forum di amicizia?!?!?makke!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
federico88
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 settembre 2010
Età: 35

forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da federico88 » 13/05/2011, 19:54

Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da tropicsnow » 13/05/2011, 20:22

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
ma non è mica un supermercato! tu da settembre a ora non hai partecipato attivamente al forum, non ti sei fatto conoscere, e adesso ti lamenti... mah...

non so cosa ti aspettassi, ma non basta iscriversi ad un forum o qualuque luogo virtuale e magicamente compaiono gli amici. il mio consiglio è di partecipare alle varie discussioni, di farti conoscere e di avere anche tu la possibilità di conoscere gli altri così da poter scegliere le persone con cui entrare in contatto e non accontentarti del primo che arriva.
buona serata e auguri per la tua vita :)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 13/05/2011, 22:11

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
Che palle questi vittimismi. Federico, non migliorerà mai la sua situazione sociale, il motivo è in quel "spero". Si spera in qualcosa che è fuori delle nostre possibilità o capacità, se invece si spera in sé stessi, soprattutto in casi come il Suo, si verifica la sindrome del paracarro.
Chi vuole che al giorno d'oggi importi qualcosa della Sua pessima situazione sociale. Se aspetta il prossimo, bhé allora sta fresco. Vuole delle soluzioni che solo Lei può darsi. Si concentri, ora, su sé stesso e lasci da parte le speranze.
Per quanto riguarda la permanenza nel forum, benvenuto. Non avevo mai letto nulla di Lei.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Amico82 » 14/05/2011, 10:54

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
Ciao, con me sfondi un portone aperto... purtroppo confermo il fatto che sia molto difficile trovare amici "reali" qui (io sono iscritto dal lontano 2005 e prima frequentavo il forum anche piuttosto assiduamente)
Come avevo già accennato in un post dell'anno scorso, qualche anno fa (nel 2006) riuscii ad organizzare qualcosa con 2 ragazzi di Torino (che non scrivono più qua da tempo) ma poi, dopo 5-6 raduni, tutto finì là ( sinceramente non mi ritengo responsabile, però se vedi che la gente dopo un po' non si fa più sentire o non ha più voglia di organizzare allora non stai più neanche a prendere l'iniziativa... :rolleyes:)
Da allora non si più fatto nulla, sono passati 5 anni e più nessuno si è fatto avanti (ovviamente intendo per le mie zone).
Il vero problema qua è che siamo tutti sparsi per l'Italia ed è difficile conoscere persone che siano della stessa zona.
Però è anche vero che questo forum è molto visitato, è ai primi posti nei motori di ricerca (se digiti ad esempio "forum amicizia") e comunque ci sono tanti esterni (ospiti) che vengono a darci un'occhiata...
E ti dico, io non sono certamente uno di quelli che pretende di trovare gli amici a soli 5-10km da casa mia (tanto più che non abito in una zona molto popolata), infatti nelle mie ricerce includo una vasta zona nel raggio di 100km che include anche una grande città (Torino) con quasi 1 milione di abitanti (in tutta la zona ce ne sono quasi 3 milioni).
Però, malgrado ciò, la ricerca rimane infruttuosa...:?
Alla fine penso anch'io che la gente parla tanto ( spesso si sentono persone che affermano di essere interessate a fare nuove amicizie, allargare le proprie conoscenze oppure altre che affermano di sentirsi o essere sole, ecc) ma alla fine non prende l'iniziativa e non si fa nulla...
Volevo solo precisare che se c'è qualcosa che non va è nella gente e non nel forum che trovo uno tra i più seri in assoluto (e ancora complimenti a chi l'ha idealizzato).
Sarebbe un mezzo eccezionale, in particolare per le persone sole o con poche amici, per allargare le proprie conoscenze.
peccato che non sia sfruttato come dovrebbe.

