Ma alla fine...che idea avete dell'amicizia???

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Ma alla fine...che idea avete dell'amicizia???

Messaggio da Marcello80 » 29/01/2012, 12:05

Luke ha scritto:[...]



Dico che parole, come amicizia o amore, sono legate a connotazioni del tutto personali nell'essere e nascono per forza di cose, in base alle singole o molteplici azioni del vivere una persona nella vita reale.
Quindi, tutte le parole dette qui o in altri contesti virtuali, trovano il tempo che trovano, poiché non daranno mai forma alla sostanza dell'essere.
Poi l'uso che si fa di tali parole, a volte è strautilizzato e detto per compiacere l'altro e ci può stare, ma anche se esistono varie gradazioni di amicizia, sappiamo bene che poche persone, puoi considerarle veramente tali.
Ciao
“Se nel prossimo vedi il buono imitalo. Se nel prossimo vedi il male guardati dentro” Confucio

Questa citazione la applico spesso quando conosco una persona. C'è il presupposto che ci specchiamo nelle persone e quello che vediamo in loro è ciò che abbiamo noi a livello interiore. Mi piace perché se vedo in una persona un amico/a è perché io voglio esserlo per lui/lei. Mi piace perché mi rende totalmente responsabile e mai vittima. Mi piace perché mi fa dire:"Dipende da me". Ecco perché mi piacciono i rapporti di amicizia.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: Ma alla fine...che idea avete dell'amicizia???

Messaggio da Luke » 29/01/2012, 20:07

Marcello80 ha scritto:[...]



“Se nel prossimo vedi il buono imitalo. Se nel prossimo vedi il male guardati dentro” Confucio

Questa citazione la applico spesso quando conosco una persona. C'è il presupposto che ci specchiamo nelle persone e quello che vediamo in loro è ciò che abbiamo noi a livello interiore. Mi piace perché se vedo in una persona un amico/a è perché io voglio esserlo per lui/lei. Mi piace perché mi rende totalmente responsabile e mai vittima. Mi piace perché mi fa dire:"Dipende da me". Ecco perché mi piacciono i rapporti di amicizia.
Posso comprendere ciò che dici, ma l'essere di per sé è egoista e io mi ritengo tale, quindi dò il beneficio del dubbio, ma credo che si rimanga legati a chi c'è e non a chi dice, dice e non c'è, se non nell'intenzioni dell'esserci.
Ciao

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

l'amicizia vera è....

Messaggio da Adam » 10/02/2012, 0:09

ciao tutti.
per fortuna non c'è una definizione precisa per definire chi è il vero amico/a ,comunque si può cercare di spiegare secondo il proprio punto di vista chi è un vero amico e di cosuguenza definire se noi stessi siamo dei veri amici per gli altri.
io mi ritengo un buon amico, almeno con le persone che, secondo me meritano la mia più totale amicizia. e nella mia esperienza ho capito che è un vero amico è quello che non ti vuole bene per ciò che sei con i tuo pregi e con i tui difetti, è non è una cosa cosi facile.[/b]
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

technorun4fun
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 febbraio 2012
Età: 48

Re: Ma alla fine...che idea avete dell'amicizia???

Messaggio da technorun4fun » 02/04/2012, 11:18

Ospite ha scritto:Forse è una domanda un pò banale, ma al di la delle solite frasi fatte, vi siete mai chiesti : ma io sono una buon amico? Cosa faccio per esserlo prima ancora di pretendere qualcosa dagli altri?
Mi è passata per la testa, prima di tutto perchè è mezzanotte enon ho ancora sonno, e poi perchè vedo tanti annunci in giro di gente che cerca amici, ma poi uno è in grado di dare ciò che si aspetta dagli altri?

