Sono il niente.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ospite

Sono il niente.

Messaggio da Ospite » 16/07/2011, 12:14

Stamattina mi arriva questo sms scocciato di una mia amica: "si ma mi fai venire li per niente e stai anche male".


Torniamo indietro di due anni: entrambe siamo due persone incasinate con orari incasinati. L'ho quasi sempre invitata io ad uscire, anche solo per un caffè e solitamente lei, non restava piu di un'ora, perchè mi diceva sempre che aveva da fare mille cose.
Ci eravamo anche messe d'accordo per uscire i week end. Ma io non ho la macchina e lei, anche se ce l'ha, dice che non ha mai soldi per la benzina. Le dico che gliela pago io e che può fermarsi a dormire da me, ma poi non se ne fa nulla perchè durante il week end torna nella casa dei suoi genitori ed esce con gli amici di li (attualmente convive con un ragazzo in un paese a 15 km da me).

Insomma c'è sempre stata questa cosa che io sapendo i suoi problemi, l'ho sempre spronata ad uscire e svagarsi ma finiva sempre che mi dava buca, e spesso all'ultimo. Non le ho mai detto niente, capendo la sua situazione.

Ora però mi sono trovata io, ad essere in difficoltà. Sto facendo una cura per problemi di salute, non gravi ma che comunque mi hanno ad esempio compromesso per sempre la carriera lavorativa.

C'è da dire anche che lei sparisce per settimane, e poi ricompare. Infatti improvvisamente se ne esce con : dai usciamo ho bisogno di sfogarmi non ce la faccio piu.
Ok, io dico, e ci siam messe d'accordo per questo sabato, per andare in piscina. Poi lei mi scrive che è nuvoloso e quindi mi invita per un aperitivo. A parte il fatto che c'è un sole che spacca le pietre....ma di solito gli aperitivi io li faccio dalle sette in poi.


Adesso la questione si fa contorta: di solito il sabato mi vedo con il ragazzo, ma gli avevo detto guarda che esco con un'amica. Vedendomi saltare la giornata, non avevo una gran voglia di stare fino alle sei di sera da sola appunto perchè sono in un momento che ho davvero bisogno di qualcuno vicino. Quindi pensando che non ci fosse nulla di male, visto che siamo sempre uscite a questa maniera, le ho proposto appunto questo aperitivo alle sette, mentre prima decido di stare un pò con il ragazzo.

A questo punto lei si offende, dicendomi che appunto, non voleva venire qui "per niente" e che stavo male, e che ci è rimasta male perchè le ho detto che non volevo stare sola e ho voluto chiamare il ragazzo.

Ma io non pensavo proprio che lei volesse stare tutto il pome con me visto che non è mai successo, anzi quando ci vediamo, pare che ha sempre fretta di andarsene.
Mi sono scusata, le ho detto che sono in difficoltà che sono rinco, che non avevo ben capito cosa volesse....ma lei continua a rispondermi sempre piu seccata. Fa capire che le ho fatto perdere tempo. Ma siccome lei mi ha sempre dato tremila buche ma io non me la sono mai presa conoscendo la sua situazione, mi sono infastidita.

Quindi le ho risposto che se per lei sono una perdita di tempo possiamo anche evitare di incontrarci in futuro.

Io sicuramente ho sbagliato qualcosa, però non capisco perchè, io devo venire incontro agli altri, e capire le esigenze degli altri, ma quando ho problemi io trovo dall'altra parte questa indisponenza e insofferenza.

A volte mi sento un pacco sballottato qua e la.

Potete aiutarmi a capire perchè si è offesa così? Sono sempre stata cosi disponibile con lei, adesso se per una volta penso a me stessa...sono stata così egoista?

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Sono il niente.

Messaggio da Maggiolina25 » 16/07/2011, 12:35

Laurelin ha scritto:

Potete aiutarmi a capire perchè si è offesa così? Sono sempre stata cosi disponibile con lei, adesso se per una volta penso a me stessa...sono stata così egoista?
Ciao Laurelin!

Mi dispiace sentire che ci sono problemi di salute, abbastanza importanti da impedirti il regolare svolgimento dell'attività lavorativa. Dici che non si tratta di niente di grave, lo spero, e mi auguro si risolva tutto in fretta!

Tornando alquesito da te posto, secondo me, da quello che hai scritto tra antefatto e situazione attuale, la ragazza in questione ti ha sempre vista come una specie di "tappabuchi". Quando non ha niente di meglio da fare viene da te tanto sa che tu sei comprensiva e disponibile. Adesso che hai provato a far valere i tuoi impegni ed esigenze, sull'insegnamento anche dei suoi precedenti comportamenti, le si è infastidita perché le hai rovinato i piani e non ti sei mostrata accondiscendente come al solito e come si aspettava. Lasciala perdere, se si è risentita adesso sarebbe inutile continuare a parlarle: si stizzirebbe ancora di più. Aspetta qualche giorno e prova a vedere se è tornata ragionevole ma se continua a mettere al primo posto solo i suoi interessi e bisogni lascia stare. Se non disdegni la politica del "ti chiamo quando mi fa comodo" fatti viva nei momenti in cui non hai nessun altro, come fa lei, altrimenti lascia perdere...
Maggiolina

rubina88


Messaggio da rubina88 » 16/07/2011, 12:57

mi dispiace dì questa situazione eppure tv lo hai detto mille volte che non anteponi mai il ragazzo agli amici quindi lei lo avrebbe dovuto capire. Tesoro mi dispiace quando vuoi sono qui

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Sono il niente.

Messaggio da justeyes89 » 16/07/2011, 16:07

Laurelin ha scritto:Stamattina mi arriva questo sms scocciato di una mia amica: "si ma mi fai venire li per niente e stai anche male".


Torniamo indietro di due anni: entrambe siamo due persone incasinate con orari incasinati. L'ho quasi sempre invitata io ad uscire, anche solo per un caffè e solitamente lei, non restava piu di un'ora, perchè mi diceva sempre che aveva da fare mille cose.
Ci eravamo anche messe d'accordo per uscire i week end. Ma io non ho la macchina e lei, anche se ce l'ha, dice che non ha mai soldi per la benzina. Le dico che gliela pago io e che può fermarsi a dormire da me, ma poi non se ne fa nulla perchè durante il week end torna nella casa dei suoi genitori ed esce con gli amici di li (attualmente convive con un ragazzo in un paese a 15 km da me).