Ps: volevo solo precisare che qua un'amicizia l'ho fatta, la persona abita lontana da me ma si può dire che siamo amici a tutti gli effetti!
;)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da arietina76 » 17/05/2011, 11:00

tropicsnow ha scritto:[...]



ma non è mica un supermercato! tu da settembre a ora non hai partecipato attivamente al forum, non ti sei fatto conoscere, e adesso ti lamenti... mah...

non so cosa ti aspettassi, ma non basta iscriversi ad un forum o qualuque luogo virtuale e magicamente compaiono gli amici. il mio consiglio è di partecipare alle varie discussioni, di farti conoscere e di avere anche tu la possibilità di conoscere gli altri così da poter scegliere le persone con cui entrare in contatto e non accontentarti del primo che arriva.
buona serata e auguri per la tua vita :)
mi associo a quanto ti ha detto da Tropicsnow.
io frequento il forum piuttosto assiduamente (almeno credo ;) ), e sinceramente non ricordo di aver mai letto nulla di te.
e se non partecipi alle varie discussioni, come pretendi che gli altri utenti vogliano conoscerti? perdona la brutalità ma, data la tua latitanza, gli altri (io inclusa) non si ricordano neppure che sei iscritto, visto poi l'elevato numero di persone iscritte!!!!
credo che tu per primo non abbia usato il forum nel modo giusto: non è una bacchetta magica....

ah, coglierei l'occasione per suggerire una cosa...
Andy, ma non si potrebbe sfoltire un pò il gruppo degli uetnti non attivi?
mi spiego meglio: quando un utente resta inattivo tanto tempo (che ne so, ad es. un paio di anni), non si potrebbe, magari previo avviso via mail, disattivarlo? mi sembra davvero inutile tenere lì "occupati" tanti nick, e citare nei compleanni decine e decine di nomi ogni giorni, di utenti che non hanno mai scritto una sola parola.....
però il mio è solo una proposta.... :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Merlino » 17/05/2011, 11:26

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
Da Settembre ad oggi hai postato SOLO 15 messaggi, dei quali 8 nel tuo stesso topic di presentazione.
Mi pare abbastanza arduo trovare amici in questo modo!
Direi che dovresti darti un po' più da fare invece di lamentarti ed accusare gli altri di essere cattivi ed avercela tutti con te.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da bluver » 17/05/2011, 12:13

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
Io ritengo qui e nella vita reale i rapporti (amicizie comprese) si costruiscano passo passo, approfondendo poco per volta la reciproca conoscenza, confrontandosi sui vari temi di interesse per scoprire affinità, simpatie, interessi comuni, feeling ecc.
Ma questo non avviene dicendo ci sono e attendendo che gli altri poi ci vengano a cercare. Nel forum stesso, pur potendolo frequentare ultimamente poco ho potuto trovare delle amicizie, a volte scoprendo nei vari topic di discussione delle affinità, altre volte perchè qualcuno a saputo cogliere un segnale o tendere una mano e da li si è approfondito.
COme altri ti hanno detto non è una bacheca di annunci (a quelli a dire il vero non credo proprio!)
Io son come loro in perpetuo volo

gobblin75

io penso che...

Messaggio da gobblin75 » 18/05/2011, 22:27

io penso che non sia la rete o il form in generale a creare questo tipo di problemi invece come qualcuno ha già scritto non siamo al supermercato degli amici entri e scegli l'amico o l'amica con cui passare le serate a chattare, parlare al cell o ancora con cui prendere un'aperitivo.
E' tutta una questione di età e di tempo, credo che la maggior dei presenti sia in quella fascia degli ultra trent'enni , è non è proprio un'età facile come avere 20 o 21anni per instaurare subito amicizie con cui sentirsi dopo aver scambiato solo 4 parole, dietro ci sono delusioni, un mondo proprio, e conflitti interiori da superare, di conseguenza io stesso non mi aspetto che qualcuno/a domani prenderà così in alta considerazione il mio post tanto da scrivermi anche un pm.
Col tempo inserendoti in quelle discussioni più pressanti forse otterò un apprezzamento e con il tempo qualcuno forse mi scriverà un pm.
E' però anche vero che: spesso nei forum nascano le sottocerchie io ho moolto freguentato quello della mia facoltà a partire dal 2003 da quando fu istituito fino alla laurea spesso si creano questi sottogruppi un pò come nella vita vera io avevo la mia cerchia che poi conoscevo anche nella vita reale ed è anche vero che da lì ho conosciuto degli ottimi amici(purtroppo ora lavoro nel mio paesino di origine e non li vedo più tanto spesso)capitava che si creassero piccole cerchie nelle quali tu non potevi prendervi parte.
Delle volte persino io ho rifiutato la presenza di qualcuno, insomma alla fine è solo una riproduzione in modo virtuale di quella che era la vita reale solo con meno inibizioni e il tutto si svolgeva molto più velocemente.

