non riesco a uscirne fuori

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
loredana3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 maggio 2011
Età: 60

non riesco a uscirne fuori

Messaggio da loredana3 » 20/05/2011, 11:41

Sono appena iscritta e vorrei parlarvi un pò del problema che sto vivendo in questo periodo. Cinque anni fa ho perso il mio fidanzato a quattro mesi dalle nozze e tre mesi prima di mia mamma che era malata da molti anni.
Con lui avevo uno splendido rapporto fatto di complicitò, fiducia e tutto il resto. Avevamo tanti amici. Potete capire il periodo triste che ho vissuto, purtroppo però ora mi trovo con quasi tutti gli amici sposati e con quei pochi che non lo sono ci vediamo solo il sabato per la pizzeria. Per me invece è importantissimo avere degli amici veri con cui confrontarsi, confidarsi. Quelli che ho conosciuto dopo sono sfuggenti, tutti superficiali. Ora forse sarei anche pronta ad avere una storia d'amore ma è così difficile farsi conoscere per come si è veramente e conoscere gente veramente interessata.

Deimos


Messaggio da Deimos » 21/05/2011, 0:17

Mi dispiace per quello che hai passato. E' un problema che ho anche io quello di farmi conoscere come sono veramente, perchè l'ultima volta che lo ho fatto sono stati dolori e quindi sto chiuso in me stesso (timidezza?). Trovare persone veramente interessate per come sei e non per quello che hai è solo fortuna. La superficialità poi è segno di immaturità, cosa che non sopporto. Se hai voglia di parlarne sono a tua disposizione. (Non so perchè scrivo con molti punti, forse perchè non sono più abituato a frequentare forum).

loredana3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 maggio 2011
Età: 60


Messaggio da loredana3 » 21/05/2011, 9:33

Deimos ha scritto:Mi dispiace per quello che hai passato. E' un problema che ho anche io quello di farmi conoscere come sono veramente, perchè l'ultima volta che lo ho fatto sono stati dolori e quindi sto chiuso in me stesso (timidezza?). Trovare persone veramente interessate per come sei e non per quello che hai è solo fortuna. La superficialità poi è segno di immaturità, cosa che non sopporto. Se hai voglia di parlarne sono a tua disposizione. (Non so perchè scrivo con molti punti, forse perchè non sono più abituato a frequentare forum).
Ciao Deimos, io penso che oggi la gente ha sempre fretta, corre corre senza sapere neanche dove andare. Nessuno ha voglia si soffermarsi e godere semplicemente della compagnia di un altro essere umano. Non so se perchè viviamo nell'era del consumismo e i valori sono cambiati, la cosa triste è che stanno scomparendo le cose più belle, le relazioni umane che sono le cose che arricchiscono veramente

gobblin75


Messaggio da gobblin75 » 21/05/2011, 11:14

loredana3 ha scritto:[...]



Ciao Deimos, io penso che oggi la gente ha sempre fretta, corre corre senza sapere neanche dove andare. Nessuno ha voglia si soffermarsi e godere semplicemente della compagnia di un altro essere umano. Non so se perchè viviamo nell'era del consumismo e i valori sono cambiati, la cosa triste è che stanno scomparendo le cose più belle, le relazioni umane che sono le cose che arricchiscono veramente
concordo in pieno con la tua ultima affermazione, io ho 36 anni e..più leggo su questo forum più in ognuno di voi trovo qulcosa della mia vita: le amicizie, scomparse, la solitudine del sabato sera, matrimonio sfumato (però questo l'ho voluto io e ad anni di distanza un pò me ne pento) il mondo che si chiude attorno a te nel lavoro e nei colleghi che poi alla fine ?? persone con cui puoi condividere ben poco poichè, apprtengo la mondo degli sposati, o forse sono io che non riesco a rapportarmi più come prima, ribadisco che entrati nei 30 abbondanti fare delle amicizie diventa sempre più difficile e più complesso, così ci si restringe a qualche vaga conoscenza o persone con cui condividere qualche passione.

Deimos


Messaggio da Deimos » 21/05/2011, 16:09

La cosa che mi fa molto pensare è il fatto che ogni compagnia ha il suo gruppo, e quindi trovo difficile capire come entrare a farne parte. Ho paura di sbagliare, paura di non essere accettato. Se è vero che per ogni problema c'è una soluzione, c'è anche per questo. Il fatto è che il problema che ci unisce è questo "isolamento" se così si può chiamare dalle altre persone, e ci spiazza. L'unico nostro punto a favore è che abbiamo questa cosa in comune, e quindi possiamo fare a nostra volta un gruppo unito da valori veri. Questa è la mia visione, dite la vostra se volete che mi incuriosisce.

loredana3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 maggio 2011
Età: 60


Messaggio da loredana3 » 23/05/2011, 9:48

Deimos ha scritto: ...L'unico nostro punto a favore è che abbiamo questa cosa in comune, e quindi possiamo fare a nostra volta un gruppo unito da valori veri. Questa è la mia visione, dite la vostra se volete che mi incuriosisce.
Deimos, sicuramente quello che tu dici è vero, io prima di iscrivermi a questo forum ho letto i vari argomenti trattati e ho visto che le persone che vi partecipano sono a dir poco eccezionali, mature, sensibili e con tanti altri pregi. Mi piacerebbe tanto avere dal vero amici così, ma purtroppo per me è tanto difficile, magari chi è di Roma o Milano o comunque grossi centri si possono anche incontrare, frequentare e questo si che riempie il vuoto che si sente dentro

