Sempre le solite banali scuse.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Sempre le solite banali scuse.

Messaggio da Ospite » 08/07/2011, 1:42

tempest ha scritto:[...]


Con questo invece sono molto d'accordo, parole sagge e realistiche le tue, dies, quelli che dicono che è meglio essere soli secondo me non sanno che cosa vuol dire essere davvero completamente soli.
Io stessa sono periodicamente tentata di fare piazza pulita di quei 2 o 3 gatti che "frequentano marginalmente" la mia vita ( 2 o 3, perchè a 4 non ci arriviamo ), ma conto fino a 10, fino a 100, ogni volta che mi prendono questi pensieri, perchè so che è coraggioso ed appagante fare il gesto di mandare la diavolo chi ci ha deluso, ma so anche che è un inferno poi voltarsi ed accorgersi di aver sbattutto delle porte e di essere completamente soli.
Meglio resistere, aspettare di aver aperto nuove porte prima di sbattere le vecchie.
Naturalmente 20 anni fa non ragionavo così, ma 20 anni fa ero "splendida" nei miei principi, adesso non sono splendida in niente.
Devo dire che qui sono piuttosto d'accordo anche io. No adesso proprio sola non sono, nel termine "fisico" diciamo. Ma ho passato dei bei periodi lunghi in cui, se avevo la febbre non avevo nessuno da poter chiamare per comprarmi l'aspirina, tanto per fare un esempio. Ed è abbastanza terrificante. Però devo dire che, a vent'anni ero molto piu morbida, la rabbia e le ferite mi hanno sicuramente irrigidita e reso molto piu selettiva riguardo le persone da frequentare.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Sempre le solite banali scuse.

Messaggio da dies irae » 08/07/2011, 10:07

Laurelin ha scritto: Non è che l'ho tartassata di domande, o lasciato 40 sms sul cellulare!
ho parlato in quel modo perchè questa è l'impressione che mi hai dato nel primo post che hai scritto in questa discussione e nei successivi, quella di essere soffocante. ma chiaramente non so nulla di te, per cui dato che dici che non è così, non posso che fidarmi, ignora quello che ho scritto
[smilie=ciau.gif]
Laurelin ha scritto: ... c'avrò pure io qualche pregio no?
questo è tutto da verificare
[smilie=D.gif]

Ospite

Re: Sempre le solite banali scuse.

Messaggio da Ospite » 10/07/2011, 20:02

dies irae ha scritto:[...]



ho parlato in quel modo perchè questa è l'impressione che mi hai dato nel primo post che hai scritto in questa discussione e nei successivi, quella di essere soffocante. ma chiaramente non so nulla di te, per cui dato che dici che non è così, non posso che fidarmi, ignora quello che ho scritto
[smilie=ciau.gif]

[...]



questo è tutto da verificare
[smilie=D.gif]

Non so tu cosa intendi per essere soffocante. Però non credo che tre brevissimi messaggi siano soffocare una persona. Che sottolineo conosco da una vita e con cui avevo un rapporto molto stretto. Comunque poi alla fine ne abbiamo parlato e ci siamo un pò chiarite. Resta il fatto che ho la vaga impressione di non essere granchè considerata, però di questo non si può colpevolizzare, anche se mi dispiace dovermi scontrare ogni volta con la chiusura e con muri di indifferenza. Mi spiace. Ma vado avanti, non posso cambiare le persone

Darthino83

Re: Sempre le solite banali scuse.

Messaggio da Darthino83 » 10/07/2011, 20:40

Laurelin ha scritto:[...]


Ehehe spiego un pò meglio scusa. Allora mi capitano queste cose: delle persone che ritengo care amiche, con cui ho condiviso parecchie cose ma per motivi di distanza, cerco di comunque di tenermi in contatto via Facebook. Premesso che io sono una persona estremamente sensibile, quindi tendo ad attaccarmi e affezzionarmi molto alle persone. Ma non è che io sia invadente o una piova con i tentacoli. Allora è capitato che è da Marzo che una cara amica che abita a Roma non risponde ai miei messaggi eppure la vedo rispondere ed essere attiva con altre persone. Le chiedo perchè non risponde. Silenzio. Aspetto un altro mese. Le chiedo ancora perchè non risponde. Altro silenzio. Alla fine mi sono un pò alterata. Le dico: guarda io non ho alcun interesse a tenermi il tuo contatto se la cosa è a senso unico, credo che per correttezza almeno un messaggio me lo potevi mandare.
Guarda caso, dopo mesi di silenzio, mi risponde praticamente immediatamente! Dice che ha avuto problemi e che sono stata infantile.