Tanqueray
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 46

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Tanqueray » 18/05/2011, 23:48

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
Salve a tutti, mi sono appena iscritta e questo è il primo forum a cui partecipo e quindi non so bene che tipo di consigli dare ma sicuramente sarà utile seguire quelli di chi ha più esperienza. Certo non di tutti, è sempre bene selezionare. Quello di essere più partecipe alle "discussioni" mi sembra un modo giusto per iniziare e farsi conoscere. Ciao in bocca al lupo.

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 19/05/2011, 12:53

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
Tutti vogliono un amico ma nessuno si preoccupa di esserlo :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Merlino » 19/05/2011, 13:32

Luz ha scritto:[...]

Tutti vogliono un amico ma nessuno si preoccupa di esserlo :D
Bella 'sta frase...hai proprio ragione!!!

Lexina83

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Lexina83 » 19/05/2011, 16:41

Luz ha scritto:[...]



Tutti vogliono un amico ma nessuno si preoccupa di esserlo :D
Piace molto anche a me! :) In effetti trapela dal primo post la cosa...
Io sono iscritta da poco, cerco di frequentare per quanto posso il forum e tendo a non aspettarmi orde di volonterosi amici nuovi che mi piombano addosso... Mi piace poter scambiare opinioni e impressioni con gli altri... Magari ci si vedrà un giorno o forse no... Sarà comunque stato un momento di piacevolissima condivisione.. Forse è l'unico modo per far aprire gli altri.. Aprirsi a loro... Puntare il dito non mi sembra utilissimo ecco... :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da arietina76 » 19/05/2011, 19:30

Luz ha scritto:[...]



Tutti vogliono un amico ma nessuno si preoccupa di esserlo :D
brava, ben detto! ah, quanto è vero!

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 19/05/2011, 19:34

Luz ha scritto:[...]



Tutti vogliono un amico ma nessuno si preoccupa di esserlo :D
Ciao a tutti. Ci terrei a sottolineare che la mia non era affatto una critica al messaggio di federico88, che d'altronde non ha nemmeno tutti i torti..difatti spesso sembra proprio che la gente ami tanto dare aria alla bocca con belle parole ecc ecc ma quando si tratta di agire concretamente poca cosa.....Capisco che è importante farsi un'idea delle persone che "si hanno davanti" ma anche la troppa diffidenza è sbagliata...credo che federico intendesse questo, ovvero che sembra che in questo forum a tutti piaccia molto parlare bla bla bla ma che la voglia di farsi nuove amicizie non sia poi così forte o necessaria, insomma pare più un punto di sfogo più che di incontro. E se devo essere sincera, questa impressione l'ha data anche a me, nonostante il poco tempo che sono iscritta.Ciao a tutti e buona serata comunque (poi se mi sbaglio, meglio).

Lexina83

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Lexina83 » 19/05/2011, 20:23

Luz ha scritto:[...]



