forum di amicizia?!?!?makke!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
foillina

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da foillina » 07/11/2011, 1:34

Merlino ha scritto:[...]



Scusa, ma è mai possibile che tu risponda "male" a tutti?
Sbaglierò, ma credo che tu lo stia facendo di proposito per "cercare la rissa", verbale ovviamente!
Merlino, sono d'accordo con te. Per me non è che risponde male, semplicemente si sente attaccata, ma in parte perché i toni e soprattutto le persone non si conoscono, e ogni proietta del suo, quindi escono fuori equivoci mortali, ma sono la minoranza. Anche a me Luz ha trasmesso un senso di rabbia, specialmente quando ha parlato di "nomi normali"! :) Era proprio nera! Comunque per me è bene mostrare anche la rabbia, basta che non sia sterile...

heliconiana91
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 gennaio 2013
Età: 32

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da heliconiana91 » 11/02/2013, 23:35

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
la gente è troppo abituata a lamentarsi seduta davanti al pc con una scatola di biscotti!!! trovare gente concreta e difficile nella maggioranza la gente concreta ha gia le sue belle amicizie ed è difficile entrare in un gruppo gia creato! è brutto però notare quanto la gente si lamenti ma non agisca!

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Triforce » 13/02/2013, 18:53

Premetto che sono nuovo di zecca, però dico la mia, anche se vedo che è già stato ripetuto.

Sono perfettamente d'accordo per il fatto che nel forum sia necessaria la partecipazione per conoscere gli utenti, e non iscriversi soltanto per mandare messaggi privati a destra e a manca, chiedendo addirittura di vedersi subito,senza per giunta un minimo di conoscenza. Quindi è giusta la disabilitazione degli MP ai neofiti.

D'altra parte, spesso si va a conoscere gente che non è proprio a mezz'ora da casa, a volte addirittura dall'altra parte dell'Italia!! È un terno al lotto riuscire a trovare qualcuno con cui si instaura una certa confidenza, che sia a portata di mano per un'amicizia reale.

Per mia esperienza, le pochissime persone con cui avevo confidenza purtroppo abitavano lontane, e non c'era modo per vedersi. Ma anche se ci vedessimo ogni tanto, per me non cambierebbe molto, perché alla fine ci si vede una volta ogni morte di papa, e rimane un'amicizia a distanza. La cosa è davvero frustrante!!!
(Non parliamo poi delle relazioni a distanza, ne ho avuta una e... mai più! Troppa sofferenza).

L'ideale sarebbe creare un forum per ogni regione, se non per ogni provincia :DD

Quindi quello che mi chiedo sempre è: come e dove conoscere gente????

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 13/02/2013, 23:22

Sono d'accordo con chi dice che le cose non ti cascano dal cielo, se un forum non lo frequenti è normale che le persone non si ricordano di te, non hanno modo di conoscerti, capirti e magari trovarti interessante.
Io sono la prima che partecipo poco, ma non vengo a lamentarmi di questo perchè sono consapevole che è una cosa che dovrebbe partire anche da me!
Però io frequento più assiduamente altri forum e devo dire che ho conosciuto persone davvero meritevoli. Ma questo perchè? Perchè ero attiva e curiosa. Non pretendevo nulla all'inizio anzi, spesso agli inizi mi davano del "fake" perchè "riesumavo" thread vecchi per non aprirne di nuovi.
Poi piano piano...

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 13/02/2013, 23:34

Novembrine ha scritto:Sono d'accordo con chi dice che le cose non ti cascano dal cielo, se un forum non lo frequenti è normale che le persone non si ricordano di te, non hanno modo di conoscerti, capirti e magari trovarti interessante.
Io sono la prima che partecipo poco, ma non vengo a lamentarmi di questo perchè sono consapevole che è una cosa che dovrebbe partire anche da me!
Però io frequento più assiduamente altri forum e devo dire che ho conosciuto persone davvero meritevoli. Ma questo perchè? Perchè ero attiva e curiosa. Non pretendevo nulla all'inizio anzi, spesso agli inizi mi davano del "fake" perchè "riesumavo" thread vecchi per non aprirne di nuovi.
Poi piano piano...
Non per farmi gli affari tuoi, che tipo di forum frequenti? (senza dirmi i nomi precisi)

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 13/02/2013, 23:38

Triforce ha scritto:[...]