Avatar utente
puffetta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 47


Messaggio da puffetta » 27/05/2011, 10:43

ciao loredana. capisco e condivido ogni parola che tui hai scritto. io non capisco però una cosa: ognuno di noi diciamo così e nonostante affermiamo che non ci ascolta nessuno e sono tutti di fretta al tempo stesso ci rendiamo poco disponibili agli altri. e io mi ci metto per prima.
comunque questo posto sembra davvero carino e pieno di gente con cervello. e forse è un luogo dove si potrà aprire la finestra di noi stessi restata chiusa troppo a lungo.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 27/05/2011, 14:27

puffetta ha scritto:io non capisco però una cosa: ognuno di noi diciamo così e nonostante affermiamo che non ci ascolta nessuno e sono tutti di fretta al tempo stesso ci rendiamo poco disponibili agli altri.
per quanto mi riguarda probabilmente è a causa della disillusione. a forza di aprire finestre e non trovare riscontri, son arrivato al punto da sentirmi uno scemo
:DD

loredana3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 maggio 2011
Età: 60


Messaggio da loredana3 » 27/05/2011, 17:39

per quanto mi riguarda probabilmente è a causa della disillusione. a forza di aprire finestre e non trovare riscontri, son arrivato al punto da sentirmi uno scemo

probabilmente hai ragione, poi sai, ognuno ovviamente parla secondo le proprie esperienze, a volte mi chiedo se anche io in passato ho forse agito così con altri senza rendermene conto, forse senza intenzione ho causato ferite in qualche anima. Parlo di anima perchè penso che quando non ci sentiamo accettati, amati o anche solo considerati, come se fossimo solo un numero nell'universo, insomma tutto questo crea ferite profonde che non bisogna sottovalutare perchè poi segnano il nostro vivere, il nostro agire con gli altri.

dolcissima27

Re: non riesco a uscirne fuori

Messaggio da dolcissima27 » 01/06/2011, 15:17

loredana3 ha scritto:Sono appena iscritta e vorrei parlarvi un pò del problema che sto vivendo in questo periodo. Cinque anni fa ho perso il mio fidanzato a quattro mesi dalle nozze e tre mesi prima di mia mamma che era malata da molti anni.
Con lui avevo uno splendido rapporto fatto di complicitò, fiducia e tutto il resto. Avevamo tanti amici. Potete capire il periodo triste che ho vissuto, purtroppo però ora mi trovo con quasi tutti gli amici sposati e con quei pochi che non lo sono ci vediamo solo il sabato per la pizzeria. Per me invece è importantissimo avere degli amici veri con cui confrontarsi, confidarsi. Quelli che ho conosciuto dopo sono sfuggenti, tutti superficiali. Ora forse sarei anche pronta ad avere una storia d'amore ma è così difficile farsi conoscere per come si è veramente e conoscere gente veramente interessata.
Mi dispiace davvero tanto x ciò ?? ti è successo io ?? della provincia di brindisi e siamo ???? vicini se vuoi ?? disposta alla tua amicizia cm stai??? ???? io esattamente cm te ?? mi è mlt facile costruire delle amicize x via della timidezza e ?? saprei mai cm rompere il ghiaccio. Cerca di essere frequente nel forum così ci si becca e puoi fare nuove amicizie.

loredana3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 maggio 2011
Età: 60

Re: non riesco a uscirne fuori

Messaggio da loredana3 » 03/06/2011, 19:04

dolcissima27 ha scritto:[...]



Mi dispiace davvero tanto x ciò ?? ti è successo io ?? della provincia di brindisi e siamo ???? vicini se vuoi ?? disposta alla tua amicizia cm stai??? ???? io esattamente cm te ?? mi è mlt facile costruire delle amicize x via della timidezza e ?? saprei mai cm rompere il ghiaccio. Cerca di essere frequente nel forum così ci si becca e puoi fare nuove amicizie.
Ciao dolcissima, ti ringrazio per quello che mi hai scritto, sei veramente una ragazza molto sensibile. Hai ragione sul fatto che dovrei essere più presente nel forum, purtroppo a casa non ho l'adsl e il mio pc va lentissimo. Poi è da un pò di giorni che sono molto triste, forse perchè si sta avvicinando l'anniversario della scomparsa del mio fidanzato. Per fortuna cerco sempre di reagire, sabato per esempio sono stata con alcuni amici in pizzeria e ho trascorso veramente una bella serata, ma poi l'angoscia ritorna. Lotto, lotto ma non mi sembra di andare mai avanti

dolcissima27

Re: non riesco a uscirne fuori

Messaggio da dolcissima27 » 04/06/2011, 14:35

loredana3 ha scritto:[...]



Ciao dolcissima, ti ringrazio per quello che mi hai scritto, sei veramente una ragazza molto sensibile. Hai ragione sul fatto che dovrei essere più presente nel forum, purtroppo a casa non ho l'adsl e il mio pc va lentissimo. Poi è da un pò di giorni che sono molto triste, forse perchè si sta avvicinando l'anniversario della scomparsa del mio fidanzato. Per fortuna cerco sempre di reagire, sabato per esempio sono stata con alcuni amici in pizzeria e ho trascorso veramente una bella serata, ma poi l'angoscia ritorna. Lotto, lotto ma non mi sembra di andare mai avanti
Ciao molte grazie comunque ti credo cosa potresti provare.