Ciao a tutti. Ci terrei a sottolineare che la mia non era affatto una critica al messaggio di federico88, che d'altronde non ha nemmeno tutti i torti..difatti spesso sembra proprio che la gente ami tanto dare aria alla bocca con belle parole ecc ecc ma quando si tratta di agire concretamente poca cosa.....Capisco che è importante farsi un'idea delle persone che "si hanno davanti" ma anche la troppa diffidenza è sbagliata...credo che federico intendesse questo, ovvero che sembra che in questo forum a tutti piaccia molto parlare bla bla bla ma che la voglia di farsi nuove amicizie non sia poi così forte o necessaria, insomma pare più un punto di sfogo più che di incontro. E se devo essere sincera, questa impressione l'ha data anche a me, nonostante il poco tempo che sono iscritta.Ciao a tutti e buona serata comunque (poi se mi sbaglio, meglio).
Mah... Io non lo percepisco unicamente come momento di sfogo.. Che poi se pure qualcuno ne avesse bisogno non ci vedo nulla di male.. Chi dice che un'amicizia non possa nascere anche così?? Io sarei prontissima a incontrare persone nuove solo credo non si possa pretendere di farlo senza un minimo di interazione... Non di bla bla... Tutto qui.. una via di mezzo tra il post di Federico e le parole al vento penso che ci sia in questo forum..Poi anche io sono nuova qui e quindi cerco di "ambientarmi" e rendermi conto se sia possibile o meno allargare la cerchia delle amicizie.. Che è, per quanto mi riguarda, l'intento principale..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da arietina76 » 20/05/2011, 8:25

Luz ha scritto:[...]



Ciao a tutti. Ci terrei a sottolineare che la mia non era affatto una critica al messaggio di federico88, che d'altronde non ha nemmeno tutti i torti..difatti spesso sembra proprio che la gente ami tanto dare aria alla bocca con belle parole ecc ecc ma quando si tratta di agire concretamente poca cosa.....Capisco che è importante farsi un'idea delle persone che "si hanno davanti" ma anche la troppa diffidenza è sbagliata...credo che federico intendesse questo, ovvero che sembra che in questo forum a tutti piaccia molto parlare bla bla bla ma che la voglia di farsi nuove amicizie non sia poi così forte o necessaria, insomma pare più un punto di sfogo più che di incontro. E se devo essere sincera, questa impressione l'ha data anche a me, nonostante il poco tempo che sono iscritta.Ciao a tutti e buona serata comunque (poi se mi sbaglio, meglio).
guarda che non si tratta di eccessiva diffidenza, come dici tu.
Federico non ha mai partecipato a nessuna discussione, qui. mi spieghi perchè io (come del resto qualunque altro utente) dovrei aver voglia di incontrare una persona con cui non ho mai scambiato neppure una parola (seppur virtuale?
è come se tu fermassi il primo sconosciuto che passa per strada e gli dicessi: "ciao, hai voglia di conoscermi? ci prendiamo una pizza insieme?"
perchè dovrebbe risponderti di sì, se non ha mai scambiato neanche mezza parola con te?
io tramite questo forum, anzi proprio attraverso la partecipazione alle varie discussioni, ho conosciuto (perchè ho sentito di voler incontrare) alcune persone, e mi dispiace di non poterle incontrare spesso per la distanza. altre ancora vorrei conoscerle, e non è stato finora possibile sempre a causa della distanza.
ma sinceramente non sento proprio il bisogno di incontrare nè federico nè tutti quelli che si iscrivono, ma non partecipano mai.

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Antonello » 20/05/2011, 12:08

arietina76 ha scritto:[...]

ma sinceramente non sento proprio il bisogno di incontrare nè federico nè tutti quelli che si iscrivono, ma non partecipano mai.
Guarda, hai centrato il problema in pieno.
In molti arrivano sul forum mandando un messaggio su 'io sono' e aspettandosi in ritorno grappoli di gente desiderosa di fare amicizia. Quello che pero' alcuni non afferrano e' che questo non e' un sito di annunci, ma un sito per conoscersi, inizialmente in maniera 'virtuale' e poi perche' no anche dal vivo. I famosi messaggi privati sono bloccati proprio per questa ragione. Molti pero' lo prendono come un liberticidio, mentre invece e' uno dei punti di forza del forum. Amici di MailAmici, volete farvi conoscere? Scrivete, scrivete, scrivete e siate voi stessi. Fatevi conoscere. Le amicizie arriveranno. Col tempo, ovviamente, questo non e' Facebook dove si clicca su una bella foto e si chiede 'l'amicizia' come se fosse una cosa che si decide con un click :)

Tony
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 20/05/2011, 13:35

Antonello ha scritto:[...]



