forum di amicizia?!?!?makke!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Luz

Re: forum di amicizia 2.nuovo topic di federico 88

Messaggio da Luz » 31/05/2011, 23:05

tropicsnow ha scritto:[...]



rileggi bene l'intervento di tempest: ha detto che non è riprovevole cercare amici della porta accanto ma che questa scelta non è compatibile con un forum.

ti ripeto che sei tu che stai fraitendendo le nostre parole, rileggi i nostri interventi domani con calma e vedrai che ti appariranno in modo diverso.

buonanotte.
Ho letto più che bene tutti gli interventi dunque non ho bisogno di rileggerli domani con calma, dato che sono già calma e li ho ben capiti.Se io fraintendo le vostre parole evidentemente è perché sono fraintendibili. Come si dice: se uno non capisce un concetto è perché forse è stato spiegato male...Non mi è piaciuto l'uso della parola "riprovevole", con o senza il "non".Dicendo che la sua scelta non è compatibile con il forum, implica che è inutile che stia qui.ciao e love&peace.amen.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: forum di amicizia 2.nuovo topic di federico 88

Messaggio da arietina76 » 01/06/2011, 8:13

tempest ha scritto:[...]


Non si tratta, secondo me, me di essere d'accordo o meno con ciò che ha scritto federico, a federico semplicemente non interessa confrontarsi e interagire online per il gusto di farlo, lui cerca di creare legami con persone che possano essere vicine a lui geograficamente. E' un suo desiderio, è una sua scelta, io non credo che questa scelta sia compatibile con un forum come il nostro e con i forum in generale, ma non ci vedo nulla di riprovevole nel cercare un potenziale "amico della porta accanto" e nel dirlo chiaro. :)
Insomma, buona fortuna a federico, ma quì, secondo me, non troverà quello che cerca....
ma tempest, nessuno qui dice che è riprovevole: ci mancherebbe altro!!!
quello che intendo dire è che non trovo giusto precludersi a propri rapporti o contatti con persone non proprio vicine, perchè così in qualche modo ci si limita. tutto qua. io credo che la valutazione vada condotta in base alla persona che si ha davanti, indipendentemente dalla distanza.
ti faccio un esempio che riguarda me. io ho conosciuto e incontrato di persona una ragazza del forum che abita molto distante da me, ad alcune ore di macchina. e se avessi fatto lo stesso ragionamento di federico mi sarei preclusa la possibilità di incontrarla, e sarebbe stato un peccato.
certo, è impossibile vedersi tutti i giorni, ma questo nulla toglie al fatto che mi fa sempre piacere vederla (magari - come accade solitamente - anche una sola volta l'anno) e parlare con lei.
tanto per essere chiari, io non credo che sia una regola assoluta del tipo "voglio avere solo amici vicini" oppure "non voglio". penso che una regola di principio non ci sia, perchè va considerata la persona che si ha davanti. insomma, io piuttosto mi domando: "voglioa avere quella persona tra gli amici"....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/06/2011, 8:38

dies irae ha scritto:[...]



no vabbè ti chiedo immensamente scusa, non ho idea di come sia riuscito a fare i collage dei vostri interventi senza accorgermene.
mò scansate che devo parlà con arietina, ahahah scherzo

