...cosa penso...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Luca.ud

...cosa penso...

Messaggio da Luca.ud » 06/06/2011, 0:06

...ciao a tutti! Penso che spesso, quando siamo provati dagli eventi, consideriamo male noi stessi e, in un certo senso, dimentichiamo che.. Prima di intraprendere qualsiasi rapporto interpersonale, dobbiamo sentirci bene, al meglio di noi stessi. Non avremo mai giusta considerazione tantomeno lavoro, amore e quantaltro potremmo avere dimostrando valore, sentimento e impegno. Nuovamente grazie, di cuore, a chi ha saputo dal primo momento credere ( un po') nella mia persona; senza conoscermi. Un BRAVI !! e GRAZIE !! a coloro che ci danno la possibilità di esternare, conoscerci, vivere assieme in un bel posto... non conosco nessuno ma il sentimento caloroso Vi arrivi così, col cuore. :[ Luca

NextSpring

Re: ...cosa penso...

Messaggio da NextSpring » 06/06/2011, 7:46

Luca.ud ha scritto:...ciao a tutti! Penso che spesso, quando siamo provati dagli eventi, consideriamo male noi stessi e, in un certo senso, dimentichiamo che.. Prima di intraprendere qualsiasi rapporto interpersonale, dobbiamo sentirci bene, al meglio di noi stessi. Non avremo mai giusta considerazione tantomeno lavoro, amore e quantaltro potremmo avere dimostrando valore, sentimento e impegno.


Condivido pienamente ciò che hai detto.
Eppure ce ne dimentichiamo tutti.
Io posso dire di avere provato sulla mia pelle le conseguenze di questo tipo di sbaglio.
Se stai male ti attacchi a persone che, stando mal a loro volta, non agicono in modo sano e nella migliore delle ipotesi si creano legami malsani.... o peggio.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: ...cosa penso...

Messaggio da Niobe85 » 06/06/2011, 13:38

NextSpring ha scritto:[...]



Condivido pienamente ciò che hai detto.
Eppure ce ne dimentichiamo tutti.
Io posso dire di avere provato sulla mia pelle le conseguenze di questo tipo di sbaglio.
Se stai male ti attacchi a persone che, stando mal a loro volta, non agicono in modo sano e nella migliore delle ipotesi si creano legami malsani.... o peggio.
Non sono d'accordo, da questo genere di legame non sempre vien fuori qualcosa di malsano.. io sono la prova che a volte capita l'esatto opposto!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: ...cosa penso...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 06/06/2011, 14:07

Luca.ud ha scritto:...ciao a tutti! Penso che spesso, quando siamo provati dagli eventi, consideriamo male noi stessi e, in un certo senso, dimentichiamo che.. Prima di intraprendere qualsiasi rapporto interpersonale, dobbiamo sentirci bene, al meglio di noi stessi. Non avremo mai giusta considerazione tantomeno lavoro, amore e quantaltro potremmo avere dimostrando valore, sentimento e impegno. Nuovamente grazie, di cuore, a chi ha saputo dal primo momento credere ( un po') nella mia persona; senza conoscermi. Un BRAVI !! e GRAZIE !! a coloro che ci danno la possibilità di esternare, conoscerci, vivere assieme in un bel posto... non conosco nessuno ma il sentimento caloroso Vi arrivi così, col cuore. :[ Luca
Luca, perchè dobbiamo per forza considerare male noi stessi quando siamo provati dagli eventi? E' una opinione un po' diffusa ma a me non è accaduto, certo ci si mette in discussione, ma considerarsi male non è eccessivo?
Poi successivamente ritiene necessario sentirsi al meglio di noi stessi per intraprendere un rapporto interpersonale. Al riguardo potrei essere anche d'accordo, ma a questo punto gradirei il Suo punto di vista sul passaggio che un individuo/a debba affrontare tra il considerarsi male e il sentirsi al meglio.

8kimby5

Re: ...cosa penso...

Messaggio da 8kimby5 » 06/06/2011, 22:15

Luca.ud ha scritto:...ciao a tutti! Penso che spesso, quando siamo provati dagli eventi, consideriamo male noi stessi e, in un certo senso, dimentichiamo che.. Prima di intraprendere qualsiasi rapporto interpersonale, dobbiamo sentirci bene, al meglio di noi stessi. Non avremo mai giusta considerazione tantomeno lavoro, amore e quantaltro potremmo avere dimostrando valore, sentimento e impegno. Nuovamente grazie, di cuore, a chi ha saputo dal primo momento credere ( un po') nella mia persona; senza conoscermi. Un BRAVI !! e GRAZIE !! a coloro che ci danno la possibilità di esternare, conoscerci, vivere assieme in un bel posto... non conosco nessuno ma il sentimento caloroso Vi arrivi così, col cuore. :[ Luca
considerare male noi stessi... non mi ci ritrovo in questa affermazione, anche perchè ,a volte, il meglio di se lo si dà proprio nei periodi più difficili: scopri di non avere limiti, scopri che puoi riuscire a voltare pagina e chi ti sta intorna può solo che ammirarti o rosicare della tua nuova risalita!!
e una via duscita c'è sempre, bisogna essere solo che bravi e fiduciosi!!!

