dark music !

lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40


Messaggio da lateralus » 08/08/2011, 21:06

dies irae ha scritto:[...]



il problema è ben chiaro qui.
si sente minacciato, geloso, perchè prima condividevano le loro vite, mentre ora crede che ciò non avverrà più.
questo denota mancanza di fiducia nell'amico, oramai considerato ex-amico, pur se non ha oggettive colpe, per questo avrebbe lui tutti i motivi di arrabbiarsi, non tu.
lateralus, sei tu che non ti stai comportando da amico, non lui
ti posso assicurare che non lo considero un'ex amico e non credo di essermi comportato male.mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo con te.
i love dark music !

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: amicizia dopo matrimonio o convivenza

Messaggio da arietina76 » 08/08/2011, 21:08

lateralus ha scritto:[...]



io geloso,possessivo? tante ****** tutte insieme non le avevo mai lette in vita mia.non sono nell'uno nell'altro e se non riesci a capire la mia delusione di amico di una vita verso chi di punto in bianco ha deciso di mettermi in secondo piano è un problema tuo.ma è un problema molto serio. poi un 'altra cosa...trovi il mio modo di comportarmi infantile? io ho soltanto detto che non voglio nella mia vita un'amicizia che non venga vissuta in modo tradizionale ovvero mi rifiuto categoricamente di mantenere in piedi un'amicizia che si basa sul dialogo tramite sms,con gli auguri di compleanno o di buon natale.di fronte a tale situazione preferisc chiudere piuttosto che vivere un rapporto mediocre.tutto questo lo trovi infantile? ma vai a ca****!

adesso però stai esagerando: il semplice fatto di non condividere l'opinione espressa dagli altri non ti dà certo il diritto di offenderli!

quando si dialoga con qualcuno (forum inclusi), si devono accettare anche le opinioni diverse dalle proprie, altrimenti non è più un dialogo, ma un monologo.

lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40


Messaggio da lateralus » 08/08/2011, 21:12

O forse paura di rimanere indietro, a confronto dell'amico il quale si sta creando un futuro.

ma ti rendi conto delle ****** che dici? per caso conosci la mia vita? sai che non ho un futuro? ma come si fa a essere così stupidi? mamma mia,sono in ansia per te.devi essere una persona con serissimi problemi.fatti curare e soprattutto non ca**** il ***** con le tue ********! recepito il messaggio?
i love dark music !

lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40


Messaggio da lateralus » 08/08/2011, 21:15

Non sono d'accordo per niente.
L'"amico" dice che dopo 15 anni di amicizia fraterna avrà tempo per Lateralus 3-4 volte l'anno e sarebbe Lateralus in torto? :O Abbiamo proprio opinioni opposte... anche il concetto di "far parte della vita" di un amico è importante, per un'amico vero non si è accantonabili, perchè la propria presenza è fonte di serenità, di gioia, di arricchimento... un arricchimento che non finisce con la convivenza/matrimonio. Quindi se si viene accantonati "nel bene", non si dovrebbe essere cercati "nel male", l'amicizia non è cercare qualcuno nei momenti di bisogno, anche perchè un rapporto di amicizia non nutrito, inaridisce e muore, e nel momento di bisogno ci sarà solo freddezza e indifferenza. L'amicizia per me è condivisione, è tempo assieme, è come un matrimonio in un certo senso... un matrimonio: funziona se si sta vicini nei momenti belli e in quelli brutti. L'amicizia funziona se non si viene cercati solo per i momenti brutti o di solitudine, ma anche per condividere momenti belli. Invece certa gente vorrebbe i matrimoni per vivere solo i momenti belli e gli amici solo per superare i momenti brutti.


la penso esattamente come te.hai capito con esattezza il mio punto di vista e mi fa piacere! :D
i love dark music !

lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40

Re: amicizia dopo matrimonio o convivenza

Messaggio da lateralus » 08/08/2011, 21:20

arietina76 ha scritto:[...]




adesso però stai esagerando: il semplice fatto di non condividere l'opinione espressa dagli altri non ti dà certo il diritto di offenderli!

quando si dialoga con qualcuno (forum inclusi), si devono accettare anche le opinioni diverse dalle proprie, altrimenti non è più un dialogo, ma un monologo.
ho capito ma il modo di porsi di affabile ( di nome e non di fatto ) lo trovo provocatorio e fastidioso.mi sembra un personcina da due soldi e la tratto per quello che per me vale.
i love dark music !

