piemontesi dove siete?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
barbara 74

piemontesi dove siete?

Messaggio da barbara 74 » 03/07/2011, 17:24

So che puo' sembrare una domanda stupida,ma qualcuno sa dirmi perche' in questi forum non esiste nessuno di Asti e provincia,pochissimi di Alessandria e comunque pochi piemontesi in generale :?: Possibile che siamo cosi' chiusi mentalmente..che ?? ci fidiamo nemmeno di scambiare qualche parola con qualcuno dall'altra parte di un pc :?: perche pensare ad incontrare amici /che sarebbe gia' pretendere troppo :!: :'( spero in qualche risposta :!: grazie.. :?:

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da senzaorario » 03/07/2011, 22:03

barbara 74 ha scritto:So che puo' sembrare una domanda stupida,ma qualcuno sa dirmi perche' in questi forum non esiste nessuno di Asti e provincia,pochissimi di Alessandria e comunque pochi piemontesi in generale :?: Possibile che siamo cosi' chiusi mentalmente..che ?? ci fidiamo nemmeno di scambiare qualche parola con qualcuno dall'altra parte di un pc :?: perche pensare ad incontrare amici /che sarebbe gia' pretendere troppo :!: :'( spero in qualche risposta :!: grazie.. :?:
Che la maggioraza di voi sia chiusa è indubbio. Te lo dice bene uno che ci ha vissuto dieci anni, in piemonte. Anche quando ci stavo io mi accorgevo che nelle community c'erano pochi piemontesi.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

simonsaid

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da simonsaid » 03/07/2011, 22:19

barbara 74 ha scritto:So che puo' sembrare una domanda stupida,ma qualcuno sa dirmi perche' in questi forum non esiste nessuno di Asti e provincia,pochissimi di Alessandria e comunque pochi piemontesi in generale :?: Possibile che siamo cosi' chiusi mentalmente..che ?? ci fidiamo nemmeno di scambiare qualche parola con qualcuno dall'altra parte di un pc :?: perche pensare ad incontrare amici /che sarebbe gia' pretendere troppo :!: :'( spero in qualche risposta :!: grazie.. :?:
Come nessun piemontese.....Presente!!!! Eccomi, provincia di Torino all'appello......(di piemontese, ne, comunque non ho proprio nulla....)....E' vero qui sono molto chiusi e individualisti....e diciamo pure indifferenti....Brutto posto......A dire il vero un'pò di caos c'è adesso......sono a 25 chilometri dalla TAV....

barbara 74

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da barbara 74 » 04/07/2011, 0:50

ciao....evviva non ci posso credere :P Sono di Asti e concordo pienamente con la descrizione che hai fatto: chiusi,individualisti,indifferenti e freddi...comunque anch'io sono piemontese,ma ?? rispecchio x niente il vero piemontese..qua e' davvero difficile instaurare dei rapporti di amicizia...a presto :DD

cucciola75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 luglio 2011
Età: 49

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da cucciola75 » 04/07/2011, 16:45

barbara 74 ha scritto:So che puo' sembrare una domanda stupida,ma qualcuno sa dirmi perche' in questi forum non esiste nessuno di Asti e provincia,pochissimi di Alessandria e comunque pochi piemontesi in generale :?: Possibile che siamo cosi' chiusi mentalmente..che ?? ci fidiamo nemmeno di scambiare qualche parola con qualcuno dall'altra parte di un pc :?: perche pensare ad incontrare amici /che sarebbe gia' pretendere troppo :!: :'( spero in qualche risposta :!: grazie.. :?:
Eccomi qui sono anche io del Piemonte ,precisamente di Alessandria.E devo dire che siamo abbastanza chiusi nel fare nuove amicizie.Ma io non demordo mi piacerebbe davvero conoscere ??????? nuove

barbara 74

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da barbara 74 » 04/07/2011, 16:54

cucciola75 ha scritto:[...]



