come concludete un sms o una mail

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: come concludete un sms o una mail

Messaggio da Eliosbm71 » 31/10/2011, 14:46

elypv ha scritto:[...]



chiudo con i puntini e facciamo prima!! :D
Non sono il tipo da "baci, abbracci, pucci pucci" anzi in genere sono i maschietti che mi scrivono ste cose e quando lo scrivono all'inizio della conoscenza ti assicuro che cercano solo una cosa....... ci siam capite no? :DD
Ciao Arietina e felice di risentirti.
Riporto Ely perche' spesso sono vittima proprio di questo atteggiamento ottusamente femminista e arrogante: Ci accusate di essere superciali, a qualsiasi eta', e proprio voi misurate chiunque solo col vostro metro. Spesso nelle mail o nelle chat finisco la conversazione con parole un po' piu' forti, tipo " bacio affettuoso" o " abbracio intenso", e lo faccio solo per dare un ringraziamento tangibile alla persona con cui ho parlato, per farla sentire importante come e'. Spesso in passato venivo frainteso, pero' adesso non mi importa, perche' il problema non e' mio ma di chi mi fraintende. Certo, ha ragione Tempest quando consiglia di valutare comunque il contesto, ma non sopporto l'idea di essere giudicato solo dalla singola parola. Sinceramente preferisco esternare nei messaggi quello che penso nella misura che mi sento, quindi non c'e' una casistica precisa, al di la' delle macro categorie solite.
Intendiamoci: la propria opinione e' sacrosanta, ma poi non stupitevi se ricevete solo situazioni fraintese.
Un grande abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

GUINEVIR

Re: come concludete un sms o una mail

Messaggio da GUINEVIR » 31/10/2011, 15:23

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Arietina e felice di risentirti.
Riporto Ely perche' spesso sono vittima proprio di questo atteggiamento ottusamente femminista e arrogante: Ci accusate di essere superciali, a qualsiasi eta', e proprio voi misurate chiunque solo col vostro metro. Spesso nelle mail o nelle chat finisco la conversazione con parole un po' piu' forti, tipo " bacio affettuoso" o " abbracio intenso", e lo faccio solo per dare un ringraziamento tangibile alla persona con cui ho parlato, per farla sentire importante come e'. Spesso in passato venivo frainteso, pero' adesso non mi importa, perche' il problema non e' mio ma di chi mi fraintende. Certo, ha ragione Tempest quando consiglia di valutare comunque il contesto, ma non sopporto l'idea di essere giudicato solo dalla singola parola. Sinceramente preferisco esternare nei messaggi quello che penso nella misura che mi sento, quindi non c'e' una casistica precisa, al di la' delle macro categorie solite.
Intendiamoci: la propria opinione e' sacrosanta, ma poi non stupitevi se ricevete solo situazioni fraintese.
Un grande abbraccio.
Io con gli sms non ci sto nemmeno a pensare, spesso non saluto nemmeno, scrivo il messaggioc he mi interessa e bona...ma con le mail, non so perchè, mi intriga molto la maniera di salutare...mi dice molto sulla persona in questione, su come mi sta considerando in quel momento, spesso mi dice tanto sul livello di amicizia o eventuale altro....io tendo ad essere abbastanza formale, ma se ho una particolare predisposizione per quella persona allora mi scateno proprio....ma generalmente, non so perchè, prediligo salutare con frasi in inglese, mi suonano carine

[smilie=ciau.gif] quanto son carine 'ste faccine ahahahaha

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 09/11/2011, 8:43

Sarò antisociale, ma di solito basta un "ciao"
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52


Messaggio da manciù » 09/11/2011, 21:21

mah, secondo me pensare che un "bacio" o un "abbraccio" abbiano sempre lo stesso significato vuol dire un po' generalizzare. Io per esempio posso mandare un bacio o un abbraccio a due persone con due significati diversi. Dipende dalla situazione. Una frase affettuosa può servire a esprimere affetto in alcune situazioni, in altre può essere un modo per dire all'altra persone che le sei vicino quando le cose vanno storte ed il morale è basso, oppure, al contrario, per fare capire che quel giorno sei particolarmente felice e vuoi condividere quello stato. E' come sparare i botti all'ultimo, non vuol dire che vuoi iniziare una guerra :D
Un abbraccio a tutti!!!!!!
Manciù

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42

Re: come concludete un sms o una mail

Messaggio da Reziel » 15/11/2011, 21:44

arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
ovviamente non parlo del proprio fidanzato/a, ma di una persona che formalmente è solo un'amica/o.
usate un saluto, più o meno affettuoso, o espressioni come "bacio", "un abbraccio" o simili?
grazie a tutti in anticipo! :D
Se è un amica stretta che conosco da molto tempo , prima gli scrivo sti zorbi e PS TVTB

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 23/11/2011, 17:55

io di solito scrivo baci o bacioni

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: come concludete un sms o una mail

Messaggio da tarabas » 19/12/2011, 19:24

arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
ovviamente non parlo del proprio fidanzato/a, ma di una persona che formalmente è solo un'amica/o.
usate un saluto, più o meno affettuoso, o espressioni come "bacio", "un abbraccio" o simili?
grazie a tutti in anticipo! :D
Ciao, secondo me il miglior modo è un sorriso se c'è ancora un po' di ambiguità. A volte concludo con un aforisma, una frase di una canzone, e poi un saluto, un abbraccio, o "salutissimi "c he mi sembra un modo gentile simpatico e equilibrato per concludere e salutare.
Così: :D

Avatar utente
Zingaro
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 36

Re: come concludete un sms o una mail

Messaggio da Zingaro » 19/12/2011, 23:03

arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
ovviamente non parlo del proprio fidanzato/a, ma di una persona che formalmente è solo un'amica/o.
usate un saluto, più o meno affettuoso, o espressioni come "bacio", "un abbraccio" o simili?
grazie a tutti in anticipo! :D
Solitamente concludo scrivendo "ci sentiamo"..poi dipende dalle situazioni...se devo fare degli auguri tendo a scrivere "un bacio" o "baci", se si tratta di una situazione in cui devo/voglio far sentire alla persona in questione che può contare su di me, magari scrivo "un abbraccio" o, meglio ancora, "ti abbraccio". :D
Fu quando gli zingari arrivarono al mare che la gente li vide, che la gente li vide come si presentano loro, loro, loro...gli zingari, come un gruppo cencioso, così disuguale e negli occhi, negli occhi impossibile, impossibile poterli guardare.