Insomma c'è sempre stata questa cosa che io sapendo i suoi problemi, l'ho sempre spronata ad uscire e svagarsi ma finiva sempre che mi dava buca, e spesso all'ultimo. Non le ho mai detto niente, capendo la sua situazione.

Ora però mi sono trovata io, ad essere in difficoltà. Sto facendo una cura per problemi di salute, non gravi ma che comunque mi hanno ad esempio compromesso per sempre la carriera lavorativa.

C'è da dire anche che lei sparisce per settimane, e poi ricompare. Infatti improvvisamente se ne esce con : dai usciamo ho bisogno di sfogarmi non ce la faccio piu.
Ok, io dico, e ci siam messe d'accordo per questo sabato, per andare in piscina. Poi lei mi scrive che è nuvoloso e quindi mi invita per un aperitivo. A parte il fatto che c'è un sole che spacca le pietre....ma di solito gli aperitivi io li faccio dalle sette in poi.


Adesso la questione si fa contorta: di solito il sabato mi vedo con il ragazzo, ma gli avevo detto guarda che esco con un'amica. Vedendomi saltare la giornata, non avevo una gran voglia di stare fino alle sei di sera da sola appunto perchè sono in un momento che ho davvero bisogno di qualcuno vicino. Quindi pensando che non ci fosse nulla di male, visto che siamo sempre uscite a questa maniera, le ho proposto appunto questo aperitivo alle sette, mentre prima decido di stare un pò con il ragazzo.

A questo punto lei si offende, dicendomi che appunto, non voleva venire qui "per niente" e che stavo male, e che ci è rimasta male perchè le ho detto che non volevo stare sola e ho voluto chiamare il ragazzo.

Ma io non pensavo proprio che lei volesse stare tutto il pome con me visto che non è mai successo, anzi quando ci vediamo, pare che ha sempre fretta di andarsene.
Mi sono scusata, le ho detto che sono in difficoltà che sono rinco, che non avevo ben capito cosa volesse....ma lei continua a rispondermi sempre piu seccata. Fa capire che le ho fatto perdere tempo. Ma siccome lei mi ha sempre dato tremila buche ma io non me la sono mai presa conoscendo la sua situazione, mi sono infastidita.

Quindi le ho risposto che se per lei sono una perdita di tempo possiamo anche evitare di incontrarci in futuro.

Io sicuramente ho sbagliato qualcosa, però non capisco perchè, io devo venire incontro agli altri, e capire le esigenze degli altri, ma quando ho problemi io trovo dall'altra parte questa indisponenza e insofferenza.

A volte mi sento un pacco sballottato qua e la.

Potete aiutarmi a capire perchè si è offesa così? Sono sempre stata cosi disponibile con lei, adesso se per una volta penso a me stessa...sono stata così egoista?
secondo me la risposta la sai già,non c'é bisogno che te la dica.Questa é un'amicizia di comodo,da parte sua ovviamente.Quando non ha niente di meglio a cui pensare ti cerca,non chiedendosi cosa hai da fare tu e dandoti per scontata.Non sei stata affatto egoista,lei é stata poco chiara e anche se fosse,avrebbe dovuto chiudere un occhio,anzi due,come hai sempre fatto tu.Se non c'é comprensione e rispetto tra amiche,non stiamo parlando di una vera amicizia...Ma che te la prendi a fà,dici che ne vale la pena?Naaaaaa.... :devilsmile:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 16/07/2011, 17:59

La vera amicizia si vede nei momneit del bisogno.

da come l'hai raccontatat, non credo che lei sia una veraamica, o meglio ce per te provi della vera amicizia.
:(

Ospite

Re: Sono il niente.

Messaggio da Ospite » 17/07/2011, 23:42

justeyes89 ha scritto:[...]



secondo me la risposta la sai già,non c'é bisogno che te la dica.Questa é un'amicizia di comodo,da parte sua ovviamente.Quando non ha niente di meglio a cui pensare ti cerca,non chiedendosi cosa hai da fare tu e dandoti per scontata.Non sei stata affatto egoista,lei é stata poco chiara e anche se fosse,avrebbe dovuto chiudere un occhio,anzi due,come hai sempre fatto tu.Se non c'é comprensione e rispetto tra amiche,non stiamo parlando di una vera amicizia...Ma che te la prendi a fà,dici che ne vale la pena?Naaaaaa.... :devilsmile:
:'( Però..da un lato ci speravo che potevo aver sbagliato io almeno cosi potevo rimediare. Ho provato anche a spiegare ma niente. Quando la gente non vuole capire, non capisce punto. Ma si ho lasciato stare, ad un certo punto non posso stare sempre li a dare tremila spiegazioni

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/07/2011, 23:47

rubina88 ha scritto:mi dispiace dì questa situazione eppure tv lo hai detto mille volte che non anteponi mai il ragazzo agli amici quindi lei lo avrebbe dovuto capire. Tesoro mi dispiace quando vuoi sono qui
Grazie
;) ma ho chiuso la conversazione dicendo che non è un bel momento per me per discutere.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 18/07/2011, 9:59

Laurelin ha scritto:[...]



Grazie
;) ma ho chiuso la conversazione dicendo che non è un bel momento per me per discutere.
tanto se ci tiene a te,stai sicura che non ti mollerà tanto facilmente,altrimenti pazienza,non ti sarai persa niente :!:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Anna21

Re: Sono il niente.

Messaggio da Anna21 » 22/07/2011, 15:00

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Ciao Laurelin!

Mi dispiace sentire che ci sono problemi di salute, abbastanza importanti da impedirti il regolare svolgimento dell'attività lavorativa. Dici che non si tratta di niente di grave, lo spero, e mi auguro si risolva tutto in fretta!