Mah....i problemi ce li ho anche io e per nulla leggeri. Non per questo, se tengo ad una persona le scrivo almeno un messaggio. Ho avuto un lutto tempo fa, ma non mi permetterei mai di sparire o peggio ancora di non rispondere.
E' chiaro che non le interessa avere contatti con me. Ma trovare la scusa dei problemi la trovo una meschinità perchè mi vuole far sentir in colpa.
Lei ovviamente dice che si comporta cosi con tutti che è fatta così...ec..ecc..le solite cose sentite mille volte.

Poi ci sono quei geni che (sempre persone che conosco da tanto dipersona), si fanno sentire magari ogni tre o quattro mesi chiedendomi di tutto, facendo tremila domande come se mi dovessero fare un articolo sul giornale. Poi concludono dicendo: Bè ci vediamo dai uno di questi giorni.

Si certo. Spariscono per altri mesi.

Perchè mi devo tener ei contatti di questa gente? Perchè si devono sentire offesi? Almeno io le dico in faccia le cose.

Come mai la gente si altera se gli fai notare che hai capito che a loro non interessa nulla di te?
Poi sarà anche che sbaglio a prendermela troppo, ad aspettarmi reciprocità da parte degli altri. Ma allora come fai a dare fiducia agli altri? Perchè a qualcuno bisogna pur dare fiducia.