ciao e grazie, tropic
ciao dies!!! :D
guarda, ho riletto i vari interventi (miei e degli altri) e mi spiace se ho dato l'impressione di dire che tu e federico (e chi condivide la vostra posizione) voglia l'amico pupazzo, perchè non era questo il senso.
intendevo soltanto dire che nei rapporti a distanza ci vuole certamente un impegno diverso rispetto ai rapporti "dietro l'angolo" (diciamo così).
e non perchè gli uni siano meglio degli altri: questo io non ho l'hai mai detto, ma perchè, come giustamente hai detto, sono diversi: i rapporti tra persone vicine sono in parte alimentati dalla stessa quotidianità, che invece viene a mancare nei rapporti a distanza.
intendevo dire questo quando ho scritto che tutti sono capaci ad avere un amico alla porta accanto. spesso i rapporti sitrascinano nel tempo basandosi proprio sulla condivisione della quotidianità o di esigenze contingenti, anche se magari a livello di arricchimento umano non danno molto. per i rapporti a distanza invece non può essere così: le difficoltà sono certamente maggiori, e nel tempo si mantengono i contatti solo se c'è davvero voglia di vedersi e sentirsi.
con questo ti ripeto, non voglio dire che siano da preferire gli amici vicini o quelli lontani, o che i due tipi di rapporti possano essere identici: sono certamente diversi, ma diversità non vuol dire che uno sia superiore all'altro. dipende da chi si incontra sul proprio cammino....
e come spiegavo nel mio post precedente, io non voglio precludermi la possibilità di conoscere belle persone solo perchè sono distanti e con loro non potrò uscire tutti i sabati a mangiare la pizza.... :D

spendo ancora due parole per luz... luz, credo che tu abbia frainteso il messaggio di tempest, perchè davvero non c'era secondo me nulla di offensivo, così come non c'era nulla nei miei precedenti post miei e di tropicsnow. e del resto io non ho visto nulla di offensivo nei post di dies irae.
secondo me molti hanno latendenza ad offendersi quando leggono che la propria opinione non è condivisa dagli altri utenti, a prescindere poi dal fatto che quei post usino davvero espressioni offensive.
e abbi pazienza, ma tu mi dai l'idea di rientrare proprio in questa categoria. dici che se hai frainteso è perchè le parole erano fraintendibili.... sei sicura che la colpa debba essere per forza degli altri?
ti scrivo questo perchè davvero non ho colto nessuna offesa nei vari post che sono stati scritti, inclusi quelli che mi sono stati scritti contro....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/06/2011, 11:04

arietina76 ha scritto: con questo ti ripeto, non voglio dire che siano da preferire gli amici vicini o quelli lontani, o che i due tipi di rapporti possano essere identici: sono certamente diversi, ma diversità non vuol dire che uno sia superiore all'altro. dipende da chi si incontra sul proprio cammino....
e come spiegavo nel mio post precedente, io non voglio precludermi la possibilità di conoscere belle persone solo perchè sono distanti e con loro non potrò uscire tutti i sabati a mangiare la pizza.... :D
era proprio questo che intendevo anche io!
io non mi pongo limiti, se c'è una persona che trovo interessante e c'è feeling non escludo di conoscerla solo perchè abita lontano da me. ovvio che se è vicina ancora meglio, ma se è lontana va bene ugualmente.

indubbiamente si tratta di rapporti diversi e non è che uno sia megliore o preferibile a un altro, solo che su un forum come questo è più facile conoscere persone lontane. ecco perchè la scelta è incompatibile e può sembrare che il forum non aiuti o che non ci sia la voglia di fare amicizia.
essendo qui iscritte persone di tutta italia, trovarne della propria città diventa difficile mentre è più facile che nasca una simpatia con qualcuno che abita altrove. se poi uno già parte dicendo che non sa che farsene di persone lontane, gli altri non saranno stimolati alla conoscenza e i tempi di attesa, che si iscriva qualcuno della propria città, possono essere anche molto lunghi.

inoltre non ho mai capito quelle persone che si iscrivono dicendo che non hanno amici e poi se ne vanno appena si accorgono di non poter inviare mp, ma se sono senza amici qualche settimana in più, in attesa che gli sia attivata la funzione di messaggistica privata, che cambia? chi è senza amici ha anche molto tempo libero per cui se ne può sprecare un pò per scrivere qui :)
dubito che queste persone cerchino veramente qualcuno da conoscere mentre invece penso che cerchino solo qualcuno con cui uscire e che gli faccia da compagnia. pertanto condivido la scelta di non dare subito ai nuovi iscritti la possibilità di conttatare gli altri.