Guarda, hai centrato il problema in pieno.
In molti arrivano sul forum mandando un messaggio su 'io sono' e aspettandosi in ritorno grappoli di gente desiderosa di fare amicizia. Quello che pero' alcuni non afferrano e' che questo non e' un sito di annunci, ma un sito per conoscersi, inizialmente in maniera 'virtuale' e poi perche' no anche dal vivo. I famosi messaggi privati sono bloccati proprio per questa ragione. Molti pero' lo prendono come un liberticidio, mentre invece e' uno dei punti di forza del forum. Amici di MailAmici, volete farvi conoscere? Scrivete, scrivete, scrivete e siate voi stessi. Fatevi conoscere. Le amicizie arriveranno. Col tempo, ovviamente, questo non e' Facebook dove si clicca su una bella foto e si chiede 'l'amicizia' come se fosse una cosa che si decide con un click :)

Tony
Ciao Tony e ciao a tutti. Ci tengo a precisare nuovamente che io non sto qui a criticare nessuno, né federico, né il sito (che tra l'altro mi piace molto altrimenti non mi sarei iscritta e non sarei nemmeno qui a scrivere adesso)né nessun altro.Esprimo solo le mie impressioni, che spero possano essere smentite quanto prima :D Per rispondere ad Arietina76: io credo che per conoscere davvero qualcuno devi appunto prima incontrarlo fisicamente, e magari sì, andarci anche a mangiare una pizza, sai come si dice, il fatto di pelle...perché sai, puoi parlare su un forum quanto ti pare, scrivere le cose più belle di te, fare discorsi "filosofici" ecc ecc, ma alla fine la prova del 9, arriva quando ti trovi faccia a faccia con una persona, ed è solo in quel momento che puoi capire se chi hai davanti ti va a genio o no. E purtroppo per questo a volte bisogna" rischiare", ma rischiare detto in modo scherzoso, ovvero, non vivere sempre con il timore che l'Altro sia un mostro o che cosa mai potrà farci, insomma, alla fine si tratta di mangiare una pizza, mica di trascorrere una settimana con uno sconosciuto in uno chalet isolato di montagna.....bisogna dare il giusto peso ad ogni situazione. E poi comunque Arietina 76, il tuo discorso è un pò contraddittorio, ovvero, se uno è sconosciuto è logico che non ha mai parlato con te....per farlo dovrai almeno dargli la possibilità...a meno che tu a tutti quelli che incontri nella tua vita non chiedi la Biografia dettagliata prima di concedergli l'onore di un caffè :D

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da dies irae » 20/05/2011, 14:47

arietina76 ha scritto:[...]
guarda che non si tratta di eccessiva diffidenza, come dici tu.
Federico non ha mai partecipato a nessuna discussione, qui. mi spieghi perchè io (come del resto qualunque altro utente) dovrei aver voglia di incontrare una persona con cui non ho mai scambiato neppure una parola (seppur virtuale?
è come se tu fermassi il primo sconosciuto che passa per strada e gli dicessi: "ciao, hai voglia di conoscermi? ci prendiamo una pizza insieme?"
perchè dovrebbe risponderti di sì, se non ha mai scambiato neanche mezza parola con te?
io tramite questo forum, anzi proprio attraverso la partecipazione alle varie discussioni, ho conosciuto (perchè ho sentito di voler incontrare) alcune persone, e mi dispiace di non poterle incontrare spesso per la distanza. altre ancora vorrei conoscerle, e non è stato finora possibile sempre a causa della distanza.
ma sinceramente non sento proprio il bisogno di incontrare nè federico nè tutti quelli che si iscrivono, ma non partecipano mai.

quel che dici è molto sensato, però considera che ci sono persone sole ed altre meno sole. le prime vogliono riempire quel vuoto il prima possibile, le altre non hanno troppa fretta, forse è da qui che nasce la differenza tra i diversi atteggiamenti.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da dies irae » 20/05/2011, 15:00

