forum di amicizia?!?!?makke!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Artemisia


Messaggio da Artemisia » 23/04/2013, 21:33

idiana ha scritto:[...]

meno si cerca e più si trova!
:ciao:
In effetti, chi si iscrive qui per trovare amicizie velocemente resta deluso, in realta' per i legami come amicizia e amore ci vuole molta pazienza e non l'ansia di conoscere subito e ad ogni costo.
Il feeling si capisce con il tempo ed i migliori incontri capitano per caso.
Bisogna solo lasciare aperta la porta alle conoscenze, con la curiosita' per la comunicazione ed il confronto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/04/2013, 21:38

Artemisia ha scritto:[...]



i migliori incontri capitano per caso.
Straquoto. [smilie=ya.gif]

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Tiffany » 24/04/2013, 0:08

Merlino ha scritto:[...]



Da Settembre ad oggi hai postato SOLO 15 messaggi, dei quali 8 nel tuo stesso topic di presentazione.
Mi pare abbastanza arduo trovare amici in questo modo!
Direi che dovresti darti un po' più da fare invece di lamentarti ed accusare gli altri di essere cattivi ed avercela tutti con te.
effettivamente senza sforzo e investimento personale è poi inutile lamentarsi,ma questo è tipico si vuole tutto e subito senza pensare che ogni cosa ha il suo prezzo e tempo ed è proprio quello a dar valore alle cose.
:rolleyes:
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 25/04/2013, 14:53

Pallina5 ha scritto:[...]
Cosa vuoi caro Triforce, si và a periodi...come ogni cosa nella vita ;)

E poi ognuno di noi ha tempi differenti...ad esempio io ora son quì ma tu dove stai?

E poi la struttura di un forum non dà l'immediatezza di una chat, quindi non si può pretendere di venire subito a stretto contatto con qualcuno..

Infine per arrivare ad interagire nel reale con qualche altro utente, attraverso un qualsivoglia forum, si devono verificare due elementi fondamentali: un pizzico di fortuna ed una certa intesa tra gli utenti stessi...

Personalmente proprio questo forum mi ha dato e mi stà dando la possibilità di conoscere( sia virtualmente che realmente) alcune persone, pur non entrando con regolarità o addirittura assentandomi per periodi piuttosto lunghi...
Perciò non disperare... :)
Ultimamente non frequento quasi più proprio per questo motivo.
Sarà perché sono abituato ad altri forum, in cui la partecipazione era molto più attiva.

Boh staremo a vedere :)

gioiva
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 aprile 2013
Età: 44

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da gioiva » 25/04/2013, 16:52

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao Gioiva,

mi piace il tuo approccio :D e mi piace pure la tua ironia, anzi sei una brava umorista mi sà... ;)

Hai evidenziato una caratteristica di questo forum che apprezzo anche io: è un forum serio...almeno io la penso così.

Beh, allora chissà magari si diventerà amiche virtuali... apprezzo l'idea di conoscere qualcuno con pensieri positivi e propositivi, fanno tanto bene ;)

:ciao: e buona giornata.
Ciao Pallina,
mi fa molto piacere il fatto che tu abbia apprezzato e compreso il mio essere,si fa quel che si può dai :D spero anche io di poter "interagire" presto con te ed altri.
Buona giornata ed a presto [smilie=ciau.gif]
L'amicizia vera è un dono raro quanto la ricchezza d'animo che essa dona.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 25/04/2013, 17:33

Triforce ha scritto:[...]



Ultimamente non frequento quasi più proprio per questo motivo.
Sarà perché sono abituato ad altri forum, in cui la partecipazione era molto più attiva.

Boh staremo a vedere :)
Anche a me e' capitato di parteciare ad altri forum in cui la presenza degli utenti era piuttosto costante, solo che dopo un po' io li' mi annoiavo perche' alla fine di veri contenuti non ne vedevo...era tutto un"ciao a tutti,bacini e bacetti" e "come va ,come non va..." ....oppure vi era un continuo lagnarsi di questo o di quello....insomma non erano forum adatti a me ed ho quindi lasciato perdere.
Questo per dire anche che quando ci si iscrive in un forum qualsiasi poi non e' detto che faccia al caso nostro a prescindere....

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 30/06/2013, 22:11

se trovare amici fosse semplice penso che nessuno di noi sarebbe qui, però se si è aperti verso gli altri e non ci si lascia andare alle prime difficoltà questo sito è una grande opportunità, io un'amica l'ho conosciuta in questo forum :D. Forse ci vuole anche un pizzico di fortuna a conoscere una persona simile a te

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 01/07/2013, 17:52

Miso ha scritto:se trovare amici fosse semplice penso che nessuno di noi sarebbe qui, però se si è aperti verso gli altri e non ci si lascia andare alle prime difficoltà questo sito è una grande opportunità, io un'amica l'ho conosciuta in questo forum :D. Forse ci vuole anche un pizzico di fortuna a conoscere una persona simile a te
Anche io ho avuto la grande fortuna di incontrare in questo forum un amico(oramai "caro")...

Però ,come dici tu, mi sono resa sempre più conto che siamo noi stessi a dover anche esser predisposti all'amicizia, taluni infatti purtroppo, pur desiderando uscire dalla loro solitudine partono troppo prevenuti e con diverse riserve, e questo non giova!anche se è pur vero che un certo feeling ci vuole ;)

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 01/07/2013, 22:01

io penso che magari molti partano con l'idea che tanto qui non si possa realmente conoscere un amico, a me è anche capitata gente che mi ha scritto una volta e poi è sparito, ma vabbè lo si mette pure in conto, ne vale la pena!

OverTheTop
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 dicembre 2013
Età: 36


Messaggio da OverTheTop » 31/12/2013, 22:46

se qualcuno è della zona di milano io sono disponibile.

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 31/01/2014, 17:06

Miso ha scritto:io penso che magari molti partano con l'idea che tanto qui non si possa realmente conoscere un amico, a me è anche capitata gente che mi ha scritto una volta e poi è sparito, ma vabbè lo si mette pure in conto, ne vale la pena!
Io non penso che stringere amicizie virtualmente sia tanto diverso dal farlo nella vita reale.
Credo che si tratti comunque di un lento processo di conoscenza, tanto più lento quanti più anni si hanno. L'età porta esperienza ma anche difidenza e prudenza.
Quindi penso che se uno vuole farsi conoscere, debba partecipare alle discussioni e solo se trova qualcuno di speciale, possa poi confidare anche cose personali.

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 31/01/2014, 19:26

mareimmenso ha scritto:[...]



Io non penso che stringere amicizie virtualmente sia tanto diverso dal farlo nella vita reale.
Credo che si tratti comunque di un lento processo di conoscenza, tanto più lento quanti più anni si hanno. L'età porta esperienza ma anche difidenza e prudenza.
Quindi penso che se uno vuole farsi conoscere, debba partecipare alle discussioni e solo se trova qualcuno di speciale, possa poi confidare anche cose personali.
Dipende da quel che si cerca.. Ma il tuo intervento, non fa una piega!
Un forum è un forum.... Non è una agenzia matrimoniale, ne un apposito sito di incontri (almeno quelli di un certo tipo).

E' fatto apposta per confrontarci e magari, per ricevere un consiglio...

Poi, da tutto può nascere cosa!

;)

davide8
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 gennaio 2015
Età: 38

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da davide8 » 06/01/2015, 17:37

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
non mi sembra serio