Luz


Messaggio da Luz » 01/06/2011, 12:10

arietina76 ha scritto:[...]



ciao dies!!! :D
guarda, ho riletto i vari interventi (miei e degli altri) e mi spiace se ho dato l'impressione di dire che tu e federico (e chi condivide la vostra posizione) voglia l'amico pupazzo, perchè non era questo il senso.
intendevo soltanto dire che nei rapporti a distanza ci vuole certamente un impegno diverso rispetto ai rapporti "dietro l'angolo" (diciamo così).
e non perchè gli uni siano meglio degli altri: questo io non ho l'hai mai detto, ma perchè, come giustamente hai detto, sono diversi: i rapporti tra persone vicine sono in parte alimentati dalla stessa quotidianità, che invece viene a mancare nei rapporti a distanza.
intendevo dire questo quando ho scritto che tutti sono capaci ad avere un amico alla porta accanto. spesso i rapporti sitrascinano nel tempo basandosi proprio sulla condivisione della quotidianità o di esigenze contingenti, anche se magari a livello di arricchimento umano non danno molto. per i rapporti a distanza invece non può essere così: le difficoltà sono certamente maggiori, e nel tempo si mantengono i contatti solo se c'è davvero voglia di vedersi e sentirsi.
con questo ti ripeto, non voglio dire che siano da preferire gli amici vicini o quelli lontani, o che i due tipi di rapporti possano essere identici: sono certamente diversi, ma diversità non vuol dire che uno sia superiore all'altro. dipende da chi si incontra sul proprio cammino....
e come spiegavo nel mio post precedente, io non voglio precludermi la possibilità di conoscere belle persone solo perchè sono distanti e con loro non potrò uscire tutti i sabati a mangiare la pizza.... :D

spendo ancora due parole per luz... luz, credo che tu abbia frainteso il messaggio di tempest, perchè davvero non c'era secondo me nulla di offensivo, così come non c'era nulla nei miei precedenti post miei e di tropicsnow. e del resto io non ho visto nulla di offensivo nei post di dies irae.
secondo me molti hanno latendenza ad offendersi quando leggono che la propria opinione non è condivisa dagli altri utenti, a prescindere poi dal fatto che quei post usino davvero espressioni offensive.
e abbi pazienza, ma tu mi dai l'idea di rientrare proprio in questa categoria. dici che se hai frainteso è perchè le parole erano fraintendibili.... sei sicura che la colpa debba essere per forza degli altri?
ti scrivo questo perchè davvero non ho colto nessuna offesa nei vari post che sono stati scritti, inclusi quelli che mi sono stati scritti contro....
Io non mi sono affatto offesa e soprattutto non capisco per cosa dovrei offendermi, non certo per il fatto che una persona la pensa in modo diverso da me anzi, i confronti mi sono sempre piaciuti e mi stimolano perché mi aiutano e vedere il mondo da prospettive diverse,sai che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo?Ho solo espresso le mie opinioni in merito all'amicizia, che sono differenti dalle vostre. Quello che pensate voi (come quello che penso io) sono semplicemente vostri pensieri e non sono una legge universale,dunque nessuno ha motivo di risentirsi di nulla, anche perché si sta parlando di un concetto e non di persone. Ripeto che quello che mi ha dato fastidio è la modalità in cui avete espresso (e purtroppo continuate ad esprimere) il vostro pensiero, poi potete giustificarvi quanto vi pare,dire che ho frainteso ecc ecc, ma rimane il fatto che credo di poter decidere io se una cosa mi piace o meno dunque ok,avrò frainteso,ma comunque non mi piace tutto qui. Questo è solo il mio punto di vista e non dovete risentirvi neppure voi se lo esprimo. Poi per quanto riguarda il fatto che l'amicizia a distanza sia più impegnativa di quella della "porta accanto" la trovo una grande stupidaggine, in quanto non ci trovo grande difficoltà a vedersi una volta l'anno e scriversi dietro un pc...piuttosto quello che è impegnativo è il rapporto di tutti i giorni,il contatto umano costante,l'esserci fisicamente, è nella quotidianità che sta la difficoltà, è nella quotidianità che si costruiscono i rapporti veri, è solo nella quotidianità che si può vedere se una persona ci tiene o meno a te.A mio parere.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/06/2011, 12:52

Ho fatto una scommessa con me stesso: per questo topic arriverete a 10 pagine di discussione ripetendo sempre le stesse litanìe. Ora non vi fermate, se vinco mi regalo una mega tavola di cioccolato fondente (e ne avrei proprio bisogno...un po' di dolcezza). :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/06/2011, 14:44

Luz ha scritto:[...]

