forum di amicizia?!?!?makke!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 08/06/2011, 20:32

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



"insultare la gente"...[smilie=emo_pic_105.gif]
Noto che è proprio Sua abitudine confondere il peto con il tuono.
ahahahahahahahah. Capisco la serietà della frase in questione ma non riesco a non ridere. [smilie=rotflmao.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 08/06/2011, 21:02

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Molto chiaro il concetto. Credo comunque che nessuno abbia il diritto di chiederla. Se la cosa viene negata ci sarà pure un motivo che va compreso sempre senza alterazioni e insistenze.
Per quanto mi riguarda non mi è mai stata negata, anzi....


E vedendo il volto di Merlino sempre sorridente, ho l'impressione che neanche lui abbia mai vissuto l'esperienza della negazione.
Sì certo, e il motivo è che siamo tutti pecore.

Ospite

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Ospite » 08/06/2011, 21:08

Luz ha scritto:[...]
Soprattutto se è una cosa di cui non riesci a fare a meno per stare bene. Se uno si sente dire sempre di no alla fine scoppia e se ne frega della diplomazia...insomma "perde la testa" e non bada più molto ai mezzi termini. In particolar modo quando non capisce per quale strano e inspiegabile motivo lui non possa avere quella determinata cosa e altri invece sì. Certo, le amicizie bisogna conquistarsele,però purtroppo non sempre dipende da noi, spesso è così e basta, come si dice, il destino crudele. Capita che uno ci prova una, due, tre...mille volte, e magari prova persino a cambiare per un pò andando anche contro la sua stessa natura ma nonostante tutti gli sforzi alla fine vede che il risutato è sempre lo stesso, allora, a questo punto, cos'altro dovrebbe fare? Te lo dico io cosa: inc...arsi come una bestia! :D
Divertente questa tua esternazione. Mi sembra quasi disarmante nella sua lucida esposizione. Comunque è vero, un atteggiamento di reazione alla sfortuna e al diniego è proprio quello che descrivi tu. Ma poi dove vai a finire? A parte il disagio e l'adrenalina che sale a 1000, cosa pretenderesti infine? Che qualcuno si accorgesse del tuo stato d'animo e, con gesto altruista e benevolo, ti venga incontro e sopisca ogni tua rabbia risolvendoti il problema?
Luz ha scritto:[...]
Perché poi, è davvero brutto andare contro la propria natura per compiacere gli altri o per ottenere qualcosa, e soprattutto inutile perché comunque la sceneggiata non potrà durare a lungo: quello che sei davvero ritorna sempre...mi spiego, se non è nel tuo carattere agire in un certo modo, è inutile che qualcuno ti ripeta "se vuoi ottenere questo devi fare così", alla fine, sempre cosà farai. Perciò, concedete a federico almeno il diritto dello sfogo,che se contenuto non fa mai male...
Trovo molto difficile siano gli altri a cambiare natura per te. Se proprio vuoi rimanere integra e pura, nessuno te lo impedisce, ma temo rimarrai confinata e inascoltata. Un po' di malleabilità e scioltezza trovi siano così contro la propria indole?
Per me Federico può anche battere la testa contro il muro, fare una doccia fredda o cancellarsi dal forum. Ciò che si è tentato di dirgli, con assoluto disincanto, è che volere e pretendere tutto e presto nel campo degli incontri e delle amicizie, porta ineluttabilmente a cocenti delusioni. Specie se attuato su di un forum in Rete. E poi il contradditorio è alla base di ogni buona discussione. Era meglio chiedere l'indirizzo di Federico al fine di recapitargli una scorta di fazzoletti di carta e un flacone di Valium? :)

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 08/06/2011, 21:41

Shadow750 ha scritto:[...]



Divertente questa tua esternazione. Mi sembra quasi disarmante nella sua lucida esposizione. Comunque è vero, un atteggiamento di reazione alla sfortuna e al diniego è proprio quello che descrivi tu. Ma poi dove vai a finire? A parte il disagio e l'adrenalina che sale a 1000, cosa pretenderesti infine? Che qualcuno si accorgesse del tuo stato d'animo e, con gesto altruista e benevolo, ti venga incontro e sopisca ogni tua rabbia risolvendoti il problema?

[...]