Eccomi qui sono anche io del Piemonte ,precisamente di Alessandria.E devo dire che siamo abbastanza chiusi nel fare nuove amicizie.Ma io non demordo mi piacerebbe davvero conoscere ??????? nuove
ciao ti ho risposto al messaggio di presentazione..... :P io sono piemontese....ma di piemontese ho solo l'accento....non condivido la nostra mentalita' troppo freddi e diffidenti ......Nemmeno io mi arrendo!Mi piace confrontarmi con persone nuove....!! mi piace legger,pratico un po di yoga,meditazione....amo viaggiare ...mi piace il mare anche se purtroppo non so nuotare :'( Tutto questo :'( tempo permettendo perche' il mio lavoro mi toglie parecchia vita privata.....

cucciola75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 luglio 2011
Età: 49

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da cucciola75 » 04/07/2011, 17:03

barbara 74 ha scritto:[...]



ciao ti ho risposto al messaggio di presentazione..... :P io sono piemontese....ma di piemontese ho solo l'accento....non condivido la nostra mentalita' troppo freddi e diffidenti ......Nemmeno io mi arrendo!Mi piace confrontarmi con persone nuove....!! mi piace legger,pratico un po di yoga,meditazione....amo viaggiare ...mi piace il mare anche se purtroppo non so nuotare :'( Tutto questo :'( tempo permettendo perche' il mio lavoro mi toglie parecchia vita privata.....
Concordo pienamente con te la mentalità piemontese non è nella mia natura.Purtoppo la differenza da noi al nord confronto le persone del sud si nota tanto ,visto che sono molto più aperte a conoscere ??????? nuove e molto ospitali.

barbara 74

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da barbara 74 » 04/07/2011, 17:25

cucciola75 ha scritto:[...]



Concordo pienamente con te la mentalità piemontese non è nella mia natura.Purtoppo la differenza da noi al nord confronto le persone del sud si nota tanto ,visto che sono molto più aperte a conoscere ??????? nuove e molto ospitali.
si il meridione e' tutto un'altro pianeta....ci sono stata spesso perche i miei due ex ragazzi erano uno di origine calabrese,l'altro di origine siciliana...e poi ho amici a Napoli...sono passionali ,allegri...con loro non ti stufi mai !! qua ci va una vita ad instaurare un rapporto..magari poi quando ti conoscono si rivelano delle bellissime persone ...pero' che pazienza che ci vuole .....di che ti occupi ad alessandria?

cucciola75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 luglio 2011
Età: 49

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da cucciola75 » 04/07/2011, 17:40

barbara 74 ha scritto:[...]



si il meridione e' tutto un'altro pianeta....ci sono stata spesso perche i miei due ex ragazzi erano uno di origine calabrese,l'altro di origine siciliana...e poi ho amici a Napoli...sono passionali ,allegri...con loro non ti stufi mai !! qua ci va una vita ad instaurare un rapporto..magari poi quando ti conoscono si rivelano delle bellissime persone ...pero' che pazienza che ci vuole .....di che ti occupi ad alessandria?
Ifatti sono daccordo con te sono persone solari cosa che da noi è difficile trovarle.Io sono un operaia orafa ma è da un pò che sono in cerca di lavoro visto che la mia dittà ha dovuto tagliare il personale x mancanza di lavoro.Purtoppo non è una cosa semplice trovarlo... Comunque piacere mi chiamo Barbara pure io :-)))

barbara 74

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da barbara 74 » 04/07/2011, 17:51

cucciola75 ha scritto:[...]


Ifatti sono daccordo con te sono persone solari cosa che da noi è difficile trovarle.Io sono un operaia orafa ma è da un pò che sono in cerca di lavoro visto che la mia dittà ha dovuto tagliare il personale x mancanza di lavoro.Purtoppo non è una cosa semplice trovarlo... Comunque piacere mi chiamo Barbara pure io :-)))
ma dai :O ciao omonima....Come ti capisco alla nostra eta' siamo vecchie per trovare un lavoro ,ma troppo giovani per la pensione....anch'io ora sono a casa,ma per fortuna tra qualche giorno iniziero' a lavorare. Devo dire che io lavoro nella ristorazione...faccio la cameriera e la barista...e quindi e piu' facile trovare un posto di lavoro....ma anche io fatico parecchio perche cercano tutti apprendisti con esperienza( ridicolo) per pagare meno contributi..... :[ ?? ti abbattere qualcosa troverai.....tranqilla
:P

Ariete1968

concordo

Messaggio da Ariete1968 » 29/10/2011, 12:39

Anche a me succede di scrivere o rispondere ad annunci di ragazze in cerca di amici piemontesi e poi non ricevo risposta, non capisco, mi auguro tu voglia rispondere magari diventiamo davvero amici :D

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Ransie » 21/05/2012, 15:15

barbara 74 ha scritto:So che puo' sembrare una domanda stupida,ma qualcuno sa dirmi perche' in questi forum non esiste nessuno di Asti e provincia,pochissimi di Alessandria e comunque pochi piemontesi in generale :?: Possibile che siamo cosi' chiusi mentalmente..che ?? ci fidiamo nemmeno di scambiare qualche parola con qualcuno dall'altra parte di un pc :?: perche pensare ad incontrare amici /che sarebbe gia' pretendere troppo :!: :'( spero in qualche risposta :!: grazie.. :?:
Ciao! io sono di Torino ma purtoppo abito a Chieti però ci sono ^^ non è un problema di piemontesi ma di tutti in generale pensa che io cerco qualcuno nelle vicinanze di Chieti o Pescara ma sembra che non esistano nemmano! Quindi rasserenati! ^^

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Sims » 21/05/2012, 17:34

Ransie ha scritto:Ciao! io sono di Torino ma purtoppo abito a Chieti però ci sono ^^ non è un problema di piemontesi ma di tutti in generale pensa che io cerco qualcuno nelle vicinanze di Chieti o Pescara ma sembra che non esistano nemmano! Quindi rasserenati! ^^
Ciao Ransie, mi piace la tua osservazione e ti auguro di avere presto l'accoglienza che meriti lì a Chieti. :D
Tanto per restare in topic, anche se vecchio: vivo in Piemonte e sono piemontese. Però faccio eccezione: non me ne vergogno e anzi credo che anche qui abbiamo dei pregi. E dei difetti, come in tutte le regioni. Ma quanto razzismo ho dovuto subire e subisco tuttora per le mie origini pur essendo nella mia regione natia!

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Ransie » 21/05/2012, 19:19

Sims ha scritto:[...]



Ciao Ransie, mi piace la tua osservazione e ti auguro di avere presto l'accoglienza che meriti lì a Chieti. :D
Tanto per restare in topic, anche se vecchio: vivo in Piemonte e sono piemontese. Però faccio eccezione: non me ne vergogno e anzi credo che anche qui abbiamo dei pregi. E dei difetti, come in tutte le regioni. Ma quanto razzismo ho dovuto subire e subisco tuttora per le mie origini pur essendo nella mia regione natia!
Guarda putroppo è questione di mentalità brutta ma per fortuna o almeno penso siamo tutti diversi a sto mondo o prima o dopo si trova qualcuno con cui condividere dei momenti felici ma è anche vero che di sti tempi sono più rari che altro! Anche io ho dei problemini non ti credere...sono di Torino e si nota subito perchè non ho accento e sorpattutto senza quello abruzzese e a volte pensa che pure per trovare lavoro ho avuto difficoltà perchè non ero natia abruzzese-.- alcuni senza senso...ma ripeto il mondo è bello perchè è vario o almeno mi piace pensarlo!
^^

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da TheEmptyFlow » 24/05/2012, 10:45

Sims ha scritto:[...]



Ciao Ransie, mi piace la tua osservazione e ti auguro di avere presto l'accoglienza che meriti lì a Chieti. :D
Tanto per restare in topic, anche se vecchio: vivo in Piemonte e sono piemontese. Però faccio eccezione: non me ne vergogno e anzi credo che anche qui abbiamo dei pregi. E dei difetti, come in tutte le regioni. Ma quanto razzismo ho dovuto subire e subisco tuttora per le mie origini pur essendo nella mia regione natia!
Parole sante..
Io sono un mezzo sangue da padre calabrese e madre piemontese... Senza che te ne rendi conto cresci convinto che essere meridionale è bello e essere del nord faccia schifo... Per fortuna, da persona timida e non esuberante quale sono, ho sviluppato un'odio inconscio verso i meridionali che cercavano di punzecchiarmi con le loro battute e non sono stato plagiato dall'orgoglio meridionale, riuscendo così a valutare obiettivamente pregi e difetti di entrambe le "stirpi"....
Io forse sono chiuso come si dice dei piemontesi, ma tutti i piemontesi puro sangue che ho conosciuto sono gentili, accoglienti e simpatici da farti ******** sotto dalle risate.... Sono luoghi comuni idioti, ogni persona è fatta a modo proprio, basta cercare le persone giuste...

Benvenuta vecchia nuova utente che probabilmente non leggerà questa risposta.. :P
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Sims » 24/05/2012, 18:23

TheEmptyFlow ha scritto: Parole sante.
Io sono un mezzo sangue da padre calabrese e madre piemontese... Senza che te ne rendi conto cresci convinto che essere meridionale è bello e essere del nord faccia schifo... Per fortuna, da persona timida e non esuberante quale sono, ho sviluppato un'odio inconscio verso i meridionali che cercavano di punzecchiarmi con le loro battute e non sono stato plagiato dall'orgoglio meridionale, riuscendo così a valutare obiettivamente pregi e difetti di entrambe le "stirpi"....
Io forse sono chiuso come si dice dei piemontesi, ma tutti i piemontesi puro sangue che ho conosciuto sono gentili, accoglienti e simpatici da farti ******** sotto dalle risate.... Sono luoghi comuni idioti, ogni persona è fatta a modo proprio, basta cercare le persone giuste...

Benvenuta vecchia nuova utente che probabilmente non leggerà questa risposta.. :P
Sono io la "vecchia nuova utente"? Hai quotato me... Se sono io come vedi ho letto [smilie=nzz.gif]
Non posso che essere d'accordo con te... non c'è molto da aggiungere, soprattutto se a quest'ora dovresti studiare invece che cazzeggiare su internet :wcrash:

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da TheEmptyFlow » 24/05/2012, 23:00

Sims ha scritto:[...]



Sono io la "vecchia nuova utente"? Hai quotato me... Se sono io come vedi ho letto [smilie=nzz.gif]
Non posso che essere d'accordo con te... non c'è molto da aggiungere, soprattutto se a quest'ora dovresti studiare invece che cazzeggiare su internet :wcrash:
ahah :D lo so che ho quotato te....ma solo la frase finale era rivolta all'autrice base...
Pac pac per lo studio....anche io cosa credi che avrei dovuto fare mentre stavo scrivendo? :P su, tanto scommetto che poi hai studiato fino alle 23.. :cheers:
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

sorridisepuoi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 maggio 2009
Età: 51

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da sorridisepuoi » 20/02/2013, 23:04

[ aimè concordo ! io vivo a torino e conoscere nuove persone è un'impesa!! non ne parliamo dello stesso sesso !!uhhh vieni scambiato subito per un gay se percaso fai due parole con un'estraneo tutti tagliano corto... le ragazze pensano che tu voglia provarci e ti snobbano... a torino funziona così devi essere presentato oppure aver fortuna di far amicizia sul posto di lavoro ! e comunque anche se vieni presentato in un gruppo al primo acchito tanti membri ti guarderanno con sospetto ... ho notato che comunque se percaso fai dei favori alle persone diventi piacevolmemnte un simpatico quasi amico..hihi !!! :rolleyes:
Ciao a tutti mi piacerebbe conoscere nuova gente per creare un gruppo di amici "regolari" in torino marcobasso2004@alice.it

Artemisia

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Artemisia » 20/02/2013, 23:29

sorridisepuoi ha scritto:[ aimè concordo ! io vivo a torino e conoscere nuove persone è un'impesa!! non ne parliamo dello stesso sesso !!uhhh vieni scambiato subito per un gay se percaso fai due parole con un'estraneo tutti tagliano corto... le ragazze pensano che tu voglia provarci e ti snobbano... a torino funziona così devi essere presentato oppure aver fortuna di far amicizia sul posto di lavoro ! e comunque anche se vieni presentato in un gruppo al primo acchito tanti membri ti guarderanno con sospetto ... ho notato che comunque se percaso fai dei favori alle persone diventi piacevolmemnte un simpatico quasi amico..hihi !!! :rolleyes:
Ho sempre pensato che questo succedesse solo nelle piccole citta', invece scopro che e' cosi anche in una metropoli.
terribile.

sorridisepuoi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 maggio 2009
Età: 51

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da sorridisepuoi » 20/02/2013, 23:54

io invece ho sempre pensato che nei paesi è più facile socializzare!!!


:rolleyes:
Ciao a tutti mi piacerebbe conoscere nuova gente per creare un gruppo di amici "regolari" in torino marcobasso2004@alice.it

Artemisia

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Artemisia » 21/02/2013, 12:19

sorridisepuoi ha scritto:io invece ho sempre pensato che nei paesi è più facile socializzare!!!


:rolleyes:
Ti assicuro che non e' cosi. :D
O meglio, parlo delle piccole citta' del nord.
Al sud e' facile socializzare ovunque

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 34

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Alessio0589 » 22/02/2013, 11:00

barbara 74 ha scritto:So che puo' sembrare una domanda stupida,ma qualcuno sa dirmi perche' in questi forum non esiste nessuno di Asti e provincia,pochissimi di Alessandria e comunque pochi piemontesi in generale :?: Possibile che siamo cosi' chiusi mentalmente..che ?? ci fidiamo nemmeno di scambiare qualche parola con qualcuno dall'altra parte di un pc :?: perche pensare ad incontrare amici /che sarebbe gia' pretendere troppo :!: :'( spero in qualche risposta :!: grazie.. :?:
Un siciliano trapiantato a Torino per studio fa media oppure no? Comunque piacere, io sono Alessio e anche io sono in cerca di amici.

Phantom
Tecnologia, cucina

sorridisepuoi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 maggio 2009
Età: 51

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da sorridisepuoi » 22/02/2013, 14:37

Alessio0589 ha scritto:[...]



Un siciliano trapiantato a Torino per studio fa media oppure no? Comunque piacere, io sono Alessio e anche io sono in cerca di amici.

Phantom
ciao alessio!tu hai una grossa opportunità !l'università!! io ho il lavoro che mi emargina e non faccio nuove conoscenze
Ciao a tutti mi piacerebbe conoscere nuova gente per creare un gruppo di amici "regolari" in torino marcobasso2004@alice.it

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 34

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Alessio0589 » 22/02/2013, 15:07

sorridisepuoi ha scritto:[...]



ciao alessio!tu hai una grossa opportunità !l'università!! io ho il lavoro che mi emargina e non faccio nuove conoscenze
Potrò essere all'università quanto vuoi, ma senza i contatti giusti è solo tempo perso...

Phantom
Tecnologia, cucina

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 25/02/2013, 20:04

Eccomi! :)

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Sophie08 » 25/02/2013, 20:11

barbara 74 ha scritto:So che puo' sembrare una domanda stupida,ma qualcuno sa dirmi perche' in questi forum non esiste nessuno di Asti e provincia,pochissimi di Alessandria e comunque pochi piemontesi in generale :?: Possibile che siamo cosi' chiusi mentalmente..che ?? ci fidiamo nemmeno di scambiare qualche parola con qualcuno dall'altra parte di un pc :?: perche pensare ad incontrare amici /che sarebbe gia' pretendere troppo :!: :'( spero in qualche risposta :!: grazie.. :?:
Ciao Barbara,
io sono di Novara! Ho notato anch'io che i corregionali scarseggiano!!!

Ariete1968

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Ariete1968 » 25/02/2013, 23:23

Sophie08 ha scritto:[...]



Ciao Barbara,
io sono di Novara! Ho notato anch'io che i corregionali scarseggiano!!!
Bhe non proprio, solo che prima mettono annunci poi non rispondono, infatti guarda la data di emissione di questo annuncio e se poi ha continuato, i corregionali ci sono, ma non vengono considerati.

gmatti
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 aprile 2012
Sesso:
Età: 49

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da gmatti » 30/04/2013, 19:19

senzaorario ha scritto:[...]


Che la maggioraza di voi sia chiusa è indubbio. Te lo dice bene uno che ci ha vissuto dieci anni, in piemonte. Anche quando ci stavo io mi accorgevo che nelle community c'erano pochi piemontesi.
Ciao, io scrivo da Verbania una provincia di 30.0000 abitanti.
E' un paese a nord del piemonte e de aperto perchè, è al confine con la lombardia sul lago maggiore.

gmatti
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 aprile 2012
Sesso:
Età: 49

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da gmatti » 30/04/2013, 19:19

senzaorario ha scritto:[...]


Che la maggioraza di voi sia chiusa è indubbio. Te lo dice bene uno che ci ha vissuto dieci anni, in piemonte. Anche quando ci stavo io mi accorgevo che nelle community c'erano pochi piemontesi.
Ciao, io scrivo da Verbania una provincia di 30.0000 abitanti.
E' un paese a nord del piemonte e de aperto perchè, è al confine con la lombardia sul lago maggiore.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: piemontesi dove siete?

Messaggio da Sophie08 » 30/04/2013, 20:24

gmatti ha scritto:[...]



Ciao, io scrivo da Verbania una provincia di 30.0000 abitanti.
E' un paese a nord del piemonte e de aperto perchè, è al confine con la lombardia sul lago maggiore.
Ciao!!! Io sono di Novara, ma a Verbania non ci sono mai stata! Però sul lago Maggiore sì, a Stresa e ad Arona! ;)
Come si sta su dalle tue parti? Ma sei originario della zona?