Esiste ancora l'amicizia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
lilith

Esiste ancora l'amicizia?

Messaggio da lilith » 01/07/2005, 13:03

Ciao,
sto cominciando a credere ?? la vera amicizia ?? esista+! :( Spero di incontrare in questo forum persone speciali ?? mi facciano ricredere, magari nella mia zona (io sto nel molise)!!!!
Vi saluto e a presto, spero! :)
lilith

giogio_


Messaggio da giogio_ » 01/07/2005, 20:46

ciao lilith era un bel po che non entravo in questo forum ora ci sono tornato e ho letto il tuo messaggio e praticamente volevo dirti come la penso.
penso che la vara amicizia esista ma che non si debba cercarla e credere di averla trovata al primo incontro con qualcuno cosi si rischia solo di rimanere delusi io non so le esperienza che hai avuto te che ti hanno portato a dire simili cosee nemmeno credo di aver conoscuto la vera amicizia ma spero anzi credo vivamente che esista e ??? spero tu riesca trovarla il prima possibile in forum o nella tua citta non conta l'importante e non smettere mai di cercare amici poi buoni cattivi veri falsi non conta servono anche quelli.
probabilmente con questo messaggio ti ho definitavamente distrutta a causa sia del modo contorto in cui scrivo che per colpa del correttissimo italiano ( non negate che mi e stato ripetuto piu di una volta nei forum :P)
??? spero di essere servito a qualcosa
grazie :)

lilith


Messaggio da lilith » 02/07/2005, 16:38

Cao Giorgio,
ho detto quelle cose xkè ?? piena di delusione, ho avuto delle esperienze ?? felicissime, sia nella vita di tutti i giorni (e tieni conto ?? x me è ancora + difficile visto ?? ?? frequento discoteke, locali vari...), sia in internet, e proprio qui ho avuto 1 esperienza andata male fresca fresca. E tra l'altro è stato proprio questo a spingermi a scrivere sul forum!
Da una parte ?? vorrei perdere la fiducia nelle persone, ma questo mi porta a perderla in me stessa, ?? forse ho io qualcosa ?? ?? va e ?? allontana!
?? daccordo cn te ?? l'amicizia vera ?? debba esser cercata a tutti i costi, ma in me c'è tanta voglia di trovarla! E' giusto ???? quando dici ?? ???? gli "amici buoni cattivi veri falsi servono" , xkè insegnano tanto e ti rendono + forti!!!
Grazie x la tua risposta e x i consigli, ??? ?? è vero ?? ti esprimi tanto male.
lilith

giogio_


Messaggio da giogio_ » 02/07/2005, 20:51

bhe ho detto quelle cose perche diciamo chesi capiva che avessiperso lafiducia a causa di esperienze non buone io purtroppo non sono molto bravo a dare consigli anzi sono bravissimo ma poche volte sono consigli buoni perche se fossi in grado di farlo starei meglio anche io.
cma una cosa ci tenevo a dirtela la vita e piena di brutte esperienze ancheio ne ho avute tantissimi nella vita "reale" ed in internet un po a causa degli altri un po a causa mia cose che ti fanno perdere la speranza come sta accadendo a te .
ma sai una cosa ti posso assicurare che quando meno te lo aspetti succede qualcosa che ti cambia e ti migliora tutto io non credo nel destino o nel fatto che se uno si comporta bene verra ripagato in futuro per credo che se hai seminato bene anche se col tempo raccoglierai benissimo .
in ultimo un consiglio delle tue brutte esperienze prova a parlarne con qualcuno un'amico\a anche col tuo ragazzo se c'e oppure il forum che e uno dei luoghi piu adatto dobe c'e tanta gente che non vuol far altro che ascoltarti e farsi ascoltare, ma non tenerle dentro io lo fatto per anni e poi mi sono reso conto che parlandone anche se possono dar fastidio ti fa sentire meglio
se hai capito pure ora tutto quello che ho scritto sei un genio ti ringrazio per avemi detto che non mi esprimo male ma visto chespesso faccio fatica a leggermi da solo diciamo che ti credo ma non oiu di tanto :P
scherzo (forse) un salutone