Trovo molto difficile siano gli altri a cambiare natura per te. Se proprio vuoi rimanere integra e pura, nessuno te lo impedisce, ma temo rimarrai confinata e inascoltata. Un po' di malleabilità e scioltezza trovi siano così contro la propria indole?
Per me Federico può anche battere la testa contro il muro, fare una doccia fredda o cancellarsi dal forum. Ciò che si è tentato di dirgli, con assoluto disincanto, è che volere e pretendere tutto e presto nel campo degli incontri e delle amicizie, porta ineluttabilmente a cocenti delusioni. Specie se attuato su di un forum in Rete. E poi il contradditorio è alla base di ogni buona discussione. Era meglio chiedere l'indirizzo di Federico al fine di recapitargli una scorta di fazzoletti di carta e un flacone di Valium? :)
Scusa ma c'ho sonno e non ci vedo manco più. Era meglio se qualcuno delle sue parti gli avesse semplicemente chiesto di andare a mangiare una pizza tutto qui. ciao e buona notte

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 08/06/2011, 22:48

Luz ha scritto:[...]



Sì certo, e il motivo è che siamo tutti pecore.
No tutti no, per carità. Dipende dalle inclinazioni.

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 09/06/2011, 11:50

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]


E vedendo il volto di Merlino sempre sorridente, ho l'impressione che neanche lui abbia mai vissuto l'esperienza della negazione.
Si vede che c'ha qualcosa per cui ridere.Sono contenta per lui.Gli facciamo un applauso?Buona giornata a tutti

rubina88


Messaggio da rubina88 » 09/06/2011, 12:52

ciao. Io non mi aspetto chi sa che cosa. Per me amicizia è una parola importante. Amici dp me sono pochi e buoni. Credo che sono in questo forum per allargare le mie conoscenze poi chi sa.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Merlino » 09/06/2011, 13:03

Luz ha scritto:[...]

Si vede che c'ha qualcosa per cui ridere.Sono contenta per lui.Gli facciamo un applauso?Buona giornata a tutti
Giusto per curiosità: qual'è il motivo di cotale astio nei miei confronti?

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Antonello » 09/06/2011, 13:08

Merlino ha scritto:[...]



Giusto per curiosità: qual'è il motivo di cotale astio nei miei confronti?
Difatti, sai che non ho capito niente delle ultime 2 pagine di post? :P

Tony
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Merlino » 09/06/2011, 13:11

Antonello ha scritto:[...]

Difatti, sai che non ho capito niente delle ultime 2 pagine di post? :P

Tony
Nemmeno io infatti...

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 09/06/2011, 13:40

Merlino ha scritto:[...]



Giusto per curiosità: qual'è il motivo di cotale astio nei miei confronti?
Non ho nessun astio nei tuoi confronti merlino, ci mancherebbe.rispondevo semplicemente alla frase dell'uomo dell'alpe, ma non prendete sempre tutto come fatto personale per favore...Ma nomi normali no comunque......? buona giornata anche a te....

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/06/2011, 13:50

rubina88 ha scritto:ciao. Io non mi aspetto chi sa che cosa. Per me amicizia è una parola importante. Amici dp me sono pochi e buoni. Credo che sono in questo forum per allargare le mie conoscenze poi chi sa.
Brava. Aspettarsi nulla, e divertirsi in tutta serenità. :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/06/2011, 13:57

Merlino ha scritto:


Nemmeno io infatti...
...e siamo in tre :rolleyes:

credo che ci siano solo persone insoddisfatte che finiscono per scaricare la loro frustrazione in rete come dice sempre il buon caro shadow :D

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 09/06/2011, 15:41

tropicsnow ha scritto:[...]



...e siamo in tre :rolleyes:

credo che ci siano solo persone insoddisfatte che finiscono per scaricare la loro frustrazione in rete come dice sempre il buon caro shadow :D
Concordo!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da arietina76 » 09/06/2011, 15:55

Luz ha scritto:[...]



