Esiste ancora l'amicizia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 11:46

Ciao Mc Gyver7,
non ho detto questo forum, ho detto che in generale internet "tende ad isolarse le persone che lo utilizzano dal mondo sociale". l'ho messo tra virgolette per essere presa con le pinze questa frase.
Non è del tuto vera questa frase, se no non sarei qui a scrivere ora.
Diciamo che utilizzo internet x ascoltare e discutere con le persone e x creare nuove amicizie virtuali, che come dici tu si spera che in un futuro si sviluppino nella vita reale.
Sta di fatto xò che a volte mi piace andare fuori di casa x conoscere.
una volta non c'era internet, e cosa si faceva x conoscere nuove amicizie?
talvolta ritorno al passato e faccio come un tempo x conoscere nuove persone. e ??? lo faccio trovo + gusto nel conoscerle così.
poi internet ha tutti i suoi vantaggi, come questo forum, ecc.
Penso che ogni tanto staccarsi e fare come un tempo sia un toccasana x noi stessi.
?? ne dici?

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 23/08/2005, 12:05

mah sicuramente non c'è dubbio...sono per certi piu traddizioalista.
diciamo che internet è un mezzo per molto come noi che non hno tempo sempre di andare al bar o all'oratorio,e certamente è piu in uso nelle gradi città dove dove c'èsempre meno possibilità per ovvi motivi di allacciare con piu facilità rapporti interpersonali.

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 12:25

si è vero, ma è anche vero che è + facile conoscere persone in una grande città che in un paesino di periferia ?? conosci ogni faccia ?? ti passa davanti.
ultimamente ????? uso internet xkè lavoro molte ore ed appena posso, soprattutto in ditta, entro in forum o in siti x sentire cosa si dice in giro, x sfogarmi, x distrarmi o ???? x curiosità.
xò penso ???? che se una persona abbia voglia di avere rapporti interpersonali, trova il tempo x farlo, mentre è + facile dire mi collego ad internet.
io a volte la vedo così.

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 23/08/2005, 13:42

Si è vero c'è molta piu facilità qui.
poi molti si nascondo qui ....
e non è bello

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 23/08/2005, 14:14

McGyver7 ha scritto:Si è vero c'è molta piu facilità qui.
poi molti si nascondo qui ....
e non è bello
Sul fatto di quelli che si nascondono qui, ci sarebbe molto da dire :[ Che fare? Andando nella lista iscritti, basta guardare quanti non hanno mai scritto niente o quasi niente.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 23/08/2005, 14:25

Beh c'è tant gente che si icrive dice 2 cose poi gira su altri siti e si dimentica di questo.
Penso che la stessa cosa capiti in tanti altri siti di forum,adesso vedo che c'è ne sono una infinità di siti coem questo

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 23/08/2005, 14:31

McGyver7 ha scritto:Beh c'è tant gente che si icrive dice 2 cose poi gira su altri siti e si dimentica di questo.
Penso che la stessa cosa capiti in tanti altri siti di forum,adesso vedo che c'è ne sono una infinità di siti coem questo
Anche io mi sono fatto l'idea che sia inevitabile, e ho avuto conferme che succede anche in altri forum; dopotutto ognuno segue le sue preferenze. Molte persone che sono arrivate qui e rimaste mi dicono che qui trovano 'pace e tranquillità', alcuni che se ne sono andati e che ho rintracciato mi hanno detto che qui 'era una noia mortale' :rolleyes:

Resta il fatto che per capire se piace o meno questo forum non importa iscriversi: i messaggi possono essere letti anche senza iscriversi... Vorrei che la gente non sprecasse le risorse altrui inutilmente a volte.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 23/08/2005, 14:33

Pero' tu come moderatore che intervieni a moderare potresti...movimentare anche no?

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 14:40

senza offesa a voi tutti,
penso che ovunque in questi siti si iscrive gente x conoscere ragazzi e ragazze e combinare qualcosa.
poche sono le persone che si iscrivono x poter parlare, leggere e confrontare le proprie idee, oppure x dar sfogo alle loro delusioni, oppure farsi tirar su il morale o chiedere un appoggio morale nei periodi neri che si hanno nella vita.

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 23/08/2005, 14:47

io lo faccio per tutti e 2 i motivi ...forse anche qualche motivo in piu

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 23/08/2005, 14:47

dexter309 ha scritto:senza offesa a voi tutti,
penso che ovunque in questi siti si iscrive gente x conoscere ragazzi e ragazze e combinare qualcosa.
poche sono le persone che si iscrivono x poter parlare, leggere e confrontare le proprie idee, oppure x dar sfogo alle loro delusioni, oppure farsi tirar su il morale o chiedere un appoggio morale nei periodi neri che si hanno nella vita.
Dexter non è neccessario oppure obbligatorio combinare ???? non credi? Prima ovviamente ci si conosce e ci si confronta in cio che si ha dentro di noi.. e poi se a ???? le cose vanno meglio... buon per loro... Ma l'importante è quello di essere amici prima di tutto e poi affrettare le cose non si arriverà mai al dunque e ci si sta male... :rolleyes:

Ospite

Re: Esiste ancora l'amicizia?

Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 15:25

lilith ha scritto:Ciao,
sto cominciando a credere ?? la vera amicizia ?? esista+! :( Spero di incontrare in questo forum persone speciali ?? mi facciano ricredere, magari nella mia zona (io sto nel molise)!!!!
Vi saluto e a presto, spero! :)
lilith
Penso che l'amicizia non vada cercata
ma *Sentita*
Se la si cerca si rischia di creare legami costruiti
e poco spontanei...


é cosi bello lasciare il cuore aperto all'amicizia

al suo valore

-E lasciare che tutto accada naturalmente-

L'amicizia vera esiste,
Bisogna solo crederci
e sentirla viva in noi..

:) Un abbraccio forte a tutti!

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 23/08/2005, 15:26

beh si mi trovi d'ccordo ma noi tutti siamo qui e anche tu per "cercarla" o meglio per cercare il primo aggancio...il primo contatto

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 15:30

caro freespirit,
a me piace parlare, discutere ascoltare, ecc....
ma la maggior parte delle persone che ho conosciuto in giro nei siti internet pensa sempre a quel fine... trovare l'altra persona.
io di certo se devo trovare l'altra persona, non penso possa avvenire da internet ???? xkè non mi espongo in quelle idee.
di certo x me internet è come se fosse un distacco dalla realtà, piacevolissimo, ma senza altri scopi.
io sono + piccolo di te e tu avrai molta + esperienza di me, e quindi avrai fatto diverse conoscenze cui puntavano a quello.
a me è capitato così, sarò sfigato, ?? dirti.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 23/08/2005, 15:34

McGyver7 ha scritto:Pero' tu come moderatore che intervieni a moderare potresti...movimentare anche no?
Non so già come trovo il tempo di seguire il forum per moderarlo, che a volte mi sembra già troppo movimentato :shy: Logicamente comunque tutti voi potete movimentarlo volendo 8)

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 15:41

dexter309 ha scritto:caro freespirit,
a me piace parlare, discutere ascoltare, ecc....
ma la maggior parte delle persone che ho conosciuto in giro nei siti internet pensa sempre a quel fine... trovare l'altra persona.
io di certo se devo trovare l'altra persona, non penso possa avvenire da internet ???? xkè non mi espongo in quelle idee.
di certo x me internet è come se fosse un distacco dalla realtà, piacevolissimo, ma senza altri scopi.
io sono + piccolo di te e tu avrai molta + esperienza di me, e quindi avrai fatto diverse conoscenze cui puntavano a quello.
a me è capitato così, sarò sfigato, ?? dirti.

Io penso che nella vita
reale
o "virtuale"
(in fondo cosa importa mettere degli aggettivi
se comunque la si vive)
Bisogna essere aperti a tutto
senza crearsi aspettative
Ma vivendo quello che si presenta davanti a noi...
Assaporando piano piano quello che viene

Per te internet è come se fosse un distacco dalla realtà.
Pur rispettendo pienamente la tua scelta
Posso dirti che per me certe situazioni reali sanno di virtuale
e certe situazioni virtuali
sanno di reale..
Perchè porre subito dei limiti
E mettere dei paletti..

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 23/08/2005, 15:42

VENITE IN CHAT

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 23/08/2005, 15:48

McGyver7 ha scritto:VENITE IN CHAT
Per organizzare incontri in chat esiste l'apposito forum:

http://www.mailamici.it/forum/forum31.html

Grazie ;)
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

olmo

Re: Esiste ancora l'amicizia?

Messaggio da olmo » 23/08/2005, 15:56

lilith ha scritto:Ciao,
sto cominciando a credere ?? la vera amicizia ?? esista+! :( Spero di incontrare in questo forum persone speciali ?? mi facciano ricredere, magari nella mia zona (io sto nel molise)!!!!
Vi saluto e a presto, spero! :)
lilith
che bel nick che hai scelto lilith mi piace molto e per questo mi sei già simpatica... :D

dice un mio caro conoscente che l'amicizia esiste ma bisogna saper dividere le persone in tre gruppi:
1)conoscenti,quelli che servono da compagnia quando si esce e il rapporto finisce lì
2)i conoscenti stretti, ai quali confidiamo tutto anche i nostri segreti
3)gli amici,quelli che te lo mettono in xxxx

cioè gli amici prima o poi faranno qualcosa di sbagliato,qualcosa che a noi non va giù in nessun modo,è inevitabile,e in quel momento da conoscenti stretti diventano amici.Molto spesso ci tocca subire delle pugnalate alle spalle altre volte sono cose fatte senza cattiveria,in questo caso sta a noi darci il famoso pizzico sulla pancia e valutare se vale la pena di passarci sù e dimenticare tutto o di buttare via un'amicizia che dura da anni :rolleyes:

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 16:53

CreativAnima ha scritto:
dexter309 ha scritto:caro freespirit,
a me piace parlare, discutere ascoltare, ecc....
ma la maggior parte delle persone che ho conosciuto in giro nei siti internet pensa sempre a quel fine... trovare l'altra persona.
io di certo se devo trovare l'altra persona, non penso possa avvenire da internet ???? xkè non mi espongo in quelle idee.
di certo x me internet è come se fosse un distacco dalla realtà, piacevolissimo, ma senza altri scopi.
io sono + piccolo di te e tu avrai molta + esperienza di me, e quindi avrai fatto diverse conoscenze cui puntavano a quello.
a me è capitato così, sarò sfigato, ?? dirti.

Io penso che nella vita
reale
o "virtuale"
(in fondo cosa importa mettere degli aggettivi
se comunque la si vive)
Bisogna essere aperti a tutto
senza crearsi aspettative
Ma vivendo quello che si presenta davanti a noi...
Assaporando piano piano quello che viene

Per te internet è come se fosse un distacco dalla realtà.
Pur rispettendo pienamente la tua scelta
Posso dirti che per me certe situazioni reali sanno di virtuale
e certe situazioni virtuali
sanno di reale..
Perchè porre subito dei limiti
E mettere dei paletti..
.............. beh a livello di amicizia, son disponibile tranquillamente, cene, feste, aperitivi, inviti. x il resto ho seri dubbi.
sarò malfidente, ma è come la penso. ogni cosa che faccio ha il suo obbiettivo, chiaro, limpido, trasparente.
tranne nel lavoro, cui gli obbiettivi sono + di uno.
se dovessi cercare la persona adatta a me, non sarei di certo in questo sito, non credi?
posso benissimo sbagliarmi, non sono un genio.
ciao

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 17:06

dexter309 ha scritto:[...]



.............. beh a livello di amicizia, son disponibile tranquillamente, cene, feste, aperitivi, inviti. x il resto ho seri dubbi.
sarò malfidente, ma è come la penso. ogni cosa che faccio ha il suo obbiettivo, chiaro, limpido, trasparente.
tranne nel lavoro, cui gli obbiettivi sono + di uno.
se dovessi cercare la persona adatta a me, non sarei di certo in questo sito, non credi?
posso benissimo sbagliarmi, non sono un genio.
ciao
Ovviamente sottolineo che ho il massimo rispetto per la tua risposta
E non sto dicendo che è sbagliata
Se la senti è sicuramente giusta per te...

Non mi piace giudicare

*Credo fermamente che ciascuno di noi ha una propria verità
E la saggezza è di ciascuno e non è per tutti*

Se senti che la persona adatta a te non la potrai mai trovare qui
...é cosi...
E la tua frase non ha bisogno di altri commenti
O precisazioni!

:D Un abbraccio!

Matt


Messaggio da Matt » 23/08/2005, 17:16

l'amore arriva quando e dove meno te l'aspetti non credo che tu possa deciderlo io personalmente la pensavo come te poi mi son ricreduto
ciao

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 18:14

McGyver7 ha scritto:beh si mi trovi d'ccordo ma noi tutti siamo qui e anche tu per "cercarla" o meglio per cercare il primo aggancio...il primo contatto
questo l'ho letto ora.
beh, conosco diversi siti dove avere molteplici agganci, e questo non mi sembra il sito x queste cose, almeno x me.
qua cerco un po di svago, amici con cui parlare e discutere, niente di +.

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 18:33

CreativAnima ha scritto:[...]



Ovviamente sottolineo che ho il massimo rispetto per la tua risposta
E non sto dicendo che è sbagliata
Se la senti è sicuramente giusta per te...

Non mi piace giudicare

*Credo fermamente che ciascuno di noi ha una propria verità
E la saggezza è di ciascuno e non è per tutti*

Se senti che la persona adatta a te non la potrai mai trovare qui
...é cosi...
E la tua frase non ha bisogno di altri commenti
O precisazioni!