Non per farmi gli affari tuoi, che tipo di forum frequenti? (senza dirmi i nomi precisi)
Forum che non hanno scopo evidentemente dichiarato come questo. Che sono nati solo col semplice scopo di chiacchierare, poi il resto è venuto naturalmente.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 14/02/2013, 0:11

Novembrine ha scritto:Sono d'accordo con chi dice che le cose non ti cascano dal cielo, se un forum non lo frequenti è normale che le persone non si ricordano di te, non hanno modo di conoscerti, capirti e magari trovarti interessante.
Io sono la prima che partecipo poco, ma non vengo a lamentarmi di questo perchè sono consapevole che è una cosa che dovrebbe partire anche da me!
Però io frequento più assiduamente altri forum e devo dire che ho conosciuto persone davvero meritevoli. Ma questo perchè? Perchè ero attiva e curiosa. Non pretendevo nulla all'inizio anzi, spesso agli inizi mi davano del "fake" perchè "riesumavo" thread vecchi per non aprirne di nuovi.
Poi piano piano...
Infatti, lo spirito di un forum e' proprio questo: partecipare.
E per conoscere le persone bisoga prima di tutto farsi conoscere.

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 12:46

Non ho letto interamente il post perché è lunghissimo... Credo che l'amicizia via internet si possa trovare eccome, io ho conosciuto su un forum 6 anni fa tantissime persone squisite, una volta chiuso questo forum ne ho aperto uno mio e una parte di queste persone mi hanno seguita... Con una di loro strinsi un bellissimo rapporto di amicizia che è purtroppo finito per incomprensioni durante un momento per me molto difficile. Ci sentivamo tutti i giorni e ci vedevamo 3/4 volte l'anno perché abitiamo a 500 km di distanza. Con un'altra ragazza conservo ancora un ottimo legame e ogni tanto ci vediamo perché abitiamo a 200 km di distanza e non vedo l'ora che arrivi Pasqua per poter scendere a Roma e conoscere altre 3 ragazze con le loro famiglie.
I raduni non è facile organizzarli sia per la distanza sia per questioni economiche, viaggiare costa. Certo, ci sono momenti in cui prende il sopravvento per non averle fisicamente accanto queste persone... Io ho anche due meravigliose amiche "in carne ed ossa" ma anche quelle virtuali sono speciali.
...e poi non è facile decidere di incontrare degli sconosciuti e credo che decidere di incontrare qualcuno dopo pochi messaggi su un forum sia abbastanza da incoscienti...

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 28/02/2013, 16:35

Nicol_Labirinto ha scritto:Non ho letto interamente il post perché è lunghissimo... Credo che l'amicizia via internet si possa trovare eccome, io ho conosciuto su un forum 6 anni fa tantissime persone squisite, una volta chiuso questo forum ne ho aperto uno mio e una parte di queste persone mi hanno seguita... Con una di loro strinsi un bellissimo rapporto di amicizia che è purtroppo finito per incomprensioni durante un momento per me molto difficile. Ci sentivamo tutti i giorni e ci vedevamo 3/4 volte l'anno perché abitiamo a 500 km di distanza. Con un'altra ragazza conservo ancora un ottimo legame e ogni tanto ci vediamo perché abitiamo a 200 km di distanza e non vedo l'ora che arrivi Pasqua per poter scendere a Roma e conoscere altre 3 ragazze con le loro famiglie.
I raduni non è facile organizzarli sia per la distanza sia per questioni economiche, viaggiare costa. Certo, ci sono momenti in cui prende il sopravvento per non averle fisicamente accanto queste persone... Io ho anche due meravigliose amiche "in carne ed ossa" ma anche quelle virtuali sono speciali.
...e poi non è facile decidere di incontrare degli sconosciuti e credo che decidere di incontrare qualcuno dopo pochi messaggi su un forum sia abbastanza da incoscienti...
Quoto ogni singola parola perche' ho vissuto le tue stesse esperienze.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 28/02/2013, 19:52