Non so ragazzi, io non mi permetterei mai di fare certi pezzi a persone care. Io cerco di dare tutta me stessa, e trovo la cosa piu naturale di questo mondo instaurare dei rapporti affettivi con gli altri, perchè appunto, con tutti i problemi che ci sono nella vita, non vedo perchè crearmi solitudine e menefreghismo.
Guarda io ne conosc una simile. un'amica di chatm che conosco da quando ha 17 anni. le ho dato tuttpo. le son sempr estato vicino e le ho fatto da confidente come un frtaello maggiore per tutten le sue preoccupazion sulla scuola, sull'amicizia, sulle malattie, sugli incidenti, suklla famiglia, sulle sue delusioni di amore... una ragazza di un paesino di mille anime, molto riservata e diffidente con tutti perché da giovane ha suboto avanxe non esattamente gradite. infatti è una specie di iperfemminista comnvinta. ok, lo accetto.ma io le ho dattot tutto quello che potevo darle aytaverso un monitor. ma lei a volte si allontanava. parla con te solo quando le serve qualcosa o quando gli importa davvero. a volte è dolce e ti adula. a volte ti tira su di morale qunsod sei dpresso o incacchiato. uin un certo senso l'amavo. ma non nel senso carnale della cosa. più nels enso platonico, amavo la sua intelligenza, il suo modo di pensare e di vedere la vita. ma io son anche molto geloso delle perdone che amo.
e lei spesso sparisce e più le chiedi spiuegazioni o cerchi di avvicinarla più ti allontana.
l'anno scorso si era tradfeitta a cagliair e aveva iniziato l'uni. era migliorata tantissimo. ci sentivamo su msn tutti i giorni, era diventata gentilemsolare, più matura, più socievole. mi ha tenuto compagnia in un'estate squallida perché ha passato interesgiornate con me a giocare ad un MMORPG fantasy e avevamo due personagi di livello 40 che assiem e erano dei vericacrri armati perché la mia classe completa sempre le debolezze della sua e viceversa.
pij si è messa con un ragazzo, che a lei piace, e che è anche uno dei suoi conviventi. che dice che nonostante sia un fesso totale sia sensibile.
mah, non so quanto possa esse senjsibile uno che ama guardarsi "amici" e che vuol far la guardia forestale, ma si terrorizzaappena vede uno scarafaggio.
ci son rimasto malissimo, perché èla ragazaa più colta e intelligente che ho conosciuto in questo ammasso di pecorai chiamato sardegna e si mette proprio con un'idiota con tutte le persone che potrebbe aver di meglio? ci son rimasto malissimo anche perché poi son ripresi gli studi, e oei studia davbvero MOLTO. e io lo capisco. non ci sentiamo fino a natale perché lei gli anni universitari se li fa a tour de force. ha anche problemi di salute, portatirce sana di talassemia, fa anche cure che la fan ingrasar parecchuio.
ma nonostanye qiesto continuo a volerle bene.
anche se non ci siam mai visti di persona
ma l'ann scorso alla fine dell'estate, quando finalmente posso uscir di casa e il caldo non è più oppressivo glielon chiedo se vuole che ci vediamo dif accia anche solo 5 minut,visto che ora sta a 10 km da casa mia e non a 60 come quando era adolescente. NO. non vuole. perché il ragazzo è gelsoo, perché teme litigi e scenate da terzo incomodo. ok, resteremo amici di chat. capisco anche io. so bene come son gelosi i raghazzi qua nel sud italia (DIO COME ODIO VIVER NEL SUD ITALIA O IN SARDEGNA -_-) e allora niente, 2 anni fa avevamo scritto assieme un bel racconto fantasy dii 54 pagine, su una sua vampira e su un mio demone che salvavano un villaggio da un clan di vampiir corrotti che li stavano vessando e uccidendo lentamente. è stata un'espereinza stupenda. perch
é scriver assieme a qualchyno una storia è come fondere la propeia mente alla sua. la scitttuira è qualcosa di magico e ved lo dice uno che ha scritto 3 librei di fantascienza. perché quando leggi l'opera o ikò libro di uina persona leggi i suoi pensieri. è una forma di telepatia e dalla scrittuea e leggendo fra le righe impari a pocnoscer qualcuno 1000 volte meglio di parlarci mille anni.
ma quel tempo è andato.
quest'anno lei non passa l'estate con me. sparita, puff, come suo solito.- e gli esami son finiti ormai...
niente, quest'anno è peggiorata, già a antale l'ho trovata più cupa, imbronciata, CORROTTA dal mondo reale come quando l'ho conosciuta. perché la virta reale deve sempre rovinare le persone???
e ... nonl asnto da 2 mesi. e soffro ancora molto della sua perdita. perché io ho soltato lei e altri 3 amici, in chart, a cui tengo davvero e solo aggrapparmi a loro mi impedisce di perder il senno per la vita che faccio.
e perderla per me è stato tragico. ma non tanto ilperderla, quanto il fatto che a sms, non rispin de mai, sempr ela solita scusa, batteria scarica. e non la puoi chiamare perché rischi di disturbare. e in chat e nel gioco non la vedo mai da mesi e spesso, quando si comnnmette ela salute, a volte mi para unnpo' SOLO SE LEI VUOLE, altrimenrtimcapacissima che, in chat come nel gioco, MI CHIUDE LA CONVERSAIZONE IN FACCIA E SI DISCONNETTE appena le rivolgo la parola o appena vedeche ci so. e poi mi fa "aH, Nno nè il mio ragazzo che nha chisuoil pc quando non c'ero..." ma devo crederci? il ragazoz l'ha rovinata secondo me- -_- tutta la rabbia e la frusttazione di questa estate per me è dovuta princupalmete a questa deliusione tremenda. son stato tradito dalla vita e da tutto ciò in cuin credevo, ma perder ancnhe uno dei capisalid della tua esistenza cos'...
diopo molti messaggi lei mi fa su MP in un forum
"davide non preoccuparti per me io sto bene ma non stressarmi sempre con 30000 messaggi che diventi pesante e oppressivo!"
bella riconoscenza, visto che mi preoccupavo per lei e kle chiedevo sempre se avessi fatto qualcosa di sbagliato . avevamo discusso un po' qualche tempo prima che sparisse e continuo a pensare che sia per quello. nessuna parolaccia ma... ho espresso dei ...dubbi sulla validità diu un'amicizia a senso unico o sul fatto che magari il ragazo era gelsoo epiuttosto che esser il terzso incomodo la lasciavo stare.
non so mai come p'renderla aquella matta.
e lei SI ARRABBIA.
droba da pazzzi. si arrabbia...
e poi sparisce. e 2 mesi che non la sento. ogni tanto la vedo nel forum iunn cui l'ho conosciuta, so anche che è entrata nel mmorpg 2 settimane fa ma per il retio...
NIENTE.

rimpiango glimn anni passati.
perché devo perdee sempre tutti coloro a cui tengo? come la ragazza di padova che ha aperto il post, per me l'amicizia è SACRA. un legame indissolibile in cui do tutto mes tesso, mma in cui però preyendo anche di ricever altreytyanto affetto.
ma forse scelgo le persone sbagluate da amare...
spesso mi dan più amore le persone sciocche che non le persone intelligenti. le ragzze, più son intgelligenti e più sono aride...
almeno qua in sardegna.-..
aiuto, come vorrei andarmene da qua!
ho 27 anni! NON VOGLIO INVECCHIARE E MORIRE DA SOLO segregato in casa con i miei genitori!