Scusa ma se tu pensi di aver diritto a qualcosa, non credi di avere altresì il diritto di chiederla? E se dopo che la chiedi più volte continuano a negartela, non ti senti un pochino "alterato" e cominci a chiederla in maniera sempre più insistente e sempre meno "diplomatica"....? O te ne stai zitto e buono pensando "e va bèh....se è così che deve andare..."? Non credo. Soprattutto se è una cosa di cui non riesci a fare a meno per stare bene. Se uno si sente dire sempre di no alla fine scoppia e se ne frega della diplomazia...insomma "perde la testa" e non bada più molto ai mezzi termini. In particolar modo quando non capisce per quale strano e inspiegabile motivo lui non possa avere quella determinata cosa e altri invece sì. Certo, le amicizie bisogna conquistarsele,però purtroppo non sempre dipende da noi, spesso è così e basta, come si dice, il destino crudele. Capita che uno ci prova una, due, tre...mille volte, e magari prova persino a cambiare per un pò andando anche contro la sua stessa natura ma nonostante tutti gli sforzi alla fine vede che il risutato è sempre lo stesso, allora, a questo punto, cos'altro dovrebbe fare? Te lo dico io cosa: inc...arsi come una bestia! :D Perché poi, è davvero brutto andare contro la propria natura per compiacere gli altri o per ottenere qualcosa, e soprattutto inutile perché comunque la sceneggiata non potrà durare a lungo: quello che sei davvero ritorna sempre...mi spiego, se non è nel tuo carattere agire in un certo modo, è inutile che qualcuno ti ripeta "se vuoi ottenere questo devi fare così", alla fine, sempre cosà farai. Perciò, concedete a federico almeno il diritto dello sfogo,che se contenuto non fa mai male...che senso ha dirgli "che pretendi, cosa ti aspettavi ecc ecc".....non c'è una regola, c'è chi è uno str....e ha mille amici e c'è la persona più in gamba di questo mondo che invece si ritrova sola....così è se vi pare. Per intenderci, e ribadisco quello che ho sempre sostenuto dall'inizio di questa discussione, a mio parere il fatto di "farsi conoscere" di più o di meno su questo forum non è poi così fondamentale per fare amicizia (quella che intendiamo io e federico)....poi, ripeto, ognuno la pensa e ognuno la fa (e la vive) come vuole. Ultima cosa (e poi termino questa litania per la gioia di tutti): sarei davvero felice se coloro che concordano con la tesi del "più scrivi e più amici ti fai" mi dicessero, quanti amici reali (non vedersi una volta all'anno..) si sono fatti grazie al loro lungo rapporto epistolare sul forum...ciao e buona serata a tutti.
io penso che una delle poche cose che si ha il diritto di pretendere dagli altri, sempre e comunque, sia il rispetto reciproco, a prescindere dal fatto che si sia amici oppure no: è dovuto il rispetto per il semplice fatto che si ha a che fare con un altro essere umano (ovviamente fanno eccezione i casi davvero, ma davvero estremi).
al di là di questo, non credo possa parlarsi di pretese da avanzare.... :rolleyes:
e secondo me finisci per confondere l'avere diritto a qualcosa con il diritto di pretenderla: e invece sono due cose completamente diverse.
è ovvio che ogni individuo ha diritto all'amicizia, così come all'amore, ma questo non vuol dire avere il diritto di rivendicarli da chicchesia, perchè gli altri nno ci devono nulla, almeno in linea di principio.
ti faccio un esempio, scegliendo me stessa così da nno sembrare di puntare il dito contro qualcuno. io non sono sposata, ed è ovvio che, come tutti gli altri essere umani, ho diritto ad incontrare l'amore della vita, quello con la A maiuscola (e detto tra noi ci spero pure ;) ). ma questo non significa che, se incontro un uomo che suscita il mio interesse, io abbia il diritto di prendere che lui mi ami! l'amarmi o meno è una sua scelta, sulla quale - ahimè - io non ho voce in capitolo. e se ritengo che il rapporto non mi soddisfi e non riesco a trovare un punto di incontro, non posso impormi a lui adducendo, come motivazione, che io ho diritto all'amore e alla felicità!
e in amicizia non è molto diverso: anche se ognuno di noi ha diritto all'avere amici, non può imporre e pretendere dagli altri che lo diventino. tantomeno poi in un forum, per il semplice fatto che ci si iscrive e senza neppure farsi conoscere, seppur virtualmente.
spero di essermi spiegata..... ;)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 09/06/2011, 15:55

tropicsnow ha scritto:[...]



credo che ci siano solo persone insoddisfatte che finiscono per scaricare la loro frustrazione in rete
In ogni caso comprensione e accoglienza, sempre. Anche soltanto il sottile schernire l'insoddisfazione e la frustrazione altrui oltre ad essere un triste indice d'immaturità, appare come un maldestro tentativo di allontanare da sé l'ombra di ciò che si vuol far credere riguardi soltanto pochi e sfigati elementi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 09/06/2011, 16:05

tropicsnow ha scritto:[...]