Nicol_Labirinto ha scritto:Non ho letto interamente il post perché è lunghissimo... Credo che l'amicizia via internet si possa trovare eccome, io ho conosciuto su un forum 6 anni fa tantissime persone squisite, una volta chiuso questo forum ne ho aperto uno mio e una parte di queste persone mi hanno seguita... Con una di loro strinsi un bellissimo rapporto di amicizia che è purtroppo finito per incomprensioni durante un momento per me molto difficile. Ci sentivamo tutti i giorni e ci vedevamo 3/4 volte l'anno perché abitiamo a 500 km di distanza. Con un'altra ragazza conservo ancora un ottimo legame e ogni tanto ci vediamo perché abitiamo a 200 km di distanza e non vedo l'ora che arrivi Pasqua per poter scendere a Roma e conoscere altre 3 ragazze con le loro famiglie.
I raduni non è facile organizzarli sia per la distanza sia per questioni economiche, viaggiare costa. Certo, ci sono momenti in cui prende il sopravvento per non averle fisicamente accanto queste persone... Io ho anche due meravigliose amiche "in carne ed ossa" ma anche quelle virtuali sono speciali.
...e poi non è facile decidere di incontrare degli sconosciuti e credo che decidere di incontrare qualcuno dopo pochi messaggi su un forum sia abbastanza da incoscienti...
Io mi sono avvicinato da poco al mondo dei "forum"... E non avrò certo la tua esperienza e/o di qualcun'altra!
Ma per le mie pur semplici esperienze personali... collegate alle amicizie fatte sino ad oggi in questo sito, posso solo dire:
"Grazie Andyphone per come gestisci il forum... Grazie per le esperienze che contribuisci a creare... Grazie per la serietà che dimostri negli interventi e per l'ordine ed il rispetto che persegui.... Semplicemente grazie!".
[smilie=okok.gif]

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 21:03

:) a volte non capisco davvero perché le amicizie virtuali siano calcolate meno vere di quelle "carne ed ossa" ... Certo manca il contatto fisico che sicuramente è importante... Ma credo che comunque possano darti tanto!

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 28/02/2013, 22:52

Nicol_Labirinto ha scritto::) a volte non capisco davvero perché le amicizie virtuali siano calcolate meno vere di quelle "carne ed ossa" ... Certo manca il contatto fisico che sicuramente è importante... Ma credo che comunque possano darti tanto!
Forse perche' necessitano di piu' impegno e quindi molti le bocciano in partenza: troppa fatica.

Io in rete ho trovato persone fantastiche, con molte di loro coltivo bellissime amicizie da anni.
Certo ho macinato migliaia di km per i raduni, ma ne vale la pena

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 28/02/2013, 23:43

Non mi sono messo a leggere nemmeno io tutta la discussione perchè è veramente lunghissima e include addirittura 2 anni, ma ho letto qualcosa. Effettivamente la distanza e i posti con pochi utenti, tipo paesi di provincia, possono essere un problema, su questo punto spero che il forum venga sempre più visitato. Magari per le grandi aree urbane (roma, milano ecc.) specie con molte persone che ci abitano per lavoro e quindi sono lontane dai luoghi di origine (come me) spesso hanno pochi contatti se non nulli il problema è sicuramente inferiore, visto che siamo penso qui sul forum, tutti sulla stessa barca

Che dire, la mia speranza è che in futuro possa conoscere tanta bella gente, mi complimento con l'inventore del forum, è stata una grande bella idea! Il mio rammarico è quello che purtroppo con l'età che passa si trovano sempre più problemi a farsi conoscere, ma intanto uno ci prova no? Diablo

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 01/03/2013, 8:26

Il fatto è che per i raduni la cosa ideale è andarsi incontro e questo sicuramente non è facile, ognuno ha la sua vita, i suoi impegni, i suoi limiti... Credo che si entri nei forum con aspettative molto superiori rispetto a quello che si può trovare, soprattutto all'inizio... Poi i legami si creano col tempo e quando si ha fiducia e soprattutto conoscenza perfetta di chi c'è di la, ci si può anche ospitare a vicenda per una vacanza... Io ho ospitato e sono stata ospite con la mia famiglia.

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 01/03/2013, 10:16

Nicol_Labirinto ha scritto:Il fatto è che per i raduni la cosa ideale è andarsi incontro e questo sicuramente non è facile, ognuno ha la sua vita, i suoi impegni, i suoi limiti... Credo che si entri nei forum con aspettative molto superiori rispetto a quello che si può trovare, soprattutto all'inizio... Poi i legami si creano col tempo e quando si ha fiducia e soprattutto conoscenza perfetta di chi c'è di la, ci si può anche ospitare a vicenda per una vacanza... Io ho ospitato e sono stata ospite con la mia famiglia.
Beh l'entrare nel forum è uno dei tanti modi per ampliarsi le amicizie, così come frequentando un corso di ballo o di cucina, ovvio che ci si deve far conoscere questo è certo ma anche io confido e spero tanto di partecipare a qualche incontro, d'altronde passare i sabati a casa da solo (non tutti per fortuna, qualche amico c'è l'ho ancora anche se pochi) è sempre brutto, specie se non si hanno familiari o parenti nella città dove si abita, concordo per il fatto che le cose vadano comunque fatte con calma e senza bruciare le tappe ;)