NextSpring

Re: ...cosa penso...

Messaggio da NextSpring » 07/06/2011, 8:43

Niobe85 ha scritto:[...]



Non sono d'accordo, da questo genere di legame non sempre vien fuori qualcosa di malsano.. io sono la prova che a volte capita l'esatto opposto!
Io invece ho vissuto sulla mia pelle l'opposto.
Forse semplicemente dipende dalle persone.
Ci può essere chi sfrutta il doloere come un'opportunità, e quindi vive la tua esperienza ma anche chi non lo fa. Io ne ho incontrate di persone così purtroppo.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: ...cosa penso...

Messaggio da Niobe85 » 07/06/2011, 13:46

NextSpring ha scritto:[...]



Forse semplicemente dipende dalle persone.
Senza dubbio... capita anche chi ne approfitta per apportare ulteriore sofferenza... ma per fortuna non è sempre così! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

dolcissima27

Re: ...cosa penso...

Messaggio da dolcissima27 » 08/06/2011, 19:50

Luca.ud ha scritto:...ciao a tutti! Penso che spesso, quando siamo provati dagli eventi, consideriamo male noi stessi e, in un certo senso, dimentichiamo che.. Prima di intraprendere qualsiasi rapporto interpersonale, dobbiamo sentirci bene, al meglio di noi stessi. Non avremo mai giusta considerazione tantomeno lavoro, amore e quantaltro potremmo avere dimostrando valore, sentimento e impegno. Nuovamente grazie, di cuore, a chi ha saputo dal primo momento credere ( un po') nella mia persona; senza conoscermi. Un BRAVI !! e GRAZIE !! a coloro che ci danno la possibilità di esternare, conoscerci, vivere assieme in un bel posto... non conosco nessuno ma il sentimento caloroso Vi arrivi così, col cuore. :[ Luca
Ciao scusami ma di cosa si tratta questo topic??

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/06/2011, 8:51

anche io non ho molto capito posso portare la mia esperienza. Posso dire che nella vita ho sofferto molto sia fisicamente che psicologicamente e molto spesso le persone che mi sono state veramente vicine sono quelle che, a loro volta, hanno provato una esperienza dì sofferenza e discriminazione come la mia perché dì questa sì è trattata. Allora, quando invece voglio intraprendere muovi rapporti interpersonali, cerco dì parlare raramente dì me in quanto persona che ha sofferto ma cerco dì essere una ragazza solare e con voglia dì fare amicizia. Tutto qui. Quando poi dalla altra parte non trovo questa voglia dì conoscermi non importa non me la prendo più

Ospite

Re: ...cosa penso...

Messaggio da Ospite » 10/06/2011, 9:45

Luca.ud ha scritto:...ciao a tutti! Penso che spesso, quando siamo provati dagli eventi, consideriamo male noi stessi e, in un certo senso, dimentichiamo che.. Prima di intraprendere qualsiasi rapporto interpersonale, dobbiamo sentirci bene, al meglio di noi stessi. Non avremo mai giusta considerazione tantomeno lavoro, amore e quantaltro potremmo avere dimostrando valore, sentimento e impegno. Nuovamente grazie, di cuore, a chi ha saputo dal primo momento credere ( un po') nella mia persona; senza conoscermi. Un BRAVI !! e GRAZIE !! a coloro che ci danno la possibilità di esternare, conoscerci, vivere assieme in un bel posto... non conosco nessuno ma il sentimento caloroso Vi arrivi così, col cuore. :[ Luca
Intuisco ma potrei anche sbagliare, tu sia uscito da un'esperienza alquanto tediosa e sofferente. Qualcosa che ha minato parecchio del tuo essere in senso generale. In taluni casi trovare persone ben disposte a capire quali siano stati i tuoi errori, e con amorevolezza e disinteresse farteli capire, è sicuramente qualcosa di molto positivo. Se così è stato, mi auguro tu possa anche fare tesoro dell'intera vicenda, e rinascere magari al meglio, acquistando sempre più coraggio e autostima.

loredana3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 maggio 2011
Età: 60

Re: ...cosa penso...

Messaggio da loredana3 » 10/06/2011, 19:35

Shadow750 ha scritto:[...]