Tornando alquesito da te posto, secondo me, da quello che hai scritto tra antefatto e situazione attuale, la ragazza in questione ti ha sempre vista come una specie di "tappabuchi". Quando non ha niente di meglio da fare viene da te tanto sa che tu sei comprensiva e disponibile. Adesso che hai provato a far valere i tuoi impegni ed esigenze, sull'insegnamento anche dei suoi precedenti comportamenti, le si è infastidita perché le hai rovinato i piani e non ti sei mostrata accondiscendente come al solito e come si aspettava. Lasciala perdere, se si è risentita adesso sarebbe inutile continuare a parlarle: si stizzirebbe ancora di più. Aspetta qualche giorno e prova a vedere se è tornata ragionevole ma se continua a mettere al primo posto solo i suoi interessi e bisogni lascia stare. Se non disdegni la politica del "ti chiamo quando mi fa comodo" fatti viva nei momenti in cui non hai nessun altro, come fa lei, altrimenti lascia perdere...
Ciao a quanto ho capito ti sei sempre dimostrata una buona amica e lei ne ha approfittato nel momento in cui lei aveva bisogno lei sapeva che tu c'eri, ??? non ha avuto più bisogno di te perchè ha trovato un ragazzo, ha altre amiche e motivi simili si è dimenticata ?? la persona ?? le è stata sempre amica non le serviva più perchè aveva altro...beh questa cara mia ti assicuro ?? non è amicizia e io ne so ????...io sono qui se hai bisogno ci sono

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Sono il niente.

Messaggio da serena82 » 22/07/2011, 18:45

Laurelin ha scritto:Stamattina mi arriva questo sms scocciato di una mia amica: "si ma mi fai venire li per niente e stai anche male".


Torniamo indietro di due anni: entrambe siamo due persone incasinate con orari incasinati. L'ho quasi sempre invitata io ad uscire, anche solo per un caffè e solitamente lei, non restava piu di un'ora, perchè mi diceva sempre che aveva da fare mille cose.
Ci eravamo anche messe d'accordo per uscire i week end. Ma io non ho la macchina e lei, anche se ce l'ha, dice che non ha mai soldi per la benzina. Le dico che gliela pago io e che può fermarsi a dormire da me, ma poi non se ne fa nulla perchè durante il week end torna nella casa dei suoi genitori ed esce con gli amici di li (attualmente convive con un ragazzo in un paese a 15 km da me).

Insomma c'è sempre stata questa cosa che io sapendo i suoi problemi, l'ho sempre spronata ad uscire e svagarsi ma finiva sempre che mi dava buca, e spesso all'ultimo. Non le ho mai detto niente, capendo la sua situazione.

Ora però mi sono trovata io, ad essere in difficoltà. Sto facendo una cura per problemi di salute, non gravi ma che comunque mi hanno ad esempio compromesso per sempre la carriera lavorativa.

C'è da dire anche che lei sparisce per settimane, e poi ricompare. Infatti improvvisamente se ne esce con : dai usciamo ho bisogno di sfogarmi non ce la faccio piu.
Ok, io dico, e ci siam messe d'accordo per questo sabato, per andare in piscina. Poi lei mi scrive che è nuvoloso e quindi mi invita per un aperitivo. A parte il fatto che c'è un sole che spacca le pietre....ma di solito gli aperitivi io li faccio dalle sette in poi.


Adesso la questione si fa contorta: di solito il sabato mi vedo con il ragazzo, ma gli avevo detto guarda che esco con un'amica. Vedendomi saltare la giornata, non avevo una gran voglia di stare fino alle sei di sera da sola appunto perchè sono in un momento che ho davvero bisogno di qualcuno vicino. Quindi pensando che non ci fosse nulla di male, visto che siamo sempre uscite a questa maniera, le ho proposto appunto questo aperitivo alle sette, mentre prima decido di stare un pò con il ragazzo.

A questo punto lei si offende, dicendomi che appunto, non voleva venire qui "per niente" e che stavo male, e che ci è rimasta male perchè le ho detto che non volevo stare sola e ho voluto chiamare il ragazzo.

Ma io non pensavo proprio che lei volesse stare tutto il pome con me visto che non è mai successo, anzi quando ci vediamo, pare che ha sempre fretta di andarsene.
Mi sono scusata, le ho detto che sono in difficoltà che sono rinco, che non avevo ben capito cosa volesse....ma lei continua a rispondermi sempre piu seccata. Fa capire che le ho fatto perdere tempo. Ma siccome lei mi ha sempre dato tremila buche ma io non me la sono mai presa conoscendo la sua situazione, mi sono infastidita.

Quindi le ho risposto che se per lei sono una perdita di tempo possiamo anche evitare di incontrarci in futuro.

Io sicuramente ho sbagliato qualcosa, però non capisco perchè, io devo venire incontro agli altri, e capire le esigenze degli altri, ma quando ho problemi io trovo dall'altra parte questa indisponenza e insofferenza.

A volte mi sento un pacco sballottato qua e la.

Potete aiutarmi a capire perchè si è offesa così? Sono sempre stata cosi disponibile con lei, adesso se per una volta penso a me stessa...sono stata così egoista?
...la prossima volta non dare buca al tuo ragazzo per la serata, ma approfitta per trascorrerla con lui invece di dare bada ai capricci della tua amica... se amica si può chiamare!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Persone così egoiste e capricciose non meritano di chiamarsi amiche!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: Sono il niente.

Messaggio da Ospite » 23/07/2011, 14:10

serena82 ha scritto:...la prossima volta non dare buca al tuo ragazzo per la serata, ma approfitta per trascorrerla con lui invece di dare bada ai capricci della tua amica... se amica si può chiamare!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Persone così egoiste e capricciose non meritano di chiamarsi amiche!!! ;)
Esatto, perche' poi alla fine sono solo capricci e in aggiunta, un grande egoismo.

Ospite

Re: Sono il niente.

Messaggio da Ospite » 24/07/2011, 22:28

serena82 ha scritto:[...]