Quello che pensate voi (come quello che penso io) sono semplicemente vostri pensieri e non sono una legge universale,dunque nessuno ha motivo di risentirsi di nulla, anche perché si sta parlando di un concetto e non di persone. Ripeto che quello che mi ha dato fastidio è la modalità in cui avete espresso (e purtroppo continuate ad esprimere) il vostro pensiero, poi potete giustificarvi quanto vi pare,dire che ho frainteso ecc ecc, ma rimane il fatto che credo di poter decidere io se una cosa mi piace o meno dunque ok,avrò frainteso,ma comunque non mi piace tutto qui. .
Nemmeno a me piace il tuo modo di esprimerti, ma è un forum e c'è posto per tutti, leggiamoci o ignoriamoci con tranquillità. Peace and love, Luz

cescoFran

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da cescoFran » 01/06/2011, 16:00

arietina76 ha scritto:[...]



mi associo a quanto ti ha detto da Tropicsnow.
io frequento il forum piuttosto assiduamente (almeno credo ;) ), e sinceramente non ricordo di aver mai letto nulla di te.
e se non partecipi alle varie discussioni, come pretendi che gli altri utenti vogliano conoscerti? perdona la brutalità ma, data la tua latitanza, gli altri (io inclusa) non si ricordano neppure che sei iscritto, visto poi l'elevato numero di persone iscritte!!!!
credo che tu per primo non abbia usato il forum nel modo giusto: non è una bacchetta magica....

ah, coglierei l'occasione per suggerire una cosa...
Andy, ma non si potrebbe sfoltire un pò il gruppo degli uetnti non attivi?
mi spiego meglio: quando un utente resta inattivo tanto tempo (che ne so, ad es. un paio di anni), non si potrebbe, magari previo avviso via mail, disattivarlo? mi sembra davvero inutile tenere lì "occupati" tanti nick, e citare nei compleanni decine e decine di nomi ogni giorni, di utenti che non hanno mai scritto una sola parola.....
però il mio è solo una proposta.... :D
Un sacco di utenti iscritti fanno numero e fanno crescere il valore(economico) del forum, anche se non partecipano. :D

Luz


Messaggio da Luz » 05/06/2011, 13:28

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Ho fatto una scommessa con me stesso: per questo topic arriverete a 10 pagine di discussione ripetendo sempre le stesse litanìe. Ora non vi fermate, se vinco mi regalo una mega tavola di cioccolato fondente (e ne avrei proprio bisogno...un po' di dolcezza). :rolleyes:

Mi spiace uomo del monte ma mi sa che niente cioccolata per te. Però se vuoi ho un pò di carbone....è un buon antidoto contro gli avvelenamenti...anche da troppa dolcezza... :D auguro una buona domenica a tutti. PS:l'affitti la baita? ne avrei proprio bisogno...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 05/06/2011, 14:54

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:(e ne avrei proprio bisogno...un po' di dolcezza). :rolleyes:
forse evitare di insultare la gente la aiuterebbe a riceverne

;)

dolcissima27


Messaggio da dolcissima27 » 05/06/2011, 16:25

io penso che le amicizie ci coltivano piano piano non essendo subito arrivati avere la pappa pronta dunque solo partecipando spesso ai forum o alla chat si costruiscono delle amicizie mi sapete dire perchè ogni quanvolta che voglio entrare nella chat di mail amici mi dice che devo partecipare spesso al forum quando io quì ci entro ogni pomeriggio??? Cosa dovrei fare???