lilith


Messaggio da lilith » 03/07/2005, 12:43

Ciao,
è sempre così, i consigli si è sempre buoni a darli e affatto a seguirli!!! :P
??? tu devi essere un buon ascoltatore e di sicuro dispensi saggi consigli! :wink:
Parlo molto cn il mio ragazzo, un po' di tutto, ?? potrei tenermi tutto dentro, scoppierei dopo poco; gli ho ???? parlato della mia esigenza di trovare un amico vero, aver cn lui tutt'altro tipo di rapporto, e il mio ragazzo mi ha capito, mi sostiene e mi ascolta.
Forse però sul forum ?? molti hanno capito ?? intendo... :?
A proposito di come ti esprimi, lo penso davvero ?? ?? è male, fai solo un cattivo uso della punteggiatura, delle pause, e quindi x meglio capire quello ?? scrivi si deve rileggero un paio di volte. :)
A presto
lilith

p.s. di dove 6, giorgio? :?:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 03/07/2005, 13:02

lilith ha scritto:Ciao,
Parlo molto cn il mio ragazzo, un po' di tutto, ?? potrei tenermi tutto dentro, scoppierei dopo poco; gli ho ???? parlato della mia esigenza di trovare un amico vero, aver cn lui tutt'altro tipo di rapporto, e il mio ragazzo mi ha capito, mi sostiene e mi ascolta.
Forse però sul forum ?? molti hanno capito ?? intendo... :?
Sul forum, ma in Internet in generale, molti ragazzi quando vedono una ragazza che cerca amicizia, capiscono tutt'altro; è questo che intendi? Ci sarebbe da aprire tutta una discussione a parte a proposito :o

Sono convinto che su questo forum comunque la percentuali di persone che in generale può onestamente comprenderti sia alta.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

giogio_


Messaggio da giogio_ » 03/07/2005, 14:59

bhe ti ringrazio vorra dire che da oggi in poi mi faro chiamare "il saggio" :P
purtroppo se fossi in grado di seguire anche i miei consigli sarebbe tutto piu facile ma riesco solo a darli.
per quanto riguarda quello che la gente capisce quando dici cerco un amico purtroppo hai ragione internet e usato come luogo di acchiappanza orami enon solo di chiacchiera (sono un po contradditorio in questo vistoche la mia stupendissimissima x 100000 issima ragazza lo conosciuta grazie ad internet) pero io continuo a usare la rete per scambiare opinioni punti di vista ecc ecc.
per quanto riguarda il mio modo di scrivere non e che faccio un cattivo uso della punteggiatura non la uso per nulla :( purtroppo e sempre stato un mio difetto diciamo che scrivo come parlo (mentre parlo non dico virgola, punto, due punti e allora non lo scrivo :P) e ??? lo faccio apposa senno sarebbe troppo facile per voi leggere ho nzomma manco un po vi volete sforzare tutti comodi qui :P

p.s. sono di Grottammare ridente cittadina delle marche posta in provincia di Ascoli Piceno famosa per la incredibile bellezza dei suoi abitanti uno in particolare pero non si conosce bene il suo nome sicuro pero non si chiama Giorgio ( io mi chiamo Giovanni non c'e la r nel nik tranquilla pero si confondo tutti) tu invece di dove sei?

lilith


Messaggio da lilith » 03/07/2005, 16:06

Mi scuso se mi ?? espressa male, cn quella frase ?? intendevo dire ?? tra di voi nessuno può capirmi, se pensavo questo ?? avrebbe avuto senso nemmeno iscrivermi a questo forum. Intendevo piuttosto ?? ?? mi ero fatta capire e quindi ?? avevo risposta da una sola pensona.
Perdono!!! :(

E' proprio così, quando si vede una ragazza ?? cerca un'amicizia, si fraintente sempre, ma il bello è ?? ???? dopo ?? hai spiegato ?? 6 felicemente impegnata ci provano lo stesso!!! :evil: Specie in chat, dove ogni tanto riprovo ad andare ma sempre cn gli stessi e negativi risultati!!! Ma è così stano ?? una ragazza ????? amicizia??? :?:

??????? scusa ???? a te Giovanni per aver male interpretato il tuo nik! :wink: ??? io sto in molise, ???'io sulla costa, vicino al mare!

giogio_


Messaggio da giogio_ » 03/07/2005, 17:00

ti sei scusata gia troppe volte per i miei gusti ahuhauhuauha :P tranquilla per il nome e sempre cosi oramai non cifaccio piu caso .
non e srano che una ragazza cerchi amicizia anzi pee l'esparienza che ho sono le ragazze che piu cercano amicizie al contrario dei ragazzi che hanno come obbiettivo primario trovare delle avventure fortunatamente io non mi ritengo cosie come me ovvio c'e ne sono tanti altri( miii pare quasi che sono un super uomo fermatemi) e lo stesso vale per i ragazzi ??? .
ti rigiro la domanda perche e praticamente impossibile perun ragazzo avere amici ragazzi in chat ? ho almeno io non ci sono mai riuscito magari se qualcuno vuol smentirmi ne sarei felice:)
bellooo il mare del moliseuna decina di anni fa ci ho passato un paio di estati a Termoli, le isole Tremiti, Campomarino(questo non sonosicurissimo stia li) pero qui e piu bello Pappapero