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/08/2011, 21:23

tropicsnow ha scritto:[...]

anche a me è dispiaciuto che certi legami si siano spenti però è accaduto e me ne son fatta una ragione senza star troppo a pontificare. ho accettato che alcune persone abbiano preso una strada diversa dalla mia, allontandosi. anche questo fa parte della vita.
Vedi, anche io ho accettato l'affievolirsi delle mia amicizie, ma non sono mai riuscita a ritenerla una cosa "naturale", questo per via del legame che c'era prima, un legame del genere era cosa rarissima ( tutti lo dicevano ) e avrebbe dovuto resistere ai cambiamenti. La penso come arietina:
arietina76 ha scritto: se io a questo amico voglio bene (bene davvero), mi viene ancora voglia di vederlo, e se non riesco - proprio perchè la situazione è cambiata - ho comunque voglia di sapere come sta, di dirgli come sto io, di scambiare 4 chiacchere....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: amicizia dopo matrimonio o convivenza

Messaggio da tempest » 08/08/2011, 21:28

lateralus ha scritto:[...]



ho capito ma il modo di porsi di affabile ( di nome e non di fatto ) lo trovo provocatorio e fastidioso.mi sembra un personcina da due soldi e la tratto per quello che per me vale.
Tu hai detto di essere d'accordo con me, però adesso io ti dico che sei un cafone e un arrogante. Appena arrivato ti permetti di giudicare una persona e con questi termini?!
Mi dispiace di aver risposto al tuo topic e non aggiungerò altro.

lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40

Re: amicizia dopo matrimonio o convivenza

Messaggio da lateralus » 08/08/2011, 21:30

tempest ha scritto:[...]


Tu hai detto di essere d'accordo con me, però adesso io ti dico che sei un cafone e un arrogante. Appena arrivato ti permetti di giudicare una persona e con questi termini?!
Mi dispiace di aver risposto al tuo topic e non aggiungerò altro.
sti ca**i....me ne fotto!
i love dark music !

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 08/08/2011, 22:30

lateralus ha scritto: ma ti rendi conto delle ****** che dici? per caso conosci la mia vita? sai che non ho un futuro? ma come si fa a essere così stupidi? mamma mia,sono in ansia per te.devi essere una persona con serissimi problemi.fatti curare e soprattutto non ca**** il ***** con le tue ********! recepito il messaggio?

ste scenate isteriche valle a fare da altre parti, non con gente che ha SPRECATO il suo tempo dietro alle tue seghe mentali.
non hai capito un c...o di quello che ha detto, e offendi, ma vattene va, che non vali nemmeno il ban che mi meriterei per risponderti come si deve

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/08/2011, 22:45

dies irae ha scritto:[...]




ste scenate isteriche valle a fare da altre parti, non con gente che ha SPRECATO il suo tempo dietro alle tue seghe mentali.
non hai capito un c...o di quello che ha detto, e offendi, ma vattene va, che non vali nemmeno il ban che mi meriterei per risponderti come si deve
Lascia stare... aspettiamo che venga bannato...non credo aspetteremo molto.

lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40


Messaggio da lateralus » 08/08/2011, 23:15

dies irae ha scritto:[...]




ste scenate isteriche valle a fare da altre parti, non con gente che ha SPRECATO il suo tempo dietro alle tue seghe mentali.
non hai capito un c...o di quello che ha detto, e offendi, ma vattene va, che non vali nemmeno il ban che mi meriterei per risponderti come si deve
quello che dici per me non vale un *****
i love dark music !

lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40


Messaggio da lateralus » 08/08/2011, 23:21

dies irae ha scritto:[...]




ste scenate isteriche valle a fare da altre parti, non con gente che ha SPRECATO il suo tempo dietro alle tue seghe mentali.
non hai capito un c...o di quello che ha detto, e offendi, ma vattene va, che non vali nemmeno il ban che mi meriterei per risponderti come si deve
tra l'altro se erano seghe mentali perchè ti sei affrettato a rispondere? forse l'argomento risultava interessante anche a te?forse volevi aprire anche tu una discussione di questo genere ma avevi paura d'essere etichettato com uno che si fa le seghe mentali? ho ragione vero? ciao segaiolo! [smilie=toto.gif]
i love dark music !

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/08/2011, 2:09

lateralus ha scritto:ma ti rendi conto delle ****** che dici? per caso conosci la mia vita? sai che non ho un futuro? ma come si fa a essere così stupidi? mamma mia,sono in ansia per te.devi essere una persona con serissimi problemi.fatti curare e soprattutto non ca**** il ***** con le tue ********! recepito il messaggio?
Recepito, anzi ti diro' di piu': il tuo amico ha fatto benessimo non volerti nella sua vita perche' ha probabilmente capito che stro*zo di amico sei!

[url=http://www.freesmileys.org/smileys.php][img]http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-finger007.gif[/img][/url]

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 09/08/2011, 7:29

affabile ha scritto:[...]



Recepito, anzi ti diro' di piu': il tuo amico ha fatto benessimo non volerti nella sua vita perche' ha probabilmente capito che stro*zo di amico sei!

