si può fareeee!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
rubina88

si può fareeee!

Messaggio da rubina88 » 09/06/2011, 18:31

ciao. Ho aperto questo topic per parlare dì come ho conosciuto la mia migliore amica! La ho conosciuta indovinate dove? Sul posto dì lavoro! F stavo bellissimo. Un anno fa sono entrata a far parte dì quella ditta inizialmente avevo paura dì non trovarmi bene. Poi mi dicevo alla fine devo solo lavorare però un buon ambiente dì lavoro è sempre un buon punto dì partenza. Però tutto mi sarei aspettata tranne che avrei trovato la mia migliore amica. Siamo in ufficio insieme però ora non siamo più sole perché anche una altra ragazza è nel nostro ufficio. Però da subito ci siamo trovate e spesso siamo uscite insieme. Al inizio mi spaventava il fatto che ha qualche anno più dì me ma ora non ho dubbi. Una volta infatti mi ha detto che anche se non dovessimo lavorare più insieme vuole esped sempre mia amica

Maggie M'Gill


Messaggio da Maggie M'Gill » 10/06/2011, 12:24

Beh sicuramente il posto di lavoro può essere un buon modo per incontrare nuove persone. Io lavoricchio facendo la promoter (quindi son sempre da sola a lavorare) e infatti non conosco mai persone nuove...in genere sto sempre con il mio ragazzo oppure con 2, 3 mie amiche d'infanzia, però la cosa inizia a pesarmi :rolleyes:
Comunque è bello che tu ti sia ritrovata in ufficio colei che sarebbe diventata la tua migliore amica, forse il destino, chi lo sa ;)

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/06/2011, 13:58

già è proprio questo che mi rende felice. Il consiglio che ti posso dare è uscire il più possibile al dì fuori del tuo ragazzo magari con un groppo dì persone che so magari potrai trovare anche il vero amico chi lo sa. Tornando a me al destino non credo più dì tanto però non saprei definire qualcosa mi sento come se laura fosse li ad aspettarmi. Lei poi mi ha detto che desiderava da tempo una cara amica e poi la cosa che mi affascina è il fatto che anche il primo giorno che ci siamo conosciute, il primo giorno che sono venuta a lavorare li, lei era così dolce con me come se ci conoscessimo da sempre

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 10/06/2011, 14:11

Ma che fortuna... soprattutto sul posto di lavoro e tra donne, è molto difficile trovare un'amica, sarà che io, sul posto di lavoro, ho trovaqto persone assurde, però, per fortuna, non devo relazionarmi troppo con loro ehehhe

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/06/2011, 14:18

già. Mi devo ritenere proprio fortunata! Ho fatto un lavoro stagionale e li ad esempio non mi sono trovata bene per niente. Qui invece è andata bene e sono contenta anche perché è proprio il mio lavoro effettivo quindi mi è andata bene. Fare la stagione mi ha però aiutato. Quei problemi che ho avuto mi hanno fatto pentire più forte dì prima

Maggie M'Gill


Messaggio da Maggie M'Gill » 10/06/2011, 15:08

rubina88 ha scritto:già è proprio questo che mi rende felice. Il consiglio che ti posso dare è uscire il più possibile al dì fuori del tuo ragazzo magari con un groppo dì persone che so magari potrai trovare anche il vero amico chi lo sa. Tornando a me al destino non credo più dì tanto però non saprei definire qualcosa mi sento come se laura fosse li ad aspettarmi. Lei poi mi ha detto che desiderava da tempo una cara amica e poi la cosa che mi affascina è il fatto che anche il primo giorno che ci siamo conosciute, il primo giorno che sono venuta a lavorare li, lei era così dolce con me come se ci conoscessimo da sempre
Hai ragione ma io non esco sempre col mio ragazzo, non sono quel tipo di persona che si chiude nella sua storia e dimentica tutto e tutti...però ho solo due, tre amiche degne di essere chiamate tali (dopo una grossissima incul****a da parte della mia """migliore amica""" :rolleyes: ) e mi piacerebbe conoscere qualcun'altro, avere un gruppo. Questa cosa mi pesa abbastanza.
Sei molto fortunata, ti auguro che questo rapporto duri per sempre ;)

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 10/06/2011, 15:22

Maggie M'Gill ha scritto:[...]



Hai ragione ma io non esco sempre col mio ragazzo, non sono quel tipo di persona che si chiude nella sua storia e dimentica tutto e tutti...però ho solo due, tre amiche degne di essere chiamate tali (dopo una grossissima incul****a da parte della mia """migliore amica""" :rolleyes: ) e mi piacerebbe conoscere qualcun'altro, avere un gruppo. Questa cosa mi pesa abbastanza.
Sei molto fortunata, ti auguro che questo rapporto duri per sempre ;)
eheh bella e di comune esperienza laffermazione in parentesi...