lilith


Messaggio da lilith » 06/07/2005, 12:55

Per rispondere alla domanda ?? poni: è semplice, i ragazzi ?? riescono a fare amicizie maskili in chat per lo stesso motivo per cui ?? ci riescono le ragazze, e cioè xkè l'80 % dei ragazzi và in chat in cerca di ragazze, di semplici avventure o di qualcosa di +! :roll:
Io la penso ormai così e penso ?? forse la % va aumentata, ?? è vero??? :?:
Un saluto
Lilith

lilith


Messaggio da lilith » 11/07/2005, 13:25

?? diversi giorni ormai ?? ho scritto il mio primo ??? in questo forum, ma ?? ?? ancora riuscita a conoscere ???? :( (a parte Giovanni ?? gentilmente mi ha risposto ma ?? ?? ho letto +!) :!: . Ho forse sbagliato ?????? :?: Cn il mio annuncio ?? intendevo dire ?? cercavo solo molisani come me, ma ?? mi avrebbe fatto piacere conoscere ???? nei miei dintorni, così da poterci incontrare in un futuro....
Ho trovato il link a questo sito in una mia ricerca in internet, scartando vari siti di incontri e "amicizie", e quando ci ?? entrata ho pensato "quale posto migliore di questo per conoscere persone speciali e soprattutto ?? credono nell'amicizia!".
Spero di aver risposta così da capire cosa ho sbagliato!
Ciao :)
Lilith

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 22/08/2005, 12:00

Io non sono in chat in cerca,comunque...AUGURI

lilith


Messaggio da lilith » 22/08/2005, 12:37

McGyver7 ha scritto:Io non sono in chat in cerca,comunque...AUGURI
Ti ringrazio tanto, McGyver7, 6 gentile! :D
Lilith

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 22/08/2005, 13:43

Mi chiamo Raoul

che fai di bello in Molise?

Matt


Messaggio da Matt » 22/08/2005, 13:52

lilith ha scritto:Per rispondere alla domanda ?? poni: è semplice, i ragazzi ?? riescono a fare amicizie maskili in chat per lo stesso motivo per cui ?? ci riescono le ragazze, e cioè xkè l'80 % dei ragazzi và in chat in cerca di ragazze, di semplici avventure o di qualcosa di +! :roll:
Io la penso ormai così e penso ?? forse la % va aumentata, ?? è vero??? :?:
Un saluto
Lilith
ormai la chat credo sia diventata solo una cosa di sesso, di ragazzi e ragazze che cercano di trovare l'altra metà dentro li, ecc ecc. Sinceramente non credo sia il posto giusto per trovare amicizie tranne alcuni casi particolari visto che direi che il 95% degli uomini è in cerca di quello che dici tu ma anche l'80% delle donne. propio per questo ho smesso di frequentare le chat visto che il 99% delle persone che ho conosciuto in chat si sono dimostrate persone false ed ho conosciuto tanti amici lo stesso anche solo giocando in multyplayer col pc, avendo il messenger e adesso scrivendo su qualche forum.
Ciao questa naturalmente è solo la mia opinione

Freespirit

Re: Esiste ancora l'amicizia?

Messaggio da Freespirit » 22/08/2005, 17:49

lilith ha scritto:Ciao,
sto cominciando a credere ?? la vera amicizia ?? esista+! :( Spero di incontrare in questo forum persone speciali ?? mi facciano ricredere, magari nella mia zona (io sto nel molise)!!!!
Vi saluto e a presto, spero! :)
lilith
Ciao lilith beh l'amicizia per molti non conta davvero nulla o per lo meno si fanno vedere solo quando hanno bisogno loro e quando ne hai tu... ti dicono "ciao ciao" e rimani fregata... Beh se piano piano ti farai degli amici buoni presto che vedrai ti ricrederai...

Matt


Messaggio da Matt » 22/08/2005, 18:52

lilith è oggi il tuo compleanno?