-------------------------------------------------------------------------

Mmmm, ieri sera 1 minuto dopo cheho postato questa cosa, ho senttio su msn la suddetta ragazza. dopo alcunin minuti di imbarazzante e teso silenzio è venuto fuoriche lei è sparita perché dopo un anno di pesanti studi universitari aveva bisogno d'aria. inoltre l'ha fatto anche per farmi sbollire. mi ha detto che mi son fatto un mare di paranoie su di lei e sul ragazzzo che non sono affato reali e che esiston solo nella mia testa. che lei non si fa metter i piedi in testa dai maschi, visto che è femminista appunto, quindi decide lei con chi parlare e con chi no. e che se mi tratta così è perché ogni volta nellamia euforia la sommergo di 400000 parole e parlo troppo anche in chat, e non facico parlare gli altri o non gli ascolto. e quindi giacché parlo solo io e non le do tempo manco di leggere o di replicare ha deciso di lascicarmi 1 mese da solo per riflettere e anche per sbollire, visto che un mese fa ero abbatsanza isterico perché avevo scoperto delle cose piuttosto brutte sui miei disturbi al mio sistema nervoso e sfogavo la rabbia un po' su tutti. del resto lei va in rete per rilassarsi e non per stressarsi in altre discussini. la vita reale ne ha già fin troppe, ed ecco perché mi ha evitato.mi ha detto che l'amiciza con me le piace, ma se mi comporto così non faccio altro che rovinarla. parole molto sagge a mio avviso.
devo star più attento in futurp a come tratto n interagisco con ilprossimo.le mie abilità sociali sono nulle in confronto a quelle intellettive. devo impareare ad ascoltare di più la gente. forse così la vita mi girerà
anche un po' meglio.
insomma, la mia prolissità puòesser dannosa. XD
Ma ciò non toglie che rimpinagiamo entrambi quando c'era quelforum in cui si scrivevano i racconti a 4 mani per svagarsi e che ormai non esiste quasi più.
anche io odio facebook, perché facebook è stato la rovina dei forums. la gente ha preferito una specie di grande frtaello communitario in cui tutti mostrano foto di se e parlano di se esibendosi agli altri e formando coalizioni, che i cari vecchi forum, dove si può discytere di tutto e confrontarsi con aktri pensieri e altre mentalità. i forum fanno crescere e maturare tantidsssimo, dal punto di vista intellettivo e sociale, per come la penso. cosa che facebook essendo un prodotto della socuetà dell'immafgine non fa. e di fronte alla possibilità di costruire un dialogo LIBERO e democratico per la prima volta in millenni di stoiea la fgente che fa... preferisce per l'ennesima volta la società delle immagini o questi siti.
io siti come facebook o badoo nonli calcolo molto. delle gran porcate. sopratutto il secondo.
e li uso solo per comunicare o chattare o mandar messaggi a chi non se to da molto in forum o su msn. quando la mia amica si ammaza<za di studio all'uni e non ha tempo di connettersi allora ogni tanto le mando un messaggino in facebook.
ma per me la sua utilitàsi esaurisce lì. a parte il fatto che non ho manco capito come funzionano i gruyppi o la ricerca di una pesona. su FB devi cercar la gente per nome e non per interessi comuni e allora come si fa a trovar delle amicizie visto che non si può certo consocer come si chiama la persona oil tipo di persona che vorresti conoscere?
e quindi niente.
Per la tua amica... può darsi chesia come la mia "modalità più ti sto vicino se parlo e non ascoltom e stresso più lei si allontana perché la esasperi"
oppure ouò darsi che sia semplicememtge una falsa amica o che non voglia npiù avera che far con te per diosolosacosa.
in quel caso, mollala.
in ogni caso. i rancori e i silenzi generarno incomprnsioni teremende.quando qualcosa non va fra 2 amici va chiarito SUBITRO, perché se poinciu son mesi di silenzio e livore come è successo a me si rischia davvero per rovinare tuttto.
ma consideriamo queste anche come delle prove. se l'amiciziae l'affetto fra due persone esiste davvero, allora prima o poi le cose si appianeranno. altrimenti... non era un'amica.
o ha finito di esserlo prima che te te ne accorgessi.

purtroppo le relazioni sociali son soggette a una casistica pari a quella delle leggi della meccanica quanrtistica. incontrollabili.completamemte incontrollabili.non è come scriver un romanzo o programmare un videogioco dove hai il controllo di ogni minimo aspettto e per ogni bug sai quasi sempre dove metter le mani per aggiustarlo.
l'equazione umana è di gran lunga piùcomplessa di un algoritmo di una battagliua spaziale o una sparatoria simulata a colpi di blasters.

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37


Messaggio da Maggiolina25 » 15/07/2011, 19:52

Darthino83 ha scritto:[...]