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/06/2011, 16:27

come ho scritto nella mia presentazione anche io a parte lei non ho tutti questi amici. Cioè ripeto mi devo ritenere fortunata ad avere laura ma sinceramente piacerebbe molto anche a me avere un gruppo dì amici. Sono fortunata anche che sto conoscendo un ragazzo come ho scritto però piacerebbe anche a me avere un gruppo dì amici ma so che non posso pretenderlo visto che per me è anche più difficile degli altri integrarmi. Per il fatto dì trascurare le amicizie quando sì ha una storia o uscire sempre con il ragazzo sono d'accordo. Sono sempre stata anno entrambi anzi ho sempre voluto che il mio ragazzo uscisse con i miei amici e io con i suoi

Maggie M'Gill


Messaggio da Maggie M'Gill » 10/06/2011, 16:58

8kimby5 ha scritto:[...]



eheh bella e di comune esperienza laffermazione in parentesi...
Sembra il classico luogo comune dell'amica che ti frega, ma purtroppo è verità :?

dolcissima27

Re: si può fareeee!

Messaggio da dolcissima27 » 10/06/2011, 17:04

rubina88 ha scritto:ciao. Ho aperto questo topic per parlare dì come ho conosciuto la mia migliore amica! La ho conosciuta indovinate dove? Sul posto dì lavoro! F stavo bellissimo. Un anno fa sono entrata a far parte dì quella ditta inizialmente avevo paura dì non trovarmi bene. Poi mi dicevo alla fine devo solo lavorare però un buon ambiente dì lavoro è sempre un buon punto dì partenza. Però tutto mi sarei aspettata tranne che avrei trovato la mia migliore amica. Siamo in ufficio insieme però ora non siamo più sole perché anche una altra ragazza è nel nostro ufficio. Però da subito ci siamo trovate e spesso siamo uscite insieme. Al inizio mi spaventava il fatto che ha qualche anno più dì me ma ora non ho dubbi. Una volta infatti mi ha detto che anche se non dovessimo lavorare più insieme vuole esped sempre mia amica
Ciaooooooooo bellissima storia la tua è ?? dire che sei stata davvero fortunata a incontrarla perchè nei luoghi di lavoro c'è sempre un plò di rivalità tra colleghe cosa che non è successo a voi due.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/06/2011, 17:11

grazie mille. Purtroppo sembra una storia da libro o film perché molto raramente accade, ma vi giuro che è vero!

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 10/06/2011, 21:41

ma si, ci crediamo, ci mancherebbe :-) e, spero, in qualche modo capiti anche a me... incrocio le dita :-)

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/06/2011, 21:58

certo dai! Speriamo

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: si può fareeee!

Messaggio da Bea86 » 18/06/2011, 21:26

sono felice per te, anche perchè sul lavoro ci si passano parecchie ore quindi avere una persona vicina è senz'altro positivo... :)
io per ora non do troppa confidenza ai miei colleghi...

rubina88


Messaggio da rubina88 » 19/06/2011, 22:28

sì fai bene non davo confidenza neanche io la cosa è nata veramente in una serie dì coincidenze

dolcissima27


Messaggio da dolcissima27 » 20/06/2011, 16:58

rubina88 ha scritto:sì fai bene non davo confidenza neanche io la cosa è nata veramente in una serie dì coincidenze
Ciao certe volte la vita ci riserva delle sorprese che non ci saremmo mai aspettati nella vita.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: si può fareeee!

Messaggio da justeyes89 » 03/07/2011, 22:45

rubina88 ha scritto:ciao. Ho aperto questo topic per parlare dì come ho conosciuto la mia migliore amica! La ho conosciuta indovinate dove? Sul posto dì lavoro! F stavo bellissimo. Un anno fa sono entrata a far parte dì quella ditta inizialmente avevo paura dì non trovarmi bene. Poi mi dicevo alla fine devo solo lavorare però un buon ambiente dì lavoro è sempre un buon punto dì partenza. Però tutto mi sarei aspettata tranne che avrei trovato la mia migliore amica. Siamo in ufficio insieme però ora non siamo più sole perché anche una altra ragazza è nel nostro ufficio. Però da subito ci siamo trovate e spesso siamo uscite insieme. Al inizio mi spaventava il fatto che ha qualche anno più dì me ma ora non ho dubbi. Una volta infatti mi ha detto che anche se non dovessimo lavorare più insieme vuole esped sempre mia amica
un'amica sincera é ciò che di più bello poteva capitarti,anche meglio dell'amore se mi posso permettere.Sono felice per te e non voglio dire altro per non gufarti :zitto: ,sai meglio essere scaramantici!evviva l'amicizia sincera! [smilie=^^.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite

Re: si può fareeee!