Heidi81


Messaggio da Heidi81 » 22/08/2005, 19:09

è vero che in chat i ragazzi vogliono solo trovare una ragazza con cui provarci!
Anche io ho chattato parecchie volte e ho notato che le altre ragazze ?? mi hanno mai risposto, solo i ragazzi e solo per chiedermi molto esplicitamente una foto e se ci stavo...
A volte mi ?? chiesta se la chat ?? serva per fare unire 2 persone ma anche per distruggere il loro rapporto, dato che può capitare di conoscersi di persona, ma continuare a chattare anche da casa e ...a quanto pare ?? mancano quelle che possono contattare il tuo ragazzo e provarci, complicando tutta la faccenda.
C sono rimasta male nel comprendere quanti ragazzi ?? in chat e ?? fidanzati, ma ?? farebbero a meno di conoscere anche qualcun'altra....
Ciao lilith!

Matt


Messaggio da Matt » 22/08/2005, 19:21

Heidi81 ha scritto:è vero che in chat i ragazzi vogliono solo trovare una ragazza con cui provarci!
Anche io ho chattato parecchie volte e ho notato che le altre ragazze ?? mi hanno mai risposto, solo i ragazzi e solo per chiedermi molto esplicitamente una foto e se ci stavo...
A volte mi ?? chiesta se la chat ?? serva per fare unire 2 persone ma anche per distruggere il loro rapporto, dato che può capitare di conoscersi di persona, ma continuare a chattare anche da casa e ...a quanto pare ?? mancano quelle che possono contattare il tuo ragazzo e provarci, complicando tutta la faccenda.
C sono rimasta male nel comprendere quanti ragazzi ?? in chat e ?? fidanzati, ma ?? farebbero a meno di conoscere anche qualcun'altra....
Ciao lilith!
hey sonia, almeno i ragazzi vanno subito al sodo, invece le donne ci girano tanto intorno e alla fine cercano la stesa cosa eheh :DD scherzo quello che volevo dire e che sono tutti uguali uomini e donne poi c'è qualcuno che si differenzia dagli altri e magari riesce a farsi delle amicizie anche in chat

lilith


Messaggio da lilith » 22/08/2005, 22:48

Ciao a tutti, ?? contenta ?? ???????? sia tornato sulla mia discussione :D , ormai ?? ci speravo +, infatti avevo messo da parte il forum, e invece proprio oggi... :o

A Matt: Sì, oggi compio gli anni, ?? ben 27!!!

lilith

Re: Esiste ancora l'amicizia?

Messaggio da lilith » 22/08/2005, 22:52

Freespirit ha scritto:[...]



Ciao lilith beh l'amicizia per molti non conta davvero nulla o per lo meno si fanno vedere solo quando hanno bisogno loro e quando ne hai tu... ti dicono "ciao ciao" e rimani fregata... Beh se piano piano ti farai degli amici buoni presto che vedrai ti ricrederai...

A Freespirit: La penso come te, ormai ???? i sentimenti ?? diventati un commercio, se conviene si dà qualcosa, ma solo se in cambio si riceve molto di +! :x ?? scoraggiata :rolleyes: xkè vedo ?? al giorno d'oggi c'è troppo egoismo e superficialità, sarà scontato, ma è questo quello ?? vedo in giro, certo ?? voglio fare di tutta un'erba un fascio, ?? sicura ?? c'è una piccola minoranza ?? fa eccezzione...! Spero davvero di ricredermi! :)

lilith


Messaggio da lilith » 22/08/2005, 22:56

A Heidi81: ???'io ho avuto esperienze in chat x nulla positive, e ?? delusa da quel tipo di mondo! :( E' vero ?? ci ?? molte ragazze ?? vogliono solo divertirsi, ma ci ?? chat e stanze apposite per quello, se invece frequenti chat "amicizia" (come me) ti aspetti di troverci persone ?? cercano lo stesso e invece ci trovi tutt'altro, dal single in cerca, al fidanzato/marito ?? cerca svago/"passatempo", all'esibizionista in cam! ?? capisco tanto il xkè!?! :? :O
Lilith

Matt


Messaggio da Matt » 22/08/2005, 23:37

lilith ha scritto:Ciao a tutti, ?? contenta ?? ???????? sia tornato sulla mia discussione :D , ormai ?? ci speravo +, infatti avevo messo da parte il forum, e invece proprio oggi... :o

A Matt: Sì, oggi compio gli anni, ?? ben 27!!!
AUGURONI allora!!!!!!!

pippinazzo011

auguri di buon compleanno.

Messaggio da pippinazzo011 » 23/08/2005, 0:22

......anche se in ritardo rispetto a ieri: tanti auguri di buon compleanno!!! :celebration:
:cheers:

:ciao:

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 23/08/2005, 0:37

lilith ha scritto:xkè vedo ?? al giorno d'oggi c'è troppo egoismo e superficialità
Hai proprio ragione... al mondo d'oggi esiste solo l'egoismo e basta... certo che non ci sta mai nessuno quando hai bisogno di aiuto... Io piu volte avevo voglia di ???? ma ?? c'era mai una volta...

