Esiste ancora l'amicizia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 19:04

"poi sono sempre pronto a ricredermi e chiedervi scusa sui miei pensieri, ma purtroppo ora me la sento così.[/quote]"


é più che giusto che tu dica quello che senti.....
La bellezza della vita è potersi ricredere..



non esisterebbe lo stupore se fossimo certi di tutto...

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 19:09

"alcuni che se ne sono andati e che ho rintracciato mi hanno detto che qui 'era una noia mortale' :rolleyes: "

io mi sono iscritta solo oggi
Personalmente Non l ho trovato noioso..
Anzi...

Credo ??? che non basti aspettare la risposta

Bisogna avere un po di iniziativa e creare degli stimoli che possono indurre una persona
a risponderti.......

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 19:22

michela ha scritto:Ciao
Prima di tutto mi piace che questa discussione sia animatissima senza toccare i toni della polemica fine a se stessa.
Secondo ciao dexter è un piacere conoscerti e probabilmente sarà un piacere comunicare con te.

La mia piccola esperienza in internet e sui forum dice questo: In rete c'è di tutto. Depravati, persone sole, persone piene di amici che fuggono la realtà in cui si trovano, pazzi, gente con tanto di diffide giudiziali, ma sorpattutto persone.
Secondo me basta saper scegliere. Le fregature le trovi qui come in ufficio come all'oratorio (nd mcgiver). Io ho frequentato forum e chat in passato, ho conosciuto tanta gente anche di persona, si sono formati gruppi e gruppetti e vere e proprie compagnie che ancora sopravvivono.
Si creano dei legami e si tira fuori una parte di noi che altrimenti rimarrebbe inespressa, non per questo fuggendo dalla realtà in cui viviamo ogni giorno. Questo credo sia il meglio della rete ed è in quest'ottica che io ne usufruisco.

m.

Ciao Michela!
Assolutamento condivido il fatto che le "fregature" le puoi trovare sia
nella vita reale che nella vita virtuale!
Rimane sempre il fatto,come dici tu, che dietro allo schermo ci sono
Persone. E se pensiamo alle infinità di emozioni esperienze sensazioni
che una persona racchiude e può racchiudere dentro di se,è inevitabile
trovare persone più o meno affini a noi.

Si creano dei legami
-Si tira fuori una parte di noi che altrimenti rimarrebbe inespressa-
é questo che volevo esprimere prima quando dicevo che a volte è molto più semplice tirar fuori -Quella parte di noi- attraverso un forum che nella
vita reale.Per il semplice fatto che qui l'unico mezzo che hai per comunicare è la tua testa.Solo e unicamente quella.
Non ci sono distrazioni
messaggi non verbali
estetica
QUi l'unica cosa che si legge sono i pensieri delle persone
-Il forum potrebbe diventare una cosa molto profonda-
Se si sa comunicare senza giudizio
ma con spontaneità e voglia di ascolto!

Un abbraccio!

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 20:05

è vero ?? qui è molto facile dire ciò che si pensa, ed esprimere quello che in faccia è difficile dirsi. sono d'accordo con tutte e 2 (michela e creativAnima), ma le emozioni che ti da un sorriso, la stretta di una mano, il dirsi ciao guardandosi negli ????, lo scherzare ridendo, sono emozioni troppo belle viverle di persona.

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 20:47

dexter309 ha scritto:è vero ?? qui è molto facile dire ciò che si pensa, ed esprimere quello che in faccia è difficile dirsi. sono d'accordo con tutte e 2 (michela e creativAnima), ma le emozioni che ti da un sorriso, la stretta di una mano, il dirsi ciao guardandosi negli ????, lo scherzare ridendo, sono emozioni troppo belle viverle di persona.
Condivido senza dubbio anche questo


..Penso che a volte le parole possano comunque trasmettere calore
come un sorriso..
Sia nella vita reale che virtuale
Le parole contengono energia..

dexter309


Messaggio da dexter309 » 24/08/2005, 1:36

è verissimo quello che dici, ma io provo + emozioni a vedere, parlare,discutere,scherzare con una persona dal vivo, che non tra le righe, ma con ciò ???? le parole scritte emanano calore, colori, emozioni, pensieri, sogni e desideri.

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 9:34

Concordo Con te Francesca ma acnhe con michela.
Pero' penso che da internet c'è piu difficoltà a capire chi è la gente in faccia capisci di piu...anche se quelle stesse persone che vedi possano non essere come sembrano.
Pero' bisogna sempre relazionarsi con spirito puro solo cosi possiamo trovare persone vere e nno essere travolti dalle fregature....
Il mio amico dexter dice bene pero' ,....volendo si riesce a far traspirare ,emozioni,sentimnti..colori...anche dalle sole righe...
(sapeste quante emozioni di odio farei traspirare dalle righe delle mail alla mia capa se potesi :[ ) ahahaahh

dexter309


Messaggio da dexter309 » 24/08/2005, 9:54

Caro amicone McGyver,
correggimi se sbaglio:
qui ognuno a un suo punto di vista, delle proprie idee, propri pensieri, concordanti o discordanti con gli altri utenti.
ma qui si sta formando un ble gruppo di Amici.
è da un paio di gg che scrivo nel forum, ed un sito con tanta bella gente non l'ho mai trovato da altre parti, vero Andypnone?

sta nascendo una bella amicizia tra di noi del forum?