Guarda io ne conosc una simile. un'amica di chatm che conosco da quando ha 17 anni. le ho dato tuttpo. le son sempr estato vicino e le ho fatto da confidente come un frtaello maggiore per tutten le sue preoccupazion sulla scuola, sull'amicizia, sulle malattie, sugli incidenti, suklla famiglia, sulle sue delusioni di amore... una ragazza di un paesino di mille anime, molto riservata e diffidente con tutti perché da giovane ha suboto avanxe non esattamente gradite. infatti è una specie di iperfemminista comnvinta. ok, lo accetto.ma io le ho dattot tutto quello che potevo darle aytaverso un monitor. ma lei a volte si allontanava. parla con te solo quando le serve qualcosa o quando gli importa davvero. a volte è dolce e ti adula. a volte ti tira su di morale qunsod sei dpresso o incacchiato. uin un certo senso l'amavo. ma non nel senso carnale della cosa. più nels enso platonico, amavo la sua intelligenza, il suo modo di pensare e di vedere la vita. ma io son anche molto geloso delle perdone che amo.
e lei spesso sparisce e più le chiedi spiuegazioni o cerchi di avvicinarla più ti allontana.
l'anno scorso si era tradfeitta a cagliair e aveva iniziato l'uni. era migliorata tantissimo. ci sentivamo su msn tutti i giorni, era diventata gentilemsolare, più matura, più socievole. mi ha tenuto compagnia in un'estate squallida perché ha passato interesgiornate con me a giocare ad un MMORPG fantasy e avevamo due personagi di livello 40 che assiem e erano dei vericacrri armati perché la mia classe completa sempre le debolezze della sua e viceversa.
pij si è messa con un ragazzo, che a lei piace, e che è anche uno dei suoi conviventi. che dice che nonostante sia un fesso totale sia sensibile.
mah, non so quanto possa esse senjsibile uno che ama guardarsi "amici" e che vuol far la guardia forestale, ma si terrorizzaappena vede uno scarafaggio.
ci son rimasto malissimo, perché èla ragazaa più colta e intelligente che ho conosciuto in questo ammasso di pecorai chiamato sardegna e si mette proprio con un'idiota con tutte le persone che potrebbe aver di meglio? ci son rimasto malissimo anche perché poi son ripresi gli studi, e oei studia davbvero MOLTO. e io lo capisco. non ci sentiamo fino a natale perché lei gli anni universitari se li fa a tour de force. ha anche problemi di salute, portatirce sana di talassemia, fa anche cure che la fan ingrasar parecchuio.
ma nonostanye qiesto continuo a volerle bene.
anche se non ci siam mai visti di persona
ma l'ann scorso alla fine dell'estate, quando finalmente posso uscir di casa e il caldo non è più oppressivo glielon chiedo se vuole che ci vediamo dif accia anche solo 5 minut,visto che ora sta a 10 km da casa mia e non a 60 come quando era adolescente. NO. non vuole. perché il ragazzo è gelsoo, perché teme litigi e scenate da terzo incomodo. ok, resteremo amici di chat. capisco anche io. so bene come son gelosi i raghazzi qua nel sud italia (DIO COME ODIO VIVER NEL SUD ITALIA O IN SARDEGNA -_-) e allora niente, 2 anni fa avevamo scritto assieme un bel racconto fantasy dii 54 pagine, su una sua vampira e su un mio demone che salvavano un villaggio da un clan di vampiir corrotti che li stavano vessando e uccidendo lentamente. è stata un'espereinza stupenda. perch
é scriver assieme a qualchyno una storia è come fondere la propeia mente alla sua. la scitttuira è qualcosa di magico e ved lo dice uno che ha scritto 3 librei di fantascienza. perché quando leggi l'opera o ikò libro di uina persona leggi i suoi pensieri. è una forma di telepatia e dalla scrittuea e leggendo fra le righe impari a pocnoscer qualcuno 1000 volte meglio di parlarci mille anni.
ma quel tempo è andato.
quest'anno lei non passa l'estate con me. sparita, puff, come suo solito.- e gli esami son finiti ormai...
niente, quest'anno è peggiorata, già a antale l'ho trovata più cupa, imbronciata, CORROTTA dal mondo reale come quando l'ho conosciuta. perché la virta reale deve sempre rovinare le persone???
e ... nonl asnto da 2 mesi. e soffro ancora molto della sua perdita. perché io ho soltato lei e altri 3 amici, in chart, a cui tengo davvero e solo aggrapparmi a loro mi impedisce di perder il senno per la vita che faccio.
e perderla per me è stato tragico. ma non tanto ilperderla, quanto il fatto che a sms, non rispin de mai, sempr ela solita scusa, batteria scarica. e non la puoi chiamare perché rischi di disturbare. e in chat e nel gioco non la vedo mai da mesi e spesso, quando si comnnmette ela salute, a volte mi para unnpo' SOLO SE LEI VUOLE, altrimenrtimcapacissima che, in chat come nel gioco, MI CHIUDE LA CONVERSAIZONE IN FACCIA E SI DISCONNETTE appena le rivolgo la parola o appena vedeche ci so. e poi mi fa "aH, Nno nè il mio ragazzo che nha chisuoil pc quando non c'ero..." ma devo crederci? il ragazoz l'ha rovinata secondo me- -_- tutta la rabbia e la frusttazione di questa estate per me è dovuta princupalmete a questa deliusione tremenda. son stato tradito dalla vita e da tutto ciò in cuin credevo, ma perder ancnhe uno dei capisalid della tua esistenza cos'...
diopo molti messaggi lei mi fa su MP in un forum
"davide non preoccuparti per me io sto bene ma non stressarmi sempre con 30000 messaggi che diventi pesante e oppressivo!"
bella riconoscenza, visto che mi preoccupavo per lei e kle chiedevo sempre se avessi fatto qualcosa di sbagliato . avevamo discusso un po' qualche tempo prima che sparisse e continuo a pensare che sia per quello. nessuna parolaccia ma... ho espresso dei ...dubbi sulla validità diu un'amicizia a senso unico o sul fatto che magari il ragazo era gelsoo epiuttosto che esser il terzso incomodo la lasciavo stare.
non so mai come p'renderla aquella matta.
e lei SI ARRABBIA.
droba da pazzzi. si arrabbia...
e poi sparisce. e 2 mesi che non la sento. ogni tanto la vedo nel forum iunn cui l'ho conosciuta, so anche che è entrata nel mmorpg 2 settimane fa ma per il retio...
NIENTE.