Sinceramente parlando ora ho trovato una persona favolosa con cui poter parlare e mi sono un "tantino" ricreduto e spero per te sia la stessa cosa

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 23/08/2005, 10:12

Ciao ragazzi,

ho riaperto io questa discussione navigando nelle vecchie discussioni e leggendo che Lillith compiva gli anni mi è parso giusto ripercorrere il suo compleanno ridiscutendo su un tema che ho letto sia davvero "caldo".
Si esistono chat e forum sono per ABBORDAGGI ma noi siamo qui proprio perchè forse ci definiamo non in "cerca".
Personalmente quando ero fidanzavo chattavo poco,forse perchè comunque non era i lcaso forse perchè troppa gelosia scaturiva in discussioni continue percio' ho smesso di farlo.Ora da single rinavigo piu spesso in internet ma è anche vero che le chat non mi soddisfano particolarmente perchè il 90 % del tempo in cui sono li la gente non fa altro che scirvere "ciao" , " da dovd ???", " ciao" , "beneveuto.." e via cosi per ore...vere discussioni sono difficili, mentre in forum si ha piu la possibilità di aprire la mente e avere uno "scambio" piu volontario che su una chat dove credo la gente passi il tempo vuoto.
Poi ognuno ha le sue intenzioni l'importante è che ognuno capisca quale è il suo ruolo e scelga con chi parlare :se con uno/a in cerca oppure uno che amichevolmente scambia le proprie idee/pensieri senza secondi fini

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 10:54

giogio_ ha scritto:ciao lilith era un bel po che non entravo in questo forum ora ci sono tornato e ho letto il tuo messaggio e praticamente volevo dirti come la penso.
penso che la vara amicizia esista ma che non si debba cercarla e credere di averla trovata al primo incontro con qualcuno cosi si rischia solo di rimanere delusi io non so le esperienza che hai avuto te che ti hanno portato a dire simili cosee nemmeno credo di aver conoscuto la vera amicizia ma spero anzi credo vivamente che esista e ??? spero tu riesca trovarla il prima possibile in forum o nella tua citta non conta l'importante e non smettere mai di cercare amici poi buoni cattivi veri falsi non conta servono anche quelli.
probabilmente con questo messaggio ti ho definitavamente distrutta a causa sia del modo contorto in cui scrivo che per colpa del correttissimo italiano ( non negate che mi e stato ripetuto piu di una volta nei forum :P)
??? spero di essere servito a qualcosa
grazie :)


Beh quello che dici tu è + che giusto e vero, ma molte persone utilizzano internet x 2i scopi o intenzioni che dir si voglia.
Io penso che l'amicizia vera esista, ne ho prove e conferme, ???? se ora non sono + in contatto con tali amicizie.
Purtoppo questo mondo (al gg d'oggi) ci insegna ad essere moto superficiali, bugiardi, schematici e giudichevoli davanti ad ogni cosa.
Ai tempi che furono c'era molta + libertà d'opinione, comprensione, ascolto e accettazione dell'altra persona, si era + chiari nel parlare xkè non c'era bisogno di dir bugie, ci si conosceva a fondo, sotto ogni aspetto e pensiero, si pensava insieme, in compagnia, tutti uguali sotto lo stesso cielo, non c'era discriminazione.
il presente è cambiato da come si pensava a questo futuro; internet doveva essere un aiuto alla società, invece ha molti aspetti negativi,aspetti che ne sono a conoscenza e talvolta utilizzo.
una volta ci si incontrava al bar, all'oratorio, in piazza. ora ci si trova in chat, è un contatto anche se pur virtuale; diciamo che talvolta penso che internet isoli le persone a se stessi, poi ognuno può pensarla totalmente diversa da me.

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 10:58

il mio messaggio era in risposta a McGyver7
scusate tutti x l'errore.

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 23/08/2005, 11:07

ciao dexter
beh diciamo che spero questo forum serie di forums a cui partecipo non siano un isolamento ma un punto di partenza per fare amicizie che pi si sviluppino anche fuori da internet

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 11:15

Io ho sempre creduto nella vera amicizia!
Anche se a volte quando le cose non vanno per il verso giusto penso che purtroppo siamo nel momento sbagliato nel posto sbagliato!!
MA all'amicizia ci credo, perchè io sono una di quella persone che in questo senso è molto generosa!
Ciao!