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 10:33

si sta nascendo...speriamo che duri,
solo il tempo deciderà se durerà

dexter309


Messaggio da dexter309 » 24/08/2005, 10:45

purtroppo il tempo è l'unica medicina e verità, in amore, amicizie, relazioni, ecc.

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 10:52

bweh si è vero solo il tempo...

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

forse sono di troppo?

Messaggio da aika » 24/08/2005, 11:07

Sto passando una specie di vacanza, nella campagna, collinare del viterbese (non so se qualcuno conosce la zona) e ho letto tutte le risposte al topic iniziale.
Ragazzi, perchè ovviamente sieti tutti molto giovani, a parte forse il mio caro amico pippinazzo, la persona indubbiamente più allegra del forum .Devo prorio dirvi, che io mi sono avvicinata alla mia età a questo forum, proprio perchè vi ho trovato persone, o chiamamoli "spiriti" diversi ma tutti in cerca di un'amicizia "vera". Devo dirvi la verità io ho trovato due o tre, vogliamo chiamarle ragazze o donne, non cambia nulla, che mi hanno aperto il cuore e io ho aperto a loro il mio. Quindi, "benvenuta a te che cerchi amici e l'amicizia vera non ha età, apri il tuo cuore, senza secondi fini e vedrai che le cose possono cambiare, e con esse arrivare gli amici, maschi o femmine che siano :D
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 12:32

McGyver7 ha scritto:Concordo Con te Francesca ma acnhe con michela.
Pero' penso che da internet c'è piu difficoltà a capire chi è la gente in faccia capisci di piu...anche se quelle stesse persone che vedi possano non essere come sembrano.
Pero' bisogna sempre relazionarsi con spirito puro solo cosi possiamo trovare persone vere e nno essere travolti dalle fregature....

E' sempre questo il punto...
Relazionarsi con spirito puro
E percepire captare chi senti "vicino a te.."

Pensi che si possa sentire,in un forum?

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 12:35

McGyver7 ha scritto:si sta nascendo...speriamo che duri,
solo il tempo deciderà se durerà

Esattamente....

Il tempo fa capire molte cose

Svela le maschere

Svela la sincerità

Non bisogna mai avere fretta
Soprattutto nei rapporti..

Ospite

Re: forse sono di troppo?

Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 12:39

aika ha scritto:Sto passando una specie di vacanza, nella campagna, collinare del viterbese (non so se qualcuno conosce la zona) e ho letto tutte le risposte al topic iniziale.
Ragazzi, perchè ovviamente sieti tutti molto giovani, a parte forse il mio caro amico pippinazzo, la persona indubbiamente più allegra del forum .Devo prorio dirvi, che io mi sono avvicinata alla mia età a questo forum, proprio perchè vi ho trovato persone, o chiamamoli "spiriti" diversi ma tutti in cerca di un'amicizia "vera". Devo dirvi la verità io ho trovato due o tre, vogliamo chiamarle ragazze o donne, non cambia nulla, che mi hanno aperto il cuore e io ho aperto a loro il mio. Quindi, "benvenuta a te che cerchi amici e l'amicizia vera non ha età, apri il tuo cuore, senza secondi fini e vedrai che le cose possono cambiare, e con esse arrivare gli amici, maschi o femmine che siano :D

A volte è molto difficile dare fiducia
C è cosi tanta incertezza nel mondo
A volte si ha paura ad aprire il proprio cuore
Ma vale la pena tentare
Nella vita se non si rischia
Se non ci si butta
(pur rimanendo con gli occhi bene aperti
E i piedi per terra)
Non si potrà mai vivere intensamente
Veramente...
Se togli alla vita le occasioni
Come fai ad assaporarla fino in fondo...


"Metti in circolo il tuo amore
Come quando dici -non lo so-
Come quando dici -Perchè no... -

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 13:32

sono contento Francesca che anche tu sia una fan di Ligabue (per il quale andro' alconerto del 10 settembre)
Sicuramente la amciizia come molti altri vaolri si misurano col tempo....
è destino.......

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 14:07

McGyver7 ha scritto:sono contento Francesca che anche tu sia una fan di Ligabue (per il quale andro' alconerto del 10 settembre)
Sicuramente la amciizia come molti altri vaolri si misurano col tempo....
è destino.......

Un concerto il 10 settembre,Dove? :D

Credi nel destino?