rimpiango glimn anni passati.
perché devo perdee sempre tutti coloro a cui tengo? come la ragazza di padova che ha aperto il post, per me l'amicizia è SACRA. un legame indissolibile in cui do tutto mes tesso, mma in cui però preyendo anche di ricever altreytyanto affetto.
ma forse scelgo le persone sbagluate da amare...
spesso mi dan più amore le persone sciocche che non le persone intelligenti. le ragzze, più son intgelligenti e più sono aride...
almeno qua in sardegna.-..
aiuto, come vorrei andarmene da qua!
ho 27 anni! NON VOGLIO INVECCHIARE E MORIRE DA SOLO segregato in casa con i miei genitori!

-------------------------------------------------------------------------

Mmmm, ieri sera 1 minuto dopo cheho postato questa cosa, ho senttio su msn la suddetta ragazza. dopo alcunin minuti di imbarazzante e teso silenzio è venuto fuoriche lei è sparita perché dopo un anno di pesanti studi universitari aveva bisogno d'aria. inoltre l'ha fatto anche per farmi sbollire. mi ha detto che mi son fatto un mare di paranoie su di lei e sul ragazzzo che non sono affato reali e che esiston solo nella mia testa. che lei non si fa metter i piedi in testa dai maschi, visto che è femminista appunto, quindi decide lei con chi parlare e con chi no. e che se mi tratta così è perché ogni volta nellamia euforia la sommergo di 400000 parole e parlo troppo anche in chat, e non facico parlare gli altri o non gli ascolto. e quindi giacché parlo solo io e non le do tempo manco di leggere o di replicare ha deciso di lascicarmi 1 mese da solo per riflettere e anche per sbollire, visto che un mese fa ero abbatsanza isterico perché avevo scoperto delle cose piuttosto brutte sui miei disturbi al mio sistema nervoso e sfogavo la rabbia un po' su tutti. del resto lei va in rete per rilassarsi e non per stressarsi in altre discussini. la vita reale ne ha già fin troppe, ed ecco perché mi ha evitato.mi ha detto che l'amiciza con me le piace, ma se mi comporto così non faccio altro che rovinarla. parole molto sagge a mio avviso.
devo star più attento in futurp a come tratto n interagisco con ilprossimo.le mie abilità sociali sono nulle in confronto a quelle intellettive. devo impareare ad ascoltare di più la gente. forse così la vita mi girerà
anche un po' meglio.
insomma, la mia prolissità puòesser dannosa. XD
Ma ciò non toglie che rimpinagiamo entrambi quando c'era quelforum in cui si scrivevano i racconti a 4 mani per svagarsi e che ormai non esiste quasi più.
anche io odio facebook, perché facebook è stato la rovina dei forums. la gente ha preferito una specie di grande frtaello communitario in cui tutti mostrano foto di se e parlano di se esibendosi agli altri e formando coalizioni, che i cari vecchi forum, dove si può discytere di tutto e confrontarsi con aktri pensieri e altre mentalità. i forum fanno crescere e maturare tantidsssimo, dal punto di vista intellettivo e sociale, per come la penso. cosa che facebook essendo un prodotto della socuetà dell'immafgine non fa. e di fronte alla possibilità di costruire un dialogo LIBERO e democratico per la prima volta in millenni di stoiea la fgente che fa... preferisce per l'ennesima volta la società delle immagini o questi siti.
io siti come facebook o badoo nonli calcolo molto. delle gran porcate. sopratutto il secondo.
e li uso solo per comunicare o chattare o mandar messaggi a chi non se to da molto in forum o su msn. quando la mia amica si ammaza<za di studio all'uni e non ha tempo di connettersi allora ogni tanto le mando un messaggino in facebook.
ma per me la sua utilitàsi esaurisce lì. a parte il fatto che non ho manco capito come funzionano i gruyppi o la ricerca di una pesona. su FB devi cercar la gente per nome e non per interessi comuni e allora come si fa a trovar delle amicizie visto che non si può certo consocer come si chiama la persona oil tipo di persona che vorresti conoscere?
e quindi niente.
Per la tua amica... può darsi chesia come la mia "modalità più ti sto vicino se parlo e non ascoltom e stresso più lei si allontana perché la esasperi"
oppure ouò darsi che sia semplicememtge una falsa amica o che non voglia npiù avera che far con te per diosolosacosa.
in quel caso, mollala.
in ogni caso. i rancori e i silenzi generarno incomprnsioni teremende.quando qualcosa non va fra 2 amici va chiarito SUBITRO, perché se poinciu son mesi di silenzio e livore come è successo a me si rischia davvero per rovinare tuttto.
ma consideriamo queste anche come delle prove. se l'amiciziae l'affetto fra due persone esiste davvero, allora prima o poi le cose si appianeranno. altrimenti... non era un'amica.
o ha finito di esserlo prima che te te ne accorgessi.