...la prossima volta non dare buca al tuo ragazzo per la serata, ma approfitta per trascorrerla con lui invece di dare bada ai capricci della tua amica... se amica si può chiamare!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Persone così egoiste e capricciose non meritano di chiamarsi amiche!!! ;)

ehehe ma no non ho dato buca, capita che usciamo con altri amici! Comunque io non l'ho piu ricontattata, ma lei non si è fatta piu viva. Peggio per lei, non si è resa proprio conto di essere stata un pochino scorretta, inutile farglielo capire se non l'ha capito da sola...

sonodiroma
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 aprile 2011
Età: 35

Re: Sono il niente.

Messaggio da sonodiroma » 26/07/2011, 0:03

Laurelin ha scritto:Stamattina mi arriva questo sms scocciato di una mia amica: "si ma mi fai venire li per niente e stai anche male".


Torniamo indietro di due anni: entrambe siamo due persone incasinate con orari incasinati. L'ho quasi sempre invitata io ad uscire, anche solo per un caffè e solitamente lei, non restava piu di un'ora, perchè mi diceva sempre che aveva da fare mille cose.
Ci eravamo anche messe d'accordo per uscire i week end. Ma io non ho la macchina e lei, anche se ce l'ha, dice che non ha mai soldi per la benzina. Le dico che gliela pago io e che può fermarsi a dormire da me, ma poi non se ne fa nulla perchè durante il week end torna nella casa dei suoi genitori ed esce con gli amici di li (attualmente convive con un ragazzo in un paese a 15 km da me).

Insomma c'è sempre stata questa cosa che io sapendo i suoi problemi, l'ho sempre spronata ad uscire e svagarsi ma finiva sempre che mi dava buca, e spesso all'ultimo. Non le ho mai detto niente, capendo la sua situazione.

Ora però mi sono trovata io, ad essere in difficoltà. Sto facendo una cura per problemi di salute, non gravi ma che comunque mi hanno ad esempio compromesso per sempre la carriera lavorativa.

C'è da dire anche che lei sparisce per settimane, e poi ricompare. Infatti improvvisamente se ne esce con : dai usciamo ho bisogno di sfogarmi non ce la faccio piu.
Ok, io dico, e ci siam messe d'accordo per questo sabato, per andare in piscina. Poi lei mi scrive che è nuvoloso e quindi mi invita per un aperitivo. A parte il fatto che c'è un sole che spacca le pietre....ma di solito gli aperitivi io li faccio dalle sette in poi.


Adesso la questione si fa contorta: di solito il sabato mi vedo con il ragazzo, ma gli avevo detto guarda che esco con un'amica. Vedendomi saltare la giornata, non avevo una gran voglia di stare fino alle sei di sera da sola appunto perchè sono in un momento che ho davvero bisogno di qualcuno vicino. Quindi pensando che non ci fosse nulla di male, visto che siamo sempre uscite a questa maniera, le ho proposto appunto questo aperitivo alle sette, mentre prima decido di stare un pò con il ragazzo.

A questo punto lei si offende, dicendomi che appunto, non voleva venire qui "per niente" e che stavo male, e che ci è rimasta male perchè le ho detto che non volevo stare sola e ho voluto chiamare il ragazzo.

Ma io non pensavo proprio che lei volesse stare tutto il pome con me visto che non è mai successo, anzi quando ci vediamo, pare che ha sempre fretta di andarsene.
Mi sono scusata, le ho detto che sono in difficoltà che sono rinco, che non avevo ben capito cosa volesse....ma lei continua a rispondermi sempre piu seccata. Fa capire che le ho fatto perdere tempo. Ma siccome lei mi ha sempre dato tremila buche ma io non me la sono mai presa conoscendo la sua situazione, mi sono infastidita.

Quindi le ho risposto che se per lei sono una perdita di tempo possiamo anche evitare di incontrarci in futuro.

Io sicuramente ho sbagliato qualcosa, però non capisco perchè, io devo venire incontro agli altri, e capire le esigenze degli altri, ma quando ho problemi io trovo dall'altra parte questa indisponenza e insofferenza.

A volte mi sento un pacco sballottato qua e la.

Potete aiutarmi a capire perchè si è offesa così? Sono sempre stata cosi disponibile con lei, adesso se per una volta penso a me stessa...sono stata così egoista?
La classica amicizia di comodo.. :rolleyes:
Meglio perderla che trovarla una persona del genere.
E se dovesse essere lei a ricontattarti, falle capire cosa dovrebbe cambiare per da ora in avanti.
In bocca al lupo per tutto ok? :D
me stanno sulle palle maghi e maghetti :D

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Sono il niente.

Messaggio da Niobe85 » 26/07/2011, 20:31

Laurelin ha scritto:Stamattina mi arriva questo sms scocciato di una mia amica: "si ma mi fai venire li per niente e stai anche male".



Potete aiutarmi a capire perchè si è offesa così? Sono sempre stata cosi disponibile con lei, adesso se per una volta penso a me stessa...sono stata così egoista?
Perchè le persone sono abituate a ricevere e non sempre son capaci di dare. :x
Semplice.
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite

Re: Sono il niente.

Messaggio da Ospite » 27/07/2011, 21:03

Laurelin ha scritto:...però non capisco perchè, io devo venire incontro agli altri, e capire le esigenze degli altri, ma quando ho problemi io trovo dall'altra parte questa indisponenza e insofferenza.

A volte mi sento un pacco sballottato qua e la.
Spesso la riconoscenza umana è solo un concetto astratto, o una definizione buona per qualche predica di stampo religioso. Non sono certo pessimista verso il prossimo, ma direi che è sempre utile andare cauti e non aspettarsi nulla da nessuno. Lo so che non è facile, ma il semplice ragionamento che gli altri non sono mai come li vorremmo noi, dovrebbe in tal senso aiutare.

Non sei un pacco sballottato, ma solo una persona onesta e un po' ingenua. Ma non pentirtene, quanto piuttosto a mio parere non romperti la testa cercando spiegazioni laddove non ce ne sono.

Luz

Re: Sono il niente.

Messaggio da Luz » 09/08/2011, 21:32

Ospite ha scritto:Stamattina mi arriva questo sms scocciato di una mia amica: "si ma mi fai venire li per niente e stai anche male".