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 02/03/2013, 23:38

Nicol_Labirinto ha scritto::) a volte non capisco davvero perché le amicizie virtuali siano calcolate meno vere di quelle "carne ed ossa" ... Certo manca il contatto fisico che sicuramente è importante... Ma credo che comunque possano darti tanto!
Rispondo per me. Semplicemente ho avuto fin troppe "amicizie" virtuali in questi ultimi anni, e avrei bisogno di persone che siano della mia città o dei dintorni.
Per me la vicinanza è fondamentale, per avere la possibilità di frequentarsi e svolgere qualche attività. Nel virtuale alla fin esi chiacchiera soltanto, e poi la storia finisce lì. Nel tempo poi c'è il rischio di stufarsi.

Questa è solo la mia umile opinione, che vale soltanto per me :)

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 03/03/2013, 1:19

Triforce ha scritto:[...]



Rispondo per me. Semplicemente ho avuto fin troppe "amicizie" virtuali in questi ultimi anni, e avrei bisogno di persone che siano della mia città o dei dintorni.
Per me la vicinanza è fondamentale, per avere la possibilità di frequentarsi e svolgere qualche attività. Nel virtuale alla fin esi chiacchiera soltanto, e poi la storia finisce lì. Nel tempo poi c'è il rischio di stufarsi.

Questa è solo la mia umile opinione, che vale soltanto per me :)
Che dire, non posso che concordare ;)

templare1971


Messaggio da templare1971 » 06/03/2013, 21:22

Triforce ha scritto:[...]



Rispondo per me. Semplicemente ho avuto fin troppe "amicizie" virtuali in questi ultimi anni, e avrei bisogno di persone che siano della mia città o dei dintorni.
Per me la vicinanza è fondamentale, per avere la possibilità di frequentarsi e svolgere qualche attività. Nel virtuale alla fin esi chiacchiera soltanto, e poi la storia finisce lì. Nel tempo poi c'è il rischio di stufarsi.

Questa è solo la mia umile opinione, che vale soltanto per me :)
Il forum è virtuale, ma fino ad un certo punto....
Se continui a partecipare ed accresci i tuoi livelli, avendo la possibilità di contattare direttamente altri utenti, vedrai che le amicizie potranno diventare reali!
Io ho avuto questa fortuna!
Nicol per esempio, è già sparita... che abbia già cambiato idea e/o forum?

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 07/03/2013, 17:51

Ciao a tutti!
Anch'io ho letto qualche post qua e là su questa discussione lunghissima e concordo con chi dice che sarebbe bello aprire uno spazio per ogni regione o addirittura per ogni provincia.
E' verissimo che se nasce un'amicizia qui sul forum, il luogo di residenza non è importante perchè con un clic siamo tutti vicinissimi, però nel caso si volesse incontrare una persona con cui si chiacchiera da un po', la cosa diventerebbe più problematica.
Sono d'accordo con chi dice che per l'amicizia è fondamentale la vicinanza e così anche per l'amore. Non necessariamente si deve abitare a cento metri da casa di uno o dell'altro, ma se la distanza è facilmente colmabile, allora gli incontri diventano più agevoli e così pure aumenta la possibilità che, se c'è feeling anche di persona, si crei una vera frequentazione.
Purtroppo più si va avanti con l'età, più è difficile conoscere persone nuove, ma in certi momenti della vita ne abbiamo bisogno tutti, soprattutto quando le vecchie amicizie o conoscenze si perdono o cambiano direzione rispetto alla nostra per via del lavoro, degli interessi e della famiglia che noi magari non abbiamo ancora costruito.
Questo forum è davvero una bella iniziativa, ma dovremmo restringere il campo....creiamo degli "spazi regionali" o "cittadini"? Che dite? Si può fare ;)
Aspetto indicazioni! :D

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 07/03/2013, 18:44

C'e' gia' la sezione raduni e gli incontri fra interregionali sono gia' stati tentati decine e decine di volte, ma i raduni effettivi sono stati veramente pochi.