[url=http://www.freesmileys.org/smileys.php][img]http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-finger007.gif[/img][/url]
questo topic sta degenerando.Peccato eravamo partiti cosi bene.Sarà il caldo che insieme al "non far una mazza tutto il giorno" gioca brutti scherzi.Infondo bisognava passare il tempo durante queste ferie,visto che il forum si sta svuotando [smilie=bash.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: amicizia dopo matrimonio o convivenza

Messaggio da arietina76 » 09/08/2011, 9:31

tempest ha scritto:[...]


Tu hai detto di essere d'accordo con me, però adesso io ti dico che sei un cafone e un arrogante. Appena arrivato ti permetti di giudicare una persona e con questi termini?!
Mi dispiace di aver risposto al tuo topic e non aggiungerò altro.
pienamente d'accordo con Tempest.
ti sei dimostrato un grandissimo cafone e maleducato, che non merita nè di stare qui con persone civili (ma a questo credo che presto verrà fatto rimedio), nè che altre persone sprechino il loro tempo a risponderti.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: amicizia dopo matrimonio o convivenza

Messaggio da Andyphone » 09/08/2011, 9:45

lateralus ha scritto:[...]

io geloso,possessivo? tante ****** tutte insieme non le avevo mai lette in vita mia.non sono nell'uno nell'altro e se non riesci a capire la mia delusione di amico di una vita verso chi di punto in bianco ha deciso di mettermi in secondo piano è un problema tuo.ma è un problema molto serio. poi un 'altra cosa...trovi il mio modo di comportarmi infantile? io ho soltanto detto che non voglio nella mia vita un'amicizia che non venga vissuta in modo tradizionale ovvero mi rifiuto categoricamente di mantenere in piedi un'amicizia che si basa sul dialogo tramite sms,con gli auguri di compleanno o di buon natale.di fronte a tale situazione preferisc chiudere piuttosto che vivere un rapporto mediocre.tutto questo lo trovi infantile? ma vai a ca****!
Stai credo prendendo quelle che sono semplici opinioni altrui troppo sul personale, ma in ogni caso non vedo ragione per offendere pesantemente chi partecipa a questa discussione. Se non riesci a esprimerti in modo civile ci costringi ad escluderti dal forum.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 09/08/2011, 9:48

Pregherei tutti nel caso di comportamenti inappropriati da parte di altri forumisti di limitarsi a segnalarlo alla moderazione senza rispondere per le rime e creare o alimentare flame.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/08/2011, 10:35

tempest ha scritto:[...]


Vedi, anche io ho accettato l'affievolirsi delle mia amicizie, ma non sono mai riuscita a ritenerla una cosa "naturale", questo per via del legame che c'era prima, un legame del genere era cosa rarissima ( tutti lo dicevano ) e avrebbe dovuto resistere ai cambiamenti. La penso come arietina:

[...]
quindi ritorniamo al discorso che facevo io: nessuno può dare certezze e anche le amicizie "rarissime" possono avere una fine... :(

"avrebbe dovuto" restistere al cambiamento ma non è stato così: questo a dimostrazione che la realtà è cosa ben diversa da come dovrebbe/vorremmo che fosse...


affabile ha scritto:
Recepito, anzi ti diro' di piu': il tuo amico ha fatto benessimo non volerti nella sua vita perche' ha probabilmente capito che stro*zo di amico sei!

[url=http://www.freesmileys.org/smileys.php][img]http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-finger007.gif[/img][/url]

affabile, sono sorpresa da questa tua risposta, ma soprattutto per l'emoticon che non lascia dubbi :DD :DD :DD

quando ci vuole, ci vuole! :D :applause:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 09/08/2011, 11:32

lateralus ha scritto:[...]
tra l'altro se erano seghe mentali perchè ti sei affrettato a rispondere? forse l'argomento risultava interessante anche a te?forse volevi aprire anche tu una discussione di questo genere ma avevi paura d'essere etichettato com uno che si fa le seghe mentali? ho ragione vero? ciao segaiolo! [smilie=toto.gif]
ma vattelapijand...... va, sei la dimostrazione che (quasi) tutti quelli che vengono qui a piangere sono la prima causa dei loro problemi

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/08/2011, 12:55

tropicsnow ha scritto:affabile, sono sorpresa da questa tua risposta, ma soprattutto per l' emoticon che non lascia dubbi :DD :DD :DD

quando ci vuole, ci vuole! :D :applause:
Dopo la emoticon lasciata a dies non ho resistito. dies mi e' simpatico e cosi' voila'! :DD