purtroppo le relazioni sociali son soggette a una casistica pari a quella delle leggi della meccanica quanrtistica. incontrollabili.completamemte incontrollabili.non è come scriver un romanzo o programmare un videogioco dove hai il controllo di ogni minimo aspettto e per ogni bug sai quasi sempre dove metter le mani per aggiustarlo.
l'equazione umana è di gran lunga piùcomplessa di un algoritmo di una battagliua spaziale o una sparatoria simulata a colpi di blasters.
Ne ho trovate tante di relazioni umane e altrettante ne ho perse nel corso della vita. Tutte persone che si sono allontanate da me senza neanche avere il coraggio di guardarmi negli occhi e dirmi "sai, me ne sto andando, è finita". Tante sono. tante che oramai ci ho fatto l'abitudine.
Una persona che ho conosciuto su msn, uomo saggio, dice di me che ho un inesauribile desiderio di stabilire ponti umani. E' vero! Ho bisogno di instaurare legami con le persone come si soddisfano i bisogni primari.
Col tempo e dall'esperienza ho capito che le persone "sentono", avvertono fortemente la mia attitudine all'ascolto e la disponibilità nel dare e si avvicinano bisognose. Dò loro conforto, sostegno, aiuto, consiglio, buonumore e allegria (dato che sono un'inguaribile ottimista) perché mi piace rendermi utile migliorando anche solo un pochino la vita degli altri, fosse anche con un sorriso e poi, esaurito il mio compito, vengo accantonata. Pare che le persone che ricevono aiuto non vogliano avere vicino a lungo il dispensatore di aiuto come se la sua presenza ricordasse loro di continuo il momento in cui sono stati meno forti, o come se non volessero sentirsi in obbligo...
In tutti questi anni in cui ho dato me stessa agli altri ne ho ricevute di delusioni quindi. Chiamatemi pure fessa se volete, forse è così, ma nonostante tutto continuo a dare fiducia al genere umano. Continuo a parlare con persone sconosciute su un autobus, durante la fila alla posta, col negoziante. Una persona vera e sincera, leale, deve esserci là fuori, disposta a condividere con me un cammino che duri più di qualche mese.
Eppure non sono una persona triste ma anzi solare, non mi piace ammorbare gli altri con le mie lagne, sono estroversa, aperta, diplomaticamente sincera, empatica...
Vabbè non sono una santa!! Ho anche io i miei difetti, ma non più né meno di tante altre persone e mi reputo anzi equilibrata, meno irrazionale di tanta gente che gira...
Ho passato la fase in cui non facevo altro che chiedermi cos'avessi che non andava, sono giunta ad un punto in cui conosco me stessa, so quali sono i punti sui quali devo lavorare per migliorarmi e quali, invece i miei punti di forza. Adesso riesco a capire meglio e rapidamente con hi ho a che fare, di chi mi posso fidare. Continuo ad essere disponibile con chi vuole scambiare qualche emozione con me in maniera sincera, rimanendo sempre me stessa e imparando dai comportamenti degli altri per capire come va il mondo.
Tre settimane fa ho ricevuto l'ennesima delusione, dal mio ex ragazzo che ha deciso di fare della sua vita una clausura sentimentale. Egli è stato deluso dagli altri e in conseguenza di ciò ha guardato ogni essere umano con sfiducia, anche l'unica persona che lo amava col cuore, che avrebbe dato la vita per vederlo felice. Si vanta, lui, di essere l'unica persona razionale sulla faccia della terra... meno male!!! Nonostante ciò continuo a volergli bene.
Non porto rancore per avermi fatto soffrire, per aver provocato uno squarcio di dolore nel mio cuore in un momento per me estremamente importante... mi spiace solo che si stia perdendo. Tra me e lui chi soffre di più è lui. Perché mentre la mia sofferenza può essere più o meno passeggera, la sua decisione lo porterà ad un dolore continuo. La solitudine non è una soluzione bensì un modo per aggirare l'ostacolo. Parlo del suo caso almeno, perché poi esistono anche persone che, da sole e lontane dal consorzio umano, si trovano in paradiso.
Sono ancora ostinata ad aiutarlo, sogno sempre di potergli dare una mano perché non si merita ciò che si sta infliggendo. Non lo faccio per noi, perché è altamente probabile che il nostro rapporto non potrà essere recuperato se non, al limite, come un'amicizia. Lo faccio perché ha solo 28 anni e non è giusto che sprechi il tempo migliore della sua vita in questo modo. E' l'unica persona per la quale sono in grado di fare discorsi simili. Per tutti gli altri amici che mi hanno abbandonata ho sempre augurato solo di non trovarsi mai dall'altra parte, dalla mia parte di persona scaricata, per non vederle soffrire come io ho sofferto.
E' inutile farsi sangue amaro o augurare il male. Prendiamo atto di ciò che aci accade, cerchiamo di vedere gli errori nostri ed altrui con oggettività per non rieterli, e guardiamo avanti. Bisogna sempre guardare avanti!!!!
Questo è il consiglio che mi sento di dare a tutti coloro che sono stati delusi da un rapporto. Miglioriamoci, e guardiamo avanti!
Maggiolina