Torniamo indietro di due anni: entrambe siamo due persone incasinate con orari incasinati. L'ho quasi sempre invitata io ad uscire, anche solo per un caffè e solitamente lei, non restava piu di un'ora, perchè mi diceva sempre che aveva da fare mille cose.
Ci eravamo anche messe d'accordo per uscire i week end. Ma io non ho la macchina e lei, anche se ce l'ha, dice che non ha mai soldi per la benzina. Le dico che gliela pago io e che può fermarsi a dormire da me, ma poi non se ne fa nulla perchè durante il week end torna nella casa dei suoi genitori ed esce con gli amici di li (attualmente convive con un ragazzo in un paese a 15 km da me).

Insomma c'è sempre stata questa cosa che io sapendo i suoi problemi, l'ho sempre spronata ad uscire e svagarsi ma finiva sempre che mi dava buca, e spesso all'ultimo. Non le ho mai detto niente, capendo la sua situazione.

Ora però mi sono trovata io, ad essere in difficoltà. Sto facendo una cura per problemi di salute, non gravi ma che comunque mi hanno ad esempio compromesso per sempre la carriera lavorativa.

C'è da dire anche che lei sparisce per settimane, e poi ricompare. Infatti improvvisamente se ne esce con : dai usciamo ho bisogno di sfogarmi non ce la faccio piu.
Ok, io dico, e ci siam messe d'accordo per questo sabato, per andare in piscina. Poi lei mi scrive che è nuvoloso e quindi mi invita per un aperitivo. A parte il fatto che c'è un sole che spacca le pietre....ma di solito gli aperitivi io li faccio dalle sette in poi.


Adesso la questione si fa contorta: di solito il sabato mi vedo con il ragazzo, ma gli avevo detto guarda che esco con un'amica. Vedendomi saltare la giornata, non avevo una gran voglia di stare fino alle sei di sera da sola appunto perchè sono in un momento che ho davvero bisogno di qualcuno vicino. Quindi pensando che non ci fosse nulla di male, visto che siamo sempre uscite a questa maniera, le ho proposto appunto questo aperitivo alle sette, mentre prima decido di stare un pò con il ragazzo.

A questo punto lei si offende, dicendomi che appunto, non voleva venire qui "per niente" e che stavo male, e che ci è rimasta male perchè le ho detto che non volevo stare sola e ho voluto chiamare il ragazzo.

Ma io non pensavo proprio che lei volesse stare tutto il pome con me visto che non è mai successo, anzi quando ci vediamo, pare che ha sempre fretta di andarsene.
Mi sono scusata, le ho detto che sono in difficoltà che sono rinco, che non avevo ben capito cosa volesse....ma lei continua a rispondermi sempre piu seccata. Fa capire che le ho fatto perdere tempo. Ma siccome lei mi ha sempre dato tremila buche ma io non me la sono mai presa conoscendo la sua situazione, mi sono infastidita.

Quindi le ho risposto che se per lei sono una perdita di tempo possiamo anche evitare di incontrarci in futuro.

Io sicuramente ho sbagliato qualcosa, però non capisco perchè, io devo venire incontro agli altri, e capire le esigenze degli altri, ma quando ho problemi io trovo dall'altra parte questa indisponenza e insofferenza.

A volte mi sento un pacco sballottato qua e la.

Potete aiutarmi a capire perchè si è offesa così? Sono sempre stata cosi disponibile con lei, adesso se per una volta penso a me stessa...sono stata così egoista?
Hai scritto proprio bene Laurelin: sei il niente. Predichi tanto bene e poi razzoli male? Leggo solo ora i tuoi interventi e io che aspettavo come una scema una tua risposta che manco ti sei degnata di darmi e poi nel frattempo però avevi tempo di scrivere messaggi sul forum? Poi ci sono rimasta malissimo che dopo che mi avevi dato la tua mail dicendo che volevi fare amicizia poi non mi scrivi più e subito dopo pubblichi un intervento con su scritto "Ma la gente ha capito che questo è un forum e non una bacheca di incontri?" Sei proprio meschina ma per cosa ti sei iscritta per prendere in giro le persone. Hai fatto proprio bene a cancellare il tuo nick, bèh perché di sicuro ti vergogni di te stessa e ti nascondi. Stammi bene e prima di parlare e fare la vittima su un forum fatti un esame di coscienza.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Sono il niente.

Messaggio da justeyes89 » 09/08/2011, 21:46

Luz ha scritto:[...]



Hai scritto proprio bene Laurelin: sei il niente. Predichi tanto bene e poi razzoli male? Leggo solo ora i tuoi interventi e io che aspettavo come una scema una tua risposta che manco ti sei degnata di darmi e poi nel frattempo però avevi tempo di scrivere messaggi sul forum? Poi ci sono rimasta malissimo che dopo che mi avevi dato la tua mail dicendo che volevi fare amicizia poi non mi scrivi più e subito dopo pubblichi un intervento con su scritto "Ma la gente ha capito che questo è un forum e non una bacheca di incontri?" Sei proprio meschina ma per cosa ti sei iscritta per prendere in giro le persone. Hai fatto proprio bene a cancellare il tuo nick, bèh perché di sicuro ti vergogni di te stessa e ti nascondi. Stammi bene e prima di parlare e fare la vittima su un forum fatti un esame di coscienza.
vorrei scrivere un brevissimo off-topic.Sinceramente anche io ci sono rimasta un pò male per il comportamento di Laurelin,anche se ci siamo scritte per poco tempo,mi farebbe piacere se ritornasse,sia per me,che per il forum.Chiedo ancora scusa se sono uscita dall'argomento,ma per me é importante poter dire questa cosa. :( Pazienza....
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
The mind
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 agosto 2011
Età: 36

Re: Sono il niente.

Messaggio da The mind » 15/08/2011, 16:39

Ciao carissima,
mi dispiace molto. Devi aver sofferto molto per come lei si è comportata in modo ingiusto.

Secondo me, come altri hanno scritto, l'unico vantaggio è aver capito che QUESTA AMICA E' MEGLIO PERDERLA. Questa persona, devo dire, perchè non è un'amica.