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 05/06/2011, 17:41

dolcissima27 ha scritto:io penso che le amicizie ci coltivano piano piano non essendo subito arrivati avere la pappa pronta dunque solo partecipando spesso ai forum o alla chat si costruiscono delle amicizie mi sapete dire perchè ogni quanvolta che voglio entrare nella chat di mail amici mi dice che devo partecipare spesso al forum quando io quì ci entro ogni pomeriggio??? Cosa dovrei fare???
Se io andassi oggi domani e dopodomani al cinema, potrei considerarmi un assiduo cinefilo?? Credo proprio di no.

Abbi pazienza. ;)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/06/2011, 17:58

Luz ha scritto:[...]




Mi spiace uomo del monte ma mi sa che niente cioccolata per te. Però se vuoi ho un pò di carbone....è un buon antidoto contro gli avvelenamenti...anche da troppa dolcezza... :D auguro una buona domenica a tutti. PS:l'affitti la baita? ne avrei proprio bisogno...
Chissà quali diabolici propositi in quel "ne avrei proprio bisogno", guardi Luz che la baita è ignifuga. La prego, lasci da parte i miei effetti personali, si avventi pure su di me.
A parte gli scherzi, sembra abbia un bel caratterino Luz. La ospiterei volentieri e per quanto riguarda il carbone, perchè no, per una grigliata all'aperto in un romantico tète à tète va bene.
Buona domenica anche a Lei.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/06/2011, 18:12

dies irae ha scritto:[...]



forse evitare di insultare la gente la aiuterebbe a riceverne

;)
"insultare la gente"...[smilie=emo_pic_105.gif]
Noto che è proprio Sua abitudine confondere il peto con il tuono.

Luz


Messaggio da Luz » 08/06/2011, 12:05

federico88 ha scritto:[...]



ciao luz!!
ciao federico

Ospite

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Ospite » 08/06/2011, 13:19

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
Se speravi che un forum risolvesse certi tuoi problemi, a mio modesto avviso sei completamente fuori strada. A parte il postare e il farsi conoscere in questa sede, la realtà dove vivere e cercare persone è fuori dalla Rete. Questo può essere uno dei sistemi è pure vero, ma non va riposta in esso così troppa aspettativa.
E scusa se mi permetto, ma non pretendere mai... mai. ;)

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 08/06/2011, 14:01

Shadow750 ha scritto:[...]



Se speravi che un forum risolvesse certi tuoi problemi, a mio modesto avviso sei completamente fuori strada. A parte il postare e il farsi conoscere in questa sede, la realtà dove vivere e cercare persone è fuori dalla Rete. Questo può essere uno dei sistemi è pure vero, ma non va riposta in esso così troppa aspettativa.
E scusa se mi permetto, ma non pretendere mai... mai. ;)
Perché "non pretendere mai"?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Merlino » 08/06/2011, 14:13

Luz ha scritto:[...]

Perché "non pretendere mai"?
Per 2 motivi:
- in genere non si ha mai il diritto di pretendere qualcosa;
- per non rimanere troppo delusi.

Ospite

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Ospite » 08/06/2011, 14:21

Merlino ha scritto:[...]



Per 2 motivi:
- in genere non si ha mai il diritto di pretendere qualcosa;
- per non rimanere troppo delusi.
Grazie Merlino.
;) :)

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 08/06/2011, 14:22

Merlino ha scritto:[...]



Per 2 motivi:
- in genere non si ha mai il diritto di pretendere qualcosa;
- per non rimanere troppo delusi.
In genere non sia ha mai il diritto di pretendere qualcosa????! Ma cosa stai dicendo?! Si ha sempre il diritto di pretendere qualcosa! E meglio rimanere delusi che accontentarsi! ciao a tutti e buona giornata! roba da matti....cosa me tocca sentì......

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Merlino » 08/06/2011, 14:25

Luz ha scritto:[...]