Luz ha scritto:[...]
io credo che per conoscere davvero qualcuno devi appunto prima incontrarlo fisicamente, e magari sì, andarci anche a mangiare una pizza, sai come si dice, il fatto di pelle...perché sai, puoi parlare su un forum quanto ti pare, scrivere le cose più belle di te, fare discorsi "filosofici" ecc ecc, ma alla fine la prova del 9, arriva quando ti trovi faccia a faccia con una persona, ed è solo in quel momento che puoi capire se chi hai davanti ti va a genio o no.

concordo, inoltre può accadere che nel virtuale ci si dipinga, o si appaia, "meglio" di come si è, per cui più tempo passa e più le aspettative aumentano, col rischio che poi alla prova del 9, si resti con una delusione!

comunque avete tutte ragione, la ricetta perfetta non c'è mai!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da arietina76 » 20/05/2011, 18:37

Luz ha scritto:[...]



Ciao Tony e ciao a tutti. Ci tengo a precisare nuovamente che io non sto qui a criticare nessuno, né federico, né il sito (che tra l'altro mi piace molto altrimenti non mi sarei iscritta e non sarei nemmeno qui a scrivere adesso)né nessun altro.Esprimo solo le mie impressioni, che spero possano essere smentite quanto prima :D Per rispondere ad Arietina76: io credo che per conoscere davvero qualcuno devi appunto prima incontrarlo fisicamente, e magari sì, andarci anche a mangiare una pizza, sai come si dice, il fatto di pelle...perché sai, puoi parlare su un forum quanto ti pare, scrivere le cose più belle di te, fare discorsi "filosofici" ecc ecc, ma alla fine la prova del 9, arriva quando ti trovi faccia a faccia con una persona, ed è solo in quel momento che puoi capire se chi hai davanti ti va a genio o no. E purtroppo per questo a volte bisogna" rischiare", ma rischiare detto in modo scherzoso, ovvero, non vivere sempre con il timore che l'Altro sia un mostro o che cosa mai potrà farci, insomma, alla fine si tratta di mangiare una pizza, mica di trascorrere una settimana con uno sconosciuto in uno chalet isolato di montagna.....bisogna dare il giusto peso ad ogni situazione. E poi comunque Arietina 76, il tuo discorso è un pò contraddittorio, ovvero, se uno è sconosciuto è logico che non ha mai parlato con te....per farlo dovrai almeno dargli la possibilità...a meno che tu a tutti quelli che incontri nella tua vita non chiedi la Biografia dettagliata prima di concedergli l'onore di un caffè :D
è ovvio che la prova del nove, come dici tu, te la dà l'incontro fisico, di persona, perchè in effetti in un forum ti puoi dipingere per quello che non sei, cosa che peraltro succede anche nella vita reale.
ma io sto dicendo un'altra cosa.
se per strada mi ferma uno sconosciuto (bello o brutto che sia) e mi chiede un incontro, io gli rispondo picche, perchè non mi interessa conoscerlo: non so chi è, è un perfetto estraneo.
ma se io incontro qualche volta al bar la stessa persone e ci scambio due parole (magari il tizio mi riempie di frottole e io manco lo so), mi può venir voglia di conoscerlo: perchè è simpatico, perhè c'è sintonia, perchè credo che abbiamo qualcosa in comune.... insomma, per le più svariate ragioni.
e sul forum è uguale. te lo ripeto: non mi interessa conoscere federico e tutti gli altri che si iscrivono e spariscono subito, perchè - neppure nel virtuale - non mi hanno dato nulla.
avrei voglia (come è già successo) di conoscere dal vivo altre persone, perchè loro mi hanno dato qualcosa, anche se attraverso lo scherzo. certo, magari conoscendole potrei scoprire che non sono quello che credevo, ma ciò non toglie che, con la loro partecipazione al forum e con quello che scrivono, il mio interesse l'hanno suscitato.
federico e gli altri non hanno suscitato nulla, perchè non hanno mai dato nulla al forum...

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 20/05/2011, 19:34

arietina76 ha scritto:[...]