Io credo (per esperienza personale) che sia piu' facile radunare persone lontane che hanno feeling e si sono consociute virtualemnte nel tempo piuttosto che radunare persone vicine che non si conoscono.
Certo ci vuole una persona trainante che programmi e invogli gli altri

Ho osservato tutti i topic presenti qui e sono diverse le persone che hanno tentato con concittadini o persone vicine, ma alla fine nessuno ha il coraggio di incontrare sconosciuti oppure tante persone passano di qui ma nessuno resta il tempo necessario per fare davvero amicizia.

Almeno questa e' la mia percezione.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 07/03/2013, 18:56

Artemisia ha scritto:C'e' gia' la sezione raduni e gli incontri fra interregionali sono gia' stati tentati decine e decine di volte, ma i raduni effettivi sono stati veramente pochi.

Io credo (per esperienza personale) che sia piu' facile radunare persone lontane che hanno feeling e si sono consociute virtualemnte nel tempo piuttosto che radunare persone vicine che non si conoscono.
Certo ci vuole una persona trainante che programmi e invogli gli altri

Ho osservato tutti i topic presenti qui e sono diverse le persone che hanno tentato con concittadini o persone vicine, ma alla fine nessuno ha il coraggio di incontrare sconosciuti oppure tante persone passano di qui ma nessuno resta il tempo necessario per fare davvero amicizia.

Almeno questa e' la mia percezione.
Personalmente, posso solo aggiungere che incontrarsi è fattibile con persone del forum... Almeno questa è stata la mia esperienza diretta.

Che poi si voglia pubblicizzare il tutto in topic... è un'altra storia.

I mezzi ci sono... E con il giusto feeling, tutto avviene di conseguenza!
Io sto conoscendo persone fantastiche, con le quali ho periodici rapporti virtuali ed anche dal vivo.
[smilie=ciau.gif]

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 07/03/2013, 18:59

templare1971 ha scritto:[...]



Personalmente, posso solo aggiungere che incontrarsi è fattibile con persone del forum... Almeno questa è stata la mia esperienza diretta.

Che poi si voglia pubblicizzare il tutto in topic... è un'altra storia.

I mezzi ci sono... E con il giusto feeling, tutto avviene di conseguenza!
Io sto conoscendo persone fantastiche, con le quali ho periodici rapporti virtuali ed anche dal vivo.
[smilie=ciau.gif]
Si, posso dire anch'io la stessa cosa ;)

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 07/03/2013, 20:26

Per Artemisia e Templare:

ho visto che c'è la sezione per i raduni, ma io pensavo ad una sezione solo per scambiarsi opinioni e per le discussioni e poi, eventualmente, organizzare un incontro tra le persone che si scrivono più spesso e che avvertono questo "feeling virtuale".
Poi, per carità, mi fido di quello che dite nel senso che io mi sono iscritta da poco e certe dinamiche le devo ancora capire! ;)
Non ho spulciato tutto attentamente e vedo che alcuni topic sono anche vecchi, ma mi sembra anche che, forse, siano più o meno le stesse persone a scrivere...o mi sebaglio? Magari ho una percezione errata io...
Buona serata!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 07/03/2013, 21:36

Sophie08 ha scritto:Per Artemisia e Templare:

ho visto che c'è la sezione per i raduni, ma io pensavo ad una sezione solo per scambiarsi opinioni e per le discussioni e poi, eventualmente, organizzare un incontro tra le persone che si scrivono più spesso e che avvertono questo "feeling virtuale".
Poi, per carità, mi fido di quello che dite nel senso che io mi sono iscritta da poco e certe dinamiche le devo ancora capire! ;)
Non ho spulciato tutto attentamente e vedo che alcuni topic sono anche vecchi, ma mi sembra anche che, forse, siano più o meno le stesse persone a scrivere...o mi sebaglio? Magari ho una percezione errata io...
Buona serata!
Buona sera Sophie,
Il feeling a cui si riferiscono Artemisia e Templare non si basa sulla assiduita' nel frequentare il forum e nemmeno sulla quantita' degli interventi che ognuno di noi potrebbe fare..
In fin dei conti non ci distacchiamo poi tanto dal real: e' una cosa che si percepisce a pellle, l'interesse verso qualche altro forumista intendo;poi il resto verra' da se in maniera del tutto naturale....almeno per me e' cosi' che e' stato e che e' attualmente.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 07/03/2013, 21:44