In genere non sia ha mai il diritto di pretendere qualcosa????! Ma cosa stai dicendo?! Si ha sempre il diritto di pretendere qualcosa! E meglio rimanere delusi che accontentarsi! ciao a tutti e buona giornata! roba da matti....cosa me tocca sentì......
Mi sa che non ci siamo capiti per nulla...cosa intendi per pretendere?

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 08/06/2011, 15:40

Merlino ha scritto:[...]



Mi sa che non ci siamo capiti per nulla...cosa intendi per pretendere?
Intendo: "rivendicare qualcosa a cui si ritiene di aver diritto".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da tropicsnow » 08/06/2011, 15:46

Luz ha scritto:


In genere non sia ha mai il diritto di pretendere qualcosa????! Ma cosa stai dicendo?! Si ha sempre il diritto di pretendere qualcosa! E meglio rimanere delusi che accontentarsi! ciao a tutti e buona giornata! roba da matti....cosa me tocca sentì......
son d'accordo con chi ti ha risposto prima di me. non puoi iscriverti in un forum e pretendere che gli altri vogliano fare amicizia con te, almeno non subito. si tratta di scegliersi. la cosa deve essere reciproca.
tu saresti amica di una persona con la quale non hai piacere di stare? oppure fermeresti qualcuno per strada pretendendo che lui sia tuo amico?
la stessa cosa è qui...

voglio chiudere l'intervento con le tue stesse parole: "roba da matti... cosa me tocca sentì...."

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 08/06/2011, 15:51

tropicsnow ha scritto:[...]



son d'accordo con chi ti ha risposto prima di me. non puoi iscriverti in un forum e pretendere che gli altri vogliano fare amicizia con te, almeno non subito. si tratta di scegliersi. la cosa deve essere reciproca.
tu saresti amica di una persona con la quale non hai piacere di stare? oppure fermeresti qualcuno per strada pretendendo che lui sia tuo amico?
la stessa cosa è qui...

voglio chiudere l'intervento con le tue stesse parole: "roba da matti... cosa me tocca sentì...."
Scusa ma posso sapere a chi ti riferisci? Chi è qui che a tuo parere sta pretendendo qualcosa da qualcuno?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Merlino » 08/06/2011, 15:57

Luz ha scritto:[...]

Intendo: "rivendicare qualcosa a cui si ritiene di aver diritto".
E dunque, se dico che in genere non si ha il diritto di pretendere qualcosa, cosa c'è che non ti torna?

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 08/06/2011, 17:49

Quanto mi piace Luz, quella sua vena polemica capace d'incendiare anche il ghiaccio [smilie=devil.gif] . E' una donna con la quale non si troverebbe mai un accordo, sempre a discutere ed a confrontarsi con le katane giapponesi....per me che disapprovo chi si dimostra sempre d'accordo su tutto, la trovo una donna caratterialmente stuzzicante.

Luz perchè non partecipa anche ad altre discussioni, sarebbe interessante leggerLa oltre questo topic.

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 08/06/2011, 19:31

Merlino ha scritto:[...]