Rifletti un attimo su quanto è stata egoista: tu STAI MALE e lei perchè vuole vederti? Per SFOGARSI LEI.
Poi ti crea i soliti problemi per l'organizzazione, e alla fine SE LA PRENDE CON TE, altro atteggiamento che una persona amica non deve adottare.
Vuoi avere accanto a te una persona che, se tu stai male, se ne frega perchè è lei a doversi sfogare?
Io una così preferirei abbandonarla a se stessa, qualunque siano i suoi problemi
Studente

Avatar utente
The mind
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 agosto 2011
Età: 36

Re: Sono il niente.

Messaggio da The mind » 15/08/2011, 16:44

Luz ha scritto:[...]



Hai scritto proprio bene Laurelin: sei il niente. Predichi tanto bene e poi razzoli male? Leggo solo ora i tuoi interventi e io che aspettavo come una scema una tua risposta che manco ti sei degnata di darmi e poi nel frattempo però avevi tempo di scrivere messaggi sul forum? Poi ci sono rimasta malissimo che dopo che mi avevi dato la tua mail dicendo che volevi fare amicizia poi non mi scrivi più e subito dopo pubblichi un intervento con su scritto "Ma la gente ha capito che questo è un forum e non una bacheca di incontri?" Sei proprio meschina ma per cosa ti sei iscritta per prendere in giro le persone. Hai fatto proprio bene a cancellare il tuo nick, bèh perché di sicuro ti vergogni di te stessa e ti nascondi. Stammi bene e prima di parlare e fare la vittima su un forum fatti un esame di coscienza.

Scusa Luz, ho letto ora il tuo intervento.
qual è la tua versione dei fatti?
Studente

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Sono il niente.

Messaggio da tropicsnow » 15/08/2011, 18:10

Luz ha scritto:
Hai scritto proprio bene Laurelin: sei il niente. Predichi tanto bene e poi razzoli male? Leggo solo ora i tuoi interventi e io che aspettavo come una scema una tua risposta che manco ti sei degnata di darmi e poi nel frattempo però avevi tempo di scrivere messaggi sul forum? Poi ci sono rimasta malissimo che dopo che mi avevi dato la tua mail dicendo che volevi fare amicizia poi non mi scrivi più e subito dopo pubblichi un intervento con su scritto "Ma la gente ha capito che questo è un forum e non una bacheca di incontri?" Sei proprio meschina ma per cosa ti sei iscritta per prendere in giro le persone. Hai fatto proprio bene a cancellare il tuo nick, bèh perché di sicuro ti vergogni di te stessa e ti nascondi. Stammi bene e prima di parlare e fare la vittima su un forum fatti un esame di coscienza.
posso capire il tuo risentimento, ma capisco anche che non tutti sono qui in cerca di amici o meglio non tutti sono disposti a fare amicizia con chiunque. questo è un forum e come accade in tutti i forum si discute intorno a un argomento, proposto da un utente, dove ognuno dei partecipanti esprime la propria opinione così facendo possono nascere delle simpatie e decidere di approfondire la conoscenza. ecco che nasce l'incontro e l'amicizia al pari di ciò che accade in tanti altri forum. quello che voglio dire è che questo forum non è molto diverso da tanti altri: possono essere diverse le regole ma la funzione è la stessa. e non capisco perchè molti lo scambiano, invece, per un sito di incontri, forse è il nome che è stato dato al forum a trarre in inganno... :rolleyes:

le motivazioni di laurelin non le conosco, però anche tu non sei stata molto sincera visto che ti sei presentata come una di 30 anni e adesso nel tuo profilo c'è scritto 20 (e questo spiegherebbe il tenore di certi tuoi interventi). ora, è possibile che laurelin non abbia più voluto avere a che fare con te data anche la differenza d'età? ti sei posta questa domanda?
magari lei voleva qualcuno più vicino alla sua età, qualcuno con cui avere qualcosa da condividere... forse si è resa conto che qui non c'era ciò che cercava e ha preferito andarsene. era un suo diritto farlo.
certo lei avrebbe potuto darti prima una spiegazione, ma qui siamo nel viruale e con un clik possiamo sparire nel nulla senza dover dare alcuna giustificazione. per questo dicevo che è meglio parteciapare per un pò alle varie discussioni prima di decidere di incontrare qualcuno...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Sono il niente.

Messaggio da dies irae » 15/08/2011, 18:21

tropicsnow ha scritto: posso capire il tuo risentimento, ma capisco anche che non tutti sono qui in cerca di amici o meglio non tutti sono disposti a fare amicizia con chiunque. questo è un forum e come accade in tutti i forum si discute intorno a un argomento, proposto da un utente, dove ognuno dei partecipanti esprime la propria opinione così facendo possono nascere delle simpatie e decidere di approfondire la conoscenza. ecco che nasce l'incontro e l'amicizia al pari di ciò che accade in tanti altri forum. quello che voglio dire è che questo forum non è molto diverso da tanti altri: possono essere diverse le regole ma la funzione è la stessa. e non capisco perchè molti lo scambiano, invece, per un sito di incontri, forse è il nome che è stato dato al forum a trarre in inganno... :rolleyes:

le motivazioni di laurelin non le conosco, però anche tu non sei stata molto sincera visto che ti sei presentata come una di 30 anni e adesso nel tuo profilo c'è scritto 20 (e questo spiegherebbe il tenore di certi tuoi interventi). ora, è possibile che laurelin non abbia più voluto avere a che fare con te data anche la differenza d'età? ti sei posta questa domanda?
magari lei voleva qualcuno più vicino alla sua età, qualcuno con cui avere qualcosa da condividere... forse si è resa conto che qui non c'era ciò che cercava e ha preferito andarsene. era un suo diritto farlo.
certo lei avrebbe potuto darti prima una spiegazione, ma qui siamo nel viruale e con un clik possiamo sparire nel nulla senza dover dare alcuna giustificazione. per questo dicevo che è meglio parteciapare per un pò alle varie discussioni prima di decidere di incontrare qualcuno...

se torna luz, vedrai che putiferio
[smilie=beer2.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Sono il niente.