:D Un abbraccio!

ragazzi io son qui tranquillamente a parlare e a discutere con voi sulle diverse opinioni ed esperienze che ognuno ha avuto.
con questo, i miei giudizi sono rivolti a me stesso senza mancare di rispetto ad ogni vostro pensiero, idea od esperienza.
ognuno, come dici tu CreativAnima, è libero e saggio di pensare e credere come vuole, son d'accordissimo.

anche a te e a voi tutti un abbraccio.
ciao

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 18:35

dexter309 ha scritto:[...]



questo l'ho letto ora.
beh, conosco diversi siti dove avere molteplici agganci, e questo non mi sembra il sito x queste cose, almeno x me.
qua cerco un po di svago, amici con cui parlare e discutere, niente di +.
Io sono qui per comunicare

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 23/08/2005, 18:45

dexter309 ha scritto:caro freespirit,
a me piace parlare, discutere ascoltare, ecc....
ma la maggior parte delle persone che ho conosciuto in giro nei siti internet pensa sempre a quel fine... trovare l'altra persona.
io di certo se devo trovare l'altra persona, non penso possa avvenire da internet ???? xkè non mi espongo in quelle idee.
di certo x me internet è come se fosse un distacco dalla realtà, piacevolissimo, ma senza altri scopi.
io sono + piccolo di te e tu avrai molta + esperienza di me, e quindi avrai fatto diverse conoscenze cui puntavano a quello.
a me è capitato così, sarò sfigato, ?? dirti.
Dexter io ho navigato ovunque da quando è nata internet e ho avuto diversi incontri e ti posso dire che ho incontrato di tutti i colori di vario genere ed infatti ho anche incontrato persone che hanno la fissa di fare solo quello e poi... stop tutto va all'aria..

Ma certamente ?? tutti siamo cosi.. ci sono persone che vogliono creare una bella compania di amici con cui poter parlare e confidare ogni cosa... ma tu devi pensare a te stesso e non a quelle persone che sinceramente non hanno alcun sentimento... quindi vai per la tua strada ;)

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 18:46

penso che siamo tutti qui x comunicare, aiutarci e consigliarci, e diventare amici.

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 18:55

Freespirit ha scritto:[...]



Dexter io ho navigato ovunque da quando è nata internet e ho avuto diversi incontri e ti posso dire che ho incontrato di tutti i colori di vario genere ed infatti ho anche incontrato persone che hanno la fissa di fare solo quello e poi... stop tutto va all'aria..

Ma certamente ?? tutti siamo cosi.. ci sono persone che vogliono creare una bella compania di amici con cui poter parlare e confidare ogni cosa... ma tu devi pensare a te stesso e non a quelle persone che sinceramente non hanno alcun sentimento... quindi vai per la tua strada ;)
dopo il ben servito che mi ha dato la 1a ex, ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu. lasciando perdere quelle che cercavano s***o, le persone che incontravo x amicizia, dopo un semplice incontro x una passeggiata, x un aperitivo o x ????'altro, non le ho quasi + viste e risentite (a parte le eccezioni ovviamente)!
come lo spieghi? non penso cercavano compagnia e amicizia...
ora se tutti me lo permettono, sono un po scettico e diffidente, ???? se non ho mai smesso di incontrare amici.
poi sono sempre pronto a ricredermi e chiedervi scusa sui miei pensieri, ma purtroppo ora me la sento così.

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 19:00

dexter309 ha scritto:penso che siamo tutti qui x comunicare, aiutarci e consigliarci, e diventare amici.
Esattamente
Nessuno può sapere dove ci può portare la comunicazione


L'unica cosa da fare è viverla


Penso che a volte nella vita reale sia più difficile comunicare....

michela


Messaggio da michela » 23/08/2005, 19:03

Ciao
Prima di tutto mi piace che questa discussione sia animatissima senza toccare i toni della polemica fine a se stessa.
Secondo ciao dexter è un piacere conoscerti e probabilmente sarà un piacere comunicare con te.

La mia piccola esperienza in internet e sui forum dice questo: In rete c'è di tutto. Depravati, persone sole, persone piene di amici che fuggono la realtà in cui si trovano, pazzi, gente con tanto di diffide giudiziali, ma sorpattutto persone.
Secondo me basta saper scegliere. Le fregature le trovi qui come in ufficio come all'oratorio (nd mcgiver). Io ho frequentato forum e chat in passato, ho conosciuto tanta gente anche di persona, si sono formati gruppi e gruppetti e vere e proprie compagnie che ancora sopravvivono.
Si creano dei legami e si tira fuori una parte di noi che altrimenti rimarrebbe inespressa, non per questo fuggendo dalla realtà in cui viviamo ogni giorno. Questo credo sia il meglio della rete ed è in quest'ottica che io ne usufruisco.

m.