...e siamo in tre :rolleyes:

credo che ci siano solo persone insoddisfatte che finiscono per scaricare la loro frustrazione in rete come dice sempre il buon caro shadow :D
mi associo anch'io alle perplessità: davvero non ho capito il senso degli ultimi interventi...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 09/06/2011, 16:28

arietina76 ha scritto:davvero non ho capito il senso degli ultimi interventi...
Mah sinceramente credo di aver compreso bene cosa Luz intendesse dire: chiederla......la cosa.......darla.......ancora la cosa, quella che ci fa stare bene.......negarla.......esigerla in quanto un diritto........essere violenti se non la si ha, cioè se la controparte non la dà.
Se mi ha risposto senza insultarmi significa proprio che si riferisse a ciò che avevo compreso.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/06/2011, 16:29

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: In ogni caso comprensione e accoglienza, sempre. Anche soltanto il sottile schernire l'insoddisfazione e la frustrazione altrui oltre ad essere un triste indice d'immaturità, appare come un maldestro tentativo di allontanare da sé l'ombra di ciò che si vuol far credere riguardi soltanto pochi e sfigati elementi.
tu non eri quello intransigente? e adesso parli di comprensione? non ho visto nei tuoi interventi comprensione verso gli altri... [smilie=confused.gif]

ad ogni modo, non mi pare che qualcuno sia stato poco comprensivo e accogliente, nè c'è stato alcuno schernimento!

prima di fare la morale a me o qualsiasi altro pensa a cosa scrivi tu che in certi interventi sei molto poco fine! inoltre sai solo dire agli altri cosa devono o non devono fare con tono impositivo.

per fortuna che ci sei tu qui a mostrarci la retta via.

Luz


Messaggio da Luz » 09/06/2011, 16:41

arietina76 ha scritto:[...]



mi associo anch'io alle perplessità: davvero non ho capito il senso degli ultimi interventi...
Mi dispiace che non abbiate capito il senso dei miei interventi....forse perché probabilmente siete persone poco sensibili....e questo sapete, traspare molto bene dai vostri interventi....ciao e BUONA giornata

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 09/06/2011, 16:43

Luz ha scritto:[...]

Mi dispiace che non abbiate capito il senso dei miei interventi....forse perché probabilmente siete persone poco sensibili....e questo sapete, traspare molto bene dai vostri interventi....ciao e BUONA giornata
E' bello sapere che fra noi c'è una persona tanto sensibile quanto te.
GRAZIE!

Luz


Messaggio da Luz » 09/06/2011, 16:44

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Mah sinceramente credo di aver compreso bene cosa Luz intendesse dire: chiederla......la cosa.......darla.......ancora la cosa, quella che ci fa stare bene.......negarla.......esigerla in quanto un diritto........essere violenti se non la si ha, cioè se la controparte non la dà.
Se mi ha risposto senza insultarmi significa proprio che si riferisse a ciò che avevo compreso.
Insultare non è nella mia natura.

Luz


Messaggio da Luz » 09/06/2011, 16:51

Merlino ha scritto:[...]



E' bello sapere che fra noi c'è una persona tanto sensibile quanto te.
GRAZIE!
Figurati, è un piacere.

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 09/06/2011, 16:56

Merlino ha scritto:[...]



E' bello sapere che fra noi c'è una persona tanto sensibile quanto te.
GRAZIE!
E modesta, pure. ;)

Tony
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/06/2011, 17:02

Luz ha scritto: Mi dispiace che non abbiate capito il senso dei miei interventi....forse perché probabilmente siete persone poco sensibili....e questo sapete, traspare molto bene dai vostri interventi....ciao e BUONA giornata

abbiamo capito che ti pesa molto la solitudine e che vorresti delle persone che condividano con te le piccole e grandi cose della vita quotidiana. nessuno contesta questo. tutti ne abbiamo diritto e non solo di questo come ti ha spiegato arietina. perfino nella rivendicazione dei diritti naturali con cui si apre la Dichiarazione di Indipendenza americana del 4 luglio 1776 leggiamo che a tutti gli uomini va riconosciuto il diritto al perseguimento della felicità. è un sacrosanto diritto!
questo però non significa che si può pretendere o elemosinare dagli altri ciò di cui noi abbiamo bisogno, si può chiedere, come dici tu, ma se l'altro non è interessato a ricambiare puoi solo accettarlo senza fargliene una colpa e continuare la tua ricerca.

in merito la risposta di arietina è più che esaustiva
arietina76 ha scritto: come tutti gli altri essere umani, ho diritto ad incontrare l'amore della vita, quello con la A maiuscola (e detto tra noi ci spero pure ;) ). ma questo non significa che, se incontro un uomo che suscita il mio interesse, io abbia il diritto di prendere che lui mi ami! l'amarmi o meno è una sua scelta, sulla quale - ahimè - io non ho voce in capitolo. e se ritengo che il rapporto non mi soddisfi e non riesco a trovare un punto di incontro, non posso impormi a lui adducendo, come motivazione, che io ho diritto all'amore e alla felicità!
e in amicizia non è molto diverso: anche se ognuno di noi ha diritto all'avere amici, non può imporre e pretendere dagli altri che lo diventino. tantomeno poi in un forum, per il semplice fatto che ci si iscrive e senza neppure farsi conoscere, seppur virtualmente.
spero di essermi spiegata..... ;)