Messaggio da tropicsnow » 15/08/2011, 19:00

dies irae ha scritto:[...]
se torna luz, vedrai che putiferio
[smilie=beer2.gif]
la cosa non mi tange. siamo su un forum e ognuno può intervenire e dire la sua. :) se qualcosa non si vuol far sapere non la si scrive pubblicamente.

luz per me è solo un utente come tanti altri e che per altro non conoscerò mai e se vuole fare il putiferio faccia pure. :)



:ciao:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Sono il niente.

Messaggio da justeyes89 » 15/08/2011, 19:21

dies irae ha scritto:[...]




se torna luz, vedrai che putiferio
[smilie=beer2.gif]
ahahahah!paura eh? :))) :))) 8)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sono il niente.

Messaggio da arietina76 » 15/08/2011, 21:19

Luz ha scritto:[...]



Hai scritto proprio bene Laurelin: sei il niente. Predichi tanto bene e poi razzoli male? Leggo solo ora i tuoi interventi e io che aspettavo come una scema una tua risposta che manco ti sei degnata di darmi e poi nel frattempo però avevi tempo di scrivere messaggi sul forum? Poi ci sono rimasta malissimo che dopo che mi avevi dato la tua mail dicendo che volevi fare amicizia poi non mi scrivi più e subito dopo pubblichi un intervento con su scritto "Ma la gente ha capito che questo è un forum e non una bacheca di incontri?" Sei proprio meschina ma per cosa ti sei iscritta per prendere in giro le persone. Hai fatto proprio bene a cancellare il tuo nick, bèh perché di sicuro ti vergogni di te stessa e ti nascondi. Stammi bene e prima di parlare e fare la vittima su un forum fatti un esame di coscienza.
ma tu guarda che cosa è uscito da questo thread.... :rolleyes:
scusa, Luz, ma sono abbastanza d'accordo con quello che ha detto Tropicsnow: questo è un forum di discussione, non si può pretendere che, per il semplice fatto di essersi scambiati la mail, ci si sia promessa reciprocamente amicizia eterna! :rolleyes:
così come nella vita si ha diritto di ritenere che una persona (per mille motivi, anche semplicemente per una questione di pelle) non faccia per noi, così è anche nel virtuale.
non confondiamo il caso degli amici che spariscono all'improvviso, così dimostrando che in realtà proprio amici amici non erano, dagli sconociuti che incrociamo per caso sulla nostra strada, e che tali rimangono.
Perchè mi spiace dirlo, Luz, ma il semplice fatto che tu e Laurelin vi foste scambiati la mail in vista di futuri contatti non vuol dire nulla, nè che eravate amiche, nè che Laurelin fosse tenuta ad alcunchè nei tuoi confronti.
in una cosa trovo che Tropicsnow abbia assolutamente ragione: presi dalla smania di fare amicizia, molti vogliono instaurare qui rapporti personali con gli altri senza neppure darsi il tempo di conoscerli, anche se ovviamente da dietro il monitor di un pc.
non si aspetta di vedere se si condivide qualcosa con gli altri, o se semplicemente l'altra persona ci è anche solo simpatica: ci si butta a pesce per il solo fatto che si ha un'età simile, o si vive nella stessa zona. credo invece che per gettare anche solo le basi di un futuro rapporto di amicizia, serva qualcosina in più.... ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Sono il niente.

Messaggio da dies irae » 15/08/2011, 21:48

arietina76 ha scritto: non si aspetta di vedere se si condivide qualcosa con gli altri, o se semplicemente l'altra persona ci è anche solo simpatica: ci si butta a pesce per il solo fatto che si ha un'età simile, o si vive nella stessa zona. credo invece che per gettare anche solo le basi di un futuro rapporto di amicizia, serva qualcosina in più.... ;)
mi pare insensato questo protocollo.
non è meglio valutare direttamente dal vivo? basta un incontro per capire se ci sono i presupposti, mentre da dietro un monitor non saprai mai la verità, perdi tempo e basta, se lo scopo è conoscere. la gente da dietro un monitor non dice la verità, e non è come è. consapevolmente o meno, in piccola parte o del tutto. te lo dico con cognizione di causa

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Sono il niente.

Messaggio da tropicsnow » 15/08/2011, 21:52

arietina76 ha scritto:[...]

ma tu guarda che cosa è uscito da questo thread.... :rolleyes:
scusa, Luz, ma sono abbastanza d'accordo con quello che ha detto Tropicsnow: questo è un forum di discussione, non si può pretendere che, per il semplice fatto di essersi scambiati la mail, ci si sia promessa reciprocamente amicizia eterna! :rolleyes:
così come nella vita si ha diritto di ritenere che una persona (per mille motivi, anche semplicemente per una questione di pelle) non faccia per noi, così è anche nel virtuale.
non confondiamo il caso degli amici che spariscono all'improvviso, così dimostrando che in realtà proprio amici amici non erano, dagli sconociuti che incrociamo per caso sulla nostra strada, e che tali rimangono.
Perchè mi spiace dirlo, Luz, ma il semplice fatto che tu e Laurelin vi foste scambiati la mail in vista di futuri contatti non vuol dire nulla, nè che eravate amiche, nè che Laurelin fosse tenuta ad alcunchè nei tuoi confronti.
in una cosa trovo che Tropicsnow abbia assolutamente ragione: presi dalla smania di fare amicizia, molti vogliono instaurare qui rapporti personali con gli altri senza neppure darsi il tempo di conoscerli, anche se ovviamente da dietro il monitor di un pc.
non si aspetta di vedere se si condivide qualcosa con gli altri, o se semplicemente l'altra persona ci è anche solo simpatica: ci si butta a pesce per il solo fatto che si ha un'età simile, o si vive nella stessa zona. credo invece che per gettare anche solo le basi di un futuro rapporto di amicizia, serva qualcosina in più.... ;)
da questo thread è emerso anche che ciò che affermavamo, nell'unico topic in cui Luz ha preso parte, non era affatto sbagliato come sosteneva lei. non solo, Luz qui ha anche dimostrato di non avere affatto esperienza in queste cose come invece aveva cercato di farmi/ci credere replicando ai miei/nostri interventi.
insomma abbiamo avuto la prova di quanto avevamo detto e sai che significa questo? :D ti prego fammelo dire...

avevamo ragione noi! [smilie=yea.gif]

queste son le vere soddisfazioni della vita :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sono il niente.