Sophie08 ha scritto:Per Artemisia e Templare:

ho visto che c'è la sezione per i raduni, ma io pensavo ad una sezione solo per scambiarsi opinioni e per le discussioni e poi, eventualmente, organizzare un incontro tra le persone che si scrivono più spesso e che avvertono questo "feeling virtuale".
Poi, per carità, mi fido di quello che dite nel senso che io mi sono iscritta da poco e certe dinamiche le devo ancora capire! ;)
Non ho spulciato tutto attentamente e vedo che alcuni topic sono anche vecchi, ma mi sembra anche che, forse, siano più o meno le stesse persone a scrivere...o mi sebaglio? Magari ho una percezione errata io...
Buona serata!
In un forum e' normale che le persone vadano e vengano, che ci siano gli assidui e talvolta anche gli assidui possono stancarsi.
Un forum e' come un locale reale, dove ci sono i clienti abituali, gli affezionati e i clienti di passaggio.
Comunque puoi comprendere molto bene che se una persona si iscrive e poi sparisce dopo un messaggio o due difficilmente verra' ad un raduno :D , ma non e' detto che anche un assiduo frequentatre abbia voglia di incontrare persone, tanti forumisti amano le discussioi fini e se stesse e non sono interessati ad incontri, ogni persona ha idee diverse.
Poi, la frequentazione assidua non e' garanzia di buona conoscenza di una persona, come nella realta' e' solo il tempo e tanti altri fattori che ti fanno capire se dietro un paravento di belle parole c'e' una bella persona o meno :)

gioiva
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 aprile 2013
Età: 44

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da gioiva » 22/04/2013, 21:10

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
Una cosa è certa,adesso ti sei fatto proprio notare eeeee ;)
Sono una nuova iscritta ed al momento sono rimasta entusiasta per la serietà di questo forum.Spero di poter trovare tanti amici qui ed anche se resteranno solo virtuali sarà una vittoria ugualmente :)
L'amicizia vera è un dono raro quanto la ricchezza d'animo che essa dona.

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 22/04/2013, 21:36

Il fatto è che questo forum è frequentato pochissimo, certe volte mi sembra più un deserto!!!
Ergo, è ancora più difficile fare conoscenze qui dentro.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 23/04/2013, 10:32

Triforce ha scritto:Il fatto è che questo forum è frequentato pochissimo, certe volte mi sembra più un deserto!!!
Ergo, è ancora più difficile fare conoscenze qui dentro.

Cosa vuoi caro Triforce, si và a periodi...come ogni cosa nella vita ;)

E poi ognuno di noi ha tempi differenti...ad esempio io ora son quì ma tu dove stai?

E poi la struttura di un forum non dà l'immediatezza di una chat, quindi non si può pretendere di venire subito a stretto contatto con qualcuno..

Infine per arrivare ad interagire nel reale con qualche altro utente, attraverso un qualsivoglia forum, si devono verificare due elementi fondamentali: un pizzico di fortuna ed una certa intesa tra gli utenti stessi...

Personalmente proprio questo forum mi ha dato e mi stà dando la possibilità di conoscere( sia virtualmente che realmente) alcune persone, pur non entrando con regolarità o addirittura assentandomi per periodi piuttosto lunghi...
Perciò non disperare... :)

Pallina5

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Pallina5 » 23/04/2013, 10:39

gioiva ha scritto:[...]



Una cosa è certa,adesso ti sei fatto proprio notare eeeee ;)
Sono una nuova iscritta ed al momento sono rimasta entusiasta per la serietà di questo forum.Spero di poter trovare tanti amici qui ed anche se resteranno solo virtuali sarà una vittoria ugualmente :)
Ciao Gioiva,

mi piace il tuo approccio :D e mi piace pure la tua ironia, anzi sei una brava umorista mi sà... ;)

Hai evidenziato una caratteristica di questo forum che apprezzo anche io: è un forum serio...almeno io la penso così.

Beh, allora chissà magari si diventerà amiche virtuali... apprezzo l'idea di conoscere qualcuno con pensieri positivi e propositivi, fanno tanto bene ;)

:ciao: e buona giornata.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 23/04/2013, 17:43

Pallina5 ha scritto:[...]




Cosa vuoi caro Triforce, si và a periodi...come ogni cosa nella vita ;)
Quoto al 100%!
Qui come anche in altri ambienti virtuali è possibile fare amicizie che vadano anche al di fuori del virtuale, ma la tempistica è un fattore chiave e allo stesso tempo poco controllabile.
Come per altre cose, meno si cerca e più si trova!
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...