E dunque, se dico che in genere non si ha il diritto di pretendere qualcosa, cosa c'è che non ti torna?
Scusa ma se tu pensi di aver diritto a qualcosa, non credi di avere altresì il diritto di chiederla? E se dopo che la chiedi più volte continuano a negartela, non ti senti un pochino "alterato" e cominci a chiederla in maniera sempre più insistente e sempre meno "diplomatica"....? O te ne stai zitto e buono pensando "e va bèh....se è così che deve andare..."? Non credo. Soprattutto se è una cosa di cui non riesci a fare a meno per stare bene. Se uno si sente dire sempre di no alla fine scoppia e se ne frega della diplomazia...insomma "perde la testa" e non bada più molto ai mezzi termini. In particolar modo quando non capisce per quale strano e inspiegabile motivo lui non possa avere quella determinata cosa e altri invece sì. Certo, le amicizie bisogna conquistarsele,però purtroppo non sempre dipende da noi, spesso è così e basta, come si dice, il destino crudele. Capita che uno ci prova una, due, tre...mille volte, e magari prova persino a cambiare per un pò andando anche contro la sua stessa natura ma nonostante tutti gli sforzi alla fine vede che il risutato è sempre lo stesso, allora, a questo punto, cos'altro dovrebbe fare? Te lo dico io cosa: inc...arsi come una bestia! :D Perché poi, è davvero brutto andare contro la propria natura per compiacere gli altri o per ottenere qualcosa, e soprattutto inutile perché comunque la sceneggiata non potrà durare a lungo: quello che sei davvero ritorna sempre...mi spiego, se non è nel tuo carattere agire in un certo modo, è inutile che qualcuno ti ripeta "se vuoi ottenere questo devi fare così", alla fine, sempre cosà farai. Perciò, concedete a federico almeno il diritto dello sfogo,che se contenuto non fa mai male...che senso ha dirgli "che pretendi, cosa ti aspettavi ecc ecc".....non c'è una regola, c'è chi è uno str....e ha mille amici e c'è la persona più in gamba di questo mondo che invece si ritrova sola....così è se vi pare. Per intenderci, e ribadisco quello che ho sempre sostenuto dall'inizio di questa discussione, a mio parere il fatto di "farsi conoscere" di più o di meno su questo forum non è poi così fondamentale per fare amicizia (quella che intendiamo io e federico)....poi, ripeto, ognuno la pensa e ognuno la fa (e la vive) come vuole. Ultima cosa (e poi termino questa litania per la gioia di tutti): sarei davvero felice se coloro che concordano con la tesi del "più scrivi e più amici ti fai" mi dicessero, quanti amici reali (non vedersi una volta all'anno..) si sono fatti grazie al loro lungo rapporto epistolare sul forum...ciao e buona serata a tutti.

Luz


Messaggio da Luz » 08/06/2011, 19:39

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Quanto mi piace Luz, quella sua vena polemica capace d'incendiare anche il ghiaccio [smilie=devil.gif] . E' una donna con la quale non si troverebbe mai un accordo, sempre a discutere ed a confrontarsi con le katane giapponesi....per me che disapprovo chi si dimostra sempre d'accordo su tutto, la trovo una donna caratterialmente stuzzicante.

Luz perchè non partecipa anche ad altre discussioni, sarebbe interessante leggerLa oltre questo topic.
ben volentieri... :D

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Bea86 » 08/06/2011, 19:54

io parlo per mia esperienza, non ho incontrato dal vivo le persone di questo forum perchè non c'è stata l'occasione, e non ci bazzico poi molto (so che dovrei partecipare di più) però alcune di loro le ho conosciute meglio in privato, sempre parlando via messaggio, email, msn... e posso dire che sono tutti stati gentili con me, sarò stata fortunata....
su un altro forum in cui partecipo molto di più, ho incontrato anche parecchie persone dal vivo, e mi dispiace un sacco viverci lontana...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 08/06/2011, 20:30

Luz ha scritto:[...]



Scusa ma se tu pensi di aver diritto a qualcosa, non credi di avere altresì il diritto di chiederla? E se dopo che la chiedi più volte continuano a negartela, non ti senti un pochino "alterato" e cominci a chiederla in maniera sempre più insistente e sempre meno "diplomatica"....? O te ne stai zitto e buono pensando "e va bèh....se è così che deve andare..."? Non credo. Soprattutto se è una cosa di cui non riesci a fare a meno per stare bene. Se uno si sente dire sempre di no alla fine scoppia e se ne frega della diplomazia...insomma "perde la testa" e non bada più molto ai mezzi termini. In particolar modo quando non capisce per quale strano e inspiegabile motivo lui non possa avere quella determinata cosa e altri invece sì.
Molto chiaro il concetto. Credo comunque che nessuno abbia il diritto di chiederla. Se la cosa viene negata ci sarà pure un motivo che va compreso sempre senza alterazioni e insistenze.
Per quanto mi riguarda non mi è mai stata negata, anzi....


E vedendo il volto di Merlino sempre sorridente, ho l'impressione che neanche lui abbia mai vissuto l'esperienza della negazione.