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: Sempre le solite banali scuse.

Messaggio da giammy » 28/08/2011, 17:46

ciao,

noto che e' una cosa diffusissima il dire "ho problemi", "non ho tempo": forse e' vero, forse no, non lo so, ma in fondo questa e' la vita: se non abbiamo tempo, cosa significa ... che non abbiamo tempo per vivere? mah!

Personalmente sono un rigido in queste cose: se uno non mi risponde per una, due, tre volte, lascio perdere, non saprei che altro fare: alla fine litigare ci resterei male, meglio cercare altre persone ... cosa che in effetti non e' facile!

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Sempre le solite banali scuse.

Messaggio da tropicsnow » 28/08/2011, 18:22

giammy ha scritto:ciao,

noto che e' una cosa diffusissima il dire "ho problemi", "non ho tempo": forse e' vero, forse no, non lo so, ma in fondo questa e' la vita: se non abbiamo tempo, cosa significa ... che non abbiamo tempo per vivere? mah!

Personalmente sono un rigido in queste cose: se uno non mi risponde per una, due, tre volte, lascio perdere, non saprei che altro fare: alla fine litigare ci resterei male, meglio cercare altre persone ... cosa che in effetti non e' facile!

ciao
giammy
credo che dire di non avere tempo è un modo più soft per dire che non si ha piacere... se la cosa capita una volta può darsi che davvero in quel momento non si aveva tempo a disposizione, se la stessa risposta viene reiterata allora io la interpreterei come una mancanza di desiderio, di piacere a condividere il proprio tempo con quella persona. in tal caso meglio lasciar perdere come dici tu... :rolleyes:

ciao

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Sempre le solite banali scuse.

Messaggio da justeyes89 » 28/08/2011, 20:28

tropicsnow ha scritto:[...]



credo che dire di non avere tempo è un modo più soft per dire che non si ha piacere... se la cosa capita una volta può darsi che davvero in quel momento non si aveva tempo a disposizione, se la stessa risposta viene reiterata allora io la interpreterei come una mancanza di desiderio, di piacere a condividere il proprio tempo con quella persona. in tal caso meglio lasciar perdere come dici tu... :rolleyes:

ciao
certo bisogna essere proprio sfortunati a chiamare sempre nel momento sbagliato,però sai nel dubbio ci si spera sempre.Non so se esista un tot di volte in cui capisci che é meglio non insistere,in questo caso però se la persona é interessata ti richiama :)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te