Intuisco ma potrei anche sbagliare, tu sia uscito da un'esperienza alquanto tediosa e sofferente. Qualcosa che ha minato parecchio del tuo essere in senso generale. In taluni casi trovare persone ben disposte a capire quali siano stati i tuoi errori, e con amorevolezza e disinteresse farteli capire, è sicuramente qualcosa di molto positivo. Se così è stato, mi auguro tu possa anche fare tesoro dell'intera vicenda, e rinascere magari al meglio, acquistando sempre più coraggio e autostima.
Bravo Shadow, sono d'accordo con quello che dici. Non bisogna abbattersi o peggio ancora perdere l'autostima, ma utilizzare tutto il nostro bagaglio per crescere interiormente ed essere sempre migliori e soprattutto non avere pregiudizi verso le nuove persone che conosciamo, perchè non hanno colpa dele nostre ferite

Luca.ud

Re: ...cosa penso...

Messaggio da Luca.ud » 16/06/2011, 1:02

:[ ..un discorso impostato da me. Logico che non aveva e non avrà alcuna spiegazione. Ho visto che pochi si fermano allo scritto...interpretano, fantasticando i loro trascorsi. Coloro che hanno preso atto, evviva! Coloro che si sono messi nei panni di chi scrive dico: Presuntuosi. Evviva sempre chi sa cambiare idea! Evviva chi non guarda, chi vede e chi sente! Evviva chi sa perdonare, chi non festeggia se non se la sente e chi impazzisce perchè.. va bene così! Sono veramente felice di vedere come stà andando, con sentimenti forti che sovrastano di netto il personalismo.
:[

Aramone
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 ottobre 2011
Età: 50

Re: ...cosa penso...

Messaggio da Aramone » 02/11/2011, 7:52

Luca.ud ha scritto:...ciao a tutti! Penso che spesso, quando siamo provati dagli eventi, consideriamo male noi stessi e, in un certo senso, dimentichiamo che.. Prima di intraprendere qualsiasi rapporto interpersonale, dobbiamo sentirci bene, al meglio di noi stessi. Non avremo mai giusta considerazione tantomeno lavoro, amore e quantaltro potremmo avere dimostrando valore, sentimento e impegno. Nuovamente grazie, di cuore, a chi ha saputo dal primo momento credere ( un po') nella mia persona; senza conoscermi. Un BRAVI !! e GRAZIE !! a coloro che ci danno la possibilità di esternare, conoscerci, vivere assieme in un bel posto... non conosco nessuno ma il sentimento caloroso Vi arrivi così, col cuore. :[ Luca
Concordo pienamente

foillina

Re: ...cosa penso...

Messaggio da foillina » 07/11/2011, 15:17

NextSpring ha scritto:[...]



Condivido pienamente ciò che hai detto.
Eppure ce ne dimentichiamo tutti.
Io posso dire di avere provato sulla mia pelle le conseguenze di questo tipo di sbaglio.
Se stai male ti attacchi a persone che, stando mal a loro volta, non agicono in modo sano e nella migliore delle ipotesi si creano legami malsani.... o peggio.

Capisco perfettamente il discorso di entrambi. Anche io quando sto male, e capita spesso perché l'autostima fa su e giù, mi attacco a chiunque mi sembra che dimostri un minimo di interesse...e spesso e volentieri finisce male! L'unica soluzione è cercare di trovare le risorse per volermi un po' di bene, quanto basta per non far dipendere il proprio umore e autostima dagli altri.

giada

Re: ...cosa penso...

Messaggio da giada » 07/11/2011, 17:14

Luca.ud ha scritto:...ciao a tutti! Penso che spesso, quando siamo provati dagli eventi, consideriamo male noi stessi e, in un certo senso, dimentichiamo che.. Prima di intraprendere qualsiasi rapporto interpersonale, dobbiamo sentirci bene, al meglio di noi stessi. Non avremo mai giusta considerazione tantomeno lavoro, amore e quantaltro potremmo avere dimostrando valore, sentimento e impegno. Nuovamente grazie, di cuore, a chi ha saputo dal primo momento credere ( un po') nella mia persona; senza conoscermi. Un BRAVI !! e GRAZIE !! a coloro che ci danno la possibilità di esternare, conoscerci, vivere assieme in un bel posto... non conosco nessuno ma il sentimento caloroso Vi arrivi così, col cuore. :[ Luca
Quando stiamo male facciamo di tutto per farci ancora più male e ci affidiamo spesso alle persone sbagliate. Nei momenti difficili ci si deve affidare solo a persone di estrema fiducia e comprovata esperienza non a chicchessia perchè ci vuole davvero poco a sprofondare nel baratro.