è ovvio che la prova del nove, come dici tu, te la dà l'incontro fisico, di persona, perchè in effetti in un forum ti puoi dipingere per quello che non sei, cosa che peraltro succede anche nella vita reale.
ma io sto dicendo un'altra cosa.
se per strada mi ferma uno sconosciuto (bello o brutto che sia) e mi chiede un incontro, io gli rispondo picche, perchè non mi interessa conoscerlo: non so chi è, è un perfetto estraneo.
ma se io incontro qualche volta al bar la stessa persone e ci scambio due parole (magari il tizio mi riempie di frottole e io manco lo so), mi può venir voglia di conoscerlo: perchè è simpatico, perhè c'è sintonia, perchè credo che abbiamo qualcosa in comune.... insomma, per le più svariate ragioni.
e sul forum è uguale. te lo ripeto: non mi interessa conoscere federico e tutti gli altri che si iscrivono e spariscono subito, perchè - neppure nel virtuale - non mi hanno dato nulla.
avrei voglia (come è già successo) di conoscere dal vivo altre persone, perchè loro mi hanno dato qualcosa, anche se attraverso lo scherzo. certo, magari conoscendole potrei scoprire che non sono quello che credevo, ma ciò non toglie che, con la loro partecipazione al forum e con quello che scrivono, il mio interesse l'hanno suscitato.
federico e gli altri non hanno suscitato nulla, perchè non hanno mai dato nulla al forum...
Dunque il perfetto sconosciuto ha avuto la sfiga di incontrarti per strada piuttosto che al bar... :D dai sto scherzando, abbiamo solo due modi differenti di vedere le cose...poi alla fine, ognuno fa quello che gli pare.

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 21/05/2011, 11:27

dies irae ha scritto:[...]




quel che dici è molto sensato, però considera che ci sono persone sole ed altre meno sole. le prime vogliono riempire quel vuoto il prima possibile, le altre non hanno troppa fretta, forse è da qui che nasce la differenza tra i diversi atteggiamenti.
Esatto dies! Hai centrato in pieno!

gobblin75

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da gobblin75 » 21/05/2011, 12:59

Luz ha scritto:[...]



Esatto dies! Hai centrato in pieno!

concordo in pieno e credo di far parte di quella prima cerchia

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da bluver » 22/05/2011, 7:04

dies irae ha scritto:[...]




quel che dici è molto sensato, però considera che ci sono persone sole ed altre meno sole. le prime vogliono riempire quel vuoto il prima possibile, le altre non hanno troppa fretta, forse è da qui che nasce la differenza tra i diversi atteggiamenti.
hai ragione ma riempire il vuoto e coltivare un amicizia a mio avviso sono cose diverse
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da tempest » 22/05/2011, 10:50

bluver ha scritto:[...]



hai ragione ma riempire il vuoto e coltivare un amicizia a mio avviso sono cose diverse
Inoltre poche persone hanno voglia di conoscere chi si mostra molto ansioso di "colmare un vuoto", se ci si mostra troppo assetati di amicizie si rischia di allontanare coloro che hanno un atteggiamento più rilassato e temono di incontrare gente "appiccicosa".
Comunque l'autore del topic non si è fatto più vivo dopo il primo post. Un lamento inutile il suo visto che avrebbe potuto usare il topic per farsi conoscere un po'.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da arietina76 » 22/05/2011, 11:42

tempest ha scritto:[...]


Inoltre poche persone hanno voglia di conoscere chi si mostra molto ansioso di "colmare un vuoto", se ci si mostra troppo assetati di amicizie si rischia di allontanare coloro che hanno un atteggiamento più rilassato e temono di incontrare gente "appiccicosa".
Comunque l'autore del topic non si è fatto più vivo dopo il primo post. Un lamento inutile il suo visto che avrebbe potuto usare il topic per farsi conoscere un po'.
ben detto, Tempest! a dimostrazione del fatto che l'autore del topic non ha nemmeno pensato di farsi conoscere qui, ma che voleva semplicemente lamentarsi, sprecando ancora un'occasione.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da dies irae » 22/05/2011, 12:16

bluver ha scritto:[...]



hai ragione ma riempire il vuoto e coltivare un amicizia a mio avviso sono cose diverse

uhm, non vorrei passare per cinico ma credo che i rapporti, le relazioni, vengano instaurati dagli esseri umani prima di tutto per far star bene sè stessi. sembra brutto, ma non ci vedo niente di male a pensare all'amicizia come a espressione di egoismo in misura maggiore che di altruismo.
avevo letto qualcosa a livello di "psicologia" a riguardo, ma la mia memoria è pessima :(

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Ares87 » 22/05/2011, 12:40

arietina76 ha scritto:[...]