Vorrei sentire la vostra idea di amicizia perchè a volte mi sembra che il mondo sia solo un gran supermercato di tanto begli oggettini esposti lì da strumentalizzare.
Ciao a Tutti..io osno deluso da questo sito..tutti cercano amicizia e/0o amore ma spento il pc tutti dimenticano
Insomma come disse il grottesco Ra. Ugo : questo sito è una....delusione
Se mi fossi registrato come donna avrei un sacco di repliche ad ogni messaggio
probabilmente di maniaci, depressi, amanti della masturbazione..
Potrei sbagliarmi..lo vorrei tanto :P
Non si finisce mai di imparare...

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Ma alla fine...che idea avete dell'amicizia???

Messaggio da tarabas » 02/04/2012, 17:45

technorun4fun ha scritto:[...]
Ciao a Tutti..io osno deluso da questo sito..tutti cercano amicizia e/0o amore ma spento il pc tutti dimenticano
Insomma come disse il grottesco Ra. Ugo : questo sito è una....delusione
Se mi fossi registrato come donna avrei un sacco di repliche ad ogni messaggio
probabilmente di maniaci, depressi, amanti della masturbazione..
Potrei sbagliarmi..lo vorrei tanto :P
Mi spiace che tu la pensi così, forse hai sbagliato la strada. Come puoi pretendere di non partecipare un po' con costanza e farti conoscere?
Ti contraddici... se qualcuno ti contattasse senza conoscerti allora sarebbe una maniaca o un falso amico.
---
...libertà!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma alla fine...che idea avete dell'amicizia???

Messaggio da tempest » 02/04/2012, 19:05

technorun4fun ha scritto:[...]



Ciao a Tutti..io osno deluso da questo sito..tutti cercano amicizia e/0o amore ma spento il pc tutti dimenticano
Insomma come disse il grottesco Ra. Ugo : questo sito è una....delusione
Se mi fossi registrato come donna avrei un sacco di repliche ad ogni messaggio
probabilmente di maniaci, depressi, amanti della masturbazione..
Potrei sbagliarmi..lo vorrei tanto :P
Stai dicendo ovunque che sei deluso, si vede che non è il sito adatto a te. Non è un dramma.
Comunque, puoi sempre cancellarti e registrarti di nuovo come donna per contare i messaggi dei maniaci depressi! Metti un'età under 30, a me che sono over 40 non ha mai scritto nemmeno un maniaco. :DD

PS: ora Andy mi dice che incoraggio le false identità e mi sgrida!! Andy, scherzo! :)))

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Ma alla fine...che idea avete dell'amicizia???

Messaggio da Marcello80 » 02/04/2012, 19:59

tempest ha scritto:[...]


Stai dicendo ovunque che sei deluso, si vede che non è il sito adatto a te. Non è un dramma.
Comunque, puoi sempre cancellarti e registrarti di nuovo come donna per contare i messaggi dei maniaci depressi! Metti un'età under 30, a me che sono over 40 non ha mai scritto nemmeno un maniaco. :DD

PS: ora Andy mi dice che incoraggio le false identità e mi sgrida!! Andy, scherzo! :)))
Ma dai Tempest non ci credo. A te ancora nessun maniaco ti hai mai scritto su questo forum? Neanche un messaggino in privato? Nessun tipo di faccine ambingue e losche tipo :P :[ [smilie=cuori.gif] [smilie=fish.gif] [smilie=group.gif] o anche [smilie=nar.gif] [smilie=hoover.gif]
Mi raccomando fammi sapere altrimenti poi sembra che questo sia un forum per bene e frequentato da persone bene intenzionate con valori e principi a cui credono che vogliono condividere un pò di se stessi conoscendo altre persone...
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma alla fine...che idea avete dell'amicizia???

Messaggio da tempest » 02/04/2012, 22:01

Marcello80 ha scritto:[...]



Ma dai Tempest non ci credo. A te ancora nessun maniaco ti hai mai scritto su questo forum?
I maniaci hanno paura di me
[url=http://www.freesmileys.org/smileys.php][img]http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-fc/gun.gif[/img][/url]