Sai, le persone che si compiacciono troppo esageratamente e con facilita' come alcuni nuovi utenti che aprono Topic del tipo: sono solo, non ho amici, cosa devo fare, povero me, nessuno mi vuole etc. etc. non mi hanno mai suscitato gran fiducia e nemmeno un pizzico di compiacimento. Se li stuzzichi un pochino con delle domande semplicissime per approfondire di piu' la loro situazione, esplodono di rabbia e odio. E poi si chiedono la ragione della loro solitudine. Ad essere sincera ho sempre preferito aiutare chi si aiuta o almeno tenta di capire se stesso e gli altri.
justeyes ha scritto:questo topic sta degenerando.Peccato eravamo partiti cosi bene.Sarà il caldo che insieme al "non far una mazza tutto il giorno" gioca brutti scherzi.Infondo bisognava passare il tempo durante queste ferie,visto che il forum si sta svuotando.
Non sono sicura se tu ce l'abbia con me o meno. Comunque...no, io personalmente mi sto facendo "una mazza tutto il giorno" perche' in ferie non ci sono. Dove mi trovo io le ferie vengono di rado e soprattutto non per un mese.

Ritornando al Topic:
tropicsnow ha scritto:secondo me è questo il punto: iniziare a volersi bene in modo diverso...

io avevo un'amica molto intima, uscivamo insieme, ci sentivamo spessissimo, lei era sempre a casa mia... poi io mi son trasferita e così, per forza di cose, c'è stato un cambiamento: all'inizio la chiamavo spesso e appena ritornavo cercavo di fissare un incontro per rivederci però vedevo che lei era sempre più distante (con il tempo ha smesso anche di farmi gli auguri al compleanno :( ) le cose son andate avanti così per qualche anno e in cui ero sempre io quella che la cercava... poi lei si è fidanzata ed è sparita completamente. ci son rimasta male ma riflettendoci mi son resa conto che ormai le nostre vite andavano in direzioni diverse, ormai non avevamo più molto da condividere. io non l'ho più cercata e lei altrettanto. dopo tanti anni in cui siamo state inseparabili, non avevamo più nulla da dirci... :( non è un pò ciò che accade anche nei matrimoni? :rolleyes:
Si', e' cosi' infatti e sfortunatamente se l'altra persona e' disinteressata o come noi non cerca di mantenere in vita il rapporto, non rimane molto da fare ma di lasciarli liberi. Certo, fa' male e ti ci spezza il cuore....ma daltronde che puoi fare? Se rimuginiamo a lungo la situazione riusciamo solo a fare male a noi stessi, poi credo nessuno di noi debba scendere al punto di dovere convincere l'altra persona di volerci bene e/o amarci, quindi il tuo approccio con la tua amica per me e' stato corretto e piu' che giustificato. :)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 09/08/2011, 15:36

affabile ha scritto:[...]

Non sono sicura se tu ce l'abbia con me o meno. Comunque...no, io personalmente mi sto facendo "una mazza tutto il giorno" perche' in ferie non ci sono. Dove mi trovo io le ferie vengono di rado e soprattutto non per un mese.
:?: :?:
mi sembra che tu abbia la coda di paglia,io non mi riferivo a te ma a chi spara volgarità gratuite come l'autore del topic.Questo topic sta degenerando perché ogni suo intervento é più volgare del precedente,e questa rabbia proprio non la capisco,visto che non mi sembra che qualcuno l'abbia offeso in qualche modo.Certo,poteva non essere d'accordo con alcuni tuoi interventi o con quelli di dies,ma non era il caso di insultarvi.Tutto qui...
affabile ha scritto:[...]
poi credo nessuno di noi debba scendere al punto di dovere convincere l'altra persona di volerci bene e/o amarci
vero,sarebbe davvero triste se l'altra persona ci stesse vicino solo per pietà,ancor peggio di rimanere soli [smilie:(.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/08/2011, 16:39

justeyes89 ha scritto::?: :?:
mi sembra che tu abbia la coda di paglia,io non mi riferivo a te ma a chi spara volgarità gratuite come l'autore del topic.Questo topic sta degenerando perché ogni suo intervento é più volgare del precedente,e questa rabbia proprio non la capisco,visto che non mi sembra che qualcuno l'abbia offeso in qualche modo.Certo,poteva non essere d'accordo con alcuni tuoi interventi o con quelli di dies,ma non era il caso di insultarvi.Tutto qui...
Allora per cortesia, spiegami il motivo perche' non riferirsi riportando direttamente la risposta all'autore del topic? Hai usato"me" indirettamente e/o il mio messaggio per rispondere ad un altro? Benissimo! :rolleyes:
justeyes89 ha scritto:vero,sarebbe davvero triste se l'altra persona ci stesse vicino solo per pietà,ancor peggio di rimanere soli [smilie:(.gif]
Si certo, non solo triste ma pure umiliante...