è ovvio che la prova del nove, come dici tu, te la dà l'incontro fisico, di persona, perchè in effetti in un forum ti puoi dipingere per quello che non sei, cosa che peraltro succede anche nella vita reale.
ma io sto dicendo un'altra cosa.
se per strada mi ferma uno sconosciuto (bello o brutto che sia) e mi chiede un incontro, io gli rispondo picche, perchè non mi interessa conoscerlo: non so chi è, è un perfetto estraneo.
ma se io incontro qualche volta al bar la stessa persone e ci scambio due parole (magari il tizio mi riempie di frottole e io manco lo so), mi può venir voglia di conoscerlo: perchè è simpatico, perhè c'è sintonia, perchè credo che abbiamo qualcosa in comune.... insomma, per le più svariate ragioni.
e sul forum è uguale. te lo ripeto: non mi interessa conoscere federico e tutti gli altri che si iscrivono e spariscono subito, perchè - neppure nel virtuale - non mi hanno dato nulla.
avrei voglia (come è già successo) di conoscere dal vivo altre persone, perchè loro mi hanno dato qualcosa, anche se attraverso lo scherzo. certo, magari conoscendole potrei scoprire che non sono quello che credevo, ma ciò non toglie che, con la loro partecipazione al forum e con quello che scrivono, il mio interesse l'hanno suscitato.
federico e gli altri non hanno suscitato nulla, perchè non hanno mai dato nulla al forum...
Io la penso esattamente come arietina...

è vero che esistono persone sole e altre meno sole, ma, secondo me, bisogna anche vedere in che cosa consiste questo vuoto causato dalla solitudine. C'è chi ha solo bisogno di trovare una persona con la quale uscire il sabato sera e chi invece cerca qualcosa di più, cerca qualcuno che lo stia ad ascoltare e che lo capisca... Per me l'amicizia rientra in questa seconda categoria e quindi se arriva uno e scrive: ohi ciao sono tizio non ho amici sono solo contattatemi il mio primo pensiero non è che tu stia cercando più di tanto un amico, ma piuttosto qualcuno per rompere la tua noia. Altrimenti il tuo primo istinto, una volta iscritto al forum, sarebbe quello di parlare di te, raccontare quello che non và, oppure rispodere a chi ti sembra sia, più o meno, nella tua stessa situazione.
Poi per carità, può anche capitare che uno scriva e nessuno risponda perchè magari non se ne accorge però non bisogna nemmeno demordere subito...
Secondo me un forum come questo non deve servire solo a trovare degli amici qui dentro, ma anche a leggere situazioni e consigli di persone che non conosci, per essere magari un pochino più in grado di trovarsi degli amici là fuori.

Se no ci sarà sicuramente qualche sito dove la gente si dà degli appuntamenti a buffo senza nemmeno conoscersi un minimo... che problema c'è...

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 22/05/2011, 22:29

arietina76 ha scritto:[...]



ben detto, Tempest! a dimostrazione del fatto che l'autore del topic non ha nemmeno pensato di farsi conoscere qui, ma che voleva semplicemente lamentarsi, sprecando ancora un'occasione.
arietina e tempest mi sembrate "inquisitori"...un pò di umanità no è? addirittura arietina che propone di cancellare la gente.....può darsi che federico non ha più voglia di parlare perché magari in vita sua ha sentito solo tante parole rimaste fini a se stesse e magari adesso ha la nausea.....E poi non è la quantità che conta, ci sono persone che riescono a trasmetterti tanto anche solo con 2 righe e invece altre che pur scrivendo pagine intere lasciano il tempo che trovano....