Luz


Messaggio da Luz » 09/06/2011, 17:13

tropicsnow ha scritto:[...]



abbiamo capito che ti pesa molto la solitudine e che vorresti delle persone che condividano con te le piccole e grandi cose della vita quotidiana.
[...]
Con tutto il rispetto snow: la psicologia non è il tuo forte.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/06/2011, 17:23

Luz ha scritto:


Con tutto il rispetto snow: la psicologia non è il tuo forte.
non immagini quanto mi faccia sorridere questa frase! :)

invece non è il tuo forte fare l'avvocato difensore :)

...e mi chiamo tropicsnow!

se non vale per te varrà per qualcun altro, ma non cambia il senso.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 09/06/2011, 17:24

Luz ha scritto:[...]



Mi dispiace che non abbiate capito il senso dei miei interventi....forse perché probabilmente siete persone poco sensibili....e questo sapete, traspare molto bene dai vostri interventi....ciao e BUONA giornata
mah, non so se sta a me dire se sono una persona sensibile o meno... preferisco che sia chi mi conosce a dirlo.

sicuramente non sono una che si sottrae al dialogo, così come non sono una che, come unica arma per parlare, ha la presunzione di etichettare gli altri e di giudicare come sono a livello personale, senza neppure conoscerle.

forse probabilmente tu non sei incline al dialogo e allo scambio di opinione libero e civile, e non sei disposta a confrontarti con chi la pensa diversamente da te. e questo sai, traspare molto bene dai tuoi interventi....

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 09/06/2011, 17:27

tropicsnow ha scritto:[...]



tu non eri quello intransigente? e adesso parli di comprensione? non ho visto nei tuoi interventi comprensione verso gli altri... [smilie=confused.gif]

ad ogni modo, non mi pare che qualcuno sia stato poco comprensivo e accogliente, nè c'è stato alcuno schernimento!

prima di fare la morale a me o qualsiasi altro pensa a cosa scrivi tu che in certi interventi sei molto poco fine! inoltre sai solo dire agli altri cosa devono o non devono fare con tono impositivo.

per fortuna che ci sei tu qui a mostrarci la retta via.
E' vero, spesso sono intransigente nell'esprimermi, ma lo sono esclusivamente per quanto riguarda le mie opinioni, non escludendo affatto il dialogo, l'apertura al prossimo. Ammetto che a volte emerga dalle parole solo inflessibilità, ma fa parte del mio carattere. Ti esorto comunque a farmelo notare quando lo ritieni necessario.

Non ti pare che qualcuno sia stato poco comprensivo e accogliente....io non mi riferisco ad alcun "qualcuno", ma a te. Perchè Shadow, che tu hai richiamato, comunque la pensi ha dimostrato di voler instaurare con Luz un sincero contatto. Che poi Luz non gli abbia fornito la giusta risposta è un altro discorso.....che ha comunque il suo significato.

Io non sono la Cassazione, né faccio la morale. Certi miei interventi volendo possono apparire innocui, con un velo di provocazione e non hanno alcuna intenzione offensiva se tu Tropicsnow, che in genere condanni tanto la morale e chi la fa, dimostrassi nei fatti ciò che pensi. Ma se cambi opinione come il movimento delle canne al vento, beh è difficile interpretarti.

Per il resto, ciò che affermi riguardo il mio dire agli altri ciò che devono o non devono fare.....che io sia qui a mostrare la retta via.....tutto questo rientra in un contesto di punture a vuoto che da un po' mi stai riservando e che sono per me una discreta materia di analisi. Anche questo mi consente di conoscerti, non butto via niente sai. ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/06/2011, 17:31

arietina76 ha scritto:[...]



mah, non so se sta a me dire se sono una persona sensibile o meno... preferisco che sia chi mi conosce a dirlo.

sicuramente non sono una che si sottrae al dialogo, così come non sono una che, come unica arma per parlare, ha la presunzione di etichettare gli altri e di giudicare come sono a livello personale, senza neppure conoscerle.

forse probabilmente tu non sei incline al dialogo e allo scambio di opinione libero e civile, e non sei disposta a confrontarti con chi la pensa diversamente da te. e questo sai, traspare molto bene dai tuoi interventi....
quoto tutto comprese le virgole! :applause: