i volta faccia delle persone

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
foillina


Messaggio da foillina » 15/08/2011, 22:59

The mind ha scritto:Amare senza pretendere nulla in cambio dovrebbe essere la soluzione più pratica e onesta.
Quindi non è egoismo, ma una vera e reale generosità.


Mi inserisco in modo brutale nella conversazione, come piace a me. Non ho letto tutto, quindi forse fraintendo il senso del messaggio.
Amare senza pretendere nulla in cambio mi sembra una FOLLIA. Una follia di stampo moralistico cristiano, del peggior cristianesimo (io sono cristiano).
Nessuno può amare in questo modo. I rapporti umani devono essere RECIPROCI e, quando una persona ama piu di un'altra, diventano come una macchina con le ruote sgonfie da un lato: non si reggono più in piedi. MEglio spezzarli definitivamente.
STRA DACCORDISSIMO!!

sweet18

Re: i volta faccia delle persone

Messaggio da sweet18 » 29/08/2011, 17:39

flower34 ha scritto:[...] C'è una mia collega con la quale ho sempre avuto un buon rapporto in ambito lavorativo e extra lavorativo, sono stata sempre premurosa con lei, disponibile in caso di sue necessità e sempre pronta ad aiutarla in caso di bisogno. E' possibile per voi che un gesto o una battuta mal interpretata dall'altra persona possano rovinare per sempre un rapporto sereno e gioioso?[...]
Ciao! Bisognerebbe capire il tipo di gesto o battuta. Ad ogni modo, un'amicizia se è vera e ha solide basi non può finire per motivi banali.
A presto ;)