Messaggio da arietina76 » 15/08/2011, 22:05

dies irae ha scritto:[...]



mi pare insensato questo protocollo.
non è meglio valutare direttamente dal vivo? basta un incontro per capire se ci sono i presupposti, mentre da dietro un monitor non saprai mai la verità, perdi tempo e basta, se lo scopo è conoscere. la gente da dietro un monitor non dice la verità, e non è come è. consapevolmente o meno, in piccola parte o del tutto. te lo dico con cognizione di causa
io non voglio minimamente negare, caro Dies, l'importanza dell'incontro reale: su questo non ci piove.
dico semplicemente che trovo inutile "sparare nel mucchio": preferisco proporre un incontro a chi in qualche modo mi ha trasmesso qualcosa sul forum, anche se poi ovviamente la realtà può essere diversa, piuttosto che incontrare la prima persona che scrive sul forum per presentarsi, semplicemente perchè abbiamo la stessa età o abitiamo vicine.
con questo non voglio minimamente negare l'importanza del passaggio dal virtuale al reale, nè il fatto che su internet si può dire di tutto e di più (anche se, sotto questo profilo, anche la realtà ne offre dei validi esempi).
comunque Dies, non è un protocollo: è soltanto il mio pensiero..... ;)
ognuno poi fa come crede, ci mancherebbe! :D

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Sono il niente.

Messaggio da dies irae » 15/08/2011, 22:15

arietina76 ha scritto:[...]
io non voglio minimamente negare, caro Dies, l'importanza dell'incontro reale: su questo non ci piove.
dico semplicemente che trovo inutile "sparare nel mucchio": preferisco proporre un incontro a chi in qualche modo mi ha trasmesso qualcosa sul forum, anche se poi ovviamente la realtà può essere diversa, piuttosto che incontrare la prima persona che scrive sul forum per presentarsi, semplicemente perchè abbiamo la stessa età o abitiamo vicine.
con questo non voglio minimamente negare l'importanza del passaggio dal virtuale al reale, nè il fatto che su internet si può dire di tutto e di più (anche se, sotto questo profilo, anche la realtà ne offre dei validi esempi).
comunque Dies, non è un protocollo: è soltanto il mio pensiero..... ;)
ognuno poi fa come crede, ci mancherebbe! :D

non intendevo che questo sia il tuo protocollo, ma quello di TROPICSNOW, in quanto queste parole le ho già sentite paro paro e poi anche tu dicevi di citare la suddetta.
quello che voglio dire è che nella mia experience le fregature prese al primo incontro sono direttamente proporzionali al tempo passato in rete, più aumentava il tempo in rete, più la fregatura era memorabile. se poi uniamo il tutto alle fenomenologie legate all'anonimato.. ma vabbè, non lo so neanche io che voglio dire.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Sono il niente.

Messaggio da tropicsnow » 15/08/2011, 22:24

dies irae ha scritto:[...]



mi pare insensato questo protocollo.
non è meglio valutare direttamente dal vivo? basta un incontro per capire se ci sono i presupposti, mentre da dietro un monitor non saprai mai la verità, perdi tempo e basta, se lo scopo è conoscere. la gente da dietro un monitor non dice la verità, e non è come è. consapevolmente o meno, in piccola parte o del tutto. te lo dico con cognizione di causa
ti posso dire quella che è stata la mia esperienza finora?
le persone che ho conosciuto non sono state diverse da quello che avevo visto qui.
pertanto invece che dire che le persone non sono come appaiono qui, da dietro un monitor, perchè mentono, io direi che le persone non sono solo ciò che scrivono qui, ma sono anche altro. questo "altro" lo conoscerai nel momento dell'incontro. qui si conosce solo una parte che è quella che ti stimolerà o meno ad approfondire la conoscenza. ma se a me già non piace molto quello che vedo qui non credo possa poi piacermi fuori. come ha detto arietina, è sparare nel mucchio e per me questo è perder tempo. preferisco invece farmi un'idea di chi vado a conoscere così da poter avere anche argomenti di discussione altrimenti ci si limiterà alle solite domande di rito e a cui non seguirà un altro incontro. così non è peggio? :rolleyes: ad esempio per me è del tutto irrilevante che una persona viva nella mia stessa città se con lei capisco che non ho niente da spartire. credo che ognuno di noi abbia i suoi criteri di scelta in base a quello che vorrebbe realizzare. ad esempio ci sono persone iscritte qui per conoscere un potenziale partner non certo per fare amicizia, ebbene queste persone utilizzeranno altri criteri rispetto a chi invece vorrebbe veramente un'amicizia. ora, se io vado alla cieca potrei imbattermi in una fregatura come dici tu e di qui la delusione... per questo meglio un minimo di conoscenza anche solo virtuale. se poi l'altro è un grande attore, beh c'è poco da fare...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sono il niente.

Messaggio da arietina76 » 15/08/2011, 22:24

dies irae ha scritto:[...]




non intendevo che questo sia il tuo protocollo, ma quello di TROPICSNOW, in quanto queste parole le ho già sentite paro paro e poi anche tu dicevi di citare la suddetta.
quello che voglio dire è che nella mia experience le fregature prese al primo incontro sono direttamente proporzionali al tempo passato in rete, più aumentava il tempo in rete, più la fregatura era memorabile. se poi uniamo il tutto alle fenomenologie legate all'anonimato.. ma vabbè, non lo so neanche io che voglio dire.
tranquillo, penso di aver capito cosa intendi.... ;)
certo, garanzie non ce ne sono, tanto meno nelle conoscenze nate virtualmente.
però a maggior ragione, proprio per questo, penso che "pescare a caso" perchè si vogliono fare nuove conoscenze aumenti ancora il rischio di fregature, diciamo così. oltre al fatto che non mi interessa uscire, ad esempio a mangiare una pizza, con una persona con cui non ho mai scambiato neanche due parole: per me, per come sono fatta io, è così nel virtuale, ed è così anche nel reale.