Messaggio da Ospite » 04/07/2011, 1:02

rubina88 ha scritto:ciao. Ho aperto questo topic per parlare dì come ho conosciuto la mia migliore amica! La ho conosciuta indovinate dove? Sul posto dì lavoro! F stavo bellissimo. Un anno fa sono entrata a far parte dì quella ditta inizialmente avevo paura dì non trovarmi bene. Poi mi dicevo alla fine devo solo lavorare però un buon ambiente dì lavoro è sempre un buon punto dì partenza. Però tutto mi sarei aspettata tranne che avrei trovato la mia migliore amica. Siamo in ufficio insieme però ora non siamo più sole perché anche una altra ragazza è nel nostro ufficio. Però da subito ci siamo trovate e spesso siamo uscite insieme. Al inizio mi spaventava il fatto che ha qualche anno più dì me ma ora non ho dubbi. Una volta infatti mi ha detto che anche se non dovessimo lavorare più insieme vuole esped sempre mia amica

:D Ottimo! Non tutti i luoghi di lavoro sono un covo di isteriche nevrotiche e maligne eheheh. Anzi, secondo me, non è poi così raro stringere amicizia sul posto di lavoro, essendo poi un luogo dove si passa la maggior parte del tempo. Certo mi è capitato di lavorare in un ambiente di SOLE donne. E vi assicuro che era da spararsi! Meglio i luoghi misti va... ;)

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 07/07/2011, 20:47

Sono felicissimo per te!!!! :D
Nel posto in cui sono attualmente (ci sono da cinque anni ormai... :O ) non ho mai legato con nessuno in maniera profonda...
Troppa concorrenza...
Troppo arrivismo....
Pochissima voglia di venirsi incontro...
Dopo un'iniziale delusione ho accettato la cosa e mi sono messo a farmi gli affari miei senza problemi...
Sono felice di sapere che a te le cose sono andate diversamente.... :D

rubina88


Messaggio da rubina88 » 07/07/2011, 21:10

grazie a tutti. Sì devo dire che ora le cose vanno bene anche in amore!

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/07/2011, 23:29

marcos76 ha scritto:Sono felicissimo per te!!!! :D
Nel posto in cui sono attualmente (ci sono da cinque anni ormai... :O ) non ho mai legato con nessuno in maniera profonda...
Troppa concorrenza...
Troppo arrivismo....
Pochissima voglia di venirsi incontro...
Dopo un'iniziale delusione ho accettato la cosa e mi sono messo a farmi gli affari miei senza problemi...
Sono felice di sapere che a te le cose sono andate diversamente.... :D

Nah ma dai pensavo fossi finito a Padova! Ma a quanto pare la questione vale per tutta Italia
:rolleyes:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 08/07/2011, 9:40

rubina88 ha scritto:grazie a tutti. Sì devo dire che ora le cose vanno bene anche in amore!
questi momenti vanno festeggiati :cheers: ci voleva una ventata di felicità in questo forum :celebration:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

rubina88


Messaggio da rubina88 » 12/07/2011, 2:52

grazie mille a tutti! Sì devo dire che questo ultimo anno è stato più che positivo!

sweet18

Re: si può fareeee!

Messaggio da sweet18 » 30/08/2011, 15:16

rubina88 ha scritto:ciao. Ho aperto questo topic per parlare dì come ho conosciuto la mia migliore amica! La ho conosciuta indovinate dove? Sul posto dì lavoro! F stavo bellissimo.
[...]
Ciao rubina, sì sei stata molto fortunata a trovare una vera amica sul posto di lavoro, non è sempre facile perché spesso ci sono delle invidie.
Sono sinceramente contento per te! A presto :)

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: si può fareeee!

Messaggio da LadyElle » 31/08/2011, 15:21

rubina88 ha scritto:ciao. Ho aperto questo topic per parlare dì come ho conosciuto la mia migliore amica! La ho conosciuta indovinate dove? Sul posto dì lavoro! F stavo bellissimo. Un anno fa sono entrata a far parte dì quella ditta inizialmente avevo paura dì non trovarmi bene. Poi mi dicevo alla fine devo solo lavorare però un buon ambiente dì lavoro è sempre un buon punto dì partenza. Però tutto mi sarei aspettata tranne che avrei trovato la mia migliore amica. Siamo in ufficio insieme però ora non siamo più sole perché anche una altra ragazza è nel nostro ufficio. Però da subito ci siamo trovate e spesso siamo uscite insieme. Al inizio mi spaventava il fatto che ha qualche anno più dì me ma ora non ho dubbi. Una volta infatti mi ha detto che anche se non dovessimo lavorare più insieme vuole esped sempre mia amica
Ciao!! Che bella questa storia! Io ho trovato la mia migliore amica a scuola (che all'epoca era un po' come il lavoro oggi!). Credo proprio che sia impossibile generalizzare sul modo di incontrare nuove amicizia, quando capita capita, insomma...certo è che si può fare qualcosa per agevolare il destino...