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 14:59

si ligabue fara' il concerto il 10 settembre a Campolovo (reggio E.)
E' il mio cantante preferito.
Il destino ....diciamo che ho usato impropriamente questa parola....quello che credo io è che esitano gia prefissati dei binari...ma non di ferro...un po di palstica...flessibili....e che questi binari posiamo fletterli dove vogliamo...quindi il nostro futuro possiamo ....costruirlo noi se vogliamo...
non credi?

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 15:33

McGyver7 ha scritto:si ligabue fara' il concerto il 10 settembre a Campolovo (reggio E.)
E' il mio cantante preferito.
Il destino ....diciamo che ho usato impropriamente questa parola....quello che credo io è che esitano gia prefissati dei binari...ma non di ferro...un po di palstica...flessibili....e che questi binari posiamo fletterli dove vogliamo...quindi il nostro futuro possiamo ....costruirlo noi se vogliamo...
non credi?
il destino siamo in un certo senso noi stessi
in base ai nostri valori
A nostri desideri
Ci creiamo una strada che "sa di noi...."

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 15:52

vedo che la pensiamo esatamente in tanti argomenti Francesca.....
pero'....come dice uno dei miei motti di vita: lostupido ...non fa' cio' che dice, il saggio ...nno dice cio' che fa'.

Beh ...si comunque il destino lo costruiamo noi....anche il mio buddismo lo dice... :rolleyes:

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 15:55

McGyver7 ha scritto:vedo che la pensiamo esatamente in tanti argomenti Francesca.....
pero'....come dice uno dei miei motti di vita: lostupido ...non fa' cio' che dice, il saggio ...nno dice cio' che fa'.

Beh ...si comunque il destino lo costruiamo noi....anche il mio buddismo lo dice... :rolleyes:
Cosa vedono i miei occhi..
"Buddismo......."
che bellissimo pensiero
Per alcuni aspetti
Molto molto vicino a me...

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 15:58

si recito il buddismo da 3 anni e la mia vita interiore ècambiata moltissimo,anche se non sono un praticante assiduo,e il bello che il mio è un buddism pragmatico no acetico che siestrania dal mondo. La filosofia che ci sta dietro poi è immensa sai?
ti invito a fare qualche lettura sul buddismo di nichiren daishonin e sul sutra del loto ,anche se nno ti avvicini alal religione ma solo alla sua filosofia trovi tanti aspetti interessantissimi,almeno io mi sono avicinato cosi

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 15:58

anche il mio buddismo lo dice... :rolleyes:[/quote]
il pensiero Buddista la parola "mio " la vede come una cosa distruttiva.... :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 16:02

McGyver7 ha scritto:si recito il buddismo da 3 anni e la mia vita interiore ècambiata moltissimo,anche se non sono un praticante assiduo,e il bello che il mio è un buddism pragmatico no acetico che siestrania dal mondo. La filosofia che ci sta dietro poi è immensa sai?
ti invito a fare qualche lettura sul buddismo di nichiren daishonin e sul sutra del loto ,anche se nno ti avvicini alal religione ma solo alla sua filosofia trovi tanti aspetti interessantissimi,almeno io mi sono avicinato cosi
MI Sono avvicinata al Buddismo
Attraverso le letture
l'esperienza
la conoscenza
il dialogo con persone fantastiche
Anzi le definirei

Luminose...

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 16:11

quindi i buddista anche tu?
ho ragiunto una maggiore maturita proprio grazie a lui
affronto meglio molte situazioni ra le quali la sofferenza....che tra l'altro conraddistingue molto questo mio recente periodo....
ti da forza...lungimiranza...benevolenza....ti da molte cose....
e molte te ne da ligabue :-)

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 16:21

ti da forza...lungimiranza...benevolenza....ti da molte cose....
e molte te ne da ligabue :-)[/quote

mi ha aperto la mente su molte cose
mi ha fatto provare momenti di assoluta felicità
mi ha fatto vedere cose che prima non avrei mai visto
Mi ha avvicinato alla parola amore..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 24/08/2005, 16:33

Su buddismo o Ligabue potete eventualmente aprire altri topics, nel forum Musica o in Piazzetta... vedete voi; qui iniziano ad essere fuori topic (OT).

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 16:44

giusto...si puo aprire un altro topic
anche se qui l o volevo agganciare ai concetti di apertura mentale e amorevolezza con cui aprirsi al mondo della amicizia

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 16:55

McGyver7 ha scritto:giusto...si puo aprire un altro topic
anche se qui l o volevo agganciare ai concetti di apertura mentale e amorevolezza con cui aprirsi al mondo della amicizia
Possiamo andare avanti su questo filone..

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 16:59

grazie amica....
infatti con la recitazioen ho poi rovato molti nuovi amici....persone che spontaeamente si aprono e condividono ,scambiano,come noi in questo forum...scambiamo amicizia gratuitamente,penso sia una cosa bella no?